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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #46901
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Corruption era un gran gioco però non aveva la freschezza e la mag(g)ia di Galaxy, è senza dubbio lui il migliore della scorsa gen

    Seguito da Portal e Bayonetta. Poi Mass effect 1 e Xeno
    Personalmente l'atmosfera di prime 3 ritengo surclassi la magia di galaxy
    E in generale l'ho amato davvero alla follia.
    Ma non mi sembra il caso di stare a fare le pulci a l'uno e a l'altro, sono entrambi due gran bei titoli e ci sta che galaxy venga considerato il miglior gioco della scorsa gen da qualcuno (d'altronde anche a me è piaciuto tantissimissimo). Io rimanendo in ambito platform gli ho preferito sonic unleashed, ma lì entrano in gioco anche altri fattori. Non a caso SU è in quarta posizione nella classifica.

    Dal 20° posto in giù si intravede qualche gioco Sony
    Ora sì che c'intendiamo

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Il grosso di Mario64 è oggettivamente portato da analogico (periferica) e terza dimensione.
    L'aggiunta nel gameplay è la componente adventure, e nulla più
    Hai detto cazzi


    Ultima modifica di TheMrGmk; 28-05-15 alle 21:15:00

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    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
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  2. #46902
    Mahalo. L'avatar di SummerStorm
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    Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Uncharted e Titanfall?
    Per il secondo chiedo a chi l'ha giocato
    Si infatti, sono semplicemente meccaniche di gioco molto simili, sviluppo su piu' livelli e nulla piu'. La vernice è solo un pretesto per muoversi piu' velocemente e su quelche superficie in piu', ma per il resto mi sembra che si sia un pò sparato in alto buttando nell mischia SM64

  3. #46903
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Si sta un pò degenerando





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  4. #46904
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Uncharted e Titanfall?
    Per il secondo chiedo a chi l'ha giocato
    Uuuuh questa l'hanno sentita forte pure gli sviluppatori

    Comunque sia no, Uncharted e Titanfall permettono "evoluzioni" nel senso acrobatico del termine, tutto ciò che si fa in Splatoon è un gioco frenetico, spettacolare e strategico di copertura, fuoco, e crearsi vie di fuga o di "penetrazione".

    Fare una "sfuriata" negli ultimi 30 secondi creando una scia davanti a se per immergercisi e penetrare fino alla base nemica per strappare al suo interno quel 1% di colorazione in più per strappare la vittoria alla tua squadra, è una cosa che non trovi da nessuna parte.

    Il nascondersi, l'inseguire, la verticalità, e persino le incursioni, TUTTO è profondamente rivoluzionato dalle meccaniche dell'inchiostro.

    È una cosa poco descrivibile a parole, bisogna giocarci.

    Nella demo mi ero divertito, ma in un ora o due non hai il tempo materiale di metabolizzare le meccaniche al punto da padroneggiarla.

    Quando le padroneggi ti si apre davanti un mondo.

    Splatoon è innovazione al l'ennesima potenza.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Personalmente l'atmosfera di prime 3 ritengo surclassi la magia di galaxy
    E in generale l'ho amato davvero alla follia.
    Ma non mi sembra il caso di stare a fare le pulci a l'uno e a l'altro, sono entrambi due gran bei titoli e ci sta che galaxy venga considerato il miglior gioco della scorsa gen da qualcuno (d'altronde anche a me è piaciuto tantissimissimo). Io rimanendo in ambito platform gli ho preferito sonic unleashed, ma lì entrano in gioco anche altri fattori. Non a caso SU è in quarta posizione nella classifica.



    Ora sì che c'intendiamo



    Hai detto cazzi
    Ma quelle sono innovazioni tecnologiche, non del gioco.
    Apportate dal Nintendo 64, non da Mario 64.


    Firma Non A Norma

  5. #46905
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Il caro vecchio "giocati dal cuggino"

    Esempio di gioco WiiU che abbandona profondità e complessità?
    Sei liberissimo di non credermi, non mi cambia nulla la cosa. Ma un concetto vorrei approfondirlo: ti pare così assurdo o folle che qualcuno reputi la nintendo attuale decaduta, almeno rispetto a quello che rappresentava un tempo? Per te è davvero imppossibilee come cosa?
    Anche la tua risposta non mi cambierà nulla, sia chiaro. E' solo una curiosità.

    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordare che sotto la direzione iwata è nato e cresciuto prime 2, il prime più articolato e complesso, alla faccia del "titoli dalla minore profondità"
    Ma lol, un pò come dire che la guerra in Iraq l'abbia organizzata Obama. Siamo a livelli di mistificazione spaventosi.

    e cmq si, era corruption. Piccolo lapsus


    Ultima modifica di Terror uber alles; 28-05-15 alle 21:19:50

  6. #46906
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da SummerStorm Visualizza Messaggio
    Si infatti, sono semplicemente meccaniche di gioco molto simili, sviluppo su piu' livelli e nulla piu'. La vernice è solo un pretesto per muoversi piu' velocemente e su quelche superficie in piu', ma per il resto mi sembra che si sia un pò sparato in alto buttando nell mischia SM64
    NO, NO e NO.
    L'innovazione di Splatoon non è nella verticalità, quella è una conseguenza.
    Sono le coperture e il sistema di movimento. Andrebbe giocato


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  7. #46907
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Ma lol, un pò come dire che la guerra in Iraq l'abbia organizzata Obama. Siamo a livelli di mistificazione spaventosi.

    e cmq si, era corruption. Piccolo lapsus
    Tu hai portato dichiarazioni del 2002, beh prime 2 è uscito due anni dopo e teorizzando che abbiano iniziato a lavorarci subito finito il primo prime (quindi a fine 2002) dire che è nato e cresciuto sotto la direzione iwatiana non mi pare proprio na minchiata



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    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
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    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
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  8. #46908
    Mahalo. L'avatar di SummerStorm
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    il fatto di potersi nascondere sotto il terreno e solo se si traccia la via con il proprio liquidator?
    mi pare una meccanica particolare certo.

    Pura innovazione?

    l'innovazione è un nuovo punto di riferimento del genere, come mario, e tutti dovranno prenderlo ad esempio. Questa meccanica mi pare adatta solo ad un tps con questo contesto, non applicabile a nessun altro universo.


    Ultima modifica di SummerStorm; 28-05-15 alle 21:27:39

  9. #46909
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Io ho giocato miriadi di giochi nella mia vita (e altrettanti ne ho saltati )

    Parlando di gameplay (non di trama, mondo di gioco, stile grafico o altro), 5 giochi mi sono rimasti impressi per la loro portata innovativa:

    Mario 64, Metroid Prime, Max Payne, Portal, Splatoon.

    Questo è quanto.

    Ci metto IMHO, così la smettete di rompere su una mia opinione.

    Soprattutto chi non ha il gioco poi

    - - - Aggiornato - - -

    Anzi, 6 giochi. Ci metto GTA III pure


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  10. #46910
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma quelle sono innovazioni tecnologiche, non del gioco.
    Apportate dal Nintendo 64, non da Mario 64.
    Ma stai vaneggiando ?
    Se è uscito mario 64 è grazie alle capacità del team di sviluppo, se basta la tecnologia allora bubsy 3d è allo stesso livello di mario 64 ?



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  11. #46911
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Tu hai portato dichiarazioni del 2002, beh prime 2 è uscito due anni dopo e teorizzando che abbiano iniziato a lavorarci subito finito il primo prime (quindi a fine 2002) dire che è nato e cresciuto sotto la direzione iwatiana non mi pare proprio na minchiata
    Non è che un presidente può rivoluzionare il mondo in quattro e quattr otto eh. Gli effetti della cura Iwata si son visti piano piano, e a partire più che altro dal ds. Tra l'altro per me Iwata non è stato totalmente una sciagura, all'inizio sembrava un vero e proprio guru. Poi però si è rivelato quello che è realmente.

    E poi gia mi immagino il nervoso di Iwata al pensiero che una saga nipponica fosse nelle mani di sporchi musi bianchi. Americani oltretutto.

  12. #46912
    Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
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    NO, NO e NO.
    L'innovazione di Splatoon non è nella verticalità, quella è una conseguenza.
    Sono le coperture e il sistema di movimento. Andrebbe giocato
    Le meccaniche sono molto simili; il fine(in questo caso la verticalità) è lo stesso, cambia il mezzo.
    La vera novità introdotta è la copertura dinamica.


    Ultima modifica di Blitz; 28-05-15 alle 21:34:15

  13. #46913
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ma stai vaneggiando ?
    Se è uscito mario 64 è grazie alle capacità del team di sviluppo, se basta la tecnologia allora bubsy 3d è allo stesso livello di mario 64 ?
    Ma non mi sembra di aver detto che Mario 64 non sia innovativo, per me è uno dei giochi più innovativi di sempre
    Solo che le innovazioni di Mario 64 (oltre che alla bravura del team) sono dettate dalla tecnologia.

    Splatoon poteva essere inventato anche 10 anni fa.

    La sua innovazione è nelle idee.
    È la creatività votata al gameplay.

    Forse qua avete preso tutti un po' troppo a cuore una frase che ho detto solo per dire che è uno dei titoli più innovativi degli ultimi 15 anni in termini di gameplay.

    E negare questa roba (senza averlo giocato) è alquanto opinabile.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Le meccaniche sono molto simili; il fine(in questo caso la verticalità) è lo stesso, cambia il mezzo.
    La vera novità introdotta è la copertura dinamica.
    Il fine di Splatoon non è la verticalità


    Firma Non A Norma

  14. #46914
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    Basta farsi un giro su Steam un paio d'ore per trovare un trilione di esponenti della creatività votata al gameplay


    Vaaaaabene

  15. #46915
    Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Il fine di Splatoon non è la verticalità
    Mica ho detto questo
    Leggi meglio


    Ultima modifica di Blitz; 28-05-15 alle 21:42:19

  16. #46916
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ma poi, giuppy, non era pure il tuo secondo gioco preferito degli ultimi anni tipo ?

    - - - Aggiornato - - -



    A me una console che mi da tanti giochi che adoro fatico a definirla nammerda, sarà un mio limite

    Ps: non parlavo di galaxy, anche se pure quello è un gran bel gioco
    Aaah allora sono d'accordo con te, pensavo parlassi di galaxy


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  17. #46917
    L'avatar di Mortipher
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    Vabbe' Wolf Mario 64 è stato ideato insieme alla console stessa e attorno a quella tecnologia, non puoi dire che sia merito di questa visto che in Nintendo fanno le console in modo che possano realizzare le loro idee (sì anche Wii U, che è nata dietro lo slogan "alone together" che rimanda al gioco asimmetrico). E' l'analogico ad esser nato grazie a Mario 64 non il contrario

    Citazione Originariamente Scritto da SummerStorm Visualizza Messaggio
    l'innovazione è un nuovo punto di riferimento del genere, come mario, e tutti dovranno prenderlo ad esempio. Questa meccanica mi pare adatta solo ad un tps con questo contesto, non applicabile a nessun altro universo.
    Il ragionamento non è del tutto esatto, sennò Mario Galaxy non è da considerarsi innovativo perché nessun altro platform dopo di lui ha potuto adottare quelle meccaniche a parte due sessioni (comunque paragonabili solo lontanamente) di R&C.

    Splatoon offre un'esperienza innovativa e mai esplorata prima, potete fare decine di pagine sull'argomento ma non si può negare il vero anzi il fatto che non sia applicabile ovunque ne sottolinea il valore rendendolo un prodotto unico.

    Poi comunque state confondendo innovazione con rivoluzione


    Ultima modifica di Mortipher; 28-05-15 alle 21:59:22


  18. #46918
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Non è che un presidente può rivoluzionare il mondo in quattro e quattr otto eh. Gli effetti della cura Iwata si son visti piano piano, e a partire più che altro dal ds. Tra l'altro per me Iwata non è stato totalmente una sciagura, all'inizio sembrava un vero e proprio guru. Poi però si è rivelato quello che è realmente.

    E poi gia mi immagino il nervoso di Iwata al pensiero che una saga nipponica fosse nelle mani di sporchi musi bianchi. Americani oltretutto.
    Talmente nervoso che il metroid successivo l'hanno fatto sempre i retro

    - - - Aggiornato - - -

    E che poi li ha messi su donkey kong, altra saga nipponica. Alla faccia del razzismo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Aaah allora sono d'accordo con te, pensavo parlassi di galaxy
    Che poi m'hai messo curiosità, prime 3 è il secondo, chi è il primo ?



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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Talmente nervoso che il metroid successivo l'hanno fatto sempre i retro

    - - - Aggiornato - - -

    E che poi li ha messi su donkey kong, altra saga nipponica. Alla faccia del razzismo
    E certo, visto che avevano un sacco di materiale da riciclare per un titolo di lancio hanno fatto fare il terzo ai retro. Peccato che nel frattempo abbiano venduto/liberato/sbolognato praticamente tutti i team occidentali con cui collaboravano, e gli stessi retro siano stati "retro"cessi a giochi meno importanti (non posso dire meno belli altrimenti mi saltate alla giugulare ). Tra l'altro la saga donkey kong country nasce per mano della Rare, quindi è inglese non nipponica.

    Comunque scherzi a parte non penso che Iwata sia razzista (o almeno spero). Trovo solo che sia un nazionalista spinto esattamente come Abe e tutta la nuova, rampante classe dirigente nipponica.

  20. #46920
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    E certo, visto che avevano un sacco di materiale da riciclare per un titolo di lancio hanno fatto fare il terzo ai retro. Peccato che nel frattempo abbiano venduto/liberato/sbolognato praticamente tutti i team occidentali con cui collaboravano, e gli stessi retro siano stati "retro"cessi a giochi meno importanti (non posso dire meno belli altrimenti mi saltate alla giugulare ). Tra l'altro la saga donkey kong country nasce per mano della Rare, quindi è inglese non nipponica.

    Comunque scherzi a parte non penso che Iwata sia razzista (o almeno spero). Trovo solo che sia un nazionalista spinto esattamente come Abe e tutta la nuova, rampante classe dirigente nipponica.
    Non capisco dove vuoi andare a parare con metroid, titolo su cui i retro hanno lavorato certosinamente implementando anche in maniera eccellente le caratteristiche peculiari del wii mote, che tra l'altro è uscito 10 mesi dopo il lancio della console non al lancio.

    - - - Aggiornato - - -

    Donkey kong nasce nipponico comunque, i rare sono arrivati poi. Secondo la tua logica iwata avrebbe dovuto restituire lo scimmione ai giapponesi invece di darlo ad altri occidentali


    Ultima modifica di TheMrGmk; 28-05-15 alle 22:14:52

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  21. #46921
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    Non capisco dove vuoi andare a parare con metroid, titolo su cui i retro hanno lavorato certosinamente implementando anche in maniera eccellente le caratteristiche peculiari del wii mote, che tra l'altro è uscito 10 mesi dopo il lancio della console non al lancio.
    Voglio andare a parare che rivoglio metroid prime. O progetti altrettanti avveniristici e ambiziosi da parte di nintendo.

    ps: quel donkey kong era un altra cosa, oltre ad essere proprio un altro personaggio. Il look e il brand di DK come lo conosciamo oggi è 100% roba inglese


    Ultima modifica di Terror uber alles; 28-05-15 alle 22:16:08

  22. #46922
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Voglio andare a parare che rivoglio metroid prime. O progetti altrettanti avveniristici e ambiziosi da parte di nintendo.

    ps: quel donkey kong era un altra cosa, oltre ad essere proprio un altro personaggio. Il look e il brand di DK come lo conosciamo oggi è 100% roba inglese
    Stai parlando con uno che se a sto e3 non annunciano metroid sbrocca eh
    È che mi sembrava stessi cercando la critica per prime 3, cosa che da fanboy della saga tende a farmi inalberare.

    Sinceramente il discorso donkey kong è talmente particolare che non ho voglia di addentrarmici



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  23. #46923
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Stai parlando con uno che se a sto e3 non annunciano metroid sbrocca eh
    È che mi sembrava stessi cercando la critica per prime 3, cosa che da fanboy della saga tende a farmi inalberare.

    Sinceramente il discorso donkey kong è talmente particolare che non ho voglia di addentrarmici
    Ma guarda che io la pensavo come te prima. E se non mi annunciano la nuova ip fighissima dei retro sbrocco. E se non mi annunciano la nuova ip fighissima del miya sbrocco. E se non mi annunciano il nuovo advance wars sbrocco. E se non mi annunciano il nuovo f-zero sbrocco. E se fanno morire pure fire emblem devono schiattare (almeno questo si è salvato).

    Dai e dai alla fine ho sbroccato veramente

  24. #46924
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Ma guarda che io la pensavo come te prima. E se non mi annunciano la nuova ip fighissima dei retro sbrocco. E se non mi annunciano la nuova ip fighissima del miya sbrocco. E se non mi annunciano il nuovo advance wars sbrocco. E se non mi annunciano il nuovo f-zero sbrocco. E se fanno morire pure fire emblem devono schiattare (almeno questo si è salvato).

    Dai e dai alla fine ho sbroccato veramente
    Metroid è la mia saga preferita in assoluto, se me lo ammazzano stai certo che sbrocco per davvero.
    Se a st'e3, dopo 5 anni che aspetto, ancora non annunciano niente mi incazzo parecchio.
    Ma tanto lo annunciano. Devono annunciarlo.



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  25. #46925
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Vabbe' Wolf Mario 64 è stato ideato insieme alla console stessa e attorno a quella tecnologia, non puoi dire che sia merito di questa visto che in Nintendo fanno le console in modo che possano realizzare le loro idee (sì anche Wii U, che è nata dietro lo slogan "alone together" che rimanda al gioco asimmetrico). E' l'analogico ad esser nato grazie a Mario 64 non il contrario



    Il ragionamento non è del tutto esatto, sennò Mario Galaxy non è da considerarsi innovativo perché nessun altro platform dopo di lui ha potuto adottare quelle meccaniche a parte due sessioni (comunque paragonabili solo lontanamente) di R&C.

    Splatoon offre un'esperienza innovativa e mai esplorata prima, potete fare decine di pagine sull'argomento ma non si può negare il vero anzi il fatto che non sia applicabile ovunque ne sottolinea il valore rendendolo un prodotto unico.

    Poi comunque state confondendo innovazione con rivoluzione
    Che è esattamente quello che cerco di dire da ore

    Il pregio di Mario 64 è aver innovato in una maniera che potesse essere ripresa da altro giochi/generi.
    Innanzitutto perché c'era più spazio di manovra all'epoca, in secondo luogo perché si passava dalla seconda alla terza dimensione.

    Splatoon è un titolo immensamente innovativo. Ma non potrà essere un punto di partenza per i TPS a seguire, perché basa la sua innovazione su meccaniche "contestuali".

    Ovvero devi essere un ***** di calamaro per fare quelle cose

    Ma questo non lo rende meno innovativo. Lo rende impossibilitato ad attuare una rivoluzione, ma non meno innovativo.


    Firma Non A Norma

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