Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Stavo rileggendo l'intervista allo sviluppatore "segreto" sugli inizi di sviluppo di WiiU e a fronte del disastro e della disorganizzazione di Nintendo mi chiedevo se con la ristrutturazione effettuata da Iwata in N e l'acquisto di DeNA stiano riuscendo a fare un lavoro dignitoso per il prossimo sistema di gioco.
    Mi aspetto i primi segnali di cambiamento già su WiiU a partire dall'account slegato dalla console e l'avvio di altri servizi secondari.
    Inoltre mi domando come sia stato possibile pensare di ricevere il supporto terze parti in una situazione del genere.
    In questo N si è meritato l'abbandono eccome sperando che l'espeienza fatta su WiiU sia utile in futuro.
    Meno male che ogni tanto riesci ad ammettere anche tu le mancanze di nintendo

Per quanto mi riguarda non serve nessun presunto insider per capire che nintendo col wiiu ha fatto un vero e proprio schifo, pensavano di infinocchiare la gente con qualche gioco dal nome forte e vendere l'ennesimo hardware che al confronto della concorrenza TUTTA faceva vergognare. Ma le è andata male visto che il mondo intero ha cominciato a smerdare e boicottare ancora prima dell'uscita (anche perchè l'andazzo si era capito benissimo, se non avessero annunciato i ritardatari bayonetta 2 e x al direct pre lancio sarebbe stata davvero la console "next gen" più inutile da prendere di sempre).
    La cosa che fa ancora più incazzare ovviamente è che nintendo all'epoca disponeva di un patrimonio pazzesco, una cifra mai vista nella storia di questa industria, quindi hanno davvero fatto molto meno del minimo indispensabile (che gia sarebbe stato poco, visto i presupposti).

Adesso speriamo che siano rinsaviti e che abbiano deciso di ricominciare a progettare hardware che valga la pena acquistare. E speriamo che non mettano una pezza da una parte per lasciare scoperto qualcos'altro, perchè di fondi per fare le cose per bene ne hanno ancora a iosa.

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Io nel WiiU iniziale ho visto davvero la mia console dei sogni: Kamiya, Bayo COI SOLDI, la X rossa, Rayman, un Mario super (e non parlo di 3DW), DK, il crossover tra due saghe che amo, il dignitoso porting / remake dello zelda che più mi attirava, il MK antigravitazionale, il gioco lanuto dopo il colpo di fulmine che fu epic Yarn, FAST che sembrava il clone di wipeout, un sonic che per una volta mi ispirava davvero, i multipiatta fighi che interessavano a me potenziati dal paddone (pure yakuza collection che mi dico da una vita che devo cominciare), l'off tv, la promessa di portare al stessa rivoluzione di comandi che fu il DS sullo schermo di casa, il miiverse, il diario e quel paio di altre feature da sogno che solo un nerd può sognare... davvero, mind blowing, era come se avessero letto un mio listone di fantasie videoludiche e ne avessero realizzate almeno la metà. Volevo più giochi col tramone e qualche jrpg, certo, ma ero ultra-soddisfatto.

Adesso sono decisamente meno euforico, la lineup del 2015/2016 ha solo Xeno di davvero interessante (che è meno una bomba atomica dell'annuncio grazie a quello stupido avatar che è la prova che non vogliono creare il plot definitivo che la X rossa faceva sperare), le third sono scappate e il paddone non vogliono saperne di usarlo. F zero boh, il Mario 3D dei sogni forse non ci sarà, Platinum si è spostata e SMTxFE chissà come viene fuori. Quanto vorrei adesso un altro progetto mind blowing che mi faccia sognare, altro che Prime o Hyrule Warriors 2

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Meno male che ogni tanto riesci ad ammettere anche tu le mancanze di nintendo

Per quanto mi riguarda non serve nessun presunto insider per capire che nintendo col wiiu ha fatto un vero e proprio schifo, pensavano di infinocchiare la gente con qualche gioco dal nome forte e vendere l'ennesimo hardware che al confronto della concorrenza TUTTA faceva vergognare. Ma le è andata male visto che il mondo intero ha cominciato a smerdare e boicottare ancora prima dell'uscita (anche perchè l'andazzo si era capito benissimo, se non avessero annunciato i ritardatari bayonetta 2 e x al direct pre lancio sarebbe stata davvero la console "next gen" più inutile da prendere di sempre).
    La cosa che fa ancora più incazzare ovviamente è che nintendo all'epoca disponeva di un patrimonio pazzesco, una cifra mai vista nella storia di questa industria, quindi hanno davvero fatto molto meno del minimo indispensabile (che gia sarebbe stato poco, visto i presupposti).

Adesso speriamo che siano rinsaviti e che abbiano deciso di ricominciare a progettare hardware che valga la pena acquistare. E speriamo che non mettano una pezza da una parte per lasciare scoperto qualcos'altro, perchè di fondi per fare le cose per bene ne hanno ancora a iosa.
    Mai negate le mancanze di Nintendo nella maniera più assoluta.
    Però c'è da dire che comunque WiiU è l'unica currentgen davvero ammirevole, che merita considerazione per le perle che ha e avrà.
    Indubbiamente Nintendo ha fatto cagate ma ha fatto anche parecchie cose buone e dovrà ancora correggere il tiro per questo sono fiducioso per il futuro.
    Hanno fatto scelte sbagliate puntando su un a feature che non è andata bene ma se invece fosse andata a buon fine?
    Con le medesime azioni se avesse avuto ragione?
    Il rischio si corre proprio per quello, di certo si può biasiamare N per non essere stata pronta adeguatamente al contrario però non la si può biasimare per cercare di differenziarsi in un mercato che la vorrebbe uniformata e non la considererebbe comunque.

Nintendo ha fatto schifo, il mercato che premia console che vendono senza KA però lo fa molto di più, così come l'utenza che chiede i gioconi WiiU altrove, perché le console dovrebbero vendere per i giochi, e chiedere le esclusive per non cambiare marchio è un atteggiamento schifoso.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Nintendo ha semplicemente cercato di stabilire una nuova moda a basso prezzo, come fatto col wii, ed ha pensato di proporre in ambito console la moda allora nascente dei tablet, ma a sto giro è andata male.

Ultima modifica di giuppydb; 13-04-15 alle 01:20:50
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Nintendo ha semplicemente cercato di stabilire una nuova moda a basso prezzo, come fatto col wii, ed ha pensato di proporre in ambito console la moda allora nascente dei tablet, ma a sto giro è andata male.
    sperando l'abbiano capita, al prossimo giro pretendo paddone ulteriormente migliorato, ma potenza a livello delle altre

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    sperando l'abbiano capita, al prossimo giro pretendo paddone ulteriormente migliorato, ma potenza a livello delle altre
    Mi sa che ti incazzerai parecchio allora Da quelle che si legge dai vari report di Nintendo faranno ancora una console "low power" Certo potrebbero pure cambiare idea ma la vedo piuttosto difficile. Non mi sorprenderebbe se fosse inferiore a PS4 e One

In my memories, the monster always has kind eyes

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ci vogliono i giochi che lo sfruttino il paddone, se serve solo per l'off screen tanto vale metterlo come accessorio e se lo compra chi ne ha bisogno. Secondo me è uno dei motivi principali dell'insuccesso della console, è grosso, è visto come scomodo ma non ha quel plus che ti fa dure che nonostante tutto è meglio di un pad classico, anzi la gente si chiede a cosa possa servire quello schermo, e non trova risposta.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti incazzerai parecchio allora Da quelle che si legge dai vari report di Nintendo faranno ancora una console "low power" Certo potrebbero pure cambiare idea ma la vedo piuttosto difficile. Non mi sorprenderebbe se fosse inferiore a PS4 e One
    Se fanno na cosa del genere sò ******** proprio.

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Inferiore a ps4one non sarebbe possibile dai, credo anche per pura e semplice disponibilità dei componenti. Io avevo letto che la strada del low power poteva essere riconsiderata

Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Se andrà bene il paddone verrà integrato così come è stato per il Wiiremote ma non credo che sarà ancora il controller principale.

Preservare con la medesima tattica sarebbe diabolico e dubito che N possa cacciare addirittura una console inferiore a PS4/one.
    Il problema poi non è di mera potenza e lo sappiamo, il problema è convincere le terze parti a supportare la macchina e fare un marketing convincente.

Però il paddone ha tanto potenziale, non ci vedo solo una tendenza (mancata).

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Beh nel caso vogliano davvero utilizzare quella tecnologia e ipotizzando che la console esca nel 2017 il target è quello li. Ne parlavo giusto col buon Leon kennedy un po' di tempo fa

Ultima modifica di Loris; 13-04-15 alle 01:34:40
    In my memories, the monster always has kind eyes

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Mica tanto. Se usavano la GPU di PS4 spendevano la metà

Comunque no i soldi vanno via con la ricerca e sviluppo non coi singoli componenti. E i pezzi che compongono Wii U costano, ora magari un pochino meno ma quante volte si deve ricordare che era venduta in perdita?

Il Wii poi era un GameCube, il paragone non esiste visto che Wii U è un hardware costruito da zero e che monta ANCHE il cuore di Wii/GC (= costi maggiori)

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Mica tanto. Se usavano la GPU di PS4 spendevano la metà

Comunque no i soldi vanno via con la ricerca e sviluppo non coi singoli componenti. E i pezzi che compongono Wii U costano, ora magari un pochino meno ma quante volte si deve ricordare che era venduta in perdita?

Il Wii poi era un GameCube, il paragone non esiste visto che Wii U è un hardware costruito da zero e che monta ANCHE il cuore di Wii/GC (= costi maggiori)
    Si ma i costi di Wii U dipendono molto dallo sviluppo di componenti che consumano no sputo, più ovviamente, il paddone ecc.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Se andrà bene il paddone verrà integrato così come è stato per il Wiiremote ma non credo che sarà ancora il controller principale.

Preservare con la medesima tattica sarebbe diabolico e dubito che N possa cacciare addirittura una console inferiore a PS4/one.
    Il problema poi non è di mera potenza e lo sappiamo, il problema è convincere le terze parti a supportare la macchina e fare un marketing convincente.

Però il paddone ha tanto potenziale, non ci vedo solo una tendenza (mancata).
    Si ha potenziale, ma mancano quei giochi che spingono la gente a comprare la console perché non riproducibili altrove, come è successo col wii mote (seppur con giochi casual), tanto è vero che il mote dalle altre è stato copiato, il paddone no se non nella combo ps4/PSVita che è costosa e serve solo per l'off screen
    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Mica tanto. Se usavano la mia GPU di PS4 spendevano la metà

Questo è vero, ma se con un hw fatto da zero sono così lontani (perchè sono lontani) dalle altre che sono poco più complesse di pc di medio livello, qualcosa non va. O non sanno fare più console o bho. Il gamecube era una grande console perché con la sua architettura era in grado di fare giochi che rivaleggiavano con quelli della più potente xbox

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Questo è vero, ma se con un hw fatto da zero sono così lontani (perchè sono lontani) dalle altre che sono poco più complesse di pc di medio livello, qualcosa non va. O non sanno fare più console o bho. Il gamecube era una grande console perché con la sua architettura era in grado di fare giochi che rivaleggiavano con quelli della più potente xbox
    Perché come dice solid hanno puntato sul basso consumo, cosa a cui poi frega una mazza a nessuno pazienza, ormai è fatta. Però sono i soliti discorsi, poi uno accende e mette Mario Kart o Pikmin o Bayonetta e a rileggere si fa una risata

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

penso la si debba guardare anche dal loro punto di vista però, che non è semplicistico come il nostro.

console potente= prezzo iniziale elevato, a meno che non decidano di vendere in nettissima perdita o presentarsi con una console al pari delle altre/leggermente più potente in corposo ritardo (come avveniva quando avevano le console più potenti) e quindi con un prezzo più accessibile. nel primo caso sparisce quasi completamente una parte importantissima del pubblico nintendo, che è quella delle famiglie, nel secondo chi l' aspetta nintendo, se non i soliti quattro gatti?

poi, sapere da loro che hanno ben più dati di noi sulla faccenda ma immagino non abbiano voglia di condividerli, quanto davvero incida sul mancato supporto esterno la questione potenza. perchè se il problema è effettivamente solo o principalmente quello è un conto, se c' è anche molto altro su cui ci sono limitate possibilità di intervento è diversa la situazione.
    per dire, quando vedo la classica sh che porta in ritardo, a prezzo pieno quando altrove si trova alla metà o meno dei soldi, un titolo convertito pure male, per poi lamentarsi delle scarse vendite e magari tagliare il supporto alla console, penso che i problemi siano tanti e di non così immediata soluzione

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

c'è da considerare anche i costi di sviluppo, Nintendo se studia un HW è quello della console in ogni componentistica, per alcuni elementi spesso si affida pure a delle ditte esterne, MS e sony hanno altre possibilità di sviluppo, se questi studiano un componente poi a questo componente possano trovaremille applicazioni, pc, tv, telefoni etc il che gli porta poter dividere le spese di sviluppo di ogni sinola componente, pare una piccola cosa ma non lo è affatto

cioè se vi ricordate ai tempi di ps3 il cell fu usato per applicazioni militari ,essendo chip a basso costo (relativamente ai paralleli) di produzione praticamente sony con una produzione ha sopperito a piu campi e i costi di svluppo son stati ripartiti

sotto questo punto di vista la Nintendo ha il vantaggio di essere una società di sole console perchè gli è permesso investire ingenti budget solo su un progetto per volte, nel contempo ha altri tempi di ritentro nei costi, tutto questo però gli porta dei vantsaggi e degl isvantaggi

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Master of forum L'avatar di budobay
    Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

Devo seguire qusta discussione dato che sui social mi trovo sempre a difendere il WiiU nei contronti delle altre nextgen

Scozzese in terra inglese
    La mia storia videoludica: Odyssey 2001 - VCS 2600 - Commodore 64 - Lynx - Megadrive - SuperNintendo - Nintendo 64 - Playstation - Gameboy Advance - Gameboy Advance SP - Playstation 2 - Gamecube - Nintendo DS - Nintendo DS Lite - PSP - Playstation 3 - Wii - PSVita - 3DS XL - WiiU - Playstation 4 - PSVita TV - ONE - ONE S

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

poi non ho mai capito il "difendere il wii U", in fin dei conti la console è un mezzo per far girare giochi, se i giochi buoni ci sono non vedo dove sia l fail tecnico nonostante il gap con le altre console sia evidente.

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    poi non ho mai capito il "difendere il wii U", in fin dei conti la console è un mezzo per far girare giochi, se i giochi buoni ci sono non vedo dove sia l fail tecnico nonostante il gap con le altre console sia evidente.
    I social sono un bruttissimo posto, tendo ad evitarli con molta cautela.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Master of forum L'avatar di budobay
    Iscritto dal
    23-Feb-2008
    Xbox Live
    scozzese psn
    ID PSN
    scozzese
    ID Wiiu
    scozzese
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44542
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    I social sono un bruttissimo posto, tendo ad evitarli con molta cautela.
    Concordo infatti li sto progressivamente abbandonando per tornare sul forum, mediamente c'è gente che se ne intende molto di più di videogiochi ed è una dimensione meno urlata e spaccona quindi più consona a me. Approfitto per rispondere anche a Branci, la "difesa" è appunto nel cercare di dimostrare che i giochi ci sono, perlomeno quasi tutti quelli che l'utente medio Nintendo attendeva avendo acquistato la console. Riguardo i titoli multipiattaforma per me è sempre stato un problema inesistente in quanto l'ho sempre affiancata ad un'altra console per giocarli, quindi ho un sentore minimo di questo "problema"

Scozzese in terra inglese
    La mia storia videoludica: Odyssey 2001 - VCS 2600 - Commodore 64 - Lynx - Megadrive - SuperNintendo - Nintendo 64 - Playstation - Gameboy Advance - Gameboy Advance SP - Playstation 2 - Gamecube - Nintendo DS - Nintendo DS Lite - PSP - Playstation 3 - Wii - PSVita - 3DS XL - WiiU - Playstation 4 - PSVita TV - ONE - ONE S

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    penso la si debba guardare anche dal loro punto di vista però, che non è semplicistico come il nostro.

console potente= prezzo iniziale elevato, a meno che non decidano di vendere in nettissima perdita o presentarsi con una console al pari delle altre/leggermente più potente in corposo ritardo (come avveniva quando avevano le console più potenti) e quindi con un prezzo più accessibile. nel primo caso sparisce quasi completamente una parte importantissima del pubblico nintendo, che è quella delle famiglie, nel secondo chi l' aspetta nintendo, se non i soliti quattro gatti?

poi, sapere da loro che hanno ben più dati di noi sulla faccenda ma immagino non abbiano voglia di condividerli, quanto davvero incida sul mancato supporto esterno la questione potenza. perchè se il problema è effettivamente solo o principalmente quello è un conto, se c' è anche molto altro su cui ci sono limitate possibilità di intervento è diversa la situazione.
    per dire, quando vedo la classica sh che porta in ritardo, a prezzo pieno quando altrove si trova alla metà o meno dei soldi, un titolo convertito pure male, per poi lamentarsi delle scarse vendite e magari tagliare il supporto alla console, penso che i problemi siano tanti e di non così immediata soluzione
    Concordo con te infatti pare che si pretenda un po' troppo da N dando per scontata la sua situazione.
    In generale però l'intervista a cui accennavo parlava di come N segua la sua strada considerando le terze parti un di più e anzi chiedendo aiuto a queste DOPO aver concepito l'hardware.
    In questo Sony è stata molto più diligente, ha chiesto alle varie SH, ha fornito un supporto più efficiente facendo fare la console agli americani rinunciando alla devastante politica dei componenti autoprodotti (il Cell o L'Emotion Engine).
    Nintendo purtroppo ha l'handicap di non attrarre in prima persona il pubblico che compra CoD, ma se lavorasse duramente per offrire un servizio online dignitoso e gratuito, facendo dell'ottimo marketing ed un sistema INSIEME agli sviluppatori la situazione potrebbe migliorare.

Gli sviluppatori Indie stanno già confermando che N sta lavorando in questa direzione fornendo loro supporto ed una serie di agevolazioni tra cui

Spoiler:
    Quali libertà hanno gli sviluppatori sul Wii U eShop? Di seguito potete trovare una breve lista di alcune notizie a riguardo:
    • Gli sviluppatori possono scegliere autonomamente il prezzo da mettere ai loro giochi;
    • Possono far uscire il gioco in qualsiasi giorno, cioè decidono loro stessi la data di uscita;
    • Possono fare promozioni ed abbassare i prezzi ogni volta che vogliono;
    • Possono decidere la data di uscita delle proprie demo e anche quante volte quest’ultime possono essere riprodotte dai videogiocatori;
    • Possono aggiornare i giochi in qualsiasi momento, aggiungendo nuovi contenuti e migliorando quelli presenti;

Viste tutte queste possibilità, cosa ne pensano gli sviluppatori stessi dell’eShop della nuova console Nintendo?

“L’interfaccia dell’eShop sembra poter ampliare le possibilità di sviluppare i giochi rispetto al Wii, e questo è un fattore molto importante per gli studios con un budget limitato come il nostro.”Kyle Gabler di Tomorrow Corporation
    “L’eShop di Wii U è molto migliore rispetto al XBLA e PSN per quanto riguarda gli updates. Anche con la nuova console Nintendo gli aggiornamenti hanno bisogno di una certificazione se sono significativi, ma questo processo sembra non essere molto lungo, e certamente non richiede due-tre settimane di attesa come accade per le altre console.”Joel Kinnunendi Frozenbyte

“Non penso ci sia un limite di memoria di cui ci dobbiamo preoccupare. Infatti ci sono interi giochi che possono essere scaricati, quindi penso che il limite massimo sia di circa 25GB.”Collin Van Ginkel di Two Tribes

“Il GamePad è la caratteristica più interessante di Wii U, quindi penso che ogni sviluppatore cercherà di far sì che il nuovo controller sia la caratteristica distintiva del proprio gioco. In generale, Nintendo offre molte possibilità. Le uniche restrizioni che ha messo sono necessarie per proteggere i loro brand e per motivi di sicurezza. Ma stanno cercando di lasciarti fare quello che desideri sviluppare piuttosto che fare molti controlli. Mi piace molto questo atteggiamento.”Martin Pichlmair di Broken Rules

DEVE riuscire a creare questo tipo di entusiasmo anche con le terze parti, continuando invece a pensare alla vecchia maniera rischia davvero di rimanere definitivamente sola.
    Se poi ci riuscisse trovando un modello di buisness sostenibile, finché fanno capolavori io li sosterrò.

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Se non l'hanno capita sono ritardati da fustigare in pubblica piazza.

Questa gen deve avergli insegnato qualcosa a livello di HW per la miseria: 3DS è stato un disastro su fronte hardware, era pensato con un processore dual core di cui un core gestiva i giochi e l'altro l'os, dopo poche settimane han dovuto mettere il core che gestiva l'os al servizio dei giochi ed ancora non bastava, ora è uscita la versione col nuovo hw che non è nulla di miracoloso, ma è meno cesso ed almeno questa versione riesce a gestire unity, motore di "bocca buona" che sarà utile nei porting dei giochi mobile e multipiatta.
    Wii U in queste settimane gli ha dimostrato che nel 2015 oramai è diventato necessario avere un grande spazio di archiviazione dati perché tramite installazione puoi ridurre drasticamente i tempi di caricamento senza doverti inventare costosi lettori proprietari che leggano dati più velocemente di quelli della concorrenza, inoltre spero dico spero abbiano realizzato che se vuoi fare una console viva tra il 2017 ed il 2023 i 1080p a 60 fps devono essere il minimo sindacale sotto il quale non scendere mai e 4k una opzione gestibile, che non si azzardino a fare come col wii dicendo "eh ma credevamo che il mercato delle tv hd non fosse abbastanza sviluppato". Inoltre data la loro incapacità di velocizzare l'os oltre il punto attuale (è un pezzo che non escono aggiornamenti che velocizzino il sistema) penso (spero) che al prossimo giro punteranno anche ad una cpu con un po' più di muscoli che riesca in parte a sopperire le loro mancanze in ambito della progettazione di sistemi (tradotto: una cpu più veloce che gestisca decentemente un codice scritto in maniera non proprio ottimale come quello attuale)

Ultima modifica di Luca (Pac); 13-04-15 alle 15:56:03

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Concordo con te infatti pare che si pretenda un po' troppo da N dando per scontata la sua situazione.
    In generale però l'intervista a cui accennavo parlava di come N segua la sua strada considerando le terze parti un di più e anzi chiedendo aiuto a queste DOPO aver concepito l'hardware.
    In questo Sony è stata molto più diligente, ha chiesto alle varie SH, ha fornito un supporto più efficiente facendo fare la console agli americani rinunciando alla devastante politica dei componenti autoprodotti (il Cell o L'Emotion Engine).
    Nintendo purtroppo ha l'handicap di non attrarre in prima persona il pubblico che compra CoD, ma se lavorasse duramente per offrire un servizio online dignitoso e gratuito, facendo dell'ottimo marketing ed un sistema INSIEME agli sviluppatori la situazione potrebbe migliorare.

Gli sviluppatori Indie stanno già confermando che N sta lavorando in questa direzione fornendo loro supporto ed una serie di agevolazioni tra cui

DEVE riuscire a creare questo tipo di entusiasmo anche con le terze parti, continuando invece a pensare alla vecchia maniera rischia davvero di rimanere definitivamente sola.
    Se poi ci riuscisse trovando un modello di buisness sostenibile, finché fanno capolavori io li sosterrò.
    Certo perché le altre console le compra solo chi vuole cod, non chi ci trova l'universo videoludico dentro. A volte scrivi cose intelligenti, ma non puoi fare a meno di scadere in qualche considerazione ridicola

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Mentre vi punzecchiate tra voi ricordatevi di iscrivervi al nuovo torneo di MK8, tanto che si ami o si critichi tutti abbiamo MK in casa

http://forum.spaziogames.it/board/th...enza-23-Aprile

Ultima modifica di Luca (Pac); 13-04-15 alle 16:21:34

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Pagina 1625 di 4163 PrimaPrima ... 625112515251575161516211622162316241625162616271628162916351675172521252625 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •