Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Oddio il Puli on fire

Comprati n'altro TV che te lo tirano dietro

Tutte le famiglie dal 2000 in poi ne hanno uno per componente eh?

Smash porting da 3DS, più godibile sulla portatile che sul paddone

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio

Hanno riaperto le gabbie ?

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

mi sembra strano per uno che cita che nintendo fà i soliti giochi da tot anni, insomma caapisco la rindondanza di brand e la noia che questo può provocare però definire tutti i giochi uguali è sintomo di una scarsissima conoscenza in materia, ogni kart diversismo dall'altro, come ogni mario, stà tutto nel riconsocere certe sfumature, certo però si ha l'arroganza di dire che sono 30 anni che ninendo fà il solito mario

piccolo edit, però i soliti tps da 10 a questa parte son tutti belli e maturi[/QUOTE]
    io non dico che nintendo fa il solito mario, per il semplice motivo che mario è addirittura peggiorato negli anni. non è che se uno non apprezza il wiiu non conosce nintendo.
    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    evvai,ne ho avute 10, devo aver ragione io (se poi troviamo quello che ne ha avute 12, sì, virtual boy incluso, può dire tutto e il contrario di tutto e farci tacere entrambi, pure se dicesse che il miglior brand di nintendo è kirby ).

personalmente, giuppy, il problema che ho con le tue critiche è che... spesso non sono tali
    sono pareri personali che ci presenti come fossero macigni... voglio dire, se parliamo di soddisfazione ogni parere è lecito, io potrei anche ritenere punch out l' indispensabile caposaldo di ogni console nintendo che si rispetti la cui eventuale mancanza la getterebbe nello sterco. però a te immagino ne freghi ben poco.
    spesso però tu ci presenti le tue (più che legittime, chiaramente) preferenze come se fossero una roba di chissà che rilevanza o su cui si possa imbastire una discussione...

non ti piacciono i platform puri, benissimo, nulla di male. poi hai da ridire su galaxy perchè è un platform puro... ok, però ...

scommetto che se facessi così anch' io ti verrebbe da ridere. del tipo: bloodborne non va bene. perchè, mi chiederai tu... perchè a me non piace quell' immaginario. idem batman, troppo dark... tu non penseresti "va bon, problemi tuoi "?
    oppure critico a priori tutti gli fps perchè per me è un genere noioso

se si vuol fare il discorso generale, sì, sono d' accordo, c' è una sproporzione su wiiu tra giochi che fanno riferimento ad un tipo di immaginario (diciamo alla mario) e quelli dalle ambientazioni più seriose, dark, ecc, ma vale come discorso generale, non può essere una critica al singolo gioco, al massimo lo si può criticare se realizza male quel che vuol realizzare, ma non a priori per la scelta.
    allora, è possibile che io metta pure i miei pareri personali nelle mie critiche, ma tutte le critiche sono contaminate dai propri pareri personali. anche considerando mario galaxy un capolavoro per il suo genere, è oggettivo che con iwata le cose siano cambiate, e non si può confutare.

1) nintendo era il non plus ultra dell'hardware, quando compravo una nuova console nintendo ero felice e fantasticavo sui nuovi mondi che avrei visto e vissuto, dal wii in poi, mi sento come uno che deve mangiare un chilo di m3rda, per non perdersi alcuni giochi ai quali non vuole rinunciare

2) nintendo prima era pioniera per il mondo dei vg, mario world con i suoi 100 livelli era incredibile all'epoca, mario 64 non ne parliamo era come scoprire l'america per i vg, mettere piede in un nuovo mondo, metroid prime ha ridefinito in un solo colpo i giochi in prima persona e le avventure, poi già nella scorsa gen c'è stato galaxy, che al massimo ha ridefinito il suo genere, non certo tutto il mondo dei vg, tanto per dire, un gears per il complessivo mondo dei vg è stato molto più innovativo per quello che ha portato, e di mario wiiu che si dice? che ha un bel level design, come dire: non abbiamo più la grafica, non abbiamo più innovazione, c'è rimasto il level design.

3) prima nintendo era una sh proiettata al futuro, le innovazioni che portava, dall'analogico al pad senza fili, sono diventate cose irrinunciabili per tutte le console, le "innovazioni" venute dopo o sono molto settoriali (wii mote) e non adatte a tutti i giochi, o cose assolutamente superflue (lo schermone è bello perchè posso giocarci sotto il letto, ma stiamo scherzando o mi sono rincoglionito io?)

4) stesso discorso sul software: prima nintendo ti faceva i platform adventure, con tanta esplorazione, gli fpa, un horror con molti elementi adventure come eternal darkness, ora che fa? donkey , yoshi 2d, mario 2d e 3d, mario kart con l'online che casca, senza chat e senza poter fare i campionati che vuoi, smash che non so come sia online ma presumo uguale, ecc..., insomma, con poche eccezioni, sembra una console 16 bit (manco 32, perchè già lì c'erano giochi più moderni e nuovi generi), un cavernicolo che si sveglia nel 21 secolo. questa cosa ad alcuni può piacere, per carità, a me no, e non mi si dica che nintendo non è cambiata negli anni che mi metto a ridere.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Oddio il Puli on fire

ecco, chiedo per curiosità agli utenti che "i nintendari..."... questo può essere un esempio di un caso in cui il critico s' è fatto prendere un attimo la mano o non accade proprio mai mai mai e son sempre i nintendari cattivi che non capiscono i giustissimi appunti?

Ultima modifica di wmario; 21-05-15 alle 17:07:27

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

ma giocate da questa gen o nelle scorse gen giocavate solo alle 6 di mattina, quando moglie/figli/nipoti/nonni/zii/gatto e sorcio dormivano e vi lasciavano la tv libera? di sto megabisogno di giocare off screen non ne aveva parlato mai nessuno prima di questa gen

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio

allora, è possibile che io metta pure i miei pareri personali nelle mie critiche, ma tutte le critiche sono contaminate dai propri pareri personali. anche considerando mario galaxy un capolavoro per il suo genere, è oggettivo che con iwata le cose siano cambiate, e non si può confutare.

1) nintendo era il non plus ultra dell'hardware, quando compravo una nuova console nintendo ero felice e fantasticavo sui nuovi mondi che avrei visto e vissuto, dal wii in poi, mi sento come uno che deve mangiare un chilo di m3rda, per non perdersi alcuni giochi ai quali non vuole rinunciare

2) nintendo prima era pioniera per il mondo dei vg, mario world con i suoi 100 livelli era incredibile all'epoca, mario 64 non ne parliamo era come scoprire l'america per i vg, mettere piede in un nuovo mondo, metroid prime ha ridefinito in un solo colpo i giochi in prima persona e le avventure, poi già nella scorsa gen c'è stato galaxy, che al massimo ha ridefinito il suo genere, non certo tutto il mondo dei vg, tanto per dire, un gears per il complessivo mondo dei vg è stato molto più innovativo per quello che ha portato, e di mario wiiu che si dice? che ha un bel level design, come dire: non abbiamo più la grafica, non abbiamo più innovazione, c'è rimasto il level design.

3) prima nintendo era una sh proiettata al futuro, le innovazioni che portava, dall'analogico al pad senza fili, sono diventate cose irrinunciabili per tutte le console, le "innovazioni" venute dopo o sono molto settoriali (wii mote) e non adatte a tutti i giochi, o cose assolutamente superflue (lo schermone è bello perchè posso giocarci sotto il letto, ma stiamo scherzando o mi sono rincoglionito io?)

4) stesso discorso sul software: prima nintendo ti faceva i platform adventure, con tanta esplorazione, gli fpa, un horror con molti elementi adventure come eternal darkness, ora che fa? donkey , yoshi 2d, mario 2d e 3d, mario kart con l'online che casca, senza chat e senza poter fare i campionati che vuoi, smash che non so come sia online ma presumo uguale, ecc..., insomma, con poche eccezioni, sembra una console 16 bit (manco 32, perchè già lì c'erano giochi più moderni e nuovi generi), un cavernicolo che si sveglia nel 21 secolo. questa cosa ad alcuni può piacere, per carità, a me no, e non mi si dica che nintendo non è cambiata negli anni che mi metto a ridere.
    Più o meno sono d'accordo su tutto, che nintendo con l'avvento di Iwata sia cambiata drasticamente è talmente palese che ancora non riesco a capacitarmi di come alcuni lo neghino.

Detto questo però ti correggo su una cosa: nintendo non è mai stata il non plus ultra a livello hardware, per il semplice motivo che le loro macchine erano vincolate ad un prezzo molto più basso rispetto ai prodotti concorrenti. Infatti spesso nintendo è dovuta ricorrere a vari mezzucci per tenere testa a sony, sega ecc. (la mancanza del lettore cd nel 64, il ritardo quasi biennale del cubo nei confronti di ps2).
    Però certo, prima nintendo faceva hardware che valeva la pena acquistare e che, sopratutto, valevano tutti i soldi che costavano. Non le truffe legalizzate che vogliono (pretenderebbero di) vendere oggi. E' questa la grande differenza.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Più o meno sono d'accordo su tutto, che nintendo con l'avvento di Iwata sia cambiata drasticamente è talmente palese che ancora non riesco a capacitarmi di come alcuni lo neghino.

Detto questo però ti correggo su una cosa: nintendo non è mai stata il non plus ultra a livello hardware, per il semplice motivo che le loro macchine erano vincolate ad un prezzo molto più basso rispetto ai prodotti concorrenti. Infatti spesso nintendo è dovuta ricorrere a vari mezzucci per tenere testa a sony, sega ecc. (la mancanza del lettore cd nel 64, il ritardo quasi biennale del cubo nei confronti di ps2).
    Però certo, prima nintendo faceva hardware che valeva la pena acquistare e che, sopratutto, valevano tutti i soldi che costavano. Non le truffe legalizzate che vogliono (pretenderebbero di) vendere oggi. E' questa la grande differenza.
    sicuramente, non plus ultra è esagerato, ma console molto potenti le aveva sempre fatte, in un modo o nell'altro, magari ricorrendo ai trucchetti che descrivi.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Se mette in chiaro la cosa sgancio qualcosa

Ultima modifica di ace; 21-05-15 alle 17:06:41

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Se metti in chiaro la cosa sgancio qualcosa
    Io penso che sia quello

L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    Sunshine è uno dei miei giochi preferiti. Dunque non mi esprimo ma comunque per quanto molti lo critichino da una parte lo ritemngono pure sempre un capolavoro
    Se vabbe. Pratticamente t'imponi da solo che anche se si critica qualcosa, per il Nintendaro rimane capolavoro e poi vuoi essere preso sul serio sul tema del martirio nintendaro.

Oddio il Puli on fire

E' inutile discutere Papi, piuttosto aggiornati che ora devi avere 7 TV! Sí 7, tanto lo sappiamo che ne farai un'altro .

Ultima modifica di [J]uan; 21-05-15 alle 17:07:21
    Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...

SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

sicuramente, non plus ultra è esagerato, ma console molto potenti le aveva sempre fatte,
    Si diciamo sempre al passo della concorrenza.

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Ma dov'è scritto? Non vedo traccia della parola Wii U...
    Vedo però stretch goals per qualsiasi altra minchiatella potessero inventarsi per spillare ancora un po' di soldi

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    Vedo però stretch goals per qualsiasi altra minchiatella potessero inventarsi per spillare ancora un po' di soldi
    Ho messo questa "" per un motivo.

Io credo proprio che il goal dei 3MLN sia la versione Wii U, poi sbaglierò boh.

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Ah! Pensavo di non averlo trovato io

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

mi sembra strano per uno che cita che nintendo fà i soliti giochi da tot anni, insomma caapisco la rindondanza di brand e la noia che questo può provocare però definire tutti i giochi uguali è sintomo di una scarsissima conoscenza in materia, ogni kart diversismo dall'altro, come ogni mario, stà tutto nel riconsocere certe sfumature, certo però si ha l'arroganza di dire che sono 30 anni che ninendo fà il solito mario

piccolo edit, però i soliti tps da 10 a questa parte son tutti belli e maturi
    io non dico che nintendo fa il solito mario, per il semplice motivo che mario è addirittura peggiorato negli anni. non è che se uno non apprezza il wiiu non conosce nintendo.

[/QUOTE]

no no le critiche son tutte legittime, però mi pare che spesso il termine ricilco lo usi tu nel senso che nintendo fà sempre la stessa roba, non specificando se tu intenda i soliti brand o i soliti giochi, anche se leggendo i tuoi commenti pare che tu intenda, sempre ricorrendo al termine riciclo, le stesse cose.

poi una domanda, sappiamo tutti cosa fà nintendo, sappiamo cosa sà regalarci e sappiamo sopratutto quali siano i suoi difetti, sopratutto da 3 generazioni di home a questa parte(nemmeno poco per rimaner "sorpresi"), quindi quello che ti voglio chiedere, perchè a uno che fanno schifo i platform, specie quelli in 2d, che non piace mario lotta, che non piace mario macchinine, che non piace mario menate varie compra una home nintendo? solo per il sadico gusto di farsi male e dire "nintendo *****"?

no scusa se ti chiedo sta cosa però mi stà balenando questa domanda da un pò in testa, perchè praticamente ogni gioco che esce è *****

scusate sto OT personale ma è una curiosità

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Legend of forum L'avatar di BadBoy
    Iscritto dal
    10-Jun-2009
    Xbox Live
    vereluc
    ID PSN
    simeluc
    Switch
    3104-8865-3026
    ID Wiiu
    simeluc
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61392

Predefinito

ma giocate da questa gen o nelle scorse gen giocavate solo alle 6 di mattina, quando moglie/figli/nipoti/nonni/zii/gatto e sorcio dormivano e vi lasciavano la tv libera? di sto megabisogno di giocare off screen non ne aveva parlato mai nessuno prima di questa gen
    il post di prima su nintendo m'e' piaciuto molto, qui sei caduto in basso...
    a parte che prima non c'era questa alternativa quindi prima ti attaccavi e smettevi, ora hai l'alternativa e potrebbe spingerti a comprare la console.
    io personalmente non ho preso una wiiu per questo motivo, l'ho presa perche voglio far giocare a mia figlia i giochi (anzi i brand) con i quali sono cresciuto io, appunto mario & c.
    che poi facciano piu' schifo di 20 anni fa o che non innovino come allora amen, sono cmq ottimi giochi perche non e' che se voglio far provare a mia figlia mario mi vado a recuperare un nes, mi compro una wiiu e mi gioco il mario di questa gen.
    per quanto riguarda il discorso off screen, pensa che a me, che ho un tv in salone dedicato alle mie console e uno per la televisione, nel 90% dei casi quando mi va di giocare ai giochi wiiu (oddio molto raramente e' ) gioco da paddone senza nemmeno accendere la tv... a me piace di piu' giocare da paddone! e non dite la minchiata di comprarmi una portatile perche ho detto che voglio giocare da paddone non che voglio giocare ai giochini da console portatili! pensa che ho comprato zombieu sperando si potesse giocare da paddone e appena ho scoperto che non si poteva non l'ho praticamente manco iniziato...

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    ecco, chiedo per curiosità agli utenti che "i nintendari..."... questo può essere un esempio di un caso in cui il critico s' è fatto prendere un attimo la mano o non accade proprio mai mai mai e son sempre i nintendari cattivi che non capiscono i giustissimi appunti?
    maledetto speriamo di arrivarci

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

nel tuo mondo normale abbiamo sbandierato questo megabisogno imprescindibile e ringraziato Nintendo in ginocchio

nel reverse world si cerca di limitare boiate per cui il paddone è totalmente inutile, dicendo che, tra le altre feature (perchè poi fa sempre comodo estrapolare quella giusta per l'ennesima sparata ), l'off TV spesso si rivela molto utile per chi deve condividere il cazzò di televisore

lo so che tu e Paoletto avete camere individuali coi full HD, e non ve ne può fottere di meno di stare nella stessa stanza di papà, ma io ho moglie e figli piccoli, non hanno ancora ognuno il proprio TV, ne ho uno solo in casa per scelta e non perchè non ho duecento euro da spendere al MW per comprarmene un altro, metterlo in cucina e attaccarci il Wii U, io e mia moglie ci liberiamo la sera tardi per farci due-tre ore di cazzi nostri quando non moriamo di sonno, anche se io non voglio vedere Parti da Incubo o altre puttanate simili non significa che debba portarmi la console in camera mia, non so se mi spiego

capisci briccone?

Ah! Pensavo di non averlo trovato io
    la versione Wii U è teaserata ma è sicura al 100% in realtà, grazie a uno che si è messo a smanettare e aumentando la luminosità ha scovato mezzo logo del Wii U accanto allo stretch da 3 milioni

Ultima modifica di Charlie; 21-05-15 alle 17:33:52

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Charlie of fira

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

la versione Wii U è teaserata ma è sicura al 100% in realtà, grazie a uno che si è messo a smanettare e aumentando la luminosità ha scovato mezzo logo del Wii U accanto allo stretch da 3 milioni
    Ottimo.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    poi una domanda, sappiamo tutti cosa fà nintendo, sappiamo cosa sà regalarci e sappiamo sopratutto quali siano i suoi difetti, sopratutto da 3 generazioni di home a questa parte(nemmeno poco per rimaner "sorpresi"), quindi quello che ti voglio chiedere, perchè a uno che fanno schifo i platform, specie quelli in 2d, che non piace mario lotta, che non piace mario macchinine, che non piace mario menate varie compra una home nintendo? solo per il sadico gusto di farsi male e dire "nintendo *****"?

no scusa se ti chiedo sta cosa però mi stà balenando questa domanda da un pò in testa, perchè praticamente ogni gioco che esce è *****

scusate sto OT personale ma è una curiosità
    ti rispondo citandoti la mia line up n64 e cubo (a memoria, qualche gioco potrei dimenticarlo)

n64
    mario 64 (platform advenure)
    banjo kazzooie, toie e donkey 64(platform adventure)
    mario kart, diddy kong racing e fzero x (corsa arcade)
    starfox (sparatutto)
    turok 2 (fps)
    poi giochi "minori" vari quali un gioco di formula 1, shadow man, un altro gioco di corse del quale non ricordo il nome

cubo
    mario sunshine (platform adventure)
    metroid prime 1 e 2 (adventure)
    paper mario (rpg)
    mario kart e fzero gx (corsa arcade)
    r.e.4 (survival/tps)
    eternal darkness (survival/adventure)
    zelda wind waker (adventure)
    ikaruga (sparatutto)
    viewtful joe (action)
    starfox adventure (adventure)

come vedi non c'è alcun platform puro nè smash, c'è mario kart, ma l'ultimo con tutti quei sali scendi non mi è piaciuto. le console successive nintendo le ho comprate per pochissimi titoli, fondamentalmente i metroid, fire emblem che ho scoperto dopo, bayo 2, zelda ocarina che mi ero perso all'epoca, i castlevania 2d sul ds e poco altro. sono pochi ma qualitativamente così eccelsi che non posso rinunciarvi.

- - - Aggiornato - - -

nel tuo mondo normale abbiamo sbandierato questo megabisogno imprescindibile e ringraziato Nintendo in ginocchio

nel reverse world si cerca di limitare boiate per cui il paddone è totalmente inutile, dicendo che, tra le altre feature (perchè poi fa sempre comodo estrapolare quella giusta per l'ennesima sparata ), l'off TV spesso si rivela molto utile per chi deve condividere il cazzò di televisore

lo so che tu e Paoletto avete camere individuali coi full HD, e non ve ne può fottere di meno di stare nella stessa stanza di papà, ma io ho moglie e figli piccoli, non hanno ancora ognuno il proprio TV, ne ho uno solo in casa per scelta e non perchè non ho duecento euro da spendere al MW per comprarmene un altro, metterlo in cucina e attaccarci il Wii U, io e mia moglie ci liberiamo la sera tardi per farci due-tre ore di cazzi nostri quando non moriamo di sonno, anche se io non voglio vedere Parti da Incubo o altre puttanate simili non significa che debba portarmi la console in camera mia, non so se mi spiego

capisci briccone?

ma infatti io ho detto che lo metterei come accessorio

comunque il full hd grosso e l'impianto ce l'ho solo io, paoletto da buon pcista gioca tutto storto col suo monitorino con sedia e scrivania di sughero

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy Visualizza Messaggio
    a parte che prima non c'era questa alternativa quindi prima ti attaccavi e smettevi, ora hai l'alternativa e potrebbe spingerti a comprare la console.
    io personalmente non ho preso una wiiu per questo motivo, l'ho presa perche voglio far giocare a mia figlia i giochi (anzi i brand) con i quali sono cresciuto io, appunto mario & c.
    che poi facciano piu' schifo di 20 anni fa o che non innovino come allora amen, sono cmq ottimi giochi perche non e' che se voglio far provare a mia figlia mario mi vado a recuperare un nes, mi compro una wiiu e mi gioco il mario di questa gen.
    per quanto riguarda il discorso off screen, pensa che a me, che ho un tv in salone dedicato alle mie console e uno per la televisione, nel 90% dei casi quando mi va di giocare ai giochi wiiu (oddio molto raramente e' ) gioco da paddone senza nemmeno accendere la tv... a me piace di piu' giocare da paddone! e non dite la minchiata di comprarmi una portatile perche ho detto che voglio giocare da paddone non che voglio giocare ai giochini da console portatili! pensa che ho comprato zombieu sperando si potesse giocare da paddone e appena ho scoperto che non si poteva non l'ho praticamente manco iniziato...
    beh, sinceramente zombiu se non lo si gioca col doppio schermo non avrebbe neanche ragione di esistere... invece per com'è stato strutturato è un bel gioco, per chi apprezza il genere

a tua figlia potresti fare giocare direttamente gli stessi giochi che giocavi tu, con la vc. Magari fra qualche tempo, tipo "hai giocato super mario & co. Ora vuoi vedere com'erano quei giochi quando tuo papà era più giovane?". A me piacerebbe

Ultima modifica di Re_Dei_Giochi!!!; 21-05-15 alle 17:45:59

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy Visualizza Messaggio
    ripeto per la millesima volta: non ho NULLA contro chi ama giocare sul paddone (che poi quella di prima era una battuta, su), ma poichè penso che, se per molti è una cosa imprescindibile, per moltissimi è una cosa inutile, era molto meglio metterlo come accessorio, visto che nei giochi è utilizzato solo marginalmente. comunque ormai c'è, per alcuni è bello, per altri meno, amen.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

su questo non ho niente da dirti, se non un appunto generale per cui era più facile fare innovazione nell' epoca del passaggio dalle due alle tre dimensioni rispetto a quanto lo sia ora... il fatto è che se è oggettivo che non c' è esattamente quel che c'era 10 o 20 anni fa, lo è anche che quel che c' è è altrettanto parte della tradizione nintendo, quindi cambiata in parte sì, ma proprio un altro universo, una società irriconoscibile, no.
    resto però convinto che allo stesso tempo ci sia da parte dei nintendari che hanno abbandonato la nave una eccessiva beatificazione della vecchia nintendo e al contempo troppa poca considerazione per quella attuale. perchè ad esempio è naturale citare come innovazione imprescindibile l' analogico, ma il wavebird? comodissimo, per carità, ma, parafrasando il tuo discorso sul paddone, in epoca di pad col filo non riuscivamo a giocare? chi retrogioca perde la voglia al pensiero che su ps2, N64, dreamcast, snes,... deve giocare col pad col filo? seriously?

mai giocato su paddone, tuttavia non riconoscerne una qualche forma di utilità o tentare di sminuirla con esercizi dialettici mi pare esercizio da hater, sinceramente

Ultima modifica di wmario; 21-05-15 alle 17:50:19

Pagina 1818 di 4163 PrimaPrima ... 818131817181768180818141815181618171818181918201821182218281868191823182818 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •