Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

nessuno si è mai chiesto perchè l'ultima home nintendo a dominare come vendite sia stato lo snes? perchè, come oggi, aveva i migliori platform (solo che a differenza di oggi, all'epoca erano uno dei generi che tiravano di più), e in più aveva praticamenrte tutti i giochi terze parti. queste sono le ricette dei giochi di successo, da sempre. solo che oggi i generi che tirano sono cambiati, e invece di nintendo li fanno altri. non c'è alcuna cospirazione, come non ce n'erano vent'anni fa.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

OneTrueConsoleMaster L'avatar di Alex64
    Iscritto dal
    06-Dec-2004
    Switch
    5026 9491 9062 6941
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    12358

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Lo chiedi a me?!
    Voi, da nintendari storici, ne avete giocati di più e ne sapete di più. Chiedilo a te stesso: ci son first Nintendo che hai giocato, hai trovato belli/brutti/orridi o comunque non meritevoli della loro media?
    Io stesso ho letto svariati nintendari di voi -diciamo- "non apprezzare molto" alcuni first... e son first con medie vertiginose. Vuoi un nome? Wind Waker. Io ci ho giocato due anni fa; per quello ho appositamente comprato un pad e una memory card GC. Bello. Se dovessi dare un voto "onesto", quanto più oggettivo possibile, direi un bel 8. Ma indubbiamente non così bello come la critica dice Ha difetti che in giochi third, magari a basso budget, affonderebbero la media giù a picco. In un gioco first AAA, diventano difettucci ignorabili. E ho letto tantissimi stessi fan Nintendo/Zelda pensarla così. Per questo scelgo proprio sto gioco, nonostante mi si potrebbe "rimproverare" che non ci ho giocato a suo tempo.
    WW metacritic: 96. NOVANTASEI... su cento. Prendendolo alla lettera dovrebbe significare che il gioco accarezza la perfezione. È così secondo te?
    e quali sono?

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Prendendolo alla lettera dovrebbe significare che il gioco accarezza la perfezione. È così secondo te?
    assolutamente sì. E' una delle cose più belle che questo mondo ci abbia regalato

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Lo chiedi a me?!
    Voi, da nintendari storici, ne avete giocati di più e ne sapete di più. Chiedilo a te stesso: ci son first Nintendo che hai giocato, hai trovato belli/brutti/orridi o comunque non meritevoli della loro media?
    Io stesso ho letto svariati nintendari di voi -diciamo- "non apprezzare molto" alcuni first... e son first con medie vertiginose. Vuoi un nome? Wind Waker. Io ci ho giocato due anni fa; per quello ho appositamente comprato un pad e una memory card GC. Bello. Se dovessi dare un voto "onesto", quanto più oggettivo possibile, direi un bel 8. Ma indubbiamente non così bello come la critica dice Ha difetti che in giochi third, magari a basso budget, affonderebbero la media giù a picco. In un gioco first AAA, diventano difettucci ignorabili. E ho letto tantissimi stessi fan Nintendo/Zelda pensarla così. Per questo scelgo proprio sto gioco, nonostante mi si potrebbe "rimproverare" che non ci ho giocato a suo tempo.
    WW metacritic: 96. NOVANTASEI... su cento. Prendendolo alla lettera dovrebbe significare che il gioco accarezza la perfezione. È così secondo te?
    TWW non è perfetto ma se vogliamo nessun gioco lo è.
    Però l'impatto che ebbe il gioco all'epoca fu formidabile e ha delle eccellenze che pochi titoli offrono, la scorsa gen i voti sulle console HD sono stati pompatissimi anche per titoli che di impatto ludico hanno avuto zero.

Ultima modifica di No More; 29-01-15 alle 19:29:30

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    nessuno si è mai chiesto perchè l'ultima home nintendo a dominare come vendite sia stato lo snes?
    perché ancora non esisteva playstation

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Lo chiedi a me?!
    Ti sfugge però che sia uscito nel 2002 e al tempo una roba simile era fantascienza (così come un certo Metroid Prime)

- - - Aggiornato - - -

nessuno si è mai chiesto perchè l'ultima home nintendo a dominare come vendite sia stato lo snes?
    Ma non è vero, Wii dove lo metti?

Ah già, quella non è una console

Ultima modifica di Mortipher; 29-01-15 alle 19:32:13

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Perché quei generi non vanno? Sony pubblicizza Puppteer?
    Eccelle nel fare platform?
    Immagina di divenire giocatore oggi: ti trovi davanti amici che giocano online a FIFA, o a CoD, pensi di sentirti figo con AC una saga seguitissima da molti con la quale parlarne.
    Il platform nella concezione moderna non è concepito perché lì bisogna eccellere, idem nell'action, in pochi lo sanno fare realmente, lì non c'è l'online o il graficone che tenga.

Quindi a me neonato giocatore cosa cavolo importa di provare un Mario genere che IL MERCATO mi fa considerare obsoleto?
    Perché i nuovi giocatori sono attratti da TW3 e non da Zelda?
    Eppure TW3 probabilmente non se lo sarebbero cagato fosse stato solo su PC o WiiU.
    Perché esce su console di massa, il gioco dunque ha visibilità per mezzo della piattaforma e non il contrario come dovrebbe essere.
    Sto scoprendo l'acqua calda eh non sto dicendo nulla di alieno.
    Chi preferisce Destiny a Mario è lobotomizzato?
    NO!
    E' lobotomizzato chi non prova Mario o ogni altro titolo anche sulle stesse console Sony non spinto da Marketing adeguato, chi per inconsapevolezza non prova a formare i suoi gusti.
    Oggi c'è troppo squilibrio verso determinati generi perché?
    E' realmente una scelta dei giocatori?
    Ripeto lasciamo da parte N, stesso su XBox e PS molti giochi vengono ignorati.
    Perché non di tendenza?
    E scusami la tendenza chi la detta se non i marketing?
    Cosa rende il platform meno apprezzabile di un titolo come AC?
    Se ovviamente dai la percezione, che tutto ciò che è puccioso è per infanti, ovvio che non puoi avere dei gusti formati con una scelta libera e consapevole.

- - - Aggiornato - - -
    la tendenza, ripeto, c'è sempre stata, c'era ai tempi di mario world, che era il massimo per un genere, i platform, che all'epoca, insieme ai picchiaduro a incontri, dominava. oggi la tendenza è cambiata. inoltre la strada poco tecnologica di nintendo non piace a molti, e aggrava la situazione, perchè mario world era un mostro di platform, che aveva 100 livelli in epoca 16 bit, e scusa se è poco, mario 64 non ne parliamo, ti faceva entrare in un vero e proprio mondo, in un'epoca in cui eravamo ancora abituati agli sprite. oggi questa "potenza" i giochi nintendo non la trasmettono, ma nemmeno lontanamente. hanno l'arte, quello che vuoi, ma sono indietro, e questo alla maggiorparte dei videogiocatori, anche appassionati, DA SEMPRE legati anche alla grafica, non va giù.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

sappiamo tutti come ha venduto il wii, non tocchiamo questo tasto. non ha certo dominato per mario o metroid.

Ultima modifica di giuppydb; 29-01-15 alle 19:36:59
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Lo chiedi a me?!
    Le valutazioni però hanno vanno rapportate al periodo di pubblicazione. E non solo per l'aspetto tecnologico. Ww è di oltre 10 anni fa. Non a caso il remake WiiU ha una media inferiore.
    Però è vero, su buona parte dei giochi 1st, Nintendo è "rispettata" dalla critica. Ciò che è innegabile è che WiiU è stato massacrato ancora prima di uscire: adesso che è una console mai nata (per motivi non esclusivamente legati all'accoglienza della critica, sia chiaro), c'è qualche esempio di rimorso che lascia il tempo che trova

L'avatar di ExtremeBrawler
    Iscritto dal
    15-Jan-2008
    3DS
    5284-1397-8364
    ID Wiiu
    MarcoP90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    42937

Predefinito

Ti sfugge però che sia uscito nel 2002 e al tempo una roba simile era fantascienza (così come un certo Metroid Prime)

- - - Aggiornato - - -

Il chilo di pane più buono che abbia mai mangiato

__________________________________________________ __________________________________________________ _____

Interessati ad aggiornamenti su classifiche, vendite, analisi e quant'altro inerenti al Nintendo eShop? Visitate "The eShop Chartology" (lingua del blog: inglese) - https://theeshopchartology.wordpress.com/

Vorreste vedere Okami HD su Switch? E chi non vorrebbe! Per questo, ecco una petizione per mostrare a Capcom che, oh, s'ha da fa - https://www.change.org/p/capcom-brin...intendo-switch

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

E per questo, come già detto, ho scelto proprio un gioco che criticano molto anche parecchi nintendari che lo giocarono al tempo.

Ed in verità anche io trovo che i difetti siano abbastanza "senza tempo", nel senso che lo sono oggi, lo erano pure ieri, e lo saranno domani. Magari, al contrario, dei pregi non ho potuto godere pienamente avendolo giocato dopo. Perchè quelli, purtroppo, a volte possono soffrire l'età.

Per difetti, con WW mi riferisco a cose (che, ripeto, ho letto/scoperto pure proprio da voi): seconda parte rushata, e overworld vuoto con viaggi lenti e tediosi per scelte infelici (mi riferisco al vento da cambiare). Il secondo è "pesantuccio", come difetto, per un gioco da 96 su metacritic. C'è gente che dropperebbe il gioco per quello (mio fratello ). Non è il mio caso solo perchè durante quei "lenti e tediosi viaggi" mi cibavo dell'atmosfera che si respirava nel frattempo. Se non riesci a fare così, immagino, anche da quanto letto, che i cojoni si frantumino violenti sul pavimento.

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    assolutamente sì. E' una delle cose più belle che questo mondo ci abbia regalato
    Che c'entra Twilight princess ora?!
    Sto parlando di Wind Waker!

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ExtremeBrawler Visualizza Messaggio
    Il chilo di pane più buono che abbia mai mangiato
    per me è il più indigesto. sono 9 anni che cerco di digerirlo

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Potreste fare esempi di giochi N pompati dalla critica immeritatamente?
    Mario galaxy 2,super paper mario,e mario 3d world per me

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ogni 2-3 sempre a stessa musica vedo

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

la tendenza, ripeto, c'è sempre stata, c'era ai tempi di mario world, che era il massimo per un genere, i platform, che all'epoca, insieme ai picchiaduro a incontri, dominava. oggi la tendenza è cambiata. inoltre la strada poco tecnologica di nintendo non piace a molti, e aggrava la situazione, perchè mario world era un mostro di platform, che aveva 100 livelli in epoca 16 bit, e scusa se è poco, mario 64 non ne parliamo, ti faceva entrare in un vero e proprio mondo, in un'epoca in cui eravamo ancora abituati agli sprite. oggi questa "potenza" i giochi nintendo non la trasmettono, ma nemmeno lontanamente. hanno l'arte, quello che vuoi, ma sono indietro, e questo alla maggiorparte dei videogiocatori, anche appassionati, DA SEMPRE legati anche alla grafica, non va giù.

- - - Aggiornato - - -

sappiamo tutti come ha venduto il wii, non tocchiamo questo tasto. non ha certo dominato per merio o metroid.
    Prima di tutto OGGI quell'impatto è irreplicabile.
    Secondo ancora una volta confermi e mi dai ragione.
    Perché se la gente avesse voluto la grafica Playstation 1 e 2 non avrebbero avuto scampo.
    E risparmiami i discorsi "sono della stessa gen" non è quello il fatto, il fatto è che Playstation ha dominato nel marketing, conosco persone che hanno sempre pensato che N e Microsoft fossero sottomarche di Playstation.
    Non è vero che la gente vuole la grafica o almeno la vuole ma non è consapevole di cosa sia realmente "potente" graficamente soprattutto in passato.
    Quando un GC mostrava RE4 e la PS2 onimusha 3, quando mostrava un Rogue squadron 2 e la PS2 non aveva NULLA di paragonabile, ma questa gente dove ***** era?
    Dove ***** era quando su N64 si compiva la RIVOLUZIONE, quando mostrava giochi IMPOSSIBILI su PS1.

Non troverai argomentazioni che non siano "erano abbindolati dal marketing Sony".

Quando tu mi citi RE4 e la comparazione grafica per un eventuale incoerenza dei Nintendari, e chi c'era con me LO SA, lo sai perché sio scatenavano le discussioni?
    Perché i sonaretti informati dichiaravano che la loro versione era UGUALE o estremamente SIMILE quando era praticamente DIMEZZATA e peggiorata in tutto dalla qualità del suono, a quella dei filmati e alla reattività dei controlli e anche l'IA.
    Peggio ancora dichiaravno di possedere lam piattaforma più potente postando i dati FASULLI che Sony ci propinava.
    I famosi 70 milioni di poligoni di PS2 contro i 16 del cubo.

E poi hai detto bene, a molti non sta bene la condotta low profile di N in ambito tecnologico?
    Bene hanno avuto la coerenza di andarsene, cosa che non ho visto in ambito Sony.
    Inoltre aggiungo, capisco quelli che se ne sono andati e quelli che non sono MAI approdati?
    Quelli che chiedono ancora Bayo 2 altrove?

Ma di cosa stiamo parlando Giuppy?
    Di cosa?
    Neghi davvero l'influenza del marketing?

Playstation ha cambiato il modo di percepire un videogioco, io ho amato alla follia la prima PS un vento positivo per molti versi, ma dopo questa percezione è andata esasperandosi escludendo a priori sempre più generi e oggi che i costi sono elevatissimi la cosa si è fatta ancora più sentire.

Ultima modifica di No More; 29-01-15 alle 19:52:57

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Prima di tutto OGGI quell'impatto è irreplicabile.
    Secondo ancora una volta confermi e mi dai ragione.
    Perché se la gente avesse voluto la grafica Playstation 1 e 2 non avrebbero avuto scampo.
    E risparmiami i discorsi "sono della stessa gen" non è quello il fatto, il fatto è che Playstation ha dominato nel marketing, conosco persone che hanno sempore pensato che N e Microsoft fossero sottomarche di Playstation.
    Non è vero che la gente vuole la grafica o almeno la vuole ma non è consapevole di cosa sia realmente "potente" graficamente soprattutto in passato.
    Quando un GC mostrava RE4 e la PS2 onimusha 3, quando mostrava un Rogue squadron 2 e la PS2 non aveva NULLA di paragobile, mna quewsta gente dove ***** era?
    Dove ***** era quando su N64 si compiva la RIVOLUZIONE, quando mostrava giochi IMPOSSIBILI su PS1.

Non troverai argomentazioni che non siano "erano abbindolati dal marketing Sony".

Quando tu mi citi RE4 e la comparazione grafica per un eventuale incoerenza dei Nintendari, e chi c'era con me LO SA, lo sai perché sio scatenavano le discussioni?
    Perché i sonaretti infoermati dichiaravno che la loro versione era UGUALE o estremamente SIMILE quando era praticamente DIMEZZATA e peggiorata in tutto dalla qualità del suono, a quella dei filmati e alla reattività dei controlli e anche l'IA.

E poi hai detto bene, a molti non sta bene la condotta low profile di N in ambito tecnologico?
    Bene hanno avuto la coerenza di andarsene, cosa che non ho visto in ambito Sony.
    Inoltre aggiungo, capisco quelli che se ne sono andati e quelli che non sono MAI approdati?
    Quelli che chiedono ancora Bayo 2 altrove?

Ma di cosa stiamo parlando Giuppy?
    Di cosa?
    Neghi davvero l'influenza del marketing?

Playstation ha cambiato il modo di percepire un videogioco, io ho amato alla follia la prima PS un vento positivo per molti versi, ma dopo questa percezione è andata esasperandosi escludendo a priori sempre più generi e oggi che i costi sono elevatissimi la cosa si è fatta ancora più sentire.
    e qui ti volevo, ok le prime due play non erano il massimo, ma avevano una line up tipo 10 volte maggiore quantitativamente di quella delle console n. io stesso, che amavo il gamecube più delle altre, ci giocavo in media un gioco ogni 5 ps2, perchè questo era il rapporto, non perchè io lo volessi. oggi nintendo ha una line up qualitativamente maggiore, ma piena di giochi di nicchia. non si può pretendere che la massa vada a flotte a comprarsi w101 o bayo 2, non è mai successo!

non nego poi di certo l'influenza del marketing, ma dico che non è il solo fattore determinante, nemmeno con mille triliardi di euro in pubblicità nintendo convincerebbe le masse a giocare a determinati giochi.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

e qui ti volevo, ok le prime due play non erano il massimo, ma avevano una line up tipo 10 volte maggiore quantitativamente di quella delle console n. io stesso, che amavo il gamecube più delle altre, ci giocavo in media un gioco ogni 5 ps2, perchè questo era il rapporto, non perchè io lo volessi. oggi nintendo ha una line up qualitativamente maggiore, ma piena di giochi di nicchia. non si può pretendere che la massa vada a flotte a comprarsi w101 o bayo 2, non è mai successo!

non nego poi di certo l'influenza del marketing, ma dico che non è il solo fattore determinante, nemmeno con mille triliardi di euro in pubblicità nintendo convincerebbe le masse a giocare a determinati giochi.
    E no mio caro no.
    Perché il discoro della lineup è relativo alle vendite.
    Se laggente fosse stata disposta a seguire N con N64 e cubo queste avrebbero avuto il supporto necessario per una lineup mostruosa.
    Lo stesso WiiU se attirasse le persone (i casual non i nongamer) magicamente starebbe bene a tutti e avrebbe una line up completissima.
    Incapacità di fare marketing e soprattutto una forte identità di N incompatibile con la visione di massa attuale impediscono questo.
    Ma PS1 e 2 soiprattutto hanno avuto il supporto e grandi linep per il marketing.
    Quale grande lineup ha PS4 da giustificare il doppio delle vendite di WiiU nella metà del tempo?
    PS4 avrà il supporto terze parti perché vende e vende per il marketing e l'ignoranza delle persone.
    Molti CREDONO che sia NORMALE o LECITO che i giochi vengano venduti a PEZZI e malfunzionanti al day One.
    E N ha fatto pure il balzo all'HD con tutte le difficoltà annesse (per demeriti suoi ma quello è un altro dibattito)
    Leggo di articoli di elogio su N perché fa i giochi completi e "puliti", sono contento ma ***** quella dovrebbe essree la NORMA!
    Lode a Nintendo peccato che sia diventata l'eccezione ed è tutta colpa della scarsa memoria e della facilità di manipolazione dellagente.

Laggente non compra WiiU per Bayonetta 2?
    Ok anche se l'utenza di Bayo dovrebbe essere comunque disposta al passaggio invece di lamentarsi.
    Perché pochi comprarono il cubo per L'INTERA SAGA di RE con TRE episodi esclusivi?
    Anche RE era di nicchia?

Ultima modifica di No More; 29-01-15 alle 20:05:41

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

quello che voglio dire, è che non è che "laggente" non compra il wiiu perchè c'è la cospirazione come dice no more, ma perchè la maggior parte dei giocatori preferiscono giocare a giochi altrettanto validi come può essere un dragon age (non tiro in ballo più destiny contenti? ). e io sono tra questi. non è che perchè uno non gioca a smash o un platform è perchè è un cospiratore (cospiratore di cosa poi? ), è perchè quei giochi non lo attirano. su console nintendo ci sono capolavori, sulle altre cui sono altri capolavori, che magari piacciono a più persone.
    Tu e molti altri continuate a fare l'errore di pensare che laggente (o come preferite) compri e giochi i titoli che più a loro piacciono. Come se in un mare di bei giochi ci fosse qualcuno informato a cui Assassin's creed piacccia più di ogni altra cosa.
    Ovviamente il discorso vale anche con le console Nintendo, ben poche persone comprano veramente ciò che piace e non quello che viene "imposto" dal marketing pressante.
    Probabilmente ho detto in modo meno spinto quello che No More ha già scritto ma non ho letto bene il post.

prendiamo dragon age, che mi pare sia stato elogiato da chiunque, prendiamo futuri probabili capolavori come the witcher 3, batman, metal gear, perchè uno che compra ps4/one/pc per giocarli a discapito di un mario è ignorante o schiavo del marketing?
    Siccome per me vale anche il contrario, di schiavi del marketing ce ne sono da tutte le parti, pongo invece un'altra comanda. Prendiamo un qualunque titolo AAA random, mettiamo di considerare solo DA e TW3, è giusto che questi due siano sempre nel centro dell'attenzione mentre titoli come Xenoblade X non vengono cagati da nessuno all'infuori di 3 appassionati sul forum? Non dico che uno debba comprare tutte le console con tutti i giochi ma almeno rendersi conto che esistono altri titoli mi sembra io minimo, così magari evitava di spendere oltre 400 euro per una console next gen + gioco al lancio.

Il punto è che (verso Bayo o TW101) non esistono solo giocatori-"Kamiya>dio! Miei al D1" e giocatori-"jappo-minkiata! scaffale".
    Esistono giocatori di tantissime altre sfumature nel mezzo.
    Infatti io rispetto le sfumature "bel gioco ma non mi piace il genere", non meritano che calci in bocca quelli che schifano a prescindere oppure sputtanano Bayonetta 2 ma si fappano sullo spin off storpio di god of war o su DmC.

Se dovessi dare un voto "onesto", quanto più oggettivo possibile, direi un bel 8.
    Se dobbiamo essere così onesti assegnando 8 a WW, molti dei AAA random che escono cosa meritano, 6--?

Per il marketing che ha imposto Nintendo in cima alle vendite e ha fatto apprezzare i platform a milioni di giocatori, così come il marketing di oggi, incentrato sugli sparaminkia online, fa piacere quei titoli ai babbani.

per me è il più indigesto. sono 9 anni che cerco di digerirlo
    Tu manco hai finito di mangiarlo, altroché, mi pare che l'avessi dato via dopo Other M, così leggevo alcune pagine fa. E scommetto che hai saltato parecchia roba.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

E no mio caro no.
    Perché il discoro della lineup è relativo alle vendite.
    Se laggente fosse stata disposta a seguire N con N64 e cubo queste avrebbero avuto il supporto necessario per una lineup mostruosa.
    Lo stesso WiiU se attirasse le persone (i casual non i nongamer) magicamente starebbe bene a tutti e avrebbe una line up completissima.
    Incapacità di fare marketing e soprattutto una forte identità di N incompatibile con la visione di massa attuale impediscono questo.
    Ma PS1 e 2 soiprattutto hanno avuto il supporto e grandi linep per il marketing.
    Quale grande lineup ha PS4 da giustificare il doppio delle vendite di WiiU nella metà del tempo?
    PS4 avrà il supporto terze parti perché vende e vende per il marketing e l'ignoranza delle persone.
    Molti CREDONO che sia NORMALE o LECITO che i giochi vengano venduti a PEZZI e malfunzionanti al day One.
    E N ha fatto pure il balzo all'HD con tutte le difficoltà annesse (per demeriti suoi ma quello è un altro dibattito)
    Leggo di articoli di elogio su N perché fa i giochi completi e "puliti", sono contento ma ***** quella dovrebbe essree la NORMA!
    Lode a Nintendo peccato che sia diventata l'eccezione ed è tutta colpa della scarsa memoria e della facilità di manipolazione dellagente.
    sai benissimo che le terze parti sono andati su altri lidi anche per l'arroganza che all'epoca aveva nintendo, e la stessa playstation è figlia dei deliri di onnipotenza nintendiani. da quella situazione nintendo non ha saputo più uscire, ma almeno manteneva un'identità precisa. poi col wii tutto è cambiato, se ormai nintendo è sinonimo di "giocattolo" per le masse, lo deve alle idiote scelte di iwata, che ha fatto diventare un marchio percepito comunque come glorioso in un marchio buono per fitness e scacciapensieri.
    e non sono nemmeno sicuro del fatto che, se wiiu vendesse, avrebbe una line up ricchissima, visto che il suo predecessore è stata la prima console della storia a dominare nelle vendite ma non nella line up.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

@Deidara: boh, per me l'unico difetto credibile di TWW è il fatto di essere estremamente semplice nei combattimenti, ma giocato oggi diciamo che si adegua al resto dei giochi

In ogni caso sì, come fa notare Cranky poco sopra se TWW è un gioco da 8 allora dobbiamo rivedere le valutazioni di ogni altro titolo esistente

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Mario galaxy 2,super paper mario,e mario 3d world per me
    Esiste qualcosa di meglio di Galaxy 2 e 3D World nel genere Platform 3D che mi sono perso?

Ultima modifica di Mortipher; 29-01-15 alle 20:13:42

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

@Deidara: boh, per me l'unico difetto credibile di TWW è il fatto di essere estremamente semplice nei combattimenti, ma giocato oggi diciamo che si adegua al resto dei giochi

In ogni caso sì, come fa notare Cranky poco sopra se TWW è un gioco da 8 allora dobbiamo rivedere le valutazioni di ogni altro titolo esistente

Esiste qualcosa di meglio di Galaxy 2 e 3D World nel genere Platform 3D che mi sono perso?
    Galaxy 2 e' troppo simile al primo e per me hanno esagetato con i voti.
    Idem il 3D world

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Galaxy 2 e' troppo simile al primo e per me hanno esagetato con i voti.
    Idem il 3D world
    Beh è un seguito, allora bocciamo ogni gioco col 2 nel titolo

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

ma solo io ricordo come fino a qualche anno fa la stampa uccideva nintendo per ogni scoreggia che tirava? no? e pure per prendere qualche click in più la maggior parte delle volte
    poi quella del pompare i voti è bella potrei dire la stessa cosa da altre parti, ma non parlo perché poi verrei accusato di favoreggiamento scordandosi che sono pure pcista

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    ma solo io ricordo come fino a qualche anno fa la stampa uccideva nintendo per ogni scoreggia che tirava? no? e pure per prendere qualche click in più la maggior parte delle volte
    poi quella del pompare i voti è bella potrei dire la stessa cosa da altre parti, ma non parlo perché poi verrei accusato di favoreggiamento scordandosi che sono pure pcista
    E che centra?

Le cantonate la stampa videoludica ne ha prese diverse criticando troppo chi non lo meritava/elogiando troppo chi non lo meritava.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    Ricordi male.

Sono mesi, non anni

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    E che centra?

Le cantonate la stampa videoludica ne ha prese diverse criticando troppo chi non lo meritava/elogiando troppo chi non lo meritava.
    che poi è un modo simpatico per definire il vil denaro

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Beh è un seguito, allora bocciamo ogni gioco col 2 nel titolo
    Qui si dice che i giochi di oggi sono tutti uguali a quelli di prima e non meritano quei voti così alti

Pagina 1469 di 4163 PrimaPrima ... 46996913691419145914651466146714681469147014711472147314791519156919692469 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •