Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genin Visualizza Messaggio
    Xenoblade e fireempblem hanno le solite trame da jrpg (ce ne sono un fottio anche playstation ad essere pignoli), non è quello che cerco.

E cmq se mi permetti stai sminuendo un po' troppo titoli quali the last of us ed heavy rain. huncharted non ha certo una trama profonda, assolutamente d'accordo... almeno però ti danno in mano delle armi da fuoco invece di un liquidator.

Rimangono tutti i titoli multipiattaforma cmq... che sono tantissimi. Più una caterba di indigames tra i quali ne spiccano di molto interessanti sotto questo aspetto.
    Appunto, noia over 9'000, W I LIQUIDATOR

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Sei liberissimo di non credermi, non mi cambia nulla la cosa. Ma un concetto vorrei approfondirlo: ti pare così assurdo o folle che qualcuno reputi la nintendo attuale decaduta, almeno rispetto a quello che rappresentava un tempo? Per te è davvero imppossibilee come cosa?
    Anche la tua risposta non mi cambierà nulla, sia chiaro. E' solo una curiosità.
    ti chiedo scusa per il ritardo, solo adesso ho il tempo di risponderti

la risposta è no, non mi pare così assurdo, quello che mi pare assurdo è pretendere di discutere in certi termini senza possedere console e giochi, stop

senza queste basi cose tipo "ha abbandonato complessità e profondità..." non valgono assolutamente nulla, perdonami, posso solo ribattere in quel modo lì (cuggino!)

ora, premettendo che pure io vivo felice anche se non sei d'accordo con me, fatti rigirare la domanda: ti sembra così assurdo e folle comprare console e giochi Nintendo, ed essere soddisfatti di quello che offre?

è così assurdo anteporre l'offerta software a quella hardware?

no perchè in più di un'occasione hai mancato di rispetto a chi si trova in questa situazione, me compreso ovviamente, ma avendo entrambi una certa età suppongo che possiamo passarci sopra e continuare a discutere civilmente, accettando qualche sfottò se ci scappa, e mi sembra sia questo il caso, per questo mi permetto

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    - - - Aggiornato - - -
    Grazie a "laggente" console meritevoli non vendono, grazie a loro moltissime altre perle non potrai giocarle più (tra cui probabilmente il Metroid che ambisci tanto).
    Grazie a costoro si spinge sui AAA uniformando il mercato, spostando l'attenzione sui fumi del marketing, grazie a costoro s'impongono modalità di vendita, di consumo, di banalizzazione che un appassionato non può accettare.
    E non ti preoccupare, Splatoon farà bene ed in ogni caso N continuerà ad andare controcorrente perché diecimila volte meglio Splatoon che sprizza N da tutti i pori che un clone di un titolo di tendenza per inseguire "laggente".
    Di fatto, il danno reale, lo fanno le SH (non laggente) che decidono di seguire una tendenza o meno. Perchè, volendo, si può continuare a fare giochi esclusicamente di nicchia o per appassionati o che-intendi-tu, come alcune case fanno tuttora.
    Laggente è lì. Poi però sta a te darle retta per monetizzare, ignorarla del tutto, o addirittura armonizzare le due cose come poche sapienti SH/saghe son riuscite a fare.
    E.............. sì, dipende sempre dalla SH anche il come sfruttare laggente. E Sony con BB l'ha fatto benissimo, sinceramente. Ha preso un prodotto potenzialmente di nicchia e l'ha pubblicizzato e spinto tanto da farlo sopravvivere, e diventare addirittura "commerciale", grazie proprio al supporto dellagggente.

Ultima modifica di Deidara; 29-05-15 alle 19:16:54

L'avatar di yonkers86
    Iscritto dal
    08-Oct-2004
    Xbox Live
    yonkers86
    ID PSN
    yonkers_86
    Steam
    yonkers86
    ID Wiiu
    yonkers86
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    11134
    50-feed-positivi

Predefinito

Il livello raggiunto da BB è sicuramente superiore, ma la "saga" è commerciale e mainstream già da Dark Souls (discorso già affrontato con nonmiricordochi). Detto ciò, le tendenze le creano e le spostano le masse. Le SH si adeguano, provano e vedono come reagisce il mercato, ma in realtà non decidono nulla. Sei tu, che da amante di RE (esempio a caso) decidi di continuare a comprare nonostante la deriva pidocchiosa sparacchina.
    Il prodotto se ha successo influenza l'azienda, ma alla fine è sempre laggente a spostare gli equilibri.

I'm playing:
    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [PS4] - Mario & Luigi: Dream Team Bros. [3DS]

<<The 2017 Game List>>

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Quanto ci starebbe bene in Guitar Hero?

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Certo che se mo Bloodborne è una scelta coraggiosa da parte di Sony, come se la serie Souls ormai non fosse di un mainstream pauroso grazie al suo fintissimo concetto di difficoltà, stamo freschi.

Le scelte coraggiose io francamente per ora, almeno nella dicotomia Sony/MS, la vedo solo in quest'ultima, che prende Insomniac e Platinum e gli fa sviluppare quello che caz gli pare a loro, fra Sunset Overdrive e Scalebound. Altro che il quarto Souls di una serie che ci manca poco commercialmente la mettiamo a fianco di AC manco dall'altro ieri, dal secondo episodio su 4.

Ultima modifica di Arty Stu; 29-05-15 alle 19:53:43
    -

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Bon giocato tre ore e mezza.

Se lo supportano a dovere siamo di fronte all'ennesimo titolone presente su questa console dimenticata da dio.

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    ti chiedo scusa per il ritardo, solo adesso ho il tempo di risponderti

la risposta è no, non mi pare così assurdo, quello che mi pare assurdo è pretendere di discutere in certi termini senza possedere console e giochi, stop

senza queste basi cose tipo "ha abbandonato complessità e profondità..." non valgono assolutamente nulla, perdonami, posso solo ribattere in quel modo lì (cuggino!)

ora, premettendo che pure io vivo felice anche se non sei d'accordo con me, fatti rigirare la domanda: ti sembra così assurdo e folle comprare console e giochi Nintendo, ed essere soddisfatti di quello che offre?

è così assurdo anteporre l'offerta software a quella hardware?

no perchè in più di un'occasione hai mancato di rispetto a chi si trova in questa situazione, me compreso ovviamente, ma avendo entrambi una certa età suppongo che possiamo passarci sopra e continuare a discutere civilmente, accettando qualche sfottò se ci scappa, e mi sembra sia questo il caso, per questo mi permetto
    Quoto tutto.Ma davvero non possiamo più divertirci e goderci i giochi in santa pace senza che qualche presunto Ardecorrrr debba rompere le palle con seghe mentali sugli hardware,che si stava meglio quando si stava peggio,e scemenze simili?Cioè,ma è così assurdo che io possa appassionarmi a giochi come DKC e Xenoblade?Va bene trollare e tutto,ma a una certa ci si stufa,anche perché molti sono davvero convinti delle stupidaggini che dicono.
    Ma sapete una cosa?Datemi pure del chegiual,del non-gamer del noncicapisciunpene,io gioco e mi diletto,pensate quel che volete,chissene.
    Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Bon giocato tre ore e mezza.

Se lo supportano a dovere siamo di fronte all'ennesimo titolone presente su questa console dimenticata da dio.
    è un giochino,si vede che Nintendo ha pagato bene i recensori Cit. utente che manco ha il gioco

Ultima modifica di Ouendan; 29-05-15 alle 20:09:23

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Di fatto, il danno reale, lo fanno le SH (non laggente) che decidono di seguire una tendenza o meno. Perchè, volendo, si può continuare a fare giochi esclusicamente di nicchia o per appassionati o che-intendi-tu, come alcune case fanno tuttora.
    Laggente è lì. Poi però sta a te darle retta per monetizzare, ignorarla del tutto, o addirittura armonizzare le due cose come poche sapienti SH/saghe son riuscite a fare.
    E.............. sì, dipende sempre dalla SH anche il come sfruttare laggente. E Sony con BB l'ha fatto benissimo, sinceramente. Ha preso un prodotto potenzialmente di nicchia e l'ha pubblicizzato e spinto tanto da farlo sopravvivere, e diventare addirittura "commerciale", grazie proprio al supporto dellagggente.
    1) Sì teoricamente si può fare tutto ma le SH hanno fatto enormi investimenti per accontentare laggente che se non vede AAA iperpubblicizzati non compra. E' un po' impossibile tornare indietro nel senso che gli indie sono un ramo che lo ha fatto ma i giochi e le saghe principali per tornare ad essere titoli per appassionati, dovrebbero comprimere costi, tagliare personale, e magari non trovare più mercato. Mettiamo una ubisoft che ha quattro team per un Assassin's Creed ad esempio.

2) Quanta ggente è stata spinta a comprare Bloodborne per la fame di esclusive su PS4? molta.
    Quanta di quella che ha riportato il gioco in negozio ne comprerà il seguito?
    Ecco e il discorso tuo e di giuppy viene a cadere.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Legend of forum L'avatar di Genin
    Iscritto dal
    29-Jan-2006
    Xbox Live
    genin85
    ID PSN
    genin85
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21586

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Nick.to.the.past Visualizza Messaggio
    E va beh.... con questa chiudo i miei interventi nella discussione, tanto ho capito che a nessuno interessa capire una posizione diversa dalla propria.

Ne esco giusto con la conferma che i fanboy nintendo attualmente sono davvero i peggiori sulla piazza.

Inviato con un corvo da Yharnam.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouendan Visualizza Messaggio
    è un giochino,si vede che Nintendo ha pagato bene i recensori Cit. utente che manco ha il gioco e nemmeno la console
    fix

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Ne esco giusto con la conferma che i fanboy nintendo attualmente sono davvero i peggiori sulla piazza.
    ma

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

E va beh.... con questa chiudo i miei interventi nella discussione, tanto ho capito che a nessuno interessa capire una posizione diversa dalla propria.

Ciao, sentiremo la tua mancanza

Poi mi fai sapere qual è stato il tuo apporto alla discussione, non mi è pervenuto

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Addio, porta uno zainetto a Miyamoto e mandalo dai developer di Ori per imparare come si fanno i giochi

Legend of forum L'avatar di Genin
    Iscritto dal
    29-Jan-2006
    Xbox Live
    genin85
    ID PSN
    genin85
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21586

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Ciao, sentiremo la tua mancanza

Poi mi fai sapere qual è stato il tuo apporto alla discussione, non mi è pervenuto
    Se ti fossi preso la briga di leggere le pagine addietro lo sapresti, qualcuno ha anche cercato di argomentare un pochino, ma la categoria a cui tu appartieni mi sembra quantomeno imperante, quindi torna pure a scambiarti strette di mano a chi la pensa come te e rispondere con post da dodicenne strafottente agli altri che nemmeno tu mi mancherai XD

Inviato con un corvo da Yharnam.

ヌジャベス L'avatar di Nujabes
    Iscritto dal
    21-Jan-2009
    ID Wiiu
    Nujabes88
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56439

Predefinito

Il tuo ultimo approccio alla discussione è stato "almeno lì ti danno le pistole invece che i liquidator".
    Molto probabilmente volevi dare un tono scherzoso al tutto (o almeno lo spero) ma mi capirai se ti di dico che leggere che la "maturità" di un gioco si può misurare confrontando "pistole e liquidator", allora l'unica risposta è una grande risata (e non per l'eventuale tono scherzoso )

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

[QUOTE=No More;23661593]
    - - - Aggiornato - - -
    Grazie a "laggente" console meritevoli non vendono, grazie a loro moltissime altre perle non potrai giocarle più (tra cui probabilmente il Metroid che ambisci tanto).
    Grazie a costoro si spinge sui AAA uniformando il mercato, spostando l'attenzione sui fumi del marketing, grazie a costoro s'impongono modalità di vendita, di consumo, di banalizzazione che un appassionato non può accettare.
    E non ti preoccupare, Splatoon farà bene ed in ogni caso N continuerà ad andare controcorrente perché diecimila volte meglio Splatoon che sprizza N da tutti i pori che un clone di un titolo di tendenza per inseguire "laggente".
    Si vabè... mo non facciamo sembrare che sia tutta mèrda eh. Io preeferisco infinitamente la verietà di titoli che escono su altre piattaforme
    la verità è che si, le SH hanno cambiato modo di approcciarsi al pubblico seguendo più mode che altro MA di persè sanno anche il fatto loro, nel senso che gli va benissimo così e non rischiano più come una volta, hanno poca voglia di investire in progetti.
    La Nintendo è consapevole che se stampi una copertina ci piazzi il titolo "Mario & Luigi al pic nic" con livelli a scorrimento saltando su panini e sottilette , gli affezionati lo comprerebbero lo stesso quindi non si fanno tanto il problema di vendere o meno

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Spoiler:

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Sulle console Nintendo c'è qualche gioco che proponga una trama matura e profonda? Con magari personaggi che lo siano altrettanto... (vi prego... NON ditemi Zelda)
    Anche la componente violenta... ammetto che mi piace pure quella "gratuita", ma spesso in molti giochi l'ho trovata anche molto ben contestualizzata (tipo the last of us), possibile che da Nintendo tutto ciò sembra essere bandito in modo tanto "assoluto"?

Amo molto anche le ambientazioni "dark"... magari dove sono rappresentate situazioni di degrado (anche sociale) insomma qualcosa che riesca un po' a colpire il giocatore in questo senso... ma anche qui... si può vedere su Nintendo qualcosa che non siano animali fumettosi parlanti e salti su blocchi mentre si mangiano funghetti?
    Le trame sono sempre legate all'eroe puro che deve salvare la principessa dal cattivone di turno?

Che ne pensate?
    Ciao Genin.
    Penso semplicemente che se è questo quello che cerchi puoi tranquillamente lasciar perdere l'acquisto di un WiiU.
    L'offerta proposta è agli antipodi.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 29-05-15 alle 20:48:20

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Deve dar proprio tanto fastidio che qualcuno si diverti con splatoon o kirby

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

mi avete fatto venir voglia di recuperare il mio liquidator 3000

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Passi splatoon che per il nintendaro doc è la scoperta di un nuovo genere ma kirby

Ultima modifica di john raiden; 29-05-15 alle 20:55:01

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

C'è gente che si diverte con Knack, non vedo perché noi non potremmo farlo con Kirby

Master of forum L'avatar di Eros
    Iscritto dal
    10-Jul-2009
    ID PSN
    ShadowEros
    Steam
    ShadowEros94
    ID Wiiu
    ShadowEros
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62693

Predefinito

No, fa semplicemente ridere: parlo di Splatoon, titolo che se fosse stati multi non avrebbe cacato nessuno di striscio. Ma siccome è esclusiva allora deve essere osannato e idolatrato come simbolo di innovazione, genialità e divertimento.
    Se usciva per ps360 manco si creava il topic quasi.

In effetti si, mi da un po' fastidio la cosa. Cito di Splatoon solo per fare un esempio, mi rivolgo a tutte le esclusive che non sanno ne di carne ne di pesce che solo per la loro appartenenza unica ad una casa, acuisiscono titoli e incoronazioni che se fossero nati "bastardi" non avrebbero minimamente guadagnato per meritocrazia.

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Deve dar proprio tanto fastidio che qualcuno si diverta con splatoon o kirby
    C'è pure chi si infastidisce se compri Bloodborne

Pagina 1884 di 4163 PrimaPrima ... 884138417841834187418801881188218831884188518861887188818941934198423842884 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •