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Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #37526
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Addirittura distinzioni tra "laggente" e i "non gamer"?

    Vuoi paragonare i miei parenti non giocatori al ragazzino sonaro/boxaro che vuole le nextggen per i ggiochi online?
    Se Wii avesse venduto davvero ai casual oggi WiiU non sarebbe in difficoltà.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  2. #37527
    Utente L'avatar di Krauron
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Vuoi paragonare i miei parenti non giocatori al ragazzino sonaro/boxaro che vuole le nextggen per i ggiochi online?
    Se Wii avesse venduto davvero ai casual oggi WiiU non sarebbe in difficoltà.
    Sono entrambi casual, solo che i primi non li puoi fidelizzare perchè si accontentano di giocare ad ogni morte di papa a Wii Sports pure nel 2015



    Gioco del mese: Metroid Prime


  3. #37528
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Vuoi paragonare i miei parenti non giocatori al ragazzino sonaro/boxaro che vuole le nextggen per i ggiochi online?
    Se Wii avesse venduto davvero ai casual oggi WiiU non sarebbe in difficoltà.
    sicuramente non sono la stessa cosa,ma anche le persone che non sanno cosa sia un videogioco sono un cancro il più delle volte

  4. #37529
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    Io avrei fatto l'accoppiata, rendere duplice il controller principale "telecomando e classic" ma con classic intendo qualcosa di realmente comodo e intuitivo, non quella mezza oscenità del classic del Wii che è di legno. In questo modo tutti i titoli possono essere giocati al meglio. Ma la cosa peggiore è vedere titoli che ti obbligano a fare movimenti difficilmente rilevabili e che si potevano sostituire con una pressione di un tasto. Oppure quelli in cui devi muoverlo come un forsennato insieme al nunchuk, roba che mi coinvolge si ti chiami DK JB, ma nel resto dei casi mi ha solo fatto sentire un cogliòne

    Tra l'altro, parlando con te e ragionando su mi hai fatto venire in mente tantissimi titoli validi per Wii che conosciamo in tre. HOTD è un capolavoro assurdo
    Alcuni giochi fortunatamente offrivano questa possibilità, come ad esempio quelli davvero impraticabili col wiimote come xenoblade o monster hunter tri, o anche altri come smash, mario kart e sonic colors.
    Diciamo che in molti giochi dove il wiimote era scomodo/non indispensabile nell'economia del gioco gli sviluppatori hanno avuto il buonsenso di inserire anche il supporto al classic controller. Un grosso inspiegabile caso è stato dk.

    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    + e - sono l'equivalente di start e select, che, forse sbaglierò, non conto quando parlo di tasti su un pad visto che sono solitamente riservati a funzioni extra come la pausa. Il d-pad poi ha funzioni alternative anche in vari giochi sulle console della concorrenza. No dai, il numero di tasti, oltre l'assenza del secondo analogico, è oggettivamente un problema del wiimote. Che poi io non lo boccio in toto, è solo che per ogni gioco in cui rende ce ne sono altri 15 in cui nella migliore delle ipotesi è neutro mentre nella peggiore è dannoso. Però in quei giochi in cui rende bene è davvero diffcile tornare indietro, questo sì.
    + e - in prime 3 sono assegnati rispettivamente all'iperfase e alla selezione del visore, la pausa e la mappa sono stati assegnati a 1 e 2 (o era la pausa e il recap dei comandi ? Scusate saranno 5 anni che non ci gioco la memoria è quella che è), visto che essendo più lontani dal tasto A sono più adatti ad avere funzioni secondarie. Indi se lo sviluppatore mappa i controlli in maniera intelligente ha a disposizione almeno tre tasti frontali.
    Il dpad essendo in posizione specchiata rispetto alla leva dedicata al movimento può assumere funzioni di tutt'altra caratura rispetto al dpad di un dualshock ad esempio, è praticamente una nuova versione dei tasti c: in mario gestisci la telecamera, in zelda selezioni gli oggetti (in tp sostituisce x e y e rende la selezione degli oggetti molto simile a quella di ocarina e majora).
    Col tasto giù ad esempio in prime 3 spari i missili, cosa che in un altro controller sarebbe impraticabile dato che il dpad è di solito situato sotto la levetta dedicata al movimento.
    Che il wiimote sia molto strano come controller (e inadatto per certa roba) è ok, però se guardiamo le varie applicazioni alcuni sviluppatori hanno saputo sfruttare ben più tasti di quelli che hai citato


    Ultima modifica di TheMrGmk; 10-02-15 alle 15:33:01

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    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

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    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

  5. #37530
    немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Vuoi paragonare i miei parenti non giocatori al ragazzino sonaro/boxaro che vuole le nextggen per i ggiochi online?
    Se Wii avesse venduto davvero ai casual oggi WiiU non sarebbe in difficoltà.
    Ma il ragazzino wiiUaro esiste, o esiste solo nella prima categoria? No, perchè qui sembra che tutto quello che non vende una mazza sia di nicchia hardcore, e tutto il resto da giocatori della Domenica. Strònzate che sento dai tempi del Saturn/Dreamcast, mica da due giorni.

  6. #37531
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    Sono entrambi casual, solo che i primi non li puoi fidelizzare perchè si accontentano di giocare ad ogni morte di papa a Wii Sports pure nel 2015
    vero ma sono comunque diversi.

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    sicuramente non sono la stessa cosa,ma anche le persone che non sanno cosa sia un videogioco sono un cancro il più delle volte
    Hmm non concordo, i giochi non me li hanno rovinati per i nongamer al contrario le saghe che mi piacevano l'hanno fatto per i casual e ancora continuano a proporci porcate grazie alla malleabilità di questa massa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Ma il ragazzino wiiUaro esiste, o esiste solo nella prima categoria? No, perchè qui sembra che tutto quello che non vende una mazza sia di nicchia hardcore, e tutto il resto da giocatori della Domenica. Strònzate che sento dai tempi del Saturn/Dreamcast, mica da due giorni.
    Io parlo di utenza importante in termini numerici.
    Umanamente mi fa schifo farlo, in generale però sappiamo il mercato come si muove.
    Le SH terze parti non sviluppano su Nintendo perché non ci sono i ragazzini/utenza che comprano i loro giochi il problema fondamentalmente è questo.
    Colpe di svariate generazioni di N che è apparsa sempre meno fig*a, colpa della massificazione portata prima da Sony e poi da Microsoft, potremmo discuterne per ore.
    Tralasciando le motivazioni, la situazione è questa, non ci vuole una laurea per comprendere che quando punti ai meri numeri ed amplii il mercato vi entra a far parte gente che è interessata superficialmente al media.
    A me non importa di giudicare chi vive questo mezzo con meno o più passione di me, il problema non è quello.
    Il problema sta nel fatto che numericamente questa massa è nettamente superiore agli appassionati e ciò impatta sulla realizzazione dei titoli e dunque ci va contro.
    E'soltanto questo.
    Anch'io sono casual in altri ambiti non è che sono purista ed intenditore in tutto ma cavolo cerco almeno di incentivare le perle, compro i Blu Ray di film che ritengo meritevoli e non necessariamente di massa ecc.
    ci provo a sviluppare un mio gusto non mi faccio guidare dalla tendenza.
    E che cavolo!



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  7. #37532
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    vero ma sono comunque diversi.


    Hmm non concordo, i giochi non me li hanno rovinati per i nongamer al contrario le saghe che mi piacevano l'hanno fatto per i casual e ancora continuano a proporci porcate grazie alla malleabilità di questa massa.
    Perchè i non gamer neanche lo prendono in considerazione uno zelda per intenderci,ma la voglia di fare arrivare sul mercato Kinect e move di certo non è legata ai casual ma ai non gamer

  8. #37533
    Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Se Wii avesse venduto davvero ai casual oggi WiiU non sarebbe in difficoltà.
    Colpa di Nintendo che non ha saputo fidelizzare i casual e una parte dei non gamer.


    Ultima modifica di Blitz; 10-02-15 alle 15:50:35

  9. #37534
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Perchè i non gamer neanche lo prendono in considerazione uno zelda per intenderci,ma la voglia di fare arrivare sul mercato Kinect e move di certo non è legata ai casual ma ai non gamer
    Ma le nuove interfacce se sfruttate avrebbero potuto offrire nuove esperienze di gioco per tutti non solo relegate ai Wiisports ecc.
    I casual sono abitudinari non vogliono sperimentare, se non ci fosse stata la volontà di cambiare in passato oggi non avremmo l'analogico e le altre feature che diamo per scontate.
    Oggi ci si adegua troppo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Colpa di Nintendo che non ha saputo fidelizzare i casual e una parte dei non gamer.
    Vero ma è anche vero che N per acchiappare i casual avrebbe dovuto fare come Sony, brand usa e getta che seguono la tendenza del momento.
    No grazie, N ha un'identità, DEVE averla, deve migliorare i servizi questo sì ma non può snaturarsi per gente che vede il videogioco come robba per fare i fighi.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  10. #37535
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Ma le nuove interfacce se sfruttate avrebbero potuto offrire nuove esperienze di gioco per tutti non solo relegate ai Wiisports ecc.
    I casual sono abitudinari non vogliono sperimentare, se non ci fosse stata la volontà di cambiare in passato oggi non avremmo l'analogico e le altre feature che diamo per scontate.
    Oggi ci si adegua troppo.
    Dici bene,se sfruttate,ma realmente in quanti giochi nintendo hai visto il motion controller usato bene.
    A parte Zelda che non conosco e metroid nintnedo dove ha sviluppato bene tale pad?Nei mario galaxy è inutile,a parte prendere le stelline e i livelli speciali impossibili di galaxy 2,in paper mario non viene neanche calcolato,in donkey kong è proprio nocivo come pad,in mario Kart in verità è simpatico,ma il pad tradizionale è sempre più efficente(infatti per fare i tempi avevo il controller del GC),più tanti altri giochi dove non è sfruttato.
    Il pad del wii non può essere usato per tutti i generi in maniera ottimale,è perfetto per i rail shooter(ma in caso compro una lighting gun se sono amante di tali generi),per gli fps non è il miglior controller perchè mouse e tastiera gliele danno .di santa ragione,è un'idea interessante che però ancora oggi non può essere attuata a molti generi,quindi il pad del wii per molti versi è limitante,almeno per me

  11. #37536
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Dici bene,se sfruttate,ma realmente in quanti giochi nintendo hai visto il motion controller usato bene.
    A parte Zelda che non conosco e metroid nintnedo dove ha sviluppato bene tale pad?Nei mario galaxy è inutile,a parte prendere le stelline e i livelli speciali impossibili di galaxy 2,in paper mario non viene neanche calcolato,in donkey kong è proprio nocivo come pad,in mario Kart in verità è simpatico,ma il pad tradizionale è sempre più efficente(infatti per fare i tempi avevo il controller del GC),più tanti altri giochi dove non è sfruttato.
    Il pad del wii non può essere usato per tutti i generi in maniera ottimale,è perfetto per i rail shooter(ma in caso compro una lighting gun se sono amante di tali generi),per gli fps non è il miglior controller perchè mouse e tastiera gliele danno .di santa ragione,è un'idea interessante che però ancora oggi non può essere attuata a molti generi,quindi il pad del wii per molti versi è limitante,almeno per me
    Con un perfezionamento si sarebbe potuto usare in tutti i generi, non devi vedere in quest'ottica il Wiiremote così com'è.
    Pensa al potenziale che avrebbe avuto nella lineup delle altre due visto che sono moltissimi i titoli in cui si mira ad esempio o negli sportivi.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  12. #37537
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Con un perfezionamento si sarebbe potuto usare in tutti i generi, non devi vedere in quest'ottica il Wiiremote così com'è.
    Pensa al potenziale che avrebbe avuto nella lineup delle altre due visto che sono moltissimi i titoli in cui si mira ad esempio o negli sportivi.
    Vabbè al momento l'idea è stata accantonata,credo ancora non hanno le tecnologie adatte per portare i sensori di movimento in tutti i giochi,hanno fatto bene a concentraci sul mirroring video che al momento può essere sfruttato in molti giochi .
    Poi tra 20 anni forse ringrazieremo nintendo per la rivoluzione dei movimenti nei videogiochi e del suo controller fighissimo ma adesso dobbiamo vedere il wii mote per quello che è,e con le tecnologie di oggi è limitante in molti generi

  13. #37538
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Beh per un action in terza persona (non TPS eh!) ho trovato comodo in Disaster muovere la telecamera col D-pad, permetteva piccoli aggiustamenti a tocchi. In un DMC per esempio ce lo vedrei bene, ma... A parte A e B poi mancherebbero X e Y e la croce che doveva servire a cambiare armi sarebbe stata utilizzata per la cam, con la conseguenza di non avere tasti a disposizione.

    Il wiimote è probabilmente (anche se purtroppo accantonato) il futro in molti generi (FPA, rail shooters, magari Zelda e/o altri adventures, sicuramente qualche sportivo), ma è oggettivamete un limite in molti giochi. E non è colpa dei sensori sia chiaro, ma proprio della mappatura/scarsità di tasti frontali. Dovevano studiare un modo per metterne di più.

    Se ad esempio le due "parti" fossero assomigliate a due nunchuk con levetta e d-pad (più due dorsali) in quello di sinistra e levetta + 4 frontali (e altri due dorsali) la parte di destra, sarebbe stato ottimo.
    Sarebbe venuto troppo grande dite? Non credo, immaginate di "spezzare" a metà un Dualshock e avrete quello di cui parlo.
    Metteteci un sensore sopra i due frontali della parte destra (o perchè no di entrambi i "nunchuk", in modo da poter avere anche "due pistole" all'occorrenza in alcuni giochi) e relativi accelerometri che già c'erano nei due controller e avrete probabilmente il pad/mote definitivo.

    Se facessero poi la possibilità con un "click" di unire le due metà per avere un classic pad senza doverlo comprare a parte sarebbe perfetto.

    E guardate che non ci vuole niente eh, Nintendo semplicemente non ci ha pensato


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  14. #37539
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    Vuoi paragonare i miei parenti non giocatori al ragazzino sonaro/boxaro che vuole le nextggen per i ggiochi online?
    Se Wii avesse venduto davvero ai casual oggi WiiU non sarebbe in difficoltà.
    Ha venduto anche ai casual, ma a quelli ha fatto schifo.

  15. #37540
    PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
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    I controller che si "spezzano" ci son già. Per certo ci sono gli hotas, ma ho dei ricordi di qualche modello "classico"
    Sul discorso Wiimote con più tasti, si sarebbe persa la semplicità che ne ha fatto il suo successo. Considerando poi che il motion control c'è, volendo, anche col più "classico" paddone, mi sembra un discorso scampato in aria.
    Il mote ha avuto il suo perché anche per la forma, sinceramente non vedo come un derivato più complesso possa avere più successo. Quel treno è andato, per quanto mi riguarda, un altro fenomeno Wii (inteso come progetto anomalo) mi sembra poco plausibile.
    N ci ha provato, tra le altre cose, guardando 3DS e WiiU non si può non accusarla di aver provato a sfruttare altre mode di massa (3d e tablet)

    - - - Aggiornato - - -

    A me piacerebbe vedere un nuovo negcon, tanto per buttare benzina sul fuoco.


    Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

    The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

    29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!


  16. #37541
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    sono sostenitore del wiimote 2.0, ovvero seguire la linea intrapresa con il wiimote e renderlo versatile per tutti i generi.

    una sorta di controller più classico spezzato in 2 con il peso bilanciato per poter premere tutti i bottoni agevolmente e sensore per il puntamento alla barra sensore su entrambi i "corni" impugnati.

    pensate un FPS la precisione del wiimote ma 2 analogici per potersi spostare e ruotare la testa come un controller classico, in aggiunta si aprirebbero le porte all'ultilizzo della doppia arma a mira manuale, ovvero che per ognuna delle 2 armi impugnate bisogna mirare separatamente con i controller, stabilità del polso compreso

    oppure uno Zelda dove si cammina su una fune e per poter tenere l'equilibrio bisogna tenere i 2 puntatori su schermo dentro dei cerchietti e nel frattempo andare avanti o superare qualche ostacolo tanto per imbastardire il gioco.

    parliamo anche dell'unione che si potrebbe avere di un gioco di calcio come Fifa ma unito alla tattica con il puntatore di PES per wii.

    oppure un mario sunshine 2 dove lo splac permette 2 spruzzi asincroni facendo basare gli spostamenti alla fisica degli spruzzi, in base a dove punti sullo schermo lo spruzzo sinistro o destro si ruota in avanti o indietro (no gymmick, solo puntamento su schermo che puoi fare anche da svaccato sul divano muovendo il polso meno di quanto faresti con il mouse del PC).

    in un GTA o chi per lui poter guidare e sparare dal veicolo tramite puntatore e avere l'analogico per la rotazione della visuale a se stante dalla mira? per me sarebbe come giocare mario 64 con l'analogico invece che con una croce direzionale


    tutta roba che nintendo era stata capace di eguagliare quando introdusse i suoi sistemi di comando, e per me a causa dei limiti del wiimote (dovuti anche al fatto che ai tempi i sensori non erano così scontati e i prezzi erano più alti) non ha potuto sfruttare, mettiamoci anche la pigrizia e mancanza di idee da parte loro (ci è voluta una gen per sfruttarli in modo decente, all'uscita di Zelda SS insomma).


    Ultima modifica di Rob917; 10-02-15 alle 21:43:00

    CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

  17. #37542
    Divinità L'avatar di Branci
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ha venduto anche ai casual, ma a quelli ha fatto schifo.
    Perché quelli cercano cod, fifa, uncharted, batterfield e ste cose commerciali

  18. #37543
    Divinità L'avatar di ace
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    Comunque il wiimote è ancora vivo. Una delle cose positive del WiiU è anche la totale compatibilità con i vecchi accessori.
    In quasi tutti i giochi il wiimote viene proposto come pad alternativo, per il multiplayer è persino obbligatorio

  19. #37544
    Legend of forum L'avatar di Ivaizen
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    sono sostenitore del wiimote 2.0, ovvero seguire la linea intrapresa con il wiimote e renderlo versatile per tutti i generi.

    una sorta di controller più classico spezzato in 2 con il peso bilanciato per poter premere tutti i bottoni agevolmente e sensore per il puntamento alla barra sensore su entrambi i "corni" impugnati.

    pensate un FPS la precisione del wiimote ma 2 analogici per potersi spostare e ruotare la testa come un controller classico, in aggiunta si aprirebbero le porte all'ultilizzo della doppia arma a mira manuale, ovvero che per ognuna delle 2 armi impugnate bisogna mirare separatamente con i controller, stabilità del polso compreso

    oppure uno Zelda dove si cammina su una fune e per poter tenere l'equilibrio bisogna tenere i 2 puntatori su schermo dentro dei cerchietti e nel frattempo andare avanti o superare qualche ostacolo tanto per imbastardire il gioco.

    parliamo anche dell'unione che si potrebbe avere di un gioco di calcio come Fifa ma unito alla tattica con il puntatore di PES per wii.

    oppure un mario sunshine 2 dove lo splac permette 2 spruzzi asincroni facendo basare gli spostamenti alla fisica degli spruzzi, in base a dove punti sullo schermo lo spruzzo sinistro o destro si ruota in avanti o indietro (no gymmick, solo puntamento su schermo che puoi fare anche da svaccato sul divano muovendo il polso meno di quanto faresti con il mouse del PC).

    in un GTA o chi per lui poter guidare e sparare dal veicolo tramite puntatore e avere l'analogico per la rotazione della visuale a se stante dalla mira? per me sarebbe come giocare mario 64 con l'analogico invece che con una croce direzionale


    tutta roba che nintendo era stata capace di eguagliare quando introdusse i suoi sistemi di comando, e per me a causa dei limiti del wiimote (dovuti anche al fatto che ai tempi i sensori non erano così scontati e i prezzi erano più alti) non ha potuto sfruttare, mettiamoci anche la pigrizia e mancanza di idee da parte loro (ci è voluta una gen per sfruttarli in modo decente, all'uscita di Zelda SS insomma).
    e se il prossimo controller sarà una soluzione come la tua ma estraibile da un supporto che contiene pure lo schermo? xD

  20. #37545
    Kamiya defence force L'avatar di violiotset
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    ragazzi, tutto, ma adesso che il wii remote e' un bel controller no eehhh... credo che sia pari come comodita solo alla PSP....
    Il motion grazie a dio E MORTO, e dio maledica il necrofilo che ritirera fuori quei caxxo di movimenti dalla tomba che la gente con buon senso sta tutt oggi puntellando , affinche non torni piu fuori.
    Se per voi sollevare il wii mote come un cretino vale ore di bestemmie perche la croce direzionale si muove di merdxa e in nunchuck scivola tutto il tempo, beati voi che vi divertite con poco.
    Sono rimasto in disparte, giuppy, io sono con te fino alla morte, non abbiamo proprio gli stessi gusti, ma oenso di Nintendo le stesse cose tue.


    Ultima modifica di violiotset; 10-02-15 alle 22:28:07
    Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

  21. #37546
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    Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    e se il prossimo controller sarà una soluzione come la tua ma estraibile da un supporto che contiene pure lo schermo? xD
    Io spero nell'ibridazione tra home e portatili,cosi' gioco ai titoli portatili che mi interessano

  22. #37547
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    Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    e se il prossimo controller sarà una soluzione come la tua ma estraibile da un supporto che contiene pure lo schermo? xD
    sarebbe troppo, i costi si alzerebbero e con la prossima console punteranno basso con queste soluzioni stravaganti, con WiiU avevano previsto male e infatti era in programma anche la vendita del paddone separatamente per poi aver bloccato tutto visti i risultati.

    anche il paddone ha il suo senso a contrario di quanto pensassi appena visto all'E3 2011, ma diciamo che se devo scegliere tra più potenza e un evoluzione del paddone scelgo la prima.

    il wiimote 2.0 che comprenderebbe tecnologie e ricerche gia sdoganate e realizzate da nintendo in passato lo vedo compatibilissimo con un HW meno limitato.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    ragazzi, tutto, ma adesso che il wii remote e' un bel controller no eehhh... credo che sia pari come comodita solo alla PSP....
    Il motion grazie a dio E MORTO, e dio maledica il necrofilo che ritirera fuori quei caxxo di movimenti dalla tomba che la gente con buon senso sta tutt oggi puntellando , affinche non torni piu fuori.
    Se per voi sollevare il wii mote come un cretino vale ore di bestemmie perche la croce direzionale si muove di merdxa e in nunchuck scivola tutto il tempo, beati voi che vi divertite con poco.
    Sono rimasto in disparte, giuppy, io sono con te fino alla morte, non abbiamo proprio gli stessi gusti, ma oenso di Nintendo le stesse cose tue.
    il nunchuck che scivola mi è nuovo , ha un impugnatura migliore del pad della 360-one-dualshock



    CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

  23. #37548
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    il nunchuck che scivola mi è nuovo
    Vabbe in una discussione, per una volta, distesa e vagamente interessante qualcuno a fare un po' di folklore ci vuole.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    anche il paddone ha il suo senso a contrario di quanto pensassi appena visto all'E3 2011, ma diciamo che se devo scegliere tra più potenza e un evoluzione del paddone scelgo la prima.
    Mah per ora la cosa migliore mi pare l'off tv, a livello di applicazioni ludiche si è visto qualcosina in W101 per qualche sezione particolare, il resto pochino, giusto qualche feature di appoggio ...


    Ultima modifica di GiudiceHolden; 10-02-15 alle 23:35:19

  24. #37549
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ha venduto anche ai casual, ma a quelli ha fatto schifo.
    I casual non si avvicinavano perché non volevano fare sforzi e soprattutto aveva la grafica demmerda.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  25. #37550
    Legend of forum L'avatar di Ivaizen
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Io spero nell'ibridazione tra home e portatili,cosi' gioco ai titoli portatili che mi interessano
    anche, cioè tra la console ibrida e il pad ibrido ci sballerei un sacco xD
    ovviamente o uno o l'altro

    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    sarebbe troppo, i costi si alzerebbero e con la prossima console punteranno basso con queste soluzioni stravaganti, con WiiU avevano previsto male e infatti era in programma anche la vendita del paddone separatamente per poi aver bloccato tutto visti i risultati.

    anche il paddone ha il suo senso a contrario di quanto pensassi appena visto all'E3 2011, ma diciamo che se devo scegliere tra più potenza e un evoluzione del paddone scelgo la prima.

    il wiimote 2.0 che comprenderebbe tecnologie e ricerche gia sdoganate e realizzate da nintendo in passato lo vedo compatibilissimo con un HW meno limitato.

    - - - Aggiornato - - -

    il nunchuck che scivola mi è nuovo , ha un impugnatura migliore del pad della 360-one-dualshock
    perché dovrebbero alzarsi? la tecnologia sarebbe la stessa solo che la parte di pulsanti da pigiare la puoi separare quindi essendo qualcosa di già sdoganato potrebbero tranquillamente puntare alla "potenza" che tutti vogliono

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