Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    tanto per la cronaca, paolito su ps4 ha giocato:
    killzone
    infamous
    di orda
    destiny
    ehe evil within
    lords of the fallen
    bloodborne

penso di non averne dimenticato nessuno

io su wiiu fin'ora ho finito solo bayo 2, anche se ne ho provati altri, ma non fanno per me.

oh ho giocato praticamente la stessa roba non avendo un ps4

a parteil trascurabile the order e il bel bloodborne

Ultima modifica di Branci; 20-04-15 alle 18:29:03

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Roba da idioti purtroppo ce n'è sempre, gli ultimi titoli che ho giocato ti regalano un bronzo perchè hai inserito il disco nella console.
    Ma ci sono anche trofei che richiedono abilità come quelli di RE HD dove devi finire senza salvare, finire il gioco in 3 ore oppure finire il gioco con il solo pugnale e senza usare oggetti.
    Peccato che molti di quei trofei si possano fare al livello di difficoltà più basso, quindi di abilità ne serve poca comunque

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

lo so, ma tutto è partito da paolito che si vanta di avere gusti opposti ai miei. al limite gioca molta più roba di me
    Va beh i nintendari sono VERI appassionati, e giocarsi titoli per far funzionare anche l'indegna PS4 è la conferma di tutto ciò.
    Ciò che scrivi avvalora le mie tesi in pratica hai fatto un guaio.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Roba da idioti purtroppo ce n'è sempre, gli ultimi titoli che ho giocato ti regalano un bronzo perchè hai inserito il disco nella console.
    Ma ci sono anche trofei che richiedono abilità come quelli di RE HD dove devi finire senza salvare, finire il gioco in 3 ore oppure finire il gioco con il solo pugnale e senza usare oggetti.
    ma non sono un po' eccessive certe cose? mi sembra tipo una pratica di autoerotismo col gioco

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu84 Visualizza Messaggio
    Ma infatti sony ha fatto un ottimo lavoro nel corso degli anni...a livello di marketing Infatti ora sony è quella di playstation e ancora è alla ricerca di un IP portabandiera della sua esperienza come sh. Nintendo è Mario, M$ è Halo, sony è...una Mercedes SLS AMG?
    Se parliamo di console, affiancare M al simbolo $ è cattiveria pura

https://psnprofiles.com/kaisersoze82

nintendo4ever L'avatar di naples4ever
    Iscritto dal
    20-Jan-2009
    ID Wiiu
    NAPLES4EVER
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56423

Predefinito

si ma ancora con sto marocchino dell'isis che vende giochi playstation, quanti di quelli (per la maggior parte casual) che decretarono il successo di ps1/2 giocano ancora? sono due gen che ps va a giochi originali, 9 anni, eppure il successo lo ha sempre.
    secondo me giocano ancora,e poi è normale che da li in poi sony abbia fidelizzati gli utenti, e questo lo dimostra il successo di ps4 che è riuscita a vendere 20 milioni di console in nemmeno due anni senza giochi e con troppi remastered
    il dreamcast è uscito in piena potenza del nome playstation per questo ha floppato anche se c'era la pirateria,mentre per la qualità dei giochi stuprava la console sony

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe sapere la percentuale come è stata calcolata , posto che ritengo anch' io che l' enorme diffusione (non il successo) debba qualcosa alla pirateria
    scritto qualche pagina fà,all'epoca non ho mai conosciuto una persona dico una che comprava un gioco originale,io che compravo i cartuccioni del n64 mi pigliavano per pazzo cmq il restante 5% della percentuale sono i negozi che compravano i giochi originali per venderli masterizzati

IO PUZZO.......di lava, di tufo, di orto botanico, di golfo e di isole, di mare e pure di cozze, di ragù e di dolci fatti in casa, di pizza, di almeno tre castelli, di Solfatara, di canzoni cantate a squarciagola nel traffico, di frutta e verdura non geneticamente modificata, di serate buttate in una piazza, di sporcizia e di disordine logico, di genuinità, di caffè, di una tradizione musicale, di sole, di scogli e pure di frittura, di bambini che giocano a pallone in mezzo alla strada, di ingiustizie, di precarietà, di generosità, di fiducia nel prossimo e di ingenuità,di salite e discese, di vicoli, di chiese,di "a Maronn' T'accumpagn'", di una città sotterranea, di panieri calati dai balconi, di pane quotidiano, di andate a tre sul motorino, di inventiva ed adattamento, della domenica, di allegria, di panni stesi ad asciugare fuori e non dentro una stanza...di bidet e di identità, eppure è tutta questa puzza, e non solo, a dare profumo alla mia vita! GRAZIE NAPOLI!!!!!

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Va beh i nintendari sono VERI appassionati, e giocarsi titoli per far funzionare anche l'indegna PS4 è la conferma di tutto ciò.
    Ciò che scrivi avvalora le mie tesi in pratica hai fatto un guaio.
    Questa è come lo stereotipo di mainstream robaccia banale e nicchia ardecore.
    Vero non è mai stato sininomo di NonVendoNaCippa, contrariamente a quanto sembra

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    vabbè mo non esageriamo
    uno dei migliori per carità non avrei neanche nulla da dire, ma che ne asflata il 90% ho i miei dubbi.

- - - Aggiornato - - -

e se lo fa, vorrei esserne spiegato il perchè in termini di gameplay e di paragone
    ps: i bei colori ad arte non valgono
    Nessuna esagerazione eh.
    Se prendo ogni gioco uscito (o anche a campione ne arraffi toh, un centinaio) Bayonetta 2 è sicuramente meglio di almeno 90 di questi. Gli altri 10 che saranno al pari saranno Metal Gear, Halo, Zelda, TLOU, Galaxy e i soliti "noti".

Bayonetta 2 rappresenta l'apice del suo genere, un connubio di perfezione del gameplay (sì, è perfetto), altissimo livello tecnico (sì, anche graficamente è next-gen, oltre ad essere fluidissimo), longevità, contenuti a iosa, e in generale tutto quello che si può chiedere da un action.

Può non piacere lo stile o può non piacere il genere, ma quelli sono gusti.
    Quel che resta è che sia un capolavoro di quelli che ne esce uno ogni mai.

Firma Non A Norma

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio

per me un capolavoro è quel gioco che ridefinisce un genere e rimane negli annali, non basta riproporre le stesse meccaniche (per quanto perfette) all'infinito per potersi fregiare di quel titolo
    Su questo non sono molto d'accordo, per me non deve necessariamente portare qualcosa di nuovo per essere definito come tale.
    Uncharted 2 per molti è un capolavoro, per me invece non ci arriva nemmeno di striscio, al contrario di tlou che è un esempio perfetto di come sviluppare al meglio una tipologia di gioco.
    Concordo su dkc 2, stupendo.

Ultima modifica di john raiden; 20-04-15 alle 18:46:39

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Il Dreamcast però ha floppato non solo per colpa di PS, ma anche per ENORMI falle di progettazione. una console che faceva girare giochi masterizzati senza modifica, next gen ma con solo supporto ai CD (quando poi PS2 usava i DVD), uscita troppo presto mostrando si una gran potenza ma difficile da sfruttare, con marketing efficace quanto parlare sottovoce in piazza, e non ultimo come se non bastassero i soldi sprecati nella costruzione delle macchine, due giochi con un budget da capogiro rimasti invenduti.

Non so mica quanto fosse colpa di Sony su questo aspetto. resta che il Dreamcast era ed è una console davvero più che notevole. Ancora dotata (misteriosamente per'altro) di esclusive piuttosto importanti.

-

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

si ma ancora con sto marocchino dell'isis che vende giochi playstation, quanti di quelli (per la maggior parte casual) che decretarono il successo di ps1/2 giocano ancora? sono due gen che ps va a giochi originali, 9 anni, eppure il successo lo ha sempre.
    Beh ma volta che ti spiattelli nella mente dei consumatori come il "top di gamma" la pirateria può anche sparire, ma il consumatore medio non è che si informa più di tanto o prova roba nuova. Sony comprava e Sony compra.

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Beh ma volta che ti spiattelli nella mente dei consumatori come il "top di gamma" la pirateria può anche sparire, ma il consumatore medio non è che si informa più di tanto o prova roba nuova. Sony comprava e Sony compra.
    E Sony comprerà

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Per altro in epoca ps1 e ps2 non ricordo UN SINGOLO AMICO che giocasse roba originale

Firma Non A Norma

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naples4ever Visualizza Messaggio
    scritto qualche pagina fà,all'epoca non ho mai conosciuto una persona dico una che comprava un gioco originale,io che compravo i cartuccioni del n64 mi pigliavano per pazzo cmq il restante 5% della percentuale sono i negozi che compravano i giochi originali per venderli masterizzati
    va bon, dai, non guardiamo solo l' orticello però

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Il Dreamcast però ha floppato non solo per colpa di PS, ma anche per ENORMI falle di progettazione. una console che faceva girare giochi masterizzati senza modifica, next gen ma con solo supporto ai CD (quando poi PS2 usava i DVD), uscita troppo presto mostrando si una gran potenza ma difficile da sfruttare, con marketing efficace quanto parlare sottovoce in piazza, e non ultimo come se non bastassero i soldi sprecati nella costruzione delle macchine, due giochi con un budget da capogiro rimasti invenduti.

Non so mica quanto fosse colpa di Sony su questo aspetto. resta che il Dreamcast era ed è una console davvero più che notevole. Ancora dotata (misteriosamente per'altro) di esclusive piuttosto importanti.
    in realtà il marketing almeno in america funzionò bene, tant'è che il dreamcast stabilì da quelle parti il record di vendite al day one (poi chiaramente tritato al lancio di ps2 ). certo qui in italia c'erano giocatori (nel senso di possessori di altre console) che manco sapevano dell' esistenza di questa console
    non la citerei comunque come esempio di "la piratabilità non incide", viste le condizioni particolari in cui venne lanciato e visse

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

La butto lì,magari lo è diventata per un motivo reale?

...

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

non sono informato su re HD, certo basta che i trofei non siano ottenibili a ogni livello di difficoltà, altrimenti ce li vedo i bimbiminkia finire il gioco a normale per ottenere il risultato

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    La butto lì,magari lo è diventata per un motivo reale?
    in parte senz' altro, ma l' oscurantismo che s' è venuto a creare nei confronti della concorrenza (rotto solo da 360 nella scorsa gen) è abbastanza imbarazzante, per certi versi

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Per altro in epoca ps1 e ps2 non ricordo UN SINGOLO AMICO che giocasse roba originale
    C'è da dire che alcuni giochi fallirono prima di uscire, e li si poteva recuperare solo in maniera non lecita. Guarda Thrill Kill

Iscritto dal
    20-Jan-2009
    ID Wiiu
    NAPLES4EVER
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56423

Predefinito

va bon, dai, non guardiamo solo l' orticello però

in realtà il marketing almeno in america funzionò bene, tant'è che il dreamcast stabilì da quelle parti il record di vendite al day one (poi chiaramente tritato al lancio di ps2 ). certo qui in italia c'erano giocatori (nel senso di possessori di altre console) che manco sapevano dell' esistenza di questa console
    non la citerei comunque come esempio di "la piratabilità non incide", viste le condizioni particolari in cui venne lanciato e visse
    be dai mi baso sull'orticello italiano ma mica ti senti offeso perchè tu compravi solo giochi originali

IO PUZZO.......di lava, di tufo, di orto botanico, di golfo e di isole, di mare e pure di cozze, di ragù e di dolci fatti in casa, di pizza, di almeno tre castelli, di Solfatara, di canzoni cantate a squarciagola nel traffico, di frutta e verdura non geneticamente modificata, di serate buttate in una piazza, di sporcizia e di disordine logico, di genuinità, di caffè, di una tradizione musicale, di sole, di scogli e pure di frittura, di bambini che giocano a pallone in mezzo alla strada, di ingiustizie, di precarietà, di generosità, di fiducia nel prossimo e di ingenuità,di salite e discese, di vicoli, di chiese,di "a Maronn' T'accumpagn'", di una città sotterranea, di panieri calati dai balconi, di pane quotidiano, di andate a tre sul motorino, di inventiva ed adattamento, della domenica, di allegria, di panni stesi ad asciugare fuori e non dentro una stanza...di bidet e di identità, eppure è tutta questa puzza, e non solo, a dare profumo alla mia vita! GRAZIE NAPOLI!!!!!

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

be dai mi baso sull'orticello italiano ma mica ti senti offeso perchè tu compravi solo giochi originali
    li comprava mio fratello per me. e sì, comprava originale

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

100 sacchi per Tekken 2. Il mio regalo da mammà, per la promozione in terzo superiore. Quanti ricordi

Iscritto dal
    20-Jan-2009
    ID Wiiu
    NAPLES4EVER
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56423

Predefinito

li comprava mio fratello per me. e sì, comprava originale
    sgamato

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

sgamato
    sì ma non ho capito perchè dovrei essere imbarazzato o difendere il buon nome (?) di sony per questo motivo

pure io conoscevo una valanga di ragazzi con la console modificata e le pile di cd masterizzati, ma mica per questo concludo che pure in giappone piuttosto che in inghilterra dovesse andare così

Ultima modifica di wmario; 20-04-15 alle 19:29:57

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Invece le accuse di partigianeria di almeno altri due utenti intervenuti per cui "guarda è inutile provare a spiegare certe cose ai nintendari" te so sfuggite come sempre

Dal canto mio, premettendo che non pigliare un WiiU perché manca un sistema di trofei centralizzato lo trovo stupido, vabbè (no perché a momenti ci saremmo dovuti ribellare a questa mancanza e ai Mii in bassa definizione cit. non comprando la console, eh), non includere un sistema del genere da parte di Nintendo è forse la cosa più idiota che potessero fare, ma idiota forte proprio, sia perché ogni altro sistema di intrattenimento al mondo li ha e quindi stai privando la tua utenza di una feature standard, sia per una questione di puro tornaconto per l'azienda

Infatti anche coi trofei puoi mettere un'opzione che consenta a chi se ne fotte di continuare a fottersene come nulla fosse, disattivi gli stupidi pop up, jingle e quant'altro e fai finta che non esistano, semplice

D'altro canto, oltre ad accontentare chi apprezza questa feature (me per esempio, anche se in qualche circostanza mi hanno rovinato il gioco come successo ad altri, ed anche se li metto per ultimi in ordine di importanza quando inizio a giocare qualcosa), avresti come minimo aumentato l'attach rate della console con gli immancabili utenti che avrebbero comprato ogni cagata possibile e immaginabile per cagate legate ai trofei, bastava includere un sistema qualunque basato su stelle, funghetti e boh

Dunque qui la stupidità di Nintendo ha colpito duro, e suppongo che la verità sia che dal momento che non li ho boicottati per questo, la chat vocale , i Mii sfocati cit, e l'interfaccia di 15 anni fa aricit. (bah) io sia un fanboy
    Concordo in toto con la parte in neretto.

Sulla prima frase: ma a quel punto han fatto bene. Li ho letti, sì. E non credo ci sia altro modo di rispondere a chi scrive, dal nulla, cose tipo "adesso va da Sony e bla bla...". Si stava parlando tranquillissimamente, e all'improvviso uno se ne esce con una cosa del genere (al di là della vera intenzione! ...dice che trollava...)... cosa si deve pensare se non "partigiano chiuso", di lui?

Anche perchè mi/ci dai ragione nel dire che i trofei sono indifferenti o al massimo un qualcosa in più, che non toglie nulla, se anche non si apprezzassero. Quindi lascia un po' sbigottiti chi insiste nel "ridicolizzarli" così. Poi si è chiarito, ma appunto... "poi". Prima sei costretto a pensare "o l'inventore dei trofei gli ha ucciso la famiglia... o c'è della partigianeria dietro".

Non mettiamo sullo stesso piano accuse "perchè sì", e accuse -diciamo- almeno un pizzico "motivate".

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

in parte senz' altro, ma l' oscurantismo che s' è venuto a creare nei confronti della concorrenza (rotto solo da 360 nella scorsa gen) è abbastanza imbarazzante, per certi versi
    Certo,ma questo è un altro paio di maniche.

La qualità è sempre stata presente anche in altri lidi,ma non cambia il fatto che lo status raggiunto dal brand PS con le prime due console (e pure con la terza secondo me) non è stato raggiunto a forza di marketing e botte di culo come in tanti sembrano suggerire

...

Pagina 1683 di 4163 PrimaPrima ... 683118315831633167316791680168116821683168416851686168716931733178321832683 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •