Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Tu hai fatto una domanda e io ti ho risposto. Si dal mio punto di vista è una vergogna la situazione del wii, e non penso proprio che volere una console al passo dei tempi è un concetto "bimbominkioso ", come non lo era prima che nintendo decidesse, furbescamente, che la potenza non conta, dopo aver puntato per generazioni su mode 7 o pubblicità "artiglia la potenza ". Ma loro sono furbi, sanno che il loro zoccolo duro li seguirebbe anche all'inferno, quindi perché svenarsi?
    Ma ripeto che te la pensi così può pure starci, ma è il far passare tutti quelli che si son concentrati sui giochi che gli piacevano come dei cretini che mi fa girare le palle

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di Dark Nightmare
    Iscritto dal
    26-Jan-2006
    Xbox Live
    JumpedCat
    ID PSN
    JumpedCat
    3DS
    5026 - 4476 - 6948
    ID Wiiu
    JumpedCat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21514
    maschio

Predefinito

La situazione di ps2, psone e di qualsiasi altra console meno potente delle concorrenti non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella del wii, ancora oggi non si sa se era più o meno potente di un'xbox, console della gen precedente. Come direbbe conte: agghiaggiande
    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    La ps2 era sempre della generazione corrente anche se con le sue limitazioni(ricordiamo i titoli come MGS 3 e God of war 2),il wii era di una generazione indietro,non proprio meno potente
    immagina la ps2 con la grafica del N64,di certo ci sarebbe stata una shitstorm epocale
    Sì, ma il punto rimane lo stesso: non è (solo) la qualità dell'hardware a fare una console, indipendentemente dal divario.
    Il Wii si presentava graficamente una generazione indietro (e chiariamoci, CHIUNQUE avrebbe preferito che graficamente fosse migliore, nessuno vi dirà il contrario), ma rimane il fatto che ha sfornato capolavori e ottimi giochi in esclusiva (concetto sempre sottovalutato ormai).
    Sennò insomma, ignoriamo roba come Galaxy/Galaxy 2, DKC Returns, Twilight Princess, The Last Story, perché non avevano l'accadì

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bestmatteox Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando vero?.

Dove li lasci xenoblade , Zelda skyward Word , Mario galaxy 1 e 2 , Pandora's tower , metroid, fire emblem radiant dawn , Donkey kong country returns,
    E altri ancora che non mi ricordo
    Ma no, si parlava di "old e next stessa roba, PS4One inutile, devi solo scalare il comparto tecnico e pure MGS8 lo fai girare ovunque", e poi si citano titoli che giocavo su Nes, C64 e SuperNintendo? C'è qualcosa che non torna

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Ma no, si parlava di "old e next stessa roba, PS4One inutile, devi solo scalare il comparto tecnico e pure MGS8 lo fai girare ovunque", e poi si citano titoli che giocavo su Nes, C64 e SuperNintendo? C'è qualcosa che non torna
    giocavi Galaxy sul snes?? caspita, grandissimo!!!

Ultima modifica di Re_Dei_Giochi!!!; 20-05-15 alle 14:12:00

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

D'accordo con Giuppy e Paolito sulla questione hardware cesso (Wii).

Ma al tempo stesso concordo con TheMrGmk per quanto riguarda il "colpo d'occhio" della grafica dopo che sono passati anni.

Qualche giorno fa mettendo su Super Mario Galaxy 2 (tecnicamente un gioco da gamecube o poco più) sono rimasto a bocca aperta, letteralmente.

Se oggi metto su il primo Gears (uno dei miei giochi preferiti di una delle mie saghe preferite) lo guardo e vedo arretratezza grafica. Cosa che non vedo in Galaxy 2.

È difficile da spiegare il perché, ma è così.

Lo stesso addirittura con Prime 1 su Wii (quello nella Trilogy). È un gioco GC, eppure regge la botta del tempo alla grande visivamente parlando.

Giocati nello stesso periodo ovviamente Gears sembrava (e lo era, indubbiamente) graficamente all'avanguardia, mentre Galaxy 2 era molto curato ma tecnicamente "arretrato".

Eppure tra 10 anni mi ricorderò di quanto fosse bello graficamente Galaxy 2, e non Gears.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    giocavi Galaxy sul snes?? caspita, grandissimo!!!
    "Si citano titoli", il "tutti" lo stai aggiungendo tu

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Nessuno dice che fai scalare tutto e gira ovunque.
    Si era parlato, tempo addietro, del fatto che MGSV uscirà anche su old gen, e questo è oggettivamente vero.
    Per altro è nato su old gen lo sviluppo di Ground Zeroes

Firma Non A Norma

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark Nightmare Visualizza Messaggio
    Sì, ma il punto rimane lo stesso: non è (solo) la qualità dell'hardware a fare una console, indipendentemente dal divario.
    Il Wii si presentava graficamente una generazione indietro (e chiariamoci, CHIUNQUE avrebbe preferito che graficamente fosse migliore, nessuno vi dirà il contrario), ma rimane il fatto che ha sfornato capolavori e ottimi giochi in esclusiva (concetto sempre sottovalutato ormai).
    Sennò insomma, ignoriamo roba come Galaxy/Galaxy 2, DKC Returns, Twilight Princess, The Last Story, perché non avevano l'accadì
    Ma su questo sono d'accordo eh, e ti posso fare l'esempio inverso: psvita, console di m3rda, nonché l'unica rivenduta senza completarci nemmeno un gioco, nonostante come hardware al lancio fosse una bomba con tutta quella potenza e lo schermo oled

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ma ripeto che te la pensi così può pure starci, ma è il far passare tutti quelli che si son concentrati sui giochi che gli piacevano come dei cretini che mi fa girare le palle
    Veramente metroid prime 3 è il mio secondo gioco preferito della gen, e credo di averne giocati tanti in 8 anni di ps360 e wiiu.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Io ad esempio ho saltato il Wii passando da GC a 360 proprio per via dell'hardware.
    Si passava all'HD e io volevo provarlo, per di più era stata proprio Nintendo ad abituarmi al graficone e quindi ne avevo bisogno

Me ne pento? Ni.
    In parte mi è dispiaciuto saltarmi alcuni capolavori di quella console, ma a conti fatti L'aver saltato il Wii mi ha reso ancora più appetibile Wii U, che (sarà pure tecnicamente indietro rispetto alla concorrenza), è almeno un hardware in grado di farla una grafica da mascella a terra con un po' di impegno, ed è in HD

E quindi adesso ho 2 librerie al prezzo di una console, e del Wii mi godo quello che voglio recuperare e stop

È stata una gran bella console dal punto di vista software, ma tornassi indietro mi ricomporterei alla stessa maniera comprando una 360 e snobbandola per poi passare a Wii U e recuperarne alcuni titoli

- - - Aggiornato - - -

Ma su questo sono d'accordo eh, e ti posso fare l'esempio inverso: psvita, console di m3rda, nonché l'unica rivenduta senza completarci nemmeno un gioco, nonostante come hardware al lancio fosse una bomba con tutta quella potenza e lo schermo oled

- - - Aggiornato - - -

Veramente metroid prime 3 è il mio secondo gioco preferito della gen, e credo di averne giocati tanti in 8 anni di ps360 e wiiu.
    Qual'è il primo?

Ultima modifica di Wolf Loz; 20-05-15 alle 14:25:41
    Firma Non A Norma

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

E allora come fai a sentirti tradito da nintendo
    Io proprio perchè amo prime 3 alla follia (come altri giochi per il wii) non mi considero tradito anzi considero il wii una grandissima console, la migliore della scorsa gen.
    In cosa mi ha tradito nintendo, dandomi dei giochi che ho adorato ? Ok l'hardware non sarà al top, ma io di una console dopo anni ricordo i bei momenti che mi hanno regalato i suoi giochi, non la risoluzione o i pixel

Detto questo, poi te puoi pensarla come vuoi, a differenza tua non mi metto a parlare di milf e cazzi mazzi se la pensi diversa da me

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

"Si citano titoli", il "tutti" lo stai aggiungendo tu
    "xenoblade , Zelda skyward Word , Mario galaxy 1 e 2 , Pandora's tower , metroid, fire emblem radiant dawn , Donkey kong country returns, "

nessuno dei su citati titoli è giocabile in console precedenti a wii, quindi non ho capito che stai dicendo

specifico che ovviamente si stava parlando di metroid prime 3 quando è stato citato metroid

Ultima modifica di Re_Dei_Giochi!!!; 20-05-15 alle 14:33:04

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

"xenoblade , Zelda skyward Word , Mario galaxy 1 e 2 , Pandora's tower , metroid, fire emblem radiant dawn , Donkey kong country returns, "

nessuno dei su citati titoli è giocabile in console precedenti a wii, quindi non ho capito che stai dicendo
    Non so se Donkey Kong sia diventato un mecha uberpowah, ma io lo ricordo bene. Ah..ssssh, che resti tra noi
    Spoiler:

- - - Aggiornato - - -

specifico che ovviamente si stava parlando di metroid prime 3 quando è stato citato metroid
    Troppo tardi, non hai fatto in tempo a scriverlo

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Non so se Donkey Kong sia diventato un mecha uberpowah, ma io lo ricordo bene. Ah..ssssh, che resti tra noi
    Spoiler:
    ah, ho capito. Siccome qualcuno ha osato dire che The Last of Us remastered non era un'operazione così urgente e necessaria, e che MGSV è un gioco cross gen, allora ti senti in dovere di mettere sullo stesso piano di questo Metroid Prime 3 e il primissimo Metroid come se fossero l'uno il remaster dell'altro, tutto chiaro

ah, e c'è anche DKCR, che ovviamente è solo il porting in HD di DKC per snes, ovvio

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Sta dicendo la fregnaccia del dì, nulla per cui scervellarsi

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Troppo tardi, non hai fatto in tempo a scriverlo
    eh, scusami, pensavo non ci fosse neanche bisogno di specificarlo che parlavamo di un gioco per wii, dato che fino al post prima si stava discutendo di... Wii e le sue esclusive

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ogni giorno c'è un troll diverso, fanno i turni come i portieri d'albergo

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Nessuno dice che fai scalare tutto e gira ovunque.
    Si era parlato, tempo addietro, del fatto che MGSV uscirà anche su old gen, e questo è oggettivamente vero.
    Per altro è nato su old gen lo sviluppo di Ground Zeroes
    Su ps3 ground zeroes ha microscatti e popup vari
    su ps4 è impeccabile e gira fluidissimo.
    inutile che continuate con sta storia che lo sviluppo è iniziato lì quindi è esattamnte euguale, le differenze ci sono. e io le ho viste con i miei occhi, non dai video su iutub.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Sta dicendo la fregnaccia del dì, nulla per cui scervellarsi
    Beh, dopo "er paddone è importante perchè se c'hai 8 figli, vivi in una casa di 34 MQ con un solo televisore e hai una moglie che vede Beautiful, puoi giocarci lo stesso", penso che una frase valga l'altra

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark Nightmare Visualizza Messaggio
    TLS si potrebbe ignorare anche in 8k

D'accordo con Giuppy e Paolito sulla questione hardware cesso (Wii).

Ma al tempo stesso concordo con TheMrGmk per quanto riguarda il "colpo d'occhio" della grafica dopo che sono passati anni.

Qualche giorno fa mettendo su Super Mario Galaxy 2 (tecnicamente un gioco da gamecube o poco più) sono rimasto a bocca aperta, letteralmente.

Se oggi metto su il primo Gears (uno dei miei giochi preferiti di una delle mie saghe preferite) lo guardo e vedo arretratezza grafica. Cosa che non vedo in Galaxy 2.

È difficile da spiegare il perché, ma è così.

Lo stesso addirittura con Prime 1 su Wii (quello nella Trilogy). È un gioco GC, eppure regge la botta del tempo alla grande visivamente parlando.

Giocati nello stesso periodo ovviamente Gears sembrava (e lo era, indubbiamente) graficamente all'avanguardia, mentre Galaxy 2 era molto curato ma tecnicamente "arretrato".

Eppure tra 10 anni mi ricorderò di quanto fosse bello graficamente Galaxy 2, e non Gears.
    Perché i titoli che puntano al fotorealismo inevitabilmente invecchiano prima di quelli fantasiosi. Se giochi Eternal Sonata su PS360 è attualissimo ancora oggi.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Beh, dopo "er paddone è importante perchè se c'hai 8 figli, vivi in una casa di 34 MQ con un solo televisore e hai una moglie che vede Beautiful, puoi giocarci lo stesso", penso che una frase valga l'altra
    Può darsi, ma la tua rimane na fregnaccia, di quelle d'annata

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

l'off TV mi ha salvato la vita più volte
    è inutile che diciate che non sia una bella feature

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Può darsi, ma la tua rimane na fregnaccia, di quelle d'annata
    Può darsi, fino a quando c'è il può darsi ci salviamo tutti

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Fra pochi giorni usciranno le review di Splatoon, chissà come andrà

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Può darsi, fino a quando c'è il può darsi ci salviamo tutti
    ok, allora diciamocelo chiaramente: quella del paddone NON era una fregnaccia. Chi l'ha detto ha detto che gli è tornato comodo molte/moltissime volte. Chi sei tu per dire che non è vero? vedi le case degli altri? ognuno ha una situazione diversa

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Io ad esempio ho saltato il Wii passando da GC a 360 proprio per via dell'hardware.
    Si passava all'HD e io volevo provarlo, per di più era stata proprio Nintendo ad abituarmi al graficone e quindi ne avevo bisogno
    Io sia GC che Wii li ho recuperati a fine ciclo invece per via dell'offerta SH della concorrenza (ps2 prima e 360 poi).
    In questa gen visto la partenza a rilento di Ps4 (la prendessi oggi avrei da recuperare solo Bloodborne e The Witcher) non mi pento di aver iniziato con WiiU.

Pagina 1807 di 4163 PrimaPrima ... 807130717071757179718031804180518061807180818091810181118171857190723072807 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •