Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

ma invece spendere 500 euro per giocare il nuovo halo va bene?

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    dopo vent'anni purtroppo si, un pò annoia

o meglio, magari continua a divertire ma ti fa passare la voglia di spendere 300 euro per un nuovo pezzo di plastica più gioco
    Vabbe MK è un po' il Cod/AC di Nintendo.
    Con la differenza che questi in una gen ne fanno uscire quanti N in 20 anni.

Anche se son d'accordo che un po' di coraggio in più nel rinnovare la formula non guasterebbe.

Su Smash non mi sbilancio conoscendo meno la serie (non tutti i capitoli almeno).

Ultima modifica di GiudiceHolden; 30-03-15 alle 17:01:25

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    I discorsi di questo tipo sono molto personali e difficilmente "giusti e sbagliati " Se uno è un fan sfegatato de Halo cosa fa ? Si dovrà comprare Xbone Lo stesso se è un fanatico di Smash o Mario kart per il Wii u.

In my memories, the monster always has kind eyes

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Con 399 te ne giochi 4, di cui uno completamente rifatto.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Con 200-250€ (Wii U usata) ti giochi 3 MK:

MK8, MK Wii (retrocompatibilità), Super Mario Kart

O ad esempio 8 Zelda (o 9?)
    9 Metroid.

Insomma il discorso vale anche per Wii U se piace una saga, tra retrocompatibilità e Virtual Console

Ultima modifica di Wolf Loz; 30-03-15 alle 17:07:35
    Firma Non A Norma

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    I discorsi di questo tipo sono molto personali e difficilmente "giusti e sbagliati " Se uno è un fan sfegatato de Halo cosa fa ? Si dovrà comprare Xbone Lo stesso se è un fanatico di Smash o Mario kart per il Wii u.
    appunto, e per me è giustissimo. Non capisco dunque cosa ci sia di "strano" nell'esaltarsi ancora per mario kart dopo 25 anni, e continuare a divertirsi nel giocarlo. Va bene, a terror non va più, ma perché è a lui che non va più, non perché la politica della continuità delle saghe storiche sia sbagliata (o ancora peggio, sia sbagliata solo quella di N)

Ultima modifica di Re_Dei_Giochi!!!; 30-03-15 alle 17:08:08

Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Con 200-250€ (Wii U usata) ti giochi 3 MK:

MK8, MK Wii (retrocompatibilità), Super Mario Kart

O ad esempio 8 Zelda (o 9?)
    9 Metroid.

Insomma il discorso vale anche per Wii U se piace una saga, tra retrocompatibilità e Virtual Console
    Ed infatti io il WiiU me lo son preso ad Aprile 2014 per MK8 (che poi mi abbia fatto cacà è un altro discorso) e Bayo.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

dopo vent'anni purtroppo si, un pò annoia

o meglio, magari continua a divertire ma ti fa passare la voglia di spendere 300 euro per un nuovo pezzo di plastica più gioco

poi che debbano continuare a farlo ok, è una saga da decine di milioni di pezzi venduti per episodio quindi sarebbe da scemi mollarlo, però non possono continuare a credere che bastino i soliti nomi per vivere col minimo sforzo, si stanno ammazando con le loro mani e benvenga un pò di aria fresca

Dopo aver visto alcuni utenti osannare persino wiimusic ai tempi mi aspetto di tutto ormai
    1) Magari annoia te, sappi scindere opinioni personali dal resto delle opinioni
    2) Non è che 300€ li spendi per giocare solo a Mario Kart. Proprio Nintendo che ha un sacco di saghe, puoi comprarla anche per Bayonetta e poi, già che ci sei, prendere il "solito" MK perchè vai sul sicuro in quanto a divertimento e sai cosa compri.
    3) L'aria fresca la fanno pure, ma poi l'utenza si arrabbia perché non escono i soliti. Voglio dire negli anni Pikmin, Disaster, Xenoblade, The Last Story, Pandora's Tower, The Wonderful 101 e Splatoon li ricordo solo io? O ancora Kid Icarus Uprising? Roba nuova ce ne mettono ad ogni gen, e qualcuna dura (o durerà nel tempo), come Pikmin e Xeno, altre no.
    4) Su WiiMusic...la gente pre (o post uscita) esalta di tutto, non solo i Nintendari. Guarda i sonari con The Order ad esempio. Poi la roba che resta nel tempo è ben altra. La gente non chiede a gran voce WiiMusic 2. Se invece MK, Smash e altri continuano ad essere richiesti forse è perchè piacciono davvero, e nessuno finge di farseli piacere per "tifo".

IMHO

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

@non possessori di Wii U: cosa vi farebbe prendere un Wii U?
    Vediamo un po', ammesso che rispondano, cosa viene fuori
    (vabbè che sto topic è frequentato solo da nintendari più me, giuppy e ogni tanto terror e loris )

La mia risposta è scontatissima: un jrpg esclusivo totalmente di mio gusto. Allo stato attuale delle cose non vedo molte possibilità che accada. L'unica chance che ha Wii U per me, forse, sarebbe un eventuale The world ends with you (che mi attragga come il primo, ovvio! non basta il nome). Ma ammesso anche che un giorno uscirà, credo 3DS sia più probabile. Oppure, non si sa mai, un jrpg tutto nuovo, nuova IP insomma, caduto dal cielo. Può capitare. CREDO non ci sia altro.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ed infatti io il WiiU me lo son preso ad Aprile 2014 per MK8 (che poi mi abbia fatto cacà è un altro discorso) e Bayo.
    Voglio sapere come ha fatto a farti cacare

Firma Non A Norma

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

appunto, e per me è giustissimo. Non capisco dunque cosa ci sia di "strano" nell'esaltarsi ancora per mario kart dopo 25 anni, e continuare a divertirsi nel giocarlo. Va bene, a terror non va più, ma perché è a lui che non va più, non perché la politica della continuità delle saghe storiche sia sbagliata (o ancora peggio, sia sbagliata solo quella di N)
    Si, il problema è che non va più non solo a me ma a parecchia gente a quanto pare, visto che nintendo ormai non è nemmeno più criticata, è direttamente snobbata da tutto il mondo come se proprio non esistesse. Forse forse un piccolo motivo ci sarà pure.

Per quanto riguarda halo, personalmente fottesega. Ma su xbox one girano un infinità di giochi, piccoli o grandi che siano, e un pò tutti possono trovare il loro personale motivo per prenderla.

Con nintendo invece o mangi la stessa minestra da vent'anni o salti da una finestra che ultimamente sembra parecchio trafficata

Ultima modifica di Terror uber alles; 30-03-15 alle 17:18:42

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    (vabbè che sto topic è frequentato solo da nintendari più me, giuppy e ogni tanto terror e loris )

La mia risposta è scontatissima: un jrpg esclusivo totalmente di mio gusto. Allo stato attuale delle cose non vedo molte possibilità che accada. L'unica chance che ha Wii U per me, forse, sarebbe un eventuale The world ends with you (che mi attragga come il primo, ovvio! non basta il nome). Ma ammesso anche che un giorno uscirà, credo 3DS sia più probabile. Oppure, non si sa mai, un jrpg tutto nuovo, nuova IP insomma, caduto dal cielo. Può capitare. CREDO non ci sia altro.
    Vabbè ma tu sei la persona più particolare di questo mondo in quanto a gusti, non vale
    Cioè un JRPG universalmente molto apprezzato esclusivo c'è, ed è Xeno. Poi a te non piace e vabbè

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Voglio sapere come ha fatto a farti cacare
    Ogni 2x3 mi crashava online. E visto che l'avevo preso giusto per quello l'ho droppato dopo aver fatto il single player.

Tra l'altro giocavo con due staff del forum, in chat vocale su Xbox.

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Vabbè ma tu sei la persona più particolare di questo mondo in quanto a gusti, non vale
    Cioè un JRPG universalmente molto apprezzato esclusivo c'è, ed è Xeno. Poi a te non piace e vabbè
    "Universalmente" no. O non lo prenderebbero in 6 in Giappone, e qui avrebbero tutti un Wii o un Wii U Il mondo è pieno di jrpg fan, eppure forse manco la metà di loro prenderà un Wii U o ha preso un Wii. Non sono mica un caso singolo!
    Ci sono svariati utenti a cui Xeno non piace. E non è difficile da immaginare. Non è un jrpg "per tutti". Ha varie feature che possono piacere/non piacere e sono molto forti, a partire dal suo essere totalmente incentrato sull'esplorazione, fino al BS ibrido (ci son patiti dei turni, patiti dell'action... un po' meno patiti della "via di mezzo").
    Nessun "gusto strano" quindi.

Ultima modifica di Deidara; 30-03-15 alle 17:20:39

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Si, il problema è che non va più non solo a me ma a parecchia gente a quanto pare, visto che nintendo ormai non è nemmeno più criticata, è direttamente snobbata da tutto il mondo come se proprio non esistesse. Forse forse un piccolo motivo ci sarà pure.

Per quanto riguarda halo, personalmente fottesega. Ma su xbox one girano un infinità di giochi, piccoli o grandi che siano, e un pò tutti possono trovare il loro personale motivo per prenderla.

Con nintendo invece o mangi la stessa minestra da vent'anni o salti da una finestra che ultimamente sembra parecchio trafficata
    al resto ha già risposto wolf loz
    per il primo punto però: anche mario kart 8 ha fatto i suoi bei milioncini di vendite, e non è propriamente sconosciuto/snobbato

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Xenoblade e Zelda per quanto mi riguarda. Volevo prenderlo per Monster Hunter ma non avevo la moneta. Prenderei anche DK comunque. Il resto lo lascio li dov'è.

In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Con nintendo invece o mangi la stessa minestra da vent'anni o salti da una finestra che negli ultimi anni sembra parecchio trafficata
    Nintendo è snobbata principalmente per le sue carenze sul lato marketing.
    È entrata Sony nel mercato che sapeva come farlo, e da allora Nintendo è snobbata in ambito home. Wii incluso, che alla fine se lo son cagato quasi solo i casual e i multiconsolari più i Nintendari, e nemmeno così tanto.

Prima di Sony a tutti andava benissimo la roba Nintendo.

Sony ha dettato legge col marketing e "imposto" nuove tendenze nel modo di fare giochi (quello che da il mercato, la massa compra).
    Poi è arrivata Microsoft che ha imposto le sue nuove tendenze (FPS e sparatorie nel 90% dei giochi) ed anche Sony l'ha seguita.

Nintendo ha sempre continuato le sue saghe (non tutte), molte le ha ammodernate (Metroid su tutte), ha prodotto roba nuova nel corso degli anni (Pikmin, Xenoblade, Disaster, TLS, Sin & Punishment, TW101, Bayonetta 2, Splatoon, Pandora's Tower, ecc.).

I principali motivi per cui non vende sono:
    1) potenza hardware
    2) non segue le tendenze del mercato
    3) assenza TP
    4) immagine "rovinata" dai punti di cui sopra

Stop.
    La maggior parte della gente nemmeno sa se gli può piacere la roba Nintendo, nemmeno la prova. Abbastanza a priori.

Ovviamente parlo della massa, non delle utenze core di questa o quella "fazione".

Non sapete cosa ho scoperto da un sondaggio di Brand Equity su Nintendo fatto per l'esame di Marketing Operativo.
    Molta gente nemmeno sa che Nintendo fa giochi in 3D

Di che stiamo parlando ragazzi.

- - - Aggiornato - - -

Ogni 2x3 mi crashava online. E visto che l'avevo preso giusto per quello l'ho droppato dopo aver fatto il single player.

Tra l'altro giocavo con due staff del forum, in chat vocale su Xbox.
    Parecchio sfigato direi, ti sei configurato il DMZ?
    P.s. Tra amici la chat vocale in MK c'è anche sul Wii U

- - - Aggiornato - - -

"Universalmente" no. O non lo prenderebbero in 6 in Giappone, e qui avrebbero tutti un Wii o un Wii U Il mondo è pieno di jrpg fan, eppure forse manco la metà di loro prenderà un Wii U o ha preso un Wii. Non sono mica un caso singolo!
    Ci sono svariati utenti a cui Xeno non piace. E non è difficile da immaginare. Non è un jrpg "per tutti". Ha varie feature che possono piacere/non piacere e sono molto forti, a partire dal suo essere totalmente incentrato sull'esplorazione, fino al BS ibrido (ci son patiti dei turni, patiti dell'action... un po' meno patiti della "via di mezzo").
    Nessun "gusto strano" quindi.
    Io dico universalmente basandomi sui pareri di critica e di chi l'ha giocato, ovvero 4 gatti.
    Se si gira su forum e siti specializzati parrebbe un capolavoro, o sbaglio?
    Oppure devo chiedere alla gente che non lo ha giocato se è bello?

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Parecchio sfigato direi, ti sei configurato il DMZ?
    P.s. Tra amici la chat vocale in MK c'è anche sul Wii U
    Tramite paddone, lascia stare va.

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Prima di Sony a tutti andava benissimo la roba Nintendo.
    Povera Sega

I principali motivi per cui non vende sono:
    1) potenza hardware
    2) non segue le tendenze del mercato
    3) assenza TP
    4) immagine "rovinata" dai punti di cui sopra
    I motivi per cui nintendo non vende sono leggermente diversi: marketing sbagliato(a cominciare dal nome della console), immagine "rovinata" dal Wii, niente TP.
    Ci sono persone che non sanno manco cosa sia il WiiU o addirittura pensano che sia un tablet da collegare al vecchio Wii, la potenza hardware è l'ultimo dei problemi.

Ultima modifica di Blitz; 30-03-15 alle 17:40:04

Divinità L'avatar di Carlos Oliveira
    Iscritto dal
    07-Dec-2005
    Xbox Live
    Paolo BLUE
    ID PSN
    PaulStar80
    Steam
    superblue10
    Switch
    4961 1970 3291 4451
    3DS
    2036 9009 1807‏‏
    ID Wiiu
    Paulblue
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19875

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Leggendo commenti del genere mi fa capire perché le terze parti snobbano pesantemente Wii U
    Ma più che altro sono talmente fissate con la fisica e realismo che non capisce più la gente cosa voglia realmente da un videogioco.

(EX dal 22/11/2012)Asso Connessione Platino numero 390.
    Mio Mii 3DS: Cliccami.
    Community MK7 con solo giroscopio+oggetti-100cc: Volanteguscio- 64-6435-5290-7117. :wush:

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Io dico universalmente basandomi sui pareri di critica e di chi l'ha giocato, ovvero 4 gatti.
    Se si gira su forum e siti specializzati parrebbe un capolavoro, o sbaglio?
    Oppure devo chiedere alla gente che non lo ha giocato se è bello?
    È bello per chi ne apprezza la tipologia, lol, o per chi giudica in maniera neutrale
    Non stiamo giudicando la sua qualità, ma il suo magnetismo nei confronti dei giocatori.

Non è un concetto difficile da capire: in misura minore, ti porto un esempio. Disgaea: anche quello ha recensioni sempre ottime (il primo su metacritic sfiora il 90, con quella grafica di 40 anni fa), e i suoi giocatori sono soddisfattissimi del prodotto. Ma non è complesso capire che Disgaea abbia feature non per tutti: stile cartoonesco, effetti parodistici, ecc... Idem i recensori, che devono essere "neutri" (neanche è vero! di solito si "usa" comunque il recensore adatto alla tipologia di gioco!). Ma se mettiamo Disgaea sul palco, non tutti applaudiranno.
    O un esempio ancor più forte e recente: Bayonetta! La critica gli ha dato la medaglia, chi ci ha giocato ha innalzato statue... eppure... perchè lo prendono in sei?! Perchè non è una tipologia di action (e di gioco!) per tutti. Non c'è da sorprendersi se a "qualcuno" non attira. Ha uno stile forte, una protagonista molto anticonvenzionale, ecc

Sono concetti-base dell'apprezzamento anche della musica, del cinema, ecc... Suvvia, devo star qui a spiegare ste robe Wolf?!

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

al resto ha già risposto wolf loz
    per il primo punto però: anche mario kart 8 ha fatto i suoi bei milioncini di vendite, e non è propriamente sconosciuto/snobbato
    ma come ka ha funzionato maluccio no? che poi è il succo del discorso

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

il problema vero è che li ho giocati tutti, ma proprio tutti, e ognuno nella sua epoca
    Ah ma quindi ti hanno rotto le scatole (da un bel po', a quanto pare) ma continui a giocarli?
    Ah beh

Mi ricordi un po' l'utente a cui ha fatto schifo il primo Inazuma Eleven, ha giocato il secondo, gli ha fatto schifo pure quello ma ha comunque giocato il terzo

- - - Aggiornato - - -

È bello per chi ne apprezza la tipologia, lol, o per chi giudica in maniera neutrale
    Non stiamo giudicando la sua qualità, ma il suo magnetismo nei confronti dei giocatori.

Non è un concetto difficile da capire: in misura minore, ti porto un esempio. Disgaea: anche quello ha recensioni sempre ottime (il primo su metacritic sfiora il 90, con quella grafica di 40 anni fa), e i suoi giocatori sono soddisfattissimi del prodotto. Ma non è complesso capire che Disgaea abbia feature non per tutti: stile cartoonesco, effetti parodistici, ecc... Idem i recensori, che devono essere "neutri" (neanche è vero! di solito si "usa" comunque il recensore adatto alla tipologia di gioco!). Ma se mettiamo Disgaea sul palco, non tutti applaudiranno.
    O un esempio ancor più forte e recente: Bayonetta! La critica gli ha dato la medaglia, chi ci ha giocato ha innalzato statue... eppure... perchè lo prendono in sei?! Perchè non è una tipologia di action (e di gioco!) per tutti. Non c'è da sorprendersi se a "qualcuno" non attira. Ha uno stile forte, una protagonista molto anticonvenzionale, ecc

Sono concetti-base dell'apprezzamento anche della musica, del cinema, ecc... Suvvia, devo star qui a spiegare ste robe Wolf?!
    Ma Metacritic non è una fonte di giudizio affidabile no?

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma Metacritic non è una fonte di giudizio affidabile no?
    Infatti non lo è per giudicare la qualità.
    Detto con simpatia (perchè lo vedo che è solo una trollata soft ma...): che tempismo dimmerd@ per la battuta!

Wolf ha parlato di apprezzamento della critica, e la critica è metacritic. Non l'ho riportato ad esempio di qualità (se l'avessi fatto ci sarebbe stata a pennello la battuta) Con che altro avrei dovuto riportare risposta? Col voto di Giggino il salumiere?

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Infatti non lo è per giudicare la qualità.
    Detto con simpatia (perchè lo vedo che è solo una trollata soft ma...): che tempismo dimmerd@ per la battuta!

Wolf ha parlato di apprezzamento della critica, e la critica è metacritic. Non l'ho riportato ad esempio di qualità (se l'avessi fatto ci sarebbe stata a pennello la battuta) Con che altro avrei dovuto riportare risposta? Col voto di Giggino il salumiere?
    Magari ne sa più lui di tutti noi messi assieme

Pagina 1582 di 4163 PrimaPrima ... 582108214821532157215781579158015811582158315841585158615921632168220822582 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •