Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Voglio arrivare a dire che se prima i nintendari criticavano concept lineari nei platform sony non capsico come mai con il Wii u vengono addirittura idolatrati,qualcosa non quadra in ciò.
    Io per esempio ho sempre apprezzato di più i Platform advenutre e infatti reputo quelli del N64 anni luce davanti a quelli del Wii u come innovazione rapportata all'epoca di riferimento
    ma tu sei sicuro che i nintendari che oggi idolatrano 3d world siano gli stessi che quasi 20 anni fa schifavano crash? va bon la coerenza da un mese all' altro e va bene che per noi vale il "l' ha detto uno=lo pensano tutti", ma forse questo è un po' troppo

comunque, mai avuto niente contro la struttura, ma trovo che anche per l' epoca crash non la mettesse in atto in modo così brillante (tradotto: discreto/buon gioco, forse il 2 di più), 3d world esegue il tutto un po' meglio (tradotto: ottimo gioco)... ho il permesso di pensarla così o non posso perchè i miei avi sulle riviste e di persona dalle tue parti combattevano battaglie con altri propositi?

Ultima modifica di wmario; 05-05-15 alle 17:35:24

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Ma era criticato dai nintendari.
    Molti altri sonari e non li reputano capolavori e rapportati all'epoca in cui sono usciti erano dei grandi titoli e ai tempi avevano una qualità che molti platform non avevano,e probabilmente erano i platform con impostazione lineare migliore dell'epoca
    Se poi continuiamo a prendere a paragone 3D World dicendo che era strutturato meglio al livello di gameplay e ci credo pè uscito eoni dopo.
    Mario 64 non è più stato eguagliato da nessun mario come novità apportate all'industria,anzi direi che non è stato eguagliato da nessun titolo
    Sonari non conoscevano altro oltre a Crash e Spyro, speravano sempre in un equivalente qualitativo a Mario 64 per quel che sentivano dire ma non si sono mai spostati.
    Viceversa molti nintendari sanno/sapevano benissimo di ciò che stavano parlando.
    Io ho adorato i Crash ma sicuramente rispetto ai Mario dal 64 al 3DWorld è sotto in tutti gli aspetti.
    Fondamentalmente chi ama Mario sa che quasi ogni episodio si reinventa sulle proprie basi, Mario è sempre Mario lineare o meno, la qualità a parte Sunshine è sempre stratosferica.
    Non basta dire "è lineare quindi paragonabile a Crash Bandicoot" perché nei titoli ND non c'era assolutamente la varietà e i tocchi di genialità di un 3DWorld poi lo ripeto, Nintendari delusi dai Mario lineari ci sono, ma la qualità è comunque incontestabile.

Un titolo come Mario 64 comunque è irreplicabile per ciò che ha rappresentato.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Apprendista L'avatar di Shenmue
    Iscritto dal
    12-Dec-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    213693

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Un titolo come Mario 64 comunque è irreplicabile per ciò che ha rappresentato.
    su questo sono alquanto d'accordo, più nessuno è riuscito a fare di peggio

#nintendodifference

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

che poi il mio mario preferito è galaxy, se l'avessi giocato ai tempi probabilmente mi sarei innamorato perdutamente del 64 (anche perché amo i castelli come ambientazione... ai tempi la pubblicità di mario 64 mi piaceva tantissimo, e non è un caso che una delle mie piste di mario kart preferite sia il castello di bowser 64 ) ... ma in realtà poi probabilmente è proprio 3dworld il gioco che presenta più situazioni diverse e cose diverse da fare e tocchi di genialità allo stato puro (anche se non ho mai realmente giocato a sunshine per poter fare un confronto con esso)

cioè dai, altro che lineare
    solo perché non ha un hub complesso?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Shenmue Visualizza Messaggio
    su questo sono alquanto d'accordo, più nessuno è riuscito a fare di peggio
    e i galaxy allora?? te li sei scordati?

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    ma tu sei sicuro che i nintendari che oggi idolatrano 3d world siano gli stessi che quasi 20 anni fa schifavano crash? va bon la coerenza da un mese all' altro ma forse questo è un po' troppo.

comunque, mai avuto niente contro la struttura, ma trovo che anche per l' epoca crash non la mettesse in atto in modo così brillante (tradotto: discreto/buon gioco, forse il 2 di più), 3d world esegue il tutto un po' meglio (tradotto: ottimo gioco)... ho il permesso di pensarla così o non posso perchè i miei avi sulle riviste e di persona dalle tue parti combattevano battaglie con altri propositi?
    Nintendo nel bene del male credo ormai abbia due distinte tipologie di utenti.
    i Bamibni e i rispettivi padri padri.
    E i vecchi matusa che sono cresciuti con intendo e la seguono almeno dal N64.
    Lo vedo anche la da Bruno dove lavoro,chi vuole un gioco per nintendo solitamente o è una persona che ha sui 30 anni di età oppure e il papà che compra super mario al bambino,di qeusti ultimi sperano escano futuri giocatori competenti anche se ormai è dura con lo strapotere di fifa e soci
    Non credo abbiano molti giocatori sui 20 anni purtroppo dato che ormai vanno di moda altri giochi

Ultima modifica di Paolito; 05-05-15 alle 17:37:37

Utente L'avatar di Krauron
    Iscritto dal
    07-Aug-2006
    ID PSN
    Krauron
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26323

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    E chi paragona 3D World a quelli, a ridaje, non l'ho giocato 3D World

Che c'entra che abbia fatto numeri enormi per presunte qualità? Non è pieno il mercato di giochi inspidi che vendono milioni di copie intrattenendo pure che ci gioca e soddisfacendoli?

Dico solo che di Crash si ha un bel ricordo perché ci si è cresciuti. Non perché si è fanboy, mai accusato nessuno di essere fanboy perché gli piace Crash.

Anch'io ricordo come stupendi certi giochi con cui ho passato centinaia di ore da piccolo, che quasi mi vergogno a raccontarti, perché ad oggi so che non erano granché, che avevano innumerevoli pecche e che non erano capolavori nè ieri, nè oggi, nè tantomeno lo saranno domani.

Crash era un gioco divertente? Sì.
    Era frenetico e teneva incollati allo schermo? Sì.
    Era complessivamente un buon titolo? Sì.
    Era un capolavoro? No.
    Ha settato degli standard? No.
    È mai stato tra i primi 5 titoli del suo genere, parlando di platform 3D? No.

Secondo me Crash era un buon gioco ma non era un buon platform. Il platform lo fa malissimo.
    ma per piacere

Gioco del mese: Metroid Prime

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Lo vedo anche la da Bruno dove lavoro,chi vuole un gioco per nintendo solitamente o è una persona che ha sui 30 anni di età oppure e il papà che compra super mario al bambino,di qeusti ultimi sperano escano futuri giocatori competenti anche se ormai è dura con lo strapotere di fifa e soci
    Non credo abbiano molti giocatori sui 20 anni purtroppo dato che ormai vanno di moda altri giochi
    Io compio vent'anni tra due settimane

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

sì, come detto rientro nella categoria ed ho (poco) più di 30 anni, dopodichè in epoca N64/ps1 non discutevo con nessuno delle virtù di mario 64 e crash o della classifica meritocratica di generi e strutture di gioco nè conoscevo altri che lo facessero
    avevo però già la fortuna di essere multipiattaforma e giocavo entrambi i titoli trovando mario 64 un capolavoro e crash una serie di buoni giochi. penso quindi di poter dire di trovare 3d world un ottimo gioco senza dover leggere collegamenti piuttosto improbabili con fatti vecchi ormai di quasi 20 anni...

peraltro non è che siano moltissimi gli ultratrentenni qui e penso sia difficile ricostruire quale fosse la loro idea nel 98 o giù di lì... insomma, di che cazz stiamo parlando?

Ultima modifica di wmario; 05-05-15 alle 17:44:29

Iscritto dal
    12-Dec-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    213693

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    che poi il mio mario preferito è galaxy, se l'avessi giocato ai tempi probabilmente mi sarei innamorato perdutamente del 64 (anche perché amo i castelli come ambientazione... ai tempi la pubblicità di mario 64 mi piaceva tantissimo, e non è un caso che una delle mie piste di mario kart preferite sia il castello di bowser 64 ) ... ma in realtà poi probabilmente è proprio 3dworld il gioco che presenta più situazioni diverse e cose diverse da fare e tocchi di genialità allo stato puro (anche se non ho mai realmente giocato a sunshine per poter fare un confronto con esso)

cioè dai, altro che lineare
    solo perché non ha un hub complesso?

- - - Aggiornato - - -

e i galaxy allora?? te li sei scordati?
    i galaxy sono un altro pianeta

#nintendodifference

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Io compio vent'anni tra due settimane
    Hai avuto parenti nintendari o ti sei approcciato tu al media?
    Io comunque ho 23 anni

- - - Aggiornato - - -

sì, come detto rientro nella categoria ed ho (poco) più di 30 anni, dopodichè in epoca N64/ps1 non discutevo con nessuno delle virtù di mario 64 e crash o della classifica meritocratica di generi e strutture di gioco nè conoscevo altri che lo facessero
    avevo però già la fortuna di essere multipiattaforma e giocavo entrambi i titoli trovando mario 64 un capolavoro e crash una serie di buoni giochi. penso quindi di poter dire di trovare 3d world un ottimo gioco senza dover leggere collegamente piuttosto improbabili con fatti vecchi ormai di quasi 20 anni...

peraltro non è che siano moltissimi gli ultratrentenni qui e penso sia difficile ricostruire quale fosse la loro idea nel 98 o giù di lì... insomma, di che cazz stiamo parlando?
    Non lo so,ma il bello di Wiu u VS ALL è che è proprio contro ALL

Iscritto dal
    12-Dec-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    213693

Predefinito

Io comunque ho 23 anni

- - - Aggiornato - - -

Non lo so,ma il bello di Wiu u VS ALL è che è proprio contro ALL
    ma quale all che basta shenmue da solo

#nintendodifference

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Io comunque ho 23 anni
    Salvo un super nintendo provato da un amico da bambino poca roba
    Sostanzialmente devo tutto al gba e metroid fusion, che m'ha spinto a pigliare vecchie console e verso altri brand nintendo.
    Comunque sì sul discorso che facevi tendo a concordare, sicuramente è più facile vedere nintendari poco sotto i trenta che poco sotto i venti

Ultima modifica di TheMrGmk; 05-05-15 alle 17:50:15

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Meglio che mi evito cosa penso di shenmue (e non sono l'unico qui dentro)

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

io fossi in te mi fermerei

shenmue è un grandissimo titolo che meriterebbe di essere recuperato da tutti, se gli fai tu, e così, da portavoce, scappa la voglia a chi ancora non l' ha fatto

Iscritto dal
    12-Dec-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    213693

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Meglio che mi evito cosa penso di shenmue (e non sono l'unico qui dentro)
    devil's third ha già parlato per te

#nintendodifference

Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

devil's third ha già parlato per te
    Almeno sembra originale

Iscritto dal
    12-Dec-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    213693

Predefinito

io fossi in te mi fermerei

shenmue è un grandissimo titolo che meriterebbe di essere recuperato da tutti, se gli fai tu, e così, da portavoce, scappa la voglia a chi ancora non l' ha fatto
    non credevo che fossi così influenzabile

#nintendodifference

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Almeno sembra originale
    Evoco MAH in posizione d'attacco

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Evoco MAH in posizione d'attacco
    Te vai a correre dietro a qualche anello

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

non credevo che fossi così influenzabile
    già recuperato da tempo, dico così perchè ho già visto due utenti incazzarsi con shenmue in questa discussione per merito tuo

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Te vai a correre dietro a qualche anello
    Sonic>mario

Spoiler:

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Sonic>mario

Spoiler:
    quale fight? sto argomento è questi meno attuale di quel che dicevano i nintendari di crash

Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Sonic>mario

Spoiler:
    Poi ti svegli tutto bagnato
    Spoiler:

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Sonic>mario

Spoiler:
    "Sonic 06 non era male"

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Eh. Lassamo perde và.

Pagina 1754 di 4163 PrimaPrima ... 754125416541704174417501751175217531754175517561757175817641804185422542754 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •