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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #46926
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Metroid è la mia saga preferita in assoluto, se me lo ammazzano stai certo che sbrocco per davvero.
    Se a st'e3, dopo 5 anni che aspetto, ancora non annunciano niente mi incazzo parecchio.
    Ma tanto lo annunciano. Devono annunciarlo.
    Ma magari guarda, un bel metroid fatto bene è proprio quello che ci vuole. Così come uno starfox in grande spolvero. E ovviamente zelda, il cui rinvio fa ben sperare. Vedi che con titoli di questo calibro la lineup della console fa passi in avanti clamorosi. Anche agli occhi del grande pubblico secondo me.

  2. #46927
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    Citazione Originariamente Scritto da SummerStorm Visualizza Messaggio
    Basta farsi un giro su Steam un paio d'ore per trovare un trilione di esponenti della creatività votata al gameplay


    Vaaaaabene
    Creatività votata al gameplay che funziona però. Che ne fa un gameplay sopraffino e tra i migliori in assoluto del suo genere (IMHO, altrimenti vi offendete).

    L'innovazione è creatività. Ma comunque giocalo prima sto Splatoon, altrimenti tutto quello che dici sul gameplay o su innovazione...boh!
    Parlassi di trama o design potresti farlo senza giocarlo, ma il gameplay proprio no


    Ultima modifica di Wolf Loz; 28-05-15 alle 22:41:41
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  3. #46928
    Signore L'avatar di Metal Knight
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Voglio andare a parare che rivoglio metroid prime. O progetti altrettanti avveniristici e ambiziosi da parte di nintendo.
    Son d'accordissimo, ma mi pare che questi progetti avveniristici stiano latitando un po' su tutti i fronti, non solo in casa Nintendo. Senza andare troppo indietro con le generazioni, già solo agli albori della scorsa Microsoft e Nintendo sancivano il primo anno di vita delle rispettive console sganciando due terremoti del calibro di Gears of War e Mario Galaxy, mentre la sostanziale stagnazione d'idee della corrente generazione penso sia un po' sotto gli occhi di tutti.

    Ed anzi, penso si possa ritenere che sia Nintendo quella (leggermente) più votata a portare effettivamente una ventata di aria fresca al panorama videoludico, con titoli come NintendoLand e Splatoon... anche se effettivamente di ambizione non si può più tanto parlare, con il pesante riciclaggio che ingessa le sue serie più conosciute, un po' di perdita nella "varietà di genere" ed i budget risicati che concede ai progetti nuovi


    Firma Non A Norma. Skyrim regna. Withcer cacca. Gambit puzza

  4. #46929
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da Metal Knight Visualizza Messaggio
    Son d'accordissimo, ma mi pare che questi progetti avveniristici stiano latitando un po' su tutti i fronti, non solo in casa Nintendo. Senza andare troppo indietro con le generazioni, già solo agli albori della scorsa Microsoft e Nintendo sancivano il primo anno di vita delle rispettive console sganciando due terremoti del calibro di Gears of War e Mario Galaxy, mentre la sostanziale stagnazione d'idee della corrente generazione penso sia un po' sotto gli occhi di tutti.

    Ed anzi, penso si possa ritenere che sia Nintendo quella (leggermente) più votata a portare effettivamente una ventata di aria fresca al panorama videoludico, con titoli come NintendoLand e Splatoon... anche se effettivamente di ambizione non si può più tanto parlare, con il pesante riciclaggio che ingessa le sue serie più conosciute, un po' di perdita nella "varietà di genere" ed i budget risicati che concede ai progetti nuovi
    C'è anche da dire però che storicamente sia sony che microsoft non valgono nulla come SH al confronto di nintendo. Tant'è che hanno puntato tutto sulla versatilità dei loro hardware e sul coinvolgimento massiccio delle terze parti e dei team indipendenti.
    E ciò nonostante pure loro negli ultimi anni qualche progetto particolarmente ambizioso e costoso l'hanno tirato fuori eccome.

  5. #46930
    L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
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    Ma perche alcuni devono andare da un'estremo all'altro, poi finisce che tutti i nintendari pensano che Splatoon sia innovativo come Mario 64. Io ovviamente sono d'accordo con Badboy, Splatoon é originale, ok innovativo ma per nulla rivoluzionario, che poi la fusione con l'inchiostro c'era giá con DeBlob (che comunque é solo una delle caratterische originali di Splatoon)

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Io ho giocato miriadi di giochi nella mia vita (e altrettanti ne ho saltati )

    Parlando di gameplay (non di trama, mondo di gioco, stile grafico o altro), 5 giochi mi sono rimasti impressi per la loro portata innovativa:

    Mario 64, Metroid Prime, Max Payne, Portal, Splatoon.

    Questo è quanto.

    Ci metto IMHO, così la smettete di rompere su una mia opinione.

    Soprattutto chi non ha il gioco poi

    - - - Aggiornato - - -

    Anzi, 6 giochi. Ci metto GTA III pure
    Metti Portal e non metti Ocarina of Time. Spero almeno che tu non l'abbia giocato, in pieno stile giuppyniano.

    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Poi comunque state confondendo innovazione con rivoluzione
    Piu che altro stanno confondendo innovazione e rivoluzione con originale, che é pure una bella qualitá al giorno d'oggi.


    Ultima modifica di [J]uan; 28-05-15 alle 23:30:57
    Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...


    SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

  6. #46931
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Voglio andare a parare che rivoglio metroid prime. O progetti altrettanti avveniristici e ambiziosi da parte di nintendo.

    ps: quel donkey kong era un altra cosa, oltre ad essere proprio un altro personaggio. Il look e il brand di DK come lo conosciamo oggi è 100% roba inglese
    il primo Zelda open world 3d è paradossalmente il meno cagato nell'attesa qui dentro.

    Vi ricordo che nintendo ha dato il meglio di se quando si è ritrovata in situazioni nuove, l'open world è un po come portare lo Zelda dal 2d al 3d.



    CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

  7. #46932
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    Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Ma perche alcuni devono andare da un'estremo all'altro, poi finisce che tutti i nintendari pensano che Splatoon sia innovativo come Mario 64. Io ovviamente sono d'accordo con Badboy, Splatoon é originale, ok innovativo ma per nulla rivoluzionario, che poi la fusione con l'inchiostro c'era giá con DeBlob (che comunque é solo una delle caratterische originali di Splatoon)



    Metti Portal e non metti Ocarina of Time. Spero almeno che tu non l'abbia giocato, in pieno stile giuppyniano.



    Piu che altro stanno confondendo innovazione e rivoluzione con originale, che é pure una bella qualitá al giorno d'oggi.
    Infatti non l'ho giocato
    Di quelli che ho giocato questi sono i più innovativi

    E in ogni caso non ho detto che sia innovativo QUANTO Mario64, ma che può sedersi al fianco di giochi di quel calibro quando si parla di innovazione del gameplay.
    Non di bontà del titolo nel complesso, ma di innovazione del gameplay.

    Non necessariamente allo stesso livello di SM64, ma a parte quello e i titoli che ho citato, Splatoon è uno dei più innovativi.

    Cosa ci sia di così scandaloso, io non lo capisco


    Ultima modifica di Wolf Loz; 28-05-15 alle 23:47:27
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  8. #46933
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Talmente nervoso che il metroid successivo l'hanno fatto sempre i retro

    - - - Aggiornato - - -

    E che poi li ha messi su donkey kong, altra saga nipponica. Alla faccia del razzismo

    - - - Aggiornato - - -



    Che poi m'hai messo curiosità, prime 3 è il secondo, chi è il primo ?
    Il primo è stato dragon age Origins, m'ha preso troppo quel gioco. Finito due volte di seguito, cosa che mi capita rarissimamente. I personaggi sono tutti caratterizzati benissimo, ambientazioni affascinanti, musiche ispiratissime, gameplay anche tattico. Iquisition, per quanto sia un buon gioco, non ci si avvicina neanche


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  9. #46934
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    il primo Zelda open world 3d è paradossalmente il meno cagato nell'attesa qui dentro.

    Vi ricordo che nintendo ha dato il meglio di se quando si è ritrovata in situazioni nuove, l'open world è un po come portare lo Zelda dal 2d al 3d.
    Non so Rob, se ci pensi Zelda è stato sempre open world a conti fatti (a parte la parentesi SS)

    In questo magari grazie all'HW non ci saranno i vari caricamenti che scollegano le aree e il mondo sarà molto più grande e omogeneo che in passato ma per il resto già Ocarina era open world




  10. #46935
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    Ma il mondo di ocarino è così piccolo... per chi lo giocò all'uscita: davvero lo trovavate immenso come mi è capitato di leggere? Certi limiti allora non erano evidenti come appaiono oggi?




  11. #46936
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma non mi sembra di aver detto che Mario 64 non sia innovativo, per me è uno dei giochi più innovativi di sempre
    Solo che le innovazioni di Mario 64 (oltre che alla bravura del team) sono dettate dalla tecnologia.

    Splatoon poteva essere inventato anche 10 anni fa.

    La sua innovazione è nelle idee.
    È la creatività votata al gameplay.


    Forse qua avete preso tutti un po' troppo a cuore una frase che ho detto solo per dire che è uno dei titoli più innovativi degli ultimi 15 anni in termini di gameplay.

    E negare questa roba (senza averlo giocato) è alquanto opinabile.

    - - - Aggiornato - - -



    Il fine di Splatoon non è la verticalità
    Ma... non è che ti ci stai esaltando un po' troppo per quella che è una meccanica carina ed originale.. ma insomma... mi sa che negli ultimi 15 anni di titoli innovativi ne hai giocati pochini.


    Inviato con un corvo da Yharnam.

  12. #46937
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da Genin Visualizza Messaggio
    Ma... non è che ti ci stai esaltando un po' troppo per quella che è una meccanica carina ed originale.. ma insomma... mi sa che negli ultimi 15 anni di titoli innovativi ne hai giocati pochini.
    Tu la trovi carina e originale, io la trovo una meccanica che amplia a dismisura le potenzialità del genere TPS.
    A me sembra una genialata paurosa, avrò pure il diritto di pensarlo, se poi non convenite amen

    Max Payne introduceva una meccanica "carina ed originale" come il Bullett Time, e per me quella (all'epoca, oggi è quasi scontata) era innovazione allo stato puro. Il potersi lanciare in slow mo ampliava le possibilità del genere, sia tatticamente che da un punto di vista dell'azione di gioco e della spettacolarità.

    Max Payne è un titolo migliore di Splatoon perché ti immerge in una storia stupenda, con un protagonista dal carisma irreplicabile (oltre che per l'ottimo e innovativo gameplay).

    Secondo me ve la state "prendendo" perché ho accostato Splatoon a quei nomi, ma se aveste letto più attentamente non ho mai parlato di qualità totale del gioco (anche se Splatoon è bello bello ).

    Io ci vedo delle meccaniche:
    - nuove e mai viste per il genere
    - che aggiungono profondità tattica e strategica
    - velocizzano l'azione di gioco
    - rendono più spettacolare l'azione
    - aumentano le "dimensioni" del videogame (come Galaxy, per dire)

    Per essere un capolavoro gli manca un single player strutturato in maniera differente (IMHO ha le potenzialità per essere un TPS Adventure con sezioni platform e puzzle, roba da 20-30 ore ) e i contenuti per l'online (ma quelli arriveranno).

    Preciso che il single player è bellissimo, completo e divertente.
    Osa un sacco nel Level design, ma è caratterizzato da piccole aree e piccoli "mondi" (come Galaxy appunto), e non si affaccia su una componente adventure che (solo a guardare il gioco) è palesemente nelle sue corde.

    Magari con Splatoon 2

    - - - Aggiornato - - -

    Giusto per far capire, sul l'innovazione sembrano concordare gran parte delle recensioni:

    Da un sito rivale:
    un tasto per saltare, uno per centrare la visuale e i dorsali riservati al fuoco con le armi principale e secondaria e alla trasformazione in calamaro: quest'ultima rappresenta uno dei pilastri del gameplay di Splatoon, dato che consente di nuotare nel colore della propria squadra per ricaricare il serbatoio di inchiostro nonché per muoversi più velocemente e risultare meno visibili agli occhi dei nemici. E si tratta soltanto della prima di una serie di caratteristiche del titolo Nintendo capaci di donare alle partite online una profondità che va ben oltre le apparenze
    Da Spaziogames invece:
    Ciò non significa che Splatoon sia un gioco poco movimentato o pacifista: le Mischie Mollusche sono caratterizzate da una sorprendente profondità tattica, resa possibile dalla varietà nelle armi e nei ruoli assunti da ciascun giocatore (...)
    Dopo alcune ore di gioco si iniziano a comprendere le meccaniche avanzate, che consentono di sfruttare i vantaggi tattici offerti da ciascuna mappa e di utilizzare a dovere le armi secondarie - come le granate o i rilevatori dei nemici - oltre alle armi speciali, che permettono dopo una fase di caricamento di scatenare dei poderosi attacchi, di ottenere l’invincibilità o un particolare boost alle armi secondarie. (...)
    Il sistema di copertura di Splatoon è uno dei più originali che abbiamo mai visto: il giocatore, trasformandosi in calamaro e tuffandosi nella vernice, può spuntare improvvisamente alle spalle di un nemico e “splattarlo” senza pietà. Allo stesso modo, è davvero originale la possibilità di attivare un trasporto rapido tramite una mappa tattica disponibile sul GamePad, che ci permette di fuggire da una situazione calda o di raggiungere direttamente il centro dell’azione dopo un respawn. Con una semplice occhiata al GamePad si può comprendere l’andamento della partita e, in questo caso, possiamo affermare che la funzionalità principale di Nintendo Wii U sia stata sfruttata nella maniera corretta.
    E ce ne sono tante altre

    - - - Aggiornato - - -

    Altro sito rivale:

    Che il fulcro del gioco sia rappresentato dalla componente multiplayer, comunque, non è un mistero. Al momento, si diceva, è disponibile una sola modalità, che a rotazione propone due delle cinque mappe incluse nel pacchetto. La povertà di contenuti è in parte mitigata dalla presenza di un bel numero di armi, che cambiano in maniera persino radicale l'approccio agli scontri. Mentre le prime partite andranno obbligatoriamente giocate con una pistola da principianti, una volta sbloccata la boutique avremo accesso ad una serie decisamente variegata di strumenti e gadget. Enormi rulli in grado di colorare ampie zone della mappa, fucili da cecchino, pennelloni da agitare schizzando pareti e pavimenti: nel percorso che ci porterà verso il livello venti avremo modo di scoprire uno sparatutto movimentato e scattante. L'originalità di Splatoon sta proprio nei suoi ritmi accesi, nella voglia di spostare il focus dell'azione sull'operazione di tinteggiatura invece che su quella di "uccisione" degli avversari, e persino nella sua discreta profondità.
    Non fate l'errore di scambiare il look colorato con un'aria da sempliciotti: nel corso delle nostre prove abbiamo incontrato avversari abilissimi, capaci di immergersi al momento giusto per sfuggire ad una splattata praticamente sicura o pronti a "saltare" verso un compagno di squadra (basta un tap sul Touchpad) per salvarsi all'ultimo e ribaltare le sorti della battaglia.
    Ad oggi, l'offerta molto contenuta di Splatoon è davvero l'unico aspetto che fa storcere un po' la bocca, perché per il resto, complice anche un sistema di progressione stimolante ma non troppo stringente, il titolo Nintendo è confezionato allo stato dell'arte.
    - - - Aggiornato - - -

    Da Gamespot:

    Its inventive mechanics are refreshing, making it easy to enjoy both the single player and multiplayer components. (...)
    Regardless of whether you're playing online or offline, you have plenty of chances to put your squid abilities to good use, and you soon realize that ink is for more than just shooting. When you're running around in a patch of your own ink, you can revert to a purer squid form and swim at great speeds until you reach a dry spot or a puddle of your enemy's ink. Swimming through ink allows you to quickly move forward, or backwards if you're trying to find cover, but it also creates tactical advantages when used properly. If you stand still in a pool of your own ink, you actually appear invisible to your opponents, which makes it easy to get the jump on an unsuspecting enemy, or, to avoid conflict in a tight situation. (...)
    Insomma, credetemi, è una innovazione TATTICAMENTE rilevante.


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  13. #46938
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  14. #46939
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    Cioè ma in giro si va decantando da ANNI la necessità di coperture dinamiche, di maggior senso tattico nell'uso delle stesse e del bisogno di aggiornare sta meccanica al nuovo millenio... ora che Splatoon aggiorna questa meccanica dando la possibilità di CREARE coperture dinamiche, distruggerle conquistando zone, e addirittura dando la possibilità di spostarvisi IN VERTICALE ampliando la meccanica lungo una ulteriore asse y contigua (e qui vi voglio), non va bene.

    Splatoon non è forse il massimo dell'innovazione (innovare significa un'altra cosa ancora, significa proprio proporre una completa tipologia di gioco, non una reinterpretazione), ma è una totale REINVENZIONE del concetto di copertura, rendendo l'intera arena una TOTALE copertura che varia in continuazione senza freni e stop di alcun tipo, arrivando addirittura in casi limite a rendere un giocatore inerme e privo di cover, mentre la squadra avversaria fa un pandemonio saltando a destra e manca, raggiungendo luoghi alti con disinvoltura e circondando il nemico senza che questo manco possa rendersene conto.

    Basta attaccare il cervello per accorgersene. Se questa non è una caratteristica che reinventa il suo genere, allora non avete idea di cosa volete da un genere che vi piace. Magari non vi piace Splatoon e aspettate questa caratteristica in un altro titolo che possa interessarvi di più, ma i fatti sono questi che vi piaccia o meno.


    Ultima modifica di Arty Stu; 29-05-15 alle 10:07:21
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  15. #46940
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    Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Cioè ma in giro si va decantando da ANNI la necessità di coperture dinamiche, di maggior senso tattico nell'uso delle stesse e del bisogno di aggiornare sta meccanica al nuovo millenio... ora che Splatoon aggiorna questa meccanica dando la possibilità di CREARE coperture dinamiche, distruggerle conquistando zone, e addirittura dando la possibilità di spostarvisi IN VERTICALE ampliando la meccanica lungo una ulteriore asse y contigua (e qui vi voglio), non va bene.

    Splatoon non è forse il massimo dell'innovazione (innovare significa un'altra cosa ancora, significa proprio proporre una completa tipologia di gioco, non una reinterpretazione), ma è una totale REINVENZIONE del concetto di copertura, rendendo l'intera arena una TOTALE copertura che varia in continuazione senza freni e stop di alcun tipo, arrivando addirittura in casi limite a rendere un giocatore inerme e privo di cover, mentre la squadra avversaria fa un pandemonio saltando a destra e manca, raggiungendo luoghi alti con disinvoltura e circondando il nemico senza che questo manco possa rendersene conto.

    Basta attaccare il cervello per accorgersene. Se questa non è una caratteristica che reinventa il suo genere, allora non avete idea di cosa volete da un genere che vi piace. Magari non vi piace Splatoon e aspettate questa caratteristica in un altro titolo che possa interessarvi di più, ma i fatti sono questi che vi piaccia o meno.


    Medaglia a quest'uomo!


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  16. #46941
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    Cioè ma in giro si va decantando da ANNI la necessità di coperture dinamiche, di maggior senso tattico nell'uso delle stesse e del bisogno di aggiornare sta meccanica al nuovo millenio... ora che Splatoon aggiorna questa meccanica dando la possibilità di CREARE coperture dinamiche, distruggerle conquistando zone, e addirittura dando la possibilità di spostarvisi IN VERTICALE ampliando la meccanica lungo una ulteriore asse y contigua (e qui vi voglio), non va bene.

    Splatoon non è forse il massimo dell'innovazione (innovare significa un'altra cosa ancora, significa proprio proporre una completa tipologia di gioco, non una reinterpretazione), ma è una totale REINVENZIONE del concetto di copertura, rendendo l'intera arena una TOTALE copertura che varia in continuazione senza freni e stop di alcun tipo, arrivando addirittura in casi limite a rendere un giocatore inerme e privo di cover, mentre la squadra avversaria fa un pandemonio saltando a destra e manca, raggiungendo luoghi alti con disinvoltura e circondando il nemico senza che questo manco possa rendersene conto.

    Basta attaccare il cervello per accorgersene. Se questa non è una caratteristica che reinventa il suo genere, allora non avete idea di cosa volete da un genere che vi piace. Magari non vi piace Splatoon e aspettate questa caratteristica in un altro titolo che possa interessarvi di più, ma i fatti sono questi che vi piaccia o meno.
    hai detto tutto, nulla da aggiungere



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  17. #46942
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    Cioè ma in giro si va decantando da ANNI la necessità di coperture dinamiche, di maggior senso tattico nell'uso delle stesse e del bisogno di aggiornare sta meccanica al nuovo millenio... ora che Splatoon aggiorna questa meccanica dando la possibilità di CREARE coperture dinamiche, distruggerle conquistando zone, e addirittura dando la possibilità di spostarvisi IN VERTICALE ampliando la meccanica lungo una ulteriore asse y contigua (e qui vi voglio), non va bene.

    Splatoon non è forse il massimo dell'innovazione (innovare significa un'altra cosa ancora, significa proprio proporre una completa tipologia di gioco, non una reinterpretazione), ma è una totale REINVENZIONE del concetto di copertura, rendendo l'intera arena una TOTALE copertura che varia in continuazione senza freni e stop di alcun tipo, arrivando addirittura in casi limite a rendere un giocatore inerme e privo di cover, mentre la squadra avversaria fa un pandemonio saltando a destra e manca, raggiungendo luoghi alti con disinvoltura e circondando il nemico senza che questo manco possa rendersene conto.

    Basta attaccare il cervello per accorgersene. Se questa non è una caratteristica che reinventa il suo genere, allora non avete idea di cosa volete da un genere che vi piace. Magari non vi piace Splatoon e aspettate questa caratteristica in un altro titolo che possa interessarvi di più, ma i fatti sono questi che vi piaccia o meno.
    Scusa Stu, ma o sono orbo io, o qua nessuno ha detto che non va bene.
    Però come dici te questa è una reintrepretazione, e visto il contesto molto 'fantasy' si è potuto lavorare sulle pareti verticali creando un gameplay molto dinamico e divertente che ancora non si era visto. SuperMario64? Max Payne? Andiamoci piano oh davvero, non siamo nemmeno al livello di Mirror's Edge che ha davvero imposto uno standard negli fps, ora in molti hanno ripreso quelle meccaniche per rendere agili e dinamici gli scontri (Titanfall, Brink, il prossimo COD). Sono gli assolutismi in caps lock che fanno un pò sorridere, mica l'effettiva qualità del titolo.


    Ultima modifica di SummerStorm; 29-05-15 alle 11:02:41

  18. #46943
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    L'unico "assolutismo" (chiamiamolo così va) è ciò di cui ho parlato, e mi pare non siano cose false. Tutto il resto se permetti non l'ho detto io, e non avendolo ripetuto, ne avendo fatto nomi, ne dando appoggio ad alcuna teoria altrui, me ne dissocio. Semplicemente non mi pare il caso di sminuire la trovata nelle coperture di Splatoon, dato che sinceramente mi pare tutto meno che robetta... sbaglio o è davvero ciò che al TPS si chiede da anni? Che le coperture diventino qualcosa di più di blocchi poligonali studiati ad hoc e massimo ma proprio massimo massimo, rimuovibili a suon di papagni?

    Poi boh, se vi pare poco buon per voi. Io spostarsi fra coperture in modo così rapido e naturale, viaggiando pure sulle pareti, col rischio che uno sparando a casaccio mi scovi istantaneamente freddandomi sul colpo, lo trovo quantomeno un rimescolamento non banale del genere. Ovvio che se mi pigli i post e dici "ma si, faccio che fare merge con gli altri, tanto tutti uguali siete" allora bon.


    Ultima modifica di Arty Stu; 29-05-15 alle 11:46:26
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  19. #46944
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  20. #46945
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  21. #46946
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    Splatoon non è forse il massimo dell'innovazione (innovare significa un'altra cosa ancora, significa proprio proporre una completa tipologia di gioco, non una reinterpretazione), ma è una totale REINVENZIONE del concetto di copertura, rendendo l'intera arena una TOTALE copertura che varia in continuazione senza freni e stop di alcun tipo, arrivando addirittura in casi limite a rendere un giocatore inerme e privo di cover, mentre la squadra avversaria fa un pandemonio saltando a destra e manca, raggiungendo luoghi alti con disinvoltura e circondando il nemico senza che questo manco possa rendersene conto.

    Basta attaccare il cervello per accorgersene. Se questa non è una caratteristica che reinventa il suo genere, allora non avete idea di cosa volete da un genere che vi piace. Magari non vi piace Splatoon e aspettate questa caratteristica in un altro titolo che possa interessarvi di più, ma i fatti sono questi che vi piaccia o meno.
    Onore e gloria a te Stu.
    Brucia, brucia che N porti innovazioni/reinterpretazioni che gli altri non si sognano di portare.
    Rimarranno in ambito Splatoon?
    Non è detto magari tenteranno di imitare Splatoon come fatto con Mario Kart/Smash/Mario/Zelda/Metroid/FZero/Punchout e tutte le saghe note N e qualora dovessero rimanere confinate al titolo N MEGLIO così si mantiene l'unicità e magari qualcun'altro si degna di fare una propria formula.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  22. #46947
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    L'online sembra solido comunque, non ho riscontrato lag per ora ed è molto veloce a connettersi





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  23. #46948
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Il primo è stato dragon age Origins, m'ha preso troppo quel gioco. Finito due volte di seguito, cosa che mi capita rarissimamente. I personaggi sono tutti caratterizzati benissimo, ambientazioni affascinanti, musiche ispiratissime, gameplay anche tattico. Iquisition, per quanto sia un buon gioco, non ci si avvicina neanche
    Dragon age è piaciuto anche a me, gran bel gioco

    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    Ma il mondo di ocarino è così piccolo... per chi lo giocò all'uscita: davvero lo trovavate immenso come mi è capitato di leggere? Certi limiti allora non erano evidenti come appaiono oggi?
    Domanda retorica ? Uno dei primi giochi in 3d e il primo zelda tale, ai tempi quelli non erano limiti ma era una rivoluzione



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  24. #46949
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    Maronna, si vede che era un pò che non uscivano giochi su sta scatoletta..Messia Splatoon...i TPS aspettavano quest'innovazione infatti, al prossimo gears, vedtemo marcus nascondersi nel fango e far salti chilometrici da base a base

  25. #46950
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Almeno l'attesa è ripagata con un TPS decente, mica Di Orda





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