Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    È perché nessuno vuole un nuovo diddy Kong racing o, chesso', un formula kirby?
    Diddy kong lo vorrebbero eccome alcuni, io no perché i pg sono cancro.

Comunque perché fzero è più adrenalinico, e meno casualone nel gameplay. Gli altri 2 sarebbero più commerciali e per famiglie, mario kart è già uscito

Ultima modifica di lo zio ferra; 14-01-15 alle 00:40:37
    Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Secondo quale ragionamento questo è puccettoso

Spoiler:

E questo no?
    Spoiler:

La risposta? Uno è uscito su wiiU e l'altro no

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Dire che TW101 è puccioso basandosi sul design (che puccioso non è) significa non capire un cristo della nostra passione. Ma davvero eh, da appendere il pad al chiodo. Piantato nello scroto possibilmente.

Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Dire che TW101 è puccioso basandosi sul design (che puccioso non è) significa non capire un cristo della nostra passione. Ma davvero eh, da appendere il pad al chiodo. Piantato nello scroto possibilmente.
    Lo so che non è puccioso per una cappella, ma qua c'è qualcuno che li ha definiti puccettosissimi

Master of forum L'avatar di Raikoh Minamoto
    Iscritto dal
    02-Oct-2003
    Xbox Live
    Evil Knight87
    ID PSN
    raikoh87
    Steam
    Raikoh87
    Switch
    4847-6448-4873
    3DS
    0275-7126-3041
    ID Wiiu
    Raikoh87
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4046

Predefinito

er gioco adulto.

[

Master of forum L'avatar di The world is dark
    Iscritto dal
    10-Oct-2008
    3DS
    4511-0574-2793
    ID Wiiu
    TWID106
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51882

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Il problema è che (almeno personalmente) rifiuto totalmente l'idea del media videoludico come distributore di giocattoli tecnologici.

Per me, ha tutti i crismi per diventare arte a tutti gli effetti come il Cinema. Non potrà mai esserlo fin quando in troppi continueranno a vedere i videogame come dei giochetti.

Quindi non c'entrano niente i discorsi sui bambini mai cresciuti, eccetera (certo, effettivamente dopo una vita a farmi dire che son nato vecchio, qui scopro che invece sono un eterno bambino, lol ) c'entra il discorso che vuole parlare di dove si vuole spedire il media. O lo si fa evolvere verso un qualcosa di più grande e completo, oppure torniamo indietro di quindici anni (Nintendo) e continuiamo a proporre "giochi puri", per non dire giochetti, che qualcuno si offende

Voglio morire. Voglio morire male
    Il media non arriverà MAI al livello del Cinema non perchè Nintendo produce giochi only gameplay, ma per colpa tua e di tutta quella schiera di sonari che esaltano David Cage come un visionario quando non è altro che un mediocre (per non dire di peggio) sceneggiatore che nel mondo del cinema o della tv avrebbero già preso a pernacchie.
    Il mondo dei videogiochi non ha i "talenti" per fare il salto di qualità verso il Cinema.

Ultima modifica di The world is dark; 14-01-15 alle 01:06:16
    http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic51882_4.gif

When you are the Queen of the charts there's always someone..... looking to replace you

Codice 3ds: 4511-0574-2793 Nome mii: Kevin

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Il gioco non deve diventare cinema. Il gioco va giocato, punto. E se bisogna spingere sulla narrazione bisognerebbe ci sia gente capace.

nintendo4ever L'avatar di naples4ever
    Iscritto dal
    20-Jan-2009
    ID Wiiu
    NAPLES4EVER
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The world is dark Visualizza Messaggio
    Voglio morire. Voglio morire male
    Il media non arriverà MAI al livello del Cinema non perchè Nintendo produce giochi only gameplay, ma per colpa tua e di tutta quella schiera di sonari che esaltano David Cage come un visionario quando non è altro che un mediocre (per non dire di peggio) sceneggiatore che nel mondo del cinema o della tv avrebbero già preso a pernacchie.
    Il mondo dei videogiochi non ha i "talenti" per fare il salto di qualità verso il Cinema.
    colpito e affondato

IO PUZZO.......di lava, di tufo, di orto botanico, di golfo e di isole, di mare e pure di cozze, di ragù e di dolci fatti in casa, di pizza, di almeno tre castelli, di Solfatara, di canzoni cantate a squarciagola nel traffico, di frutta e verdura non geneticamente modificata, di serate buttate in una piazza, di sporcizia e di disordine logico, di genuinità, di caffè, di una tradizione musicale, di sole, di scogli e pure di frittura, di bambini che giocano a pallone in mezzo alla strada, di ingiustizie, di precarietà, di generosità, di fiducia nel prossimo e di ingenuità,di salite e discese, di vicoli, di chiese,di "a Maronn' T'accumpagn'", di una città sotterranea, di panieri calati dai balconi, di pane quotidiano, di andate a tre sul motorino, di inventiva ed adattamento, della domenica, di allegria, di panni stesi ad asciugare fuori e non dentro una stanza...di bidet e di identità, eppure è tutta questa puzza, e non solo, a dare profumo alla mia vita! GRAZIE NAPOLI!!!!!

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Perché molti (di certo non solo io), aspettano allora metroid o fzero? Solo perché sono bei giochi o anche perchè coniugano l'essere bel gioco con l'essere "adulto"?
    Perché devono rompere il *****!
    Puntualmente quando escono se li cagan in pochi.
    Pikmin 3 tutti a chiederlo come requisito necessario per avere una console N, a piangere sui ricordi del cubo e bla bla bla ed è fortunato se ha superato il milione.
    Lo stesso meccanismo si ripresenta con FZero e Metroid.
    Con questo non voglio dire che non mi renderebbe felice il loro annuncio anzi soprattutto un Metroid, però ecco mi da fastidio il fare puntiglioso che si ha solo con N.
    Già ci hanno dato Pikmin e Star Fox promette grandi cose aspettiamo e vediamo, poi certo se Metroid deve saltare una gen per poi tornare informissima così sia.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Io quando il preside fa certi discorsi me lo immagino così

Spoiler:

Ti prego cercati un'altra roba da far "evolvere" che noi stiamo apposto così
    Non so forse qualche collezionista di francobolli sente il bisogno di approfondire la trama di quello con sopra la regina d'inghilterra

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Pikmin 3 tutti a chiederlo come requisito necessario per avere una console N, a piangere sui ricordi del cubo e bla bla bla ed è fortunato se ha superato il milione.
    Con questo non voglio dire che non mi renderebbe felice il loro annuncio anzi soprattutto un Metroid, però ecco mi da fastidio il fare puntiglioso che si ha solo con N.
    Già ci hanno dato Pikmin e Star Fox promette grandi cose aspettiamo e vediamo, poi certo se Metroid deve saltare una gen per poi tornare informissima così sia.
    Metroid è la mia saga n preferita e se non fosse per lui manco avrei un gc e un wii in casa, altro che così sia io spaco botilia

- - - Aggiornato - - -

Anzi mi correggo, togli il "saga n preferita". È la mia saga preferita e stop

Ultima modifica di TheMrGmk; 14-01-15 alle 02:55:08

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Colossi-Hunter L'avatar di Okami_999
    Iscritto dal
    08-Nov-2010
    ID PSN
    Okami_999
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    93748

Predefinito

Per me i vg non devono raggiungere il cinema, lo devono superare
    Certo il rischio è la massificazione del media ed ecco che ti ritrovi porcherie come nel cinema, ma purtroppo a quello ci si è già arrivati, basta avere anche i capolavori d autore a questo punto

Ecco come immagino il preside veda nintendo e nintendari cmq

Ps ho notato che molto spesso la gente dice che l importante è il divertimento...
    1 - ni, si possono provare piu emozioni
    2 - ma sono l unico che si diverte anche con i buon film?

Ultima modifica di Okami_999; 14-01-15 alle 03:53:01

Xbox, Go Home
    Xbox One Reveal, 21 Maggio 2013

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

a me piacciano i giochi

non c'è nulla da fare io non mi identifico nel futuro giocatore che vuole la pappa scodellata del gioco facile perchè l'unico sopo è arrivare al filmato successivo

il media videoludico può evolvere in qualcosa di grandiso ma se la strada intrapresa quella dei gta e soci mi vien da piangere, un enorme potenziale sprecato

p.s. ai tempi giocavamo ai battletoads, contra, Ghosts 'n Goblins giochi che ofrivano una degna sfida e non èrano certo considerati prodotti per bambini, oggi giochiamo a qualasiasi ***** ma se ha una grafica pompata è ok

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Così sia sto *****, senza offesa eh, devo muovere il cul0 e farmi un metroid quadrupla a

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Io il discorso del Preside lo capisco e lo condividerei anche, se non fosse che qua dentro si ha una visione di "maturo" e "puccettoso" un pò distorta
    Cioè, se davvero si esalta Cage mi chiedo quale tipo di film vengano visti.

Che poi perchè non vengano mai presi HL2 e Metroid Prime come esempi di VERA narrativa videoludica mi fa strano. Anzi no, capisco benissimo il motivo

Ultima modifica di Sard Jack; 14-01-15 alle 09:15:08

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Io gioco prevalentemente sempre arcade, su tutte le console. Intendo lo stile del gioco, vuoi chiamarlo non.puccettoso? Fai.pure
    non vogliamo semplicemente dire che è un gran gioco? no perchè mo pure il racing arcade adulto quando le musiche di mute city e big blue sono state la mia colonna sonora preferita di quando avevo 11-12 anni e f zero era la mia fissa insieme a holly e benji mi fa un po' ridere

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Ma se il Presi invece di portare esempi risibili come quel pattume di The Order portasse roba qualitativamente incontrovertibile come Ghost Trick? non può, perchè mai l'ha giocato e mai lo giocherà, avendo pochi baffoni. eppure...

Perché molti (di certo non solo io), aspettano allora metroid o fzero? Solo perché sono bei giochi o anche perchè coniugano l'essere bel gioco con l'essere "adulto"?
    Non esiste siano attesi perchè siano rispettivamente il racing arcade più veloce ed adrenalinico sul mercato, ed uno degli adventure migliori mai usciti. no ma deve essere per forza perchè sono adulti

E per dovere di cronaca, conosco più gente che si taglierebbe un braccio per un Diddy Kong Racing 2 che non per F-Zero, nuff said.

Ultima modifica di Arty Stu; 14-01-15 alle 09:33:15
    -

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Okami_999 Visualizza Messaggio
    Certo il rischio è la massificazione del media ed ecco che ti ritrovi porcherie come nel cinema, ma purtroppo a quello ci si è già arrivati, basta avere anche i capolavori d autore a questo punto

Ecco come immagino il preside veda nintendo e nintendari cmq

Ps ho notato che molto spesso la gente dice che l importante è il divertimento...
    1 - ni, si possono provare piu emozioni
    2 - ma sono l unico che si diverte anche con i buon film?
    tutti ci divertiamo con un buon film, un buon libro o della buona musica, ma nessuna di queste forme di espressione artistica si è messa ad inseguire l'altra per "evolversi", non capirò mai perchè debba farlo solo il videogioco, da cui il grassetto

durante un film non ti dicono: "ecco ora via le immagini, only testo now per mezzora, perchè vogliamo superare la letteratura"
    durante un disco non si sente una voce che dice: "ora inserire il DVD nel lettore prego, si continua con le immagini"

mi cadrebbero le palle, così come mi cadono quando un videogioco non mi fa giocare

ovviamente non è così rigido il mio punto di vista, non mi dispiace il videogioco con una bella storia, scene cinematografiche, una bella narrazione ecc., ma sempre a patto che le parti giocate siano realizzate bene, altrimenti l'unica emozione che provo è la pena, se Uncharted e TLoU fossero una melma da giocare (e non lo sono affatto) non li apprezzerei, hai voglia a buttarci dentro pupazzi simpatici e temi maturihh

ognuno si giochi il cavolo che gli pare poi, ora va di moda dirlo

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

No.
    Sono due media completamente diversi alla radice, non si può neanche fare un paragone sensato che non scada nell'ignoranza. Ognuno ha la propria strada e la propria evoluzione, ed è giusto così poiché sono diversi in tutto (dalla teoria di concepimento, alla fruizione, al budget che si deve avere per lo sviluppo e tantissimo altro).

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Pratico L'avatar di Augmentin
    Iscritto dal
    03-Dec-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    213429

Predefinito

Ma la maturita' nei titoli odierni dov'e'? Io dove mi giro trovo solo storielle per ragazzetti ed anche un po' sceme.

Gli unici titoli degni di attenzione per il comparto narrativo sono Silent Hill 2, Ghost Trick e Planescape Torment, il resto va dal discreto al vomito.

Poi vabboh Cage che fa titoli maturi mi mancava, i pg che scrive quel tizio sono peggio di Topo Gigio in quel senso Spoiler Beyond Two Souls
    Spoiler:
    (Mado' mo mi so ricordato pure quella mezzascema protagonista di Beyond nel cap Navarro dove lei depressa cronica a vita riprende fiducia nel genere umano aiutando i nativi americani, scena meno newagedafilmettoperragazzette non poteva fare)
    .

Ringrazio il cielo di non aver perso il cervello giocando a certa roba come invece e' accaduto ad altri (mi riferisco ad utenti di un altro forum).

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Ultima modifica di Major Tom; 14-01-15 alle 10:08:55

L'avatar di ExtremeBrawler
    Iscritto dal
    15-Jan-2008
    3DS
    5284-1397-8364
    ID Wiiu
    MarcoP90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    42937

Predefinito

Non ho capito perché Nintendo frena l'elevazione del gaming ad arte sopra il cinema. È come dire che i cartoni animati bloccano la maturazione del cinema, se proprio dobbiamo seguire quella strada.

__________________________________________________ __________________________________________________ _____

Interessati ad aggiornamenti su classifiche, vendite, analisi e quant'altro inerenti al Nintendo eShop? Visitate "The eShop Chartology" (lingua del blog: inglese) - https://theeshopchartology.wordpress.com/

Vorreste vedere Okami HD su Switch? E chi non vorrebbe! Per questo, ecco una petizione per mostrare a Capcom che, oh, s'ha da fa - https://www.change.org/p/capcom-brin...intendo-switch

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Occhio agli spoiler ragazzi, questa volta lascio correre...

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Vabbè oh, Mass Effect è meglio di Star Wars (cit) quindi i videogiochi hanno già superato il cinema

Pratico L'avatar di Augmentin
    Iscritto dal
    03-Dec-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    213429

Predefinito

Scusa non me ne sono accorto, poi da tapatalk non trovo il modo di farli senza digitare a mano il comando per farli, lo dovro' imparare.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Io il discorso del Preside lo capisco e lo condividerei anche, se non fosse che qua dentro si ha una visione di "maturo" e "puccettoso" un pò distorta

Che poi perchè non vengano mai presi HL2 e Metroid Prime come esempi di VERA narrativa videoludica mi fa strano. Anzi no, capisco benissimo il motivo
    Ma infatti a me il tipo di narrativa di metroid, con i vari scritti dei chozo e dei pirati spaziali che si scoprono poco a poco, piace molto.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    non vogliamo semplicemente dire che è un gran gioco? no perchè mo pure il racing arcade adulto quando le musiche di mute city e big blue sono state la mia colonna sonora preferita di quando avevo 11-12 anni e f zero era la mia fissa insieme a holly e benji mi fa un po' ridere
    Non Vorrai dirmi che non vedi la differenza fra un Mario kart e un fzero, suvvia giochi da vent'anni, non puoi fare sti discorsi.

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Così sia sto *****, senza offesa eh, devo muovere il cul0 e farmi un metroid quadrupla a
    e se fanno un metroid normale? con un budget più basso e con una grafica nomale il gioco è a prescidnere una *****?
    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio

devi tener conto che parli in generale con gente che ha una libreria ludica molto limitata, probabilmente non li hanno mai giocati HL2 o un metroid

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Pagina 1449 di 4163 PrimaPrima ... 44994913491399143914451446144714481449145014511452145314591499154919492449 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •