Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Io ho adorato la trilogia di ME, per la storia che racconta e per l'immersione che trasmette.
    Le "statuine" o altri difetti (che ovviamente ci sono) per me sono pippe da forum

Firma Non A Norma

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Io ho adorato la trilogia di ME, per la storia che racconta e per l'immersione che trasmette.
    Le "statuine" o altri difetti (che ovviamente ci sono) per me sono pippe da forum
    Il problema per me è stato proprio quello. Non mi sono MAI, MAI sentito immerso nel mondo di gioco in un qualunque Mass Effect.

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Vabbè può starci, alla fine ognuno ha i suoi gusti, anche se io mi riferivo all'immersione nella storia e nei panni di Shepard, più che in un mondo di gioco "vivo" e pulsante

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Ah capisco quello che vuoi dire. Il sentirsi parte parte di una storia che apparentemente puoi plasmare a tuo piacimento. Cosa che comunque non ho trovato fatta così bene nei ME. Qui trovo comunque che si è andati decadendo, il primo da questo punto di vista era quello fatto meglio, però tutto il contorno non l'ho sopportato. Il secondo già peggiora, ma con la storia dei compagni rende tutto un po' più interessante. Nel terzo se al posto di alcune scelte mi avessero chiesto "ti piace di più il dolce o il salato?" sarebbero state più interessanti Devo ritrovare lo screen che feci veramente esilarante, durante una sub quest, in cui ti davano due opzioni che erano praticamente equivalenti tra loro. Roba da "mi stai prendendo per il culo?"
    In generale comunque, dei ME non mi è mai piaciuta la dicotomia intrinseca delle scelte che ti porta a fare. Bene/male troppo nettamente inquadrati. Nei Witcher ci sono volte in cui ho realmente pensato se quello che stavo facendo era giusto o no, sono sempre in scala di grigi o comunque la scelta fra fazioni e ideologie non è mai netta.

Ultima modifica di Brother's Killer; 25-02-15 alle 11:03:39
    "Fire, walk with me"

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Elfi = male. Nel 2, se non fosse per saskia, l'equazione equivarrebbe a x=0.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    Elfi = male. Nel 2, se non fosse per saskia, l'equazione equivarrebbe a x=0.
    Così male che mi sono schierato dalla loro parte in entrambi i giochi

"Fire, walk with me"

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

N'altro amico di orecchie a punta.

Madonna oh...ma che v'è preso? Iorveth è un terrorista, idem "inserire pubblicità sulla mia fronte" del primo. Se, bene o male, nel primo Toruviel è una tentazione lecita (quando nella prima run non sai cosa ti aspetta nel sentiero neutrale)...nel 2 l'unico motivo per schierarsi con gli scoia'tael è la voglia di provare il sentiero alternativo del secondo capitolo.
    Veramente non capisco come si possa rimanere affascinati da quell'ingenuo, rincojonito e borioso elfo.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
    Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geralt31 Visualizza Messaggio
    adesso anche mass effect fa pena...davvero su sto forum state raggiungendo picchi mai raggiunti da nessun altra parte..ripigliatevi
    Come RPG sono un insulto e qua credo che siamo tutti d'accordo, come giochi (boh, diciamo TPS con elementi RPG?) invece come minimo risultano buoni...ma come minimo

N'altro amico di orecchie a punta.

Madonna oh...ma che v'è preso? Iorveth è un terrorista, idem "inserire pubblicità sulla mia fronte" del primo. Se, bene o male, nel primo Toruviel è una tentazione lecita (quando nella prima run non sai cosa ti aspetta nel sentiero neutrale)...nel 2 l'unico motivo per schierarsi con gli scoia'tael è la voglia di provare il sentiero alternativo del secondo capitolo.
    Veramente non capisco come si possa rimanere affascinati da quell'ingenuo, rincojonito e borioso elfo.
    Nel primo io volevo fare il neutrale perchè alla fine non me ne fregava niente della loro guerra ma non ci sono riuscito (don't know why) e dovendo scegliere ho preferito i non umani, almeno non risultavano rompimarun come quelli della Rosa e poi mi è sempre sembrato fossero perseguitati alla cazzum solo perchè uno era un nano, uno aveva le orecchie a punta e l'altro fosse un mutante che pur salvando ripetutamente le loro chiappe si prendeva lo stesso pizze in faccia. Vendicarsi scopando le loro donne non ha prezzo

Nel 2 invece mi stanno ampiamente sul *****, sarà che leggendo in parallelo i libri mi sono accorto di tutte le porcate che si son messi a fare rispetto all'inizio

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

da come ne parlate sembra figo questo the witcher

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

È figo anche solo da giocare.
    Ma tutto assume nuove connotazioni leggendo anche i libri.

- - - Aggiornato - - -

Che son romanzi a tutti gli effetti e non letteratura ispirata come i romanzi di halo o dragon age editi da multiplayer.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

In effetti dovrei leggere i romanzi, l'universo che ha creato Sowloposky o come cazz si scrive è figo

Ultima modifica di Brother's Killer; 25-02-15 alle 12:54:53
    "Fire, walk with me"

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Così male che mi sono schierato dalla loro parte in entrambi i giochi
    Immagino che tu non abbia letto i libri

In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

No wait, se i libri mi dovessero far avere un'opinione più oggettiva sul mondo di gioco non li leggo. Non solo, inzierò a lodare incredibilmente anche il lavoro di adattamento di CD Projeckt che hanno capito come si deve fare un adattamento videoludico, soprattutto in contesto GDR. Il bello del gioco è proprio che da spunti morali ambigui su moltissime degli elementi della lore del gioco, magari anche sfruttando l'elemento "amnesia". Se leggendo i libri avrò un punto di vista netto, preferisco leggerli dopo TW3 allora. Così continuero ad avere un punto di vista inalterato da oggettività varie suggerite dall'autore.

Ultima modifica di Brother's Killer; 25-02-15 alle 13:16:55
    "Fire, walk with me"

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

No wait, se i libri mi dovessero far avere un'opinione più oggettiva sul mondo di gioco non li leggo. Non solo, inzierò a lodare incredibilmente anche il lavoro di adattamento di CD Projeckt che hanno capito come si deve fare un adattamento videoludico, soprattutto in contesto GDR. Il bello del gioco è proprio che da spunti morali ambigui su moltissime degli elementi della lore del gioco, magari anche sfruttando l'elemento "amnesia". Se leggendo i libri avrò un punto di vista netto, preferisco leggerli dopo TW3 allora. Così continuero ad avere un punto di vista inalterato da oggettività varie suggerite dall'autore.
    Non c'è mai un punto di vista netto , nemmeno nei libri.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Per tua stessa ammissione dici che ritieni i gdr occidentali mèrda. Anche fosse un masterpiece dubito che le mie parole riuscirebbero a convincerti.
    Io comunque ho giocato solo il primo, e m'ha appassionato come pochi per storia, ambientazione e universo narrativo.
    1) mai detto che sono merd@. Ho detto "a me non piacciono". C'è un abisso fra le due cose.
    2) non ho chiesto "d'esser convinto"
    3) non saper godere della qualità di un titolo=/=non saper riconoscere la qualità di un titolo. Mi fanno cagare i wrpg, ma capisco benissimo perchè TW3, o i Souls, o TES, per esempio, fanno eiaculare così tanto la gente. Con ME capisco un po' meno, e quindi ho chiesto; tutto qui

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Leggendo in giro nei vari forum ho notato che c'è una percezione molto più positiva di WiiU, riconosciuta anche dai non possessori come un acquisto decisamente più sensato di PS4 e One.
    Seppur purtroppo l'utenza da forum conta molto poco almeno in questi ambiti mi fa piacere vedere riconosciuta la grande qualità dell'offerta N.
    E a me fa piacere che tu ogni tanto apra gli occhi sul resto dell'utenza.
    Dopotutto qui era palese già dai sondaggi di fine anno: titoli Wii U e console si son beccati tantissimi voti, quando sappiamo che i possessori qui son pochi. Palese che tra i votanti Wii U ci fossero boxari/sonari senza console.

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Dopotutto qui era palese già dai sondaggi di fine anno: titoli Wii U e console si son beccati tantissimi voti, quando sappiamo che i possessori qui son pochi. Palese che tra i votanti Wii U ci fossero boxari/sonari senza console.
    Premessa, non è una bashata nei tuoi confronti: Povero wolf che si è subito menate per il voto a the order non possedendolo

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Premessa, non è una bashata nei tuoi confronti: Povero wolf che si è subito menate per il voto a the order non possedendolo
    Mah... direi che è diverso. Non ho nessuna delle console "next gen", ma non mi serve possederle per capire che, per i miei gusti, meglio Bayonetta 2 che Infamous o Sunset Overdrive.
    Ma è per un giudizio vago di "preferisco questo a quello". Non "oserei" mai dare un voto specifico nè a Bayo, nè a Infamous nè a SO, non avendoli giocati.
    E sto usando la prima persona solo in maniera indicativa. Il discorso credo valga per tutti i votanti.

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Non hai idea di come sia DKC, certi lacrimoni per alcuni livelli che manco la morte di "gran personaggio random" riesce minimamente a darmi
    Lascio almeno tolgo la spunta, bugdemmerda.

Nah, come hai ben detto, son tutti grigi i personaggi e dipende tutto dall'immedesimazione. Per la mia etica, analisi carattere PG in spoiler:

Spoiler:
    Foltest era un amico (anche se strano e ho trovato bellissimo il racconto del loro primo incontro). Non "meritava" quella fine, per quanto io non lo abbia mai visto come reggente modello. Da qui, la simpatia per Roche, un uomo dedito alla causa e molto vicino al mio concetto di orgoglio e appartenenza alla nazione. Certo, è indubbio che lo faccia pure per tornaconto, ma è anche vero che quello è il suo "lavoro". L'ho appoggiato fino alla fine e ho scelto di aiutarlo anche nel capitolo 3, nonostante Triss. Certo, col senno di poi, sapendo che salva la figlia di Foltest a prescindere, ritengo più soddisfacente dividermi da lui per aiutare Triss e scongiurare il massacro dei maghi. Discorso da male minore quindi. L'unico neo è Saskia in mano al consiglio e di Phippa (Philippa, per gli altri)...perché, non mi stancherò mai di ripeterlo, i draghi NON si uccidono. Anche qui, stupendo il racconto del drago dorato.
    I libri ti calano in Geralt, ti fanno provare cosa significa essere uno strigo ma, fin dove sono arrivato, non inficiano sulla tua libertà di giudizio e interpretazione.

Ultima modifica di Gambit; 25-02-15 alle 13:57:31

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Mah... direi che è diverso. Non ho nessuna delle console "next gen", ma non mi serve possederle per capire che, per i miei gusti, meglio Bayonetta 2 che Infamous o Sunset Overdrive.
    Ma è per un giudizio vago di "preferisco questo a quello". Non "oserei" mai dare un voto specifico nè a Bayo, nè a Infamous nè a SO, non avendoli giocati.
    E sto usando la prima persona solo in maniera indicativa. Il discorso credo valga per tutti i votanti.
    No ma lo so che è leggermente diversa la cosa, volevo fare una battuta a riguardo Anche se imho votare una console non possedendola, anche se è vero che si può valutare in maniera più "imparziale" rispetto al votare un gioco, è una cosa non dico strana...ma quasi!

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Per tua stessa ammissione dici che ritieni i gdr occidentali mèrda. Anche fosse un masterpiece dubito che le mie parole riuscirebbero a convincerti.
    Io comunque ho giocato solo il primo, e m'ha appassionato come pochi per storia, ambientazione e universo narrativo.
    Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    semplicemente ti prende come pochi altri giochi
    Lascio almeno tolgo la spunta, bugdemmerda.

Nah, come hai ben detto, son tutti grigi i personaggi e dipende tutto dall'immedesimazione. Per la mia etica, analisi carattere PG in spoiler:

Spoiler:
    Foltest era un amico (anche se strano e ho trovato bellissimo il racconto del loro primo incontro). Non "meritava" quella fine, per quanto io non lo abbia mai visto come reggente modello. Da qui, la simpatia per Roche, un uomo dedito alla causa e molto vicino al mio concetto di orgoglio e appartenenza alla nazione. Certo, è indubbio che lo faccia pure per tornaconto, ma è anche vero che quello è il suo "lavoro". L'ho appoggiato fino alla fine e ho scelto di aiutarlo anche nel capitolo 3, nonostante Triss. Certo, col senno di poi, sapendo che salva la figlia di Foltest a prescindere, ritengo più soddisfacente dividermi da lui per aiutare Triss e scongiurare il massacro dei maghi. Discorso da male minore quindi. L'unico neo è Saskia in mano al consiglio e di Phippa (Philippa, per gli altri)...perché, non mi stancherò mai di ripeterlo, i draghi NON si uccidono. Anche qui, stupendo il racconto del drago d'orato.
    I libri ti calano in Geralt, ti fanno provare cosa significa essere uno strigo ma, fin dove sono arrivato, non inficiano sulla tua libertà di giudizio e interpretazione.
    Ok allora me li leggerò i libri. Da quanti eoni te lo portavi appresso quel post?

EDIT A proposito di portarsi appresso i post:

Ultima modifica di Brother's Killer; 25-02-15 alle 14:03:11
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Mesi.

E ho paura di postare da tablet in one vs ps4.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Mesi.

E ho paura di postare da tablet in one vs ps4.
    Tu hai paura di giocare a Loadout. Ieri sei sparito , ieri l'altro eri da ore su Arma 3 e puff al momento di giocare salta stranamente internet.

Coincidenze ? Dubito.

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Sto fregando la connessione al vicino e ho un ticket aperto con telecom(a).
    Appena attacco un dispositivo al router, crolla tutto e il router diventa un albero della befana.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Sto fregando la connessione al vicino e ho un ticket aperto con telecom(a).
    Appena attacco un dispositivo al router, crolla tutto e il router diventa un albero della befana.
    Se il router ha la qualità del microfono mi spiego molte cose.

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Me l'ha consigliato il cuggino.
    E il microfono tiene 6 anni, è quello della mia 360jasper. Per gatus la colletta si, per me no.

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Pagina 1531 di 4163 PrimaPrima ... 531103114311481152115271528152915301531153215331534153515411581163120312531 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •