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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #43776
    L'avatar di Brother's Killer
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    Ho sempre visto pure io i Crash decisamente sopravvalutati. Giochi carini e nulla più, molto limitati nella struttura. In generale, il meglio di ND platform penso che sia il primo Jak, che comunque ho trovato un bel gioco e nulla per cui strapparsi i capelli. Jak 2 poi è una delle cose più orribili su cui abbia mai messo mano. In generale, penso che nella scorsa gen siano moooolto migliorato rispetto alle origini.


    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

  2. #43777
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Quanto odio per Jak 2
    Vi meritate 1000 cloni di Knack, ma fatti peggio



  3. #43778
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Quanto odio per Jak 2
    Vi meritate 1000 cloni di Knack, ma fatti peggio
    Considerando che probabilmente Knack sarà fatto meglio su tutti gli aspetti fondamentali del gameplay meglio giocare a Knack


    Ultima modifica di Brother's Killer; 05-05-15 alle 16:37:09
    Through the darkness of futures past
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  4. #43779
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Ti faccio subito notare che io non faccio improbabili confronti tra giochi, li stai facendo solo tu, e pur avendo io giocato praticamente tutti i titoli ND (apprezzandoli non poco con qualche eccezione) mi tocca sorbirmi il solito plurale maiestatis e/o rispondere delle opinioni di tutti i nintendari, ne avevo bisogno guarda

    Detto questo penso tu sia l'unica persona al mondo cui sia venuto in mente Crash giocando il 3D World, ripeto imho non lo ricordi proprio Crash

    3D World è un gioco lineare, per una scelta discutibile certamente, ma non su binari, forse c'è più libertà di movimento nel primo livello di 3D World che nell'intera trilogia di Crash "Treno Merci" Bandicoot, ti dico solo che prima stavo guardando un walkthrough su YT preso dalla nostalgia (sì mi piacevano quei giochi) e mio figlio mi fa: "Papà ma è tipo Bit. Trip Runner?"

    La bocca della verità proprio, tu invece pretendi che i nintendari che smerdavano Crash facciano un passo indietro per via del 3D World, na cosa cervellotica male
    No io non capisco una cosa,i nintendari dell'epoca perculavano Crash per la sua linearità,asserendo che i platform nintendo erano migliore per la loro componente adventure e ora che sono,diciamo,tornati alle origini con platform lineari cosa dicono?Ora di colpo li apprezzano?
    Ho detto che mario come filosofia prende ispirazione da Crash,non ho detto che è uguale,oggi un fantomatico Crash sarebbe sicuramente diverso da Crash Bandicot 3,l'idea di fondo di 3D world è quella di Crash o qualunque Platform a scorimento 3D,e di certo nintendo non ha inventato niente che già non c'era
    I nintendari moderni giocano giochi che ai tempi credevano "inferiori",ai tempi del N64 non mi pare nintendo puntava sui platform "puri" ma su platform adventure,quindi o di colpo con il Wii u i nintendari hanno apprezzato un'idea di platform che ai tempi di PSX snobbavano o forse sono un pò ipocriti,a te la sentenza


    Ultima modifica di Paolito; 05-05-15 alle 16:41:56

  5. #43780
    Divinità L'avatar di No More
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    Premettendo che il mio Mario Preferito 3D è il 64 (quindi adventure e Sunshine per me non esiste) e che non amo i capitoli 2D a parte un paio, c'è da dire Mario 3D World mi ha stupito: è estremamente vario, ha un level design stratosferico ed è un ottimo punto d'incontro tra i Mario 3D e quelli 2D forse è molto più "Super Mario" il 3D World che il 64.
    E' vero che è lineare rispetto agli adventure/platform dell'epoca ma è anche vero che possiede tutta la maestria di cui Nintendo e solo Nintendo è capace e questo è innegabile.
    Si vede che c'è gente con le palle sotto, che ci sono dei veri e propri maestri e non dei tizi qualunque.
    I Crash Bandicoot non erano criticabili solo perché non adventure (c'era Spyro se è per questo) ma perché non toccavano le vette qualitative che si vedevano sul Nintendone e anche i Jak and Dexter che hanno ancor di più imbastardito la formula non hanno mai raggiunto tale qualità.

    Se mi presentassero un remake di Mario 64 (non come quello DS) o un Mario 64-2 io sarei strasuperfelicissimo, detto questo io ho amato il 3D World come non credevo possibile e seppur riconosca che sia stato un tentativo "commerciale" per attirare l'utenza, non posso assolutamente lamentarmi di un gioco di una qualità stratosferica le cui uniche critiche possono solo esistere nelle preferenze personali ma non in cose oggettive.


    Ultima modifica di No More; 05-05-15 alle 16:43:25

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  6. #43781
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Se permetti però (non ho provato 3D World nè il Land, ma sto giocando Galaxy), i Crash erano anni luce indietro anche nei controlli, nelle animazioni, nel ritmo, era sempre una corsa e i livelli si somigliavano molto tra loro (non tutti, ma la maggior parte).

    Nintendo è tornata a fare platform più lineari (non copiando da Crash, ma ritornando agli albori del platform 2D, al massimo), ma mi sembrano giochi diversissimi.

    Charlie ha detto bene, Crash era un Treno Merci, sembrava quasi un Racing game

    Si saltava quasi per evitare ostacoli che sopraggiungevano

    Che possano essere divertenti non lo mette in dubbio nessuno, ma come PLATFORM (perché di questo si parla) erano piuttosto scialbi, secondo me ovviamente.

    E oggi non oso immaginare cosa sarebbe rigiocarlo


    Ultima modifica di Wolf Loz; 05-05-15 alle 16:43:35
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  7. #43782
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Io comunque ho sempre visto molto tirato il termine adventure affibbiato a super mario 64 e altri platform. Ma tanto tanto. Sono platform e c'hanno una componente esplorativa, mica questo li rende adventure sennò pure dark souls è un adventure


    Ultima modifica di TheMrGmk; 05-05-15 alle 16:46:17

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  8. #43783
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Se permetti però (non ho provato 3D World nè il Land, ma sto giocando Galaxy), i Crash erano anni luce indietro anche nei controlli, nelle animazioni, nel ritmo, era sempre una corsa e i livelli si somigliavano molto tra loro (non tutti, ma la maggior parte).

    Nintendo è tornata a fare platform più lineari (non copiando da Crash, ma ritornando agli albori del platform 2D, al massimo), ma mi sembrano giochi diversissimi.

    Charlie ha detto bene, Crash era un Treno Merci, sembrava quasi un Racing game

    Si saltava quasi per evitare ostacoli che sopraggiungevano

    Che possano essere divertenti non lo mette in dubbio nessuno, ma come PLATFORM (perché di questo si parla) erano piuttosto scialbi, secondo me ovviamente.

    E oggi non oso immaginare cosa sarebbe rigiocarlo
    Chi paragona Crash agli ultimi Mario (galaxy e 3D World) è ignorante e/o in assoluta malafede.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  9. #43784
    defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    No io non capisco una cosa,i nintendari dell'epoca perculavano Crash per la sua linearità,asserendo che i platform nintendo erano migliore per la loro componente adventure e ora che sono,diciamo,tornati alle origini con platform lineari cosa dicono?Ora di colpo li apprezzano?
    Ho detto che mario come filosofia prende ispirazione da Crash,non ho detto che è uguale,oggi un fantomatico Crash sarebbe sicuramente diverso da Crash Bandicot 3,l'idea di fondo di 3D world è quella di Crash o qualunque Platform a scorimento 3D,e di certo nintendo non ha inventato niente che già non c'era
    I nintendari moderni giocano giochi che ai tempi credevano "inferiori",ai tempi del N64 non mi pare nintendo puntava sui platform "puri" ma su platform adventure,quindi o di colpo con il Wii u i nintendari hanno apprezzato un'idea di platform che ai tempi di PSX snobbavano o forse sono un pò ipocriti,a te la sentenza
    Infatti Yoshi's story lo schifavano tutti Hai preso la giuppyte .

  10. #43785
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Se permetti però (non ho provato 3D World nè il Land, ma sto giocando Galaxy), i Crash erano anni luce indietro anche nei controlli.

    Nintendo è tornata a fare platform più lineari (non copiando da Crash, ma ritornando agli albori del platform 2D, al massimo), ma mi sembrano giochi diversissimi.

    Charlie ha detto bene, Crash era un Treno Merci, sembrava quasi un Racing game

    Si saltava quasi per evitare ostacoli che sopraggiungevano

    Che possano essere divertenti non lo mette in dubbio nessuno, ma come PLATFORM (perché di questo si parla) erano piuttosto scialbi, secondo me ovviamente.

    E oggi non oso immaginare cosa sarebbe rigiocarlo
    Anche doom 1 era indietro rispetto ad Halo nei controlli .
    Cioè come fai a paragonare un titolo uscito 8 anni dopo.
    Io comunque stavo criticando il fatto che i nintendari all'epoca criticavano Crash per la sua linearità,ora cosa dicono con i platform lineari di nintendo,questo dimostra che sono fanboy come quelli sony e MS,non c'è nient'altro da dire.
    Crash 3 per i tempi era un ottimo titolo,capolavorico per molti,oggi farebbe schifo?Probabilemtne,ma questo succede per aqualsiasi gioco di decadi fa,non si sta scoprendo l'acqua calda .
    Che poi a vio non piaccia più di tanto Crash è un problema vostro ma di certo oggettivamente è un gran titolo,e comunque è facile paragonare platform di oggi con cose inventate decadi fa

  11. #43786
    defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Anche doom 1 era indietro rispetto ad Halo nei controlli .
    Cioè come fai a paragonare un titolo uscito 8 anni dopo.
    Io comunque stavo criticando il fatto che i nintendari all'epoca criticavano Crash per la sua linearità,ora cosa dicono con i platform lineari di nintendo,questo dimostra che sono fanboy come quelli sony e MS,non c'è nient'altro da dire.
    Crash 3 per i tempi era un ottimo titolo,capolavorico per molti,oggi farebbe schifo?Probabilemtne,ma questo succede per aqualsiasi gioco di decadi fa,non si sta scoprendo l'acqua calda .
    Che poi a vio non piaccia più di tanto Crash è un problema vostro ma di certo oggettivamente è un gran titolo,e comunque è facile paragonare platform di oggi con cose inventate decadi fa
    Bravo ignorami senza contare che i nintendari con anche le portatil, su game boy platform in 3d non c'eranl eppure....

  12. #43787
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Cioè paolito tutto sto macello perchè ho detto che nonostante siano buoni ritengo i crash sopravvalutati ? Ognuno ha pareri diversi grazie al cielo, e così difficile accettarli senza doverci ficcare le accuse di partigianeria "eh ma 3d world" ?



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  13. #43788
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    Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Infatti Yoshi's story lo schifavano tutti Hai preso la giuppyte .
    Si infatti i sfaceli di vendite che ha fatto,mi ricordo anche che ebbe recensioni tiepide.
    Ok facciamo un gioco i giochi sviluppati da nintendo come platform su N64.
    Platform lineari o simil 2D:
    Yoshy's story.
    platform adventure:
    mario 64,
    Banjo 1 e 2
    Donkey kong 64
    Conker.
    Hai ragione nintendo puntava molto di più sui platform lineari .
    Mio fratello(anche se con molte riserve)dice la verità sulla nintendo,ha cambiato sicuramente tipologia di prodotti rispetto all'epoca N64 e Cubo e di certo non servo io per farvi vedere le differenze tra le line up,soprattutto ha cambiato idea sul come produrre un Platform

  14. #43789
    Legend of forum L'avatar di Ivaizen
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    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Ti faccio subito notare che io non faccio improbabili confronti tra giochi, li stai facendo solo tu, e pur avendo io giocato praticamente tutti i titoli ND (apprezzandoli non poco con qualche eccezione) mi tocca sorbirmi il solito plurale maiestatis e/o rispondere delle opinioni di tutti i nintendari, ne avevo bisogno guarda

    Detto questo penso tu sia l'unica persona al mondo cui sia venuto in mente Crash giocando il 3D World, ripeto imho non lo ricordi proprio Crash

    3D World è un gioco lineare, per una scelta discutibile certamente, ma non su binari, forse c'è più libertà di movimento nel primo livello di 3D World che nell'intera trilogia di Crash "Treno Merci" Bandicoot, ti dico solo che prima stavo guardando un walkthrough su YT preso dalla nostalgia (sì mi piacevano quei giochi) e mio figlio mi fa: "Papà ma è tipo Bit. Trip Runner?"

    La bocca della verità proprio, tu invece pretendi che i nintendari che smerdavano Crash facciano un passo indietro per via del 3D World, na cosa cervellotica male
    tuo figlio è da lodare
    oh nulla di male sulla formula di Crash (molti livelli erano pure in linea retta con te che cavalcavi qualcosa)
    ma paragonarlo a 3D World? a me sembrano completamente diversi anche come impostazione

  15. #43790
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Che tra l'altro (nonostante sia molto diverso da crash, basta averlo giocato per accorgersene) ritengo pure lui un gioco buono ma nulla di fenomale come può esserlo un mario galaxy o un mario 64



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  16. #43791
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Anche doom 1 era indietro rispetto ad Halo nei controlli .
    Cioè come fai a paragonare un titolo uscito 8 anni dopo.
    Io comunque stavo criticando il fatto che i nintendari all'epoca criticavano Crash per la sua linearità,ora cosa dicono con i platform lineari di nintendo,questo dimostra che sono fanboy come quelli sony e MS,non c'è nient'altro da dire.
    Crash 3 per i tempi era un ottimo titolo,capolavorico per molti,oggi farebbe schifo?Probabilemtne,ma questo succede per aqualsiasi gioco di decadi fa,non si sta scoprendo l'acqua calda .
    Che poi a vio non piaccia più di tanto Crash è un problema vostro ma di certo oggettivamente è un gran titolo,e comunque è facile paragonare platform di oggi con cose inventate decadi fa
    Crash bandicoot lo ribadisco non era criticato solo perché era indietro a livello di Concept ad un Super Mario 64, ma era proprio spanne sotto come gioco in se.
    Non ha mai avuto assolutamente la qualità di un 3D World.
    Inoltre ci sono fan delusi che vogliono dei Mario adventure, al contrario, sonari che buttavano nel cesso un Crash Bandicoot per giocarsi i mostri sacri su N64 non ne ho assolutamente visti.
    Mario 64 all'epoca era l'avanguardia tecnologica, dettò le basi per il futuro mente su PS1 si giocava ancora con concept bidimensionali inadeguati, dunque non si può neanche dire come oggi che i platform non andavano più.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  17. #43792
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Bravo ignorami senza contare che i nintendari con anche le portatil, su game boy platform in 3d non c'eranl eppure....
    Risposto,non ignoro nessuno tranquillo

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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Cioè paolito tutto sto macello perchè ho detto che nonostante siano buoni ritengo i crash sopravvalutati ? Ognuno ha pareri diversi grazie al cielo, e così difficile accettarli senza doverci ficcare le accuse di partigianeria "eh ma 3d world" ?
    Ma è partito dal messaggio di Wolf loz il discorso su 3D world,mica dal tuo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Che tra l'altro (nonostante sia molto diverso da crash, basta averlo giocato per accorgersene) ritengo pure lui un gioco buono ma nulla di fenomale come può esserlo un mario galaxy o un mario 64
    Ma secondo me leggete solo una parte del discorso.
    Mario 3D world è similare all'idea di Crash per la linearità del titolo,esplorazione quasi 0,livelli che si sviluppano in orizzontale o verticale,livelli lineari.
    Non ho mai detto che Crash come gameplay sia meglio(ci credo è uscito anni fa)o similare a 3D world

  18. #43793
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    Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    mi mancava la diatriba Uncharted/adventure.
    Ecco

    E va bhe già che ci sono mi aggrego al "Crash sopravvalutato" e a dirla tutta anche J&D1 mi ha lasciato freddino.

  19. #43794
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Ma secondo me leggete solo una parte del discorso.
    Mario 3D world è similare all'idea di Crash per la linearità del titolo,esplorazione quasi 0,livelli che si sviluppano in orizzontale o verticale,livelli lineari.
    Non ho mai detto che Crash come gameplay sia meglio(ci credo è uscito anni fa)o similare a 3D world
    Il fatto è che pad alla mano il gameplay, il tipo di gioco e le situazioni sono molto diverse, per cui non ci vedo nulla di strano se a uno non piace crash ma gli piace mario 3d world.


    Ultima modifica di TheMrGmk; 05-05-15 alle 16:59:46

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  20. #43795
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    No io non capisco una cosa,i nintendari dell'epoca perculavano Crash per la sua linearità,asserendo che i platform nintendo erano migliore per la loro componente adventure e ora che sono,diciamo,tornati alle origini con platform lineari cosa dicono?Ora di colpo li apprezzano?
    Ho detto che mario come filosofia prende ispirazione da Crash,non ho detto che è uguale,oggi un fantomatico Crash sarebbe sicuramente diverso da Crash Bandicot 3,l'idea di fondo di 3D world è quella di Crash o qualunque Platform a scorimento 3D,e di certo nintendo non ha inventato niente che già non c'era
    I nintendari moderni giocano giochi che ai tempi credevano "inferiori",ai tempi del N64 non mi pare nintendo puntava sui platform "puri" ma su platform adventure,quindi o di colpo con il Wii u i nintendari hanno apprezzato un'idea di platform che ai tempi di PSX snobbavano o forse sono un pò ipocriti,a te la sentenza
    Paolito, ma tu quanti anni hai? da quanto sei su internet?
    no perchè io son classe 82, e quel che si diceva nel 96/97/98 ed io avevo 14/15/16 anni, ed internet era ancora una realtà di là da venire per i più, fatico a ricordarlo

    comunque son d' accordo sul fatto che 3d world si avvicini per certi versi a crash, sicuramente è più vicino a crash di quanto lo sia a mario 64, che sia crash sputato però e quindi i nintendari ... mah, non mi pare proprio


    Ultima modifica di wmario; 05-05-15 alle 17:01:09

  21. #43796
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Crash bandicoot lo ribadisco non era criticato solo perché era indietro a livello di Concept ad un Super Mario 64, ma era proprio spanne sotto come gioco in se.
    Non ha mai avuto assolutamente la qualità di un 3D World.
    Inoltre ci sono fan delusi che vogliono dei Mario adventure, al contrario, sonari che buttavano nel cesso un Crash Bandicoot per giocarsi i mostri sacri su N64 non ne ho assolutamente visti.
    Mario 64 all'epoca era l'avanguardia tecnologica, dettò le basi per il futuro mente su PS1 si giocava ancora con concept bidimensionali inadeguati, dunque non si può neanche dire come oggi che i platform non andavano più.
    Ma era criticato dai nintendari.
    Molti altri sonari e non li reputano capolavori e rapportati all'epoca in cui sono usciti erano dei grandi titoli e ai tempi avevano una qualità che molti platform non avevano,e probabilmente erano i platform con impostazione lineare migliore dell'epoca
    Se poi continuiamo a prendere a paragone 3D World dicendo che era strutturato meglio al livello di gameplay e ci credo pè uscito eoni dopo.
    Mario 64 non è più stato eguagliato da nessun mario come novità apportate all'industria,anzi direi che non è stato eguagliato da nessun titolo

  22. #43797
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Mario 3D world è similare all'idea di Crash per la linearità del titolo,esplorazione quasi 0,livelli che si sviluppano in orizzontale o verticale,livelli lineari.
    Non ho mai detto che Crash come gameplay sia meglio(ci credo è uscito anni fa)o similare a 3D world
    Se ti può consolare per me non dici bischerate.

    Poi tutto il resto della console war sui Nintendari e/o Sonari incoerenti ve lo lascio volentieri.

  23. #43798
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    Paolito, ma tu quanti anni hai? da quanto sei su internet?
    no perchè io son classe 82, e quel che si diceva nel 96/97/98 ed io avevo 14/15/16 anni, ed internet era ancora una realtà di là da venire per i più, fatico a ricordarlo

    comunque son d' accordo sul fatto che 3d world si avvicini per certi versi a crash, sicuramente è più vicino a crash di quanto lo sia a mario 64, che sia crash sputato però e quindi i nintendari ... mah, non mi pare proprio
    Io sono del 91 ma ho cominciato sin da subito a giocare ai titoli nintendo e sega(avendo mio fratello che odiava qualsiasi cosa Sony )
    Parlo delle varie riviste specializzate,quelle nintendo ogni 2 per 3 perculavano Crash ai tempi,anche a scuola c'erano i soliti che lodavano Crash e io dicevo di giocare ai veri giochi come Mario 64(chi avrebbe detto che lo avrei difeso in futuro ),i nintendari ai tempi erano proprio aggueriti contro sony,quando provai Crash e per un anno ho avuto la PSX però non ho potuto più dire che Crash era cacca come dicevano molti nintendari che conoscevo all'epoca,sono il primo a dire che tutti i platform nintendo mi paicciono di più di Crash ma di certo è un ottimo titolo che merita il 9 per me e aveva idee di gameplay che ai tempi erano geniali

  24. #43799
    Legend of forum L'avatar di Ivaizen
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    Ma secondo me leggete solo una parte del discorso.
    Mario 3D world è similare all'idea di Crash per la linearità del titolo,esplorazione quasi 0,livelli che si sviluppano in orizzontale o verticale,livelli lineari.
    Non ho mai detto che Crash come gameplay sia meglio(ci credo è uscito anni fa)o similare a 3D world
    Ni.... io i 3 Crash li ho giocati ed amati tutti (sempre meglio precisare )
    Crash era un platform davvero particolare, obiettivo del gioco spaccare tutto e completare il livello. Fine della storia, era più il tempo che passavo a rimbalzare su una cassa perché lo voleva il gioco che non il fare "altro". Ma in linea di massima tutti i livelli eran corridoi, da qui il "lineare" che qualcuno ha tirato fuori
    3DWorld è si lineare (come lo è un galaxy cof cof cof) ma al suo interno (come in galaxy) ci sono taaante cose da fare per cambiare un po', tanti elementi di gioco che lo rendono il capolavoro di game design acclamato dalla critica (sol per quello direi visto che poi non aggiunge altro)

    a Crash questo mancava, ogni livello era un spacca tutte le casse per ottenere il 100%, ok puoi farlo da sinistra verso destra (o viceversa) o dal basso verso l'alto.... poi ci sono i livelli corridoio e poi i livelli corridoio a cavalo di bestie varie, poi c'erano i gadget si, ma il senso dei livelli sempre quello rimaneva (e mi dirai: e allora in mario? s anche in mario devi prendere le stelle e bla bla bla bla ma è con cosa farciscono il livello che è diverso)

    E bada, per me non era un difetto, era solo una formula diversa di platform


    Ultima modifica di Ivaizen; 05-05-15 alle 17:07:36

  25. #43800
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    Il fatto è che pad alla mano il gameplay, il tipo di gioco e le situazioni sono molto diverse, per cui non ci vedo nulla di strano se a uno non piace crash ma gli piace mario 3d world.
    La filosofia di giochi è simile.
    Non capsico se ai tempi i platform lineari non piacevano e anzi venivano bistrattati da molti utenti nintendo ora invece sono molto apprezzati,forse è la solita paura del diverso che sempre un pò i nintendari hanno avuto?

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