Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Io non la vedo proprio così, Nintendo ha seguito una tendenza come dici tu, ma doveva farsi qualche calcolo in più secondo me, la pigrizia centra poco, sembra proprio che il paddone non abbia appeal sulla massa, perchè è vero che i tablet hanno "giochi" ma chi compra questi prodotti non lo fà per giocare, lo fà per altro.

Per me è qui che Nintendo ha sbagliato proprio.
    Sì ma la massa compra i tablet per il senso di "hi tech" e il paddone venne presentato ludicamente con feature d'interazione fighe con la TV in tal senso ci sarebbe dovuto essere comunque un interesse anche dell'utente meno smaliziato.
    Il problema del paddone è che non comunica tutto il suo potenziale a prima vista e ai più superficiali sembra soltanto un grosso e scomodo pad con lo schermo.

Ultima modifica di No More; 21-05-15 alle 09:48:41

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Regà almeno evitiamo di andare sul personale. Troppi post davvero poco piacevoli da leggere, diamoci una calmata...

Master of forum L'avatar di Ax.
    Iscritto dal
    10-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58178

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    A me anche il paddone piace ma doveva essere un po' piu' piccolo per i miei gusti
    Più piccolo? Voglio vedervi diventare ciechi provando a giocare un Bayonetta su uno schermo grosso quanto quello di un DS

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Le uniche cose che critico al paddone sono la qualità dell'immagine e la durata. Per il resto lo trovo un buon pad, incredibilmente ben bilanciato come peso ed ergonomico, in più è l'unica console home che di serie ti permette di giocare senza una TV e con touchscreen.

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Ripeto,se l'off-screen è una feature ripresa da TUTTI evidentemente significa che c'è abbastanza interesse anche tra l'utenza non nintendara

...

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    Ripeto,se l'off-screen è una feature ripresa da TUTTI evidentemente significa che c'è abbastanza interesse anche tra l'utenza non nintendara
    Infatti e sfido chiunque a scrivere che è meglio non averla! Certo lascerei sempre la possibilità al giocatore di spegnere lo schermo del paddone (nei titoli dove non è necessario) per risparmiare la batteria visto che proprio la durata di questa è uno dei pochi problemi del pad.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

A me anche il paddone piace ma doveva essere un po' piu' piccolo per i miei gusti
    Magari giusto un pelo più piccolo, ma mantenendo la stessa grandezza dello schermo
    Forse togliendo fotocamera e rimpicciolendo il lettore Amiibo (o mettendolo sotto lo schermo come nel New 3DS)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio
    Più piccolo? Voglio vedervi diventare ciechi provando a giocare un Bayonetta su uno schermo grosso quanto quello di un DS
    Ma infatti credo si intenda più piccolo ma con lo stesso schermo, insomma pochissimo più piccolo. Diciamo "rifinito"

Firma Non A Norma

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

E con una batteria migliore.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu84 Visualizza Messaggio
    Infatti e sfido chiunque a scrivere che è meglio non averla! Certo lascerei sempre la possibilità al giocatore di spegnere lo schermo del paddone (nei titoli dove non è necessario) per risparmiare la batteria visto che proprio la durata di questa è uno dei pochi problemi del pad.
    meglio non averla.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    E con una batteria migliore.
    Come minimo

Io non ho ancora comprato la batteria über powa, ma non mi sento di spendere soldi per migliorare una cosa che doveva essere semplicemente più duratura già dall'inizio

In ogni caso non mi ha mai creato grossi fastidi, ma comunque il prossimo paddone (se esisterà) deve durare ALMENO il doppio

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    c'è interessa a mantenerla come accessorio. lo stesso interesse mostrato nella scorsa gen con i controlli di movimento.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    meglio non averla.
    Una feature in più (chiaramente migliorabile poiché agli albori) è meglio non averla?

Boh, io dico che già così, alla prima botta, il paddone è molto più comodo e leggero di quanto tutti si attendessero.
    Quando ho aperto la scatola del Wii U ho pensato "OMMIODDIO è enorme sarà scomodissimo", poi appena l'ho preso per giocarci l'effetto che ti da è di un qualcosa di enormemente più comodo di quanto sembri a guardarlo.

Ovvio che ergonomia, peso e comodità possano essere ulteriormente migliorate, ma...appunto per questo diventa una feature imprescindibile!

Se questo è l'inizio non oso immaginare un paddone 2.0!

Per altro (non posso esprimermi sul DS4) Paddone is still a better pad than DS-DS2-DS3

Ultima modifica di Wolf Loz; 21-05-15 alle 10:32:07
    Firma Non A Norma

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Io ho preso questa batteria http://m.ebay.com/itm/Extended-Batte...-/321299877605 e sto una favola, bisogna dire però che la differenza di peso si sente

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Una feature in più (chiaramente migliorabile poiché agli albori) è meglio non averla?

Boh, io dico che già così, alla prima botta, il paddone è molto più comodo e leggero di quanto tutti si attendessero.
    Quando ho aperto la scatola del Wii U ho pensato "OMMIODDIO è enorme sarà scomodissimo", poi appena l'ho preso per giocarci l'effetto che ti da è di un qualcosa di enormemente più comodo di quanto sembri a guardarlo.

Ovvio che ergonomia, peso e comodità possano essere ulteriormente migliorate, ma...appunto per questo diventa una feature imprescindibile!

Se questo è l'inizio non oso immaginare un paddone 2.0!

Per altro, non posso esprimermi sul DS4, ma il paddone è still a better pad than DS-DS2-DS3
    siamo stati per gen a volere pad piccoli, si perculava il primissimo pad xbox perchè ritenuto "enorme" pur essendo la metà di questo, e ora va bene sta padella? non è una feature in più, è una feature in più che rende un pad enorme. che poi per le sue dimensioni sia ergonomico ok, posso essere d'accordo, ma non lo cambierei mai con un buon pad classico. e poi cribbio, gli analogici sopra i tasti non si possono vedere. dovevano stare sotto come in ogni pad che si rispetti.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    Io ho preso questa batteria http://m.ebay.com/itm/Extended-Batte...-/321299877605 e sto una favola, bisogna dire però che la differenza di peso si sente
    La batteria über powa è più pesante?

- - - Aggiornato - - -

siamo stati per gen a volere pad piccoli, si perculava il primissimo pad xbox perchè ritenuto "enorme" pur essendo la metà di questo, e ora va bene sta padella? non è una feature in più, è una feature in più che rende un pad enorme. che poi per le sue dimensioni sia ergonomico ok, posso essere d'accordo, ma non lo cambierei mai con un buon pad classico. e poi cribbio, gli analogici sopra i tasti non si possono vedere. dovevano stare sotto come in ogni pad che si rispetti.
    Il pad del botolone era comunque un pad migliore di quelli Sony, io l'ho sempre trovato comodo (Ma forse non faccio testo essendo un gigante ), anche se indubbiamente il pad 360 lo ha migliorato in tutto e per tutto divenendo uno dei pad migliori a memoria d'uomo.

P.S. Non concordo sugli analogici. Anzi, il problema principale dei pad Sony è sempre stato quello di avere entrambi gli analogici (anche quello di sinistra che si usa costantemente!!!) sotto.
    Il pollice è in una posizione naturalmente più comoda se rivolto verso l'alto, rivolto in orizzontale/basso alla lunga può provocare fastidi/dolori/crampi.

È per questo principalmente che i pad Sony vengono perculati.

Per altro sul paddone se l'analogico destro non fosse stato anch'esso in alto sarebbe stato scomodissimo, proprio per via delle dimensioni del pad.

La formula dei due analogici in alto è ripresa anche dal pad pro, che è uno dei pad più comodi a memoria d'uomo insieme a quello per 360 e a quello GC.

Più che altro possono crearsi problemi di "memoria" impulsiva, per cui se sei multiconsolaro (a me capita) alla partita a Fifa su 360 con gli amici quando vuoi tirare in realtà fai il filtrante perchè su Wii U lo stesso tasto che useresti è posto più in basso ancora

Ma non è certo scomodo avere entrambi gli analogici in alto, anzi.

Firma Non A Norma

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    La batteria über powa è più pesante?

- - - Aggiornato - - -

Il pad del botolone era comunque un pad migliore di quelli Sony, io l'ho sempre trovato comodo (Ma forse non faccio testo essendo un gigante ), anche se indubbiamente il pad 360 lo ha migliorato in tutto e per tutto divenendo uno dei pad migliori a memoria d'uomo.

P.S. Non concordo sugli analogici. Anzi, il problema principale dei pad Sony è sempre stato quello di avere entrambi gli analogici (anche quello di sinistra che si usa costantemente!!!) sotto.
    Il pollice è in una posizione naturalmente più comoda se rivolto verso l'alto, rivolto in orizzontale/basso alla lunga può provocare fastidi/dolori/crampi.

È per questo principalmente che i pad Sony vengono perculati.

Per altro sul paddone se l'analogico destro non fosse stato anch'esso in alto sarebbe stato scomodissimo, proprio per via delle dimensioni del pad.

La formula dei due analogici in alto è ripresa anche dal pad pro, che è uno dei pad più comodi a memoria d'uomo insieme a quello per 360 e a quello GC.

Più che altro possono crearsi problemi di "memoria" impulsiva, per cui se sei multiconsolaro (a me capita) alla partita a Fifa su 360 con gli amici quando vuoi tirare in realtà fai il filtrante perchè su Wii U lo stesso tasto che useresti è posto più in basso ancora

Ma non è certo scomodo avere entrambi gli analogici in alto, anzi.
    Un pochino sì, per questo nintendo non l'ha messa di default.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Mmmh peccato per il peso della batteria über allora. Tanto non so se l'avrei presa, ma comunque dispiace

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

il problema del primo pad xbox non era la dimensione, ma il fatto che fosse l'antiergonomia fatta pad
    tutto il contrario del wii u gamepad

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

meglio non averla.
    Scommetto che pensavi la stessa cosa del secondo schermo del DS

Seriamente ci sta pensare che si può benissimo continuare come si è sempre fatto anche perchè i margini di miglioramento sono grandi (la batteria, la risoluzione dello schermo, il posizionamento delle varie componenti ecc), però senza novità staremmo ancora alle croci direzionali e due tasti.
    Io sono del parere che se si vuole arrivare a godere discretamente di ogni genere videoludico le novità sono necessarie ed il paddone è un buon passo in questa direzione. E' anche un pad piuttosto tradizionale a differenza del wiimote&nunchack. Poi ripeto, ci sta il voler continuare come si è sempre fatto ma su wiiU c'è anche questa possibilità, credo sia la console con la scelta più ampia di sistemi di controllo in circolazione

Ultima modifica di ilGatsaro; 21-05-15 alle 11:00:16

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Pure secondo me, e te lo dice uno che ha delle mani non grandissime. Però io mi ci trovo da Dio, è veramente comodissimo. Chi dice il contrario, o è un hater o non ha mai provato il paddone. Perché trovo semplicemente assurdo non apprezzare il paddone, quando magari sono gli stessi che hanno passato 8 anni con quell'aborto del Dualshock 3

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Gli analogici sopra li trovo perfetti, in particolare sul Controller Pro. Poi come al solito è questione di abitudine, ma perché dovevano stare sotto? Il pad "che si rispetti" sarebbe il DS?

Ultima modifica di Mortipher; 21-05-15 alle 11:09:17

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Gli analogici sopra li trovo perfetti, in particolare sul Controller Pro. Poi come al solito è questione di abitudine, ma perché dovevano stare sotto? Il pad "che si rispetti" sarebbe il DS?
    No sarebbero i pad xbox e il wavebird, nessuno ha parlato del ds, che comunque nella sua quarta incarnazione è finalmente un pad decente

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Pure secondo me, e te lo dice uno che ha delle mani non grandissime. Però io mi ci trovo da Dio, è veramente comodissimo. Chi dice il contrario, o è un hater o non ha mai provato il paddone. Perché trovo semplicemente assurdo non apprezzare il paddone, quando magari sono gli stessi che hanno passato 8 anni con quell'aborto del Dualshock 3
    Non sono un hater, ho provato il paddone che mi pare un padellone. E non trovo la connessione con l'aver passato anni con i Dualshock, vuoi che dico che facevano schifo? Bhe lo dico, come lo dicevo sempre. vedere una console moderna come ps3, con pad ps1 era un pugno in un occhio, sempre detto in qualsiasi discussione sui pad

Ultima modifica di giuppydb; 21-05-15 alle 11:15:24
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

No sarebbero i pad xbox e il wavebird, nessuno ha parlato del ds, che comunque nella sua quarta incarnazione è finalmente un pad decente

- - - Aggiornato - - -

Non sono un hater, ho provato il paddone che mi pare un padellone. E non trovo la connessione con l'aver passato anni con i Dualshock, vuoi che dico che facevano schifo? Bhe lo dico, come lo dicevo sempre. vedere una console moderna come ps3, con pad ps1 era un pugno in un occhio, sempre detto in qualsiasi discussione sui pad
    La connessione c'è. Il pad di PS3 faceva cagare, eppure nessuno aveva qualcosa da ridire. Quando si parla di Nintendo invece no. Si è arrivati persino a dire che è meglio non avere l'off-tv piuttosto che averlo

A 'sto punto, meglio il pad nel NES, meglio ancora quando non si giocava in HD, ma c'era ancora la presa scart, in fondo abbiamo giocato lo stesso no?

Ultima modifica di Luca.Lampard.; 21-05-15 alle 11:30:29

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Ma ci sta che a te sembri un padellone (mi hai fatto morire comunque ).

Però quello che ci vedo io è un pad nuovo con una feature aggiuntiva ma comunque "classico", con tutti i tasti che, sebbene migliorabile in comodità, peso, ergonomia e SOPRATTUTTO batteria, riesce comunque ad essere un pad tutto sommato comodo.

Per quanto mi riguarda:

Xbox 360 Pad / Wii U Pro Controller
    Pad GC / Wavebird
    Wii U Gamepad (anche noto come Paddone) / Pad Xbox (anche noto come botolone)
    Dualshock 1-2-3.

Non ho messo nella classifica i pad PS4 e One perché non li ho provati (sono certo che quello One sia comodissimo, anche se mi sembra un pelo più grande di quello 360, e sono certo che il DS4 sia un passo avanti, ma solo a metà).

Non ho messo nella classifica i pad che non hanno due analogici (come wiimote o Pad Tricornuto N64, Pad Dreamcast, ecc.) perché troppo diversi per effettuare un vero confronto.
    In ogni caso come comodità di impugnatura ed ergonomia trovo migliore anche il Pad Tricornuto N64 ai Dualshock. Agilmente proprio.

E a dirla tutta anche Nunchuk + Remote sono comodissimi da tenere in mano. Ma l'assenza di troppi tasti pesa sulla "classifica"

Insomma quello che voglio dire è:

Il paddone ha sicuramente dei difetti. Eccessiva grandezza per alcuni, peso leggermente superiore a un pad standard (ma ancora una volta, nemmeno poi così tanto), e soprattutto durata della batteria (questo sì). Considerando che è il primo esperimento in questo senso, siamo entusiasti. Io voglio che continuino col paddone, perché se mi immagino un paddone leggermente più piccolo, con schermo full HD, gittata di 15-20m per poter giocare in ogni punto della casa in off-TV e batteria più duratura, penso che sarebbe IL PAD DEFINITIVO da oggi al 2025-2030. Un po' quello che è stato il pad con due analogici, 4 frontali e 4 dorsali. Rivoluzione amici.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Il pad definitivo, per quelli che sono i miei gusti, è quello di One. Mi viene duro ogni volta che lo prendo in mano per quanto è comodo, l'unico vero difetto è la croce direzionale. Il paddone è giusto un gradino sotto, perché doveva essere rifinito un po' meglio. Ma da qui a dire che è un padellone ce ne vuole

Pagina 1813 di 4163 PrimaPrima ... 813131317131763180318091810181118121813181418151816181718231863191323132813 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •