Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Tanto sappiamo tutti quale sarà il vero GoTG.
    Dragon Ball xenoverse 2

In my memories, the monster always has kind eyes

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    RDR? da un non fan di gta non me l' aspetto
    Dovrebbe farti capire quanto poco mi è piaciuto SS. Infatti con qualunque altro Zelda non l'avrei detto. Pure ALBW per quanto mi riguarda mi è piaciuto tantissimo, solo Portal 2 metterei sopra in quel caso, considerando il mio indice soggettivo di gradimento.

Ultima modifica di Brother's Killer; 15-03-15 alle 23:55:29
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Mario Sunshine è il mio Mario 3D preferito, nonostante sia quello che più dia l'idea d'incompleto. Cioè le monete blu sono un chiaro modo per rilasciarlo in fretta e furia. Son troppe troppe troppe.

Divinità L'avatar di Re.
    Iscritto dal
    13-Apr-2012
    Xbox Live
    re1994
    ID PSN
    re1994
    Switch
    7919-3616-9283
    Clan
    SoL
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    137182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcusfenix80 Visualizza Messaggio
    quelli da te citati sono senza dubbio dei capolavori (anche se di genere diverso e quindi poco paragonabili). Ma in Zelda c'è qualcosa di speciale ,soprattutto per chi ci è cresciuto, difficile da spiegare...non c'è altro da aggiungere..solo giocali e cerca di farlo col piacere di videogiocare, senza pregiudizi e non facendoti condizionare da nient'altro.
    Si lo capisco perfettamente, e infatti credo che quel qualcosa di speciale non me lo potrà mai trasmettere non essendoci cresciuto, ed è anche il fattore nostalgia che probabilmente vi fa apprezzare la saga di più, e questo mi sembra anche perfettamente normale, figurati, per te non sarà un'esagerazione quella ma se ci ragioni a mente fredda lasciando stare per un attimo quanto sei attaccato alla saga, allora capisci che lo è
    Ma figurati, io prenderò una Wii U e prenderò Zelda, Xeno e Bayo (nonostante quest'ultimo non mi attragga più di tanto), e recupererò 101, e magari anche qualche Mario nonostante i platform non mi facciano impazzire, e sicuramente non li giocherò con pregiudizi, anzi, al contrario avrò grandi aspettative

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    No non lo è...
    Eh beh, rimani pure della tua idea, esattamente come per me i capolavori citati sopra sono superiori

Assolutamente sì

RDR non ho mai capito cos abbia di tanto incredibile a parte l'ambientazione carina e un buon protagonista
    A parte un grande protagonista, una splendida ambientazione, dei grandi personaggi secondari, un grande gameplay, una grafica spettacolare, una trama stupenda, l'essere l'open world per eccellenza, una colonna sonora da applausi, e un finale indimenticabile, non so proprio cos'altro abbia

"The past is the past, the future is all that's worth discussing."

BANNERINI
    Spoiler:

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Vari giochi del cubo furono vittima di uno sviluppo frettoloso, pure Wind Waker e Starfox Adventures.
    Twilight Princess per fortuna no

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Te lo consiglio prima di andare a dormire, è meglio di una camomilla.
    Hai sbagliato zelda, quello è wind waker.
    Le notti di insonnia scampate grazie ai viaggi in barchetta mamma mia.

And This.

Pensavo di essere l'unico a non stravedere per Sunshine.
    E' il super mario 3d più haterato della storia

Citazione Originariamente Scritto da GoldenSunRM Visualizza Messaggio
    Vabbè se è per quello io l'ho finito 5 volte, 4 su gamecube ed 1 su Wii.

La mia prima run duro 72 ore di storia principale e 92 per il 10%.
    Quindi ?
    Te hai detto che i difensori stanno spuntando ora dopo una fantomatica rivalutazione, quando io (e sicuramente altri) è dal 2008 tipo che ne parlo bene

Tanto sappiamo tutti quale sarà il vero GoTG.
    Aspettiamo almeno che lo annunciano prima di cantar vittoria.

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Sunshine è il Mario Platform meno Platform, è normale che da quel lato lì sia criticato

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

A me sunshine comunque è piaciuto tanto, ma il platforming certe volte era problematico.
    La maggior parte delle volte la cosa non dava problemi, ma ho gli ancora gli incubi di quel livello al porto in cui dovevi usare yoshi, le peggio bestemmie.
    Mentre i livelli senza splach erano sì bestemmiosi ma pure un sacco stimolanti, li ricordo con piacere quelli

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

io non sono affatto cresciuto con zelda, il mio primo è stato twilight princess quando avevo già quasi 15 anni e giocavo ai videogiochi (o guardavo mio padre farlo) da una decina d'anni. Escludendo l'intermezzo PH, poi, il mio secondo zelda è stato SS nel 2011 (andavo per i 20 anni).

Eppure mi dona emozioni incredibili come nessun'altra serie di videogiochi, neanche quelle con cui sono realmente cresciuto, e considero questa serie come l'aristocrazia dei videogiochi, come il genere per eccellenza, anzi come qualcosa che trascende il Videogioco stesso (altro che the order e simili...) trascendere in un senso quasi hegeliano, l' Aufhebung, la sublimazione (e quindi di nuovo: altro che the order e simili, che cercano di "trascendere" il videogioco negandolo e portandolo ad essere qualcosa che non è: in pratica si fermano all'antitesi, a un'antitesi molto stupida fra l'altro)

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Il problema di Sunshine, monete blu a parte, è che ha dei controlli che definire scabrosi è fare un complimento, che rende difficili livelli strutturalmente semplici come l'uccello di sabbia e la corsa con i calamari

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

ps: io la penso come golden (e come moltissimi altri: cioè, è qualcosa di risaputo proprio ) : tp è stato considerato deludente da moltissimi, salvo essere rivalutato in seguito. È una cosa che ho sempre percepito e direttamente letto negli anni, da quando seguo gamesforum (cioè praticamente da quando seguo i forum in generale, e forse addirittura l'internet nel suo complesso)
    Ma una cosa del genere non è minimamente dimostrabile: bisognerebbe citare qui chissà quanti post che esprimevano delusione/disprezzo/odio e che risalgono dalla fine del 2006 fino alla fine del 2011 (disprezzo/odio che però va calando già probabilmente dal 2008 circa, e quindi alla fine del 2011 era già molto più rarefatto da tempo), e poi citare post scritti dopo l'uscita di SS.

Insomma, non è davvero qualcosa che si possa chiedere di fare
    non è un caso, credo, che tu GmK non sia d'accordo visto che sei iscritto dalla metà-fine del 2010 (quindi ne parlavi bene nel 2008 forse non in questo forum. Ma comunque è ovvio che mica tutti odiassero e poi abbiano rivalutato TP... solo si sta dicendo che in molti l'hanno fatto)

Legend of forum L'avatar di Johnny Voorhees
    Iscritto dal
    02-May-2010
    Xbox Live
    JohnnyVoorheesX
    ID PSN
    JohnnyVoorhees
    Steam
    johnny_voorhees
    3DS
    4098-2406-8307
    ID Wiiu
    Johnny91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82079

Predefinito

Direi che nostalgia per niente neanche per me... TP l'ho finito mentre andavo all'università Poi da lì è stata una spirale di recupero dei vari titoli in modo intensivo

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Madonna i brividi (e che giocone che era, checché se ne dica). Se fanno un trailer simile per il nuovo cade giù il palco

Ultima modifica di Mortipher; 16-03-15 alle 01:48:22

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Hai sbagliato zelda, quello è wind waker.
    Le notti di insonnia scampate grazie ai viaggi in barchetta mamma mia.
    È una bella lotta effettivamente, ma Twilight Sbadiglio lo prescrivono i dottori.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    E' il super mario 3d più haterato della storia .
    Allora deve essere la minoranza nostalic cubettara piuttosto rumorosa.

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

È una bella lotta effettivamente, ma Twilight Sbadiglio lo prescrivono i dottori.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    ps: io la penso come golden (e come moltissimi altri: cioè, è qualcosa di risaputo proprio ) : tp è stato considerato deludente da moltissimi, salvo essere rivalutato in seguito. È una cosa che ho sempre percepito e direttamente letto negli anni, da quando seguo gamesforum
    Appunto, in questo forum

I dati dicono altro

Vendite e recensioni

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Legend of forum L'avatar di marcusfenix80
    Iscritto dal
    27-Dec-2009
    Xbox Live
    eroedeltempo
    ID PSN
    eroedeltempo
    3DS
    eroedeltempo
    ID Wiiu
    eroedeltempo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73228

Predefinito

Come fate a parlare male di Twilight e Sunshine

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da re1994 Visualizza Messaggio
    Si lo capisco perfettamente, e infatti credo che quel qualcosa di speciale non me lo potrà mai trasmettere non essendoci cresciuto, ed è anche il fattore nostalgia che probabilmente vi fa apprezzare la saga di più, e questo mi sembra anche perfettamente normale, figurati, per te non sarà un'esagerazione quella ma se ci ragioni a mente fredda lasciando stare per un attimo quanto sei attaccato alla saga, allora capisci che lo è
    Ma figurati, io prenderò una Wii U e prenderò Zelda, Xeno e Bayo (nonostante quest'ultimo non mi attragga più di tanto), e recupererò 101, e magari anche qualche Mario nonostante i platform non mi facciano impazzire, e sicuramente non li giocherò con pregiudizi, anzi, al contrario avrò grandi aspettative

Eh beh, rimani pure della tua idea, esattamente come per me i capolavori citati sopra sono superiori

A parte un grande protagonista, una splendida ambientazione, dei grandi personaggi secondari, un grande gameplay, una grafica spettacolare, una trama stupenda, l'essere l'open world per eccellenza, una colonna sonora da applausi, e un finale indimenticabile, non so proprio cos'altro abbia
    Non nascondo che il fattore nostalgia, esserci cresciuto , gioca un ruolo importante...ma aver vissuto e valutato praticamente tutta l'evoluzione dei vg me lo fa apprezzare ancora di più , quindi resta un gradino sopra.
    In ogni caso se prima non li giochi , non potrai scoprire o affermare cosa gli è superiore.
    Quoto su RDR, gioco della Madonna con tutti i pregi (e anche di più ) da te elencati.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

Appunto, in questo forum

I dati dicono altro

Vendite e recensioni
    Luca, ma vendite?

io sono tra quelli per certi versi delusi da tp, ma prima di dirmi tale ho dovuto giocarlo (e quindi comprarlo), sai. come altri delusi immagino l' abbiano preso

Ultima modifica di wmario; 16-03-15 alle 08:00:53

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Quanco Tp uscì fu considerato un capolavoro senza se e senza ma da praticamente tutti qui sul forum. Poi come spesso accade, si guardò al titolo a mente fredda ed emersero le prime magagne, sopratutto la ridondanza con OoT. E come spesso accadde con Zelda ed i paragoni con i capitoli precedenti, si è nel tempo esagerato.

Tp è uno dei migliori Zelda in assoluto per me, il fatto che manchi di innovazione vera non gli impedisce di essere un sunto sinuoso della serie stessa.

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

non si può leggere che zelda goda del fattore "nostalgia" al pari di quando leggo"gli zeldason tutti uguali"

penso che zelda sia la saga videoludica piu stravolta della storia dei giochi e quella che nella storia abbia avuto piu cambiamenti in assoluto, ogni capitolo è diverso, anche in quei capitoli che paiono uguali si presentano degli elementi sempre diversi, la cosa che, a mio avviso,attira le critiche è che questo continuo rinnovamento può disorientare qualcuno e arrivare a giudicare il gioco nuovo con i canoni di uno vecchio che è a cosa piu sbagliata, svariando di continuo è facile trovare uno che abbia preferito gl iawakening, o l'ocarina o majora, tra giochi agli antipodi e che quindi si trovi a giudicare un nuovo titoli secondo le proprie esigenze (e gusti) di gioco.

tutto ciò per dire che nonostante i giochi si assestino su livelli alti ci saranno sempre estimatori e detrattori di determinati capitoli di questa storica saga

Ultima modifica di Branci; 16-03-15 alle 08:37:37

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Mi sfugge in che cosa Twilight Princess sarebbe soporifero, quindi un gran brutto gioco immagino.
    Facile criticare senza argomentare.

E continuo a pensare che valutare un gioco a mente caldissima, travolti dall'hype post lancio, sia una cosa da evitare assolutamente

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

WW lo preferisco a TP, ma comunque pure io non capisco in cosa possa essere soporifero. Capisco che i viaggi in barca possano annoiare qualcuno, ma in TP non ci sono lunghe sessioni ripetitive come queste.

Io per dire odio la caccia alle goccie dello spirito, ma è sempre roba da seconda/terza/quarta run. La prima volta non la trovai affatto pesante, anzi. Nel mondo del crepuscolo l'atmosfera era pazzesca.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Il mio post è riferito al giudice, che non perde mai l'occasione di dire quanto TP sia noioso e palloso "perché sì"

Ultima modifica di Sissel8; 16-03-15 alle 09:22:27

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Mi sfugge in che cosa Twilight Princess sarebbe soporifero, quindi un gran brutto gioco immagino.
    Facile criticare senza argomentare.
    Ritenta sarai più fortunato.

http://forum.spaziogames.it/board/th...light=twilight

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio

Appunto, in questo forum

I dati dicono altro

Vendite e recensioni
    e non credo che questo forum sia una mosca bianca. Sicuramente anche gli altri forum avranno vissuto fasi simili. E dato che la fanbase di zelda, quella vera, do per assodato che scriva nei forum e/o li legga......

worldend dominator L'avatar di Ushiromiya Buzzi
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    Ushiromiya_Buzzi
    Steam
    buzziilvero
    3DS
    4854-6427-0764
    ID Wiiu
    Buzzi_il_Vero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65605

Predefinito

Da quando c'è una voce prioritaria all'interno delle fanbase? Che poi con Zelda è inutile negare che ci sia un gioco di ridimensionamenti e rivalutazioni incredibile.
    Detto questo, sono esagerazioni e basta quelle che pongono ogni capitolo come capolavoro incriticabile e superiore a qualsiasi cosa, non serve neanche mettersi a fare analisi.
    Che siano tutti più che buoni è assodato, ma questo vale per tante serie, forse non così storiche ma comunque ce ne stanno. Mi rifiuto di considerare uno Spirit Tracks (o anche un Phantom Hourglass, per quanto piaciuto) più di questo.

Pagina 1547 di 4163 PrimaPrima ... 547104714471497153715431544154515461547154815491550155115571597164720472547 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •