Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
    Iscritto dal
    24-Apr-2009
    ID PSN
    PM
    Clan
    NotEquals
    3DS
    4725-8665-8064
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59795

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Perché nel 95% dei casi è solo per gloria personale e per vantarti con gli amici,
    Come ha detto Mortipher io un gioco lo rigioco perché mi è piaciuto e voglio passarci ancora del tempo divertendomi, non perché mi manca un insulso trofeo.
    Sinceramente trovo imbarazzante tutto questo attaccamento ai trofei e trovo ancora più imbarazzante che si consideri l'assenza di essi su Wii U come una mancanza grave
    primo caso non c'è niente di male, uno vuol fare tutto quello che offre il gioco e lo completa in tutti gli aspetti
    non conosco nessuno che lo faccia, sul serio, nemmeno qua sul forum ho visto gente che si vantava di avere 1000 trofei

cmq essendo una cosa in più a me non danno nessun fastidio, anzi un gioco che mi piace particolarmente provo a completarlo in tutto, trofei compresi
    poi essendo ormai uno standard nel gaming è una cosa che deve esserci, ma nintendo come al solito va per i cazz. suoi perchè devono fare gli alternativi a tutti i costi.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Te continua a sbloccare trofei, chissà, magari prima o poi Sony si accorgerà di te e ti darà dei soldi per aver fatto l'epica impresa di prendere il platino in tot giochi
    Non ti senti un po' ridicolo a fare di questi post?! Prova a leggerti.

Ti sta/stiamo spiegando civilmente perchè i trofei non fanno niente di male e, anzi, per alcuni utenti (come lui) possono portare benefici, e le tue risposte sono state:

-i trofei sono per dementi che si vantano
    -io so talmente hardcore che non li guardo nemmeno
    -va a leccare il cul0 a Sony

Bravo.

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio

cmq essendo una cosa in più a me non danno nessun fastidio
    è proprio questo il punto. e quello che dicevo anch'io è una cosa non fondamentalissima ma comunque in più
    chi si ostina a dire "no non è vero è inutile" è chiuso mentalmente appresso a Nintendo.

- - - Aggiornato - - -

Te continua a sbloccare trofei, chissà, magari prima o poi Sony si accorgerà di te e ti darà dei soldi per aver fatto l'epica impresa di prendere il platino in tot giochi
    post semplicemente senza senso.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio

Ti sta/stiamo spiegando civilmente perchè i trofei non fanno niente di male e, anzi, per alcuni utenti (come lui) possono portare benefici, e le tue risposte sono state:

Bravo.
    Ma io ho mai scritto che non voglio i trofei?
    Ho scritto che non mi interessano.
    E il fatto che io li veda in un certo modo è una mia opinione.
    Fosse per me Nintendo li può mettere anche domani i trofei, a me non fanno né caldo né freddo

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Bravo.
    quoto ma l'impossibilità di fare un ragionamento sensato mi era sembrata chiara già diversi post fà, sarebbe come cercare di far capire a Paolo Bitta che il sistema frenante BMW è meglio di quello marchiato Alfa Romeo

Ultima modifica di RoadToValhalla; 20-04-15 alle 14:31:20
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Trovo deprimente che quando non si accetta una visione diversa dalla propria si accusano gli altri di partigianeria

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Fosse per me Nintendo li può mettere anche domani i trofei, a me non fanno né caldo né freddo
    Ma il tuo è un punto di vista rispettabilissimo.
    Diciamo solo che la "limpidezza" del tuo parere è giusto un po' "tradita" dalle offese completamente aggratis che hai fatto trapelare tra un post e l'altro, quando veltamente, quando un po' meno

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Punto primo: io gioco per passione e perchè provo piacere nel farlo, non avrei assolutissimamente bisogno di un incentivo monetario a parte di sony e non lo voglio nemmeno, se prendo un platino (che io poi parlavo di trofei in generale non è detto che tu debba platinarlo per forza) comunque se lo prendo lo faccio con piacere e dopo perchè no c'è anche una certa soddisfazione a livello personale, in più c'è il punteggio che da quand'è mondo è mondo è stato sempre parte intgrante di un videogioco, solo che ora si tratta di punteggi più generali che legati al singolo gioco, ma che OVVIAMENTE non reputo fondamentale.

Punto secondo: visto che hai lanciato la frecciatina dei soldi seppur tu stessi scherzando e ne son consapevole: prova a chiederli anche tu a Nintendo quando ti ritrovi a vendere una console e non sai come passarti tutti i dati di anni e anni, vediamo se te li danno.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouendan Visualizza Messaggio
    Non capisco una cosa,le generalizzazioni verso Nintendo e i nintendari sono (giustamente) sbagliate,però va bene generalizzare su chi si diletta sbloccando i trofei?Dai su,dipende da persona a persona,c'è chi compra giochi solo per i trofei (cioè,c'è chi ha comprato il gioco di Hannah Montana appositamente),ma c'è anche chi si diverte a sbloccarli senza esserne dipendente,ad esempio io tra Vita e PS3 ho platinato alcuni giochi,anche se pochi,ma se li rivoglio giocare lo faccio tranquillamente.
    Ma io non ho fatto nessuna critica mi pare di avere 13 o 14 Platini su PS3, tutti cercati e non sbloccati a caso. Semplicemente molte volte sono la rovina di un gioco perché come dicevo una volta platinati spesso non li si tocca più, come se l'obbiettivo fosse giocare per prendere i trofei.

Ma non lo dico tanto per dire, io stesso lo facevo, è una conseguenza. Bayonetta, Infamous...platinati e mai più toccati al tempo

Su Wii U non ne sento la mancanza francamente, anche se non mi sarebbero dispiaciuti visto che punto al 100% quasi sempre (ma attenzione cit., Platino =/= 100%)

Ma ripeto in alcuni giochi ci sono. In Bayonetta 1 hanno persino gli stessi nomi bizzarri: "sono una Stro...ehm Strega", insomma ve li ricorderete

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Trovo deprimente che quando non si accetta una visione diversa dalla propria si accusano gli altri di partigianeria
    Mo non facciamo vittimismo dove non c'è
    Io non ho detto che son fondamentali ho detto SOLO che NON ammettere che siano un incentivo per rigiocare è bollarli a prescindere come INUTILI e come oggetto di vanto è una cosa stupida e infantile.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma il tuo è un punto di vista rispettabilissimo.
    Diciamo solo che la "limpidezza" del tuo parere è giusto un po' "tradita" dalle offese completamente aggratis che hai fatto trapelare tra un post e l'altro, quando veltamente, quando un po' meno
    Quali offese? Quando ho scritto che per me è poco furbo chi compra un gioco solo per i trofei?
    Lo penso davvero, che ci posso fare
    Però non ho scritto da nessuna parte che i trofei non servono a niente e che servono solo a vantarsi.
    Cioè, quello l'ho scritto, ma è una cosa che penso io.
    Quello che non capisco è il fatto che si dica che Nintendo è indietro rispetto alla concorrenza perché non ha i trofei, stica**i sinceramente.
    Nintendo è indietro su cose ben più importanti dei trofei.

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Quali offese? Quando ho scritto che per me è poco furbo chi compra un gioco solo per i trofei?
    Lo penso davvero, che ci posso fare
    Però non ho scritto da nessuna parte che i trofei non servono a niente e che servono solo a vantarsi.
    Cioè, quello l'ho scritto, ma è una cosa che penso io.
    Quello che non capisco è il fatto che si dica che Nintendo è indietro rispetto alla concorrenza perché non ha i trofei, stica**i sinceramente.
    Nintendo è indietro su cose ben più importanti dei trofei.
    Non mi riferivo a quello, ma a
    va a leccare il cul0 di Sony, ora
    così... dal nulla... Giusto perchè a lui piacciono i trofei si è beccato un'accusa di partigianeria (e spero che a questo si riferisse il Raymna-mod) per niente

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

così... dal nulla... Giusto perchè a lui piacciono i trofei si è beccato un'accusa di partigianeria (e spero che a questo si riferisse il Raymna-mod) per niente
    Quella è una contro-trollata in risposta alla sua trollata precedente

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

No, tu non hai scritto questo, o meglio di chi compra giochi APPOSTA io non ne ho mai parlato.
    Tu stai facendo passare per cretini tutti quelli che si mettono a sbloccare trofei o che li ritengono da un certo punto di vista: importanti.

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 20-04-15 alle 14:44:56

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Dati sbagliatissimi, tutti al ribasso per giunta.

Firma Non A Norma

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Sicuramente Smash bross ha più modalità,per me dovuto anche al fatto di essere un picchiaduro diciamo più caciarone(non è una critica al titolo,è per dire che non è un picchaiduro classico),non so le modalità in se e mi fido del tuo giudizio,saranno tantissimee variegate,so solo che l'online è un pò povero a livello di contenuti,i dlc sono meno marcati ma ci sono sin dall'uscita(gli amibo so danno alcune caratteristiche peculiari ai personaggi),ora comunque stanno mettendo personaggi dlc,ed è una cosa da criticare comunque,sia che siano pensati o meno.

Su MKX ti rispondo io invece,facciamo che si scontrano due persone di egual livello,intanto la scelta degli stili è molto differente rispetto ai titoli da te citati,in quelli li potevi switchare in combattimento e anche se io lo trovavo molto divertente effettivamente c'erano dei grandissimi problemi di bilanciamento dei personaggi,le mosse venivano macchinose e gli stili molte volte usati erano i soliti noti,in Mortal kombat X lo stile lo scegli all'inizio della partita(per sempio prendi Kenshi con il potere tlecinetico)tutte le combo le devi attuare per quello stile nel match,non puoi switchare mentre giochi,già questo fa si che un personaggio in combattimento usi uno stile solo,con i pro e i contro,gli stili cambiano le mosse speciali in concreto e alcune combo che puoi attuare contro gli avversari,il gioco al momento sembra molto più bilanciato dei MK armagedon e deception.
    Sull'online si sono fatti passi da gigante come netcode e aggiunta di sfide sempre nuove ogni settimana.
    Per questo ti dicevo di conoscere almeno il titolo perchè tali meccaniche sono state introdotte solo con il decimo capitolo e dal tuo post vedo che le hai confuse con quelle dei vecchi MK con stili diversi .
    Su goro Preordinabile ora non caschiamo dal pero,nel 9 non lo potevi proprio usare e anche li i fan erano in subbuglio,in verita mi ricordo pochi capitoli che lo rendevano giocabile in competitivo,dato che era sempre sgravo nei confronti degli altri personaggi,qui lo hanno messo come DLC per chi lo compra nuovo,è una pratica fastidiosa ma diffusa,anche nintendo lo ha fatto per Mario Kart dove chi lo acquistava entro Luglio aveva un gioco gratis a scelta,sicuramente il metodo di nintendo per incentivare l'acquisto è sicruamente superiore dato che mi ha fatto comprare un Wii u a me .
    Sul fatto dei personaggi anche io sono deluso dalla mancanza di Nightwolf ma ciò è dato anche dalla natura del titolo che è ambientato 30 anni dopo MK9 e infatti
    Spoiler:
    in tale capitolo sono morti quasi tutti i protagonisti di MK purtroppo tra cui anche liu kang
    .
    Se da un lato mi trovo in disaccordo con tale scelta che taglia personaggi classici come Nightwolf,noob,rain e barakha,dall'altro lato devo ammettere che la casa ha coraggio a presentare i relativi figli dei vecchi protagonisti con character design studiati apposta,io credo hanno voluto fare un lavoro diverso dai soliti picchiaduro,raccontare una storia vera che si sviluppa in questi 30 anni,spero nel prossimo non andiamo ancora avanti di 30 anni perchè gia Johnny cage mi faceva antipatia prima,ora che sembra Vasco Rossi dei poveri non oso immagginare come sarà a 80 anni.
    Lo trovo una scelta molto più realistica di altri picchaiduro come Street fighter dove fanno rinascere a Bison come per magia(non so bene la storia di come sia tornato in vita),fermo restando che se tolgono Bison io non gioco più ad uno street fighter .
    Spero di essere stato esaustivo con il post
    Ah ma... qui si selezionano PRIMA? Non c'è lo switch on fly? Beh... questo sicuramente cambia di molto le carte in tavola. Davo per scontato che fosse come quelli meno recenti per una questione numerica, 3 stili a personaggio... si, allora sicuramente cambia il mio punto di vista.

Non di moltissimo, va detto. Ad esempio leggo di sbilanciamenti negli stili, ma ad occhio, e contando che dubito i NR abbiano fatto i salti mortali per dare tre stili perfetti e variegati a personaggio, continuo a pensare siano stili meno "completi" quanto a moveset e applicabili non in ogni situazione. Insomma lo impongono studio del roster per la scelta di quello più appropriato. Anche perchè se sono stili completi di tutto, tanto valeva abbozzare degli assets e mettere su un cast degno di un seguito.

Si, da un certo punto di vista MK è quello più "coerente" ad uno svolgersi degli eventi (nonostante la storia veda comunque resurrezioni e morti casuali), ma da un punto di vista un po' più purista, quello di levare personaggi, reinserirli e di nuovo levarli, non fa bene alla scena competitiva o anche solo appassionata, laddove uno solitamente sceglie un main e si fossilizza li, con pochi sub. In Guilty Gear Xrd focalizzarmi su Chipp data l'assenza di Baiken è stata una spina nel culo non indifferente, ed è una delle ragioni per cui MK, oltre a piacermi poco di per se, non potrà mai catturarmi. Io ero Smoke user, e qui l'hanno levato per dire. Dubito di essere l'unico a provare fastidio per i remix casuali del cast.

Ultimo appunto sull'apporto contenutistico... si, Smash è sicuramente un picchia che picchia non è sotto fin troppi aspetti, questo lo rende sicuramente più adatto ad avere un pacco di modalità elencate nel menù più disordinato ed incestuoso della storia (ci ho messo mezz'ora a trovare il menù delle opzioni). Ma è anche vero che basta dare un'occhiata ad un passato nemmeno troppo lontano e vediamo picchiaduro "seri" come Tekken 5 e Soul Calibur 3, strapieni di opzioni e modalità. Quest'ultimo aveva anche il gioco online, non so quanto funzionale, ma se non potevi fare quello il gioco in singolo portava via tante di quelle ore da non poterne più. La quasi totale assenza di modalità ormai è una piaga abbastanza sentita da cui penso non fugga nemmeno MKX come non fuggiva MK9, basti ricordare che fino ad Armageddon di modalità secondarie ce ne erano fin troppe, alcune assurde (il clone di Mario Kart, e quello di Puzzle Fighter) che centravano molto poco, ma faceva piacere ci fossero, assieme alle cose più seriose. Smash è l'unico al momento che non fugge alla regola recente dei picchiaduro "online e due modalità sparute".

-

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    No, tu non hai scritto questo, o meglio di chi compra giochi APPOSTA io non ne ho mai parlato.
    Tu stai facendo passare per cretini tutti quelli che si mettono a sbloccare trofei o che li ritengono da un certo punto di vista: importanti.
    Secondo me uno che compra i giochi in base alla facilità/quantità dei trofei e non per la qualità del gioco in sé è poco furbo
    Poi oh, ognuno fa quello che vuole
    Ho scritto proprio questo invece

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

I trofei sono stati indubbiamente una mancanza su Wii U, c'è poco da fare. Io stesso ormai non me li cago più (non ho tempo per rigiocare i titoli che ho già finito, difatti sto a quota sette platini da più di due anni), ma per alcuni giocatori sono importanti. E non stiamo a fare tanto gli snob noi nintendari, che poi siamo i primi a vantarci delle stelline luccicanti sui save dei vari Mario o a usare il Miiverse per menarcela quando otteniamo un 100%.

フェイト/ステイナイト

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Nintendo a non mettere i trofei ha sbagliato, la gente ci tiene a ste cose e ormai che c'erano potevano implementarli, tanto più che alcuni giochi hanno un sistema ad obbiettivi proprio, poi non che raccogliere dei "pezzi" di così sparso in giro per il gioco non suia una perdita di tempo per chi nella vita non ha nulla da fare ma visto che la gente ci tiene Nintendo era in obbligo nell'inserili visto che parlano di intrattenimento

Secondo me il sistema a obbiettivi, trofei, o chi per loro,richiedeva un sistema di profilo che A ORA è fuori dalla portata di Nintendo

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    I trofei sono stati indubbiamente una mancanza su Wii U, c'è poco da fare. Io stesso ormai non me li cago più (non ho tempo per rigiocare i titoli che ho già finito, difatti sto a quota sette platini da più di due anni), ma per alcuni giocatori sono importanti. E non stiamo a fare tanto gli snob noi nintendari, che poi siamo i primi a vantarci delle stelline luccicanti sui save dei vari Mario o a usare il Miiverse per menarcela quando otteniamo un 100%.
    Occhio però, un conto è giocare un gioco cercando di fare il 100% perché il gioco mi piace e voglio farlo, un conto è fare il 100% (non necessariamente, tra l'altro) perché seguo le indicazione di un trofeo.
    Perché io non lo so che finendo Mario al 100% sblocco le stelline sul save, mentre (a meno che non sia nascosto) se completo un obiettivo SO che sbloccherò il trofeo.
    Secondo me chi rincorre i trofei perde il senso del divertimento e diventa più una competizione con sé stesso.
    Se poi uno si diverte anche facendo questo, ben venga, non ho assolutamente nulla in contrario.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Fra l'altro in Bayo 2 ce n'è uno davvero stupidissimo che richiede di toccare Bayo sul touch screen 10 volte durante 10 filmati diversi

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Comunque mo il discorso è switchato sui trofei? poca roba. Ammetto di aver preso alcuni platini, ma non mi trovo d'accordo con chi dice "platinare = aver completato il gioco". Ci sono giochi che una volta preso il platino potresti non averlo nemmeno finito, come Stardust HD. Prendi tutti i trofei, e mo? Il più difficile è quello del moltiplicatore, peccato che dopo quel trofeo d'oro il moltiplicatore aumenti ancora, quindi non è manco per sbaglio il massimo ottenibile, ne un simbolo di completezza.

Alcuni trofei poi fanno piangere in entrambi i versi, da chi ti da il platino per aver finito l'avventura, a chi te lo da solo se fai seimila run per uccidere 150 nemici con ogni singola arma del gioco. Roba da tedio. Ma c'è a chi piace e chi li colleziona, io ho smesso di guardarli da tempo, mi piaceva la novità ai tempi, ma mo significa meno di niente per me. E non è assolutamente come una leaderboard. un platino può ottenerlo chiunque, sarò penso l'unico al mondo a non avere il platino su AC2. Ma il rank#1, quello lo può ottenere uno solo. QUELLA è una cosa per cui impegnarsi a giocare bene. Mica sto cumulo di byte. fino a nemmeno tanti anni fa, la soddisfazione nel completamento la si otteneva senza il plin. Non posso essere l'unico che al 105% di Crash 3 ha esultato. Altro che trofei.

Su Metal Slug ai tempi passavo un sacco di tempo e buttavo un sacco di monetine. Ma quando ho monopolizzato il rank#1 vedendo tutti buttare gettoni su gettoni senza scalzarmi da li, era una buona soddisfazione. I trofei invece sono come le figurine, collezionarli magari non è male, ma nel momento in cui vedi che il tuo platino ce l'hanno in altri seimila, la soddisfazione do sta?

Ultima modifica di Arty Stu; 20-04-15 alle 14:58:51
    -

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Invece le accuse di partigianeria di almeno altri due utenti intervenuti per cui "guarda è inutile provare a spiegare certe cose ai nintendari" te so sfuggite come sempre

Dal canto mio, premettendo che non pigliare un WiiU perché manca un sistema di trofei centralizzato lo trovo stupido, vabbè (no perché a momenti ci saremmo dovuti ribellare a questa mancanza e ai Mii in bassa definizione cit. non comprando la console, eh), non includere un sistema del genere da parte di Nintendo è forse la cosa più idiota che potessero fare, ma idiota forte proprio, sia perché ogni altro sistema di intrattenimento al mondo li ha e quindi stai privando la tua utenza di una feature standard, sia per una questione di puro tornaconto per l'azienda

Infatti anche coi trofei puoi mettere un'opzione che consenta a chi se ne fotte di continuare a fottersene come nulla fosse, disattivi gli stupidi pop up, jingle e quant'altro e fai finta che non esistano, semplice

D'altro canto, oltre ad accontentare chi apprezza questa feature (me per esempio, anche se in qualche circostanza mi hanno rovinato il gioco come successo ad altri, ed anche se li metto per ultimi in ordine di importanza quando inizio a giocare qualcosa), avresti come minimo aumentato l'attach rate della console con gli immancabili utenti che avrebbero comprato ogni cagata possibile e immaginabile per cagate legate ai trofei, bastava includere un sistema qualunque basato su stelle, funghetti e boh

Dunque qui la stupidità di Nintendo ha colpito duro, e suppongo che la verità sia che dal momento che non li ho boicottati per questo, la chat vocale , i Mii sfocati cit, e l'interfaccia di 15 anni fa aricit. (bah) io sia un fanboy

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Commercialmente è stato un errore, i trofei fidelizzano l'utenza (still nel caso di Nintendo non servirebbero a nulla finché non fanno un account trasferibile da console a console ). Dal punto di vista dei giocatori invece non capisco come si possa essere contrari ad una feature che ad alcuni piace e che chi detesta può skippare ignorandola del tutto (si possono anche oscurare le notifiche dei trofei se vi da fastidio vedere l'icona quando inavvertitamente ne sbloccate uno ). E' colpa dei trofei se sono spariti gli sbloccabili in game? Eh già, infatti i giochi usciti nei primi due anni su PS3, quando i trofei non c'erano in casa Sony, erano zeppi di sbloccabili. Meglio avere gli sbloccabili in game? Certo, ma perché non avere entrambe le cose, come succede in tanti giochi? Una esclude forse l'altra? Fomentano il celolunghismo? Boh, io so che già ai tempi del web 1.0 si postavano sul web le foto con i risultati degli score attack o dei time attack. Peraltro, per lo stesso principio, dovremmo abolire le leaderbords online.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Le leaderboards so n'altra cosa bad, dai, l'ha spiegato benissimo Stu

Un conto è se ti asfalto in ogni modalità di Geometry Wars 2 per quanto tu possa fondere il pad o sbattere la testa nel muro provandoci, un altro è vantarti di avere 20000 G in più solo perché hai avuto 800 ore libere più di me, lascio a te la gloria del secondo "punteggio"

Che poi in qualche modo lo ricordino e sia parte del loro fascino nulla quaestio

E no, su WiiU hai un ID al quale si poteva associare un profilo di achievements, non è stato quello l'impedimento ma sono loro ad essere impediti nella loro bolla di sapone isolata dal resto del mondo che non scoppia mai facendoli scendere di nuovo sulla Terra

Ultima modifica di Charlie; 20-04-15 alle 15:11:42

Pagina 1675 di 4163 PrimaPrima ... 675117515751625166516711672167316741675167616771678167916851725177521752675 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •