Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    E' palese che il tempo dice chi "innova" e chi no. Centra con quello che ho chiesto? Non credo. ho chiesto perchè una simile espansione di concetto non può essere considerata perlomeno anomala o degna di nota.

O devo aspettare 10 anni per avere una risposta?
    Spiegami cosa ha introdotto splatoon di innovativo nel mondo dei tps.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Senza averlo provato non posso dire nulla con certezza, ma sinceramente trovo stoni un po' in mezzo a gente che ha inventato interi generi o ne ha rivoluzionati altri come mikami con resident evil 4

Splatoon fa brutti effetti
    No in effetti era fraintendibile da come ho scritto

E quindi ?
    Meglio il mare di wind waker che ci metti gli anni a girarlo e ti fai due maroni così per quanto è vuoto vè ?

Comunque tornando al discorso...
    Il fatto che RE4 abbia rivoluzionato un genere lo si deve principalmente al fatto che poteva essere esteso ad altri giochi.
    Insomma si usa un essere umano che spara, quindi la formula può essere riproposta in 1000 TPS (o SURVIVAL).

Ma l'innovazione di Splatoon non è da meno perchè non la si può esportare, non so se è chiaro il concetto.
    Introduce nel genere letteralmente ETTOLITRI di innovazione e trovate di gameplay che non esistevano

Un secondo dopo l'altro, qualsiasi cosa tu stia facendo è una roba che prima di Splatoon non potevi fare.

Se non è innovazione di altissimo profilo questa...non so cosa lo sia!

Il fatto che il nome stoni è perchè lo ho accostato a capolavori che sono più completi sotto altri profili.

Se avessi citato solo Portal scommetto che nessuno si sarebbe inalberato

Firma Non A Norma

L'avatar di MiaterM
    Iscritto dal
    25-Mar-2009
    ID PSN
    melocreepers87
    Steam
    melocreeper
    3DS
    2836 0077 6601
    ID Wiiu
    meloderive
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58677

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    Una risposta veritiera.
    Che Gears abbia introdotto novità all'interno dei TPS, con coperture dinamiche e il resto poi adottate da tanti altri giochi nella scorsa gen è un dato di fatto, ma è pur vero che ormai esiste da 10 anni
    Splatoon quali meccaniche innovative ha apportato nel mondo dei tps? Spiegatemelo e vi darò ragione

va bene, aspetta 10 anni e te lo dico

criterio perfetto direi

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Però nessuno si inalbera se ho messo anche Portal accanto a Mario 64, GTA III, Prime e altri.

Ma solo perchè non è Nintendo

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    Minchia ma non è una criticaaaaa! È una domanda credo legittima da parte di uno che a quei tempi non giocò ocarina e anzi ancora quasi non giocava proprio!
    Devi anche contestualizzare il gioco nel periodo in cui è uscito, ai tempi un ambiente 3D così vasto (considerando sia la piana di Hyrule che il resto) era una cosa fuori di testa, almeno su console

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Di nuovo? uno avrebbe anche da fare nella vita piuttosto che riscrivere mille volte le stesse cose.

-

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma dai ma sei serio? Ma vediti un video non serve spiegarlo.
    Se non lo vedi sono problemi tuoi

Comunque Arty Stu lo ha spiegato benissimo, leggi i suoi post

Ultima modifica di Wolf Loz; 29-05-15 alle 13:23:51
    Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Ti abbiamo spiegato un migliaio di volte cosa porta splatoon di nuovo, ma se non vuoi capirlo che ci possiamo fare? :asd
    Che poi basterebbe guardare un video per rendersene conto...
    Se queste innovazioni saranno usate o no da qui a dieci anni, come potremmo saperlo ora?

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Minchia ma non è una criticaaaaa! È una domanda credo legittima da parte di uno che a quei tempi non giocò ocarina e anzi ancora quasi non giocava proprio!
    È che mi sembra una domanda che lascia un po' il tempo che trova.
    Ocarina of time è penso il primo gioco che ti da un mondo 3d esplorabile completamente, avendo portato una tale ondata rivoluzionaria come si faceva a considerarlo limitato ai tempi ? Come dire se prima di gears si consideravano limitati i tps... ovvio che no, son tutti discorsi che uno fa a posteriori

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Mi spieghi che c'è da ridere che magari rido pure io ?

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ocarina of time è penso il primo gioco che ti da un mondo 3d esplorabile completamente, avendo portato una tale ondata rivoluzionaria come si faceva a considerarlo limitato ai tempi ? Come dire se prima di gears si consideravano limitati i tps... ovvio che no, son tutti discorsi che uno fa a posteriori

Mi spieghi che c'è da ridere che magari rido pure io ?
    Niente c'è da ridere che hai ragione, e mi ha fatto ridere il modo in cui l'hai detto, non è che ti vado sempre contro

Firma Non A Norma

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Niente c'è da ridere che hai ragione, e mi ha fatto ridere il modo in cui l'hai detto, non è che ti vado sempre contro
    Sorry, ricordavo che ritenessi ww intoccabile e pensavo mi perculassi con quelle faccine

Ultima modifica di TheMrGmk; 29-05-15 alle 13:31:48

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma te l'hanno già spiegato.
    Un level design che viene CONTINUAMENTE cambiato dai giocatori, che riesce quindi a far nascere una marea, oltre che di inchiostro, di strategie diverse, e un dinamismo che personalmente è la prima volta che vedo in uno shooter.
    Se poi non te lo vuoi mettere in testa, sono problemi tuoi

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Non so Rob, se ci pensi Zelda è stato sempre open world a conti fatti (a parte la parentesi SS)

In questo magari grazie all'HW non ci saranno i vari caricamenti che scollegano le aree e il mondo sarà molto più grande e omogeneo che in passato ma per il resto già Ocarina era open world
    per open world però si intende un cambio di dinamiche, non semplicemente la vastità del mondo

sono proprio curioso di vedere come nintendo interpreterà questa cosa

e in un certo senso SS ha più a che fare con queste dinamiche che i passati zelda per via della scelta di affrontare alcune cose in un ordine personale

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

e probabilmente lo è
    era solo una curiosità, se cioè il mondo appariva realmente enorme e pieno di cose da fare visto con gli occhi di allora, oppure no. Mi sta bene che non potesse essere considerato limitato perché per quei tempi era il massimo esponente*, ma dava veramente questo effetto da vertigine, capogiro?

* = o fra i massimi? comunque su console, perché ad esempio daggerfall su pc non era molto più grande? anche di questo non so molto, sto chiedendo. Ok che comunque era un altro genere, ma sto facendo domande solo in base alla grandezza dell'open world (non conterei neanche i dungeon dei due giochi, dunque)

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

e probabilmente lo è
    era solo una curiosità, se cioè il mondo appariva realmente enorme e pieno di cose da fare visto con gli occhi di allora, oppure no. Mi sta bene che non potesse essere considerato limitato perché per quei tempi era il massimo esponente*, ma dava veramente questo effetto da vertigine, capogiro?

* = o fra i massimi? comunque su console, perché ad esempio daggerfall su pc non era molto più grande? anche di questo non so molto, sto chiedendo. Ok che comunque era un altro genere, ma sto facendo domande solo in base alla grandezza dell'open world (non conterei neanche i dungeon dei due giochi, dunque)
    Io ho scritto "su console" per un motivo prima

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Perché portal lo merita e quai se qualcuno si azzarda a negarlo

EDIT Ero rimasto tipo al post di Wolf Loz della pagina prima

Ultima modifica di Brother's Killer; 29-05-15 alle 13:44:54
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Io ho scritto "su console" per un motivo prima
    sì sì, l'avevo letto

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Nintendo vs All

Dark Souls: Prepare to Die

Splatoon: Prepare to Dye

Legend of forum L'avatar di Genin
    Iscritto dal
    29-Jan-2006
    Xbox Live
    genin85
    ID PSN
    genin85
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21586

Predefinito

Lasciando per un momento da parte Splatoon e la sua definizione di "innovazione allo stato puro" che continua a puzzarmi un po' (senza togliere alle meccaniche che possono essere interessanti, divertenti e pure abbastanza originali sia chiaro).

La scorsa notte non mi sono sentito granchè bene e non ho chiuso occhio (il mio post delle 5 del mattino direi che è molto indicativo ) mi sono chiesto quale sia il motivo principale che dal gamecube in poi (ho posseduto TUTTE le console Nintendo fino appunto al GC) mi ha tenuto lontano dal mondo Nintendo e dai suoi giochi...

-comparto tecnico? Assolutamente NO. La bella grafica e le possibilità che offrono un hardware "decente" non fanno schifo a nessuno, ma di certo non sono la mia priorità. Oltretutto sono appassionato anche di retrogame ed indie games, dove spesso la componente tecnica sfiora il "preistorico".

-l'on line? NO. L'ho scoperto abbastanza di recente tutto sommato (ma mi ci diverto tantissimo), dato che da un po' ho una linea internet che mi permette di giocare abbastanza agevolmente.. ma sono principalmente un grosso sostenitore del single player, prima di tutto. Anche qui Nintendo è rimasta molto indietro, ma non è certo un motivo per cui non la considero più.

-I multipliattaforma? Beh... qui si. Perchè, accidenti, se prendo una qualsiasi altra piattaforma di gioco posso giocare il 90% (almeno) dei titoli multipiattaforma, tra i quali spuntano anche ottimi giochi. Sulle recenti console Nintendo ne arriva si e no, uno ogni 10 ed è quasi sempre una conversione castrata in vari aspetti.

-Le esclusive... un po' si. Spesso curate e pregevoli... ma i brand storici Nintendo davvero non fanno più presa su di me (e li gioco dall''89-90). E' una questione di gusti, sia chiaro, non è una critica, ma quelle della concorrenza mi mettono più gola quasi sempre.

Eppure non è tutto... non ci siamo. Manca qualcosa... qualcosa che ancora non mi ha fatto valutare Wii U (o la Wii prima di lui) anche solo come console "secondaria".

Pensandoci e ripensandoci (durante la mia luuunga notte insonne ) sono giunto a questa conclusione:

Sulle console Nintendo c'è qualche gioco che proponga una trama matura e profonda? Con magari personaggi che lo siano altrettanto... (vi prego... NON ditemi Zelda)
    Anche la componente violenta... ammetto che mi piace pure quella "gratuita", ma spesso in molti giochi l'ho trovata anche molto ben contestualizzata (tipo the last of us), possibile che da Nintendo tutto ciò sembra essere bandito in modo tanto "assoluto"?

Amo molto anche le ambientazioni "dark"... magari dove sono rappresentate situazioni di degrado (anche sociale) insomma qualcosa che riesca un po' a colpire il giocatore in questo senso... ma anche qui... si può vedere su Nintendo qualcosa che non siano animali fumettosi parlanti e salti su blocchi mentre si mangiano funghetti?
    Le trame sono sempre legate all'eroe puro che deve salvare la principessa dal cattivone di turno?

Che ne pensate? Illuminatemi... (e riportatemi esempi in cui posso eventualmente trovare pane per i miei denti)

Inviato con un corvo da Yharnam.

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MiaterM Visualizza Messaggio
    va bene, aspetta 10 anni e te lo dico

criterio perfetto direi
    Il criterio non è aspettare 10 anni, dai su, si è capito alla perfezione cosa volevo dire, non facciamo gli gnorri.
    Semplicemente abbiamo avuto modo di poter vedere che i giochi citati da Arty Stu hanno portato qualcosa che poi è stato ripreso da successivi titoli, innovandone appunto meccaniche e conseguentemente gameplay

Ma non vedo (anche aspettando sti fatidici 10 anni su cui si è tanto ironizzato e vabbè accettiamolo in mancanza di risposte) come possa apportare innovazione in altri giochi, in cosa? dovrebbe apportare innovazione?

Spiegatemelo e vi darò ragione, non mi pare molto difficile.

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Onore e gloria a te Stu.
    Brucia, brucia che N porti innovazioni/reinterpretazioni che gli altri non si sognano di portare.
    Brucia parecchio, se lo sognano. Se la gente fosse stata così furba da acquistare giochi e console basandosi su 'sto topic, probabilmente la situazione vendite sarebbe capovolta
    La schiavizzazione psicologica è una pratica molto ostica da diffondere, e allo stato attuale solo Sony può permettersi il lusso di vendere console di mèrda.

L'avatar di Nintendo Eucube
    Iscritto dal
    26-Nov-2006
    3DS
    2664-2093-2843
    ID Wiiu
    Eucube
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    29184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genin Visualizza Messaggio
    Sulle console Nintendo c'è qualche gioco che proponga una trama matura e profonda? Con magari personaggi che lo siano altrettanto... (vi prego... NON ditemi Zelda)
    Anche la componente violenta... ammetto che mi piace pure quella "gratuita", ma spesso in molti giochi l'ho trovata anche molto ben contestualizzata (tipo the last of us), possibile che da Nintendo tutto ciò sembra essere bandito in modo tanto "assoluto"?

Amo molto anche le ambientazioni "dark"... magari dove sono rappresentate situazioni di degrado (anche sociale) insomma qualcosa che riesca un po' a colpire il giocatore in questo senso... ma anche qui... si può vedere su Nintendo qualcosa che non siano animali fumettosi parlanti e salti su blocchi mentre si mangiano funghetti?
    Le trame sono sempre legate all'eroe puro che deve salvare la principessa dal cattivone di turno?

Che ne pensate? Illuminatemi... (e riportatemi esempi in cui posso eventualmente trovare pane per i miei denti)

You wanna play with fire, little boy?

Predefinito

Però nessuno si inalbera se ho messo anche Portal accanto a Mario 64, GTA III, Prime e altri.

Ma solo perchè non è Nintendo
    Più che GTA3 avrei messo Shenmue

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Sorry, ricordavo che ritenessi ww intoccabile e pensavo mi perculassi con quelle faccine
    È molto molto bello, ma per nulla intoccabile

Firma Non A Norma

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Si è vista molto più la mancanza di giochi quando laggente è andata a prendere bloodborne e l'ha riportato in negozio dopo aver compreso di cosa si trattasse.
    E sì, perché altrove laggente compra giochi senza sapere e solo perché c'è il nulla cosmico di esclusive da "vantare" e giocare.
    W WiiU!
    Grazie a laggente però io giocherò bloodborne 2, tu prega che qualche povero cristo compri splatoon sennò l'innovazione calamarosa te la scordi in futuro

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Brucia parecchio, se lo sognano. Se la gente fosse stata così furba da acquistare giochi e console basandosi su 'sto topic, probabilmente la situazione vendite sarebbe capovolta
    La schiavizzazione psicologica è una pratica molto ostica da diffondere, e allo stato attuale solo Sony può permettersi il lusso di vendere console di mèrda.
    Mi mancava il topic randomico dove il nintendaro di turno si sente il custode della vera essenza dei vg

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Genin Visualizza Messaggio
    Lasciando per un momento da parte Splatoon e la sua definizione di "innovazione allo stato puro" che continua a puzzarmi un po' (senza togliere alle meccaniche che possono essere interessanti, divertenti e pure abbastanza originali sia chiaro).

La scorsa notte non mi sono sentito granchè bene e non ho chiuso occhio (il mio post delle 5 del mattino direi che è molto indicativo ) mi sono chiesto quale sia il motivo principale che dal gamecube in poi (ho posseduto TUTTE le console Nintendo fino appunto al GC) mi ha tenuto lontano dal mondo Nintendo e dai suoi giochi...

-comparto tecnico? Assolutamente NO. La bella grafica e le possibilità che offrono un hardware "decente" non fanno schifo a nessuno, ma di certo non sono la mia priorità. Oltretutto sono appassionato anche di retrogame ed indie games, dove spesso la componente tecnica sfiora il "preistorico".

-l'on line? NO. L'ho scoperto abbastanza di recente tutto sommato (ma mi ci diverto tantissimo), dato che da un po' ho una linea internet che mi permette di giocare abbastanza agevolmente.. ma sono principalmente un grosso sostenitore del single player, prima di tutto. Anche qui Nintendo è rimasta molto indietro, ma non è certo un motivo per cui non la considero più.

-I multipliattaforma? Beh... qui si. Perchè, accidenti, se prendo una qualsiasi altra piattaforma di gioco posso giocare il 90% (almeno) dei titoli multipiattaforma, tra i quali spuntano anche ottimi giochi. Sulle recenti console Nintendo ne arriva si e no, uno ogni 10 ed è quasi sempre una conversione castrata in vari aspetti.

-Le esclusive... un po' si. Spesso curate e pregevoli... ma i brand storici Nintendo davvero non fanno più presa su di me (e li gioco dall''89-90). E' una questione di gusti, sia chiaro, non è una critica, ma quelle della concorrenza mi mettono più gola quasi sempre.

Eppure non è tutto... non ci siamo. Manca qualcosa... qualcosa che ancora non mi ha fatto valutare Wii U (o la Wii prima di lui) anche solo come console "secondaria".

Pensandoci e ripensandoci (durante la mia luuunga notte insonne ) sono giunto a questa conclusione:

Metroid prime ed eternal darkness, se hai avuto il cubo li conosci. Però ambientazioni dark come le intendi tu non ne hanno, e per me è un bene

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Pagina 1880 di 4163 PrimaPrima ... 880138017801830187018761877187818791880188118821883188418901930198023802880 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •