Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    ci troviamo ancora d'accordo, le cose che si leggono qui sono agghiaccianti i più grandi limiti di Nintendo sono la sua mentalità e la sua utenza
    non è che l' utenza nintendo sia un corpus unico soggiogato da un mother brain comune, eh

amzi, visto quel che accade col wiiu a volte mi domando se esiste ancora un' utenza nintendo

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Il razzismo videoludico è una delle più grandi piaghe dei forum. Poi ci si lamenta dell'ex preside quando parla dei platform.
    guarda, in parte son d'accordo con te, però anche Zombie ha le sue ragioni... un po' di scrematura si applica in tutti gli altri ambiti e i motteggi "è tutto soggettivo" con cui si fa passare tutto ed il suo contrario, non voglio dire che non avvengano in altri ambiti, ma in questo sono molto più frequenti

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Anche applicando la scrematura non vedo come si possa bollare GTA come una serie da niente. A patto di averne giocato almeno uno s'intende.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

"Razzismo videoludico" solo perchè si esprime un giudizio sulla obiettiva imparzialità di cose lette sul forum mi sembra eccessivo.

Io non dico che esistono gamer "onniscienti", "superiori" e gamer "demmerda".

Dico però che non siamo nemmeno tutti uguali. E avrò il mio diritto di esprimere la mia opinione circa la diffusione degli Indie ANCHE (e ovviamente non solo) come fenomeno di moda e autoaffermazione.

Così come dovrei avere il diritto di credere che un giocatore che passa il 90% del suo tempo tra Fifa, CoD, AC, GTA, PES e Far Cry sia fondamentalmente un gamer diverso da me. Non necessariamente in peggio, ma diverso.
    E ho anche diritto di pensare che, visto che i suoi gusti coincidono con i titoli più diffusi e pubblicizzati, probabilmente è un gamer meno informato di me, o quanto meno un gamer "passivo", nel senso che accoglie passivamente quello che il mercato spinge e offre piuttosto che informarsi su tutte le sfaccettature del gaming o comunque ricercare un qualcosa che possa in realtà essere più affine alla sua personalità.

Ripeto, non è un discorso di "superiorità" di un gamer su un altro, anche perché l'essere un gamer "passivo" può anche essere una scelta (dettata da limiti di tempo, la non voglia di "sbattersi" alla ricerca di una presunta eccellenza e godersi semplicemente una forma di intrattenimento più accessibile, nella reperibilità e nella forma).

Il "problema" se vogliamo è quando gamer di questo tipo additano una presunta nicchia o un'azienda che si rivolge ad una nicchia come un qualcosa di inadeguato, "vecchio", arretrato e qualitativamente scarso.
    Io non tollero questo, semplicemente.

- - - Aggiornato - - -

Anche applicando la scrematura non vedo come si possa bollare GTA come una serie da niente. A patto di averne giocato almeno uno s'intende.
    Li ho "solo" giocati tutti, persino quelli in 2D dall'alto sulla PSX (per quanto non li abbia finiti tutti, ma solo i pochi che ho posseduto, l'ultimo dei quali GTA IV), e sono prodotti validissimi. Il problema è che molti non lo comprano per la sua validità ma per quello che rappresenta e permette di "fare".
    Non escludo che il 70-80% delle copie vendute di ogni GTA finisca in mano di gente che neppure si degna di finirlo o di provarci e si limita a qualche missione e ore su ore di cazzeggio e sparatorie.

Ecco, quello per quanto riguarda è un gamer diverso da me. Non mi pongo al di sopra di lui, sia chiaro, ma di sicuro non siamo uguali.

- - - Aggiornato - - -

Poi spiegami dove avrei detto che GTA è una serie da niente...

Firma Non A Norma

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

infatti non sono d'accordo su quello. però se uno sbaglia i nomi non è che deve crollare per forza un concetto che può anche essere condivisibile

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

GTA l'ho citato come esempio di gioco giocato perchè CELEBRE. Non mi sembra di aver mai detto che sia un gioco qualitativamente scarso.

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    No no, fermi un attimo, tutti e due, adesso venite a dirmi che è normale giudicare un gioco senza neanche provarlo nemmeno una volta?
    Mi bastava il dibattito sul fatto che fosse necessario o meno finire un videogioco ma questo è troppo, stiamo superando il limite verso il basso che il giocatore deve auto imporsi prima di giudicare qualsiasi cosa.

Io i pregiudizi verso stili particolari li ho superati anni fa dopo che ho capito quanto effettivamente possano incidere.
    Ho capito che se un titolo dall'aspetto bizzarro non mi soddisfa è solo per aspetti come gameplay/trama non realizzati come volevo io, mai mi sognerei di scaffalare un gioco che mi sta piacendo per il gameplay o per la trama solo per le scelte stilistiche.

Quindi dice: "Io ho già il gioco, non devo comprarlo, potrei giocarlo ma non lo faccio perché io, testa di legno, mi sono fossilizzato su altre due serie? Però intanto giudico la trama, lo stile e il gameplay".
    Da ciò hanno origine tutti i fenomeni che spingono verso l'alto le vendite di titoli a cadenza annuale, anche se di *****, e affondano ogni singola cosa fuori dagli schemi. E' grazie al pregiudizio e alla testardaggine de "laggente" che nasce la "paura" di iniziare un gioco nuovo e ritenersi soddisfatti (con poco) da quello che si ha.

Ma che diavolo c'entrano i giochi di guida? Qui si parla di action e action/adventure, mica di pennarelli e mozzarelli, un action di alto livello, mica l'ultima cacata uscita da un team emergente.

Tra l'altro ogni volta il titolo che piace meno e più bistrattato è quello più di nicchia, e direte "sticazzi, ma va?", però faccio un'obiezione, è il titolo che non piace personalmente alla maggior parte dei giocatori o il potere della voce del popolo si sostituisce al proprio cervello?
    Te l'ho detto: alla fine si dà un tono di oggettività che non può avere.
    Ma all'inizio dice "non mi piace! ... la protagonista è troppo strana e trash". Non puoi "accusarlo" di non voler giocare il gioco "a prescindere", perchè ti ricordo che su questa questione è iniziata la nostra conversazione, eh! Quando hai detto che uno non può scartare Bayo a priori! PUO', invece. In questo caso per i motivi sopracitati. Perchè no?! Che male c'è?!

Ciò che dice dopo, su Castlevania, Wii U, ecc... non ci interessa. Lì prova effettivamente a dare un giudizio su una cosa che non conosce. Ma ti riporto all'origine ancora una volta: parlavamo del "poter" scartare o meno "a prescindere" qualcosa da giocare.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Se non si potesse dovremmo passare l'intera nostra vita a provare ogni singolo gioco per poi scegliere

SI PUÒ scartare a priori, ma NON SI PUÒ GIUDICARE (o peggio SPARARE SENTENZE) su cose che non si conoscono/posseggono.

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

non ho giocato il 5 (lo prendo per PC), ma i capitoli 3D li ho giocati tutti (tranne spin off vari) e finiti tutti(tranne il 4 che non ho avuto il coraggio) pur avendoli rimossi, ho giocato anche il 2 su PSX ai tempi, e non è per fare lo snob del tipo "tutto quello che è moderno e fa tendenza è robetta" però effettivamente aveva più senso il capitolo 2D che quelli 3D in quanto gameplay.

in GTA fai mille cose ma sono tutte robe banali, spero che nel 5 abbia voltato pagina.

avevo apprezzato invece GTA San Andreas per l'introduzione di elementi come la crescita del personaggio (inutile) e la conquista dei territori (che poi nel gioco risulta molto limitata come cosa).

boh, GTA rimane un cult ma viene esaltato come un capolavoro solo perchè fai mille cose come The Sims, essendo badass e non un simulatore di bambole è un giocone.

Ultima modifica di Rob917; 01-02-15 alle 14:51:44

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Però è anche normale in un gioco che permette mille cose (guida, shooting, "beat em up" e altro) che le stesse non siano meticolosamente rifinite.
    Insomma non si può pretendere che GTA risulti alla guida come Gran Turismo, come Gears of War nello shooting, e come Anarchy Reigns o God Hand nel picchiare a mani nude.
    Insomma il compromesso è d'obbligo.
    Personalmente ritengo che sia un gioco di grande valore (non però il capolavoro assoluto, proprio perchè non eccelle in nessun campo), confezionato egregiamente e che svolge ottimamente il compito del divertire e intrattenere.
    Detto questo è stato citato come semplice "fenomeno di massa" che ha successo anche tra compratori poco informati.
    Volendo prendere un gioco di caratura inferiore avremmo potuto parlare di Assassin's Creed, il discorso non cambia.

Si parlava comunque di gente che frequenta forum e quindi non del giocatore medio. E da un utente di forum non tollero che si additi una particolare utenza/azienda/gioco senza aver mai conosciuto cosa gioca/cosa offre/com'è realizzato.

Altrimenti è pura ipocrisia, e si rientra nel discorso della "moda" e dell'apparire.
    Ovvero "sto in forum-->mi sento intenditore-->sparo giudizi su cose e persone che non conosco".

E questo non dovrebbe andare benissimo eh

Ultima modifica di Wolf Loz; 01-02-15 alle 15:10:18
    Firma Non A Norma

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio

Cioè non mi sta bene che si cada nell'ipocrisia più becera.

Proprio oggi nella sezione News del forum ho letto un utente che diceva di Dragon Quest Heroes:
    -Finalmente un Musou che sembra interessante!

E il giorno prima aveva detto quanto fosse triste che Hyrule Warriors, un Musou come tanti, abbia venduto più di Bayonetta grazie solo all'IP di Zelda.

Allora io non tollero che a distanza di 24 ore esalti un gioco perchè Sony e ne smerdi uno Nintendo quando sono giochi sulla carta se non uguali, quasi.
    Per altro sono pure andato a guardarmi il video gameplay di Dragon Quest Heroes nella news, magari era effettivamente diverso. E indovinate un po'? È un Musou con le skin di DQ e stop.

Non tollero che si esalti un gioco in virtù della piattaforma sulla quale è esclusiva. O se lo si deve fare, che si abbia il buon senso di considerare parimenti valide le alternative dello stesso tipo in esclusiva su altre consoles.
    fix
    Questo perchè hai i paraocchi e credi davvero che uno sia legato alla console che ha
    dqh appena annunciato credevo fosse l'ennesima cagata, ma dopo aver visto il video mi sono un po ricreduto. Anche perchè sembra quasi più action rpg che il classico musou, dal poco che si è visto. Solo tu ci vedi skin diverse e basta, ma forse ti confondi con cappuccio verde.

Ultima modifica di john raiden; 01-02-15 alle 15:20:31

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Li ho "solo" giocati tutti, persino quelli in 2D dall'alto sulla PSX (per quanto non li abbia finiti tutti, ma solo i pochi che ho posseduto, l'ultimo dei quali GTA IV), e sono prodotti validissimi. Il problema è che molti non lo comprano per la sua validità ma per quello che rappresenta e permette di "fare".
    Non escludo che il 70-80% delle copie vendute di ogni GTA finisca in mano di gente che neppure si degna di finirlo o di provarci e si limita a qualche missione e ore su ore di cazzeggio e sparatorie.
    E i Mario galaxy hanno venduto ad 11 milioni di appassionatissimi di platform che li hanno presi perché ammaliati dal suo game diseign perfetto? Non credo proprio, non per questo ne vengono meno gli indiscutibili pregi solo perché una certa percentuale dell'utenza li ha comprati perché sì.
    Ma ti posso fare lo stesso discorso anche in altri media. Molte persone amano Evangelion per fare i poser cui piace una serie complessa di cui in realtà non hanno capito niente e si son dovuti leggere acriticamente gli spiegoni già pronti su evageeks o evaitalia. Il valore dell'opera ne esce forse ridimensionato perché queste persone lo apprezzano per le "ragioni sbagliate"?

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    non ho giocato il 5 (lo prendo per PC), ma i capitoli 3D li ho giocati tutti (tranne spin off vari) e finiti tutti(tranne il 4 che non ho avuto il coraggio) pur avendoli rimossi, ho giocato anche il 2 su PSX ai tempi, e non è per fare lo snob del tipo "tutto quello che è moderno e fa tendenza è robetta" però effettivamente aveva più senso il capitolo 2D che quelli 3D in quanto gameplay.

in GTA fai mille cose ma sono tutte robe banali, spero che nel 5 abbia voltato pagina.

avevo apprezzato invece GTA San Andreas per l'introduzione di elementi come la crescita del personaggio (inutile) e la conquista dei territori (che poi nel gioco risulta molto limitata come cosa).

boh, GTA rimane un cult ma viene esaltato come un capolavoro solo perchè fai mille cose come The Sims, essendo badass e non un simulatore di bambole è un giocone.
    Nei capitoli 3D vedo una continua rifinitura del gameplay però, nonostante il mio preferito resti VC per varie ragioni. E' una serie in crescita gameplaywise, quindi mi meraviglia che i ogni nuovo capitolo sia accolto peggio del precedente da una certa intellighenzia. Senza contare tutto quel che c'è oltre il gamplay, con un impianto parodistico solidissimo, e che da solo meriterebbe l'acquisto, fin dai capitoli 2D.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio

ma fate sul serio?

Se non si potesse dovremmo passare l'intera nostra vita a provare ogni singolo gioco per poi scegliere

SI PUÒ scartare a priori, ma NON SI PUÒ GIUDICARE (o peggio SPARARE SENTENZE) (1) su cose che non si conoscono/ (2) posseggono.
    (2) allora potremmo anche chiudere il forum compreso questo thread dove rimarrebbero 4 gatti (1) qui si presuppone TUTTI abbiano informazioni e una certa ""competenza"" in materia di videogame altrimenti non sarebbero su un portale dedicato ai... videogame

Ultima modifica di RoadToValhalla; 01-02-15 alle 15:36:37
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

E i Mario galaxy hanno venduto ad 11 milioni di appassionatissimi di platform che li hanno presi perché ammaliati dal suo game diseign perfetto? Non credo proprio, non per questo ne vengono meno gli indiscutibili pregi solo perché una certa percentuale dell'utenza li ha comprati perché sì.
    Ma ti posso fare lo stesso discorso anche in altri media. Molte persone amano Evangelion per fare i poser cui piace una serie complessa di cui in realtà non hanno capito niente e si son dovuti leggere acriticamente gli spiegoni già pronti su evageeks o evaitalia. Il valore dell'opera ne esce forse ridimensionato perché queste persone lo apprezzano per le "ragioni sbagliate"?

Nei capitoli 3D vedo una continua rifinitura del gameplay però, nonostante il mio preferito resti VC per varie ragioni. E' una serie in crescita gameplaywise, quindi mi meraviglia che i ogni nuovo capitolo sia accolto peggio del precedente da una certa intellighenzia. Senza contare tutto quel che c'è oltre il gamplay, con un impianto parodistico solidissimo, e che da solo meriterebbe l'acquisto, fin dai capitoli 2D.
    Assolutamente no, mai detto che il valore di un gioco è dettato dall'uso che l'utenza ne fa (sfido chiunque a credere che gli appassionati di platform 3D siano 11 milioni. Galaxy ha venduto perchè è il primo Mario su una console N con 100 milioni di basi installate), e di fatti mi sembra di aver detto che GTA è un gran gioco.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    fix
    Questo perchè hai i paraocchi e credi davvero che uno sia legato alla console che ha
    dqh appena annunciato credevo fosse l'ennesima cagata, ma dopo aver visto il video mi sono un po ricreduto. Anche perchè sembra quasi più action rpg che il classico musou, dal poco che si è visto. Solo tu ci vedi skin diverse e basta, ma forse ti confondi con cappuccio verde.
    Come dici tu, "dal poco che si è visto".
    Quello che ho visto con i miei paraocchi è un gioco dove le combo sono stilisticamente affini a quanto mi aspetterei da un Musou, idem inquadrature, mobilità ed impostazione generale.
    Action RPG? Ti sembra un Dark Souls o un Dragon Age forse? Buon per te.

Poi mi chiedo, lo hai provato il "cappuccio verde"?
    Perchè se bastano livellamento dei PG, incantesimi, griglia di potenziamento e combo, incantesimi ed oggetti a far sì che si possa utilizzare il termine RPG, allora forse non lo sai non avendolo giocato, ma è RPG ancje Hyrule Warriors, e nemmeno poco

Ultima modifica di Wolf Loz; 01-02-15 alle 15:30:55
    Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    ma fate sul serio?
    A volte è meglio lasciar correre

Action RPG? Ti sembra un Dark Souls o un Dragon Age forse? Buon per te.
    Mai provato kingdom hearts eh?

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    A volte è meglio lasciar correre

Mai provato kingdom hearts eh?
    Certo perché il 90% delle vendite di gta non sono date da quelli che fanno precipitare i carri armati dal cielo per andare in giro a cazzeggiare ignorando completamente la storia e tutte le altre meccaniche
    Vi prego continuate ancora

- - - Aggiornato - - -

Non perdiamo occasione per ricordare che SE sta trasformando tutte le sue saghe in cloni di KH

Predefinito

Voi non sapete un cavolo di niente.

Giocatori indie su PS4 (perché tanto è li che volete andare a parare) moda, boh uscite ogni tanto da qui.

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Qua dentro se peggiora giorno dopo giorno

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Certo perché il 90% delle vendite di gta non sono date da quelli che fanno precipitare i carri armati dal cielo per andare in giro a cazzeggiare ignorando completamente la storia e tutte le altre meccaniche
    Ma anche se fosse, andò sta il problema?

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

ma GTA è un gioco divertente può essere giocato in mille modi possibili
    che poi, ci possano essere prodotti migliori amen non vedo il punto del discorso

L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Trovo molto discutibili le critiche piovute su GTA, ma la controdifesa "uscite ogni tanto da qui" è messa sicuramente peggio. Sopratutto quando il discorso verteva su altro e GTA era solo un'esempio. Pero' poi miraccomando a far notare quando parte la difesa dei Nintendari ad uno Zelda random, giusto per fare vedere come sia un concetto mica esclusivo.

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    infatti non sono d'accordo su quello. però se uno sbaglia i nomi non è che deve crollare per forza un concetto che può anche essere condivisibile
    ^

Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...

SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    No no, fermi un attimo, tutti e due, adesso venite a dirmi che è normale giudicare un gioco senza neanche provarlo nemmeno una volta?
    Mi bastava il dibattito sul fatto che fosse necessario o meno finire un videogioco ma questo è troppo, stiamo superando il limite verso il basso che il giocatore deve auto imporsi prima di giudicare qualsiasi cosa.

Io i pregiudizi verso stili particolari li ho superati anni fa dopo che ho capito quanto effettivamente possano incidere.
    Ho capito che se un titolo dall'aspetto bizzarro non mi soddisfa è solo per aspetti come gameplay/trama non realizzati come volevo io, mai mi sognerei di scaffalare un gioco che mi sta piacendo per il gameplay o per la trama solo per le scelte stilistiche.

Quindi dice: "Io ho già il gioco, non devo comprarlo, potrei giocarlo ma non lo faccio perché io, testa di legno, mi sono fossilizzato su altre due serie? Però intanto giudico la trama, lo stile e il gameplay".
    Da ciò hanno origine tutti i fenomeni che spingono verso l'alto le vendite di titoli a cadenza annuale, anche se di *****, e affondano ogni singola cosa fuori dagli schemi. E' grazie al pregiudizio e alla testardaggine de "laggente" che nasce la "paura" di iniziare un gioco nuovo e ritenersi soddisfatti (con poco) da quello che si ha.

Ma che diavolo c'entrano i giochi di guida? Qui si parla di action e action/adventure, mica di pennarelli e mozzarelli, un action di alto livello, mica l'ultima cacata uscita da un team emergente.

Tra l'altro ogni volta il titolo che piace meno e più bistrattato è quello più di nicchia, e direte "sticazzi, ma va?", però faccio un'obiezione, è il titolo che non piace personalmente alla maggior parte dei giocatori o il potere della voce del popolo si sostituisce al proprio cervello?
    è il titolo, la voce del popolo non c'entra nulla. io non ascolto voci, gioco destiny come gioco muramasa, eppure mi rendo conto che i titoli di nicchia che mi piacciono sono pochi. non giocai okami perchè non mi attira per niente l'idea di impersonare un cagnolino per dirne uno.
    i titoli di nicchia sono strani per natura, giustamente, e forse non avevo letto benissimo, il tizio si lancia in considerazioni sulla trama o sul gameplay che non c'entrano, ma che un gioco di nicchia non lo attiri è normalissimo.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Non perdiamo occasione per ricordare che SE sta trasformando tutte le sue saghe in cloni di KH
    Non ho parlato di vendite, mi riferivo solo alla frase in grassetto

Riguardo kh, mi sembra l'esempio più calzante con dqh per il button mashing che è, ma se ne hai di migliori

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Mo okami è di nicchia ?

Che poi è anche l'unico motivo per comprarlo un gta imho, a meno che non sei uno di quelli de "la critica della SOCIETAH"

Ultima modifica di TheMrGmk; 01-02-15 alle 18:12:59

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Trovo molto discutibili le critiche piovute su GTA, ma la controdifesa "uscite ogni tanto da qui" è messa sicuramente peggio. Sopratutto quando il discorso verteva su altro e GTA era solo un'esempio. Pero' poi miraccomando a far notare quando parte la difesa dei Nintendari ad uno Zelda random, giusto per fare vedere come sia un concetto mica esclusivo.

^
    Ma quale GTA che non ho seguito manco il discorso, mi riferivo agli indie che adesso magicamente su console sono una moda.

L'ho scritto pure dopo, boh.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Mo okami è di nicchia ?

Che poi è anche l'unico motivo per comprarlo un gta imho, a meno che non sei uno di quelli de "la critica della SOCIETAH"
    si okami è di nicchia e gta è un gran gioco, oggi è il giorno delle rivelazioni

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

sta storia del 90% chi l'ha detta, un sondaggio di renato mannheimer? ma per favore...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    non è che l' utenza nintendo sia un corpus unico soggiogato da un mother brain comune, eh

amzi, visto quel che accade col wiiu a volte mi domando se esiste ancora un' utenza nintendo
    l'utenza nintendo è di gran lunga la più razzista videoludicamente parlando. poi quando si scontra con la realtà dà la colpa al markentinghe11111

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Qua se sparano percentuali a cazz proprio, vorrei proprio vedè quanti completano ogni Mario al 100%, tanto ormai sete arrivati pure a di come se deve giocà un titolo qua dentro..

Ultima modifica di SolidSnake91; 01-02-15 alle 18:51:31

Pagina 1476 di 4163 PrimaPrima ... 47697613761426146614721473147414751476147714781479148014861526157619762476 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •