Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genin Visualizza Messaggio
    Metroid è un bel gioco, ma non ha gli elementi che ho descritto io. Eternal darkness un grandissimo gioco... solo che sembra non abbia il "coraggio" di spingersi un po' "oltre" e cercare di "disturbare" davvero il giocatore. Lo custodisco ancora gelosamente per il mio GC cmq, uno dei migliori titoli per la piattaforma secondo me.

In che senso intendi che è un bene cmq? Un più ampio ventaglio di possibilità non farebbe contenti tutti secondo te?
    Bhe mi piace che questi giochi siano "adulti" ma allo stesso tempo colorati e con poco sangue. Sono pur sempre giochi nintendo

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    Sì, questo lo so, ma resta il fatto che a piedi attraversi tutta la mappa in... quanto? 6 minuti? 8 minuti?
    Sarà stato comunque tanto per lo standard dei tempi, ma sempre di pochi minuti si parla
    Ma quella è solo la piana mica tutta la mappa

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    A dire il vero solo il cubetto ha dimostrato di essere più putente, già il N64 zoppicava a causa delle cartucce a collo di bottiglia. Psx arava culi con la metà, RE2 è la dimostrazione più palese
    Wat qualcuno non ha giocato Conker

L'unico problema del N64 era quel filtro scemo che sfocava i giochi, per il resto come hw era molto più avanti a PSX

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    La qualità cd per l'audio era imbattuta, però parlando di cose mosse a schermo e di qualità visiva non c'erano limitazioni, infatti la maggior potenza del nintendone non è stata limitata dalle cartucce.
    Pensa un MGS su cartuccia, non ti bastava uno scaffale per tenerlo dentro casa

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Peccato per ocarina of time ? Mo è un gioco limitato ? Regà ma che succede oggi dentro sto topic
    Purtroppo è la verità
    Poteva essere ancora più grande.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Lollai
    Sul nintendone ci son giochi molto più vasti e tecnicamente complessi

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Mahalo. L'avatar di SummerStorm
    Iscritto dal
    11-Nov-2007
    Steam
    SummerStorm
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    40060

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    L'unico "assolutismo" (chiamiamolo così va) è ciò di cui ho parlato, e mi pare non siano cose false. Tutto il resto se permetti non l'ho detto io, e non avendolo ripetuto, ne avendo fatto nomi, ne dando appoggio ad alcuna teoria altrui, me ne dissocio. Semplicemente non mi pare il caso di sminuire la trovata nelle coperture di Splatoon, dato che sinceramente mi pare tutto meno che robetta... sbaglio o è davvero ciò che al TPS si chiede da anni? Che le coperture diventino qualcosa di più di blocchi poligonali studiati ad hoc e massimo ma proprio massimo massimo, rimuovibili a suon di papagni?

Poi boh, se vi pare poco buon per voi. Io spostarsi fra coperture in modo così rapido e naturale, viaggiando pure sulle pareti, col rischio che uno sparando a casaccio mi scovi istantaneamente freddandomi sul colpo, lo trovo quantomeno un rimescolamento non banale del genere. Ovvio che se mi pigli i post e dici "ma si, faccio che fare merge con gli altri, tanto tutti uguali siete" allora bon.
    No ma infatti il mio discorso non verteva su quello che dici te, che condivido in buona parte, era per dire che si è un attimo partiti per la tangente e credo fosse quello che io ed un altro paio di persone si stesse facendo notare, alla fine è solo semantica

Poi detto fra me e te, io le coperture dinamiche ai tps non è che le abbia mai richieste sinceramente, magari piu' distruttibilità e degli ambienti piu' articolati ma nulla piu'
    Anzi, a onor del vero, non gioco piu' tps da Binary Domain che credo sia il miglior esponente del genere nella scorsa gen.

E ME l'ho citato perchè secondo me ha standardizzato alcune meccaniche che adesso la maggior parte degli fps riprendono. Al di là della qualità del titolo, per me quella è una novità del genere, novità che diventa standard, punto di riferimento, e non si tratta di rivoluzione come detto in precedenza perchè è semplicemente un plus, non uno snaturamento. Per me i titoli innovativi sono questi (nel loro piccolo eh, possono anche essere piccoli innovazioni mica leggendarie), Splatoon per me sta nella categoria dei titoli originali, ma non sarà uno standard da qui in avanti (senza sminuirlo eh), non avrà meccaniche da prendere ad esempio, magari invece avrà un idea di fondo, un concetto, alla quale ispirarsi quello sì, però da qui a scomodare pure SM64 c'è n'abisso, per un momento m'è sembrato di stare ad una fiera di fuochi d'artificio

Ultima modifica di SummerStorm; 29-05-15 alle 17:05:02

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Purtroppo è la verità
    Poteva essere ancora più grande.
    E lo possiamo dire in base a ?

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Divinità L'avatar di Il_Pulitore
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Alle volte mi chiedo perche i Floppy non si usino più, mica limitivano i giochi

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

MGS non utilizza manco i FMV se non sbaglio, penso che su N64 ci poteva girare senza problemi

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Lollai
    Sul nintendone ci son giochi molto più vasti e tecnicamente complessi
    Che me frega. Io c'ho il Dreamcast. Ha fallito pure lui, solo Sony me dà soddisfazioni

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

A dire il vero solo il cubetto ha dimostrato di essere più putente, già il N64 zoppicava a causa delle cartucce a collo di bottiglia. Psx arava culi con la metà, RE2 è la dimostrazione più palese
    Basta turok 2 per smontare questa teoria, psx non potrebbe mai arrivare a quella grafica

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Alle volte mi chiedo perche i Floppy non si usino più, mica limitivano i giochi
    Guarda che ad esempio le attuali schede sd sono una semplice evoluzione del concetto di cartuccia, e non mi pare che siano meno capienti di un blu ray

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    MGS non utilizza manco i FMV se non sbaglio, penso che su N64 ci poteva girare senza problemi
    Si, unico problema era il giga che occupava

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Basta turok 2 per smontare questa teoria, psx non potrebbe mai arrivare a quella grafica
    Ma per carità, è solo che avrebbe dovuto dimostrarlo con tutto, cosa che vuoi per un motivo vuoi per un altro, non è accaduta

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    con tutto quell'audio? manco se attacchi 6 cartucce

Divinità L'avatar di luciopieracci
    Iscritto dal
    20-Nov-2003
    ID PSN
    lucioburn83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4866

Predefinito

perchè goldeneye?

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Splatoon sold out in Jap
    Al Day One

Firma Non A Norma

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio

premesso tutto questo, wolf e altri hanno parlato di come il colore influenzi coperture e spostamenti, tu dici che stanno paragonando colorare la mappa al contributo di mario 64 e mi cascano le braccia
    So che influenzano il gameplay quelle cose, la demo l'ho giocata, ma da idea originale a innovazione al pari di mario64, ce ne passa eh

Maronna, si vede che era un pò che non uscivano giochi su sta scatoletta..Messia Splatoon...i TPS aspettavano quest'innovazione infatti, al prossimo gears, vedtemo marcus nascondersi nel fango e far salti chilometrici da base a base
    Son sei mesi che non esce niente, kirby arcobaleno a parte, quindi non c'è da stupirsi

Ultima modifica di john raiden; 29-05-15 alle 17:56:40

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Xenoblade e fireempblem hanno le solite trame da jrpg (ce ne sono un fottio anche playstation ad essere pignoli), non è quello che cerco.

E cmq se mi permetti stai sminuendo un po' troppo titoli quali the last of us ed heavy rain. huncharted non ha certo una trama profonda, assolutamente d'accordo... almeno però ti danno in mano delle armi da fuoco invece di un liquidator.

Rimangono tutti i titoli multipiattaforma cmq... che sono tantissimi. Più una caterba di indigames tra i quali ne spiccano di molto interessanti sotto questo aspetto.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    So che influenzano il gameplay quelle cose, la demo l'ho giocata, ma da idea originale a innovazione al pari di mario64, ce ne passa eh

Son sei mesi che non esce niente, kirby arcobaleno a parte, quindi non c'è da stupirsi
    Kirby arcobaleno

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Per Giuppy <3
    Oddio il mio termine finito su una gif!
    Sono onorato!

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Ho visto la videorecensione di spazio per Splatoon.

Non è "roba mia", ma ha stile a pacchi. O meglio: si capiva pure prima eh. Però con la videorecensione l'ho osservato meglio, e devo dire che quanto a personalità, sto gioco sfonda.
    L'unica cattiva impressione che può avermi fatto è che mi puzza un pochino di gioco che alla lunga scoccia, per le possibilità che offre.

Per Giuppy <3

Citazione Originariamente Scritto da masterghiru Visualizza Messaggio
    Contando i first party? xenoblade e fire emblem radiant dawn hanno una trama più elaborata e significativa di tutti i first party sony della gen passata. Sinceramente devo ancora capire i tramoni dei first party sony, gli uncharted hanno trame da film ignorantissimi, rachet&clank su ps3 non li ho giocati, ma dubito abbiano chissà quale intreccio narrativo, heavy rain si prende seriamente ma presenta colpi di scena fisicamente impossibile come se adesso si scopre che batman in realtà è ciccio bastard0 da austin power; tlou ha un'ottima narrazione, ma la trama è banale dall'inizio alla fine, ad eccezione del finale toh; beyond non l'ho giocato, ma se dicono sia peggio di HR ci sarebbe solo da ridere; sly come rachet; infamous e killzone non fanno per me, ma se hanno tramoni fammelo sapere, ma sinceramente ne dubito
    Per quanto mi riguarda le migliori trame della scorsa gen sul fronte FP sono uscite da nintendo, guarda un po'
    Paragonare FPS/TPS ignoranti a jrpg sul fronte-trama.
    Seems legit

E... non ho letto come è proseguita la vostra discussione, ma lui sta parlando di "giochi", non di "first party". Non so ora se è solo una svista sua nel dare più specifica definizione o tua nell'aver arbitrariamente scelto di confrontare solo quelli.

Ultima modifica di Deidara; 29-05-15 alle 18:47:49

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Kirby arcobaleno
    Ma non vedi che gameplay innovativo che ha grazie al paddone?
    Spoiler:

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

E lo possiamo dire in base a ?
    Fi*a non ho i documenti ufficiali

ma mi risulta che il gioco possedesse dei contenuti beta che portavano ad altri santuari, delle tuniche in più e anche una quest incompleta. MM aveva pezzi tagliati da OOT, senza contare che l'idea dei 3 giorni nasceva dall'incompiuto oot per n64 DD.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Xenoblade e fireempblem hanno le solite trame da jrpg (ce ne sono un fottio anche playstation ad essere pignoli), non è quello che cerco.

E cmq se mi permetti stai sminuendo un po' troppo titoli quali the last of us ed heavy rain. huncharted non ha certo una trama profonda, assolutamente d'accordo... almeno però ti danno in mano delle armi da fuoco invece di un liquidator.

Rimangono tutti i titoli multipiattaforma cmq... che sono tantissimi. Più una caterba di indigames tra i quali ne spiccano di molto interessanti sotto questo aspetto.
    mica ho capito la motivazione dietro tutta sta pappardella, guardati la line up su Spazio se vuoi sapere i giochi

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Ma non vedi che gameplay innovativo che ha grazie al paddone?
    Spoiler:
    hai capito benissimo

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

[QUOTE]
    Grazie a laggente però io giocherò bloodborne 2, tu prega che qualche povero cristo compri splatoon sennò l'innovazione calamarosa te la scordi in futuro
    - - - Aggiornato - - -
    Grazie a "laggente" console meritevoli non vendono, grazie a loro moltissime altre perle non potrai giocarle più (tra cui probabilmente il Metroid che ambisci tanto).
    Grazie a costoro si spinge sui AAA uniformando il mercato, spostando l'attenzione sui fumi del marketing, grazie a costoro s'impongono modalità di vendita, di consumo, di banalizzazione che un appassionato non può accettare.
    E non ti preoccupare, Splatoon farà bene ed in ogni caso N continuerà ad andare controcorrente perché diecimila volte meglio Splatoon che sprizza N da tutti i pori che un clone di un titolo di tendenza per inseguire "laggente".

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Pagina 1883 di 4163 PrimaPrima ... 883138317831833187318791880188118821883188418851886188718931933198323832883 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •