Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di yonkers86
    Iscritto dal
    08-Oct-2004
    Xbox Live
    yonkers86
    ID PSN
    yonkers_86
    Steam
    yonkers86
    ID Wiiu
    yonkers86
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    11134
    50-feed-positivi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Il mercato attuale dice che i titoli Mainstream sono gli Uncharted, i Gears, i Mario, gli Halo, etc. Che se ne parli ad una persona poco infarmata sanno cosa sono...mica la serie Souls
    Al giorno d'oggi uno che sa cos'è Gears al 99% sa anche cosa sono i Souls.

I'm playing:
    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [PS4] - Mario & Luigi: Dream Team Bros. [3DS]

<<The 2017 Game List>>

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yonkers86 Visualizza Messaggio
    Ma io ne ero sicuro che qualcuno sarebbe caduto dalle nuvole mettendo la roba From e la parola mainstream nella stessa frase, manco fosse una scomunica.
    Ripeto, forse giusto Demon's Souls era di nicchia per una serie di motivi, sia ludici che sociali dati dal passaparola della community. Per il resto, son giochi straconosciuti e dei quali forse si parla anche troppo, diventati paradigma di un modo di videogiocare d'altri tempi. Io amo la saga e non sto qui a fare considerazioni sulla fattura dei titoli. Però non si può minimamente dire che sia sullo stesso livello di Bayonetta a livello di cassa di risonanza verso le masse. I Souls sono giochi di massa, che vi piaccia oppure no. E metteteci dentro anche il fatto che potrebbe essere l'ultima esclusiva grossa di PS4 del 2015, cosa che probabilmente più di qualcuno ha considerato.
    This.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio

Che avrebbe di scandaloso il 3ds ? Comunque oh se basta la potenza infieriore alle concorrenti a definire na console scadente la psx è nammerda ?
    la psx era na mezza m3rda infatti, tutta cubi e cubettoni, mi trovavo molto meglio con l'n64
    il 3ds è molto scadente come console, non tanto come potenza, ma per tutto l'aliasing che ti spara sugli occhi. e poi i materiali con i quali è fatto il 3ds xl sono da denuncia, tutta plasticazza proveniente da qualche mercato nero del biafra. il 3ds normale aveva materiali migliori, ma uno schermo minuscolo. insomma si poteva sicuramente fare di più.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Oh raga The Order ha venduto bene, sarà che l'utenza Ps4 di VG non ne capisce una mazza?

Oppure sarà che è il marketing.
    È quello raga, stop.
    Non credo che abbia venduto così bene a dire il vero.

...

Divinità L'avatar di lo zio ferra
    Iscritto dal
    12-Aug-2009
    Xbox Live
    zioferra
    ID PSN
    zioferra
    Steam
    zioferra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Bloodborne mainstream? È di nicchia quanto bayonetta e 3 volte più difficile
    Di nicchia? Io parlo per ka mia esperienza personale, sono andato da mio negoziante e mi ha detto che solo al day one ne avrà venduti una sessantina. Però mi ha detto che un sacco gli stanno rientrando perché "che gioco di *****, perdi e basta". Il marketing ha avuto la sua bella efficacia, gg per sony

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Di nicchia? Io parlo per ka mia esperienza personale, sono andato da mio negoziante e mi ha detto che solo al day one ne avrà venduti una sessantina. Però mi ha detto che un sacco gli stanno rientrando perché "che gioco di *****, perdi e basta". Il marketing ha avuto la sua bella efficacia, gg per sony
    effettivamente, non l'ha completato nemmeno il 10% di chi ce l'ha (si vede la percentuale quando sblocchi il trofeo)

Ultima modifica di giuppydb; 15-04-15 alle 18:15:08
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

la psx era na mezza m3rda infatti, tutta cubi e cubettoni, mi trovavo molto meglio con l'n64
    il 3ds è molto scadente come console, non tanto come potenza, ma per tutto l'aliasing che ti spara sugli occhi. e poi i materiali con i quali è fatto il 3ds xl sono da denuncia, tutta plasticazza proveniente da qualche mercato nero del biafra. il 3ds normale aveva materiali migliori, ma uno schermo minuscolo. insomma si poteva sicuramente fare di più.
    La psx era una console della madonna, ritenerla scadente perchè c'ha i cubettini è pura follia imho.
    Boh sinceramente non mi sembrano motivi validi per ritenere il 3ds scadente quelli che citi
    Ma stiamo praticamente parlando due lingue diverse

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di yonkers86
    Iscritto dal
    08-Oct-2004
    Xbox Live
    yonkers86
    ID PSN
    yonkers_86
    Steam
    yonkers86
    ID Wiiu
    yonkers86
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    11134
    50-feed-positivi

Predefinito

ma come può essere mainstream un gioco dove il protagonista non c'ha i muscoli, dove si picchia come e più di un action (genere quasi scomprarso e che non caga più nessuno) e dove si muore pure se passa una mosca e ti spara una scorreggia? cos'è laggente quando gioca a bloodborne si trasforma in supersayan e lo completa in scioltezza? no perchè io un gioco così difficile (ma allo stesso tempo bello) non lo giocavo dai tempi del primo ninja gaiden, e ne è passata di acqua sotto i ponti da allora.
    Ma cosa stai dicendo? Ma ti rendi conto che quello che hai scritto non ha minimamente pertinenza con quello che ho detto?
    Forse non sai cosa significhi mainstream, dato che stai affiancando il termine all'accessibilità, cosa assolutamente senza senso.
    I Souls sono conosciutissimi, è un franchise famoso che la stragrande maggioranza dei giocatori conosce. Son titoli milion seller, richiesti da tutti. La petizione per portare Dark Souls su PC me la ricordo solo io? Regà, sono un fenomeno di massa e basta, fatevene una ragione. L'ho capito che sei entrato qui col tuo bel cazzone ardecore ma non c'è passera qui, solo sifilide.

I'm playing:
    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [PS4] - Mario & Luigi: Dream Team Bros. [3DS]

<<The 2017 Game List>>

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Pewdiepie ci fa un video? si/no

credo che si possa riassumere così

L'ho capito che sei entrato qui col tuo bel cazzone ardecore ma non c'è passera qui, solo sifilide.
    E' la frase più bella che ho letto qui dentro in 1640 pagine.

...

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Ma cosa stai dicendo? Ma ti rendi conto che quello che hai scritto non ha minimamente pertinenza con quello che ho detto?
    Forse non sai cosa significhi mainstream, dato che stai affiancando il termine all'accessibilità, cosa assolutamente senza senso.
    I Souls sono conosciutissimi, è un franchise famoso che la stragrande maggioranza dei giocatori conosce. Son titoli milion seller, richiesti da tutti. La petizione per portare Dark Souls su PC me la ricordo solo io? Regà, sono un fenomeno di massa e basta, fatevene una ragione. L'ho capito che sei entrato qui col tuo bel cazzone ardecore ma non c'è passera qui, solo sifilide.
    Cristo, mi sono pisciato addosso.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Di che si parla? Leggo di vendite, BB, Bayonetta... ma è difficile seguire senza leggere tutto tutto. Chi mi illumina un po' sull'argomento del momento?

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Sulla quantità ok, molti titoli giapponesi non sono mai usciti su 360.
    Sulla qualità meglio non allargarsi troppo, soprattutto se non si conoscono tutte le esclusive 360.
    Non conosco tutte tutte tutte le esclusive 360, ma neanche tutte quelle PS3. Sono informato a pari livello. E prendendo il grosso di entrambe le line up, PS3 ne esce meglio.
    Dire che PS3 è meglio pure con la qualità non significa dire che ha giochi più "belli", ma che ha più giochi "belli". Per questo ho parlato di "mix tra quantità e qualità".

Si ma il discorso non verteva su quanti titoli ha X o Y, ma Deidara è entrato dicendo che da 3 gen Sony esce vincitrice. Di chi, cosa e per quali motivi non ci è dato saperlo.
    La quantità è oggettiva, la qualità non lo sarà mai.
    L'unica qualità oggettiva sono gli aspetti tecnici: grafica, bug, animazioni, frame rate, risoluzione, qualità sonora (audio).
    Tutto il resto è qualità percepita, quindi SOGGETTIVA.

Poi quando si cerca di dire che la line up Wii U è migliore tutti a dire che non è per tutti i gusti, però la roba jappo PS3 sembra che sia una variabile di qualità oggettiva riconosciuta da tutto il mondo, che tolti i giappi e qualche schizzato da forum non si fila nessuno
    Ovviamente in rapporto a GoW, Unciccio, Halo e compagnia
    Penso comunque che sia la tua personale visione e non una cosa oggettiva
    Oggettivissima.

Fa una lista dei titoli di qualità Wii, 360 e PS3, e guarda dove ne trovi di più.

La cosa di Wii U non l'ho mica capita!!! Sì, attualmente ha la migliore line up della gen, come attualmente PS3 ha la miglior line up della sua gen. Dove sarebbe il controsenso?!
    Qui non si fa altro che ripetere quanto Wii U sia meglio delle altre due, per ora, fino a sputare sangue. Poi arrivo io a dire che la scorsa gen PS3 era nella stessa (simile) condizione e via di soggettività, gusti, e chi più ne ha più ne metta.

Trovo semplicemente scioccante che non si riconosca neanche questo a PS3.

Ultima modifica di Deidara; 15-04-15 alle 18:19:41

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

tu stai dicendo che non conta il genere di un gioco, non conta la difficoltà, non conta nulla se non la pubblicità su italia uno tra uno spezzone e l'altro dell'isola dei famosi, io penso che tu stia dicendo una cazzata, tutto qui. le petizioni ci sono perchè sono giochi belli che attirano gli appassionati, proprio ieri non so chi ha detto che c'è pure la petizione per portare xenoblade su pc, avanti dimmi che è mainstream perchè c'è la petizione.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

L'avatar di yonkers86
    Iscritto dal
    08-Oct-2004
    Xbox Live
    yonkers86
    ID PSN
    yonkers_86
    Steam
    yonkers86
    ID Wiiu
    yonkers86
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    11134
    50-feed-positivi

Predefinito

tu stai dicendo che non conta il genere di un gioco, non conta la difficoltà, non conta nulla se non la pubblicità su italia uno tra uno spezzone e l'altro dell'isola dei famosi, io penso che tu stia dicendo una cazzata, tutto qui. le petizioni ci sono perchè sono giochi belli che attirano gli appassionati, proprio ieri non so chi ha detto che c'è pure la petizione per portare xenoblade su pc, avanti dimmi che è mainstream perchè c'è la petizione.
    No veramente, ho letto la prima frase e parliamo proprio due lingue diverse mi sa. Lascia stare dai.

I'm playing:

<<The 2017 Game List>>

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

No veramente, ho letto la prima frase e parliamo proprio due lingue diverse mi sa. Lascia stare dai.
    si infatti, meglio così che te brucia parecchio a quanto leggo.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di Il_Pulitore
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Al giorno d'oggi uno che sa cos'è Gears al 99% sa anche cosa sono i Souls.
    Ma per nulla...se per esempio vai a dare uno sguardo alle vendite bisogna ritenersi fortunati che la saga dei Souls raggiunga 1/5 della saga di Gears in termini di vendite con l'aggravante che i Souls girano su 3 piattaforme e i Gears su una....

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Pallottola al Dente

Firma Non A Norma

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Di che si parla? Leggo di vendite, BB, Bayonetta... ma è difficile seguire senza leggere tutto tutto. Chi mi illumina un po' sull'argomento del momento?
    Bloodborne è di nicchia quanto Bayonetta? Si,no fateci sapere chiamando il numero in sovrimpressione.

...

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Comunque Bloodborne (che non ho giocato) non sarà (anzi, sicuramente NON È) mainstream nelle caratteristiche, ma ha ricevuto attenzioni di marketing e sponsorizzazione degna di un prodotto mainstream. Ed ecco spiegate le vendite.
    Che se avessero affidato a Nintendo il marketing del gioco, pur uscendo su PS4, ma che dico PS4, su PS3 3 anni fa, avrebbe venduto 300.000 copie, perché appunto è di nicchia

Firma Non A Norma

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Sta dicendo che un titolo è "mainstram" tanto quanto diventa un fenomeno di massa. I Souls allo stato attuale sono tipo i giochi su cui si fanno maggiormente video gameplay online, sono chiacchieratissimi, Sony sta spingendo Bloodborne come poca altra roba su PS4 fin'ora. Quindi si, sono mainstream. Un gioco non è mainstream in base a quello che è, ma al fenomeno che crea intorno, questo ancora sfugge a molti.

Ultima modifica di Brother's Killer; 15-04-15 alle 18:30:10
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

L'avatar di yonkers86
    Iscritto dal
    08-Oct-2004
    Xbox Live
    yonkers86
    ID PSN
    yonkers_86
    Steam
    yonkers86
    ID Wiiu
    yonkers86
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    11134
    50-feed-positivi

Predefinito

si infatti, meglio così che te brucia parecchio a quanto leggo.

I'm playing:

<<The 2017 Game List>>

Divinità L'avatar di Il_Pulitore
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    Bloodborne è di nicchia quanto Bayonetta? Si,no fateci sapere chiamando il numero in sovrimpressione.
    Sono entrambi due tipologie di gioco di nicchia, poi che si faccia passare che siccome uno vende il triplo diventa automaticamente mainstream è un altro discorso

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Yonkers uddio santissimo .

Guardate che il termine mainstream non è una parolaccia dispregiativa eh.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 15-04-15 alle 18:29:34

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

TONYYYYYY

Firma Non A Norma

L'avatar di yonkers86
    Iscritto dal
    08-Oct-2004
    Xbox Live
    yonkers86
    ID PSN
    yonkers_86
    Steam
    yonkers86
    ID Wiiu
    yonkers86
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    11134
    50-feed-positivi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Sta dicendo che un titolo è "mainstram" tanto quanto diventa un fenomeno. I Souls allo stato attuale sono tipo i giochi su cui si fanno maggiormente video gameplay online, sono chiacchieratissimi, Sony sta spingendo Bloodborne come poca altra roba su PS3 fin'ora. Quindi si, sono mainstream. Un gioco non è mainstream in base a quello che è, ma al fenomeno che crea intorno, questo ancora sfugge a molti.
    Grazie.

I'm playing:

<<The 2017 Game List>>

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Sono entrambi due tipologie di gioco di nicchia, poi che si faccia passare che siccome uno vende il triplo diventa automaticamente mainstream è un altro discorso
    Ma che un gioco sia di nicchia o meno lo decide quello che crea intorno, mica il genere. "di nicchia" indica che appunto quelli che lo giocano e lo apprezzano sono pochi, una "nicchia", ci può essere anche un gioco con caratteristiche proprie di roba che stravende che non si caga nessuno e il contrario, come nel caso di Bloodborne. Per inciso io non classificherei manco Bayonetta come qualcosa di "nicchia". Roba di nicchia per me sono franchise come Armored Core (per citare roba From) che vendono due copie e si cagano solo i super appassionati di mecha.

Ultima modifica di Brother's Killer; 15-04-15 alle 18:29:44
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Pagina 1640 di 4163 PrimaPrima ... 640114015401590163016361637163816391640164116421643164416501690174021402640 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •