Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Nefarious
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50348

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio

A me non è successo, sia inconsciamente(prima) che consciamente(ora) nei videogiochi mi è sempre importato del gioco in sé piuttosto che delle tematiche e dell'eventuale messaggio che vuole trasmettere.

MGS3, di cui se ne sentiva sempre parlare come Dio scesa in terra v2, mi fu prestato intorno al periodo in cui si dovrebbe manifestare quel presunto fenomeno.
    Tornò al proprietario dopo mezz'ora di intro

Io mi sa che da ragazzino ero fenomeno davvero rispetto ad ora. reputavo pure Jak 2 come un gioco decente. Fino a ieri invece sputavo sangue e tiravo pugni al muro per finire quella ***** immonda
    Mboh sto fatto è stranissimo In Jak 2 ai tempi mi bloccai alla terza missione, droppato per mesi, ripreso, bloccato alla quinta, droppato per mesi, ripreso e droppato almeno un'altra volta prima di finirlo. L'ho rigiocato l'anno scorso e a parte un paio di sezioni un attimo più impegnative(una delle ultime che era effettivamente una merdata, e quella delle granate nei pozzi di eco che madò ) è andato liscio, sarà per quello che l'ho rivalutato parecchio (all'epoca amavo il primo e il terzo, il 2 decisamente meno)

Legend of forum L'avatar di Rock3r
    Iscritto dal
    06-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82288

Predefinito

E' davvero il caso di fare un discorso come quello dell'ultima pagina applicando lo stesso concetto personale a tutti i giocatori del mondo facendo di tutta l'erba un fascio?

Pare che se uno preferisce giochi come AC, The Order, Halo oppure GTA V è per forza uno che ha problemi con se stesso/non vuole ammettere di essere cresciuto. In sostanza è uno stron*o.
    Magari invece -la butto lì- gli piacciono quei titoli e basta e non gradisce particolarmente giochi con un target diverso perchè crescendo la pasta col sugo non gli garba più così tanto mentre il pesce inizia a diventare una costante del Venerdì.

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rock3r Visualizza Messaggio
    E' davvero il caso di fare un discorso come quello dell'ultima pagina applicando lo stesso concetto personale a tutti i giocatori del mondo facendo di tutta l'erba un fascio?

Pare che se uno preferisce giochi come AC, The Order, Halo oppure GTA V è per forza uno che ha problemi con se stesso/non vuole ammettere di essere cresciuto. In sostanza è uno stron*o.
    Magari invece -la butto lì- gli piacciono quei titoli e basta e non gradisce particolarmente giochi con un target diverso perchè crescendo la pasta col sugo non gli garba più così tanto mentre il pesce inizia a diventare una costante del Venerdì.
    Concordo pienamente con quello che dici, ma si sà, ormai se ti diverti con GTA e AC sei un coglion* e la rovina per molti qua dentro.

Io gioco con quello che mi diverte, le stronzate del pro e hardcore le lascio a chi ne ha bisogno per il proprio ego.

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Che fatica leggere e capire i post altrui eh?

Riassumo (un po' malamente ma visto che state pigri) in una frase? Immagino qui dentro tutti abbiate aspettato pazientemente i 18 anni per giocare alla serie di MGS.

Detto fatto. Ops, niente AC nel discorso. Chissà che non fosse la parte importante a meno di non voler leggere quello che vi pare.

-

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Che fatica leggere e capire i post altrui eh?

Riassumo (un po' malamente ma visto che state pigri) in una frase? Immagino qui dentro tutti abbiate aspettato pazientemente i 18 anni per giocare alla serie di MGS.

Detto fatto. Ops, niente AC nel discorso. Chissà che non fosse la parte importante a meno di non voler leggere quello che vi pare.
    Ma chi parlava dei tuoi post Stu? Sti discorsi sul giocatore "serio" vanno avanti da giorni ebbasta.

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Ah a me è piaciuto Ryse regà. minchia, ho un ego incredibile se oso dirlo, immagino.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma chi parlava dei tuoi post Stu? Sti discorsi sul giocatore "serio" vanno avanti da giorni ebbasta.
    Boh, a me pare che Rock ce l'avesse principalmente con me, poi se sbaglio mea culpa.

-

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ah a me è piaciuto Ryse regà. minchia, ho un ego incredibile se oso dirlo, immagino.

- - - Aggiornato - - -

Boh, a me pare che Rock ce l'avesse principalmente con me, poi se sbaglio mea culpa.
    Non lo sò se lui ce l'aveva con te, io ho quotato quello che diceva Rock3r e ho detto la mia stop, ma non ce l'avevo con te.

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Il problema è che (almeno personalmente) rifiuto totalmente l'idea del media videoludico come distributore di giocattoli tecnologici.

Per me, ha tutti i crismi per diventare arte a tutti gli effetti come il Cinema. Non potrà mai esserlo fin quando in troppi continueranno a vedere i videogame come dei giochetti.

Quindi non c'entrano niente i discorsi sui bambini mai cresciuti, eccetera (certo, effettivamente dopo una vita a farmi dire che son nato vecchio, qui scopro che invece sono un eterno bambino, lol ) c'entra il discorso che vuole parlare di dove si vuole spedire il media. O lo si fa evolvere verso un qualcosa di più grande e completo, oppure torniamo indietro di quindici anni (Nintendo) e continuiamo a proporre "giochi puri", per non dire giochetti, che qualcuno si offende

Ultima modifica di Old Preside; 13-01-15 alle 21:13:05

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Ma per carità, certo che il videogioco ha i crismi per essere di tutto e di più, Danganronpa per il poco che ci ho messo mano, ne è la dimostrazione più chiara che ho al momento. ma è inutile fare orecchie da mercante al fatto che i videogiochi sono, e saranno sempre, giocattoli. Giocare a un The Order non è diverso da quanto facevamo con i giocattoli di una volta e lavorando di fantasia trasformando camera nostra nel setting, dando vita ai personaggi e ricreando la loro storia. La differenza è che ora qualcuno fa questa cosa per noi e cerca di sorprenderci con la sua formula.

Rinunciare ad aprire gli occhi su sta cosa, è come quando in Small Soldiers trasformavano i giocattolini in armi nucleari, ovvero rinnegare la loro natura per farli "evolvere" in qualcosa che potrebbe ANCHE essere, ma nativamente non è.

Poi oh, sarò io, ma ad una certa ben vengano i giochi puri o giochini, almeno tengo il pad in mano per un motivo materiale visto l'andazzo.

Ultima modifica di Arty Stu; 13-01-15 alle 21:23:13
    -

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Ecco. Adesso mi devo rivedere small soldiers. Maledetto.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Oh tutti fenomeni da ragazzini
    Io da bambino ero molto più scarso di adesso, che ho maturato una certa esperienza rispetto ad allora
    più che fenomeno, avevo una pazienza che oggi mi sognerei, anche per questo non potrei mai retrogiocare. all'epoca dei 16 bit alcuni giochi dovevi proprio impararli a memoria, a furia di morire, morire, morire. oggi non ce la farei mai a fare un gioco del genere.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    me lo sono perso quando l'hanno ridato... per'altro ogni volta mi viene in mente che non ridanno più Tifosi.

-

Iscritto dal
    06-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82288

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Certo che ce l'avevo (in parte) con te Perchè il tuo post era l'ultimo di una serie di messaggi simili che si sono letti ultimamente in questo topic e che mi sembrano un po' il proprio pensiero o esperienza personale proiettato sugli altri per spiegare perchè a tizio piace quello o quell'altro. Infatti togliendo AC e mettendo MGS a me non sembra che cambi niente nel discorso.

Prendiamo Giuppydb, se a lui piacciono solo certi giochi maturi (che in verità non sono maturi ma vorrebbero esserlo/forse lo sono) e non altri con un target diverso non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di fare un discorso che includa bambini, difficoltà, dimostrare al mondo cose e tutto il resto che non sia semplicemente una questione di preferenze personali. Discorso in parte diverso per il Preside che praticamente eliminerebbe i platform dalla faccia della terra, allora lì questo estremismo è un po' troppo e si può contestare

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ora capisco perché molti dicono che i giochi di oggi sono facili: perché già da piccoli erano bravissimi a giocare
    Non per una reale difficoltà.
    Per me da piccolo finire un gioco come Resident Evil o DKC Tropical Freeze sarebbe stato impossibile
    io all'epoca ho finito tutti i dk country su super nes

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rock3r Visualizza Messaggio

A me sembra, Rock, che la critica sia rivolta all'atteggiamento del videogiocqtore e non al videogioco che decanta.
    Anche perché stiamo parlando di uno che non si fa problemi ad ammettere che passa le serate con Dance dance devolution.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

L'avatar di Jack 95
    Iscritto dal
    28-Nov-2009
    Santuario del Serpente Bianco del Nord (Taranto)
    Xbox Live
    DesolateSteam
    ID PSN
    peppo_12
    3DS
    4554-0006-9032
    ID Wiiu
    PhoenixHyde
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71373

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Il problema è che (almeno personalmente) rifiuto totalmente l'idea del media videoludico come distributore di giocattoli tecnologici.

Per me, ha tutti i crismi per diventare arte a tutti gli effetti come il Cinema. Non potrà mai esserlo fin quando in troppi continueranno a vedere i videogame come dei giochetti.

Quindi non c'entrano niente i discorsi sui bambini mai cresciuti, eccetera (certo, effettivamente dopo una vita a farmi dire che son nato vecchio, qui scopro che invece sono un eterno bambino, lol ) c'entra il discorso che vuole parlare di dove si vuole spedire il media. O lo si fa evolvere verso un qualcosa di più grande e completo, oppure torniamo indietro di quindici anni (Nintendo) e continuiamo a proporre "giochi puri", per non dire giochetti, che qualcuno si offende
    Perché non può esserlo già ? Cioè voglio dire si, il videogioco come media si può ancora evolvere, e relativamente giovane come media e per assurdo ha già fatto più passi di tanti altri negli stessi tempi, però comunque per far considerare arte o far evolvere il media non bisogna per forza tirare fuori sempre il Planestscape random, cioè i film per essere arte non devono sempre avare trame o temi della Madonna, i film per essere considerati arte basta che usino lo stesso media e "attrezzi" a disposizione al meglio, come anche può fare un videogioco di solo gameplay, in quanto sfrutta anche li al meglio una delle sue parti principali e caratteristiche del media, magari si può dire che ci si può creare anche un altro modo di sfruttare il media in una delle sua caratteristiche, cioè l'interattività, appunto creando per assurdo cose che cercano di immergerti più nella storia magari, ache se in modo diverso da come si usa fare oggi, però come ho detto per evolver il media o farlo considerare arte bisogna sfruttare le sua caratteristiche, non nel caso appropriarsi di caratteristiche di altri media nel caso

- - - Aggiornato - - -

Ma per carità, certo che il videogioco ha i crismi per essere di tutto e di più, Danganronpa per il poco che ci ho messo mano, ne è la dimostrazione più chiara che ho al momento. ma è inutile fare orecchie da mercante al fatto che i videogiochi sono, e saranno sempre, giocattoli. Giocare a un The Order non è diverso da quanto facevamo con i giocattoli di una volta e lavorando di fantasia trasformando camera nostra nel setting, dando vita ai personaggi e ricreando la loro storia. La differenza è che ora qualcuno fa questa cosa per noi e cerca di sorprenderci con la sua formula.
    In questo senso però Danganronpa non è diverso da un The Order allora, cosi come non è diverso da qualsiasi gioco uscito e che uscirà da qui alla fine dell'umanità

- - - Aggiornato - - -

Non fate tornare la voglia anche a me, che poi 2 settimane fa l'anno fatto su Italia 2 e me lo sono perso

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Rinunciare ad aprire gli occhi su sta cosa, è come quando in Small Soldiers trasformavano i giocattolini in armi nucleari, ovvero rinnegare la loro natura per farli "evolvere" in qualcosa che potrebbe ANCHE essere, ma nativamente non è.

Poi oh, sarò io, ma ad una certa ben vengano i giochi puri o giochini, almeno tengo il pad in mano per un motivo materiale visto l'andazzo.
    sono d'accordo, i videogiochi sono giocattoli. ma anche gli scacchi o le carte da gioco lo sono se è per questo. giocattoli da grandi, ma sempre giocattoli. non è certo una cosa offensiva.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di Jack 95
    Iscritto dal
    28-Nov-2009
    Xbox Live
    DesolateSteam
    ID PSN
    peppo_12
    3DS
    4554-0006-9032
    ID Wiiu
    PhoenixHyde
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71373

Predefinito

Anche perché stiamo parlando di uno che non si fa problemi ad ammettere che passa le serate con Dance dance devolution.
    Cosa mi hai ricordato

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

me lo sono perso quando l'hanno ridato... per'altro ogni volta mi viene in mente che non ridanno più Tifosi.
    Tifosi non mi garba.
    Selvaggi invece si.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

A me sembra, Rock, che la critica sia rivolta all'atteggiamento del videogiocqtore e non al videogioco che decanta.
    Non ci passo più le serate... non da quando ho raggiunto il fisico da puttanone ed il peso forma di 85 chili.

-

L'avatar di Jack 95
    Iscritto dal
    28-Nov-2009
    Xbox Live
    DesolateSteam
    ID PSN
    peppo_12
    3DS
    4554-0006-9032
    ID Wiiu
    PhoenixHyde
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71373

Predefinito

Non ci passo più le serate... non da quando ho raggiunto il fisico da puttanone ed il peso forma di 85 chili.
    Mettiti in forma che vogliamo un video di te che balli dedicato solo a noi

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Boh, secondo me trolli apposta dai, mi rifiuto di credere tu sia serio.

In entrambi i casi dev'essere brutto avere i tuoi gusti

- - - Aggiornato - - -

Tifosi non mi garba.
    Selvaggi invece si.
    sei una brava persona

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

i giochi per i veri duri!

per me il media sta subendo un involuzione invece che un evoluzione, gameplay sempre più banale e scopiazzato, difficoltà che invece di raffinarsi è stata ridotta e possibilità di adattamento del gioco al giocatore ridotta a centinaia di scelte, nonchè bivi, spacciandoli per modi diversi di affrontare il gioco.

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    06-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82288

Predefinito

Eh appunto, perchè mai dovrei criticare l'atteggiamento di un videogiocatore perchè gioca quello che gli pare

Nah, mancano alcuni pezzi di discorso qua e là per far capire meglio cosa intendo e su cosa effettivamente verte la discussione... come sempre spero che qualcun altro faccia un bel post chiaro con le mie stesse idee che possa quotare e finita lì

L'avatar di Jack 95
    Iscritto dal
    28-Nov-2009
    Xbox Live
    DesolateSteam
    ID PSN
    peppo_12
    3DS
    4554-0006-9032
    ID Wiiu
    PhoenixHyde
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71373

Predefinito

Comunque non vedo l'ora che diano il Direct domani, forse cosi si torna a parlare di qualcosa di normale in questo topic

Pagina 1447 di 4163 PrimaPrima ... 44794713471397143714431444144514461447144814491450145114571497154719472447 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •