Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

heavy rain e FF 13 è scandaloso abbiano una media superiore al 7, quello sì

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    heavy rain e FF 13 è scandaloso abbiano una media superiore al 7, quello sì
    7 è quanto darei ad entrambi, infatti.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Non ho capito che ha che non va, a parte avere un'illuminazione fatta con i cogliòni.
    fix. L'erba fosforescente e il cielo col bloom più accecante dell'arrivo del messia non me li son mica sognati

Stilisticamente è rimasto lo stesso, anzi, è migliorato parecchio. Quello vecchio è bello e pastelloso, quello nuovo idem, ha solo l'illuminazione ****
    Prima non era pastelloso, era in cel shading puro, come un cartoon. Ora è pastelloso. Immagina se facessero un porting di jet set radio con sto engine grafico, io vomiterei sangue

Ultima modifica di TheMrGmk; 31-01-15 alle 14:18:42

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

io non li ho trovati difetti invadenti, anzi, trovo che sia una bella illuminazione realistica...simula perfettamente un sole "da mare"

Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

io non li ho trovati difetti invadenti, anzi, trovo che sia una bella illuminazione realistica...simula perfettamente un sole "da mare"
    Che spiagge frequenti scusa
    A parte le battute anche secondo me è proprio l'illuminazione invasiva e pretestuosa fatta solo per illudere di aver rifatto il gioco e per dare un effetto " wow" che non mi piace per niente..
    D'altra parte se upscalavano, mettevano il widescreen, cambiavano l'hud e basta (come fanno il 95.5% dei remastered a questo nintendo do atto) davvero sembrava il dolphin..
    Avrei preferito che aggiungessero l'illuminazione ma mantenendo lo stile cartoon. Negli interni è fatto molto bene ma per me potendo contare sul pc il gioco non valeva la candela, ossia i 50 iuri.

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Boh sinceramente in spiaggia ho sempre avuto bisogno di occhiali da sole perché era accecante la luce

Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    L'unica esclusiva decente è driveclub, non che fosse una novità.
    Lo prenderei anche, ma gli arcade mi stancano in fretta, lo proverò nel duemilamai quando esce sul plus..

- - - Aggiornato - - -

Boh sinceramente in spiaggia ho sempre avuto bisogno di occhiali da sole perché era accecante la luce
    Va beh ma va a gusti, se uno non ha una copia originale come me e tutto il resto io lo straconsiglio alla grande.

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Ho citato i primi esempi che mi sono venuti in mente. E su sti due evidentemente in tanti, dato che son diventati multi su richiesta del pubblico, specie il secondo.

Poi oh, se mi vieni a dire che non è vero che è un po' di tempo che si esaltano titoli a caso perché volutamente retrò, fatti con 2 spicci e da compagnie indie (quindi contro il sistemah1!!1!) alzo le mani. Ma vabbè, siamo nello stesso topic dove si fanno orecchie da mercanti parlando dei problemi della TMCC
    Si parlava del remake di Halo CE per 360. Ancora non l'hai capito?

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Anche fosse realistica (e fatico a definirla tale, l'erba sotto il sole non sembra una scoria radioattiva) troverei che cozzerebbe molto in un gioco che in origine voleva fare il cartone animato. Anche i personaggi qua sembrano fatti tipo di plastilina e colorati coi pastelli, preferivo di molto la sensazione di bidimensionalità tipica di un cartoon che traspariva dall'originale

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Si parlava del remake di Halo CE per 360. Ancora non l'hai capito?
    ho perso il messaggio sorry. Che aveva quello che non andava?

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ti ripeto: che male c'è?!
    È un tizio un po' ignorante in quanto cerca di darsi un leggero tono di oggettività quando non può, ma è chiaro quale sia il suo "problema" col gioco: non gli piace lo stile. Critica la protagonista, "le pose" (ovvero il trashume kamiyano)... Mbè?
    Facciamo TUTTI così: ovvero se un titolo già a pelle ci sta sui cojoni, non andiamo mica a comprarlo e a giocarci?! Perchè lui non lo può fare con Bayonetta?!
    Anche io "non ne gioco nessuno a prescindere" di giochi di guida, per esempio. So già che non fanno per me. O comunque non mi attirano a pelle. Allora?!
    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Il tizio non sta mica dicendo che fa schifo eh, Bayonetta è un gioco Particolare, ci sta che ad alcuni piaccia da morire, mentre altri lo trovano strano. Anch'io non ho giocato alcuni giochi perché per i miei standard erano troppo "strani"
    No no, fermi un attimo, tutti e due, adesso venite a dirmi che è normale giudicare un gioco senza neanche provarlo nemmeno una volta?
    Mi bastava il dibattito sul fatto che fosse necessario o meno finire un videogioco ma questo è troppo, stiamo superando il limite verso il basso che il giocatore deve auto imporsi prima di giudicare qualsiasi cosa.

Io i pregiudizi verso stili particolari li ho superati anni fa dopo che ho capito quanto effettivamente possano incidere.
    Ho capito che se un titolo dall'aspetto bizzarro non mi soddisfa è solo per aspetti come gameplay/trama non realizzati come volevo io, mai mi sognerei di scaffalare un gioco che mi sta piacendo per il gameplay o per la trama solo per le scelte stilistiche.

Io non ho mai giocato bayonetta, ho il primo in casa ma lo giocò mio fratello, a me non piace per niente, ma per il semplice motivo che secondo me il personaggio è troppo strano, tutte quelle combo chiuse con quelle pose assurde, e da quello che ho capito la trama non è neanche granchè. Non vedo perchè avendo titoli come i God of war e i castlevania dovrei giocare bayonetta, e penso anche che tutta sta osanazzione del wii u sia esagerata.
    Quindi dice: "Io ho già il gioco, non devo comprarlo, potrei giocarlo ma non lo faccio perché io, testa di legno, mi sono fossilizzato su altre due serie? Però intanto giudico la trama, lo stile e il gameplay".
    Da ciò hanno origine tutti i fenomeni che spingono verso l'alto le vendite di titoli a cadenza annuale, anche se di *****, e affondano ogni singola cosa fuori dagli schemi. E' grazie al pregiudizio e alla testardaggine de "laggente" che nasce la "paura" di iniziare un gioco nuovo e ritenersi soddisfatti (con poco) da quello che si ha.

Ma che diavolo c'entrano i giochi di guida? Qui si parla di action e action/adventure, mica di pennarelli e mozzarelli, un action di alto livello, mica l'ultima cacata uscita da un team emergente.

Tra l'altro ogni volta il titolo che piace meno e più bistrattato è quello più di nicchia, e direte "sticazzi, ma va?", però faccio un'obiezione, è il titolo che non piace personalmente alla maggior parte dei giocatori o il potere della voce del popolo si sostituisce al proprio cervello?

Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Io do ragione a cranky, quello non è avere una preferenza, è spalare ***** a caso

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

a me lo stile di bayonetta fa l'effetto del Preside quando al gamestop vede lo scaffare Nintendo, però il gioco è bello e me ne sbatto

ps. è valso quasi lo stesso con Gears of War.

Ultima modifica di Rob917; 31-01-15 alle 19:36:55

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Secondo me l'unica cosa che possa dire uno senza giocare un titolo ê "non mi ispira tanto da spenderci dei soldi o del tempo". Il resto sono puttanate, anche il "non mi piace" perchè finchè non lo provi non puoi saperlo, fine della storia.
    A me bayonetta non ispira, ma almeno sono coerente e ho silurato god of war, ninja gaiden, DMC e compagnia cantante. Sopravvivono tra le opzioni "forse ci gioco" giusto raising (per il lore di appartenenza) e castlevania (la demo mi era piaciuta)

Ultima modifica di Fiamma Bianca; 31-01-15 alle 21:14:16

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Uno stile che non ti piace non sarà in grado di farti scaffalare un gioco ma di sicuro influenza anche se in minima parte il parere che hai di esso.
    Detto questo a me lo stile di bayonetta è piaciuto tantissimo, ma na cifra proprio

Ultima modifica di TheMrGmk; 31-01-15 alle 23:25:03

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Se ha il gioco a casa potrebbe provarlo almeno mezz'ora eh

Per altro da uno che dice "e penso che tutta sta osannaZZione del Wii U sia esagerata" che vi aspettate? Due Zeta regà, due zeta.

Ma poi dico io: ci sta che dici "A me il Wii U non ispira e non va di provarlo nemmeno se mi pagano".
    Liberissimo di farlo. Ma se non lo hai mai ***** nemmeno provato e manco giochi Bayonetta (che hai già, non devi spendere!) per pregiudizio, allora come brazzo fai a dire che Wii U è sopravvalutato? Eccheddiamine!

Poi se dici queste cose e scrivi osannaZZione con due zeta io capisco subito che tipo di "gamer" sei:

Tipo A (nostro protagonista) dice all'amico: "Hai visto il nuovo GITTIÀ? Ci sono 3 personaggi che usi1!1!1!"
    Amico B: "Mo fikissimooo!1!1!1 però ho preso Far Crai Quattro, hai visto la GRAFFICA?!?!?"
    Tipo A: "Sembra tutto verooohhh!1!1 "
    Amico B: "Andiamo a fare un torneo di pro EVOLUSCION? Tanto alla fine compriamo tanti giochi ma non li finiamo mai e giochiamo solo a pro evoluscioooon!1!1!1 "

Più o meno questo tipo di gamer

Firma Non A Norma

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

ho perso il messaggio sorry. Che aveva quello che non andava?
    Nulla, solo le recensioni ridicole.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Se ha il gioco a casa potrebbe provarlo almeno mezz'ora eh

Per altro da uno che dice "e penso che tutta sta osannaZZione del Wii U sia esagerata" che vi aspettate? Due Zeta regà, due zeta.

Ma poi dico io: ci sta che dici "A me il Wii U non ispira e non va di provarlo nemmeno se mi pagano".
    Liberissimo di farlo. Ma se non lo hai mai ***** nemmeno provato e manco giochi Bayonetta (che hai già, non devi spendere!) per pregiudizio, allora come brazzo fai a dire che Wii U è sopravvalutato? Eccheddiamine!

Poi se dici queste cose e scrivi osannaZZione con due zeta io capisco subito che tipo di "gamer" sei:

Tipo A (nostro protagonista) dice all'amico: "Hai visto il nuovo GITTIÀ? Ci sono 3 personaggi che usi1!1!1!"
    Amico B: "Mo fikissimooo!1!1!1 però ho preso Far Crai Quattro, hai visto la GRAFFICA?!?!?"
    Tipo A: "Sembra tutto verooohhh!1!1 "
    Amico B: "Andiamo a fare un torneo di pro EVOLUSCION? Tanto alla fine compriamo tanti giochi ma non li finiamo mai e giochiamo solo a pro evoluscioooon!1!1!1 "

Più o meno questo tipo di gamer
    Questa cosa di gamer di tipo A/B/C tenetevela per voi. Detto da uno che in casa non ha mai avuto un GTA/Far Cry/PES.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ho citato i primi esempi che mi sono venuti in mente. E su sti due evidentemente in tanti, dato che son diventati multi su richiesta del pubblico, specie il secondo.

Poi oh, se mi vieni a dire che non è vero che è un po' di tempo che si esaltano titoli a caso perché volutamente retrò, fatti con 2 spicci e da compagnie indie (quindi contro il sistemah1!!1!) alzo le mani. Ma vabbè, siamo nello stesso topic dove si fanno orecchie da mercanti parlando dei problemi della TMCC
    Ma poi il bello è che "volutamente retrò" (e magari nemmeno chissà che giochi pad alla mano) "OMMIODDIO FIKISSIMOOOH!!!1!1! Questo è il vero gaming io sì ke capisko!!!1!1!" (<--- possedute solo Playstation e giocato prima della moda indie solo GTA, PES, Prince of Persia, CoD, AC, Fifa, Splinter Cell e forse, dico forse, è incappato in uno o due Metal Gear, e magari dice che gli piacciono per fare l'intenditore ma nemmeno ci ha capito niente e/o è riuscito a finirli.

Questo è il ritratto del gamer "medio".
    La cosa assurda è che si osanna il volutamente retrò per giunta claudicante e Nintendo invece che rinnova mantenendo l'integrità e i "valori" del passato è melma o peggio ARRETRATA.

I gamer "indie" sono diventati come vegetariani e vegani. È una moda.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Questa cosa di gamer di tipo A/B/C tenetevela per voi. Detto da uno che in casa non ha mai avuto un GTA/Far Cry/PES.
    Tipo A e Tipo B non erano "tipologie", ma solo Tizio A e Tizio B

Poi oggettivamente, persone con questi "gusti" esistono. Non vedo perché si debba negarlo e dire che siamo tutti uguali come "gamer".

Ultima modifica di Wolf Loz; 01-02-15 alle 11:07:06
    Firma Non A Norma

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Poi oggettivamente, persone con questi "gusti" esistono. Non vedo perché si debba negarlo e dire che siamo tutti uguali come "gamer".

Concordo, quella di non voler fare distinguo è un'assurdità che viene reiterata unicamente per i videogiochi e non ne vedo il motivo. Nessuno si sognerebbe di mettere sullo stesso piano Il Settimo Sigillo con un cinepanettone, nessuno paragonerebbe un romanzo di Eco con uno di Moccia e tutti sappiamo distinguere tra Mozart e Kate Perry. È chiaro che si possa trovare giovamento da entrambi gli estremi allo stesso tempo (io gioco a zelda e a gta, gioco alan wake e fifa, gioco okami ma non gioco gli ultimi RE perché li hanno rovinati) ma è altrettanto chiaro che i videogiocatori si distinguono in base a quale settore danno la propria preferenza come accade in ogni altro media di intrattenimento. Ed è chiaro che spesso un giocatore più attento e più in sintonia con il media preferisce avere un approccio più completo e meno superficiale e quindi non si limita ai giochi blockbuster. Cosa ci sarebbe di strano in tutto ciò?

Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Ma poi il bello è che "volutamente retrò" (e magari nemmeno chissà che giochi pad alla mano) "OMMIODDIO FIKISSIMOOOH!!!1!1! Questo è il vero gaming io sì ke capisko!!!1!1!" (<--- possedute solo Playstation e giocato prima della moda indie solo GTA, PES, Prince of Persia, CoD, AC, Fifa, Splinter Cell e forse, dico forse, è incappato in uno o due Metal Gear, e magari dice che gli piacciono per fare l'intenditore ma nemmeno ci ha capito niente e/o è riuscito a finirli.

Questo è il ritratto del gamer "medio".
    La cosa assurda è che si osanna il volutamente retrò per giunta claudicante e Nintendo invece che rinnova mantenendo l'integrità e i "valori" del passato è melma o peggio ARRETRATA.

I gamer "indie" sono diventati come vegetariani e vegani. È una moda.

- - - Aggiornato - - -

no dai, è vero che ci siano anche utenti che esaltano Indie a caso, mache ci sia dietro una moda no, se certi Indie spopolano è perchè propongono qualcosa di interesse.

a questo punto ti dico che i Nintendari sono come i vegetariani e i vegani, una moda perchè devono fare gli alternativi al GAMING MODERNHOOHHH!!1!!, e tu mi risponderai che ci sarà anche l'utenza che lo fa solo per questo ma ridurre tutto a "è una moda" è na cagata.

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Non intendo relegare tutto ad una moda, perché in nessun caso mai si può fare di tutta l'erba un fascio.
    Ogni persona (e nel nostro caso ogni gamer) vive portandosi appresso una certa dose di pregiudizi, come è normale che sia. Nessuno può provare tutto o informarsi su tutto, e il pregiudizio è il più delle volte anche un compromesso.

Che alcuni indie offrano effettivamente qualcosa di interessante non è in discussione, come è fuori discussione che spesso e volentieri vengano ingiustamente "osannati" in virtù di una qualche forma di narcisismo "hipster" se vogliamo (passatemi il paragone).
    Fai notare anche tu che giustamente la stessa cosa si potrebbe dire dei Nintendari, ed in parte sicuramente lo è, perché anch'essi (come tutti) sono vittime di pregiudizi e di "mode".

Però ho letto più volte (su questo forum, e non solo) che ad esempio la scelta di comprare una PS4 (per sentirsi intenditori e non schiavi del marketing) sia stata fatta per l'offerta Indie che questa proponeva e per approcciarsi quindi ad un "gaming" genuino e "diverso".
    Gli stessi che snobbano tranquillamente Nintendo che, se vogliamo, porta questa stessa filosofia nelle tre dimensioni o comunque nel mercato retail.

Quindi o ci si definisce intenditori e si segue/apprezza il mercato nelle sue varie sfaccettature (non comprando tutte le consoles, sia chiaro, i mezzi finanziari non necessariamente lo permettono), oppure si evita di auto elevarsi ad uno stato di "superiorità intellettuale" quando in realtà la scelta di giocare certi titoli deriva più da una mancanza di valide alternative retail o (peggio ancora) semplice voglia di sentirsi "fuori dal coro".

Ad esempio Child of Light non è male come gioco, sicuramente interessante. Ma non ne giustifica affatto il successo ottenuto. E di sicuro non è un prodotto di massa, quindi gli ottimi numeri fatti derivano per forza di cose da una sorta di "moda", in quanto il gioco di per sé è sufficientemente piaciuto a chi lo ha giocato, ma in pochi hanno realmente gridato al capolavoro.
    E questo è solo per fare un esempio.

Anch'io gioco Fifa con gli amici, GTA quando mi capita di comprarne uno (e mi diverto), un CoD ogni 3-4 che escono e altri prodotti Market-oriented, senza farmi troppe pippe e anche apprezzandoli.

Ultima modifica di Wolf Loz; 01-02-15 alle 12:08:34
    Firma Non A Norma

Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Non intendo relegare tutto ad una moda, perché in nessun caso mai si può fare di tutta l'erba un fascio.
    Ogni persona (e nel nostro caso ogni gamer) vive portandosi appresso una certa dose di pregiudizi, come è normale che sia. Nessuno può provare tutto o informarsi su tutto, e il pregiudizio è il più delle volte anche un compromesso.

Che alcuni indie offrano effettivamente qualcosa di interessante non è in discussione, come è fuori discussione che spesso e volentieri vengano ingiustamente "osannati" in virtù di una qualche forma di narcisismo "hipster" se vogliamo (passatemi il paragone).
    Fai notare anche tu che giustamente la stessa cosa si potrebbe dire dei Nintendari, ed in parte sicuramente lo è, perché anch'essi (come tutti) sono vittime di pregiudizi e di "mode".

Però ho letto più volte (su questo forum, e non solo) che ad esempio la scelta di comprare una PS4 (per sentirsi intenditori e non schiavi del marketing) sia stata fatta per l'offerta Indie che questa proponeva e per approcciarsi quindi ad un "gaming" genuino e "diverso".
    Gli stessi che snobbano tranquillamente Nintendo che, se vogliamo, porta questa stessa filosofia nelle tre dimensioni o comunque nel mercato retail.

Quindi o ci si definisce intenditori e si segue/apprezza il mercato nelle sue varie sfaccettature (non comprando tutte le consoles, sia chiaro, i mezzi finanziari non necessariamente lo permettono), oppure si evita di auto elevarsi ad uno stato di "superiorità intellettuale" quando in realtà la scelta di giocare certi titoli deriva più da una mancanza di valide alternative retail o (peggio ancora) semplice voglia di sentirsi "fuori dal coro".

Ad esempio Child of Light non è male come gioco, sicuramente interessante. Ma non ne giustifica affatto il successo ottenuto. E di sicuro non è un prodotto di massa, quindi gli ottimi numeri fatti derivano per forza di cose da una sorta di "moda", in quanto il gioco di per sé è sufficientemente piaciuto a chi lo ha giocato, ma in pochi hanno realmente gridato al capolavoro.
    E questo è solo per fare un esempio.

Anch'io gioco Fifa con gli amici, GTA quando mi capita di comprarne uno (e mi diverto), un CoD ogni 3-4 che escono e altri prodotti Market-oriented, senza farmi troppe pippe e anche apprezzandoli.
    ma l'esaltazione perchè alternativi c'è ovunque, qui sul forum Sleeping Dogs è stato fatto passare per un capolavoro nonostante sia banale quanto un GTA solo che è più orientale e concorreva con quella merd@ di GTA4.

di Indie capolavori io non ne ho visti ad ora, così come tra i retail ce n'è 1 ogni 5/10 anni, ma qualitativamente se si sa scegliere hanno da dire tanto quanto gli altri.

cmq ormai Indie è diventato molto flessibile come termine, un po una filosofia. Il motivo per cui venga utilizzato il termine Indie anche su giochi come Child of Light pur non essendo indipendente è perchè ormai è una filosofia.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma infatti CoL è Ubisoft, ma ormai Indie viene confuso con Digital

Comunque sì, l'esaltazione perché alternativi c'è ovunque, ma è bene a volte sapersi un minimo muovere e controllare.
    Della serie: se esalti gli Indie colorati e strani, esalti Sunset Overdrive, preferisci Sleeping Dogs a GTA, sulla base di un'offerta "diversa" dai canoni del mercato allora non tollero che spari a zero su Nintendo in virtù della sua inadeguatezza ai canoni del mercato odierno. E ahimè questo è un paradosso dell'alternativo molto diffuso nei forum.

- - - Aggiornato - - -

Cioè non mi sta bene che si cada nell'ipocrisia più becera.

Proprio oggi nella sezione News del forum ho letto un utente che diceva di Dragon Quest Heroes:
    -Finalmente un Musou interessante!

E il giorno prima aveva detto quanto fosse triste che Hyrule Warriors, un Musou come tanti, abbia venduto più di Bayonetta grazie solo all'IP di Zelda.

Allora io non tollero che a distanza di 24 ore esalti un gioco perchè Sony e ne smerdi uno Nintendo quando sono giochi sulla carta se non uguali, quasi.
    Per altro sono pure andato a guardarmi il video gameplay di Dragon Quest Heroes nella news, magari era effettivamente diverso. E indovinate un po'? È un Musou con le skin di DQ e stop.

Non tollero che si esalti un gioco in virtù della piattaforma sulla quale è esclusiva. O se lo si deve fare, che si abbia il buon senso di considerare parimenti valide le alternative dello stesso tipo in esclusiva su altre consoles.

Ultima modifica di Wolf Loz; 01-02-15 alle 12:56:40
    Firma Non A Norma

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

ci troviamo ancora d'accordo, le cose che si leggono qui sono agghiaccianti i più grandi limiti di Nintendo sono la sua mentalità e la sua utenza

Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Il razzismo videoludico è una delle più grandi piaghe dei forum. Poi ci si lamenta dell'ex preside quando parla dei platform.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Pagina 1475 di 4163 PrimaPrima ... 47597513751425146514711472147314741475147614771478147914851525157519752475 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •