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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #37501
    Master of forum L'avatar di Ax.
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Gamecube: eternal darkness, fzero, re4, viewtiful joe, ikaruga, sunshine, zelda ww, metroid prime 1 e 2, starfox, mario kart, paper mario . conto pochissimi giochi puccettosi
    5-6 su 12 non li considererei pochissimi

    Sempre seguendo lo standard di "puccettoso" di alcuni qui dentro

    Citazione Originariamente Scritto da ironman67 Visualizza Messaggio
    Trovato sotto l'ultimo video di Zeb89 riguardante la monetizzazione dei gochi nintendo su yt:


  2. #37502
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da ironman67 Visualizza Messaggio
    Trovato sotto l'ultimo video di Zeb89 riguardante la monetizzazione dei gochi nintendo su yt:

    ma ancora state a sentire zeb che criticava Halo per le voci da topolino dei grunt e le armi al plasma che non gli piacevano?

  3. #37503
    Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
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    a me ha fatto ridere quella frase

    quella di th3blackphoenix è molto più idiota, addirittura godere perché a qualcun altro (forse) viene levata una possibilità che apprezza. Mah...

    che poi vedere i video delle lotte di pokèmon è istruttivo per chi ci gioca (competitivamente), ma figurarsi se dei tipi del genere possono arrivare a capire certe cose




  4. #37504
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Pregiudizi? Ma se han venduto 100 milioni di console
    Con molta probabilità "laggente" ha utilizzato il wiimote più di una volta, idem gli "hardcore".
    Non ci vuole molto a capire che come controller è poco versatile.
    I non gamer non coloro che si definiscono "appassionati" e compongono la massa che conta per le terze parti.
    Se sony ad esempio avesse imposto il Move come controller primario da subito sai quanti sarebbero stati "costretti" ad abituarsi e ne avrebbero poi tratto giovamento?
    A quel punto non sarebbe potuto esistere più un gioco in prima persona senza e anche MGS4 lo avrebbe supportato.
    Il punto è che solo sui lidi N e con un pubblico diverso dalla massa a cui mi riferisco il Wiiremote o meglio il motion controller hanno potuto esprimersi e la cosa poteva essere anche migliorata se il pubblico fosse realmente ricettivo.
    Quì siamo alle solite, si parla di progresso solo guardando la comoda grafica, ci si riempie la bocca con questa parola ma come il progresso va a toccare altri settori immediatamente non va bene più.
    E' un discorso estremamente superficiale, a giuppy la stessa identica situazione di WiiU ma con una console più potente e un Mario Adventure basterebbe per non gridare allo scandalo del mancato progresso ovvero sono capricci.
    Il progresso deve riguardare tutto, un altro po' c'era chi si lamentava che Sony FINALMENTE ha cambiato quel ***** di controller figuriamoci se si vogliono abituare a qualcosa di realmente nuovo.
    Il motion controller riveduto e corretto, poteva cambiare realmente le cose:
    Avrebbe coinvolto la fisica, il posizionamento dei nemici, l'IA nemica in pratica sviluppare un gioco attorno a quell'interfaccia avrebbe costretto gli sviluppatori a sforzarsi e a cambiare in altri campi e contemporaneamente avrebbe portato qualcosa di realmente nuovo.
    Se invece il modo di interagire con il videogioco è sempre il medesimo da parte dell'utente, è ovvio che il media non potrà mai evolvere e progredire realmente.
    La grafica unita alla meno interattività possibile sembrano la più preponderante forma di progresso riconosciuta a quanto pare.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  5. #37505
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    I non gamer non coloro che si definiscono "appassionati" e compongono la massa che conta per le terze parti.
    Se sony ad esempio avesse imposto il Move come controller primario da subito sai quanti sarebbero stati "costretti" ad abituarsi e ne avrebbero poi tratto giovamento?
    A quel punto non sarebbe potuto esistere più un gioco in prima persona senza e anche MGS4 lo avrebbe supportato.
    Il punto è che solo sui lidi N e con un pubblico diverso dalla massa a cui mi riferisco il Wiiremote o meglio il motion controller hanno potuto esprimersi e la cosa poteva essere anche migliorata se il pubblico fosse realmente ricettivo.
    Quì siamo alle solite, si parla di progresso solo guardando la comoda grafica, ci si riempie la bocca con questa parola ma come il progresso va a toccare altri settori immediatamente non va bene più.
    E' un discorso estremamente superficiale, a giuppy la stessa identica situazione di WiiU ma con una console più potente e un Mario Adventure basterebbe per non gridare allo scandalo del mancato progresso ovvero sono capricci.
    Il progresso deve riguardare tutto, un altro po' c'era chi si lamentava che Sony FINALMENTE ha cambiato quel ***** di controller figuriamoci se si vogliono abituare a qualcosa di realmente nuovo.
    Il motion controller riveduto e corretto, poteva cambiare realmente le cose:
    Avrebbe coinvolto la fisica, il posizionamento dei nemici, l'IA nemica in pratica sviluppare un gioco attorno a quell'interfaccia avrebbe costretto gli sviluppatori a sforzarsi e a cambiare in altri campi e contemporaneamente avrebbe portato qualcosa di realmente nuovo.
    Se invece il modo di interagire con il videogioco è sempre il medesimo da parte dell'utente, è ovvio che il media non potrà mai evolvere e progredire realmente.
    La grafica unita alla meno interattività possibile sembrano la più preponderante forma di progresso riconosciuta a quanto pare.
    E' una tua personalissima opinione che il progresso deve riguardare tutti i settori.
    Il pad Xbox 360 era perfetto per tutti i titoli(a parte gli strategici),con l'avvento della One lo hanno migliorato rendendo i grilletti più comodi da usare,queste sono le migliorie giuste da apportare ai pad,no stravolgerli come sostieni tu.
    il Wii mote oggettivamente era un controller che non garantiva molti generi(giocati picchiaduro,action giappi,o anche giochi di corsa),era inferiore come funzionalità al pad della 360,e questo è un dato di fatto.
    Fai conto che Sony avesse fatto solamente il move per la sua console,per alcuni generi si sarebbe presentato lo stesso problema e avrebbero creato il pro controller Sony
    Il paddone già ci può stare dato che ha l'impostazione classica ma ha cercato di innovare mettendo lo schermo che se usato a dovere può essere sfruttato per molte cose interessanti(infatti il Wii u l'ho tenuto proprio perchè credo nel paddone).
    Ci può stare che a te piacciano i sensori di movimento ma di certo non è il sistema di gioco ottimale dato che il pad resta sempre il sistema di gioco più versatile per tutti i generi esistenti


    Ultima modifica di Paolito; 10-02-15 alle 12:50:22

  6. #37506
    L'avatar di BadBoy25
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    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    wiimote + nunchuck avevano un sufficiente numero di pulsanti, eh. Soprattutto considerando che uno scuotimento leggero del polso (niente di troppo faticoso persino per i pigrissimi giocatori moderni!) poteva benissimo essere considerato come un imput aggiuntivo
    Una sola leva, 3 pulsanti frontali (che però si escludevano a vicenda, a seconda dell'impugnatura orizzontale o verticale ne potevi usare rispettivamente 2 o 1) e 3 dorsali. Nah, questo era proprio il limite principale del wiimote, altroché.



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  7. #37507
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    + e - dove li lasci bad

    - - - Aggiornato - - -

    E pure il dpad, che all'occorrenza può essere usato come input aggiuntivo



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  8. #37508
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Scusate ma ero furori, non potevo rispondere. Allora, visto che non ci sto ad essere tacciato di incoerenza, vi dico a memoria le line up delle console nintendo che ho avuto. Gamecube: eternal darkness, fzero, re4, wievtiful joe, ikaruga, sunshine, zelda ww, metroid prime 1 e 2, starfox, mario kart, paper mario . conto pochissimi giochi puccettosi, nessun platform. Su wii ho giocato pochissimi titoli, alcuni come metroid prime 3 e fire emule sono fra i miei preferiti della gen, altri come i due galaxy, pur avendo una loro qualità, non sono certo nella mia top ten della gen, probabilmente nemmeno nella mia top 20. Su ds/3ds ho giocato tutti i metroid, tutti i castlevania, fire emblem, come puccettoso solo mario 3d land e paper, e non mi sono piaciuti, nemmeno finiti, su n64 ci sono più titoli puccettosi, ma tutti nessun platform puro, solo mario 64 e i grandi tioli rare. Andiamo allo snes, l’epoca d’oro del genere. Intanto lo presi solo quando usci’ street fighter 2, che è stato il vero titolo che mi ha spinto a prendere la console, manco a dirlo per la grafica che all’epoca mi fece cascare mascella, palle, braccia e tutto, oltre alla giocabilità sopraffina, poi, ci giocai in tutto solo 4 platform, mario world, yoghi Island, due country, tutti bellissimi per carità, ma sempre pochi se si considera che all’epoca il genere platform, insieme ai picchia duro a incontri, era il genere predominante. Quindi ditemi dove vedete l’incoerenza, i miei gusti sono rimasti più o meno sempre uguali, e se sono cambiati, non so se sono cambiato più io o nintendo. Detto questo, che era solo per chiarire, penso che sia meglio lasciare questa discussione, sia perché mi sento ormai di troppo in questo mondo che sento sempre più lontano dai miei gusti, sia perché non mi va di polemizzare con tanti ex compagni di battaglie sul forum. vi lascio alle elucubrazioni sul marketing, la ggente cattiva che non capisce, e le solite cose, personalmente vi dico che sono contento che il wiiu vada male come vendite, forse alla nintendo qualcuno aprirà gli occhi, e tornerà ad essere quella casa visionaria e senza compromessi che era una volta. Spero un giorno di poter di nuovo artigliare la potenza nintendo come recitava una vecchia pubblicità dell’n64. Fino ad allora Ciao a tutti.
    Il punto è proprio questo. Non potrai mai apprezzare una console se ci giochi 2 titoli in croce e gli altri li scarti a prescindere giuppino


    Ultima modifica di Mortipher; 10-02-15 alle 14:00:38


  9. #37509
    Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
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    si possono fare anche combinazioni con i sensori di movimento del tipo, oltre allo scuotimento normale:
    -scuotimento + B
    -scuotimento + A
    -scuotimento + Z del nunchuck

    già sono 3 input in più.

    E poi si poteva distinguere fra scuotimento orizzontale e verticale, credo (cioè, non so se la tecnologia del wiimote fosse abbastanza raffinata da consentirlo con precisione, ma credo di sì. Il wm+, almeno, sicuramente lo avrà permesso)




  10. #37510
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    Addirittura distinzioni tra "laggente" e i "non gamer"?


  11. #37511
    Master of forum L'avatar di Zombie
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Addirittura distinzioni tra "laggente" e i "non gamer"?

    Fortemente voluta su altri lidi per sottolineare che il Wii "non è la nuova playstation, vende a nonni e casalinghe"

  12. #37512
    Utente L'avatar di Krauron
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    Io non mi ci abituerà mai al Wii mote, c'è poco da fare, mi sento sempre a disagio co sto telecomando in mano. Inoltre molti titoli lo hanno messo a forza, rendendo molte pratiche odiose in quanto il riconoscimento non era sempre felice



    Gioco del mese: Metroid Prime


  13. #37513
    [BANNED] Utente Sospeso/Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio
    Fortemente voluta su altri lidi per sottolineare che il Wii "non è la nuova playstation, vende a nonni e casalinghe"
    Contenti loro...

    Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    Io non mi ci abituerà mai al Wii mote, c'è poco da fare, mi sento sempre a disagio co sto telecomando in mano. Inoltre molti titoli lo hanno messo a forza, rendendo molte pratiche odiose in quanto il riconoscimento non era sempre felice
    Eh già.

    Imho è stato un cancro. Ho sudato freddissimo quando ho visto Sony e M$ imitare Nintendo, temendo che potesse diventare una sorta di "must" del mercato.
    Con buona pace di chi verrà a sottolineare la solita tiritera che con FPS e giochi simili era il massimo.

  14. #37514
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    Io non mi ci abituerà mai al Wii mote, c'è poco da fare, mi sento sempre a disagio co sto telecomando in mano. Inoltre molti titoli lo hanno messo a forza, rendendo molte pratiche odiose in quanto il riconoscimento non era sempre felice
    Anche passare dal controller gc dei prime al wiimote di prime 3 l'hai trovato scomodo ? Personalmente è stata na manna
    C'è da dire che fortunatamente i prime furono i primi giochi in prima persona che comprai e giocai quindi sebbene i controlli non fossero comodissimi li ho sempre utilizzati con scioltezza, ma il wiimote è stato troppo un passo avanti


    Ultima modifica di TheMrGmk; 10-02-15 alle 14:09:17

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  15. #37515
    Utente L'avatar di Krauron
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Anche passare dal controller gc dei prime al wiimote di prime 3 l'hai trovato scomodo ? Personalmente è stata na manna
    C'è da dire che fortunatamente i prime furono i primi giochi in prima persona che comprai e giocai quindi sebbene i controlli non fossero comodissimi li ho sempre utilizzati con scioltezza, ma il wiimote è stato troppo un passo avanti
    Mai giocati, volevo recuperarli sul Wii ma il disco era graffiato, quindi ripiegherò sicuramente sul Wii U. Mi trovavo bene coi titoli sparacchini (tipo HOTD), ma ce ne sono così pochi che il resto è tutto un malus. Respiravo in ogni gioco in cui potevo utilizzare il classic (e pure su quest'ultimo avrei MOLTO da ridire, ma sempre meglio di quel coso bianco)



    Gioco del mese: Metroid Prime


  16. #37516
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    Il mote l'ho amato su alcune cose e odiato per altre, soprattutto quando inserito forzatamente.
    Resta una grande intuizione ma concordo con chi lo ritiene un controller poco versatile.

  17. #37517
    Divinità L'avatar di ace
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    Il wiimote ha portato molti pregi in alcuni giochi, meno in altri.
    Escluso in dk, e in smash dove si poteva usare anche il classic, non ho avuto particolari problemi

  18. #37518
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    Mai giocati, volevo recuperarli sul Wii ma il disco era graffiato, quindi ripiegherò sicuramente sul Wii U. Mi trovavo bene coi titoli sparacchini (tipo HOTD), ma ce ne sono così pochi che il resto è tutto un malus. Respiravo in ogni gioco in cui potevo utilizzare il classic (e pure su quest'ultimo avrei MOLTO da ridire, ma sempre meglio di quel coso bianco)
    Ah è vero, ricordo che da noi hai scritto che volevi iniziarli ma c'hai avuto sfiga
    Non era ottimale per tutto ovvio, ma te hai scritto che avevi sempre situazioni di disagio.
    E un sin & punishment 2 e gli house of the dead ? Sarebbero stati meglio con un controller tradizionale ?
    Skyward sword sarebbe stato possibile ?
    Io credo che non c'è nulla di male nel dire che ha portato enormi vantaggi per alcuni giochi (e in alcuni casi interi generi), in altri giochi ha causato grossi impedimenti mentre in altri ancora si adattava senza nè eccellere nè deficere. Insomma senza dover per forza vedere o tutto bianco o tutto nero



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  19. #37519
    Divinità L'avatar di ace
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    Se penso al minigioco di metroid in nintendoland, spruzzeggio da tutti i pori.
    Costruirci un gioco sopra no eh?

  20. #37520
    Utente L'avatar di Krauron
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    Ah è vero, ricordo che da noi hai scritto che volevi iniziarli ma c'hai avuto sfiga
    Non era ottimale per tutto ovvio, ma te hai scritto che avevi sempre situazioni di disagio.
    E un sin & punishment 2 e gli house of the dead ? Sarebbero stati meglio con un controller tradizionale ?
    Skyward sword sarebbe stato possibile ?
    Io credo che non c'è nulla di male nel dire che ha portato enormi vantaggi per alcuni giochi (e in alcuni casi interi generi), in altri giochi ha causato grossi impedimenti mentre in altri ancora si adattava senza nè eccellere nè deficere. Insomma senza dover per forza vedere o tutto bianco o tutto nero
    Infatti l'ho detto, ma i giochi dove è DAVVERO un valore aggiunto si contano su una mano. Il resto dove lo mettiamo? Preferisco a sto punto un controller tradizionale come Ps4 e XO che sia malleabile a seconda delle circostanze



    Gioco del mese: Metroid Prime


  21. #37521
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    Infatti l'ho detto, ma i giochi dove è DAVVERO un valore aggiunto si contano su una mano. Il resto dove lo mettiamo? Preferisco a sto punto un controller tradizionale come Ps4 e XO che sia malleabile a seconda delle circostanze
    Personalmente ritengo un rail shooter ingiocabile con un controller tradizionale tanto quanto un action ingiocabile col wiimote. Io ho gradito questa sperimentazione del wiimote perchè inizialmente nell'aria c'era questa sensazione di novità e successivamente perchè mi son trovato un certo numero di titoli che ne hanno tratto beneficio, tra cui un paio di giochi appartenenti a due delle mie saghe preferite.
    Poi diciamocelo, ritrovarmi col mio compagno di avventure della sala giochi a rigiocare house of the dead 2 quasi come allora è stata una soddisfazione mica da poco.
    Con questo voglio dire che i suoi pregi il wiimote li ha avuti, personalmente un wii con solo un controller tradizionale l'avrei visto molto peggio.
    Che i titoli davverro scomodi a fronte del livello dei titoli che ne han tratto beneficio secondo me passano un po' in secondo piano


    Ultima modifica di TheMrGmk; 10-02-15 alle 14:32:20

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  22. #37522
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo un rail shooter ingiocabile con un controller tradizionale tanto quanto un action ingiocabile col wiimote. Io ho gradito questa sperimentazione del wiimote perchè inizialmente nell'aria c'era questa sensazione di novità e successivamente perchè mi son trovato un certo numero di titoli che ne hanno tratto beneficio, tra cui un paio di giochi appartenenti a due delle mie saghe preferite.
    Poi diciamocelo, ritrovarmi col mio compagno di avventure della sala giochi a rigiocare house of the dead 2 quasi come allora è stata una soddisfazione mica da poco.
    Con questo voglio dire che i suoi pregi il wiimote li ha avuti, personalmente un wii con solo un controller tradizionale l'avrei visto molto peggio.
    Che i titoli davverro scomodi a fronte del livello dei titoli che ne han tratto beneficio secondo me passano un po' in secondo piano
    Io avrei fatto l'accoppiata, rendere duplice il controller principale "telecomando e classic" ma con classic intendo qualcosa di realmente comodo e intuitivo, non quella mezza oscenità del classic del Wii che è di legno. In questo modo tutti i titoli possono essere giocati al meglio. Ma la cosa peggiore è vedere titoli che ti obbligano a fare movimenti difficilmente rilevabili e che si potevano sostituire con una pressione di un tasto. Oppure quelli in cui devi muoverlo come un forsennato insieme al nunchuk, roba che mi coinvolge si ti chiami DK JB, ma nel resto dei casi mi ha solo fatto sentire un cogliòne

    Tra l'altro, parlando con te e ragionando su mi hai fatto venire in mente tantissimi titoli validi per Wii che conosciamo in tre. HOTD è un capolavoro assurdo


    Ultima modifica di Krauron; 10-02-15 alle 14:36:41

    Gioco del mese: Metroid Prime


  23. #37523
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    il wiimote ci ha dato il miglior dead space anche


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  24. #37524
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    + e - dove li lasci bad

    - - - Aggiornato - - -

    E pure il dpad, che all'occorrenza può essere usato come input aggiuntivo
    + e - sono l'equivalente di start e select, che, forse sbaglierò, non conto quando parlo di tasti su un pad visto che sono solitamente riservati a funzioni extra come la pausa. Il d-pad poi ha funzioni alternative anche in vari giochi sulle console della concorrenza. No dai, il numero di tasti, oltre l'assenza del secondo analogico, è oggettivamente un problema del wiimote. Che poi io non lo boccio in toto, è solo che per ogni gioco in cui rende ce ne sono altri 15 in cui nella migliore delle ipotesi è neutro mentre nella peggiore è dannoso. Però in quei giochi in cui rende bene è davvero diffcile tornare indietro, questo sì.



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  25. #37525
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    Citazione Originariamente Scritto da N.Revolution Visualizza Messaggio
    il wiimote ci ha dato il miglior dead space anche
    Molto bello pure Extraction vero.
    Sugli shooter on rail Wii ha diversi esponenti validissimi.

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