Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Concordo in toto con la parte in neretto.

Sulla prima frase: ma a quel punto han fatto bene. Li ho letti, sì. E non credo ci sia altro modo di rispondere a chi scrive, dal nulla, cose tipo "adesso va da Sony e bla bla...". Si stava parlando tranquillissimamente, e all'improvviso uno se ne esce con una cosa del genere (al di là della vera intenzione! ...dice che trollava...)... cosa si deve pensare se non "partigiano chiuso", di lui?

Anche perchè mi/ci dai ragione nel dire che i trofei sono indifferenti o al massimo un qualcosa in più, che non toglie nulla, se anche non si apprezzassero. Quindi lascia un po' sbigottiti chi insiste nel "ridicolizzarli" così. Poi si è chiarito, ma appunto... "poi". Prima sei costretto a pensare "o l'inventore dei trofei gli ha ucciso la famiglia... o c'è della partigianeria dietro".

Non mettiamo sullo stesso piano accuse "perchè sì", e accuse -diciamo- almeno un pizzico "motivate".
    Ma di chi si parla innanzitutto? No perché io sono "anti-trofei" dichiarato e fiero

Firma Non A Norma

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    Certo,ma questo è un altro paio di maniche.

La qualità è sempre stata presente anche in altri lidi,ma non cambia il fatto che lo status raggiunto dal brand PS con le prime due console (e pure con la terza secondo me) non è stato raggiunto a forza di marketing e botte di culo come in tanti sembrano suggerire
    Il marketing ha aiutato tantissimo secondo me, anche all'inizio. Poi chiaro che quando esistono delle esternalità positive così forti come fu per la PS2 la cosa si è amplificata talmente tanto che ora PS è il marchio di riferimento. Ovviamente Sony ha lavorato bene, speriamo che questa gen non deluda.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Il marketing ha aiutato tantissimo secondo me, anche all'inizio. Poi chiaro che quando esistono delle esternalità positive così forti come fu per la PS2 la cosa si è amplificata talmente tanto che ora PS è il marchio di riferimento. Ovviamente Sony ha lavorato bene, speriamo che questa gen non deluda.
    Chiaro,non lo nego di certo...però di fianco al marketing,su console Sony c'è stato il mondo dal punto di vista ludico.

...

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Beh però ragazzi credete che i 100 milioni e passa di console siano stati venduti a gamer incalliti che hanno scelto la console per i suoi effettivi meriti e non per pirateria e marketing?

Da una parte c'erano Metal Gear, Final Fantasy e Resident Evil (per altro due di queste serie erano nuove, se escludiamo i MG in 2D) e dall'altra Zelda, Mario, Donkey Kong (cito a muzzo le saghe più famose dell'epoca), ben più avviate e su una console più potente.

Volete farmi credere che tutti i casual erano ben informati sulle differenze di line up al di là dei giochi più famosi in assoluto?

Eddai

Con questo non dico che PSX e PS2 non fossero con ogni probabilità le console migliori dell'epoca come parco titoli (anche se l'N64 era tantissima roba pure lui), ma il 90% dei casual tutti quei titoli in più di nicchia e/o semisconosciuti non li giocava.
    E allora la chiave della vittoria diventa, per le masse, il marketing migliore. Un'immagine più accattivante.
    E in una certa misura anche la pirateria. Anzi, in una grossissima misura.
    Prima di Sony si vendevano scarse 100 milioni di console tra Nintendo, Sega e roba RANDOM che falliva un giorno si e l'altro pure.
    Perché la gente disposta a pagare centinaia di milalire per un gioco era una nicchia. La pirateria ha sdoganato il gaming alle masse.
    Sony ha cavalcato quest'onda (quella delle masse) e per questo agli occhi delle masse è la sola e vera "console", l'unica paladina del gaming.
    Nel bene e nel male questa cosa le darà sempre un certo vantaggio.

Ultima modifica di Wolf Loz; 20-04-15 alle 20:04:27
    Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma di chi si parla innanzitutto? No perché io sono "anti-trofei" dichiarato e fiero
    Non di te

"Anti-trofei" imho non significa niente. Non possono dar fastidio. Semplicemente: non intaccano l'esperienza in nessun modo se li si ignora.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Certo che manco 'na battuta capite oh

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Concordo in toto con la parte in neretto.

Sulla prima frase: ma a quel punto han fatto bene. Li ho letti, sì. E non credo ci sia altro modo di rispondere a chi scrive, dal nulla, cose tipo "adesso va da Sony e bla bla...". Si stava parlando tranquillissimamente, e all'improvviso uno se ne esce con una cosa del genere (al di là della vera intenzione! ...dice che trollava...)... cosa si deve pensare se non "partigiano chiuso", di lui?

Anche perchè mi/ci dai ragione nel dire che i trofei sono indifferenti o al massimo un qualcosa in più, che non toglie nulla, se anche non si apprezzassero. Quindi lascia un po' sbigottiti chi insiste nel "ridicolizzarli" così. Poi si è chiarito, ma appunto... "poi". Prima sei costretto a pensare "o l'inventore dei trofei gli ha ucciso la famiglia... o c'è della partigianeria dietro".

Non mettiamo sullo stesso piano accuse "perchè sì", e accuse -diciamo- almeno un pizzico "motivate".
    nope, sono stato attento alla discussione (non che non avessi un ciuffo da fare eh ), e dopo che tutti avessero detto la loro in modo civilissimo, espresso un'opinione legittima che non risultasse offensiva vesro nessuno, Sissel ha scritto che trova stupido chi compra i giochi in base ai trofei, se sono facili, o roba del genere, senza riferirsi a nessuno in particolare, arriva sta sparata:

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    Vabbè dai raga....
    dire che obiettivi non sarebbero una cosa in più ma una cosa inutile è veramente difendere fino alla stregua una politica che è arretrata di 10 anni, insieme alle questioni dell'account.
    il minimo che potete fare è dire che sia vero, altrimenti comincio davvero a pensare che quando ieri sera dissi utenza eccessivamente poco "auto-critica" avessi ragione.
    gne gne dovete dire che è vero senò hanno ragione quelli che i nintendini

prima provocazione fuori luogo, lasciata correre e poi si è proseguito...

A me invece han allungato la longevità in tantissimi titoli. Questione di punti di vista.
    La storia del "vantarsi" è solo un luogo comune.
    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Io invece la longevità me la allungo anche senza i trofei. Questione di punti di vista.
    risposta tutto fuorchè offensiva o da fanboy, punto di vista vs. punto di vista, no?

e invece...

Vabbè...lascia stare.
    continua pure a difendere questa mentalità arretrata di Nintendo, manco poi in tasca te ne venisse qualcosa.
    vabbè ci rinuncioooohhh, ma Nintendo vi paga?

da cui naturalmente la seguente, quanto mai legittima, e stilosa risposta piccata

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Te continua a sbloccare trofei, chissà, magari prima o poi Sony si accorgerà di te e ti darà dei soldi per aver fatto l'epica impresa di prendere il platino in tot giochi

ora da una persona intelligente come te mi aspetto un'ammissione di averci visto male

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

scusate se non ho risposto dalle notifiche di tapa ho visto che mi avete quotato
    ero a lavoro, dopo rispondo per bene uno ad uno ehehe, raga meno paghe da Nintendo

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Non di te

"Anti-trofei" imho non significa niente. Non possono dar fastidio. Semplicemente: non intaccano l'esperienza in nessun modo se li si ignora.
    Vabbè ma infatti è un modo di dire che sono "anti", non me ne frega niente e non la considero di certo una mancanza

La trovo una moda effimera

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    nope, sono stato attento alla discussione (non che non avessi un ciuffo da fare eh ), e dopo che tutti avessero detto la loro in modo civilissimo, espresso un'opinione legittima che non risultasse offensiva vesro nessuno, Sissel ha scritto che trova stupido chi compra i giochi in base ai trofei, se sono facili, o roba del genere, senza riferirsi a nessuno in particolare, arriva sta sparata:

risposta tutto fuorchè offensiva o da fanboy, punto di vista vs. punto di vista, no?

e invece...

vabbè ci rinuncioooohhh, ma Nintendo vi paga?

da cui naturalmente la seguente, quanto mai legittima, e stilosa risposta piccata

ora da una persona intelligente come te mi aspetto un'ammissione di averci visto male
    Un dietro front-mea culpa:
    -ero sicuro che il primo a mettere in mezzo "Nintendo/Sony" fosse stato Sissel, effettivamente. E non so come, perchè ammetto pure di aver già letto il post di Ghosst.

Un ma still:
    -il (post che hai saltato) "i trofei sono solo per vantarsi e bla bla", sembra una netta presa di posizione "strana". Non si accetta un dato di fatto: che sono un qualcosa di ignorabile... se li caghi ti piacciono, se non li caghi amen. Non fanno male a nessuno. Dalla fermezza un po' insensata (lo credo ancora) le frecciatine a vicenda sulla partigianeria (ma ho sbagliato io nel notare chi avesse cominciato).

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Prima di Sony si vendevano scarse 100 milioni di console tra Nintendo, Sega e roba RANDOM che falliva un giorno si e l'altro pure.
    Perché la gente disposta a pagare centinaia di milalire per un gioco era una nicchia. La pirateria ha sdoganato il gaming alle masse.
    Sony ha cavalcato quest'onda (quella delle masse) e per questo agli occhi delle masse è la sola e vera "console", l'unica paladina del gaming.
    Nel bene e nel male questa cosa le darà sempre un certo vantaggio.
    Ha sdoganato il gaming alle masse facendo apparire il videogioco come qualcosa di serio, maturo.
    Lo spot di Final Fantasy VII è un esempio, la prima playstation veniva considerata come qualcosa rivolto agli adulti.
    Sto discorso se non sbaglio è già stato affrontato in questo topic, ho un paio di déja vù

Ultima modifica di Blitz; 20-04-15 alle 20:39:06

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Ha sdoganato il gaming alle masse facendo apparire il videogioco come qualcosa di serio, maturo.
    Lo spot di Final Fantasy VII è un esempio, la prima playstation veniva considerata come qualcosa rivolto agli adulti.
    Sto discorso se non sbaglio è già stato affrontato in questo topic, ho un paio di déja vù
    Questo topic è ciclico, e me ne sono accorto io che ci sto da 6 mesi, figurarsi tu che sei qui da 6 anni

Firma Non A Norma

STUPRADOCCE SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

a wild No More appears

-3
    -2
    -...

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    Certo,ma questo è un altro paio di maniche.

La qualità è sempre stata presente anche in altri lidi,ma non cambia il fatto che lo status raggiunto dal brand PS con le prime due console (e pure con la terza secondo me) non è stato raggiunto a forza di marketing e botte di culo come in tanti sembrano suggerire
    sì e no. per chiarire, sul mio ipotetico podio delle migliori console di sempre due posti su tre sono occupati da macchine targate sony (anche se non il gradino più alto ), quindi trovo più che giusto che il brand ps si sia affermato come brand di riferimento del settore.
    accanto al ruolo di leader e simbolo, meritato, si sono accompagnate pure un po' di balle, tipo che la concorrenza praticamente non esistesse, piuttosto che leggende metropolitane sulla potenza delle console sony o sulla paternità dei giochi in 3d e simili, e in questi casi trovo che al brand ps si siano riconosciuti un po' troppi meriti

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    sì e no. per chiarire, sul mio ipotetico podio delle migliori console di sempre due posti su tre sono occupati da macchine targate sony (anche se non il gradino più alto ), quindi trovo più che giusto che il brand ps si sia affermato come brand di riferimento del settore.
    accanto al ruolo di leader e simbolo, meritato, si sono accompagnate pure un po' di balle, tipo che la concorrenza praticamente non esistesse, piuttosto che leggende metropolitane sulla potenza delle console sony o sulla paternità dei giochi in 3d e simili, e in questi casi trovo che al brand ps si siano riconosciuti un po' troppi meriti
    Su questo sono d'accordo,sono le classiche esagerazioni che esisteranno finchè esisteranno le varie fanbase die hard.

...

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Un dietro front-mea culpa:
    -ero sicuro che il primo a mettere in mezzo "Nintendo/Sony" fosse stato Sissel, effettivamente. E non so come, perchè ammetto pure di aver già letto il post di Ghosst.

Un ma still:
    -il (post che hai saltato) "i trofei sono solo per vantarsi e bla bla", sembra una netta presa di posizione "strana". Non si accetta un dato di fatto: che sono un qualcosa di ignorabile... se li caghi ti piacciono, se non li caghi amen. Non fanno male a nessuno. Dalla fermezza un po' insensata (lo credo ancora) le frecciatine a vicenda sulla partigianeria (ma ho sbagliato io nel notare chi avesse cominciato).
    Intanto apprezzo il tuo dietro-front, anche se non avevo dubbi, però, non per romperti le palle eh, ti contesto lo still

A parte che l'idea per cui i trofei siano inutili o al più una cosa per vantarsi con gli altri è condivisa da decine di utenti Sony, mi è capitato tantissime volte di leggere nelle sezioni dedicate opinioni discordanti e annosi battibecchi, sicuramente più accesi del parere espresso da Sissel, se trovi strana la sua presa di posizione allora lo è anche quella di tutti gli utenti che la pensano allo stessissimo modo e non pronunciano la parola Nintendo manco per sbaglio

Però Sissel, in un topic in cui diversi nintendari hanno riconosciuto il limite di Nintendo o si sono espressi in modo favorevole sull'argomento, e nonostante abbia detto di aver preso la sua buona manciata di platini, è diventato come al solito il portabandiera dei nintendari stipendiati che difendono strenuamente ogni cosa e con i quali è inutile ogni tipo di discorso che tanto non capiscono

Ultima modifica di Charlie; 20-04-15 alle 22:44:09

parappa1976
    Guest

Predefinito

un saluto a tutti, almeno quelli con cui si poteva intavolare una discussione sensata ocon cui si poteva scherzare tranquillamente, complimenti agli altri che mi hanno convinto a non scrivere piu'
    un ciao dal vostro parappa

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da parappa1976 Visualizza Messaggio
    un saluto a tutti, almeno quelli con cui si poteva intavolare una discussione sensata ocon cui si poteva scherzare tranquillamente, complimenti agli altri che mi hanno convinto a non scrivere piu'
    Ciao parappa.

Mi spiace non tutti si siano dimostrati degni del tuo livello qua dentro.

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

ahahah "gne gne" comunque oh Charlie cioè dai basta così, io alla fine stamattina avevo fatto solo una domanda e mi sembrava assurdod a parte vostra non ammettere che in alcune cose nintendo è di una certa chiusura mentale, io solo questo ho detto e che non va bene prendere per il cùlo, perchè alcuni questi hanno fatto, far passare per cretini e deprimenti chi si mette a sbloccare trofei quando io la considero una cosa normalissima, meglio anche di rigiocarsi un titolo rifinendolo e basta semplicemente.

poi oh, non so perchè ve la siate presa così tanto, io provocazioni non le ho fatte se son apparse tali non lo erano, stavo solo cercando un attimo di farvi ragionare

che poi uno vi faccia una critica costruttiva e vi incazziate subito quello è innegabile cioè è sotto gli occhi di tutti perchè molti cominciano a metterci dentro rovbe che non c'entrano nulla, tipo come quando si è cominciato a parlare tutto d'un tratto di chi i trofei li ha presi tipo come dipendenza e il resto, cioè si crea una confusione assurda il più delle volte e diventa difficile stare dietro a tutto.

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 20-04-15 alle 23:19:01

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da parappa1976 Visualizza Messaggio

Ti prego, dimmi che 1976 è la dimensione del tuo pene e non il tuo anno di nascita

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Le cugine hanno letto questo topic

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Le cugine hanno letto questo topic
    Perché? Ti interessa sapere se 1876 sia l'effettiva misura del pisello?

non mollare parappappapppapppaapppaappa1856, siamo un po bulli ma ci vogliano un gran beve, anche quando non capiamo o non sappiamo leggere sismo comunque con te

Ultima modifica di Branci; 20-04-15 alle 23:44:56

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    Perché? Ti interessa sapere se 1876 sia l'effettiva misura del pisello?

non mollare parappappapppapppaapppaappa1856, siamo un po bulli ma ci vogliano un gran beve, anche quando non capiamo o non sappiamo leggere sismo comunque con te
    hai la sindrome di stoccolma, Branci?

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Abbiamo perso anche il buon Branci.

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    hai la sindrome di stoccolma, Branci?
    In fin dei conti mi stava simpatico, un po' albe, un po' romulus, un po "novità"

Spero continui ad allietare con la sua presenza io forum

E scrivo da uno che ci si è preso un sacco di volte

Pagina 1684 di 4163 PrimaPrima ... 684118415841634167416801681168216831684168516861687168816941734178421842684 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •