Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    E io lo devo pure recuperare.

So una brutta persona lo sò ma mi mette troppa ansia Pikmin, devo trovare il mood giusto altro che survival horror.
    Il primo metteva ansia anche a me, aveva un'atmosfera incredibile

Il secondo pure in alcuni dungeon avevi paura di passare in certe zone a volte che non cadessero ragnoni giganti o bombe

Il terzo però è più tranquillo da questo punto di vista, ha un'atmosfera più poetica e meno stressante

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma solo a me Cave Story è parso un gioco discreto?
    È carino, certo, ma a leggere certi commenti sembra addirittura un capolavoro
    E sono uno di quelli che l'ha preso su 3DS, l'originale sull'eshop non la versione retail

Ultima modifica di Sissel8; 17-04-15 alle 01:13:29

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Dove, come, quando e perchè è stato bannato lo zio ferra?

E per non far sembrare sto post solo spam: PS4>Wii U
    semplicemente per somma di cartellini.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma solo a me Cave Story è parso un gioco discreto?
    È carino, certo, ma a leggere certi commenti sembra addirittura un capolavoro
    E sono uno di quelli che l'ha preso su 3DS, l'originale sull'eshop non la versione retail
    Uno dei miei giochi preferiti

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    #BringBackOurUncle

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma quindi è vero che hanno bannato lo zio (quello serio)?

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Dopo che butti peste e corna su Xenoblade X non ci giochi,vai a uccidere per la milionesima volta a Crota
    Ma quando mai ho buttato peste e corna, non ti inventare cazzate.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    In effetti non ero chiaro ma intendevo che spiegassi quali fossero sti "non-capolavori" inferiori a star fox adventures.

Ps: e pigliati sto cavolo di Xenoblade 1 al posto di quella roba next-old-gen
    Ad es. Zombie u, che vedo sempre citato tra i giochi di qualità della console, cioè zombie u è rock e Starfox adventure è lento? Non in questo universo.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito Wii U vs All | Cipry BFF | Miglior thread Console War del 2014

Mi spiace ma è un post troppo di parte per essere preso seriamente e degnarlo di una risposta, per quanto alcuni punti possano essere condivisi, almeno in parte, il tutto non sta in piedi, si vede lontano un miglio che stai boicottando Nintendo.
    io quel post continuo a vederlo si pungente ma comunque grosse ammenità non ne vedo
    a parte che al tempo nintendo si stesse giá perdendo, quando poi su GameCube è uscito tanto ben di Dio.
    secondo me il resto del post è un pensiero personale, quando parla di indie e dei motivi per prendere la console made in N, si riferisce ovviamente non ai fedelissimi, ma a chi ha sempre mantenuto un certo distacco da Nintendo pur supportandola
    io ad esempio, ho sempre preferito altre console ma il GameCube o i vari game boy e nds, ce li ho, nonostante questo da un certo punto di vista potrebbe aver ragione e ti spiego per quale motivo:

se uno non è sufficientemente "attaccato" ai vari donkey kong ecc. già di persè è poco spinto a comperare un wiiU, perchè giá di titoli esclusivi di persè ce ne sono relativamente pochi (rispetto a un GC o ad un wii e ricordiamo che wiiU ha ben 3 anni ormai), su altre console esce tanta di quella roba indie molta cacca ma altre tante piccole perle che a maggior ragione uno si fa due calcoli e insieme al parco titoli vero e proprio delle stesse uno decida che in effetti non ne vale la pena di spenderci i soldi per un fantomatico wiiu

ragionamento per sommi capi che puó starci alla fin fine, diversamente avrei detto ma a quel punto non credo lo avrebbe detto neanche lui se me lo avesse fatto nell'epoca wii

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 17-04-15 alle 01:48:07

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

3 anni a Novembre, siamo ancora ad Aprile

nintendo4ever L'avatar di naples4ever
    Iscritto dal
    20-Jan-2009
    ID Wiiu
    NAPLES4EVER
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Io compro le mie console in base a Action e Racing Arcade soprattutto seguiti poi dagli Adventure

E infatti la scorsa gen snobbai Ninty rimpiangendo solo qualche titolo come Metroid (Zelda non ne avevo ancora mai giocato uno, ora che ho finito Wind Waker rimpiango anche quello ), No More Heroes, Madworld ed Excite Truck.

Presi la 360 principalmente perchè sapevo che ci sarebbero stati gli action stylish multi e all'epoca anche per Full Auto, non mi giudicate

Lo trovo ancora bellissimo

- - - Aggiornato - - -

Sto indagando anch'io, ma non l'ho ancora scoperto

Zio Ferra, se in qualche modo ci stai leggendo lo so che non dovrei, ma sono una pettegola, dovrai scusarmi per questo, vollimi bene anche se non mi faccio i cazzi miei
    wolf lo zio ci legge e mi ha raccomandato di dirti che ti vuole bene

- - - Aggiornato - - -

Dove, come, quando e perchè è stato bannato lo zio ferra?

E per non far sembrare sto post solo spam: PS4>Wii U
    purtroppo si deidara,rivoglio lo zio

IO PUZZO.......di lava, di tufo, di orto botanico, di golfo e di isole, di mare e pure di cozze, di ragù e di dolci fatti in casa, di pizza, di almeno tre castelli, di Solfatara, di canzoni cantate a squarciagola nel traffico, di frutta e verdura non geneticamente modificata, di serate buttate in una piazza, di sporcizia e di disordine logico, di genuinità, di caffè, di una tradizione musicale, di sole, di scogli e pure di frittura, di bambini che giocano a pallone in mezzo alla strada, di ingiustizie, di precarietà, di generosità, di fiducia nel prossimo e di ingenuità,di salite e discese, di vicoli, di chiese,di "a Maronn' T'accumpagn'", di una città sotterranea, di panieri calati dai balconi, di pane quotidiano, di andate a tre sul motorino, di inventiva ed adattamento, della domenica, di allegria, di panni stesi ad asciugare fuori e non dentro una stanza...di bidet e di identità, eppure è tutta questa puzza, e non solo, a dare profumo alla mia vita! GRAZIE NAPOLI!!!!!

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    3 anni a Novembre, siamo ancora ad Aprile
    lo so che i 3 anni non son ancora effettivi, ma considerando che Zelda è stato rimandato al 2016 non vedo altri giochi targati grande N da ora a fine anno, salvo sorprese all'E3, poi vabbè tecnicamente hai ragione

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 17-04-15 alle 02:19:11

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Come non ne vedi altri?

Splatoon, Yoshi, Xeno, Fatal Frame e Star Fox escono quest'anno. All'E3 ci sarà sicuramemte almeno un annuncio per il periodo invernale

Sperando non sia Animal Crossing

_gHoSstDeEmon_
    Guest

StarFox esce quest'anno? Really?
    comunque ok boiata mia a parte, cercavo di dar un senso a quel post che ha fatto tanto discutere, il punto era un altro

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 17-04-15 alle 03:52:13

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ad es. Zombie u, che vedo sempre citato tra i giochi di qualità della console, cioè zombie u è rock e Starfox adventure è lento? Non in questo universo.
    Vabbè, ZombiU, mi chiedo chi abbia osato definirlo capolavoro
    La tua era un'affermazione appositamente sopra le righe, ammettilo e basta

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    io quel post continuo a vederlo si pungente ma comunque grosse ammenità non ne vedo
    a parte che al tempo nintendo si stesse giá perdendo, quando poi su GameCube è uscito tanto ben di Dio.
    secondo me il resto del post è un pensiero personale, quando parla di indie e dei motivi per prendere la console made in N, si riferisce ovviamente non ai fedelissimi, ma a chi ha sempre mantenuto un certo distacco da Nintendo pur supportandola
    io ad esempio, ho sempre preferito altre console ma il GameCube o i vari game boy e nds, ce li ho, nonostante questo da un certo punto di vista potrebbe aver ragione e ti spiego per quale motivo:

se uno non è sufficientemente "attaccato" ai vari donkey kong ecc. già di persè è poco spinto a comperare un wiiU, perchè giá di titoli esclusivi di persè ce ne sono relativamente pochi (rispetto a un GC o ad un wii e ricordiamo che wiiU ha ben 3 anni ormai), su altre console esce tanta di quella roba indie molta cacca ma altre tante piccole perle che a maggior ragione uno si fa due calcoli e insieme al parco titoli vero e proprio delle stesse uno decida che in effetti non ne vale la pena di spenderci i soldi per un fantomatico wiiu

ragionamento per sommi capi che puó starci alla fin fine, diversamente avrei detto ma a quel punto non credo lo avrebbe detto neanche lui se me lo avesse fatto nell'epoca wii
    lo so che i 3 anni non son ancora effettivi, ma considerando che Zelda è stato rimandato al 2016 non vedo altri giochi targati grande N da ora a fine anno, salvo sorprese all'E3, poi vabbè tecnicamente hai ragione
    Ma anche no, non so da dove sia partita questa specie di isteria collettiva che vede il WiiU senza giochi nel 2015, quando in realtà ha una delle più forti line-up di esclusive.
    Facciamo che gli anni effettivi sono due, perché di fatto i titoli meritevoli del 2015 non sono neanche usciti, e non mi sembra sensato arrotondare per eccesso il ciclo vitale solo perché fa comodo. Io in 2 anni (2 perché Capitan toad è dell'annos corso) ho 12 giochi su wiiu (saltando lego city, hyrule warriors, sonic e altri), di cui 11 esclusivi.
    So già dove tanti si attaccheranno "eh ma a me Yoshi fa cagare, Splatoon è brutto e quel gioco non mi ispira, quel gioco non merita attenzione perché non piace ai quindicenni della scuola là di fronte" mischiando gusti personali con la vera lin-up (come se, invece, i titoli ps4 e one piacessero a tutti).
    Intanto abbiamo Yoshi e Splatoon in arrivo a breve, più Project Zero 5, Xenoblade X, Devil Third e Starfox.

ehm veramente il cubo negli ultimi anni è stato rivalutato tantissimo, ormai nelle logiche del nerd moderno se non esalti il cubetto (insieme ai dark souls, ai giochi giapponesi, alla difficoltà dei bei tempi e a tutte le stronzate che vanno di moda) non sei nessuno, ci sta gente che manco l'ha avuto e ne parla come la miglior console della storia. Addirittura i giochi del cube pian piano si stanno rivalutando di brutto come prezzi

detto questo io all'epoca nemmeno lo esaltavo così tanto, anzi pensavo che nintendo gia all'epoca si stesse ridimensionando come qualità complessiva

poi certo, vedendo quello che nintendo è diventata dopo viene quasi spontaneo rimpiangere quei tempi

ragionamento giusto, il problema è che secondo me nintendo non rappresenta più la maestra del videogioco come una volta, non sono più i pionieri in grado di sfornare capolavori eclatanti a iosa e sinceramente l'ultimo gioco epocale firmato da loro è super mario galaxy, roba di quasi 8 anni fa
    a questo punto mi chiedo: vale ancora la pena acquistare un hardware dedicato per giocare a pikmin 3, yoshi pezza o l'ennesimo mario kart? quando poi escono giochi indie su tutte le piattaforme che sono molto più freschi e geniali? evidentemente per alcuni si, ma per taaaaanti altri no
    1) Il wiiu ovviamente non è vittima di luoghi comuni e non per nieeeente sottovalutato, manco un po'. E non c'è possibilità che un domani verrà rivalutato come il cubo (e il wii, appena passeranno dalla mente i ricordi di Panariello con il Wiimote ci vorrà poco a rendersi conto che il Wii nel primo anno aveva esclusive che su ps4 e one si vedranno forse dopo 2)

2) E' diventata cosa che manco possiede la console e si è già dichiarato di parte? Capisci che affermazioni del genere in queste circostanze valgono meno di zero? A me non sembra proprio messa così male questa Nintendo (mentre si invidia quella che rushava Zelda e Mario? Quando mai si sono visti progetti costosi e ambiziosi come X o Zelda U?
    Ah, sempre e comunque: WiiU in due anni VS l'intera console in 5 anni (e non vale neanche il discorso "confronto solo i primi due anni" perché non c'è alcuna garanzia che gli altri 3 saranno proporzionali).

3) Ci si rendesse conto che una volta con 50 persone facevi uno Zelda, oggi non bastano manco per un rushatissimo Mario Kart, tutta l'industria si è rallentata spostandosi su meno progetti a budget più alto (tanto poi recuperano con ventordici sequel uno meno ambizioso dell'altro, più i DLC e le microtransizioni ). Se prima si poteva avere un Mario main al lancio oggi non è più possibile (a meno non comincino a lavorare 3 anni prima su un hardware che nemmeno esiste).

4) L'ultimo gioco epocale sulla base di cosa? Quali sono i giochi epocali del Gamecube? Zelda no, Mario Sunshine no, Mario Kart no, Metroid Prime? Sì. Ma è Retro Studios (è in casi come questi che, quando fa comodo, Nintendo diventi solo EAD ignorando Xenoblade o altri titoli first esterni o second). Se andassimo ancora più indietro avremmo i due Zelda e Mario 64, poi, quali titoli del genere corrispondono alla descrizione citata? Che famo, estendiamo il circolo considerando anche i third adesso? (vedi rareware)

5) Questa sarà una sua opinione, oltre al fatto che sminuisca la line-up per me e molti altri sono stati motivi più che sufficienti, inoltre, per coerenza, oggi praticamente non bisogna comprare nessuna console.

Come vedi era parecchio attaccabile come post (io lo definirei indifendibile )

Ultima modifica di Cranky Kong; 17-04-15 alle 04:00:02

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

che poi...one e ps4 a fine anno saranno sul mercato da 2 anni e non mi risulta che il parco titoli...col senno di poi sia molto migliore di wiiU, questo è da ammettere cioè in quanto a vastitá sicuramente ce ne sono di più numericamente parlando ma di qualità effettiva ben pochi...

comunque errore mio , non ero molto informato sulle uscite si quest'anno, starfox lo credevo 2016 assieme a zelda per il resto concedetemi di dire che splatoon per quanto carino non è un gioco che obiettivamente parlando possa spingere a comprare la console...perchè di questo mi pare che si parlasse....Starfox è l'unico big, Yoshi.....mboh...

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

io saró sincero: recuperei volentieri questa console in modo da completare il trittico ma purtroppo ci sono molte cose che mi frenano tra cui ovviamente anche qualcosa di strettamente personale:

1) il paddone come controller proprio non mi va giù...glien sarei grati se mi inventassero pure un pad normale...se esce come secondo accessorio già questo punto a sfavore si eliminerebbe

2) Non ho mai avuto un wii. L'ultima home console nintendo da me posseduta è stata il GC.
    WiiU ovviamente non ha la retrocompatibilità e sentirei in me di aver saltato ormai troppa roba, che, per star al passo con le uscite e la nuova generazione, non ho ne voglia ne tempo di recuperare, soprattutto economicamente parlando

3) WiiU secondo voi sarà supportata per quanti altri anni prima dell'annuncio di una nuova console da parte di nintendo? A me le vicende legate al 3Ds upgradato ecc. mi fan proprio pensare che questi certi problemi non se li pongano, comprare oggi il wiiU significa rischiare pure in questo, che magari tra 2 anni forse anche meno se ne escono con la nuova console

cosa ne pensate di tutto ció?

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

che poi...one e ps4 a fine anno saranno sul mercato da 2 anni e non mi risulta che il parco titoli...col senno di poi sia molto migliore di wiiU, questo è da ammettere cioè in quanto a vastitá sicuramente ce ne sono di più numericamente parlando ma di qualità effettiva ben pochi...

comunque errore mio , non ero molto informato sulle uscite si quest'anno, starfox lo credevo 2016 assieme a zelda per il resto concedetemi di dire che splatoon per quanto carino non è un gioco che obiettivamente parlando possa spingere a comprare la console...perchè di questo mi pare che si parlasse....Starfox è l'unico big, Yoshi.....mboh...
    Il problema sono i multi, ma appare subito chiaro che chi possiede ventordici console se ne fregherà della cosa. In termini di esclusive c'è poco da fare, il WiiU entro due anni aveva già ZombiU, New Mario e Luigi, Lego City Pikmin 3, 3D World, The Wonderful 101, Donkey Kong, Hyrule Warriors, Mario Kart 8, Smash Bros, Bayonetta 2 e un paio di remaster.
    Eppure, se sta console è stata definita a corto di giochi, ha una line-up che è MENO del minimo, PSONE hanno meno del meno del minimo indispensabile (sempre e sottolineo, parlo di esclusive).

Starfox anche se è previsto per il 2015 SPEREREI uscisse nel 2016 in veste di AAA o quasi, piuttosto di cagare un titolo minore.
    Splatoon si aggiunge a Kirby e a Capitan Toad alla linea di titoli a budget contenuto ma di pregevole fattura, Yoshi invece mi pare decisamente più costoso.
    Il titolo di punta comunque è X, anche lui esce entro l'anno, non certo roba che macina vendite ma saprà soddisfare (spero).

io saró sincero: recuperei volentieri questa console in modo da completare il trittico ma purtroppo ci sono molte cose che mi frenano tra cui ovviamente anche qualcosa di strettamente personale:

1) il paddone come controller proprio non mi va giù...glien sarei grati se mi inventassero pure un pad normale...se esce come secondo accessorio già questo punto a sfavore si eliminerebbe

2) Non ho mai avuto un wii. L'ultima home console nintendo da me posseduta è stata il GC.
    WiiU ovviamente non ha la retrocompatibilità e sentirei in me di aver saltato ormai troppa roba, che, per star al passo con le uscite e la nuova generazione, non ho ne voglia ne tempo di recuperare, soprattutto economicamente parlando

3) WiiU secondo voi sarà supportata per quanti altri anni prima dell'annuncio di una nuova console da parte di nintendo? A me le vicende legate al 3Ds upgradato ecc. mi fan proprio pensare che questi certi problemi non se li pongano, comprare oggi il wiiU significa rischiare pure in questo, che magari tra 2 anni forse anche meno se ne escono con la nuova console

cosa ne pensate di tutto ció?
    1) Son tutti pregiudizi, nessuno sano di mente impegnato in una sessione di un gioco di qualità spegnerebbe tutto perché l'amico del cuggino del fratello dello ziastro del vicino di casa dell'ex marito della cognata della sorellastra del postino ha detto che il paddone è scomodo.

ps:

2) E dove sarebbe il problema? Più giochi = meglio. Lascia perdere la sindrome da backlog, quando lo capirai ti renderai conto che è meglio.

ps: il WiiU E' perfettamente retrocompatibile al 100% (ma servono i controller del Wii, a parte quelli dallo store che supportano il classic controller)

3) In passato si sono visti più upgrade di home console sony e microsoft che non Nintendo, poi tutto può essere ma sarebbero deficienti se lo facessero con una home console. Non ho la palla di cristallo ma nel 2016 sarà ancora vivo e vegeto (Zelda, crossoverone, forse progetto dei retro e magari anche altra roba).

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

spetta spetta: il wiiu è compatibile con i giochi del wii? ne sei sicuro? io sono stato informato male allora perchè lo chiesi esplicitamente in negozio e mi fu detto di no. al che non mi son messo a guardare su internet pensavo non lo fosse...

eh qua la cosa mi ha scoinvolto.....giuro che ci sto facendo un pensiero....quanto costa (ho paura) ora un wiiu?

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

spetta spetta: il wiiu è compatibile con i giochi del wii? ne sei sicuro? io sono stato informato male allora perchè lo chiesi esplicitamente in negozio e mi fu detto di no. al che non mi son messo a guardare su internet pensavo non lo fosse...

eh qua la cosa mi ha scoinvolto.....giuro che ci sto facendo un pensiero....quanto costa (ho paura) ora un wiiu?
    Che ti serva da lezione, mai chiedere informazioni nei negozi

Il prezzo ufficiale è ancora 300 euro, una follia, ultimamente le offerte scarseggiano un po' ma ogni tanto qualche occasione a 150-200 euro si trova. Guarda soprattutto supermercati o negozi di elettronica, di solito le trovi lì le offerte più folli.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    E io lo devo pure recuperare.

So una brutta persona lo sò ma mi mette troppa ansia Pikmin, devo trovare il mood giusto altro che survival horror.
    Madonna oh sono nella tua stessa situazione

Ho adorato la demo ma non mi sono ancora deciso a prenderlo, mi spaventa l'idea dei giorni corti, voglio esplorare ogni anfratto

- - - Aggiornato - - -

Sì che è compatibile, io l'ho preso perchè avendo saltato il Wii in favore di una 360 mi ritrovo con una libreria immensa tra Wii U e Wii, per me era la scelta più sensata

Comunque ti consiglio la bianca da 8gb se hai chiavette da dedicare al Wii U per espandere la memoria e di prenderla magari usata dal Gamestop che ti può fare la garanzia sull'usato

Lì la bianca costa 150€ usata, ma probabilmente se cerchi in giro un po' in rete puoi trovare offerte anche migliori, sia sull'usato che sul nuovo.

Alla fine il consiglio che posso dare è: tieniti la postepay carica e appena vedi una bella offerta che ti convince lanciati

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    Il mio cartellino scade oggi alle 12.56

Alle 12.57 bestemmie a RANDOM contro chi ha cartellinato lo zio

"Bastardi hanno ucciso Ferry!"

- 5h, 30m alle bestemmie

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da naples4ever Visualizza Messaggio
    wolf lo zio ci legge e mi ha raccomandato di dirti che ti vuole bene

- - - Aggiornato - - -

purtroppo si deidara,rivoglio lo zio

Ultima modifica di Wolf Loz; 17-04-15 alle 07:18:13
    Firma Non A Norma

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Nessuno di noi voleva arrivare a tanto ma c'è un regolamento che va rispettato.
    Ferra tornerà, più avanti. Son sicuro che ci sta leggendo, però adesso chiudiamo il discorso perché non è la sede consona e perché per ovvi motivi, non posso sbottonarmi più di tanto. Quando lo rivedrete (o se qualcuno lo può sentire extra forum), vi spiegherà lui i retroscena, se vuole.
    Di mio, posso solo dire che mi dispiace e per questo mi son fatto carico personalmente della cosa.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Ma anche no, non so da dove sia partita questa specie di isteria collettiva che vede il WiiU senza giochi nel 2015, quando in realtà ha una delle più forti line-up di esclusive.
    Facciamo che gli anni effettivi sono due, perché di fatto i titoli meritevoli del 2015 non sono neanche usciti, e non mi sembra sensato arrotondare per eccesso il ciclo vitale solo perché fa comodo. Io in 2 anni (2 perché Capitan toad è dell'annos corso) ho 12 giochi su wiiu (saltando lego city, hyrule warriors, sonic e altri), di cui 11 esclusivi.
    So già dove tanti si attaccheranno "eh ma a me Yoshi fa cagare, Splatoon è brutto e quel gioco non mi ispira, quel gioco non merita attenzione perché non piace ai quindicenni della scuola là di fronte" mischiando gusti personali con la vera lin-up (come se, invece, i titoli ps4 e one piacessero a tutti).
    Intanto abbiamo Yoshi e Splatoon in arrivo a breve, più Project Zero 5, Xenoblade X, Devil Third e Starfox.

ah, non è così?

ohibò, scioccante

Ultima modifica di wmario; 17-04-15 alle 08:35:32

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

@Gatsu: che significa che le console nintendo sono secondarie ma fondamentali?!

Nel senso che da sole non riescono a soddisfare pienamente un giocatore ma che fanno girare un bel numero di titoli che è un vero peccato non giocare.
    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio

ragionamento giusto, il problema è che secondo me nintendo non rappresenta più la maestra del videogioco come una volta, non sono più i pionieri in grado di sfornare capolavori eclatanti a iosa e sinceramente l'ultimo gioco epocale firmato da loro è super mario galaxy, roba di quasi 8 anni fa
    a questo punto mi chiedo: vale ancora la pena acquistare un hardware dedicato per giocare a pikmin 3, yoshi pezza o l'ennesimo mario kart? quando poi escono giochi indie su tutte le piattaforme che sono molto più freschi e geniali? evidentemente per alcuni si, ma per taaaaanti altri no
    Fatto salvo che Galaxy 2 è del 2010 ed imo è anche un pelo meglio del primo, fatto salvo che questo era senza dubbio una novità mentre il seguito appunto un seguito, io più che pikmin 3 e Mario kart citerei Dk tropical freeze, Mario bros. U e smash bros. E' vero che per tutti e tre non si può certo parlare di freschezza ma non vedo perchè non considerarli geniali nel loro ambito, sono titoli che anche oggi andrebbero presi ad esempio dalle varie sh.
    Nintendo poi, sempre secondo me, è ancora capacissima di reinventare i propri brand e proporli in modi da farli sembrare freschi e mi viene subito in mente l'operazione Nes remix, operazione senza dubbio nata per riproporci appunto dei titoli Nes a prezzi che normalmente riterremmo assurdi ma che non ho paura a definire fresca una volta messo mano al prodotto finitio ed è una cosa davvero assurda considerando le basi da cui Nintendo è partita!

Poi io ancora sto qui a chiedermi come si possa dare fiducia a prescindere a ps4 che per comodità chiamerò d'ora in avanti 4ThePlayers che, dopo due anni e sottolineo DUE anni da leader di mercato, è riuscita solo in collaborazione con una sh esterna a dare finalmente ai players un valido motivo per essere acquistata e preferita rispetto alla concorrenza, mentre la console nintendo che di motivi validi ai players ne offre ben di più questa fiducia se la deve guadagnare pur chiedendo un esborso economico di gran lunga inferiore
    E non venitemi a parlare dei multi che appunto sono multi e per altro ora in gran parte lead platform PC che ogni giocatore sano di mente (cosa che io non sono continuando testardamente a preferire le console) ha eletto come piattaforma di gioco principale.
    Nota di chiusura perchè ho visto che è risaltato fuori l'argomento cubo: fin dall'epoca wii sono convinto che la nintendo sh cubica, fatto salvo capolavori epocali quali metroid prime 1 e 2 e melee che tali erano e tali sono rimasti nonostante gli anni, sia meno brillante della nintendo sh posteriore e perdonami se evito di inserire listoni esplicativi e di addentrarmi in delicate parentesi come il supporto alle portatili e la preponderanza di alcuni generi a discapito di altri, non c'ho voglia è un'opinione che ho maturato vivendo tutte le ultime gen nintendo.

Ultima modifica di ilGatsaro; 17-04-15 alle 08:56:09

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu84 Visualizza Messaggio
    Nel senso che da sole non riescono a soddisfare pienamente un giocatore ma che fanno girare un bel numero di titoli che è un vero peccato non giocare.

Fatto salvo che Galaxy 2 è del 2010 ed imo è anche un pelo meglio del primo, fatto salvo che questo era senza dubbio una novità mentre il seguito appunto un seguito, io più che pikmin 3 e Mario kart citerei Dk tropical freeze, Mario bros. U e smash bros. E' vero che per tutti e tre non si può certo parlare di freschezza ma non vedo perchè non considerarli geniali nel loro ambito, sono titoli che anche oggi andrebbero presi ad esempio dalle varie sh.
    Nintendo poi, sempre secondo me, è ancora capacissima di reinventare i propri brand e proporli in modi da farli sembrare freschi e mi viene subito in mente l'operazione Nes remix, operazione senza dubbio nata per riproporci appunto dei titoli Nes a prezzi che normalmente riterremmo assurdi ma che non ho paura a definire fresca una volta messo mano al prodotto finitio ed è una cosa davvero assurda considerando le basi da cui Nintendo è partita!

Poi io ancora sto qui a chiedermi come si possa dare fiducia a prescindere a ps4 che per comodità chiamerò d'ora in avanti 4ThePlayers che, dopo due anni e sottolineo DUE anni da leader di mercato, è riuscita solo in collaborazione con una sh esterna a dare finalmente ai players un valido motivo per essere acquistata e preferita rispetto alla concorrenza, mentre la console nintendo che di motivi validi ai players ne offre ben di più questa fiducia se la deve guadagnare pur chiedendo un esborso economico di gran lunga inferiore
    E non venitemi a parlare dei multi che appunto sono multi e per altro ora in gran parte lead platform PC che ogni giocatore sano di mente (cosa che io non sono continuando testardamente a preferire le console) ha eletto come piattaforma di gioco principale.
    Nota di chiusura perchè ho visto che è risaltato fuori l'argomento cubo: fin dall'epoca wii sono convinto che la nintendo sh cubica, fatto salvo capolavori epocali quali metroid prime 1 e 2 e melee che tali erano e tali sono rimasti nonostante gli anni, sia meno brillante della nintendo sh posteriore e perdonami se evito di inserire listoni esplicativi e di addentrarmi in delicate parentesi come il supporto alle portatili e la preponderanza di alcuni generi a discapito di altri, non c'ho voglio è un'opinione che ho maturato vivendo tutte le ultime gen nintendo.
    Bha, la mia ps4 è sempre accesa, sul wiiu ad oggi ho finito solo un gioco (bayo). Sui multi, io non li giocherei mai su pc, perché mi piace la comodità console, e così credo chiunque compri ps, ma sono discorsi triti e ritriti che non mi va di riprendere, i multi fanno line up, questo è inconfutabile. Sulla nintendo sh meno brillante nell'era GC rispetto ad oggi sono pure in disaccordo totale, ma anche qui ne abbiamo parlato tante volte e finirebbe a fare la guerra dei listoni.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Bha, la mia ps4 è sempre accesa, sul wiiu ad oggi ho finito solo un gioco (bayo).
    DK l'avevi iniziato poi?

Pagina 1659 di 4163 PrimaPrima ... 659115915591609164916551656165716581659166016611662166316691709175921592659 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •