Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

No,ma pure a me fottesega dei trofei,però inserirli non gli costava nulla.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouendan Visualizza Messaggio
    No,ma pure a me fottesega dei trofei,però inserirli non gli costava nulla.
    Appunto, visto che non gli costava nulla evidentemente non gli interessavano proprio
    E non mi sento di basimarli dato che ci stanno o non ci stanno non mi cambia granchè

Ultima modifica di TheMrGmk; 20-04-15 alle 14:01:59

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Nintendo come SH può benissimo fregarsene dei trofei e non metterli nei suoi giochi.

Ma nintendo come HH è obbligata a metterli, non scherziamo. Ormai sono diventati una droga per tanti giocatori e spesso vengono utilizzati in maniera creativa e geniale da altre sh. La loro mancanza dimostra una volta per tutte quanto siano fuori di testa.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Secondo me uno che compra i giochi in base alla facilità/quantità dei trofei e non per la qualità del gioco in sé è poco furbo
    Poi oh, ognuno fa quello che vuole

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Nintendo come SH può benissimo fregarsene dei trofei e non metterli nei suoi giochi.

Ma nintendo come HH è obbligata a metterli, non scherziamo. Ormai sono diventati una droga per tanti giocatori e spesso vengono utilizzati in maniera creativa e geniale da altre sh. La loro mancanza dimostra una volta per tutte quanto siano fuori di testa.
    Quoto.

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Secondo me uno che compra i giochi in base alla facilità/quantità dei trofei e non per la qualità del gioco in sé è poco furbo
    Poi oh, ognuno fa quello che vuole
    Questo è assodato,ma non è questo il punto.

Ultima modifica di Ouendan; 20-04-15 alle 14:04:14

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Tipo?

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ma l'assenza dei trofei non è assolutamente uno di questi, dai regà davero state appresso a ste cagate ?

- - - Aggiornato - - -

Ma che minchia c'entra, stamo a parlà dei trofei oh
    forse perchè la loro mancanza è ingiustificata come il resto delle cose? i trofei ci sono ovunque e il numero di persone che li colleziona è SMISURATO, mettendoli ribalti le sorti della console e vendi il triplo? ma ovviamente no, è semplicemente un primo e piccolo passo verso il futuro ( diciamo che già è il passato per chiunque ma per N sarebbe avanguardia ), e questo è direttamente collegato alla mancanza della chat, ai mii orripilanti, all'interfaccia, insomma come puoi vendere qualcosa di simile al giorno d'oggi? non ti interessa la chat? non la usi, i trofei ti stanno sul *****? non li fai, mi pare proprio semplice semplice, sono cose ormai BASILARI che non possono mancare, ci vorrebbe una svecchiata generale ( il che non significa "N si svecchia = ultra vendite " ) ma perlomeno è un primo passo che dovrebbero pretendere tutti al di là dell'interesse o meno verso tali feature

Ultima modifica di RoadToValhalla; 20-04-15 alle 14:06:21
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Tipo?
    il primo nome che mi viene in mente è bayonetta (forse l'unico gioco platinato in vita mia)

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

L'unico esempio di maniera creativa e originale sono, ripeto, le sfide vidmaster. Ma lì perchè i bungie erano geniali in tutto ciò che facevano. Il resto è cianfrusaglia inutile

Ultima modifica di TheMrGmk; 20-04-15 alle 14:07:33

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Ma l'assenza dei trofei non è assolutamente uno di questi, dai regà davero state appresso a ste cagate ?
    No certo non ne faccio un punto fondamentalissimo, alla fine se ti rigiochi un titolo passato è la stessa cosa, e io lo faccio spesso.
    Ma è di sicuro qualcosa in più.
    E, considerando che comunque si sta parlando di console odierne mi pare abbastanza assurdo che Nintendo abbia ancora questa chiusura mentale a riguardo.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ci sono diversi giochi con gli "achievements" su Wii U, i due Bayonetta e W101 su tutti. Semplicemente non sono legati all'account, ma per il resto so' uguali identici con tanto di lista e spiegazione e pop up a schermo quando li sblocchi

Comunque i Trofei spesso distruggono la rigiocabiità di un titolo, non la aumentano visto che una volta Platinato (se va bene) un gioco non lo si tocca più. Vanno rigiocati per piacere come del resto si faceva da bambini, no perché ti manca un trofeo

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Il problema è che quando si parla di giochi n la parola capolavoro viene abusata, vedi per 3d world.
    E' la critica a definire 3D World un Capolavoro, no tutti i Nintendari. E non è per i giochi N che viene abusata, tutt'altro

Quel che è certo è che 3D World nel suo genere non ha rivali su altre console e chiamarlo capolavoro, anche per sbaglio e considerando che si definisce capolavoro pure roba colma di difetti come Fallout 3 o un TPS buono come Mass Effect 2, non mi pare uno scandalo se lo si è giocato a fondo; 12 Mondi e il più alto numero di livelli e contenuti mai concepiti in un platform, una varietà di situazioni pazzesca, un level design sempre fresco e ben studiato, trovate a non finire, minigiochi, una grafica a 60fps a dir poco deliziosa e senza sbavature.

Io non lo definisco esattamente un Capolavoro, ma mi piacerebbe sapere i motivi del perché non possa essere definito tale

Su PS4 quanti sono i giochi a livello di 3D World?

Ultima modifica di Mortipher; 20-04-15 alle 14:09:15

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

L'unico esempio di maniera creativa e originale sono, ripeto, le sfide vidmaster. Ma lì perchè i bungie erano geniali in tutto ciò che facevano. Il resto è cianfrusaglia inutile
    La vidmaster sopportazione me la sogno ancora di notte.

dat Recon tho

...

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Non ci credo che adesso l'assenza dei trofei sia diventata una "mancanza"

La cosa più inutile degli ultimi 10 anni del gaming

Firma Non A Norma

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Non ci credo che adesso l'assenza dei trofei sia diventata una "mancanza"

La cosa più inutile degli ultimi 10 anni del gaming
    Non sono assolutissimamente d'accordo.
    Posso sapere perchè sarebbe inutile?

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

il primo nome che mi viene in mente è bayonetta (forse l'unico gioco platinato in vita mia)
    Ho appena guardato la lista, non mi sembra discosti molto da molti altri action.
    Finisci il gioco a varie difficoltà, sconfiggi quel nemico, prendi tutti i collezionabili...
    Cosa c'è di originale?

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Vabbè dai raga....
    dire che obiettivi non sarebbero una cosa in più ma una cosa inutile è veramente difendere fino alla stregua una politica che è arretrata di 10 anni, insieme alle questioni dell'account.
    il minimo che potete fare è dire che sia vero, altrimenti comincio davvero a pensare che quando ieri sera dissi utenza eccessivamente poco "auto-critica" avessi ragione.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    Non sono assolutissimamente d'accordo.
    Posso sapere perchè sarebbe inutile?
    Perché nel 95% dei casi è solo per gloria personale e per vantarti con gli amici,
    Come ha detto Mortipher io un gioco lo rigioco perché mi è piaciuto e voglio passarci ancora del tempo divertendomi, non perché mi manca un insulso trofeo.
    Sinceramente trovo imbarazzante tutto questo attaccamento ai trofei e trovo ancora più imbarazzante che si consideri l'assenza di essi su Wii U come una mancanza grave

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Ci sono diversi giochi con gli "achievements" su Wii U, i due Bayonetta e W101 su tutti. Semplicemente non sono legati all'account, ma per il resto so' uguali identici con tanto di lista e spiegazione e pop up a schermo quando li sblocchi

Comunque i Trofei spesso distruggono la rigiocabiità di un titolo, non la aumentano visto che una volta Platinato (se va bene) un gioco non lo si tocca più. Vanno rigiocati per piacere come del resto si faceva da bambini, no perché ti manca un trofeo
    Non capisco una cosa,le generalizzazioni verso Nintendo e i nintendari sono (giustamente) sbagliate,però va bene generalizzare su chi si diletta sbloccando i trofei?Dai su,dipende da persona a persona,c'è chi compra giochi solo per i trofei (cioè,c'è chi ha comprato il gioco di Hannah Montana appositamente),ma c'è anche chi si diverte a sbloccarli senza esserne dipendente,ad esempio io tra Vita e PS3 ho platinato alcuni giochi,anche se pochi,ma se li rivoglio giocare lo faccio tranquillamente.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

I trofei non fanno nulla di male.

O ti sono indifferenti o ti arricchiscono la partita. Solo questo.

Io non ci vado pazzo, ma ammetto che in qualche gioco un pochino mi hanno allungato la longevità. Cose tipo "vinci 2000 battaglie", e mi accorgevo di essere a 1930... mi dicevo "vabbè dai, già che ci sono... arrotondiamo a 2000 e pigliamo sto trofeo". Quel *pling* può essere soddisfacente a volte.

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Perché nel 95% dei casi è solo per gloria personale e per vantarti con gli amici,
    A me invece han allungato la longevità in tantissimi titoli. Questione di punti di vista.
    La storia del "vantarsi" è solo un luogo comune.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

A me invece han allungato la longevità in tantissimi titoli. Questione di punti di vista.
    La storia del "vantarsi" è solo un luogo comune.
    Io invece la longevità me la allungo anche senza i trofei. Questione di punti di vista.

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Io invece la longevità me la allungo anche senza i trofei. Questione di punti di vista.
    Vabbè...lascia stare.
    continua pure a difendere questa mentalità arretrata di Nintendo, manco poi in tasca te ne venisse qualcosa.

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 20-04-15 alle 14:21:02

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Vabbè...lascia stare.
    continua pure a difendere questa mentalità arretrata di Nintendo, manco poi in tasca te ne venisse qualcosa.
    Te continua a sbloccare trofei, chissà, magari prima o poi Sony si accorgerà di te e ti darà dei soldi per aver fatto l'epica impresa di prendere il platino in tot giochi

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Ho appena guardato la lista, non mi sembra discosti molto da molti altri action.
    Finisci il gioco a varie difficoltà, sconfiggi quel nemico, prendi tutti i collezionabili...
    Cosa c'è di originale?
    ti obbligano a prendere la mano con armi e mosse che altrimenti il giocatore avrebbe potuto tranquillamente snobbare
    sembra una cavolata ma non lo è, o almeno nel mio caso non lo è stata (mai stato appassionato di archievements tra l'altro)

Come ha detto Mortipher io un gioco lo rigioco perché mi è piaciuto e voglio passarci ancora del tempo divertendomi, non perché mi manca un insulso trofeo.
    Sinceramente trovo imbarazzante tutto questo attaccamento ai trofei e trovo ancora più imbarazzante che si consideri l'assenza di essi su Wii U come una mancanza grave
    gloria personale, esattamente come i mitologici punteggi degli arcade in sala giochi

a me non è mai fregato nulla di riuscire a mettere le famose tre lettere nelle sale giochi, ma c'è sempre stata gente intrippata con ste cose, non si può far finta di nulla

Pagina 1674 di 4163 PrimaPrima ... 674117415741624166416701671167216731674167516761677167816841724177421742674 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •