Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Non di nuovo il discorso dei game over in Mario

Ultima modifica di Charlie; 24-05-15 alle 21:18:18

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    secondo me son considerati difficili perchè abbiamo toccato il fondo, bloodborne non lo consoco ma se è a livello di dark soul è un pò impegnativo ma non difficile, lieto di esser smentito quando lo giocherò, ori e EW sono ridicoli, non capisco dove stia la difficoltà in questi titoli, sono basilari in tutto, certo meglio del tomb raider di turno o di new supermario come sfida ma nulla di che, mi sembra che le sh ci abbiano abituati talmente bene che come esce un gioco di media difficoltà lo scambiamo subito per gioco "difficile"

in una scala da 1 a 10 di difficoltà siamo abituati oggi a un 3 di media che se troviamo un gioco appena sufficiente la gente si styrappa i capelli dalla testa.

tutti mi parlavano di demon soul e dark soul come giochi veramente difficili, poi in realtà non è così, sono smeplicemnte impegnativi perchp con un minimo di dedizio e furbizia finisci il gioco senza troppi problemi, diventanofrustranti quando muoi per stronzate tipo collisioni poligonali non funzionanti e limiti determinati dalla incapacità di lavorare della SW house, sono morto decine di volte perchè il mio pg cme un tocco di legno cade da qualsiasi sporgenza morendo in maniera ridicola ma non perchè il gioco è difficle, tral'altro èper aumentare un minimo la sfida ho dovuto ricorrere alle restrizioni personali, ad esempio crear eun personaggio guerriero base con attacchi corpo a corpo perchè con magie o armi alla distanza diventa una roba di un imbarazzante mostruoso

siam oarrivati a dei livelli di sfida che dobbiamo imporci noi stessi delle regole per no navere vita troppo facile
    Ma quando hai visto livelli di sfida maggiori? Nelle ultime 3 gen ho visto ben poca roba ai livelli di un bloodborne o un TEW, e stiamo parlando degli ultimi 15 anni, tu ne parli come una cosa dei tempi di oggi

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Dark Nightmare
    Iscritto dal
    26-Jan-2006
    Xbox Live
    JumpedCat
    ID PSN
    JumpedCat
    3DS
    5026 - 4476 - 6948
    ID Wiiu
    JumpedCat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21514
    maschio

Predefinito

per renderli interessanti vanno giocati almeno in due, qualche risata lo strappa, poi solito problema degli ultimi mario, troppe vite in giro andare i ngame over è pressochè impossibile, poi che discorsi come ogni super mario ha un livel designe spettacolare con i suoi bei momenti ma non è che sia un gioco che possa mettere in difficoltà i giocatori piu smaliziati

semmai DK ha un buon livello di sfida
    Ecco, personalmente questa cosa del game over in Mario non l'ho mai capita
    La difficoltà in Mario non veniva mai data dal numero delle vite, dato che alla fine si trattava semplicemente di ricominciare da inizio livello col numero di vite standard e poco più (si perdeva il checkpoint in World, se non sbaglio). La difficoltà era (ed è) data tutta dal level design.
    Per questo non ho mai capito, ad esempio, le critiche a New Super Mario Bros 2. Quel gioco è pieno di monete, il che significa pieno di vite a gratis, ma non è questo a renderlo facile

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    se parliamo di difficoltà poi escan fuori certi discorsi per forza
    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ma quando hai visto livelli di sfida maggiori? Nelle ultime 3 gen ho visto ben poca roba ai livelli di un bloodborne o un TEW, e stiamo parlando degli ultimi 15 anni, tu ne parli come una cosa dei tempi di oggi
    in effetti

ma non è che perchè da 15 anni i giochi son ofattibili di conseguenza all'apparire di un gioco meno fruibile allora esce il gioco "difficile", non parlo di BB perchè non conosco e mi riferisco solo al prodotto piu similare sicuramente sbagliando, ma TEW non è nulla eh, dai ***** se è difficile quello allora alzo le mani e mi arrendo

il fatto è che io sono un giocatore mediocre eppure questa roba la finisco con una facilità disarmante
    Citazione Originariamente Scritto da Dark Nightmare Visualizza Messaggio
    Ecco, personalmente questa cosa del game over in Mario non l'ho mai capita
    La difficoltà in Mario non veniva mai data dal numero delle vite, dato che alla fine si trattava semplicemente di ricominciare da inizio livello col numero di vite standard e poco più (si perdeva il checkpoint in World, se non sbaglio). La difficoltà era (ed è) data tutta dal level design.
    Per questo non ho mai capito, ad esempio, le critiche a New Super Mario Bros 2. Quel gioco è pieno di monete, il che significa pieno di vite a gratis, ma non è questo a renderlo facile
    beh il game over è ininfluente alla conclusione del gioco però funge da termometro del livello di difficoltà

non sò come spiegarlo, ma aver finito il gioco senza mai premere un continue nonostante sia morto diverse volte in diversi livelli mi ha fatto "strano" anche perchè poi sali di punteggio e arrivi a score altissimi senza problemi

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

in effetti

ma non è che perchè da 15 anni i giochi son ofattibili di conseguenza all'apparire di un gioco meno fruibile allora esce il gioco "difficile", non parlo di BB perchè non conosco e mi riferisco solo al prodotto piu similare sicuramente sbagliando, ma TEW non è nulla eh, dai ***** se è difficile quello allora alzo le mani e mi arrendo

il fatto è che io sono un giocatore mediocre eppure questa roba la finisco con una facilità disarmante

beh il game over è ininfluente alla conclusione del gioco però funge da termometro del livello di difficoltà

non sò come spiegarlo, ma aver finito il gioco senza mai premere un continue nonostante sia morto diverse volte in diversi livelli mi ha fatto "strano" anche perchè poi sali di punteggio e arrivi a score altissimi senza problemi
    Ma non è un gioco basato sullo score System Super Mario, ma sul 100% ed eventualmente su Speed run.

Se sei "morto diverse volte in diversi livelli" (citandoti testualmente) vuol dire che il gioco è difficile

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma non è un gioco basato sullo score System Super Mario, ma sul 100% ed eventualmente su Speed run.

Se sei "morto diverse volte in diversi livelli" (citandoti testualmente) vuol dire che il gioco è difficile
    si però ho preso tutte le monete in una manciata di ore, penso in 3 run di aver completato il gioco, se non in tre run in 3 e qualche livello random cosa che in dk, per fare sempio di un'altro platf0orm 2d, non mi è riuscito

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Beh ma 3 run non sono poche, se per di più nel frattempo si muore spesso direi che il gioco offre una certa sfida

Che non sarà ai livelli di DK o Bloodborne, ma di sicuro è molto al di sopra della media dei videogiochi odierni

Ultima modifica di Wolf Loz; 24-05-15 alle 21:42:19
    Firma Non A Norma

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ma assolutamente no

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Portal 2 è un un semi-capolavoro per colpa della difficoltà a mio parere.

uno dei pochi puzzle game in prima persona innovativi e si va a perdere sull'elemento puzzle perchè non tovi mai una stanza dove ti ci fermi per qualche sessione di gioco senza andare avanti.

che rompicapo è se nel giro massimo di 20 minuti dopo aver guardato bene la stanza sai gia come risolverlo? è una difficoltà che mi aspetto in un dungeon di Zelda (magari! Zelda negli ultimi capitoli sotto questo punto di vista è caduto veramente in basso), ma non in un puzzle game.

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Per me New Super Mario Bros. U è abbastanza difficile
    ti sconsiglio i super mario 2D se trovi difficile NSMBU, che in ogni caso come difficoltà è messo meglio di tanti altri giochi in circolazione.
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    i game over in super mario sono diventati inutili , dovevano essere punitivi come i sopracitati mario pre N64

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente no
    Boh a me senza game over il gioco mi ha dato l'impressione di andar liscio come l'olio

Ma è una impressione

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    Portal 2 è un un semi-capolavoro per colpa della difficoltà a mio parere.

uno dei pochi puzzle game in prima persona innovativi e si va a perdere sull'elemento puzzle perchè non tovi mai una stanza dove ti ci fermi per qualche sessione di gioco senza andare avanti.

che rompicapo è se nel giro massimo di 20 minuti dopo aver guardato bene la stanza sai gia come risolverlo? è una difficoltà che mi aspetto in un dungeon di Zelda (magari! Zelda negli ultimi capitoli sotto questo punto di vista è caduto veramente in basso), ma non in un puzzle game.

ti sconsiglio i super mario 2D se trovi difficile NSMBU, che in ogni caso come difficoltà è messo meglio di tanti altri giochi in circolazione.
    i game over in super mario sono diventati inutili , dovevano essere punitivi come i sopracitati mario pre N64
    Portal 2 mi è piaciuto, ha un giusto mix di difficoltà, parti i livello nel laboratori che sono elementari ma è tutto congeniato, giustamente, per prendere confidenza con le meccaniche del gioco, una sorta di lungo tutorial poi dopo lo scontro con il boss si passa a tutt'altro livello

Non a caso PER ME (ci tengo a sottolinearlo) è uno dei migliori giochi della generazione

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

in effetti

Neanch'io sono un campione, e ormai sono pure arrugginito rispetto a prima, ma sono un giocatore vecchio stampo come te, e finisco questi giochi. Conosco tantissima gente che giochi come Ninja gaiden, TEW o bloodborne non ce la farebbero mai a finirli, e mi considerano un mostro

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Dark Nightmare
    Iscritto dal
    26-Jan-2006
    Xbox Live
    JumpedCat
    ID PSN
    JumpedCat
    3DS
    5026 - 4476 - 6948
    ID Wiiu
    JumpedCat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21514
    maschio

Predefinito

Il game over non funge da termometro del livello di difficoltà in Mario proprio perché quando lo raggiungi non hai alcuna penalità o comunque misera (a parte la perdita del checkpoint in World, ad esempio), tale da renderlo ininfluente per il livello di difficoltà complessivo, che è dato solo dai livelli in sé.
    Se mi parli di una tua impressione o sensazione allora è un altro discorso, è una cosa che senti tu e bon, finisce lì, per quanto non la condivida

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    1) è diverso da quello postato prima. MOLTO diverso
    2) ha "di sbagliato" che quando da bambino ci giocavo un po' di più mi sentivo male. Adesso puoi giocare 5 ore e star fresco (con occhi e testa, intendo) come una rosa. Si devono a quegli anni l'immagine del videogiocatore un po' pazzoide, col sangue agli occhi, ecc... perchè era vero! Per naturali limiti della tecnologia, i videogiochi erano quasi "psichedelici" (concedetemi il termine). Ad oggi lo trovo intollerabile, quasi. Non che io vada contro il retrogaming, lol, anzi! Da jrpgista sono quasi sempre più su console vecchie che recenti. Ma sta roba è veramente TROPPO old, per i miei gusti di oggi.
    Contra è un fucking masterpiece, uno dei giochi più divertenti sul nes ancora oggi.
    Che poi tu sia intollerante a certi giochi ci può pure stare, ma occhio a non fare l'errore del "miei gusti=unica cosa concepibile" che spesso ho visto fare qui dentro.

Che ridendo e scherzando il primo zelda giocato per bene con tanto di mappa disegnata da me appuntandomi scorciatoie e robe varie è stata una delle mie esperienze videoludiche più intense, le bestemmie tirate appresso a ghosts n goblins non le rimpiango per nulla e le ore passate saltando sui goomba sono indimenticabili.

Perchè un certo tipo di sensazioni le puoi trovare solo mettendo su un cartuccione del nes e accendendo un catodico, una cosa che un po' fatico ad esprimere a parole ma che ho sempre trovato incredibilmente attraente. Castlevania con la sua ambientazione particolare e la sua infamaggine che ti fa sempre stare col fiato sul collo, metroid con la sua incredibile colonna sonora e gli scervellamenti per trovare la strada giusta, megaman che madonna è il dio dell'action platforming, final fantasy che continuo ancora a preferirlo a tutte le versioni successive con lo smalto rifatto.
    Chiaro non tutto è invecchiato benissimo, ma certe sensazioni e quel fascino sono ancora lì, intatti, e mi sembra davvero ingiusto sminuire tutto questo con frasi tipo quella che hai fatto stamattina.

Ultima modifica di TheMrGmk; 24-05-15 alle 23:48:55

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark Nightmare Visualizza Messaggio
    Il game over non funge da termometro del livello di difficoltà in Mario proprio perché quando lo raggiungi non hai alcuna penalità o comunque misera (a parte la perdita del checkpoint in World, ad esempio), tale da renderlo ininfluente per il livello di difficoltà complessivo, che è dato solo dai livelli in sé.
    Se mi parli di una tua impressione o sensazione allora è un altro discorso, è una cosa che senti tu e bon, finisce lì, per quanto non la condivida
    Ok
    Ma anche solo a livello impressione aver raggiunto il game over sarebbe il fallimento personale, l'effetto immortalità non mi piace molto

Su gb super mario lo dovevi finire in una unica run è le vite in giro non erano tantissime

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Certo. Come dice giuppy. Per esempio non riuscivo a finire dei Sonic, puntualmente per la quinta/sesta trappola del livello che dimenticavo.
    O ti ci "scimunivi" vicino memorizzando ecc, o niente.

Non amo questo tipo di sfida. Rende la partita troppo "nervosa" (non come ti "innervosisce" un horror, ma come ti "innvervosisce" il dito del piede appena sbattuto nel mobile). Io gioco per intrattenermi. Voglio spegnere la console sempre col sorriso, soddisfatto, non con una vena che mi implode sulla tempia sinistra.
    I sonic sono giochi in cui non devi memorizzare niente dato che sono molto snelli e pure facilotti

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Contra è un fucking masterpiece, uno dei giochi più divertenti sul nes ancora oggi.
    Che poi tu sia intollerante a certi giochi ci può pure stare, ma occhio a non fare l'errore del "miei gusti=unica cosa concepibile" che spesso ho visto fare qui dentro.

Che ridendo e scherzando il primo zelda giocato per bene con tanto di mappa disegnata da me appuntandomi scorciatoie e robe varie è stata una delle mie esperienze videoludiche più intense, le bestemmie tirate appresso a ghosts n goblins non le rimpiango per nulla e le ore passate saltando sui goomba sono indimenticabili.

Perchè il tipo di sensazioni le puoi trovare solo mettendo su un cartuccione del nes e accendendo un catodico, una cosa che un po' fatico ad esprimere a parole ma che ho sempre trovato incredibilmente attraente. Castlevania con la sua ambientazione particolare e la sua infamaggine che ti fa sempre stare col fiato sul collo, metroid con la sua incredibile colonna sonora e gli scervellamenti per trovare la strada giusta, megaman che madonna è il dio dell'action platforming, final fantasy che continuo ancora a preferirlo a tutte le versioni successive con lo smalto rifatto.
    Chiaro non tutto è invecchiato benissimo, ma certe sensazioni e quel fascino sono ancora lì, intatti, e mi sembra davvero ingiusto sminuire tutto questo con frasi tipo quella che hai fatto stamattina.
    sopratutto il 2 originale

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    sopratutto il 2 originale
    Se parlavo del 2 scrivevo il 2
    Quello l'ho giocato solo su psx dato che per giocarlo su nes sarei dovuto ricorrere a bootleg non ufficiali con patch traduttiva applicata (che costano un occhio della testa e son pur sempre delle robe "farsucce")

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Il livello di difficoltà è la cosa che meno influisce sul mio giudizio su un gioco. La difficoltà dev'essere calibrata bene e basta. Se un gioco lo trovo difficile significa che secondo me non è calibrato bene.
    I Dark Souls sono impegnativi da morire, per quello la gente li considera "difficili", ma difficile è un termine errato per definirli.

Impegnativo è un bene, difficile è un male.

BTW GmK no il primo FF su NES ho provato a giocarlo, cristo quello si che è un tumore da giocare. cit. giocatore di Lol.
    BTW2 DKreturns è molto più difficile di qualsiasi NSMB ed è il peggior platform Nintendo.

- - - Aggiornato - - -

secondo me son considerati difficili perchè abbiamo toccato il fondo, bloodborne non lo consoco ma se è a livello di dark soul è un pò impegnativo ma non difficile, lieto di esser smentito quando lo giocherò, ori e EW sono ridicoli, non capisco dove stia la difficoltà in questi titoli, sono basilari in tutto, certo meglio del tomb raider di turno o di new supermario come sfida ma nulla di che, mi sembra che le sh ci abbiano abituati talmente bene che come esce un gioco di media difficoltà lo scambiamo subito per gioco "difficile"

in una scala da 1 a 10 di difficoltà siamo abituati oggi a un 3 di media che se troviamo un gioco appena sufficiente la gente si styrappa i capelli dalla testa.

tutti mi parlavano di demon soul e dark soul come giochi veramente difficili, poi in realtà non è così, sono smeplicemnte impegnativi perchp con un minimo di dedizio e furbizia finisci il gioco senza troppi problemi, diventanofrustranti quando muoi per stronzate tipo collisioni poligonali non funzionanti e limiti determinati dalla incapacità di lavorare della SW house, sono morto decine di volte perchè il mio pg cme un tocco di legno cade da qualsiasi sporgenza morendo in maniera ridicola ma non perchè il gioco è difficle, tral'altro èper aumentare un minimo la sfida ho dovuto ricorrere alle restrizioni personali, ad esempio crear eun personaggio guerriero base con attacchi corpo a corpo perchè con magie o armi alla distanza diventa una roba di un imbarazzante mostruoso

siam oarrivati a dei livelli di sfida che dobbiamo imporci noi stessi delle regole per no navere vita troppo facile
    Hanno solo iniziato a calibrarli bene invece di mettere difficoltà assurde di base (e senza possibilità di modificarle) solo per aumentare artificiosamente la longevità dei giochi.
    Ora se vuoi una difficoltà alta basta che l'aumenti nelle opzioni e sei apposto.

Tral'altro son sempre più convinto che sui forum siano tutti o dei, o tutti gente che s'inventa la roba. Perchè qui tutti finiscono tutto al massimo della difficoltà facilmente. Qualsiasi FPS/TPS ad Hard lo tengo per 10 minuti poi metto a Normal. Bravely DEfault ho tenuto Hard fino al chap3, poi al 4 ho messo Normal e dal 5 in poi Easy.
    In DK Country Returns mi ero rotto i ******** di morire per la millesima volta nello stesso punto e non nego di aver usato persino la superguida una volta, per un punto.
    Galaxy 2 mai finito al 100%.

Così, per dire.

Ultima modifica di GoldenSun vas Normandy; 25-05-15 alle 00:05:50

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

In sintesi, sei nabbo

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Comunque io non volevo fare la solita pappardella sul "eh i giochi di una volta sì che erano difficili, i giovini d'oggi invece si fanno i rasponi per i film di cage" dato che il motivo della mia passione per il retrogaming (in questo caso quello su nes) non è quello della difficoltà (anche perchè non mi sono mai considerato un pr0 player anzi sono abbastanza scarso). Semplicemente ho sempre trovato enormemente affascinanti certi giochi e un certo modo di concepire il gaming, rimango ammaliato ogni volta che metto su metroid e nonostante suko di prepotenza in ghosts n goblins non mi arrendo, c'è un qualcosa che mi spinge a continuare e che mi dice "vacca boia che figata sto gioco"

@golden: so che molti ritengono il primo ff ingiocabile (anche se non capisco perchè dato che quella psx è molto simile) ma a me quella pixellosità e quelle musiche 8 bit mi ammaliano troppo. Oscena invece la versione gba che rende inutile qualsivoglia magia data l'estrema facilità del gioco, è proprio rotta quella versione

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

"Ma in EO devi grindare ed è frustrantissimo" cit.

Io ci gioco per rilassarmi.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    @golden: so che molti ritengono il primo ff ingiocabile (anche se non capisco perchè dato che quella psx è molto simile) ma a me quella pixellosità e quelle musiche 8 bit mi ammaliano troppo. Oscena invece la versione gba che rende inutile qualsivoglia magia data l'estrema facilità del gioco, è proprio rotta quella versione
    Il primo FF lo vorrei sull'eshop Europeo. Me lo giocherei subito. Ancora devo giocarmi FF I-II-VI.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ah quindi se si muore un sacco di volte nello stesso punto è colpa del gioco e non del giocatore

Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Si, se muoio troppe volte nello stesso punto significa che è calibrato col culo.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

TPS ed FPS li tengo a Normal anche io, ma semplicemente perché non ci gioco spessissimo a dire il vero (Halo, Gears, Max Payne e qualch CoD ogni 2-3 anni ), però ad esempio gli action (se mi pigliano) li gioco a tutte le difficoltà, e ricerco record e score (o comunque migliorarmi molto) come in Smash, F-Zero, Mario Kart, Shoot em up e giochi così.

L'unico gioco in cui sono stato veramente un pro è stato 1080º Avalanche su GC
    Ricordo che Nintendo Rivista Ufficiale aveva una rubrica con i record degli utenti e io recuperai il gioco molto dopo che chiusero la competizione su 1080, ma ad un certo punto battei il record del primo della rivista di oltre il triplo il suo punteggio

Era qualcosa tipo oltre 90.000 nelle acrobazie nel pipe, bei tempi

Per il resto sono un comunissimo gamer

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Toh ecco, pure gli action. Tutti a dire che TW101 è una cagata pure ad Hard. Mboh continuavo a morire negli scontri normali pure a normal.

E Metal Gear Rising? Minchia il Boss finale mi avrà preso qualcosa come 30 tentativi credo, sempre a Normal.

Ultima modifica di GoldenSun vas Normandy; 25-05-15 alle 00:19:27

Pagina 1834 di 4163 PrimaPrima ... 834133417341784182418301831183218331834183518361837183818441884193423342834 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •