Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Lo so che i giochi non si fanno in un anno, dico solo che sebbene lo sviluppo di alcuni big parta ben prima di sapere se una console vada bene o meno (parlando di first) è ovvio che se la console floppa non ne arriveranno altri.
    Quindi quando mi dicono "Sony si merita fiducia perchè dopo un inizio lento sforna sempre gioconi" che, chiariamoci, è verissimo che li sforna, è pur vero che (secondo me) quei gioconi (la seconda ondata) arrivano proprio perchè ci sono i soldi per farli grazie al supporto iniziale sulla "fiducia". Vediamo ad esempio che Vita non ha mai avuto una seconda ondata di first Sony. Perchè appunto non c'erano i soldi per supportarla, e di certo non sottraevano soldi guadagnati dal mercato home per reinvestirli in una roba che stava fallendo.
    In questo Nintendo si è dimostrata un po' diversa. Wii U ha floppato sin da subito, eppure continuano per quanto possono a cercare di sfornare giochi per tenere contenta quel l'utenza di 4 gatti.
    Si parlava di fiducia e io dicevo che in base al "comportamento" riservato alle console fallimentari (Vita vs Wii U) merita più fiducia Nintendo, che almeno ha dimostrato che fa di tutto (nei suoi limiti e nell'assenza di Third) per non lasciarti a secco di giochi.

Per il secondo punto, lo so che non è arrivata in un anno, APPUNTO DI QUESTO PARLAVO. Wii ha cominciato a vendere da subito permettendo l'investimento in grossi progetti first e comunque in molti più first rispetto a quanti ne stia avendo Wii U. Proprio come accade con la seconda (e terza) ondata sulle console Sony che vendono bene. Forse non mi ero spiegato bene prima, ma proprio di questo parlavo.

Sul terzo punto non mi va di cercare il post, domani ho un esame e non perderò tempo a spulciare le pagine addietro, ma ho detto "bianca usata da GS a 150€" tant'è che Giuppy mi a sfottuto dicendo di averla pagata nuova a 129€ e altri mi hanno detto che do brutti consigli perchè a volte spuntano i bundle nuovi a 150€
    Magari cerco domani pomeriggio, ora torno a ripetere
    Non ti ho sfottuto Wolf, effettivamente questo centro commerciale a volte fa offerte fuori dal mondo, ed avendo il mio infiltrato (paolito), che ci lavora, non me ne perdo una
    Cioè wiiu premIum nuovo a 129 è stato qualcosa di assurdo, ma ne fanno molte altre, tipo domenica scorsa tutti i giochi ps4/one (a parte gli ultimissimi usciti) a metà prezzo. Giochi come Alien, Shadow of mordor, Sunset Overdrive, lords ofvthe fallen, the evil within, tutti retail a 10/15 euro. Infatti vengono pure i negozianti a fare scorta.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

visto che siamo in argomento Nintendo e scelte vi linko questo articolo fresco fresco di Farenz (per chi lo conosce) in merito, che ho letto stasera stessa e che mi è sembrato molto interessante:

http://www.angolodifarenz.it/atorac-lancia-il-sasso/

magari può essere ulteriore spunto di discussione

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    visto che siamo in argomento Nintendo e scelte vi linko questo articolo fresco fresco di Farenz (per chi lo conosce) in merito, che ho letto stasera stessa e che mi è sembrato molto interessante:

http://www.angolodifarenz.it/atorac-lancia-il-sasso/

magari può essere ulteriore spunto di discussione
    Secondo me il gioco in questione esiste e si chiama pokken, devono solo pomparlo a dovere con pubblicità in televisione.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    sì però, giuppy, una nota a margine di questo discorso: non farci più leggere la pappardella sul fatto che serva varietà, se poi pure quando e dove c' è la sbertucci chiedendo il tipo di giochi che si vanno per la maggiore altrove...

ma poi tu personalmente, che prendi tutte le console, che te ne faresti?

(parentesi: io non do la colpa a nessuno per le scarse vendite, che console e giochi possano non piacere lo accetto tranquillamente come dato di fatto, giusto per chiarire )
    Veramente i giochi che ho citato non escono da nessuna parte. Ai tempi del cubo, criticavo i "sonari" perché non potevo capire come ad es. Un amante di re non comprasse una console che aveva re rebirth, zero, 4, eterna darkness, o un amante delle avventure snobbasse i prime, oggi non mi sento di criticare chi snobba splatoon o fexsmt, sono giochi davvero troppo diversi, che probabilmente non avrebbero avuto successo nemmeno su ps4. Su giochi più vicini ai canoni classici, come bayo 2 o xenoblade, infati, non noto particolari critiche da parte dei "sonari", anzi c'è rispetto.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Non ti ho sfottuto Wolf, effettivamente questo centro commerciale a volte fa offerte fuori dal mondo, ed avendo il mio infiltrato (paolito), che ci lavora, non me ne perdo una
    Cioè wiiu premIum nuovo a 129 è stato qualcosa di assurdo, ma ne fanno molte altre, tipo domenica scorsa tutti i giochi ps4/one (a parte gli ultimissimi usciti) a metà prezzo. Giochi come Alien, Shadow of mordor, Sunset Overdrive, lords ofvthe fallen, the evil within, tutti retail a 10/15 euro. Infatti vengono pure i negozianti a fare scorta.
    Oh e allora serio, se capita qualche offerta relativa a:

DK: Tropical Freeze
    Super Mario 3D World

Per Wii U me li prendereste e vi invio i soldi?

Ti direi pure Pikmin 3, ma devo ancora decidere se voglio realmente prenderlo, la demo mi è piaciuta molto, quindi è strano che io non mi decida, ma tant'è

In più ho già qui dove prenderlo a 29€

Ovviamente se lo trovassi a meno lo prenderei al volo

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Super Mario 3D World

Ti direi pure Pikmin 3, ma devo ancora decidere se voglio realmente prenderlo, la demo mi è piaciuta molto, quindi è strano che io non mi decida, ma tant'è

ok chiedo all'infiltrato

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

ok chiedo all'infiltrato
    È inutile, I love giuppino

Firma Non A Norma

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Secondo me il gioco in questione esiste e si chiama pokken, devono solo pomparlo a dovere con pubblicità in televisione.
    mah oddio, per carità si tratta di pokemon e sicuramente sarà un gioco che avrà un certo numero di interessati, ma anche con tutti i buoni propositi possibili non credo sia esattamente un gioco che possa "sfondare" almeno non nel senso e nel modo in cui è inteso nell'articolo, cioè paragonare questo pokken a roba tipo i pokemon al tempo sul game boy o final fantasy sulla play lascia un pò il tempo che trova.

lì si parlava proprio di un gioco che potrebbe cambiare le sorti di wiiU facendola diventare oggetto di desiderio anche di chi fino ad ora ne è stato alla larga o comunque, risollevarne le sorti.

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 16-04-15 alle 21:12:20

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Battlefront 3 17 Novembre. Un altro gioco che si aggiunge alla line up del WII U

Scherzi a parte per un amante degli fps potrebbe essere una scusa valida per saltare sulla next gen o su un PC di buon livello.

In my memories, the monster always has kind eyes

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Veramente i giochi che ho citato non escono da nessuna parte. Ai tempi del cubo, criticavo i "sonari" perché non potevo capire come ad es. Un amante di re non comprasse una console che aveva re rebirth, zero, 4, eterna darkness, o un amante delle avventure snobbasse i prime, oggi non mi sento di criticare chi snobba splatoon o fexsmt, sono giochi davvero troppo diversi, che probabilmente non avrebbero avuto successo nemmeno su ps4. Su giochi più vicini ai canoni classici, come bayo 2 o xenoblade, infati, non noto particolari critiche da parte dei "sonari", anzi c'è rispetto.
    no no, non ci siamo intesi, parlavo di te, non del mercato

io non ce l' ho con nessuno, vedo chiaramente perchè tanti non vogliono la console e anzi, se qualcuno chiede consiglio personalmente sconsiglio quasi sempre. non è certo compito mio vendere le console per una casa che mi piace e non vedo nulla di strano nel disinteresse per la console in presenza di due o tre titoli di proprio interesse

dicevo che trovo un po' contraddittorie le tue parole quando invochi la varietà, la necessità di esplorare diversi generi e stili, e poi quando fai qualche nome si tratta quasi sempre di tipologie di gioco ampiamente presenti altrove se non addirittura giochi che vengono da altre console (un nuovo darksiders).
    probabilmente questo aumenterebbe la varietà dell' offerta di nintendo, ma per te utente multipiattaforma?

parappa1976
    Guest

Predefinito

Lo so che i giochi non si fanno in un anno, dico solo che sebbene lo sviluppo di alcuni big parta ben prima di sapere se una console vada bene o meno (parlando di first) è ovvio che se la console floppa non ne arriveranno altri.
    Quindi quando mi dicono "Sony si merita fiducia perchè dopo un inizio lento sforna sempre gioconi" che, chiariamoci, è verissimo che li sforna, è pur vero che (secondo me) quei gioconi (la seconda ondata) arrivano proprio perchè ci sono i soldi per farli grazie al supporto iniziale sulla "fiducia". Vediamo ad esempio che Vita non ha mai avuto una seconda ondata di first Sony. Perchè appunto non c'erano i soldi per supportarla, e di certo non sottraevano soldi guadagnati dal mercato home per reinvestirli in una roba che stava fallendo.
    In questo Nintendo si è dimostrata un po' diversa. Wii U ha floppato sin da subito, eppure continuano per quanto possono a cercare di sfornare giochi per tenere contenta quel l'utenza di 4 gatti.
    Si parlava di fiducia e io dicevo che in base al "comportamento" riservato alle console fallimentari (Vita vs Wii U) merita più fiducia Nintendo, che almeno ha dimostrato che fa di tutto (nei suoi limiti e nell'assenza di Third) per non lasciarti a secco di giochi.

Per il secondo punto, lo so che non è arrivata in un anno, APPUNTO DI QUESTO PARLAVO. Wii ha cominciato a vendere da subito permettendo l'investimento in grossi progetti first e comunque in molti più first rispetto a quanti ne stia avendo Wii U. Proprio come accade con la seconda (e terza) ondata sulle console Sony che vendono bene. Forse non mi ero spiegato bene prima, ma proprio di questo parlavo.

Sul terzo punto non mi va di cercare il post, domani ho un esame e non perderò tempo a spulciare le pagine addietro, ma ho detto "bianca usata da GS a 150€" tant'è che Giuppy mi a sfottuto dicendo di averla pagata nuova a 129€ e altri mi hanno detto che do brutti consigli perchè a volte spuntano i bundle nuovi a 150€
    Magari cerco domani pomeriggio, ora torno a ripetere
    be guarda no, in primo caso perche' la seconda ondata fa in realta sempre parte dei giochi sviluppati prima che la macchina esca, poi l'esempio di vita e' sbagliato, sul lato occidentale sony non ha fatto molto perche' sapeva era un impresa davvero difficile fin dall'inizio e poi si e' concentrata su home che e' il mercato di riferimento occidentale, discorso diverso per il jappo dove sa appunto di poter sopravvivere e continua con il suo supporto ed a differnza del wii u su vita le 3p ci sono eccome ed i giochi escono.
    e ricordati che i first sono proprio per loro essenza gli unici che arrivano sia che la console ha successo, sia che sia un flop perche' la hh deve tenere in vita il progetto fino al lancio del successore, pena uscita del mercato.
    su wii u non escono chissa quanti giochi non perche' la console non ha successo , ma solo perche' nintendo non ce la fa a farli non avendo le risorse necessarie ( e non volendole avere )

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu84 Visualizza Messaggio
    Boh io ancora mi stupisco della ripetitività di certi discorsi Le console N sono "secondarie" ma fondamentali da praticamente l'N64 ed il Wii U sta continuando su questa strada. Se vogliamo possiamo aggiungere a mo' di postilla che dal wii nintendo ha avuto paura di competere direttamente con le altre HH andando a proporre novità sul piano del sistema di controllo piuttosto che del mero hw che fa girare i giochi ma è una cosa talmente chiara a tutti che è pure superfluo scriverla. So che questa cosa ha fatto incavolare molti ma so anche che l'hw è semplicemente un mezzo e sono stato abituato a valutare più che il mezzo in se quello che il mezzo fa girare.
    La domanda fondamentale che ogni giocatore dovrebbe farsi oggi prima di scrivere post di un certo tipo qui dentro è: nintendo è ancora in grado di sviluppare ottimi giochi? Io dico di sì ma mi rendo anche conto che i gusti cambiano e che probabilmente la maggiornaza del pubblico potenziale di gamers chiede una tipologia di prodotti che nintendo non è in grado di offrire o non è in grado di offrire con la continuità che si vorrebbe.

Per quanto mi riguarda Nintendo è lo studio Ghibli delle sh, capace di creare ottime esperienze videoludiche sia per i più piccoli che per i più grandi. Magari non sempre riesce, consapevolmente o meno, a bilanciare bene i due mondi ma utilizzare un linguaggio di così alta qualità per un pubblico potenziale così ampio non è proprio semplicissimo.
    C'è chi pensa sia fuori mercato oggi e lo sarà di più in futuro, io spero da giocatore che continui ad essere anche negli anni a venire un hh ed una sh perchè ne ho sposato la visione ludica e quando digito sulla tastiera termini come "level design" o "gameplay" l'associazione mentale istantanea è "nintendo".
    Quotissimo!

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Divinità L'avatar di Il_Pulitore
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Dopo l'E3 avremo dimenticato tutti il Wii U.

Anche perchè mi pare sia confermata l'assenza di Zelda, e conoscendo Nintendo si "limiterà" a mostrare meglio i titoli in arrivo.
    Ma mica si diceva che l'E3 ormai per la N era inutile ed il futuro erano i Direct? Coerenza ovunque

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma chi lo diceva sant'iddio

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    che spesso si sentano le stesse persone dire cose diverse a seconda di come tira il vento, è innegabile dai. uno poi magari per pigrizia i post non li va neache a ripescare, ma è lecito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    no no, non ci siamo intesi, parlavo di te, non del mercato

io non ce l' ho con nessuno, vedo chiaramente perchè tanti non vogliono la console e anzi, se qualcuno chiede consiglio personalmente sconsiglio quasi sempre. non è certo compito mio vendere le console per una casa che mi piace e non vedo nulla di strano nel disinteresse per la console in presenza di due o tre titoli di proprio interesse

dicevo che trovo un po' contraddittorie le tue parole quando invochi la varietà, la necessità di esplorare diversi generi e stili, e poi quando fai qualche nome si tratta quasi sempre di tipologie di gioco ampiamente presenti altrove se non addirittura giochi che vengono da altre console (un nuovo darksiders).
    probabilmente questo aumenterebbe la varietà dell' offerta di nintendo, ma per te utente multipiattaforma?
    Ma io non penso che varietà vuol dire per forza generi diversi eh, non penso che un action vale l'altro o un survival è uguale agli altri. A parte che tutti questi survival, action e adventure su ps4/one non li vedo, sono sempre pochi, perlopiù su quelle console abbiamo rpg, fps e in futuro qualche jrpg. Ho sempre detto inoltre, che non ho preferenze di marchio, ma di generi si, e mi sembra pure una cosa normale.

Ultima modifica di giuppydb; 16-04-15 alle 21:48:33
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

@Gatsu: che significa che le console nintendo sono secondarie ma fondamentali?!

Ok, allora ho male interpretato, sto parecchio fuso, ho dato un esame oggi e ne ho un altro domani mattina, aggiungici che mentre li preparavo nelle ultime due settimane ho avuto attacchi di emicrania (ne soffro a periodi) e tonsillite e capirai il mio attuale stato

Comunque io penso che ci sarà roba nuova all'E3, o almeno me lo auguro, perché i Megaton ai Direct non fanno vendere nuove console ne fanno vendere bene i giochi a tutti quelli che hanno la console

D'altronde Xeno in giappo sarà già uscito, sarà uscito Splatoon, che fanno l'E3 su Yoshi e Mario Maker?

Praticamente mostrerebbero solo Starfox e Devil's Third. Ma appunto credo ci sarà dell'altro, e anche qualche bombetta
    E SMTxFE. Senza dimenticare che c'è 3DS.

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Beh considerando che era un progetto dato per morto, è roba nuova si (anche nel concept).

- - - Aggiornato - - -

La penso esattamente come te ottimo post Gatsu.
    Ma "dato per morto" DA CHI?! I soliti catastrofisti che non sanno aspettare?! Un anno o due di silenzio non significano niente. Oggi si è mostrato Shadow beast... quant'è che non se ne parlava? Dal lancio di PS4 (o sbaglio?)?!

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Comunque dopo aver visto una top ten e una flop ten di Farenz e aver letto l'articolo che avete appena linkato mi rendo conto che questo individuo non ne sa nulla di VG

Luigi's Mansion su GC l'ultima nuova IP Nintendo made in Nintendo

Aaaaaaaaahhh sì

Xenoblade su Wii chi l'ha fatto? I Monolith non sono Nintendo? Spetta spetta, e Disaster?

Fosse anche che Splatoon è una nuova IP?!

Chemmivengauncolpo cosa avete detto? Captain Toad?

Fermi fermi, come sarebbe a dire Pandora's Tower?!?!?!

G-E-N-I-O

Firma Non A Norma

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    A me fa ridere piú che altro come ultimamente finisci sempre per vantarti di ricordare e/o di colpire con le provocazioni, come se fossi l'unico.....e poi dici di sapere come funzionano i forum.
    Ricordo anch'io i "cubisti", gente delusa da N che non smetteva di lamentarsi e gettare cacca a prescindere, oh se il mitico cubo tipo in tutto il mondo non viene considerata una console cosí ottima io mi farei 2 domande su chi ha la visione distorta. Ricordo come ci si scannava anche per dire che Super Mario Sunshine era il miglior Mario di sempre e anche cosí non vincevano i sondaggi, forse gli mancavano i tempi in cui in Gamesdome si votava l'accoppiata migliore e facevano vingere GC-Xbox per haterare la PS2.
    E non ho neppure capito in che senso il tempo ora ti darebbe ragione , anzi mi viene il dubbio (sempre se si parla del wii).
    ehm veramente il cubo negli ultimi anni è stato rivalutato tantissimo, ormai nelle logiche del nerd moderno se non esalti il cubetto (insieme ai dark souls, ai giochi giapponesi, alla difficoltà dei bei tempi e a tutte le stronzate che vanno di moda) non sei nessuno, ci sta gente che manco l'ha avuto e ne parla come la miglior console della storia. Addirittura i giochi del cube pian piano si stanno rivalutando di brutto come prezzi

detto questo io all'epoca nemmeno lo esaltavo così tanto, anzi pensavo che nintendo gia all'epoca si stesse ridimensionando come qualità complessiva

poi certo, vedendo quello che nintendo è diventata dopo viene quasi spontaneo rimpiangere quei tempi

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu84 Visualizza Messaggio
    Boh io ancora mi stupisco della ripetitività di certi discorsi Le console N sono "secondarie" ma fondamentali da praticamente l'N64 ed il Wii U sta continuando su questa strada. Se vogliamo possiamo aggiungere a mo' di postilla che dal wii nintendo ha avuto paura di competere direttamente con le altre HH andando a proporre novità sul piano del sistema di controllo piuttosto che del mero hw che fa girare i giochi ma è una cosa talmente chiara a tutti che è pure superfluo scriverla. So che questa cosa ha fatto incavolare molti ma so anche che l'hw è semplicemente un mezzo e sono stato abituato a valutare più che il mezzo in se quello che il mezzo fa girare.
    La domanda fondamentale che ogni giocatore dovrebbe farsi oggi prima di scrivere post di un certo tipo qui dentro è: nintendo è ancora in grado di sviluppare ottimi giochi? Io dico di sì ma mi rendo anche conto che i gusti cambiano e che probabilmente la maggiornaza del pubblico potenziale di gamers chiede una tipologia di prodotti che nintendo non è in grado di offrire o non è in grado di offrire con la continuità che si vorrebbe.

Per quanto mi riguarda Nintendo è lo studio Ghibli delle sh, capace di creare ottime esperienze videoludiche sia per i più piccoli che per i più grandi. Magari non sempre riesce, consapevolmente o meno, a bilanciare bene i due mondi ma utilizzare un linguaggio di così alta qualità per un pubblico potenziale così ampio non è proprio semplicissimo.
    C'è chi pensa sia fuori mercato oggi e lo sarà di più in futuro, io spero da giocatore che continui ad essere anche negli anni a venire un hh ed una sh perchè ne ho sposato la visione ludica e quando digito sulla tastiera termini come "level design" o "gameplay" l'associazione mentale istantanea è "nintendo".
    ragionamento giusto, il problema è che secondo me nintendo non rappresenta più la maestra del videogioco come una volta, non sono più i pionieri in grado di sfornare capolavori eclatanti a iosa e sinceramente l'ultimo gioco epocale firmato da loro è super mario galaxy, roba di quasi 8 anni fa
    a questo punto mi chiedo: vale ancora la pena acquistare un hardware dedicato per giocare a pikmin 3, yoshi pezza o l'ennesimo mario kart? quando poi escono giochi indie su tutte le piattaforme che sono molto più freschi e geniali? evidentemente per alcuni si, ma per taaaaanti altri no

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Dove, come, quando e perchè è stato bannato lo zio ferra?

E per non far sembrare sto post solo spam: PS4>Wii U

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma io non penso che varietà vuol dire per forza generi diversi eh, non penso che un action vale l'altro o un survival è uguale agli altri. A parte che tutti questi survival, action e adventure su ps4/one non li vedo, sono sempre pochi, perlopiù su quelle console abbiamo rpg, fps e in futuro qualche jrpg. Ho sempre detto inoltre, che non ho preferenze di marchio, ma di generi si, e mi sembra pure una cosa normale.
    Io compro le mie console in base a Action e Racing Arcade soprattutto seguiti poi dagli Adventure

E infatti la scorsa gen snobbai Ninty rimpiangendo solo qualche titolo come Metroid (Zelda non ne avevo ancora mai giocato uno, ora che ho finito Wind Waker rimpiango anche quello ), No More Heroes, Madworld ed Excite Truck.

Presi la 360 principalmente perchè sapevo che ci sarebbero stati gli action stylish multi e all'epoca anche per Full Auto, non mi giudicate

Lo trovo ancora bellissimo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Dove, come, quando e perchè è stato bannato lo zio ferra?

E per non far sembrare sto post solo spam: PS4>Wii U
    Sto indagando anch'io, ma non l'ho ancora scoperto

Zio Ferra, se in qualche modo ci stai leggendo lo so che non dovrei, ma sono una pettegola, dovrai scusarmi per questo, vollimi bene anche se non mi faccio i cazzi miei

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Giuppy, La gente desidera il più delle volte quello che gli viene inculcato.
    Mi devi spiegare perché un TPS realistico vale più di uno splatoon se quest'ultimo si rivela divertente e appassionante come sembra.
    Perché uno Zelda o un Metroid non devono essere considerati o voluti dalle persone solo perché diversi da ciò che viene dato per tendenza.
    Il problema è che se la gente non si informa non sa quel che vuole, non può saperlo e si perde grandissimi titoli tra cui quelli N.
    Veramente proprio zelda e metroid sono tra i giochi meno criticati di nintendo. Poi st'idea che la gente compra ciò che le dicono di comprare non la condivido, e comunque il wiiu non è che non sia calcolato solo dalla gente, non lo calcolano nemmeno gli appassionati, tanto è vero che probabilmente sarà la home n meno venduta della storia, anche questo lo spieghi col dio marketing?

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    ehm veramente il cubo negli ultimi anni è stato rivalutato tantissimo, ormai nelle logiche del nerd moderno se non esalti il cubetto (insieme ai dark souls, ai giochi giapponesi, alla difficoltà dei bei tempi e a tutte le stronzate che vanno di moda) non sei nessuno, ci sta gente che manco l'ha avuto e ne parla come la miglior console della storia. Addirittura i giochi del cube pian piano si stanno rivalutando di brutto come prezzi

detto questo io all'epoca nemmeno lo esaltavo così tanto, anzi pensavo che nintendo gia all'epoca si stesse ridimensionando come qualità complessiva

poi certo, vedendo quello che nintendo è diventata dopo viene quasi spontaneo rimpiangere quei tempi

ragionamento giusto, il problema è che secondo me nintendo non rappresenta più la maestra del videogioco come una volta, non sono più i pionieri in grado di sfornare capolavori eclatanti a iosa e sinceramente l'ultimo gioco epocale firmato da loro è super mario galaxy, roba di quasi 8 anni fa
    a questo punto mi chiedo: vale ancora la pena acquistare un hardware dedicato per giocare a pikmin 3, yoshi pezza o l'ennesimo mario kart? quando poi escono giochi indie su tutte le piattaforme che sono molto più freschi e geniali? evidentemente per alcuni si, ma per taaaaanti altri no
    Questo per tuo partito presto perché nintendo non è mai cambiata.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ah boh, e intanto però mi è collassata la ignore list, datevi na calmata con le porcate oh

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Super Mario 3D World

Me lo dicevi prima te lo prendevo,ci sono stati anche i giochi del wii u e del 3ds al 50

Ultima modifica di Paolito; 16-04-15 alle 22:25:42

Pagina 1656 di 4163 PrimaPrima ... 656115615561606164616521653165416551656165716581659166016661706175621562656 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •