Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma ognuno compra quando e quello che je pare regà, io al day one piglio poche cose perchè sono pochi i giochi che mi spingono a farlo, ma mica vado a fare la paternale a chi se li piglia tutti al d1.
    Un discorso assurdo però mi sembra quello di pigliare al d1 un gioco per supportarlo, perchè "se lo merita". Per quel che mi riguarda chittesencula "se te lo meriti", te ne resti sullo scaffale finchè non costi meno se non sei un gioco che aspetto come la madonna

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _TRAUMA_ Visualizza Messaggio
    Ma Nintendo può chiedere i danni se a fare questo sono giochi di terze parti?
    Boh, credo di no e chissene francamente E non credo abbiano neanche chissà quali colpe i produttori, se sono riusciti a bucare la Wii grazie ad uno dei giochi di punta sfornati da nintendo significa che non sono errori così grossolani quelli su cui si basa l'exploit di turno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Boh, credo di no e chissene francamente E non credo abbiano neanche chissà quali colpe i produttori, se sono riusciti a bucare la Wii grazie ad uno dei giochi di punta sfornati da nintendo significa che non sono errori così grossolani quelli su cui si basa l'exploit di turno
    Boh sono negatissimo sull'argomento quindi non ne ho idea.

Una cosa è certa, i produttori di sto Cubic Ninja si son presi sicuramente tante ma tante madonne da Nintendo.

YOU DIE, YOU'RE A CORPSE

YOU SUCCEED, YOU'RE STILL A CORPSE

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

'somma, l'overflow sul nome del cavallo in TP non è mica roba così nascosta

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Un discorso assurdo però mi sembra quello di pigliare al d1 un gioco per supportarlo, perchè "se lo merita". Per quel che mi riguarda chittesencula "se te lo meriti", te ne resti sullo scaffale finchè non costi meno se non sei un gioco che aspetto come la madonna
    mai pensato al fatto che se vogliamo che ci siano più giochi di un certo tipo (qualunque tipo sia, a seconda dei nostri gusti) il modo migliore per comunicarlo a chi i giochi li fa è comprarlo?
    a me piacciono tantissimo i platinum, spero che nintendo finanzi altri loro giochi, lo comunico a nintendo sganciando i soldi del prezzo pieno, che è il modo in cui il messaggio arriva a loro.
    se sto sul forum a urlare "graaaande nintendo, così si fa, fallo ancora, platinum=Dio" mentre aspetto che i titoli arrivino a 10€ o finiscano nel cestone del supermercato per portarli a casa, a loro il messaggio non arriva

che poi ovviamente uno lo fa per i giochi/sviluppatori che aspetta/apprezza come la madonna, certamente non vado a spendere50/60€ per un gioco o uno sviluppatore che non mi interessano ma sono meritevoli di rispetto per altri

Ultima modifica di wmario; 05-02-15 alle 13:11:59

Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
    Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Ma ognuno compra quando e quello che je pare regà, io al day one piglio poche cose perchè sono pochi i giochi che mi spingono a farlo, ma mica vado a fare la paternale a chi se li piglia tutti al d1.
    Anche perchè i miei soldi arriveranno dopo, ma sempre arriveranno perciò il supporto c'è eccome in ogni caso

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Anche perchè i miei soldi arriveranno dopo, ma sempre arriveranno perciò il supporto c'è eccome in ogni caso
    eh no, ragazzi, i loro conti se li fanno nel primo periodo, quando si può verificare il reale interesse del pubblico... se un titolo arriva ad un milione facendo il 60% delle vendite quando su amazon o chi per esso si trova a 10 centesimi, non pensano che il pubblico di riferimento sia un milione, eh...

altrimenti, ad esempio, bayonetta 2 non avrebbe avuto bisogno di essere salvato da nintendo

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    mai pensato al fatto che se vogliamo che ci siano più giochi di un certo tipo (qualunque tipo sia, a seconda dei nostri gusti) il modo migliore per comunicarlo a chi i giochi li fa è comprarlo?
    a me piacciono tantissimo i platinum, spero che nintendo finanzi altri loro giochi, lo comunico a nintendo sganciando i soldi del prezzo pieno, che è il modo in cui il messaggio arriva a loro.
    se sto sul forum a urlare "graaaande nintendo, così si fa, fallo ancora, platinum=Dio" mentre aspetto che i titoli arrivino a 10€ o finiscano nel cestone del supermercato per portarli a casa, a loro il messaggio non arriva

che poi ovviamente uno lo fa per i giochi/sviluppatori che aspetta/apprezza come la madonna, certamente non vado a spendere50/60€ per un gioco o uno sviluppatore che non mi interessano ma sono meritevoli di rispetto per altri
    ma la tua singola copia non farà certo la differenza... l'unico modo per fare la differenza in questi casi è che il gioco venga pubblicizzato a dovere.
    È una loro mancanza, non nostra. E poi ovviamente ognuno deve fare i conti con il proprio portafogli

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    ma la tua singola copia non farà certo la differenza... l'unico modo per fare la differenza in questi casi è che il gioco venga pubblicizzato a dovere.
    io faccio il mio, spero lo facciano anche gli altri

È una loro mancanza, non nostra. E poi ovviamente ognuno deve fare i conti con il proprio portafogli
    vabbè, è chiaro che il discorso presuppone che si possa farlo. se non ho i soldi per mangiare o quelli per fare la benzina per arrivare al posto di lavoro, certamente non vado a spendere in videogiochi. questo va da sè

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

io faccio il mio, spero lo facciano anche gli altri

vabbè, è chiaro che il discorso presuppone che si possa farlo. se non ho i soldi per mangiare o quelli per fare la benzina per arrivare al posto di lavoro, certamente non vado a spendere in videogiochi. questo va da sè
    eh, ma questo significa anche che se ho i soldi per comprare un solo videogioco, quel mese, e posso scegliere fra bayonetta3 e supermario3Gworld, ed io in quel momento ho voglia di giocare a supermario, ci sta che compro supermario, specie considerando che se invece comprassi bayonetta quest'ultima farebbe ben... una vendita in più, non sufficiente per cambiare le cose

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    eh, ma questo significa anche che se ho i soldi per comprare un solo videogioco, quel mese, e posso scegliere fra bayonetta3 e supermario3Gworld, ed io in quel momento ho voglia di giocare a supermario, ci sta che compro supermario, specie considerando che se invece comprassi bayonetta quest'ultima farebbe ben... una vendita in più, non sufficiente per cambiare le cose
    sì ma non metto niente in dubbio, ognuno faccia come vuole.
    dopodichè, visto che il mercato funziona in un certo modo (cioè loro vedono in base alle vendite immediate/a prezzo pieno qual è la richiesta di un titolo e dunque quanto valga la pena di investire sulla tal serie/sviluppatore/genere/tipologia di gioco) e visto che vorrei fosse più vicino ai miei gusti, quel che posso fare per segnalare i miei gusti lo faccio (non sposterà niente, ma almeno la mia l' ho detta)...
    poi se altri preferiscono fare diversamente va benissimo, ma non ci vedo niente di assurdo nel mio comportamento

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma lo so eh, però lascio volentieri questo onere ad altri
    Io gli action li gioco e li apprezzo, ma come presi il primo bayo a un 30 euro per bayo 2 il cinquantone non lo esco oh
    Poi liberissimi di madare a nintendo o chi per lei dei messaggi, io però continuo a pensare che è un po' buttare soldi, se piglio un gioco lo faccio in funzione del gioco.

- - - Aggiornato - - -

Per metterla sotto un'altra luce, se io in passato mi son fiondato ai day one dei metroid e dei sonic l'ho fatto senza secondi "fini", li volevo prima di subito e quindi li ho pigliati. Viceversa se un gioco mi ispira ma non ritengo che valga i soldi del day one aspetto.

Purtroppo son rimasto vittima dell'isterismo del 2013, in cui su wii u latitava roba e appena usciva un gioco anche solo decente eri quasi costretto a comprarlo se non volevi far polvere
    Presi pikmin 3 al day one, e a posteriori ho fatto na cappelata. Per carità bello e tutto, ma li valeva i 60 euro che c'ho speso ? Secondo me no. E il fatto che prendendolo al day one ho trasmesso a nintendo che apprezzo quel genere di giochi (cosa vera comunque) non mi consola dell'esborso
    E lo stesso discorso varrebbe per un bayo 2 o un gears per dire

Ultima modifica di TheMrGmk; 05-02-15 alle 14:08:00

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Beh però il discorso "la mia singola copia non cambierà le cose" è sempre relativo.

Se 300.000 persone con un Wii U interessate a Bayo dicono "ok, magari non scende di prezzo essendo distribuito da N, però aspettare non costa niente, tanto la mia copia non farà la differenza nei dati di vendita"...

Beh...moltiplica la copia che non fa differenza per 300.000 persone che sono della stessa idea, ed ecco che avrai la differenza

Questo, ovviamente, non vuol dire COMPRATE TUTTO AL D1 ERETICIIIIH!1!!!1!!!

Però, se sappiamo che un certo gioco è difficile che scenda poi di chissà quanto e fa parte comunque dei titoli CHE INTENDIAMO GIOCARE, allora ritengo che (se ne abbiamola disponibilità finanziaria in quel mometo) spendere il sessantone può anche essere cosa buona e giusta.

Io ad esempio appena mi tolgo davanti i due esami che devo dare mi fionderò a prendere Bayonetta 2 Special Edition (che se avessi potuto avrei preso anche molto prima!), perchè è unodei migliori giochi per Wii U che inoltre non vende come Smash o MK, quindi se nel mio piccolo posso "contribuire" con 60€ a rendere l'operazione Bayonetta "profittevole" lo faccio, così magari ne sfornano un altro, a tutto vantaggio mio e dei consumatori.

Ovviamente questo discorso vale per giochi che desideriamo fortemente e riteniamo tutto sommato meritevoli dei 60€ quando abbiamo soldi a sufficienza affinchè non sia un sacrificio comprarli.

Firma Non A Norma

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Mr Pikmin 3 costava 50 al lancio, dove li hai spesi 60?

Lo trovo onesto, eccessivo come tutti i giochi di quella fascia di prezzo (e superiore ovviamente), ma onesto rispetto ad altri prodotti, anche della stessa Nintendo

Per il resto concordo al 100% con wmario (ma va' ), comprare nel cestone o al giga drop di Amazon significa soltanto aiutare queste catene a sbarazzarsi della roba (avere la roba in magazzino ha un costo ), la SH i soldi già li ha presi

Se una SH shippa 200k copie di un gioco ma tutti aspettano il cestone, non solo non ci sarà un ulteriore shipment ma la prossima volta (leggi sopra) se ne guarderanno bene dall'ordinare 200k copie

Io da videogiocatore ci penserei due volte a dare del cogli0ne a chi compra al day one

Ultima modifica di Charlie; 05-02-15 alle 15:28:00

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Più che altro ora lo trovi a 41 € su Amazon e i soliti 50 da GS.

Un'anno e mezzo per 9€ in meno cambia il giusto se un titolo ti interessa.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 05-02-15 alle 15:42:54

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Mr Pikmin 3 costava 50 al lancio, dove li hai spesi 60?

Lo trovo onesto, eccessivo come tutti i giochi di quella fascia di prezzo (e superiore ovviamente), ma onesto rispetto ad altri prodotti, anche della stessa Nintendo

Per il resto concordo al 100% con wmario (ma va' ), comprare nel cestone o al giga drop di Amazon significa soltanto aiutare queste catene a sbarazzarsi della roba (avere la roba in magazzino ha un costo ), la SH i soldi già li ha presi

Se una SH shippa 200k copie di un gioco ma tutti aspettano il cestone, non solo non ci sarà un ulteriore shipment ma la prossima volta (leggi sopra) se ne guarderanno bene dall'ordinare 200k copie

Io da videogiocatore ci penserei due volte a dare del cogli0ne a chi compra al day one
    Sicuro costasse 50 ? Boh ricorderò male allora, la memoria è quella che è
    Comunque non ho mai fatto un discorso tipo prezzo ladro, ma di quale valore economico do io consumatore ad un gioco quando devo fare un acquisto. E per pikmin 50 o 60 che sia son troppi, e infatti me ne son pentito nonostante il gioco mi sia piaciuto. A posteriori avrei poututo benissimo aspettare e recuperarlo a 30 su qualche sito o ancora meglio pigliarlo con la promozione di mario kart 8.
    Comunque non ho mai dato del ******** a chi piglia giochi al d1 (io ne avrò presi pochi nella mia carriera videoludica ma se ne sento il bisogno ci vado pure io di day one eh, certe volte pure spendendo cifroni esagerati), mi limito a dire che pigliare un gioco al day one per il "bene dell'industria" è completamente estraneo ai miei modi di fare e che mi sembra pure un po' no spreco di soldi.

Ultima modifica di TheMrGmk; 05-02-15 alle 15:48:57

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Sicuro costasse 50 ? Boh ricorderò male allora, la memoria è quella che è
    Comunque non ho mai fatto un discorso tipo prezzo ladro, ma di quale valore economico do io consumatore ad un gioco quando devo fare un acquisto. E per pikmin 50 o 60 che sia son troppi, e infatti me ne son pentito nonostante il gioco mi sia piaciuto. A posteriori avrei poututo benissimo aspettare e recuperarlo a 30 su qualche sito o ancora meglio pigliarlo con la promozione di mario kart 8.
    Comunque non ho mai dato del ******** a chi piglia giochi al d1 (io ne avrò presi pochi nella mia carriera videoludica ma se ne sento il bisogno ci vado pure io di day one eh, certe volte pure spendendo cifroni esagerati), mi limito a dire che pigliare un gioco al day one per il "bene dell'industria" è completamente estraneo ai miei modi di fare e che mi sembra pure un po' no spreco di soldi.
    Non mi riferivo a te, e non necessariamente a chi ha scritto qui, e si Pilmin 3 era 50 al lancio, pure TW101, DK e Bayonetta 2, Nintendo mette a 60 solo i giochi che hanno Mario e Zelda nel titolo, anche se è un remake

Capisco cosa intendi dire, ma lascia perdere "il bene dell'industria", ragiona su sto fatto

E' un po' come quei discorsi tipo "se butto una cartaccia per terra che vuoi che sia, che cambia?"
    Cambia che se lo fanno tutti (si fa per estremizzare, si estremizza per rendere l'idea) ce famo un continente nuovo con quella carta, il mondo diventa tipo Tearaway

Se tutti aspettassero il cestone o il 7x1 di Amazon l'industria morirebbe punto

Anche gli sviluppatori indie, non fanno giochi per prendere 3 centesimi di quello che tu hai offerto nell'HIB, o per vendere al 90% su Steam, ma contano sulle vendite a prezzo pieno al day one e dintorni

Mai visto dire "non capisco quei cogli0ni che spendono 15 euro al lancio quando possono benissimo aspettare l'HIB o i saldi Steam"?

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Non mi riferivo a te, e non necessariamente a chi ha scritto qui, e si Pilmin 3 era 50 al lancio, pure TW101, DK e Bayonetta 2, Nintendo mette a 60 solo i giochi che hanno Mario e Zelda nel titolo, anche se è un remake

Capisco cosa intendi dire, ma lascia perdere "il bene dell'industria", ragiona su sto fatto

E' un po' come quei discorsi tipo "se butto una cartaccia per terra che vuoi che sia, che cambia?"
    Cambia che se lo fanno tutti (si fa per estremizzare, si estremizza per rendere l'idea) ce famo un continente nuovo con quella carta, il mondo diventa tipo Tearaway

Anche gli sviluppatori indie, non fanno giochi per prendere 3 centesimi di quello che tu hai offerto nell'HIB, o per vendere al 90% su Steam, ma contano sulle vendite a prezzo pieno al day one e dintorni

Mai visto dire "non capisco quei cogli0ni che spendono 15 euro al lancio quando possono benissimo aspettare l'HIB o i saldi Steam"?
    La mia è una città d'arte, da' il suo contributo quotidiano, quasi quasi scendo in strada a dare il mio così magari domani mattina mi trovo uno scoiattolino di carta puccioso sul comodino che mi annuncia la fine del cemento brutto e tristemente grigio e l'inizo di un mondo colorato e creativo.

Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì ìììììììì!

Immaginate la fine del "Preside" divorato dalla pucciosità di carta!

Ultima modifica di No More; 05-02-15 alle 16:22:55

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Foraggiare le SH con l'acquisto a prezzo pieno è un punto di vista molto interessante.
    Però secondo me questo discorso va applicato seriamente solo nei confronti delle piccole SH, magari emergenti, che si giocano tutto lanciando i loro titoli. Perde invece di significato quando si parla di multinazionali plurimiliardarie come nintendo o EA. Perchè loro di soldi da spendere anche solo per prestigio o ritorno di immagine ne hanno a palate, e i (pochi) soldi che arrivano dagli appassionati non bastano a modificare politiche di così grande portata.

La realtà poi è che ognuno compra al day one i suoi giochi preferiti perchè non può aspettare. Che siano indie squattrinati o kolossal.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Foraggiare le SH con l'acquisto a prezzo pieno è un punto di vista molto interessante.
    Però secondo me questo discorso va applicato seriamente solo nei confronti delle piccole SH, magari emergenti, che si giocano tutto lanciando i loro titoli. Perde invece di significato quando si parla di multinazionali plurimiliardarie come nintendo o EA. Perchè loro di soldi da spendere anche solo per prestigio o ritorno di immagine ne hanno a palate, e i (pochi) soldi che arrivano dagli appassionati non bastano a modificare politiche di così grande portata.

La realtà poi è che ognuno compra al day one i suoi giochi preferiti perchè non può aspettare. Che siano indie squattrinati o kolossal.
    Io comunque sto facendo un discorso diverso, anche perché venerdi prossimo piglio Majora's Mask 3D a 50 euro

Cioè a volte ragiono pure in questi termini e compro un indie al lancio pur sapendo che non lo giocherò immediatamente, ma onestamente è più un discorso da "ce li ho du spicci, e voglio tutto e subitooh "

Sottolineavo come comprare 7 giochi al prezzo di un FIFA al lancio non contribuisce a nulla se non a sfoltire i magazzini di Amazon e compagni, sentirti furbo e al contempo dare del poveraccio a chi con quei soldi ha preso un solo gioco al lancio, per poi magari andare in giro a professare la tua passione, è sbagliato

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

per la cronaca io pikmin l'ho sempre visto a 45

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

L'industria la tiene in piedi chi compra al D1, verissimo, ma è altrettanto vero che chi compra al D1 non lo fa per supportare e mandare messaggi ai piani alti La massa si muove quando è sufficientemente attirata dal gioco, quando la SH è riuscita a instillare nelle teste di ognuno l'interesse e la necessità per quel tale gioco.... e un sacco di altri fattori secondari tra cui appunto il desiderio di far parte della fiumana di poveri cristi che supportano la resurrezione della Bayodea.

Io quest'anno ho fatto due D1, MK per questioni di convenienza economica, Bayonetta per fanboysmo totale. Di Bayo ho preso la First Print, da tenere incellophanata per le generazioni future (non pensavo sarei mai arrivato a comprare limited da tenere chiuse ), e poi mi son fatto spedire dall'inghilterra la Special Edition a 45 che era effettivamente destinata all'essere giocata. Ho aspettato quattro giorni in più del D1 perchè arrivasse, è stato effettivamente un bel rosik leggere che tutti ci stavano già giocando mentre io ero ancora senza un disco da far ingoiare al Wii U, potevo prendere anche la special in italia ma per 4 giorni ho preferito aspettare perchè 15 euro sono comunque 15 euro... ci prendevo i DLC di MK e mi avanzavano pure soldi per una pizza Adesso ho lo stesso gioco in casa che avete voi, ma ho qualche banconota in più in tasca

Poi non è vero che chi compra tendenzialmente dal cestone, usato o pirata non supporta minimamente i buoni giochi. Francamente credo che la pubblicità che faccio ai giochi che preferisco nel forum e nel parlare con gli amici faccia guadagnare alla SH più del settantone che non gli volevo dare al mistico D1

Io penso alle mie tasche, supporto già abbastanza il mondo dei videogiochi già così Ognuno la vive un po' come gli pare, certo quando vedo l'amico che fa la fila per pagare 70 euro FIFA o AC e preferisce pagarlo doppio per averlo un mese prima lo trovo un po' scialacquone e poco furbo. Io provo ad avvisarlo che ci sono altri modi, ma se vuole proprio buttar soldi lo faccia pure, sono i suoi

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    vero, ma fino ad un certo punto.
    abbiamo visto capcom chiudere i clover studios prima, e successivamente stavamo per non avere bayonetta 2 perchè SEGA non sganciava e altre major interessate al progetto non se ne vedevano...
    chiaro che mario, zelda, fifa, ecc, non hanno bisogno dei miei 50/60 €, e in questo caso sono solo io che non voglio aspettare, però, per fare qualche nome, i soldi per sin&punishment 2 li ho sganciati pensando anche al fatto che con vendite decenti magari nintendo pensava subito ad un terzo capitolo. come pure quelli per w101 e bayo2, sperando che nintendo ritenesse profittevole continuare la collaborazione con platinum non solo come ritorno di immagine

ok che sono major e possono incassare una perdita più facilmente del piccolo sviluppatore, però penso che manco loro si divertano a perdere soldi

L'industria la tiene in piedi chi compra al D1, verissimo, ma è altrettanto vero che chi compra al D1 non lo fa per supportare e mandare messaggi ai piani alti La massa si muove quando è sufficientemente attirata dal gioco, quando la SH è riuscita a instillare nelle teste di ognuno l'interesse e la necessità per quel tale gioco.... e un sacco di altri fattori secondari tra cui appunto il desiderio di far parte della fiumana di poveri cristi che supportano la resurrezione della Bayodea.
    io invece a volte compro al lancio anche per quel motivo. altrimenti, che so, prendere subito w101 quando ancora non avevo la console non avrebbe avuto gran senso, nemmeno per me

Poi non è vero che chi compra tendenzialmente dal cestone, usato o pirata non supporta minimamente i buoni giochi. Francamente credo che la pubblicità che faccio ai giochi che preferisco nel forum e nel parlare con gli amici faccia guadagnare alla SH più del settantone che non gli volevo dare al mistico D1
    almeno però i tuoi amici hanno poi contribuito alla fortuna delle sh/serie su cui li hai indottrinati o hai solo creato una serie di fan da cestone o mega offerta online?

Ultima modifica di wmario; 05-02-15 alle 18:00:17

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma mica dico fate come me infatti, in uno dei miei interventi ho proprio detto "lo so perchè lo si fa, ma cedo volentieri questo onere agli altri"
    Per dire riprendo la situazione ipotizzata da qualcuno qualche pagina fa: "ce sta bayonetta e mario che costano entrambi tot euro, al day one piglio bayo così supporto i platinum". Boh io me ne fregherei, piglio quello che voglio di più o che ritengo valga tutti quei tot euro

L'esempio che hai fatto te con la cartaccia è calzante, diciamo che io son quello che butta tutto il sacchetto di mcdonald dal finestrino e poi da gas. Gli altri poi facciano pure la differenziata

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

io invece a volte compro al lancio anche per quel motivo. altrimenti, che so, prendere subito w101 quando ancora non avevo la console non avrebbe avuto gran senso, nemmeno per me
    Sono contento allora che esistono le persone come te, solo che non sarò mai come voi neanche quando avrò delle buone disponibilità economiche. Pagare un tot in più la stessa cosa per l'idea di supportare Kamiya, che poi tanto è scientificamente provato che floppa in ogni caso... boh, non me ne viene proprio nulla in tasca Se proprio vorrò fare una buona azione farò una donazione all'unicef, o lascerò la mancia al cameriere, o faccio un regalo ad un amico, o lancio i soldi dal finestrino, almeno il mio contributo davvero comporta un cambiamento per qualcuno. Spendere di più per la sola idea di supportare qualcosa è proprio l'ultima cosa che farei

Pagina 1484 di 4163 PrimaPrima ... 48498413841434147414801481148214831484148514861487148814941534158419842484 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •