Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Luca (Pac)
    Iscritto dal
    18-Sep-2007
    Xbox Live
    LucaPac
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37916
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Yoshi' Island cosa era?
    Una perla unica nel suo genere, sia per grafica che per sono che per contenuti che per idee che per gameplay.
    Il punto più alto della serie.

Non posso esprimermi finché non ci gioco, ma per ora dai video che girano sto nuovo capitolo non pare poter competere alla pari col suo antenato

Oscar Best Nintendaro 2011, Oscar Best Motorista 2011
    Il Mio Sito
    Problemi quando giochi online col Wii U? Clicca qui, segui la guida, migliora la connessione!
    Segui SpazioTornei sui social e contattaci alla nostra mail (o contattami in privato se sei già iscritto al forum):

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Yoshi's island è secondo me l'ultimo platform 2D della nintendo che possa davvero essere considerato un capolavoro assoluto. Gameplay sopraffino e una direzione artistica raffinatissima, mai più raggiunta dalla casa di kyoto nel genere.

Il problema è che si parla di un gioco uscito ben venti anni fa. E nel frattempo ne sono usciti altri tre di yoshi platform, (tra l'altro uno di questi già proponeva l'idea delle pezze) e fanno tutti chi più chi meno cagare.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

I donkey kong country returns te li perdi per strada terror ?
    Comunque yoshi's island ds faceva tutto meno che cagare anzi, yoshi's story poi non sarà stato all'altezza di yoshi's island ma era un bel gioco.
    L'unico che mi manca, quello per 3ds, è l'unico di cui effettivamento sento parlare male

Ultima modifica di TheMrGmk; 20-04-15 alle 02:44:47

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Anche perché per 20 anni di platform in 2D non ne hanno più fatti a parte un paio di Kirby

A Kyoto sicuramente non si sono eguagliati, ma in Texas direi di sì

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

io il DS ce l'ho avuto per 4 anni ma sto Yoshi island Ds mai giocato...

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Poi volendo fare lo scassaballe, drill dozer è uno dei migliori platform nintendo degli ultimi anni, ma credo non conti dato che l'ho giocato solo io e le mamme degli sviluppatori

- - - Aggiornato - - -

E gli ultimi warioland che son dei titoloni assurdi (soprattutto il 4)
    Vedi che se ci penso su escono tante robe

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Poi volendo fare lo scassaballe, drill dozer è uno dei migliori platform nintendo degli ultimi anni, ma credo non conti dato che l'ho giocato solo io e le mamme degli sviluppatori

- - - Aggiornato - - -

io ho giocato sia drill dozer che warioland 4

il primo è un bel giochillo che divertiva per le meccaniche del trapano e per il feedback della cartucciona col rumble, ma addirittura capolavoro mai

e lo stesso vale per warioland, bellissimo gioco (che però si avvicina pure lui ai quindici anni di età) che però non può certo essere considerato una pietra miliare

i giochi vanno pure valutati in base al periodo storico in cui uscirono e a quello che rappresentarono: l'originale yoshi's island non solo era un gioco dal gameplay praticamente perfetto, non solo osava stravolgere molte delle meccaniche della saga di mario bros, ma è stato anche uno dei primissimi giochi a voler proporre un comparto artistico di valore assoluto, che non si limitava alla ricerca del fotorealismo ma aveva aspirazioni ben maggiori... in totale controtendenza col resto del mondo tra l'altro

esiste un platform 2D nintendo successivo che possa essere considerato altrettanto importante?

Ultima modifica di Terror uber alles; 20-04-15 alle 03:14:39

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Daje non ci posso crede, in anni e anni di sto forum sei la prima altra persona che ha giocato drill dozer Io lo ritengo un gran gioco anche solo per l'idea geniale del trapano e del level design costruito intorno ad esso, senza contare lo stile sublime e la colonna sonora che sprizzava game freak da tutti i pori.
    Quel gioco m'è piaciuto talmente tanto che mi son pure fatto tutti i livelli extra pigliando tutti i tesori.

Wario land 4 è in assoluto uno dei giochi migliori del gba per quel che mi riguarda, quello è un vero e proprio capolavoro secondo me.

Guarda yoshi's island è il mio platform (nintendo) preferito e ritengo non abbia eguali nella casa di kyoto quindi la domanda non va rivolta a me, ma calcola che mi stai chiedendo se dopo l'avvento del 3d un platform 2d abbia avuto lo stesso impatto di yoshi's island. Per ovvie ragioni mai più un platform 2d potrà avere un impatto tale
    Comunque tu prima sostenevi che è l'ultimo platform 2d capolavorico nintendo, non chiedevi un gioco paragonabile a yoshi's island, e quella trovo sia un'affermazione discutibile.
    Anche solo considerando i dk country dei retro studios, che stanno nelle vette dei migliori platform 2d in assoluto, però è un po' difficile discutere se mancano dei tasselli (che io sappia mi pare che non li hai giocati non avendo la console).

Comunque per fare ulteriormente il pignolo, donkey kong country 3 uscì dopo yoshi's island

Ultima modifica di TheMrGmk; 20-04-15 alle 03:38:06

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito Wii U vs All | Cipry BFF | Miglior thread Console War del 2014

madó warioland 4...che ricordi sull'advance....me sto a mette a piagne...bellissimo.
    avevo pure il primo su gameboy
    mi sto facendo vecchio

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 20-04-15 alle 04:01:26

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Yoshi's Story lo adoro pure io. Criticato solo perchè la gente voleva un Yoshi's Island 2 IMHO, perchè è davvero un Platform pieno di idee e di cui non hanno ancora fatto titoli uguali fino ad oggi.

Comunque Wario Land 4 non riesco proprio a farmelo piacere, giocato grazie al servizio fedeltà ed abbandonato dopo il primo mondo, ha tutte le meccaniche e la struttura dei livelli davvero troppo semplificata in confronto al 3.

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Wario Land, ne giocherei volentieri uno, a parte che li ho finii tutti il primo su gb l'ho strafinito per portare le monete necessarie a genio a fine di ottenere il castello ci ho pasato le peggio ore

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    sta storia dei "giochi seri" manco fossero la salvezza del mondo videoludico laddove gli indie sono stronzatine è vecchia del 2008, forse anche prima, e non ha NULLA a che fare con l'apporto qualitativo dello stesso, cosa che ormai sanno anche i sassi e ha capito CHIUNQUE, perfino il disinformato, il che è tutto dire
    Nel thread del plus l'infimata dell'indie di turno è ancora una sport molto praticato invece .
    I crociati anti-indie non sono estinti, abbiamo una riserva faunistica apposita per contenerli

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di GaF; 20-04-15 alle 10:15:09

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

E' un po' difficile fare considerazioni sul "titolo X è l'ultimo gioco davvero bello di quel genere" se mancano dei giochi comunque

Legend of forum L'avatar di Johnny Voorhees
    Iscritto dal
    02-May-2010
    Xbox Live
    JohnnyVoorheesX
    ID PSN
    JohnnyVoorhees
    Steam
    johnny_voorhees
    3DS
    4098-2406-8307
    ID Wiiu
    Johnny91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82079

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Quanto lo bramo Drill Dozer!
    Per caso è uscito su qualche VC?

UKK - Karjalan palauttaa!

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Johnny Voorhees Visualizza Messaggio
    Quanto lo bramo Drill Dozer!
    Per caso è uscito su qualche VC?
    Nope
    Dopo l'apparizione di jill in brawl come assistente pensavo di rivederla, e invece nulla

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    Yoshi' Island è n'altra cosa
    io ho visto qualche gameplay del nuovo Yoshi fatto con le toppe, sinceramente nun me pare proprio paragonabile.

cioè, non lo dico con malvagità sia chiaro, ma è pur vero che quando si parla di Nintendo la parola capolavoro, a volte per carità meritatissima e ci mancherebbe altro a me piace un botto, ma altre vi fate influenzare troppo da quest'atmosfera fatta tutta di rose e tulipani che si è creata a ttorno a Nintendo

i tempi cambiano anche per loro e quando esce una cosa si devon dire le cose come stanno senza lasciarsi influenzare troppo dalla questione personaggio
    Raga piano ho scritto QUALORA lo sia.
    Per me non esiste che un plattform capolavoro valga meno di un titolo AAA dalla grafica **** e dal genere di tendenza che manco si avvicinano a tale definizione, solo perché appunto è un plattform.
    Il genere non è una discriminante.
    Il nuovo Yoshi almeno tecnicamente e come animazioni pare il platform 2D N (e non solo) più costoso degli ultimi anni, è sublime e si è evoluto in maniera pazzesca rispetto alla presentazione.
    Il non avere la portata di uno Yoshi's Island ovviamente non gli preclude la possibilità di essere un capolavoro, comunque sia io parlavo per ipotesi non dicevo che fosse una cosa certa.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Mk9 aveva 40 personaggi con uno stile,qui ne abbiamo 24 con 3 stili diversi ognuno,hanno segato modalità ma hanno aggiunto la guerra tra fazioni online che è tanta roba.
    Gli stili sono molteplici se poi uno usa solo i soliti noti saranno problemi suoi scusa,è come accusare Street fighter di avere personaggi poco diversi tra loro perchè tutti usano Ryu e Ken .
    Sui personaggi storici anche nintendo in alcuni Brand li toglie(come dimenticare la Shitstorm sull'esclusione di Waluigi su MK7),fermo restando che i primi persoanggi ci sono tutti e un fan sfegatato difficilmente si può lamentare.
    Ma prima di continuare tale discorso suppongo tu abbia MKX per poter dare giudizi affrettati spero
    Tolto che per l'ennesima volta era un discorso contenutistico e no, non mi serve avere MKX per dire che Smash è contenutisticamente superiore e ha piani DLC molto inferiori (che ti piaccia o meno ) dato che Smash ha un numero di modalità personaggi e arene da far venire i capelli bianchi anche ai vecchi Soul Calibur tipo il 3 (e non significa MKX sia contenutisticamente imbarazzante), ti faccio una domanda, perchè da appassionato di action e picchiaduro, il tuo post ai miei occhi ha valenza pressochè nulla così com'è.

A me serve sapere se contro un umano di buon livello (o la CPU di livello alto per dire), quindi contro un avversario che sappia il fatto suo, io posso scegliere uno di quei tre stili a buffo, così come preferisco e giocare con uno dei tre così, tanto per. Dato che a me questa storia degli stili ricorda Deadly Alliance e Armageddon, ove erano presenti tre stili si, ma ognuno aveva mancanze peculiari, alcuni erano più indicati per gli startup, altri per il follow up, alcuni erano dotati di bassi migliori e altri erano prettamente più indicati per contrastare su fattori come il range (non a caso alcuni stili erano decisamente più improntati sullo zoning piuttosto che sul melee). Non era un caso che per usare un moveset pieno infatti, era necessario switchare stile durante la combo per massimizzare e ottenere una combo completa, cosa che solitamente i picchiaduro concedono con UN solo stile. Non che fosse una pessima idea, anzi l'esatto contrario, era molto tecnica, ma usare un solo stile a livelli decenti contro l'avversario, era assolutamente impensabile.

Sai rispondere a questa domanda con una certa sicurezza illustrandomi magari che ogni singolo stile non ha alcuna mancanza e non richiede switch in combo? Se si bene, se no, bene lo stesso. sappi che in ambito picchiaduro non parli con uno stupido. Se non gioco MK più di tanto è perchè non è il mio genere di picchia, preferisco altro. Ma da qui a disconoscerlo, caschi male, è un altro paio di maniche.

ps: a quanto so mancano perfino personaggi come Sindel, Baraka, Smoke e Nightwolf. oltre a Goro da riscattare su preorder ovvio. Un fan sfegatato della saga ha di che lamentarsi direi, è come se in SF mancasse Chun Li, Vega e Bison. Ho appena letto manca pure Noob. Boh, praticamente metà dei main usati dai fan, peggio che qui ha fatto solo Guilty Gear Xrd levando personaggi presenti perfino al primo episodio.

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    E io invece sono contro questa par condicio a tutti i costi fra i giochi, non ho mai insultato donkey kong perché ne riconosco la qualità, ma continuo a dire che un team come i retro dovrebbe occuparsi di ben altro che un platform 2d. Per me una console che si affida a titoli a basso budget per rimpinguare la sua line up, non è una buona console, perchè il budget non basta (vedi the order) ma aiuta, e molto. Sto giochicchiando valiant hearts, perché l'hanno dato col plus, titolo premiato da critica e utenti, si, poetico, malinconico, ma limitato, limitatissimo. molto meglio un bloodborne, dove c'è grafica, giocabilita', varietà e tutto.
    No dai giuppy, seriamente, non puoi assolutamente metterla sotto questi aspetti, e lo sai. Valiant Hearts non l'ho giocato, quindi mi fido sul limitatissimo, ma l'ultimo rpg di Obsidian se non erro è un indie, e stando a quanto dicono in giro fa le scarpe al buon Inquisition. E ripeto, mi baso sulla voce del popolo, ai quali comunque appartiene anche gente che conosco e di cui solitamente mi fido. Il budget non ha mai fatto un gioco, o non ricorderei Viewtiful Joe come uno dei giochi migliori su GC e PS2, ed in generale una roba senza tempo. Stessa cosa per God Hand. Conosco davvero POCHI giochi che con il budget hanno abbinato grandi capacità realizzative, e ci metto Uncharted 2 ad esempio, il primo gioco che ha rivoluzionato il concetto di cutscene relegandolo alle situazioni di dialogo, e rendendo giocabili fasi che normalmente per complessità, sarebbero stati filmati. Non dimenticherò mai quando mi sono accorto solo dopo in Perù che il palazzo stesse crollando con me dentro che sparavo, accartocciandosi su se stesso. E' stato uno shock ed una dimostrazione di potenza abbinata alla creatività.

Cosa che non abbino certo a Bloodborne. Oltre ad essere graficamente tutto meno che impressionante (e anche se so te la riderai, si, ho giocato anche questo pur se per poco) pur artisticamente divino, è pure semplificato rispetto ai Souls, velocizzato. Figo, molto figo, ma non ci vedo ne budget, ne guizzo creativo applicato al gameplay. Solo tanta arte visiva e divertimento. Che non è poco, ma non un miracolo come lo fanno passare in tanti.

Il metro valutativo pad alla mano di un titolo è il medesimo. Può divertire, o affascinare, o altro, ma non vedo perchè la questione di soldi renda un titolo più fascinoso dell'altro. Hotline Miami ha del genio al suo interno, eppure è quello che è. Non ha meno dignità di un AAA, dal momento in cui c'è quel guizzo.

Ed è qualcosa che non può vedere chi attribuisce diversa dignità a due cose prettamente identiche e con lo stesso indirizzo applicativo, mi spiace. Anzi, oggigiorno vedo sempre più titoli "imponenti" equilibrare il loro essere effettivamente nulla di che, aggiungendo soldi. E giochi invece che senza nulla o quasi, cercano di emergere con la creatività e l'ambizione. Ormai il metro è tratto, ed entrambi si incontrano nel mezzo, io li gioco con un pad. Se Valiant Hearts è limitato, è colpa del modo in cui è stato realizzato (a quanto so è poco gioco e molto esperienza, ma potrei sbagliare), non del budget. Se Hotline Miami ha quella visuale e quello stile visivo, non è colpa del budget, ma perchè un puzzle game di quel tipo in altro modo non lo potevi realizzare, senza contare che stilisticamente, in 3D con una graficona della madonna sarebbe un aborto di buone proporzioni. Del resto i due Rayman ultimi sono in 2D, si può anche credere che siano scelte ad una certa.

Ultima modifica di Arty Stu; 20-04-15 alle 12:43:26
    -

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Nope
    Dopo l'apparizione di jill in brawl come assistente pensavo di rivederla, e invece nulla
    Han tolto pure Isaac quindi ti sta bene.

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GoldenSunRM Visualizza Messaggio
    Han tolto pure Isaac quindi ti sta bene.
    Nintendo aveva fatto una partnership coi visceral games per brawl ? Pensa, non me ne ero mai accorto

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Yoshi's island è secondo me l'ultimo platform 2D della nintendo che possa davvero essere considerato un capolavoro assoluto. Gameplay sopraffino e una direzione artistica raffinatissima, mai più raggiunta dalla casa di kyoto nel genere.

Il problema è che si parla di un gioco uscito ben venti anni fa. E nel frattempo ne sono usciti altri tre di yoshi platform, (tra l'altro uno di questi già proponeva l'idea delle pezze) e fanno tutti chi più chi meno cagare.
    Il problema è che quando si parla di giochi n la parola capolavoro viene abusata, vedi per 3d world. Yoshi's island è il punto più alto raggiunto per me, difficile fare meglio.
    Ora ho iniziato dk tf, vediamo se si avvicina come dicono.

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Daje non ci posso crede, in anni e anni di sto forum sei la prima altra persona che ha giocato drill dozer Io lo ritengo un gran gioco anche solo per l'idea geniale del trapano e del level design costruito intorno ad esso, senza contare lo stile sublime e la colonna sonora che sprizzava game freak da tutti i pori.
    Quel gioco m'è piaciuto talmente tanto che mi son pure fatto tutti i livelli extra pigliando tutti i tesori.

Wario land 4 è in assoluto uno dei giochi migliori del gba per quel che mi riguarda, quello è un vero e proprio capolavoro secondo me.

Guarda yoshi's island è il mio platform (nintendo) preferito e ritengo non abbia eguali nella casa di kyoto quindi la domanda non va rivolta a me, ma calcola che mi stai chiedendo se dopo l'avvento del 3d un platform 2d abbia avuto lo stesso impatto di yoshi's island. Per ovvie ragioni mai più un platform 2d potrà avere un impatto tale
    Comunque tu prima sostenevi che è l'ultimo platform 2d capolavorico nintendo, non chiedevi un gioco paragonabile a yoshi's island, e quella trovo sia un'affermazione discutibile.
    Anche solo considerando i dk country dei retro studios, che stanno nelle vette dei migliori platform 2d in assoluto, però è un po' difficile discutere se mancano dei tasselli (che io sappia mi pare che non li hai giocati non avendo la console).

Comunque per fare ulteriormente il pignolo, donkey kong country 3 uscì dopo yoshi's island
    Per drill dozer devo ringraziare NRU, se non fosse stato per la sua recensione lusinghiera non lo avrei mai conosciuto, perchè effettivamente è stato dimenticato dal mondo.

Sui DK... ho preso il returns al day one (da bravo fanboy dei capitoli rare) e mi è pure piaciuto parecchio, ma anche qui faccio fatica a chiamarlo capolavoro visto che di difetti ne ha parecchi (stile grafico generico che non mi ha entusiasmato e controlli bruttarelli). Certo mi manca il tropical freeze che sarà anche meglio del primo, pazienza.

E DKC3 è bello si, ma lo reputo un netto passo indietro rispetto a quel capolavoro assoluto (quello si) del 2.

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Il problema è che quando si parla di giochi n la parola capolavoro viene abusata, vedi per 3d world. Yoshi's island è il punto più alto raggiunto per me, difficile fare meglio.
    Ora ho iniziato dk tf, vediamo se si avvicina come dicono.
    in realtà la parola capolavoro è abusata ovunque ormai
    per me un capolavoro è quel gioco che ridefinisce un genere e rimane negli annali, non basta riproporre le stesse meccaniche (per quanto perfette) all'infinito per potersi fregiare di quel titolo

per capirci, dopo il 1995 nintendo due capolavori del genere platform li ha sparati eccome, però in ambito tridimensionale. Mi riferisco ovviamente a mario 64 e mario galaxy

Ultima modifica di Terror uber alles; 20-04-15 alle 13:22:17

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Tolto che per l'ennesima volta era un discorso contenutistico e no, non mi serve avere MKX per dire che Smash è contenutisticamente superiore e ha piani DLC molto inferiori (che ti piaccia o meno ) dato che Smash ha un numero di modalità personaggi e arene da far venire i capelli bianchi anche ai vecchi Soul Calibur tipo il 3 (e non significa MKX sia contenutisticamente imbarazzante), ti faccio una domanda, perchè da appassionato di action e picchiaduro, il tuo post ai miei occhi ha valenza pressochè nulla così com'è.

A me serve sapere se contro un umano di buon livello (o la CPU di livello alto per dire), quindi contro un avversario che sappia il fatto suo, io posso scegliere uno di quei tre stili a buffo, così come preferisco e giocare con uno dei tre così, tanto per. Dato che a me questa storia degli stili ricorda Deadly Alliance e Armageddon, ove erano presenti tre stili si, ma ognuno aveva mancanze peculiari, alcuni erano più indicati per gli startup, altri per il follow up, alcuni erano dotati di bassi migliori e altri erano prettamente più indicati per contrastare su fattori come il range (non a caso alcuni stili erano decisamente più improntati sullo zoning piuttosto che sul melee). Non era un caso che per usare un moveset pieno infatti, era necessario switchare stile durante la combo per massimizzare e ottenere una combo completa, cosa che solitamente i picchiaduro concedono con UN solo stile. Non che fosse una pessima idea, anzi l'esatto contrario, era molto tecnica, ma usare un solo stile a livelli decenti contro l'avversario, era assolutamente impensabile.

Sai rispondere a questa domanda con una certa sicurezza illustrandomi magari che ogni singolo stile non ha alcuna mancanza e non richiede switch in combo? Se si bene, se no, bene lo stesso. sappi che in ambito picchiaduro non parli con uno stupido. Se non gioco MK più di tanto è perchè non è il mio genere di picchia, preferisco altro. Ma da qui a disconoscerlo, caschi male, è un altro paio di maniche.

ps: a quanto so mancano perfino personaggi come Sindel, Baraka, Smoke e Nightwolf. oltre a Goro da riscattare su preorder ovvio. Un fan sfegatato della saga ha di che lamentarsi direi, è come se in SF mancasse Chun Li, Vega e Bison. Ho appena letto manca pure Noob. Boh, praticamente metà dei main usati dai fan, peggio che qui ha fatto solo Guilty Gear Xrd levando personaggi presenti perfino al primo episodio.
    Sicuramente Smash bross ha più modalità,per me dovuto anche al fatto di essere un picchiaduro diciamo più caciarone(non è una critica al titolo,è per dire che non è un picchaiduro classico),non so le modalità in se e mi fido del tuo giudizio,saranno tantissimee variegate,so solo che l'online è un pò povero a livello di contenuti,i dlc sono meno marcati ma ci sono sin dall'uscita(gli amibo so danno alcune caratteristiche peculiari ai personaggi),ora comunque stanno mettendo personaggi dlc,ed è una cosa da criticare comunque,sia che siano pensati o meno.

Su MKX ti rispondo io invece,facciamo che si scontrano due persone di egual livello,intanto la scelta degli stili è molto differente rispetto ai titoli da te citati,in quelli li potevi switchare in combattimento e anche se io lo trovavo molto divertente effettivamente c'erano dei grandissimi problemi di bilanciamento dei personaggi,le mosse venivano macchinose e gli stili molte volte usati erano i soliti noti,in Mortal kombat X lo stile lo scegli all'inizio della partita(per sempio prendi Kenshi con il potere tlecinetico)tutte le combo le devi attuare per quello stile nel match,non puoi switchare mentre giochi,già questo fa si che un personaggio in combattimento usi uno stile solo,con i pro e i contro,gli stili cambiano le mosse speciali in concreto e alcune combo che puoi attuare contro gli avversari,il gioco al momento sembra molto più bilanciato dei MK armagedon e deception.
    Sull'online si sono fatti passi da gigante come netcode e aggiunta di sfide sempre nuove ogni settimana.
    Per questo ti dicevo di conoscere almeno il titolo perchè tali meccaniche sono state introdotte solo con il decimo capitolo e dal tuo post vedo che le hai confuse con quelle dei vecchi MK con stili diversi .
    Su goro Preordinabile ora non caschiamo dal pero,nel 9 non lo potevi proprio usare e anche li i fan erano in subbuglio,in verita mi ricordo pochi capitoli che lo rendevano giocabile in competitivo,dato che era sempre sgravo nei confronti degli altri personaggi,qui lo hanno messo come DLC per chi lo compra nuovo,è una pratica fastidiosa ma diffusa,anche nintendo lo ha fatto per Mario Kart dove chi lo acquistava entro Luglio aveva un gioco gratis a scelta,sicuramente il metodo di nintendo per incentivare l'acquisto è sicruamente superiore dato che mi ha fatto comprare un Wii u a me .
    Sul fatto dei personaggi anche io sono deluso dalla mancanza di Nightwolf ma ciò è dato anche dalla natura del titolo che è ambientato 30 anni dopo MK9 e infatti
    Spoiler:
    in tale capitolo sono morti quasi tutti i protagonisti di MK purtroppo tra cui anche liu kang
    .
    Se da un lato mi trovo in disaccordo con tale scelta che taglia personaggi classici come Nightwolf,noob,rain e barakha,dall'altro lato devo ammettere che la casa ha coraggio a presentare i relativi figli dei vecchi protagonisti con character design studiati apposta,io credo hanno voluto fare un lavoro diverso dai soliti picchiaduro,raccontare una storia vera che si sviluppa in questi 30 anni,spero nel prossimo non andiamo ancora avanti di 30 anni perchè gia Johnny cage mi faceva antipatia prima,ora che sembra Vasco Rossi dei poveri non oso immagginare come sarà a 80 anni.
    Lo trovo una scelta molto più realistica di altri picchaiduro come Street fighter dove fanno rinascere a Bison come per magia(non so bene la storia di come sia tornato in vita),fermo restando che se tolgono Bison io non gioco più ad uno street fighter .
    Spero di essere stato esaustivo con il post

Ultima modifica di Paolito; 20-04-15 alle 13:17:06

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

raga domanda: ma su Wii/WiiU non ci sono obiettivi tipo come su altre console per i giochi vero?

Divinità L'avatar di Carlos Oliveira
    Iscritto dal
    07-Dec-2005
    Xbox Live
    Paolo BLUE
    ID PSN
    PaulStar80
    Steam
    superblue10
    Switch
    4961 1970 3291 4451
    3DS
    2036 9009 1807‏‏
    ID Wiiu
    Paulblue
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19875

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    raga domanda: ma su Wii/WiiU non ci sono obiettivi tipo come su altre console per i giochi vero?

Grazie al cielo no, su PS3 mi fanno cagare. Dipende da gioco a gioco comunque, ci sono le "imprese", non c'è di base.

(EX dal 22/11/2012)Asso Connessione Platino numero 390.
    Mio Mii 3DS: Cliccami.
    Community MK7 con solo giroscopio+oggetti-100cc: Volanteguscio- 64-6435-5290-7117. :wush:

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlos Oliveira Visualizza Messaggio
    Grazie al cielo no, su PS3 mi fanno cagare. Dipende da gioco a gioco comunque, ci sono le "imprese", non c'è di base.
    peccato

Pagina 1672 di 4163 PrimaPrima ... 672117215721622166216681669167016711672167316741675167616821722177221722672 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •