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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #40251
    parappa1976
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    cmq come previsto ( anche se sperato ) niente da level 5 per wii u, anche se la conferenza e' stata decisamente una sorpresa.

  2. #40252
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Per me la saga di Metroid deve proseguire su due lati; per la storia principale adottano l'evoluzione di other M ( metroid V) mentre in prima persona continuano le vicende di Prime.
    Con questo dico metroid V su 3ds e prime 4 su wiiU



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  3. #40253
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    La formula di metroid other M era molto interessante, la sua evoluzione può portare tanti benefici

  4. #40254
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    La formula di metroid other M era molto interessante, la sua evoluzione può portare tanti benefici
    La formula di other m è buona per un capitolo e basta, che benefici può portare una formula action ad una saga adventure



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  5. #40255
    Divinità L'avatar di ace
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    La formula di other m è buona per un capitolo e basta, che benefici può portare una formula action ad una saga adventure
    Ti arrendi facilmente
    I benefici sono appunto più varietà d'azione durante l'esplorazione.
    Una cosa che stonava di Other M era proprio l'esplorazione ridotta al minimo, già il solo aumenta questo aspetto è un'enorme passo in avanti.

  6. #40256
    Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
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    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Ti arrendi facilmente
    I benefici sono appunto più varietà d'azione durante l'esplorazione.
    Una cosa che stonava di Other M era proprio l'esplorazione ridotta al minimo, già il solo aumenta questo aspetto è un'enorme passo in avanti.
    Perché il gameplay giocabile con il pad del nes non è da evolvere?

    La mancanza di armi extra selezionabili?

    La trama che faceva cacare?

    La difficoltà bassa?



    Praticamente conviene ripartire da zero, ne avessero azzeccata una

  7. #40257
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    Le basi del gameplay di other m erano ottime secondo me, un gioco 3D che restituiva un perfetto feeling da roba bidimensionale non l'avevo mai vista, e anche l'utilizzo del mote era geniale.
    Il problema però è che la trama era squallida oltremisura con l'aggravante di essere narrata tramite estenuanti e pessimi filmati; il design grafico nun se poteva vedere (il ridley pupazzone viola non me lo dimenticherà tanto facilmente) e il level design era ridicolo se confrontato agli altri episodi.
    Poteva essere la nuova frontiera dei metroidvania, invece si è rivelato un mediocre action a due tasti con mappe sempliciotte, pochissimi enigmi e backtracking inutile.

  8. #40258
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Ma più che parlare di quello schifo di Other M, parliamo delle possibilità che potrebbe avere il paddone in un Metroid in prima persona come i Prime


    Ultima modifica di Sissel8; 07-04-15 alle 18:00:41

  9. #40259
    L'avatar di Charlie
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    Tutta sta medda però non era Other M dai

    A me infastidiva non potersi muovere liberamente in prima persona, ecco se proprio volessero mantenere la visuale in terza che diano la possibilità di switchare alla prima in qualsiasi momento

    Infattibile?




  10. #40260
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Tutta sta medda però non era Other M dai

    A me infastidiva non potersi muovere liberamente in prima persona, ecco se proprio volessero mantenere la visuale in terza che diano la possibilità di switchare alla prima in qualsiasi momento

    Infattibile?
    Dubito, lo fanno anche altri giochi.
    Il problema non è quello però, il problema è la struttura di base (e non solo), Cranky ha già elencato buona parte delle cose che non vanno in quel gioco



  11. #40261
    Divinità L'avatar di ace
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Perché il gameplay giocabile con il pad del nes non è da evolvere?

    Il pad nes era una scommessa fatta dagli sviluppatori nel ricreare un action godibile con solo due tasti, una scelta molto coraggiosa che per me ha portato ad una vittoria.
    Ora però hanno il pad del 3ds da utilizzare, possono benissimo mettere qualche comando in più

    La mancanza di armi extra selezionabili?
    Vedi sopra


    La trama che faceva cacare?

    Nulla da dire, le scenette si potevano benissimo evitare.
    Bho, è andata, ora hanno una tavolozza vuota da dipingere

    La difficoltà bassa?
    Può essere aumentata senza grossi stravolgimenti

    Metroid V alla other M

  12. #40262
    [BANNED] Utente Sospeso/Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da parappa1976 Visualizza Messaggio
    cmq come previsto ( anche se sperato ) niente da level 5 per wii u, anche se la conferenza e' stata decisamente una sorpresa.
    Non credo siano tanto grandi da potersi permettere due titoli home current gen contemporaneamente. E dal momento che ne hanno già confermato uno per PS4... era un po' scontato "niente Wii U", per ora.

    Sinceramente a me non fanno impazzire. Vedo che tirano fuori su PS4, ma le aspettative sono bassine. Ormai giusto un gioco su dieci, di quelli che fanno, risulta di mio gusto.


    Ultima modifica di Deidara; 07-04-15 alle 21:00:00

  13. #40263
    parappa1976
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Non credo siano tanto grandi da potersi permettere due titoli home current gen contemporaneamente. E dal momento che ne hanno già confermato uno per PS4... era un po' scontato "niente Wii U", per ora.

    Sinceramente a me non fanno impazzire. Vedo che tirano fuori su PS4, ma le aspettative sono bassine. Ormai giusto un gioco su dieci, di quelli che fanno, risulta di mio gusto.
    neanche a me piacciono molto, giochi carini, nulla di piu, ma che si giocano a volte volentieri, quindi cmq non mi sarebbe dispiaciuto.
    si rumoreggiava di un possibile yokai su wii u, ma non si e' realizzato, sul fatto di non avere le risorse per fare 2 giochi home non credo proprio, non sono cosi piccoli, al contrario si stan dedicando ai progetti massivi che includono anime/giocattoli/videogames ecc.., quello che stupisce e' il numero di yokai in arrivo ( mi sa che si bruceranno al solito presto questa ip, ma han gia pronta la nuova che loro stessi definiscono ancor piu grossa ) e specialmente il passaggio massiccio ai cell di giochi ex 3ds.

  14. #40264
    [BANNED] Utente Sospeso/Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da parappa1976 Visualizza Messaggio
    neanche a me piacciono molto, giochi carini, nulla di piu, ma che si giocano a volte volentieri, quindi cmq non mi sarebbe dispiaciuto.
    si rumoreggiava di un possibile yokai su wii u, ma non si e' realizzato, sul fatto di non avere le risorse per fare 2 giochi home non credo proprio, non sono cosi piccoli, al contrario si stan dedicando ai progetti massivi che includono anime/giocattoli/videogames ecc.., quello che stupisce e' il numero di yokai in arrivo ( mi sa che si bruceranno al solito presto questa ip, ma han gia pronta la nuova che loro stessi definiscono ancor piu grossa ) e specialmente il passaggio massiccio ai cell di giochi ex 3ds.
    Che c'entrano anime e giocattoli?! Gli sviluppatori, ovvero coloro capaci di creare un videogame, magari quelli sono. A memoria non ricordo di averli mai visti su due main home contemporaneamente.

  15. #40265
    parappa1976
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Che c'entrano anime e giocattoli?! Gli sviluppatori, ovvero coloro capaci di creare un videogame, magari quelli sono. A memoria non ricordo di averli mai visti su due main home contemporaneamente.
    c'entrano perche' son loro che li disegnano/creano anche se poi ovviamente li fan fare poi agli alti, infatti i progetti massivi compreso il nuovo son tali proprio perche' sviluppano videogioco/anime/gadget/giocattoli assieme.
    sul fattore home e' successo con ni no kuni e wkc2 che erano sviluppati assieme ma il primo su ps3 ha ritardato tantissimo l'uscita, anche ora in realta' avevano mi pare annunciato il ftp o qualcosa del genere tempo fa ( wonder flick ), ma poi e' scomparso ( e' uscito mi pare sui cell ma le altre versioni son scomparse ) oltre al gioco annunciato appunto per l'e3.
    level 5 non e' cosi piccola come si crede.

  16. #40266
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Perché il gameplay giocabile con il pad del nes non è da evolvere?

    La mancanza di armi extra selezionabili?

    La trama che faceva cacare?

    La difficoltà bassa?



    Praticamente conviene ripartire da zero, ne avessero azzeccata una
    No dai, la trama non era malvagia anzi prendeva fino alla fine.




  17. #40267
    [BANNED] Utente Sospeso/Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da parappa1976 Visualizza Messaggio
    c'entrano perche' son loro che li disegnano/creano anche se poi ovviamente li fan fare poi agli alti, infatti i progetti massivi compreso il nuovo son tali proprio perche' sviluppano videogioco/anime/gadget/giocattoli assieme.
    sul fattore home e' successo con ni no kuni e wkc2 che erano sviluppati assieme ma il primo su ps3 ha ritardato tantissimo l'uscita, anche ora in realta' avevano mi pare annunciato il ftp o qualcosa del genere tempo fa ( wonder flick ), ma poi e' scomparso ( e' uscito mi pare sui cell ma le altre versioni son scomparse ) oltre al gioco annunciato appunto per l'e3.
    level 5 non e' cosi piccola come si crede.
    No.
    1) WKC2 e NnK non erano contemporanei, se non in minima parte, come succede anche le SH più piccole in assoluto.
    2) Wonder flick è home, ma esce anche su portable e smartphone, indi è tutt'altro che "home" per come lo intendiamo noi.

    Io intendo dire che non possono lavorare, per esempio, a due simil-Ni no Kuni (versione PS3) allo stesso tempo.

  18. #40268
    parappa1976
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    No.
    1) WKC2 e NnK non erano contemporanei, se non in minima parte, come succede anche le SH più piccole in assoluto.
    2) Wonder flick è home, ma esce anche su portable e smartphone, indi è tutt'altro che "home" per come lo intendiamo noi.

    Io intendo dire che non possono lavorare, per esempio, a due simil-Ni no Kuni (versione PS3) allo stesso tempo.
    be minima parte non direi proprio, almeno per un annetto han sviluppato entrambi, wonder e' da vedere cosa sara' ( se esce ancora ) su home, non sappiamo se sara' identico o cosa visto che e' sparito.
    ho capito cosa vuoi dire, ma in level 5 son quasi in 300, non parliamo di un piccolo sviluppatore.

  19. #40269
    L'avatar di BadBoy25
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Non credo siano tanto grandi da potersi permettere due titoli home current gen contemporaneamente. E dal momento che ne hanno già confermato uno per PS4... era un po' scontato "niente Wii U", per ora.

    Sinceramente a me non fanno impazzire. Vedo che tirano fuori su PS4, ma le aspettative sono bassine. Ormai giusto un gioco su dieci, di quelli che fanno, risulta di mio gusto.
    E quel gioco su dieci è ovviamente quello che resta confinato in Giappone, un classico.



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  20. #40270
    parappa1976
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    E quel gioco su dieci è ovviamente quello che resta confinato in Giappone, un classico.
    parlando di level 5 direi di no, portano tutto da noi, il problema e' che ci mettono 2 anni se va bene
    guarda gli inazuma, layton ed ora yokai, e si che hanno pure una divisione occidentale eppure han tempi biblici a dir poco.

  21. #40271
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    Io sto sempre aspettando Time Travelers



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  22. #40272
    parappa1976
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Io sto sempre aspettando Time Travelers
    be se mai lo porteranno siamo nei loro tempi

  23. #40273
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Io sto sempre aspettando Time Travelers
    Sono troppo impegnati a portare giochi spastici tipo yokai watch



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  24. #40274
    Divinità L'avatar di ace
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    I giochi level 5 non escono Pal fino a quando qualcuno no si prende la briga di distribuirli
    Sono proprio i peggio


    Ultima modifica di ace; 08-04-15 alle 01:04:33

  25. #40275
    parappa1976
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Sono troppo impegnati a portare giochi spastici tipo yokai watch
    e tu pensa il prossimo che loro stessi definiscono "massive casual"

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