Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Allora nessuno produrrà più videogiochi se i costi sono sproporzionati

Ragazzi i giochi AAA sono sempre costati tanto rapportati alla propria epoca.
    Shenmue costò un botto di soldi

Firma Non A Norma

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Un momento però.
    Stabiliamo prima se la Brand Identity di Nintendo è quella che si è venuta a creare col Wii oppure era quella che aveva prima e il Wii rappresenta solo un "incidente di percorso".
    Per questo parlo di Riposizionamento, intendo una Nintendo che torni alle sue origini, cosa che in parte sta facendo con i suoi giochi su Wii U, e di fatti i Nintendari sembrano contenti come mai era successo negli ultimi anni. Posto che ovviamente mi attendo un Metroid, altrimenti tutto sto "percorso" del Wii U perde senso.

Per chiarire il concetto immaginati la progettazione del Wii U.
    Se avessero adottato un controller classico e "rodato" avrebbero speso meno:
    - nella progettazione del paddone
    - nelle componenti aggiuntive come schermo, fotocamera (per quanto di bassa qualità), barra sensore e magari altro, persino quantità di plastica e componenti di "montaggio".

Se avessero accantonato l'idea di volere a tutti costi una console a basso consumo avrebbero risparmiato su:
    - progettazione e ricerca per un sistema che consumasse il meno possibile a parità di potenza
    - componenti sicuramente più costose rispetto a quelle non a risparmio energetico

Partendo solo da queste due "scelte strategiche" diverse si sarebbero potuti spostare quei soldi sulla progettazione di una CPU più performante in maniera tale da allinearsi (o avvicinarsi) in termini di potenza alle rivali. Il tutto (discorso ipotetico non conoscendo la reale entità dei costi di progettazione) IPOTETICAMENTE mantenendo gli stessi costi o comunque non allontanandovisi troppo.

Questo avrebbe portato a parità di costi una console che probabilmente non vendeva una sega uguale, con gli stessi giochi di oggi, le stesse entrate che oggi ha Nintendo, ma con una maggiore potenza di calcolo e una grafica migliore. Il che è a tutto vantaggio di noi 4 gatti con un Wii U.
    E lo dice uno che adora il paddone e potendo scegliere lo vorrei sempre perchè mi capita spesso di usare l'off TV.
    Però è oggettivamente un costo maggiore rispetto ad un pad normale. Ne va preso atto.

Con questo non intendo dire che Nintendo deve combattere Sony e MS con le loro stesse armi, affatto.
    Anzi sono proprio gli "attacchi laterali" come quello del Wii che possono rivelarsi vincenti per un'azienda che parte svantaggiata rispetto ai competitor.
    Però nulla vieta a Nintendo di mantenere la sua stessa identità, produrre i suoi tipici giochi con la sua tipica filosofia semplicemente investendo in componenti hardware più performanti piuttosto che in Ricerca & Sviluppo per differenziarsi a tutti i costi sulla variabile del sistema di controllo, anche perché si è capito bene che nemmeno i Nintendari vogliono questa presunta innovazione a tutti i costi.

Il GC è stato un fallimento finanziario per vari motivi, non perchè uscivano i Metroid, gli F-Zero ed Eternal Darkness.
    Su Wii U Nintendo ha finanziato The Wonderful 101 che ha venduto una sega, eppure l'azienda è in positivo.
    Tropical Freeze ha venduto poco, eppure i profitti arrivano da altro.
    Adesso Nintendo ha gli Amiibo che sono una macchina macina soldi, e le conviene conservarsi qualche altro personaggio di saghe Nintendo per la prossima gen, perché sono soldi facili da reinvestire.
    Inoltre rispetto all'epoca GC ora Mario Kart e Smash sono due serie più affermate che in precedenza, dall'altissima profittabilità.
    Su queste basi e con questi buoni "assi nella manica" Nintendo può sviluppare un "Gamecube 2.0" e anche se vendesse solo 20 milioni di console come il GC ne uscirebbe in realtà generando profitti, cosa che in passato non era in grado di / non poteva fare.

L'obiettivo di Nintendo non deve essere scontrarsi con Sony e MS, non nel breve periodo almeno.
    Nintendo deve RICONQUISTARSI I NINTENDARI.
    Non sono mica solo 9 milioni i fan Nintendo nel mondo! Sono solo sfiduciati/fuggiti dal periodo Wii.
    L'inizio di Wii U e le premesse (console non potente, altro pad strano, marketing pessimo, lancio disastroso) non hanno fatto cambiare idea a chi da Nintendo era passato alla concorrenza.
    Nintendo deve riconquistare quel l'utenza.

E può farlo col ritorno di Starfox (per fortuna!), con Zelda e Xeno perfetti (speriamo), con un nuovo, epico ed indimenticabile METROID e con F-Zero, su Wii U.

Deve essere un segnale: ok, non avete comprato Wii U, ma noi faccia o QUESTI GIOCHI, tenetevi pronti per la prossima home.
    E la prossima home deve essere ALL'ALTEZZA e avere un paio di perle al lancio.

Non mi sembra di chiedere mosse impossibili per Nintendo.

- - - Aggiornato - - -

Lieto di averti allietato
    Quoto in pieno,tralasciamo la parentesi wii(a volte capitano gli errori),la prossima console deve essere potente quasi al livello delle altre,non pretendo di certo di avere un mostro come ai tempi di n64 o GC ma di certo una console qualitativamente meno lontana di Wii u rispetto alle altre,un pò come la Ps2 con le concorrenti .
    Nintendo deve riprendersi l'immagine prima,deve fare progetti rischiosi come un nuovo fire emblem,ma farci marketing serio come sta facendo con X,un FPS fatto da nintendo con stile,dato che un genere di massa ci vuole per ingranare le vendite e fare i soliti titoli noti ma che innovano.
    Anche perchè ormai dopo il Wii i nintendari guardano nintendo così

Utente L'avatar di Krauron
    Iscritto dal
    07-Aug-2006
    ID PSN
    Krauron
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26323

Predefinito

Si ma se al WiiU togli il paddone e vari "orpelli", resta una console che automaticamente abbandona la strada della differenziazione per equiparsi alle rivali. Solo che le rivali sono già belle che rodate in vari campi (e secondo me, in primis nel rapporto con distributori e terze parti) tanto che sarebbe difficile spodestarle. Aggiungici pure che se la fai potente come una 4 xchè un consumatore della 4 dovrebbe passare a sto ipotetici New Wii U? La gente identifica oramai la console come puccettosa, che fa roba per bambini. Gli puoi tirare pure metroid ma la gente preferisce sempre il realismo di un Cod a della roba non solo fantascientifica ma per di più complessa, non proprio un Fps casual come quelli che vanno per la maggiore. Quindi fa bene a ritagliarsi il proprio spazio, non ha molte alternative

- - - Aggiornato - - -

E infatti abbiamo visto che fine ha fatto fare Shenmue alla Sega . In passato erano altri tempi, l'ecojomia girava, le aziende potevano permettersi di rischiare di più

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno,tralasciamo la parentesi wii(a volte capitano gli errori),la prossima console deve essere potente quasi al livello delle altre,non pretendo di certo di avere un mostro come ai tempi di n64 o GC ma di certo una console qualitativamente meno lontana di Wii u rispetto alle altre,un pò come la Ps2 con le concorrenti .
    Nintendo deve riprendersi l'immagine prima,deve fare progetti rischiosi come un nuovo fire emblem,ma farci marketing serio come sta facendo con X,un FPS fatto da nintendo con stile,dato che un genere di massa ci vuole per ingranare le vendite e fare i soliti titoli noti ma che innovano.
    Anche perchè ormai dopo il Wii i nintendari guardano nintendo così
    Ma che ha di brutto sto Wii? Non è che buona parte dell'utenza nintendara ad essere (come al solito) un po' snob? Cioè hanno avuto titoli più che validi in moltissimi campi, il jrpg della gen e il campione di metacritic per fare due esempi

Gioco del mese: Metroid Prime

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Io condivido in parte i tuoi desideri, mica non mi farebbe piacere avere una console N che faccia il culo alle rivali.
    Solo che realisticamente parlando per il rapporto terze parti è inutile visto che per loro è principalmente un problema di mancanza di pubblico e la mancanza di pubblico terze parti è dovuto a N stessa: Nintendo nei suoi prodotti principali attira fasce di pubblico diverse da quelle che comprano titoli terze parti.
    Non è un caso che Sony ad esempio si sia adeguata e spenda un botto di soldi per titoli che hanno tutt'altro valore intrinseco, ma il problema resta.
    Se N si adeguasse perderebbe il suo pubblico storico senza contare che chi ha la PS4 è interessato alla 5 non ad una nuova uberpower N manco se fosse la migliore console al mondo.
    Se non acchiappi quel pubblico le terze parti non sviluppano.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Krauron Visualizza Messaggio
    Si ma se al WiiU togli il paddone e vari "orpelli", resta una console che automaticamente abbandona la strada della differenziazione per equiparsi alle rivali. Solo che le rivali sono già belle che rodate in vari campi (e secondo me, in primis nel rapporto con distributori e terze parti) tanto che sarebbe difficile spodestarle. Aggiungici pure che se la fai potente come una 4 xchè un consumatore della 4 dovrebbe passare a sto ipotetici New Wii U? La gente identifica oramai la console come puccettosa, che fa roba per bambini. Gli puoi tirare pure metroid ma la gente preferisce sempre il realismo di un Cod a della roba non solo fantascientifica ma per di più complessa, non proprio un Fps casual come quelli che vanno per la maggiore. Quindi fa bene a ritagliarsi il proprio spazio, non ha molte alternative

- - - Aggiornato - - -

E infatti abbiamo visto che fine ha fatto fare Shenmue alla Sega . In passato erano altri tempi, l'ecojomia girava, le aziende potevano permettersi di rischiare di più

- - - Aggiornato - - -

Ma che ha di brutto sto Wii? Non è che buona parte dell'utenza nintendara ad essere (come al solito) un po' snob? Cioè hanno avuto titoli più che validi in moltissimi campi, il jrpg della gen e il campione di metacritic per fare due esempi
    Io l'odio per Wii lo giustifico soltanto con la superficialità degli utenti che la odiano.
    Perché a parte i sostenitori dell'uber tecnica che seguivano N per la potenza, io non vedo davvero in cosa Wii possa essere definito deludente.
    Molti parlano di colpo basso da parte di N beh mettiamola così: se una ragazza mi desse un colpo basso in rapporto a quello che ha fatto N con Wii all'utenza, praticamente mi dovrebbero staccare da lei.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Hai confuso il mio discorso.
    Io non mi attendo che Nintendo rubi utenti a PS4 o One.
    Il Nintendo 64 vendette 34 milioni di console (comunque meno di NES e SNES, che credo fossero 40 e 54 milioni), il Gamecube ne fece poco più di 20 e il Wii U è fermo a 9.

Ergo non solo Nintendo non ha "rubato" utenti alle avversarie, ma ha perso i suoi Nintendari!
    L'obiettivo di Nintendo non deve essere diventare una console di successo da 80 milioni di unità, ma riconquistare il suo zoccolo duro, che possono essere tranquillamente 20-30 milioni.

E comunque se Nintendo si muovesse in una certa maniera potrebbe puntare ad una nicchia hardcore da affiancare all'utenza fidelizzata.

Prendiamo ad esempio gente che comunque si informa, bazzica forum, gioca JRPG, titoli come Cathrine o la roba di Suda, Mikami, Atlus e altri.
    Gente che è disposta al "cambiamento", che non compra una console perché "tifa" per un'azienda, ma che basa le sue scelte sulla validità dell'offerta.

Ok, non saranno tanti, ma sono una nicchia. Una nicchia potenzialmente affiancabile ai Nintendari storici.
    Ma è una nicchia che necessità di giochi che non siano solo i soliti (per quanto belli) Mario, Zelda, MK e Smash.

Firma Non A Norma

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

L'utenza nintendara non si accontenta,il Wii era troppo indietro tecnologicamente in confronto alle altre,non è possibile che si dovesse vedere malissimo nei Tv di ultima generazione,inoltre era un Gamecube preso paro paro sotto molti aspetti,i giochi alcuni ci sono stati ma la console passati ad altro con Wii u

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Io condivido in parte i tuoi desideri, mica non mi farebbe piacere avere una console N che faccia il culo alle rivali.
    Solo che realisticamente parlando per il rapporto terze parti è inutile visto che per loro è principalmente un problema di mancanza di pubblico e la mancanza di pubblico terze parti è dovuto a N stessa: Nintendo nei suoi prodotti principali attira fasce di pubblico diverse da quelle che comprano titoli terze parti.
    Non è un caso che Sony ad esempio si sia adeguata e spenda un botto di soldi per titoli che hanno tutt'altro valore intrinseco, ma il problema resta.
    Se N si adeguasse perderebbe il suo pubblico storico senza contare che chi ha la PS4 è interessato alla 5 non ad una nuova uberpower N manco se fosse la migliore console al mondo.
    Se non acchiappi quel pubblico le terze parti non sviluppano.

- - - Aggiornato - - -

Io l'odio per Wii lo giustifico soltanto con la superficialità degli utenti che la odiano.
    Perché a parte i sostenitori dell'uber tecnica che seguivano N per la potenza, io non vedo davvero in cosa Wii possa essere definito deludente.
    Molti parlano di colpo basso da parte di N beh mettiamola così: se una ragazza mi desse un colpo basso in rapporto a quello che ha fatto N con Wii all'utenza, praticamente mi dovrebbero staccare da lei.
    Non è questione di poca potenza,prorpio non ne aveva,era nettamente inferiore alle altre,i controlli li ho trovati scomodi e poi proprio l'immagine di nintendo era diversa,poi che i giochi li sanno fare non si mette in dubbio,ma un pò di potenza ci vuole,fermo restando che molti giochi li ho reputati sottotono rispetto alle controparti passate(paper mario in primis)

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Ottimi giochi ci sono, ma non c'è da meravigliarsi se alcuni fan sono rimasti scottati.
    Hardware scadente e per "hardware" intendo l'uscita video pessima(e pensare che quella del gamecube è ottima), niente ethernet ma solo wifi e in certi casi dovevi comprare una chiavetta wifi(chi se la ricorda?) per giocare online, memoria interna inesistente e niente pad wired(questa è molto personale).
    Online primordiale, giochi usciti a singhiozzo e console abbandonata dopo più o meno 4 anni di vita nonostante la base installata gigantesca.
    Il wiimote stesso è stato oggetto di parecchie critiche ed alcune di esse non sono proprio incomprensibili data la peculiarità del telecomando.

Ultima modifica di Blitz; 12-02-15 alle 00:06:22

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

C'è anche l'ethernet che però è una rottura di maroni che devi comprare l'adattatore a parte.
    Che tra l'altro ho ritrovato un paio di settimane fa, e io che pensavo me lo avesse inculato mi cuggino ai tempi, poraccio

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Professionista L'avatar di Gimmyboyd
    Iscritto dal
    04-Jan-2012
    3DS
    0146 - 9130 - 3657
    ID Wiiu
    HappyKnappy
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    128979

Predefinito

ragazzi vorrei proporvi qualche mia considerazione, anche se non sono ferrato in materia come voi, spero di attirare la vostra attenzione:

Allora, in primis, secondo me fare il paragone tra wii u e gamecube è in parte sbagliato e spiego anche il perché: il nintendo 64 ha allontanato gran parte dell'utenza scoraggiata dal fatto che N non si fosse aperta al mercato cd, che all'epoca era una mini rivoluzione, cosa che ha anche comportato l'abbandono di molte software houses come la square che è passata alla sony per produrre ff7 su playstation. Questo ha comportato, di conseguenza, che tutti i fan delle third parties che hanno deciso di abbandonare nintendo, le abbiano seguite a ruota. Nel frattempo la play 1 grazie alla sua architettura e al supporto cd ha veramente portato alla nascita di infinite case di sviluppatori con un conseguente parco giochi ampissimo e di qualità anche molto buona. Con il passaggio alla gen successiva, nintendo ha deciso ancora una volta di puntare sulla potenza ma non ha venduto perché sulle altre console, come la playstation 2 si trovava davvero ancora una varietà enorme di titoli validi (seppur inferiore a quella della ps1). Quindi come si dice: il gioco non valeva la candela.
    Oggi sta succedendo un po' il processo inverso, sulle altre console, nonostante escano titoli di qualità, la maggior parte delle sh sta scadendo in un riciclo di idee, mancanza di originalità e soprattutto quella che io chiamo "filmificazione" del brand. E' in questa occasione che nintendo deve fare la sua mossa! Parificando o comunque avvicinando la potenza della console alle concorrenti ma al contempo proponendo un parco titoli di qualità, e soprattutto innovativo, può modificare l'immagine e diventare la ps1 della prossima generazione! Per ottenere però il cambio dell'immagine e il futuro supporto dei third, deve continuare con wii u a mostrare di puntare tutto sui giochi di qualità.

C'è anche da dire che all'epoca del cubo internet era molto meno diffuso, oggi la gente bazzica molto di più sui siti specializzati e di recensione e leggendo della qualità dei prodotti nintendo, a pari potenza hw (o quasi) e varietà di generi (si spera in futuro) passa senza problemi ad N. Fatemi sapere che ne pensate

Ultima modifica di Gimmyboyd; 12-02-15 alle 11:37:40

Don't let the world bring you down! Not everyone here is that fucked up and cold. Remember why you came and while you're alive, experience the warmth before you grow old.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Sono in parte d'accordo. Nel senso che non basta "leggere" in giro dell'alta qualità di una console per abbatter pregiudizio e/o FIDELIZZAZIONE.
    Però sicuramente internet può aiutare (così come può peggiorare la situazione, come appunto è accaduto con Wii U con una serie di passaparola falsissimi su Nintendo e la console).

Però sono in parte d'accordo dicevo, perché se Nintendo continua su Wii U a sfornare titoli di ottima qualità e di eccellenza, magari producendo un Metroid degno di questo nome, un F-Zero (scusate se sono ripetitivo, ma devono arrivare più titoli "core"), e altre nuove IP dal carisma più "diffuso" (Splatoon pare bello, ma ha carisma per una nicchia e stop, anche visivamente parlando, mentre Metroid è sì un prodotto in parte di una nicchia di gamer, ma dal carisma più diffuso) sicuramente tra stampa specializzata, forum, internet e quant'altro si comincerà a parlare diversamente di Nintendo e l'azienda si potrà "riposizionare".

Ed è nel momento in cui questo avviene (quando a fine ciclo vitale Wii U potremo, si spera, guardarci dietro e contare capolavori su capolavori) che Nintendo deve sfruttare la scia di RIPOSIZIONAMENTO percettivo come azienda di indubbia qualità nel settore e presentare una console potente, multimediale, con un online decoroso e che sia oggettivamente sinonimo di standard qualitativo.

Una console del genere, con i presupposti di recupero d'immagine di cui sopra, non può che far meglio di Wii U.
    E non parlo di 70-80 milioni di console, ma anche "solo" di 30 milioni. Insomma riguadagnare posizioni e recuperare parte dei Nintendari persi progressivamente nel tempo.
    E fidatevi che i Nintendari "scappati" con un restauro delle vecchie IP come Star Fox, F-Zero, Metroid e altre se possibile, tornano da mamma N. Se non tutti una percentuale comunque da tenere in considerazione.

Dopodiché, sulla nuova console potente e ****, continuare con la strada intrapresa su Wii U. Sviluppare I SUOI GIOCHI, di qualità, con dedizione, non trascurando NESSUNA IP importante (non solo a livello di vendite, ma nemmeno le IP importanti per l'immagine) e quando può coccolare le Third parties per eventuali esclusive e/o multipiatta (che comunque con 30 milioni di console arriverebbero, non tutti, ma almeno Activision, Ubisoft e EA tornano) e sviluppare qualche IP nuova appetibile (dall'esterno!) anche al pubblico casual (FPS, ecc.) ma che siano realizzati con la cura Nintendo nel gameplay (quindi dall'interno profondi!).

Questi sono secondo me gli "step" della ricostruzione.

Firma Non A Norma

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Nintendo per quanto mi riguarda è diventata: feccia.
    Da notare il "è diventata" ergo trascorrere del tempo, passare degli anni. Prima di darmi del sonaro o del boxaro a random.

Sopravvalutata e adulata per i soliti quattro giochini in croce che ripropone ogni anno ai grandi e piccini che dopo decenni continuano a sganciare. Ladri e attaccati ai soldi come nessun'altra azienda, per non parlare della loro fanbase, fuori o dentro, egocentrici e permalosi che non sopportano la minima critica, costantemente con un nuovo insulto in bocca ma sempre senza argomentazioni perchè anche se i brand sono 4 (QUATTRO) non si può dire niente in quanto i livelli cambiano.
    Un'azienda che ha fatto un buon lavoro, sì, nel lobotomizzare certi soggetti, che ormai non riescono neanche a rendersi conto di quando qualcosa sia ormai morto per la mancanza di contenuti e idee e che l'unica cosa rimasta sia una carcassa dove gli avvoltoi passano di tanto in tanto per cibarsi.

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    Da notare il "è diventata" ergo trascorrere del tempo, passare degli anni. Prima di darmi del sonaro o del boxaro a random.

Sopravvalutata e adulata per i soliti quattro giochini in croce che ripropone ogni anno ai grandi e piccini che dopo decenni continuano a sganciare. Ladri e attaccati ai soldi come nessun'altra azienda, per non parlare della loro fanbase, fuori o dentro, egocentrici e permalosi che non sopportano la minima critica, costantemente con un nuovo insulto in bocca ma sempre senza argomentazioni perchè anche se i brand sono 4 (QUATTRO) non si può dire niente in quanto i livelli cambiano.
    Un'azienda che ha fatto un buon lavoro, sì, nel lobotomizzare certi soggetti, che ormai non riescono neanche a rendersi conto di quando qualcosa sia ormai morto per la mancanza di contenuti e idee e che l'unica cosa rimasta sia una carcassa dove gli avvoltoi passano di tanto in tanto per cibarsi.
    Poi magari compri MGS al d1

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Mi dichiaro fieramente un necrofilo ordunque

Ultima modifica di TheMrGmk; 12-02-15 alle 21:07:49

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

"Egocentrici e permalosi che non sopportano la minima critica".

Ma se spali mm*rda a questi livelli sono il primo (da NON NINTENDARO SFEGATATO) a mandarti a quel Paese, per non usare termini peggiori

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    07-Aug-2006
    ID PSN
    Krauron
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26323

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Ottimi giochi ci sono, ma non c'è da meravigliarsi se alcuni fan sono rimasti scottati.
    Hardware scadente e per "hardware" intendo l'uscita video pessima(e pensare che quella del gamecube è ottima), niente ethernet ma solo wifi e in certi casi dovevi comprare una chiavetta wifi(chi se la ricorda?) per giocare online, memoria interna inesistente e niente pad wired(questa è molto personale).
    Online primordiale, giochi usciti a singhiozzo e console abbandonata dopo più o meno 4 anni di vita nonostante la base installata gigantesca.
    Il wiimote stesso è stato oggetto di parecchie critiche ed alcune di esse non sono proprio incomprensibili data la peculiarità del telecomando.
    Ok, ma se una console la giudichiamo per la consa principale, cioè per i giochi, allora ha compiuto decorosamente il proprio dovere

Sono in parte d'accordo. Nel senso che non basta "leggere" in giro dell'alta qualità di una console per abbatter pregiudizio e/o FIDELIZZAZIONE.
    Però sicuramente internet può aiutare (così come può peggiorare la situazione, come appunto è accaduto con Wii U con una serie di passaparola falsissimi su Nintendo e la console).

Però sono in parte d'accordo dicevo, perché se Nintendo continua su Wii U a sfornare titoli di ottima qualità e di eccellenza, magari producendo un Metroid degno di questo nome, un F-Zero (scusate se sono ripetitivo, ma devono arrivare più titoli "core"), e altre nuove IP dal carisma più "diffuso" (Splatoon pare bello, ma ha carisma per una nicchia e stop, anche visivamente parlando, mentre Metroid è sì un prodotto in parte di una nicchia di gamer, ma dal carisma più diffuso) sicuramente tra stampa specializzata, forum, internet e quant'altro si comincerà a parlare diversamente di Nintendo e l'azienda si potrà "riposizionare".

Ed è nel momento in cui questo avviene (quando a fine ciclo vitale Wii U potremo, si spera, guardarci dietro e contare capolavori su capolavori) che Nintendo deve sfruttare la scia di RIPOSIZIONAMENTO percettivo come azienda di indubbia qualità nel settore e presentare una console potente, multimediale, con un online decoroso e che sia oggettivamente sinonimo di standard qualitativo.

Una console del genere, con i presupposti di recupero d'immagine di cui sopra, non può che far meglio di Wii U.
    E non parlo di 70-80 milioni di console, ma anche "solo" di 30 milioni. Insomma riguadagnare posizioni e recuperare parte dei Nintendari persi progressivamente nel tempo.
    E fidatevi che i Nintendari "scappati" con un restauro delle vecchie IP come Star Fox, F-Zero, Metroid e altre se possibile, tornano da mamma N. Se non tutti una percentuale comunque da tenere in considerazione.

Dopodiché, sulla nuova console potente e ****, continuare con la strada intrapresa su Wii U. Sviluppare I SUOI GIOCHI, di qualità, con dedizione, non trascurando NESSUNA IP importante (non solo a livello di vendite, ma nemmeno le IP importanti per l'immagine) e quando può coccolare le Third parties per eventuali esclusive e/o multipiatta (che comunque con 30 milioni di console arriverebbero, non tutti, ma almeno Activision, Ubisoft e EA tornano) e sviluppare qualche IP nuova appetibile (dall'esterno!) anche al pubblico casual (FPS, ecc.) ma che siano realizzati con la cura Nintendo nel gameplay (quindi dall'interno profondi!).

Questi sono secondo me gli "step" della ricostruzione.
    La console dei sogni

Un bel po' esagerato...io sono abbastanza sonaro da non farmi lobotomizzare e la console è stata la mia, se non preferita, quella che mi ha più meravigliato e divertito

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Si, se permetti un gioco che esce ogni 4 anni lo compro.
    Basta che non mi propinano 20 super mario l'anno e ventordici zelda ogni anno e mezzo e sono apposto

Iscritto dal
    07-Aug-2006
    ID PSN
    Krauron
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26323

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    AHahahah , in effetti se fossi vero sai che risate

Ultima modifica di Krauron; 12-02-15 alle 21:09:52

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

C'è modo e modo di fare delle critiche. E tu stai dando dei lobotomizzati ad un'intera utenza, quindi poi se ti piovono singulto addosso non dire che non si sopportano le critiche, ma forse sei tu ad essere più fastidioso di un dito al *ulo.
    Ma un dito di quelli spessi, callosi e rugosi da pescatori. No pianista INSIDE.

Firma Non A Norma

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

"Egocentrici e permalosi che non sopportano la minima critica".

Ma se spali mm*rda a questi livelli sono il primo (da NON NINTENDARO SFEGATATO) a mandarti a quel Paese, per non usare termini peggiori
    Spalo cosa? Ho solo esposto il mio pensiero
    Ora non fate gli offesi per piacere, cioè...veramente oggigiorno Nintendo è ancora difendibile? Allora ci ho azzeccato ad usare il termine lobotomizzare

Un bel po' esagerato...io sono abbastanza sonaro da non farmi lobotomizzare e la console è stata la mia, se non preferita, quella che mi ha più meravigliato e divertito
    Vabbè, ma come la maggior parte dei discorsi mica si riferise a TUTTI.

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Basta che non mi propinano 20 super mario l'anno e ventordici zelda ogni anno e mezzo e sono apposto
    Non riesco, non riesco a risponderti

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

L'ultimo zelda per home console risale esattamente a 4 anni anni fa, ritenta
    Presumo tu abbia escluso le console portatili perchè sennò pure i metal gear altro che uno ogni 4 anni

Che poi oh più zelda e metal gear ci stanno e meglio è per il mondo

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Peccato che però MGS sia solo un brand su un milione, nintendo ne ha 4 in croce ripeto e continuaa propinare gli stessi da un ventello buono se non anche di più
    con i pokèmon forse poi abbiamo raggiunto il massimo del ridicolo, per quanto mi riguarda

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 12-02-15 alle 21:13:04

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Mi dichiaro fieramente un necrofilo ordunque
    Indovina, di Mario 3D me sono usciti 5 in 4 gen, esattamente come 5 Metal Gear.
    E di Zelda sta per uscire il 6º.
    Perché se ti metti a contare anche le "riedizioni" e altre cose allora contiamo Metal Gear Acid, Metal Gear Ground Zeroes, quello per 3DS e arriviamo ad una saga che è stata strasfruttata come e quanto altre.
    Toh, c'è pure il Rising.

Ma vai a zappare vai.

Firma Non A Norma

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Vabbè è inutile, confermo e sottoscrivo ciò che ho detto a questo punto, con alcuni si può discutere ma altri partono in quarta proprio a lecchinare questa azienda. Non c'è proprio verso.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Spalo cosa? Ho solo esposto il mio pensiero
    Ora non fate gli offesi per piacere, cioè...veramente oggigiorno Nintendo è ancora difendibile? Allora ci ho azzeccato ad usare il termine lobotomizzare

Vabbè, ma come la maggior parte dei discorsi mica si riferise a TUTTI.
    hai esposto il tuo pensiero su delle persone, mica solo su nintendo. come se un altro dicesse, prendendo qualcosa che piace a te, "ma davvero esistono ancora idioti dal QI inferiore a quello di un sasso che apprezzano..."... ovviamente non ti sentiresti toccato, no?

al di là di questo, penso che dovresti ricontare i brand.

Pagina 1504 di 4163 PrimaPrima ... 504100414041454149415001501150215031504150515061507150815141554160420042504 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •