Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    400€ per giochi disponibili su old gen IN PARTE migliorati io non li spendo scusa
    Per quanto mi riguarda la cosa migliore è evitare di buttare soldi per le versioni old gen per mandare giù un boccone indigesto (versioni old gen che costano quasi quanto quelle new) e rimandare l'acquisto a quando si avrà intenzione di passare alle nuove console o a un PC high end, quando si potranno recuperare a poco.

Ultima modifica di Major Tom; 07-02-15 alle 19:07:16

Divinità L'avatar di The_Train
    Iscritto dal
    18-Mar-2009
    Steam
    The_Train
    Clan
    Bastardi senza Gloria
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58466

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco questo commento Personalmente all'inizio della passata gen avevo altre esigenze. Non notavo cali di frame rate / tearing a meno che non fossero proprio eccessivi Col tempo ci ho fatto sempre più caso e mi sono resto conto che facevo fatica a " conviverci " e infatti mi sono preso un PC.

Le generalizzazioni le lascio ad altri.
    Non puoi bollare FC4 come ingiocabile solo perchè gira su una PS4 con tutti i crismi del caso. Pure ai tempi di FC3 c'era na versione 10 spanne sopra, eppure FC3 non risultava ingiocabile e la gente riusciva a goderselo col tearing che causava miopia.
    Volpe e uva, as always.

Ultima modifica di The_Train; 07-02-15 alle 16:36:32

I don't know whether I was right or wrong, I guess I'll never know... but I made it. And I guess I should be thankful for that.

Screenarcher: Flickr & Steam

Esperto L'avatar di ironman67
    Iscritto dal
    10-Mar-2012
    Steam
    ironman67
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    134138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Si ma ormai su old gen hanno problemi oggettivamente molto rilevanti,problemi dovuti a frame rate ballerino e altre magagne grafiche che le nuove console hanno in parte limitato
    Non mi sembra proprio... al momento l'unica piattaforma che garantisce risoluzione/frame ottimali è il pc,senza contare che le gpu su pc diventeranno sempre più sofisticate e il divario in futuro crescerà ancora di più.

L'avatar di Doc E.Brown
    Iscritto dal
    13-Jan-2009
    ID PSN
    chiedere_via_PM
    ID Wiiu
    chiedere_via_PM
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56162

Predefinito

Vedi questo è l'esempio di cui parlavo. Evidentemente per te non è un problema giocare con tearing e frame rate instabile , per altri risulterebbe difficile goderselo.
    Citazione Originariamente Scritto da The_Train Visualizza Messaggio
    Dopo una gen passata tra kg di tearing e giochi a 25FPS si fa i puntigliosi? Suona strano, prima eran cazzatine da PC.
    Train ha detto tutto
    FC4 non è assolutamente nel terreno dell'ignobiltà ingiocabile (come invece lo è Mordor per old gen), ma è un onestissima versione old gen che non ha nulla da invidiare a molti altri multipiatta usciti sulle stesse console (anzi, in alcuni scorci FC4 per old gen regala anche belle soddisfazioni, specie per la mole del titolo). Che poi ci siano versioni che (legittimamente) rendano meglio a livello tecnico, è anche cosa dovuta, visto che uno spende 400€ e almeno si vorrebbe giocare una versione tecnicamente un pò più performante.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da The_Train Visualizza Messaggio
    Non puoi bollare FC4 come ingiocabile solo perchè gira su una PS4 con tutti i crismi del caso. Pure ai tempi di FC3 c'era na versione 10 spanne sopra, eppure FC3 non risultava ingiocabile e la gente riusciva a goderselo col tearing che causava miopia.
    Volpe e uva, as always.
    FC3 su PS360 segava proprio gli occhi, altrochè. oltre ad avere tutta una serie di orrori tecnici che spuntavano da tutte le parti. FC4 PS360 è un risultato miracoloso, visto che anche io, inguaribile ottimista, non c'avrei sperato granchè in una versione migliore rispetto a quella riservata al predecessore.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Beh però se c'è una cosa sulla quale Giuppy ha oggettivamente ragione (o almeno penso così) è che Wii U vende principalmente (non solo, ma soprattutto) ad una nicchia di Over 20 (facciamo pure 25, io li ho appena compiuti ) nostalgica.

E ha anche ragione quando dice che quando tra un tot NOI non ci saremo più (anche Giuppy che infondo le console N le compra eh, non dimentichiamolo), probabilmente Nintendo non riuscirà ad avere appeal sulle nuove generazioni, a meno che non sforniamo tutti dei figli e riusciamo nell'impresa di renderli nintendari quando saranno circondati da sonari e boxari.

E di questo (ancora una volta quoto Giuppy) Nintendo si dovrà incolpare da sola.

A me sta relativamente bene che produca solo giochi per la sua determinata nicchia (ma comunque preferirei che coprisse tutti i generi e avesse i Third, non perché voglio che abbia un successo di massa, ma semplicemente perché se lo facesse dovrei spendere i soldi solo per una console, Nintendo per l'appunto, invece così per giocare una decina di altri giochi che desidero me ne devo comprare 2!), però questo piccolo paradiso di nicchia di fedeli un bel giorno esaurirà la sua redditività, quando non proprio la sua vita.

E le scelte di Nintendo che oggi sembrano quelle di un'azienda che pone i suoi clienti fedeli prima di tutto, si riveleranno un bel giorno delle scelte miopi e fallimentari.

Perché tra 50 anni questa utenza non giocherà più, ammesso che sia ancora in vita

E di certo non mi ci vedo i 15-20enni del 2065 a giocare a titoli Nintendo.

Nintendo deve ovviamente mantenere i suoi brand e il suo stile caratteristico, ma serve anche una piccola sterzata in direzione del mercato, pena il fallimento.
    Magari non oggi e nemmeno domani, magari ci vorranno 100 lunghi anni di lenta erosione della quota di mercato, ma prima o poi se continua così Nintendo sparirà.

Comincia a cacciare un Metroid in HD da mascella a terra e sparaci uno spot con un trailer cazzutissimo con una copertura simile a quella di un Destiny (magari meno "intensivo", ma almeno con una certa convinzione), comincia ad acquisire qualche studio occidentale e affidare a quelli che già hai prodotti più ambiziosi (Mario Strikers ai Next Level Games? Possono fare di meglio!), riposiziona parte della tua immagine.

Si può essere la console per la nicchia e per il mercato insieme. Basta aver voglia di farlo, con la qualità che contraddistingue Nintendo e che ha fatto sì che nonostante una serie di ca**ate ci siano ancora più di 10milioni di persone nel mondo disposte a seguirla, ed è piuttosto notevole come risultato alla luce del pessimo lavoro in comunicazione che hanno fatto!

Cavolo non penso ci voglia un genio per capirlo, ma a Kyoto a volte sembrano proprio una massa di rincitrulliti con la dentiera che cade ogni due minuti

Detto questo: AMO NINTENDO, ma DATEMI METROID

Firma Non A Norma

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Se il meglio dei Next Level è Luigi's Mansion 2 allora meglio che facciano Mario Strikers

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Evidentemente ci deve essere un problema di comunicazione. Non ho detto che è ingiocabile a livello assoluto ma ho specificatamente detto che alcune persone farebbero fatica a goderselo quando altre non avrebbero alcuni problemi. Poi cosa c'entra Far Cry 3 ? Io l'ho preso su PC quindi non mi sono mai posto il problema. Se la versione PS3 faceva schifo e la gente ci giocava senza problemi meglio per loro

Per quanto mi riguarda non comprerei ( ora perchè ho i miei standard e parlo unicamente per la mia persona fisica ) mai e poi FC 4 su PS3 ( se l'avessi ancora visto che l'ho venduta ) . I problemi tecnici mi rovinerebbero l'esperienza. Inoltre vorrei ribadire che non ho MAI DETTO che è ingiocabile.

Buon volpe e uva.

In my memories, the monster always has kind eyes

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Il meglio dei Next Level non lo abbiano ancora visto, e non perché voglio essere "ultra fiducioso", ma perché credo che per valutare seriamente il valore artistico e creativo di qualcuno sia necessario dargli carta bianca, almeno una o due volte.

Magari i Next Leve Games vorrebbero realizzare un gioco che hanno in mente, ma Nintendo continua ad affidare loro brand già "rodati".

Per carità, ci può anche stare, ma forse sarebbe ora di capire se hanno idee loro da mostrarci

Firma Non A Norma

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

per me la prima cosa da fare per nintendo è rimettersi in pari con l'hardware. Perchè se riesce a rimettersi in pari con quello e a piazzarne una discreta quantità di console le terze parti ci faranno i multipiatta e via, è fatta. Attualmente non consiglierei, pur essendo un nintendaro, la wiiu come console unica ma solo come seconda da appoggiare a ps4 o pc proprio per i multipiatta.
    E per farlo in tempi ragionevoli deve farlo tipo...subito.
    Ps4 e one hanno solo un anno di vita e sono dei cancri tecnologici. Se nintendo mi buttasse adesso una console fissa nuova, cazzuta (più delle altre) retrocompatibile e ci facesse uscire qualche gioco spaccamasciella allora potrebbe farcela. Sacrificherei anche zelda. Dovrebbe fare solo una campagna recupero per i possessori di wiiu, della serie porti in negozio wiiu e con 100€ ti porti la nuova console a casa, prezzo per gli altri 400. E poi voglio vedere. Oppure uscirsene di nuovo tra due anni con la nuova console ma dovrebbe essere un mostro tecnologico da poter competere con le future 5 e two.
    E dovrebbe abbandonare strani controller o menate varie, hanno francamente rotto i cojoni. Anche perchè sarebbero supportati ancora wiimote e padella...

Ultima modifica di Fiamma Bianca; 07-02-15 alle 17:29:05

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Beh però se c'è una cosa sulla quale Giuppy ha oggettivamente ragione (o almeno penso così) è che Wii U vende principalmente (non solo, ma soprattutto) ad una nicchia di Over 20 (facciamo pure 25, io li ho appena compiuti ) nostalgica.

E ha anche ragione quando dice che quando tra un tot NOI non ci saremo più (anche Giuppy che infondo le console N le compra eh, non dimentichiamolo), probabilmente Nintendo non riuscirà ad avere appeal sulle nuove generazioni, a meno che non sforniamo tutti dei figli e riusciamo nell'impresa di renderli nintendari quando saranno circondati da sonari e boxari.

E di questo (ancora una volta quoto Giuppy) Nintendo si dovrà incolpare da sola.

A me sta relativamente bene che produca solo giochi per la sua determinata nicchia (ma comunque preferirei che coprisse tutti i generi e avesse i Third, non perché voglio che abbia un successo di massa, ma semplicemente perché se lo facesse dovrei spendere i soldi solo per una console, Nintendo per l'appunto, invece così per giocare una decina di altri giochi che desidero me ne devo comprare 2!), però questo piccolo paradiso di nicchia di fedeli un bel giorno esaurirà la sua redditività, quando non proprio la sua vita.

E le scelte di Nintendo che oggi sembrano quelle di un'azienda che pone i suoi clienti fedeli prima di tutto, si riveleranno un bel giorno delle scelte miopi e fallimentari.

Perché tra 50 anni questa utenza non giocherà più, ammesso che sia ancora in vita

E di certo non mi ci vedo i 15-20enni del 2065 a giocare a titoli Nintendo.

Nintendo deve ovviamente mantenere i suoi brand e il suo stile caratteristico, ma serve anche una piccola sterzata in direzione del mercato, pena il fallimento.
    Magari non oggi e nemmeno domani, magari ci vorranno 100 lunghi anni di lenta erosione della quota di mercato, ma prima o poi se continua così Nintendo sparirà.

Comincia a cacciare un Metroid in HD da mascella a terra e sparaci uno spot con un trailer cazzutissimo con una copertura simile a quella di un Destiny (magari meno "intensivo", ma almeno con una certa convinzione), comincia ad acquisire qualche studio occidentale e affidare a quelli che già hai prodotti più ambiziosi (Mario Strikers ai Next Level Games? Possono fare di meglio!), riposiziona parte della tua immagine.

Si può essere la console per la nicchia e per il mercato insieme. Basta aver voglia di farlo, con la qualità che contraddistingue Nintendo e che ha fatto sì che nonostante una serie di ca**ate ci siano ancora più di 10milioni di persone nel mondo disposte a seguirla, ed è piuttosto notevole come risultato alla luce del pessimo lavoro in comunicazione che hanno fatto!

Cavolo non penso ci voglia un genio per capirlo, ma a Kyoto a volte sembrano proprio una massa di rincitrulliti con la dentiera che cade ogni due minuti

Detto questo: AMO NINTENDO, ma DATEMI METROID
    giuppy ha ragione su alcune cose.
    dopodichè ha sto stramaledetto vizio di prendere i suoi ********* di gusti e farci su il castello. e su questi non vuole ascoltare la minima ragione... le obiezioni di RyoHazuki erano più che pertinenti, non le ha considerate manco per finta.

comunque delle sterzatine nintendo le fa, solo che va sempre a beccare roba che poi non le frutta niente (monolith, fatal frame, platinum)

Ultima modifica di wmario; 07-02-15 alle 18:04:53

Professionista L'avatar di Pecho
    Iscritto dal
    02-Jun-2012
    ID PSN
    Lord_Pecho
    Switch
    5315-1590-0724
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    142250

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    per me la prima cosa da fare per nintendo è rimettersi in pari con l'hardware. Perchè se riesce a rimettersi in pari con quello e a piazzarne una discreta quantità di console le terze parti ci faranno i multipiatta e via, è fatta. Attualmente non consiglierei, pur essendo un nintendaro, la wiiu come console unica ma solo come seconda da appoggiare a ps4 o pc proprio per i multipiatta.
    Ps4 e one hanno solo un anno di vita e sono dei cancri tecnologici. Se nintendo mi buttasse adesso una console fissa nuova, cazzuta (più delle altre) retrocompatibile e ci facesse uscire qualche gioco spaccamasciella allora potrebbe farcela. Sacrificherei anche zelda. Dovrebbe fare solo una campagna recupero per i possessori di wiiu, della serie porti in negozio wiiu e con 100€ ti porti la nuova console a casa, prezzo per gli altri 400. E poi voglio vedere. Oppure uscirsene di nuovo tra due anni con la nuova console ma dovrebbe essere un mostro tecnologico da poter competere con le future 5 e two.
    E dovrebbe abbandonare strani controller o menate varie, hanno francamente rotto i cojoni. Anche perchè sarebbero supportati ancora wiimote e padella...
    con 400€ non vendi una console "mostro tecnologico", vendi una ps4...

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

La migliore via per il fallimento produrre una console costa caterve di soldi, non possono farne una nuova ogni 2 anni (senza contare che fanno anche portatili e il successore del 3DS ha decisamente la precedenza), chiuderebbero domani. E questo non vale per Nintendo ma in generale.

(e non venderebbe niente comunque)

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Solo?
    Hai idea di quanto abbiano perso anche solo a causa di invenduto di basic, poi richiamate in casa (il famoso trimestre con vendite negative)? Non è un "solo", sono perdite sull'ordine del miliardo di dollari, a quel punto gli converrebbe fare il dito medio ai 10 milioni di poveri cristi sperando che non tengano il broncio per anni.

Poi, come han già detto, con 400€ non tiri fuori nulla di esageratamente oltre le attuali. Sì, so il discorso delle build PC, ma sono un'altro mondo con altri valori.
    Se non parti vendendo un botto, perché le TP dovrebbero cambiare idea? Non si tratta più di un salto di gen ma comunque di una rincorsa a PS4/X1, e partono 20-30 milioni indietro.

Ovviamente poi sottinteso che progettino e sviluppino una console radicalmente diversa da quella attuale in 6 mesi. Poi vanno dai Monolith e gli dicono che possono buttare nel cesso il know how di X, perché tanto la nuova architettura è completamente diversa.

Non dimentichiamo la parola che inizia con me e finisce con arketing che non pronuncerò perché mi da l'orticaria.

Insomma, capisco che per ottenere qualcosa bisogna dare in cambio qualcos'altro del medesimo valore, ma se teniamo i piedi per terra nulla di tutto questo può uscire dalla nostra testa. O dire che senza spendere non ottieni...certo, d'accordissimo, ma vai tranquillo che se si presentano con un piano del genere "per un futuro migliore" tempo tre giorni e le azioni te le danno in bundle con la console

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Sinceramente non capisco questo commento Personalmente all'inizio della passata gen avevo altre esigenze. Non notavo cali di frame rate / tearing a meno che non fossero proprio eccessivi Col tempo ci ho fatto sempre più caso e mi sono resto conto che facevo fatica a " conviverci " e infatti mi sono preso un PC.

gli hai dato ragione in pratica, hai solo spiegato il perchè ha ragione

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Dragon age puoi giocarlo sulle console superiori ma non su WiiU, che di oggettivamente superiore ha solo giochi appartenenti a generi da museo. Xeno e zelda non sono ancora usciti, per quando usciranno le console superiori saranno piene di roba.
    spesso è meglio andare al museo che non al cinema, specialmente se al cinema c'è l'ultimo Fast & Furious o Natale a...

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

L'avatar di Doc E.Brown
    Iscritto dal
    13-Jan-2009
    ID PSN
    chiedere_via_PM
    ID Wiiu
    chiedere_via_PM
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56162

Predefinito

Evidentemente ci deve essere un problema di comunicazione. Non ho detto che è ingiocabile a livello assoluto ma ho specificatamente detto che alcune persone farebbero fatica a goderselo quando altre non avrebbero alcuni problemi. Poi cosa c'entra Far Cry 3 ? Io l'ho preso su PC quindi non mi sono mai posto il problema. Se la versione PS3 faceva schifo e la gente ci giocava senza problemi meglio per loro

Per quanto mi riguarda non comprerei ( ora perchè ho i miei standard e parlo unicamente per la mia persona fisica ) mai e poi FC 4 su PS3 ( se l'avessi ancora visto che l'ho venduta ) . I problemi tecnici mi rovinerebbero l'esperienza. Inoltre vorrei ribadire che non ho MAI DETTO che è ingiocabile.

Buon volpe e uva.
    no ma io ho capito che il tuo discorso si basa sulla soggettività, per quello che ho risposto fondamentalmente a Major perchè mi pareva brutto far passare che la versione PS360 di FC4 è un mezzo aborto ingiocabile, quando invece è tutt'altro, con tutti i considerando del caso cioè, metterlo allo stesso livello di un Mordor PS360 proprio no, dai, quella versione andava cancellata e basta

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pecho Visualizza Messaggio
    con 400€ non vendi una console "mostro tecnologico", vendi una ps4...
    tra due anni con 400€ altro che ps4. Era in quel caso che parlavo di mostro tecnologico.

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    La migliore via per il fallimento produrre una console costa caterve di soldi, non possono farne una nuova ogni 2 anni (senza contare che fanno anche portatili e il successore del 3DS ha decisamente la precedenza), chiuderebbero domani. E questo non vale per Nintendo ma in generale.

(e non venderebbe niente comunque)
    Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Solo?
    Hai idea di quanto abbiano perso anche solo a causa di invenduto di basic, poi richiamate in casa (il famoso trimestre con vendite negative)? Non è un "solo", sono perdite sull'ordine del miliardo di dollari, a quel punto gli converrebbe fare il dito medio ai 10 milioni di poveri cristi sperando che non tengano il broncio per anni.

Poi, come han già detto, con 400€ non tiri fuori nulla di esageratamente oltre le attuali. Sì, so il discorso delle build PC, ma sono un'altro mondo con altri valori.
    Se non parti vendendo un botto, perché le TP dovrebbero cambiare idea? Non si tratta più di un salto di gen ma comunque di una rincorsa a PS4/X1, e partono 20-30 milioni indietro.

Ovviamente poi sottinteso che progettino e sviluppino una console radicalmente diversa da quella attuale in 6 mesi. Poi vanno dai Monolith e gli dicono che possono buttare nel cesso il know how di X, perché tanto la nuova architettura è completamente diversa.

Non dimentichiamo la parola che inizia con me e finisce con arketing che non pronuncerò perché mi da l'orticaria.

Insomma, capisco che per ottenere qualcosa bisogna dare in cambio qualcos'altro del medesimo valore, ma se teniamo i piedi per terra nulla di tutto questo può uscire dalla nostra testa. O dire che senza spendere non ottieni...certo, d'accordissimo, ma vai tranquillo che se si presentano con un piano del genere "per un futuro migliore" tempo tre giorni e le azioni te le danno in bundle con la console
    io vi dico ancora due cose...la prima è "nintendo con il suo piano aziendale su wiiu ha fatto fiasco quindi il mio piano non può che essere pari o migliore"
    seconda cosa...e tornando a parlare realisticamente: che alternative ha nintendo? Tirare il wiiu altri 5 anni e farne uscire il seguito insieme ai successori delle dirette avversarie? Sarebbe un suicidio. L'unico è uscire un anno prima della concorrenza bissando l'effetto 360 dove abbandonare in braghe di tela da un giorno all'altro la prima xbox è stata la manovra migliore economicamente che ms potesse fare anche se rappresentava un dildo nel culo al fan xbox.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Non hai risposto alla domanda, ma va beh. Poi il prendere Zelda Mojara's, un titolo uscito su una console che assomiglia tanto alla Wii U, il N64 basato per l'80% da titoli Nintendo proprio come Wii U. E Nintendo nel sviluppare giochi sta mostrando di essere a altissimi livelli ancor oggi, che possano o meno piacere i suoi titoli. La questione nostalgici poi va beh..
    Si uguale uguale, soprattutto come potenza rapportata all'epoca e varietà di line up, dai non puoi essere serio.

- - - Aggiornato - - -

Senza contare che prima le versioni Ps360 le facevano i team migliori, che riuscivano a nascondere molte magagne. Ora a momenti li fanno programmare a me

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    giuppy ha ragione su alcune cose.
    dopodichè ha sto stramaledetto vizio di prendere i suoi ********* di gusti e farci su il castello. e su questi non vuole ascoltare la minima ragione... le obiezioni di RyoHazuki erano più che pertinenti, non le ha considerate manco per finta.

comunque delle sterzatine nintendo le fa, solo che va sempre a beccare roba che poi non le frutta niente (monolith, fatal frame, platinum)
    A volte esagero, anche volutamente, ma il succo del discorso è che nintendo deve ammodernarsi, il che non vuol dire certo abbandonare la sua tradizione, ma AFFIANCARGLI altra roba, e fare un ***** di hardware al passo coi tempi come una volta.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Se il meglio dei Next Level è Luigi's Mansion 2 allora meglio che facciano Mario Strikers
    Quale Luigi?

Quello che vale un 3DS?

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

io vi dico ancora due cose...la prima è "nintendo con il suo piano aziendale su wiiu ha fatto fiasco quindi il mio piano non può che essere pari o migliore"
    seconda cosa...e tornando a parlare realisticamente: che alternative ha nintendo? Tirare il wiiu altri 5 anni e farne uscire il seguito insieme ai successori delle dirette avversarie? Sarebbe un suicidio. L'unico è uscire un anno prima della concorrenza bissando l'effetto 360 dove abbandonare in braghe di tela da un giorno all'altro la prima xbox è stata la manovra migliore economicamente che ms potesse fare anche se rappresentava un dildo nel culo al fan xbox.
    Dipende cosa vuol dire pari o migliore. Ora come ora son tornati in positivo, per fine gen se tutto va come dovrebbe (insomma, non hanno nuove voragini) le perdite saranno state riassorbite. Col tuo piano magari dopo un paio di anni hanno soldi per comprare la Google, ma intanto dovrebbero investire il 20% di tutte le proprie risorse solo per partire. 20%. È una cifra folle, nessuno lo farebbe a meno di avere certezze matematiche, che non ci sono, è un salto nel vuoto comunque

In seconda istanza sì, anticipare le avversarie più che convenienza è necessità. Ma di un anno appunto, non ora, non per combattere PS4/X1. E anche quando lo faranno, non potrà andare così bene come proponi. Non sarà la console più potente, perché uscendo prima a parità di prezzo non può esserlo. Probabilmente non sarà retrocompatibile, cambiassero l'architettura (lo faranno comunque, vogliono uniformare home e portatile) dovrebbero mettersi ad emulare quella power PC, non è così semplice per dei non-geni dei SO. I giochi spaccamascella non si creano mettendo soldi in una macchina che poi te li butta fuori, anche fosse demerito loro il mancato training dei team, comunque ci vuole tempo e impegno per sopperire (appunto, i Monolith 5 anni c'han messo), quindi la line up spaccamascella è facile a dirsi ma boh a farsi, i primi tempi di una console sono difficili non per simpatia.

Tutto questo pensando che migliore console (momentanea), migliori feature (?), migliori giochi (???), prezzo competitivo (con PS4 sub 300 per allora?), marketing decente (topkek) riescano a convincere le TP a fare quello che da 20 anni non fanno, ovvero supportare una home Nintendo convinti e senza mollare alla prima crepa, e al tempo stesso la gente a cambiare marchio quando per anni si sono trovati meglio con altro.

Può succedere, potrebbero puntarci (no in realtà Iwata l'ha già messo in chiaro il futuro, che non sarà per niente di questo tipo, avrà i suoi lati positivi se si è disposti ad accettare che la PS5 Nintendo non ci sarà ), ma no "poi voglio vedere", o "basta solo", è facile dire che basterebbe far tutto meglio ma contestualizzato già la metà sarebbe oro colato

BTW una delle alternative, quella a cui puntano, è l'architettura unificata e la diversificazione dei prodotti in base alle richieste del mercato (su 'sto punto ho dubbi), massimizzando i profitti SW al netto di un abbandono più o meno netto dell'idea di generazione di console, intesa in senso stretto. Quello che Apple fa con iOS, N vuole farlo a sua volta, e non è un'idea proprio stupida. Di certo, come hanno capito tutti, non possono più permettersi di lanciare console stile Cubo o Wii U da supportare per anni per rispetto dei consumatori (e non bruciarsi il brand).

Ultima modifica di Ushiromiya Buzzi; 07-02-15 alle 20:56:01

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Dragon age puoi giocarlo sulle console superiori ma non su WiiU, che di oggettivamente superiore ha solo giochi appartenenti a generi da museo. Xeno e zelda non sono ancora usciti, per quando usciranno le console superiori saranno piene di roba.
    Sai farsi un giro al museo non fa mai male

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Riferito al 92% delle cose che ho letto in appena due pagine

-

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Quale Luigi?
    Quello che vale un 3DS?
    Ma infatti da quando Luigi's Mansion è diventato un gioco di cacca?

Boh io lo metto in top 5 nella mia personale classifica su 3ds, fottesega che non ci sia la magione unica ma sia diviso per livelli.

Predefinito

Si uguale uguale, soprattutto come potenza rapportata all'epoca e varietà di line up, dai non puoi essere serio.
    Per te viene prima l'hardware è evidente, e puoi avere anche ragione, ma sulla qualità e varietà dei giochi prodotti da Nintendo, beh mi sembri te quello che vuole essere volutamente poco serio. Non ti interessa nemmeno prendere in considerazione tali prodotti perché girano su un "hardware" vecchiotto non per la loro effettiva qualità. C'è poco da discutere quindi

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Infatti ormai il wiiu vende solo a pochi ultratrentenni nostalgici, quando questi non giocheranno piu', nintendo non vendera' nemmeno quel poco che vende adesso, e potra' ringraziare solo se' stessa e la sua miopia. Personalmente comprero' il n3ds con zelda, titolo che mi ricorda quando nintendo faceva giochi con le palle quadrate, in grado di essere veramente superiori da tutti i punti di vista.
    Minchia, so' invecchiato di dieci e passa anni tutto insieme e non lo sapevo

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Ancora state dietro ai deliri di giuppy.

"N deve ammodernarsi o non me la cago più, nel frattempo però mi compro l'ennesimo restyle del 3ds e il remake di un titolo uscito 15 anni fà"

Vaaaaaaaa beeeene.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 08-02-15 alle 00:03:07

Pagina 1489 di 4163 PrimaPrima ... 48998913891439147914851486148714881489149014911492149314991539158919892489 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •