Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Certo. Come dice giuppy. Per esempio non riuscivo a finire dei Sonic, puntualmente per la quinta/sesta trappola del livello che dimenticavo.
    O ti ci "scimunivi" vicino memorizzando ecc, o niente.

Non amo questo tipo di sfida. Rende la partita troppo "nervosa" (non come ti "innervosisce" un horror, ma come ti "innvervosisce" il dito del piede appena sbattuto nel mobile). Io gioco per intrattenermi. Voglio spegnere la console sempre col sorriso, soddisfatto, non con una vena che mi implode sulla tempia sinistra.
    quindi fai parte di quella frangia che cerca il gioco facile, cioè non c'è nulla di male nel voler i giochi facili però si capisce come mai a un certo punto vengano apprezzati questi titoli mosci dove si predilige guardare piuttosto che provare, perchè piaccia piu un re 5 rispetto a un re vecchio stampo e compagnia cantante

quindi è anche vero che oggi il mercato è dominato dal casual

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Che poi a me non da fastidio che un gioco sia facile (ho amato Okami, Ratchet & Clank e vari Kirby che sono giochi abbastanza semplici), l'importante è che non sia troppo guidato.
    Sono sempre ben accetti i giochi con difficoltà multiple per accontentare tutti, quindi vari rpg, vari action e giochi come Fire Emblem ad esempio

Legend of forum L'avatar di Johnny Voorhees
    Iscritto dal
    02-May-2010
    Xbox Live
    JohnnyVoorheesX
    ID PSN
    JohnnyVoorhees
    Steam
    johnny_voorhees
    3DS
    4098-2406-8307
    ID Wiiu
    Johnny91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82079

Predefinito

Io più che la difficoltà rimpiango l'immediatezza dei titoli "facile da prendere ma difficile da padroneggiare" e il non perdersi in mille mila tutorial anche per le cose base (guarda la luce in alto, in basso, muoviti...).

A volte l'esperienza più cinematografica e immersiva ci stà. Ma vuoi mettere il gusto di mettere su un gioco che metti su e fa "It's dangerous to go alone! take this." e basta, gioca.

UKK - Karjalan palauttaa!

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Diciamo che deve essere impegnativo ma nel giusto, cioè imporre una sfida che sia una sfida non una passeggiata, ma nemmeno essere frustrante, altrimenti diventa la sagra delle imprecazioni e ti incazzi soltato

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Johnny Voorhees Visualizza Messaggio
    Io più che la difficoltà rimpiango l'immediatezza dei titoli "facile da prendere ma difficile da padroneggiare" e il non perdersi in mille mila tutorial anche per le cose base (guarda la luce in alto, in basso, muoviti...).

A volte l'esperienza più cinematografica e immersiva ci stà. Ma vuoi mettere il gusto di mettere su un gioco che metti su e fa "It's dangerous to go alone! take this." e basta, gioca.
    secondo me in era psx si èra trovato il giusto compremesso tra narrato e giocato, i giochi hanno avuto il loro picco massimo di evoluzione, poi ***** si son buttati quasi tutti nel rendere bello da vedersi

psx è stata una console che qualitativamente se la magnava la ps2, per me la piu granden console sony sicuramente e una nella top tre della storia

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    Diciamo che deve essere impegnativo ma nel giusto, cioè imporre una sfida che sia una sfida non una passeggiata, ma nemmeno essere frustrante, altrimenti diventa la sagra delle imprecazioni e ti incazzi soltato

difficile e frustrante sono due cose diverse, il difficile ti può far ripetere mille volte un punto ma divertendoti lo rigiochi finche non lo passi, frustrante è il titolo che ti fà buttar eil pad dalla finestra perchè muori in maniera stupida

Ultima modifica di Branci; 24-05-15 alle 18:45:56

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    difficile e frustrante sono due cose diverse, il difficile ti può far ripetere mille volte un punto ma divertendoti lo rigiochi finche non lo passi, frustrante è il titolo che ti fà buttar eil pad dalla finestra perchè muori in maniera stupida
    Beh, dipende.
    Diciamocela tutta uno al giorno d'oggi fa un gioco a difficile per magari porsi una certa sfida e testare la propria bravura nel gioco in questione come una volta MA la maggior parte è spinto da un qualche obiettivo trofeo. Io credo che ora come ora se non ci fossero obiettivi / trofei legati a quella modalità pochi la affronterebbero, proprio perchè pochi trovano divertente fare la stessa parte di un gioco 20 volte, senza sapere se ci riuscirai e quanti tentativi ti ci vorranno, non è molto facile divertirsi in questo, nonostante poi dopo la soddisfazione è quella che è e sembra che ti sia divertito ma in quel momento non è mai bello.

- - - Aggiornato - - -

Ad esempio, avessi un Nintendo con DK tropical freeze non mi sognerei mai di farmelo a difficile, non tanto perchè non ci riuscirei, sono anche bravo nei platform, ma per una questione di principio cioè, di solito la modalità normale mi basta non vedo perchè dovermi andare a complicare le cose se appunto non è legato a qualcosa tipo trofei / obiettivi.

è come se per andare a lavoro io dovrei prendere l'autobus, una mattina mi alzo e decido di scendere a tutte le fermate e prenderlo di nuovo ogni volta che passa per poi arrivare a destinazione, ammenochè non ci sia un motivo per me non ha senso.

- - - Aggiornato - - -

Se poi parli di giochi difficili già alle modalità meno incazzate, boh...sinceramente a parte qualche platform (che non sono mai di riuscita immediata più di altri) e i vari Dark souls, ecc. non mi è mai capitato di vederne...di solito la difficoltà è bilanciaiata
    se parli dei giochi di una volta beh, erano sicuramente molto più impegnativi, alcuni davvero difficili semi-impossibili da finire, ammenochè non ci passavi giornate scordanti di com'era fatta la luce del sole. parlo proprio delle prime generazioni di videogiochi.

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Beh, dipende.
    Diciamocela tutta uno al giorno d'oggi fa un gioco a difficile per magari porsi una certa sfida e testare la propria bravura nel gioco in questione come una volta MA la maggior parte è spinto da un qualche obiettivo trofeo. Io credo che ora come ora se non ci fossero obiettivi / trofei legati a quella modalità pochi la affronterebbero, proprio perchè pochi trovano divertente fare la stessa parte di un gioco 20 volte, senza sapere se ci riuscirai e quanti tentativi ti ci vorranno, non è molto facile divertirsi in questo, nonostante poi dopo la soddisfazione è quella che è e sembra che ti sia divertito ma in quel momento non è mai bello.
    io sono per il gioco difficile, devo trovare appagante portare a termine una storia, una volta iniziavo i giochi a normale per avere un livello di sfida adeguato al gioco e poter comunque godermi tranquillamente l'esperienza, oggi devo giocare direttamente a difficile per cercare di tirar eun pò alla lunga i titoli che mi si propongano eppure li trovo di una difficoltà ridicola, il che non vuol dire finire Death space liscio come lolio ma comuqnue provare certe sessioni, o boss, al massimo 2 volte, il che è deludente

la cosa che piu mi fà sorridere seguendo vari forum di videogiochi è che quello che trovo imbarazzante a livello impegnativo per qualcuno rappresenta una sfida quindi è anche vero che siamo tutti diversi come giocatore, magari c'è gente che davvero ci ha messo 10 ore a finire un uncharted

edit. gli obbiettivi sono una delle robe piu ridicola della storie, almeno offrissero sfide di abilità a un giocatore potrebbero essere interessanti invece la maggior parte degli obbiettivi si sbloccano semplicemente completando la storia, o raccogliendo dei ollezionabili o poco altro

Ultima modifica di Branci; 24-05-15 alle 19:07:40

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

io sono per il gioco difficile, devo trovare appagante portare a termine una storia, una volta in iniziavo i giochi a normale per avere un livello di sfida adeguato al gioco e poter comunque godermi tranquillamente l'esperienza, oggi devo giocare direttamente a difficile per cercare di tirar eun pò alla lunga i titoli che mi si propongano eppure li trovo di una difficoltà ridicola, il che non vuol dire finire Death space liscio come lolio ma comuqnue provare certe sessioni, o boss, al massimo 2 volte, il che è deludente

la cosa che piu mi fà sorridere seguendo vari forum di videogiochi è che quello che trovo imbarazzante a livello impegnativo per qualcuno rappresenta una sfida quindi è anche vero che siamo tutti diversi come giocatore, magari c'è gente che davvero ci ha messo 10 ore a finire un uncharted
    beh chiaramente è una questione di punti di vista.... uno dei motivi per cui gioco è anche quello di rilassarmi e di staccare un attimo la spina dal mondo che mi circonda, se devo star lì a smadonnare come un cane, preferisco farlo a lavoro, almeno lì poi mi pagano

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

beh chiaramente è una questione di punti di vista.... uno dei motivi per cui gioco è anche quello di rilassarmi e di staccare un attimo la spina dal mondo che mi circonda, se devo star lì a smadonnare come un cane, preferisco farlo a lavoro, almeno lì poi mi pagano
    è che con il gioco alla tomb raider o uncharted non riesco nemmeno a staccare la spina, mentre gioco vado i ntrance e certe volte mi trovo a punti del gioco e non so nemmeno come ci sia arrivato è come quando fai tutti i giorni la strada di casa e lavoro e certe volte sovrapensiero arrivi sul posto di lavoro senza nemmeno accorgetene, idem con certi giochi no nriesco a godermi perche talmente insignificanti che il mio cervello non si accorge nemmeno che sto davanti alla tv

non sò se vi è mai successo

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ho un dejà vu

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Anche a me non piace quando alcuni giochi sfociano nel frustrante (non che capiti più così spesso ormai...), ma amo le sfide.
    Insomma, i giochi troppo semplici vengono facilmente a noia.
    Per riuscire a catturarmi (se sono troppo facili) devono proprio avere un contesto ed un contorno (grafica, trama, ambientazioni, ecc.) da Oscar.

Poi dipende dai giochi che si devono giocare ovviamente, in un action puro o in titoli arcade ESIGO che ci sia una sfida di rilievo, mentre in free Roaming o avventure incentrate sull'esplorazione posso tollerare degli scontri non propriamente "stimolanti" da un punto di vista della difficoltà.

E comunque dipende tutto dal contesto, ci sono i giorni che voglio sfogarmi e mettere su un gioco cazzuto e tosto (Bayonetta 2 a Infinite Climax, ad esempio) e ci sono i giorni in cui voglio solo staccare la spina senza impegno (e metto su Hyrule Warriors ad esempio), altri in cui voglio godermi un buon gioco avvincente ma non frustrante (e potrei giocare Zelda o Darksiders), o giorni in cui voglio giocare online o fare tante partite veloci perché non so quanto tempo giocherò (e metto su Mario Kart o Smash).

Insomma il contesto "personale" del momento fa molto da questo punto di vista.

Però è pur vero che i giochi troppo semplici vengono a noia, preferirei uno eccessivamente difficile dovendo scegliere

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    02-May-2010
    Xbox Live
    JohnnyVoorheesX
    ID PSN
    JohnnyVoorhees
    Steam
    johnny_voorhees
    3DS
    4098-2406-8307
    ID Wiiu
    Johnny91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82079

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Anche a me non piace quando alcuni giochi sfociano nel frustrante (non che capiti più così spesso ormai...), ma amo le sfide.
    Insomma, i giochi troppo semplici vengono facilmente a noia.
    Per riuscire a catturarmi (se sono troppo facili) devono proprio avere un contesto ed un contorno (grafica, trama, ambientazioni, ecc.) da Oscar.

Poi dipende dai giochi che si devono giocare ovviamente, in un action puro o in titoli arcade ESIGO che ci sia una sfida di rilievo, mentre in free Roaming o avventure incentrate sull'esplorazione posso tollerare degli scontri non propriamente "stimolanti" da un punto di vista della difficoltà.

E comunque dipende tutto dal contesto, ci sono i giorni che voglio sfogarmi e mettere su un gioco cazzuto e tosto (Bayonetta 2 a Infinite Climax, ad esempio) e ci sono i giorni in cui voglio solo staccare la spina senza impegno (e metto su Hyrule Warriors ad esempio), altri in cui voglio godermi un buon gioco avvincente ma non frustrante (e potrei giocare Zelda o Darksiders), o giorni in cui voglio giocare online o fare tante partite veloci perché non so quanto tempo giocherò (e metto su Mario Kart o Smash).

Insomma il contesto "personale" del momento fa molto da questo punto di vista.

Però è pur vero che i giochi troppo semplici vengono a noia, preferirei uno eccessivamente difficile dovendo scegliere
    Fai le missioni mappa per rilassarti

E Ninja Gaiden 3 RE? risolti i tuoi problemi che leggevo sul topic?

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Johnny Voorhees Visualizza Messaggio
    Fai le missioni mappa per rilassarti

E Ninja Gaiden 3 RE? risolti i tuoi problemi che leggevo sul topic?
    Momentaneamente in pausa

Non lo capisco il BS di quel gioco credimi

Sarà che ho giocato troppo Bayonetta e DMC nella mia vita e tendo a giocare NG3 come fosse uno di questi giochi, quindi senza sfruttare lo spacing e l'attesa

Lo riprenderò prima o poi, ma forse (nonostante sia un bel gioco) non fa per me come "stile"

Firma Non A Norma

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Io comincerei col dire che difficile e frustrante so du cose diverse, innanzitutto. Un gioco può essere maledettamente difficile e appagante per gradi senza scadere nella frustrazione il più delle volte, oppure essere incredibilmente facile al punto da prenderlo quasi con scazzo, e al primo errore ti fa ritornare a due stage prima rendendo ogni errore, nonostante la facilità, maledettamente punitivo. Non è una cosa riguardante la difficoltà, ma SOLO in una realizzazione scriteriata.

Per quanto francamente mi piaccia un ***** e poco meno, Dark Souls e compagnia assortita hanno quell'impegnativo (non difficile, impegnativo, perchè chiamare difficoltà una cosa simile fa ribaltare nella tomba certi classici) che non può essere frustrante, la distanza dagli obiettivi è tarata bene grazie al level design curato come pochi, e lo sblocco delle scorciatoie rende i respawn più che accettabili. Mentre ci sono giochi come l'amato Jak 2, che facile per facile, grazie alla gestione dei checkpoint tarata cliccando a caso, rende ogni morte per effetto "ops" maledettamente pesante e ridondante.

Detto questo, sarà pure libertà individuale giocare al caz che pare. c'è chi cerca un Ghosts'n Goblins e chi un POP2008, c'è anche chi entrambi (il sottoscritto), e chi nessuno. La dualità di questi titoli deve esistere per forza di cose, scalabile o meno.

Ultima modifica di Arty Stu; 24-05-15 alle 19:46:37
    -

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma alla fine la facilità di un gioco dipende anche sa COME lo si gioca.
    Ad esempio: se io gioco Metal Slug solo per divertirmi e massacrare tutto pensado "tanto ho i continue infiniti, prima o poi arrivo alla fine" è semplice.
    Cercare di fare il punteggio più alto possibile è un'altra storia

L'avatar di Dark Nightmare
    Iscritto dal
    26-Jan-2006
    Xbox Live
    JumpedCat
    ID PSN
    JumpedCat
    3DS
    5026 - 4476 - 6948
    ID Wiiu
    JumpedCat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21514
    maschio

Predefinito

Io ad esempio preferisco un livello di sfida nella media, i giochi troppo impegnativi non mi appassionano, mentre il "troppo facile" non lo sento come un difetto così pesante come altri qua dentro.
    Credo sia una questione di punti di vista dovuta anche all'epoca e al modo in cui siamo cresciuti come videogiocatori, dato che il termine "ostico" è andato ad assumere un significato diverso con il cambiare delle generazioni.

Per il discorso dei checkpoint odio i giochi (vecchi o nuovi) in cui erano talmente sparsi da essere separati da mezz'ora e più di gioco. Morire significa perdere mezz'ora (e a volte di più) di una giornata, ed è una cosa che per me penalizza molto un titolo, dato che il mio tempo libero con gli anni è andato a diminuire.
    Sarà anche per questo che i checkpoint frequenti non li ho mai visti come un difetto, per quanto in certi casi abbassino esponenzialmente la difficoltà. Mi sono goduto titoli con checkpoint ravvicinati (tipo il primo Bioshock con le camere della vita) senza mai sentire il peso della cosa.

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma alla fine la facilità di un gioco dipende anche sa COME lo si gioca.
    Ad esempio: se io gioco Metal Slug solo per divertirmi e massacrare tutto pensado "tanto ho i continue infiniti, prima o poi arrivo alla fine" è semplice.
    Cercare di fare il punteggio più alto possibile è un'altra storia
    Vero pure questo. Il timbro arcade collettivista che purtroppo è andato perso lungo gli anni, non c'era niente di meglio che prendersi a calci in culo con gli amici lungo le scoreboards per alzare la difficoltà del gioco costantemente senza per questo renderlo frustrante. Non per nulla mi sto spaccando di Crazy Taxi 2 ultimamente... non c'è gusto se non si superano almeno gli 8000$.

Ultima modifica di Arty Stu; 24-05-15 alle 19:58:12
    -

Iscritto dal
    02-May-2010
    Xbox Live
    JohnnyVoorheesX
    ID PSN
    JohnnyVoorhees
    Steam
    johnny_voorhees
    3DS
    4098-2406-8307
    ID Wiiu
    Johnny91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82079

Predefinito

Il problema dei checkpoint è complesso perché se da una parte ti devi rifare tutto un livello dall'altra se troppo spesso a volte premiano la morte del giocatore.
    In Watch Dogs è successo che dopo essere morto mi son trovato più avanti di dove fossi arrivato o in situazioni decisamente scomode (circondato da nemici che avevo eliminato).
    Di base direi allora "prima di ogni boss e all'inizio di una stanza" ma non durante a meno che non siano robe infinite.

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

la difficoltà troppo bassa per me è peggio della difficoltà troppo alta, un gioco ostico oltre il necessario ti fa imbestialire, ma una volta finito hai la soddisfazione di aver sueprato quel punto che ti ha bloccato li per giorni e hai anche dei ricordi più forti di quello che hai giocato, piuttosto preferisco non finire il gioco e riprenderlo 5 anni dopo per riprovarci.

un campione che si gioca la finale di champions all'ultimo minuto sudando per tutti e 90 i minuti se la ricorda con orgoglio rispetto a una finale vinta in scioltezza, probabilmente diventerebbe la sua partita preferita di sempre.

ma poi di cosa stiamo parlando? un conto sono i giochi che non hanno salvataggi dove fatto game over ti costringeva a ripartire da capo (il famoso "beat the game"), ma se si tratta di farti ripartire dal checkpoint di mezz'ora fa è accettabilissimo, poi dipende anche dalla tipologia di gioco e dalle situazioni.

Ultima modifica di Rob917; 24-05-15 alle 20:12:42

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

I giochi difficili ci sono anche oggi, the evil within è difficile, ori è difficile, bloodborne è difficile, persino destiny ad alti livelli è difficile. Certo se poi per giochi difficili si intende solo roba come ghostn'goblins, contra o gli shooter di una volta che ti costringevano a memorizzare mezzo gioco e ripetere i livelli decine di volte, felicissimo che oggi siano nicchia della nicchia, perché non ho più né la pazienza, né il tempo né la voglia di affrontarli

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Preferisco un gioco con salvataggi e check point rispetto ai vecchi titoli che ti costringevano a ricominciare dall'inizio.
    Che poi volendo puoi giocare Bioshock alla massima difficoltà senza camere della vita, io rimango con i salvataggi/check point e la difficoltà selezionabile;
    Concordo sui rompicapo, andrebbero riguardati dato che quelli di Unchi e TR sono imbarazzanti.
    Se si parla di titoli arcade il discorso cambia, l'1CC ha una "filosofia" tutta sua.

Ultima modifica di Blitz; 24-05-15 alle 20:40:01

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    I giochi difficili ci sono anche oggi, the evil within è difficile, ori è difficile, bloodborne è difficile, persino destiny ad alti livelli è difficile. Certo se poi per giochi difficili si intende solo roba come ghostn'goblins, contra o gli shooter di una volta che ti costringevano a memorizzare mezzo gioco e ripetere i livelli decine di volte, felicissimo che oggi siano nicchia della nicchia, perché non ho più né la pazienza, né il tempo né la voglia di affrontarli
    secondo me son considerati difficili perchè abbiamo toccato il fondo, bloodborne non lo consoco ma se è a livello di dark soul è un pò impegnativo ma non difficile, lieto di esser smentito quando lo giocherò, ori e EW sono ridicoli, non capisco dove stia la difficoltà in questi titoli, sono basilari in tutto, certo meglio del tomb raider di turno o di new supermario come sfida ma nulla di che, mi sembra che le sh ci abbiano abituati talmente bene che come esce un gioco di media difficoltà lo scambiamo subito per gioco "difficile"

in una scala da 1 a 10 di difficoltà siamo abituati oggi a un 3 di media che se troviamo un gioco appena sufficiente la gente si styrappa i capelli dalla testa.

tutti mi parlavano di demon soul e dark soul come giochi veramente difficili, poi in realtà non è così, sono smeplicemnte impegnativi perchp con un minimo di dedizio e furbizia finisci il gioco senza troppi problemi, diventanofrustranti quando muoi per stronzate tipo collisioni poligonali non funzionanti e limiti determinati dalla incapacità di lavorare della SW house, sono morto decine di volte perchè il mio pg cme un tocco di legno cade da qualsiasi sporgenza morendo in maniera ridicola ma non perchè il gioco è difficle, tral'altro èper aumentare un minimo la sfida ho dovuto ricorrere alle restrizioni personali, ad esempio crear eun personaggio guerriero base con attacchi corpo a corpo perchè con magie o armi alla distanza diventa una roba di un imbarazzante mostruoso

siam oarrivati a dei livelli di sfida che dobbiamo imporci noi stessi delle regole per no navere vita troppo facile

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

i livelli avanzati di nsmbu non li trovo così facili, e le sfide sono tutte piuttosto/molto impegnative

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

secondo me son considerati difficili perchè abbiamo toccato il fondo, bloodborne non lo consoco ma se è a livello di dark soul è un pò impegnativo ma non difficile, lieto di esser smentito quando lo giocherò, ori e EW sono ridicoli, non capisco dove stia la difficoltà in questi titoli, sono basilari in tutto, certo meglio del tomb raider di turno o di new supermario come sfida ma nulla di che, mi sembra che le sh ci abbiano abituati talmente bene che come esce un gioco di media difficoltà lo scambiamo subito per gioco "difficile"

in una scala da 1 a 10 di difficoltà siamo abituati oggi a un 3 di media che se troviamo un gioco appena sufficiente la gente si styrappa i capelli dalla testa.

tutti mi parlavano di demon soul e dark soul come giochi veramente difficili, poi in realtà non è così, sono smeplicemnte impegnativi perchp con un minimo di dedizio e furbizia finisci il gioco senza troppi problemi, diventanofrustranti quando muoi per stronzate tipo collisioni poligonali non funzionanti e limiti determinati dalla incapacità di lavorare della SW house, sono morto decine di volte perchè il mio pg cme un tocco di legno cade da qualsiasi sporgenza morendo in maniera ridicola ma non perchè il gioco è difficle, tral'altro èper aumentare un minimo la sfida ho dovuto ricorrere alle restrizioni personali, ad esempio crear eun personaggio guerriero base con attacchi corpo a corpo perchè con magie o armi alla distanza diventa una roba di un imbarazzante mostruoso

siam oarrivati a dei livelli di sfida che dobbiamo imporci noi stessi delle regole per no navere vita troppo facile
    Per me New Super Mario Bros. U è abbastanza difficile

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    i livelli avanzati di nsmbu non li trovo così facili, e le sfide sono tutte piuttosto/molto impegnative
    per renderli interessanti vanno giocati almeno in due, qualche risata lo strappa, poi solito problema degli ultimi mario, troppe vite in giro andare i ngame over è pressochè impossibile, poi che discorsi come ogni super mario ha un livel designe spettacolare con i suoi bei momenti ma non è che sia un gioco che possa mettere in difficoltà i giocatori piu smaliziati

semmai DK ha un buon livello di sfida

Ultima modifica di Branci; 24-05-15 alle 21:00:26

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

Pagina 1833 di 4163 PrimaPrima ... 833133317331783182318291830183118321833183418351836183718431883193323332833 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •