Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di beppe92
    Iscritto dal
    28-Apr-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    23806

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Quanti voltagabbana di ***** quel giorno Tutti a sfottere P5 fino al giorno prima, poi in pratica annunciano la cancellazione di SMTxFE per lanciare Persona Fire Emblem Cosplay Edition e tutti sono al settimo cielo
    Se vai a controllare il topic in sezione WiiU è successo esattamente il contrario Gente che adora P5 si è scagliata in modo abbastanza indegno sul trailer del gioco

Ultima modifica di beppe92; 29-05-15 alle 21:50:49

L'avatar di Dark Nightmare
    Iscritto dal
    26-Jan-2006
    Xbox Live
    JumpedCat
    ID PSN
    JumpedCat
    3DS
    5026 - 4476 - 6948
    ID Wiiu
    JumpedCat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21514
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Non hai Splatoon e lo critichi -> Buu sei un hater Nintendo come ce ne sono a bizzeffe.

Io lo critico dopo alcune prove, e non smetterò di farlo. Spero esca Xeno entro ottobre, altrimenti quest'anno WiiU resta spento.
    Gente a cui Splatoon non piace c'è anche nel topic dedicato, nessuno gli ha dato dell'hater
    Se hai provato il gioco e non ti è piaciuto, credo che a nessuno interessi obbligarti a fartelo piacere.

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    Dove ?
    In console war e in thread Wii U ovviamente

Citazione Originariamente Scritto da beppe92 Visualizza Messaggio
    Se vai a controllare il topic in sezione WiiU è successo esattamente il contrario Gente che adora P5 si è scagliata in modo abbastanza indegno sul trailer del gioco
    Io ero tra loro anche se non ho postato visto l'andazzo di caccia all'hater Adoro SMT, Persona e FE ma quel trailer mi ha letteralmente steso. Hanno CANCELLATO lo strategico cupo che tutti ci aspettavamo per creare un Persona ancora più j-pop con un trailer incasinatissimo in cui non si capiva un bel niente dell'elemento Fire Emblem. Come faceva il nintendaro ad essere felice e a non rimpiangere il gioco su cui si è pippato per due anni? Semplice, perchè a molti (mica tutti) nintendari lì dentro non interessava minimamente la forma del gioco, bastava che esistesse imho.

Tanta gente s'è sentita tradita quel giorno, come se all'e3 di punto in bianco annunciassero che Yoshi diventa Turok

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Quanti voltagabbana di ***** quel giorno Tutti a sfottere P5 fino al giorno prima, poi in pratica annunciano la cancellazione di SMTxFE per lanciare Persona Fire Emblem Cosplay Edition e tutti sono al settimo cielo

Io ero tra loro anche se non ho postato visto l'andazzo di caccia all'hater Adoro SMT, Persona e FE ma quel trailer mi ha letteralmente steso. Hanno CANCELLATO lo strategico cupo che tutti ci aspettavamo per creare un Persona ancora più j-pop con un trailer incasinatissimo in cui non si capiva un bel niente dell'elemento Fire Emblem. Come faceva il nintendaro ad essere felice e a non rimpiangere il gioco su cui si è pippato per due anni? Semplice, perchè a molti (mica tutti) nintendari lì dentro non interessava minimamente la forma del gioco, bastava che esistesse imho.

Tanta gente s'è sentita tradita quel giorno, come se all'e3 di punto in bianco annunciassero che Yoshi diventa Turok
    Che esempio del cavolo scusami, l'unica cosa di FE che si conosceva di quel gioco era... Boh dimmelo tu

Ma quindi pure tu sei del clan "Nintendari peggio feccia"?

A parte che mi basterebbe il nome di un utente, uno solo, che schifa Persona e si gasa con quel gioco, fammi un fischio appena annunciano un gioco Platinum su PS4

Dai che discorsi fai Storm

Master of forum L'avatar di Eros
    Iscritto dal
    10-Jul-2009
    ID PSN
    ShadowEros
    Steam
    ShadowEros94
    ID Wiiu
    ShadowEros
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62693

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Madonna santa, leggere di critiche a Splatoon, da gente che manco lo ha comprato, mi fa cadere le braccia. Ma è così difficile ammettere che Nintendo, per l'ennesima volta, ha saputo reinterpretare un genere con il suo stile ed il suo gameplay di qualità eccelsa? Ci mancano solo commenti del tipo "Splatocchio sembra un indie" o il sempreverde "sembra un gioco PS2"
    Quoto Luca perchè è il caso più estremo dei 3 che hanno risposto.
    (C'era una demo sul mio WiiU e il live di SG, per questo non l'ho comprato)
    Ecco appunto, nulla di quello che hai scritto corrisponde al vero, è solo una favola che si ripete ad ogni esclusiva che porta sulle spalle il peso di un confronto perenne con le sue sorelle current e che cerca di dare identità alla propria.
    Guarda te se un tps in 3 persona con meccaniche pucciose dovrebbe in qualche modo corrispondere ad anche 1 sola cosa di quello che si vuole far credere

Per gli altri 2: Non solo non avete capito il senso, ma ne avete estrapolato pure un messaggio errato (che poi non so cosa ci sia da capire, è cosi lineare, forse scrivo male io non so)
    Nessuno ha detto che i multi non meritino il successo che potrebbero meritare
    E sempre quel nessuno ha detto che le esclusive, viceversa, meritano trionfo e lode.

Ho detto che visto che è esclusiva, automaticamente, riceve meriti che non ha, perchè si vuole nobiltare la propria mercanzia, la ricchezza della propria console e giustificare l'acquisto di un gioco, che di per se, se non fosse esclusivo di una console, non riceverebbe nemmeno la meta dei meriti che invece ha preso. (NON CHE I MULTI NON ABBIANO SUCCESSO, che cavolo capite cribbio?)
    Comprendi?

PS. Basta mettere davanti il "per me" e il discorso finisce qua eh, perchè effettivamente è tutto un grosso IMHO. Potete dire che invece è un gioco che vi fa toccare il cielo e vi cambia la vita appena colorate le pareti del muro, per quel che mi riguarda. Va benissimo che un gioco vi piacca veramente e non lo compriate per moda certamente, ma non andate a fare commenti come quello dell'utente sopra perchè fate solo tristezza.
    Ripeto Splatoon è un esempio, possiamo citare tante esclusive con situazioni identiche.

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

L'esclusiva dà una botta di popolarità a qualunque saga e il nintendaro che è sempre affamato di nuovi argomenti ci si butta a capofitto.
    Ma davvero credete che uno spenda un quarantello per farsi piacere un titolo o fare il bulletto su un topic di console war?

Seriamente, ma vi leggete?

Iscritto dal
    28-Apr-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    23806

Predefinito

Io capisco benissimo la delusione di chi si aspettava tutt'altro gioco, ci può stare ed é giustificabile, ma il fatto di bollare il gioco come un Persona per ragazzine o comunque di seconda categoria solamente da un trailer in cui, oltre al panorama idol se ne sono intravisti altri due, uno fantasy e uno post-apocalittico, mi sembra quanto meno prematuro.
    Io sono un fan della saga persona (mi son fatto le mie 80 ore sia sul 3 che sul 4) e per questo son contento di un cross over con Fe che tende molto ai persona.
    Ricordo poi che in quel topic avevo provato a discutere del combat system che sembra diverso da quello dei soliti persona, con un sistema di debolezze alla FE più che elementale come nei persona, e una struttura a turni che può risultare più tattica del previsto, ma ovviamente il discorso principale era fra gli hater delle varie fazioni...
    Poi, se non avete notato gli elementi di Fe, basta guardarsi il video di gamexplain che, come al solito, riesce a chiarire un sacco di cose.

Ultima modifica di beppe92; 29-05-15 alle 22:40:57

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    ti chiedo scusa per il ritardo, solo adesso ho il tempo di risponderti

la risposta è no, non mi pare così assurdo, quello che mi pare assurdo è pretendere di discutere in certi termini senza possedere console e giochi, stop

senza queste basi cose tipo "ha abbandonato complessità e profondità..." non valgono assolutamente nulla, perdonami, posso solo ribattere in quel modo lì (cuggino!)

ora, premettendo che pure io vivo felice anche se non sei d'accordo con me, fatti rigirare la domanda: ti sembra così assurdo e folle comprare console e giochi Nintendo, ed essere soddisfatti di quello che offre?

è così assurdo anteporre l'offerta software a quella hardware?

no perchè in più di un'occasione hai mancato di rispetto a chi si trova in questa situazione, me compreso ovviamente, ma avendo entrambi una certa età suppongo che possiamo passarci sopra e continuare a discutere civilmente, accettando qualche sfottò se ci scappa, e mi sembra sia questo il caso, per questo mi permetto
    Che io abbia provato diversi giochi del wiiU (pikmin 3, mario kart e mario 3d world più che altro) è vero, addirittura new super mario l'ho persino finito in coop. Poi che tu o gli altri non mi crediate non mi cambia nulla anche perchè effettivamente non ci crederei manco io Però è così, ho una ristretta cerchia di amici nintendari da sempre e uno di questi ha la console (gli altri chi più chi meno la pensano come me e l'hanno momentaneamente saltata).

In ogni caso non ho mai voluto offendere nessuno, tantomeno persone che conosco virtualmente da anni sul forum. Certo, spesso anch'io ho puntato allo sfottò o persino alla provocazione e se qualcuno ha provato a percularmi ho reagito con fare aggressivo, ma non credo di aver mai superato i limiti e gli standard di una sezione in cui se ne sono lette di cotte e di crude e in cui spesso si punta alle logiche del branco per sminuire l'avversario. D'altronde so di portare avanti un pensiero "minoritario" (sui forum perlomeno) e quindi sono costretto a farmi largo a spallate se non voglio finire spernacchiato da otto persone otto di cui forse un paio han capito quel che volevo dire.

Concludo dicendo che per me non c'è nessun mistero nel tuo supporto dichiarato a nintendo e al wiiu, evidentemente trovi quei prodotti perfetti per le tue esigenze e i tuoi gusti. Quel che trovo misterioso (talvolta anche mistificatorio) è la volontà di negare come nintendo sia cambiata nell'ultimo decennio rispetto alle politiche del passato. Perchè è una cosa talmente palese che mi sembra quasi superfluo parlarne. E si sa, di fronte a grandi cambiamenti si finisce per accontentare qualcuno (te) e deludere qualcun altro (me).

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros Visualizza Messaggio
    Ecco appunto, nulla di quello che hai scritto corrisponde al vero, è solo una favola che si ripete ad ogni esclusiva che porta sulle spalle il peso di un confronto perenne con le sue sorelle current e che cerca di dare identità alla propria.
    Guarda te se un tps in 3 persona con meccaniche pucciose dovrebbe in qualche modo corrispondere ad anche 1 sola cosa di quello che si vuole far credere

Per gli altri 2: Non solo non avete capito il senso, ma ne avete estrapolato pure un messaggio errato (che poi non so cosa ci sia da capire, è cosi lineare, forse scrivo male io non so)
    E sempre quel nessuno ha detto che le esclusive, viceversa, meritano trionfo e lode.

Ho detto che visto che è esclusiva, automaticamente, riceve meriti che non ha, perchè si vuole nobiltare la propria mercanzia, la ricchezza della propria console e giustificare l'acquisto di un gioco, che di per se, se non fosse esclusivo di una console, non riceverebbe nemmeno la meta dei meriti che invece ha preso. (NON CHE I MULTI NON ABBIANO SUCCESSO, che cavolo capite cribbio?)
    Comprendi?

PS. Basta mettere davanti il "per me" e il discorso finisce qua eh, perchè effettivamente è tutto un grosso IMHO. Potete dire che invece è un gioco che vi fa toccare il cielo e vi cambia la vita appena colorate le pareti del muro, per quel che mi riguarda. Va benissimo che un gioco vi piacca veramente e non lo compriate per moda certamente, ma non andate a fare commenti come quello dell'utente sopra perchè fate solo tristezza.
    Ripeto Splatoon è un esempio, possiamo citare tante esclusive con situazioni identiche.
    cosa sono le meccaniche pucciose?

Ultima modifica di Rob917; 29-05-15 alle 22:44:59

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Che io abbia provato diversi giochi del wiiU pikmin 3, mario kart e mario 3d world più che altro.
    Terror per me hai saltato tutto il meglio di ciò che ha da offrire la console.

Ps. Infinite l'ho finito poi, c'avevi ragione pure sulla trama. Delusione.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 29-05-15 alle 22:47:14

Iscritto dal
    28-Apr-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    23806

Predefinito

Se fosse stato un gioco di demoni e che al posto di vernice avessero sparato sangue dagli occhi, per poi trasformarsi in putride bisce dell'inferno per sguazzarci dentro, sarebbe cambiato qualcosa?
    Le meccaniche quelle sono, e se non volete dire che sono innovative, sono almeno fuori dal comune per uno sparattutto, e non mi sembra di far torto a nessuno nel dirlo. Dunque, per quanto il titolo e il suo modo di uscire frammentato non mi esaltino (credo di prenderlo fra un paio di mesi) non vedo così difficile che a molti sia piaciuto.

Ultima modifica di beppe92; 29-05-15 alle 22:56:34

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Comprendi?

Ma che discorso idiota, ma quando mai si esaltano le esclusive a priori? A me fa cagare Pokemon, mica vado a dire in giro "mamma mia, che esculsiva della madonna, accattateve 'o trediesseeeee" o cose così Che poi Splatoon è uno, ma si potrebbero citare altri giochi che su WiiU valgono da soli l'acquisto di una console. Mario Kart 8, Smash Bros, Donkey Kong, Mario 3D World, Bayonetta. Eppure sono sicuro che arriverebbe sempre il classico "utonto" che se ne esce con "eh, ma sulle console Nintendo solo quello esce, è normale che si esaltano le esclusive". Io a volte mi chiedo se veramente la gente li compra i giochi, o ne parla così tanto per. Basta prendere a caso uno di questi giochi (escluso Bayonetta) e si capisce di come Nintendo sia una delle pochissime software house a garantire ai propri utenti di qualità eccelsa. Splatoon non fa eccezione, ha un gameplay della madonna, innovativo, originale e divertente. Negarlo significa essere da ciechi. Mi va bene anche quello che dice "non mi piace, però ne riconosco la validità". Non sempre c'è bisogno del bianco o nero.

A me Bloodborne fa cagare, ma rimane comunque un gran gioco (l'unico grande gioco per cui adesso vale la pena prendere una PS4). E invece no, sui forum bisogna sempre fare queste tragedie e queste lotte assurde. Pur di sminuire una console si leggono cose aberranti, che connotano un fanboysmo incredibile.

E non basta nemmeno Metacritic (non è il vangelo, ci mancherebbe, ma permette di avere una valutazione generale dell'accoglienza di un titolo) per confutare la bontà di Splatoon, non bastano i commenti degli utenti, no non basta nulla. Perché tanto è di Nintendo che parliamo. Quella che ha le solite 4 ip in croce, che non innova mai, che fa hardware del 1800, che non sforna mai nuove ip ecc. Ormai ad ogni generazione si va ripetendo questo. Poi guarda caso, alcuni dei migliori capolavori di generazione escono su console Nintendo, ma tutti adesso sono troppo indaffarati a guardare i 1080p e i 60fps

Ripeto, non ho mai visto un utente esaltare un'esclusiva a priori, almeno in questo forum. Portare come tesi di ciò i giocatori Nintendo, mi sembra assurdo. Anche perché, se compro una console Nintendo, forse forse...voglio giocarmi i titoli Nintendo Splatoon raccoglie a pieno la filosofia Nintendo, quel "videogioca differentemente" che ha sempre contraddistinto Nintendo dalle altre case videoludiche. Ridurre Splatoon a "tps con meccaniche pucciose" significa non capire assolutamente della filosofia Nintendo, del gioco, e forse del media in generale.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    La vernice è pucciosa, così come la forma a calamaro. Ah, e anche il gatto alla fine di ogni round è puccioso

4/10 - Too much "meccaniche pucciose"

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Di utenti che esaltano esclusive a priori ce ne stanno in tutte le utenze però, grazie a dio sono pochi ma ce stanno

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genin Visualizza Messaggio
    E va beh.... con questa chiudo i miei interventi nella discussione, tanto ho capito che a nessuno interessa capire una posizione diversa dalla propria.

Ne esco giusto con la conferma che i fanboy nintendo attualmente sono davvero i peggiori sulla piazza.
    Cioè,ma apparte rari casi qui non si fanno discussioni serie si trolla e ci si sfotte, sei un po' troppo permaloso, troppe pistole nella tua vita Quindi se vuoi tornare sui tuoi passi e riunirti alla crew fai pure.

- - - Aggiornato - - -

No, fa semplicemente ridere: parlo di Splatoon, titolo che se fosse stati multi non avrebbe cacato nessuno di striscio. Ma siccome è esclusiva allora deve essere osannato e idolatrato come simbolo di innovazione, genialità e divertimento.
    Se usciva per ps360 manco si creava il topic quasi.

In effetti si, mi da un po' fastidio la cosa. Cito di Splatoon solo per fare un esempio, mi rivolgo a tutte le esclusive che non sanno ne di carne ne di pesce che solo per la loro appartenenza unica ad una casa, acuisiscono titoli e incoronazioni che se fossero nati "bastardi" non avrebbero minimamente guadagnato per meritocrazia.
    Perché specialmentegli utenti sony da troppo tempo hanno perso la capacità di riconoscere i bei giochi
    Spoiler:
    ma anche senza troll

Ultima modifica di A.Nick.to.the.past; 29-05-15 alle 22:58:22

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Di utenti che esaltano esclusive a priori ce ne stanno in tutte le utenze però, grazie a dio sono pochi ma ce stanno
    Ma quello sicuramente il disperato ci sta sempre in mezzo però estenderlo a un intera utenza è semplicemente ridicolo oltre che vagamente offensivo per come la vedo io.

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Che esempio del cavolo scusami, l'unica cosa di FE che si conosceva di quel gioco era... Boh dimmelo tu

Ma quindi pure tu sei del clan "Nintendari peggio feccia"?

A parte che mi basterebbe il nome di un utente, uno solo, che schifa Persona e si gasa con quel gioco, fammi un fischio appena annunciano un gioco Platinum su PS4

Dai che discorsi fai Storm

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Ma davvero credete che uno spenda un quarantello per farsi piacere un titolo o fare il bulletto su un topic di console war?

Non sto dicendo questo (non che non sia vero, è una fase attraverso cui siamo passati tutti prima di formarci i nostri personali gusti... il gioco chiacchierato del momento è sempre quello che vorremmo avere infilato nella console più o meno a prescindere da quanto ci attiri a pelle). Sto dicendo che l'utenza guarda meglio le esclusive perchè qualcuno inizia a parlarne bene e quindi ci si lascia trasportare dall'hype. E' un comportamento universale, prevedibile, umanissimo, ma col Nintendaro lo noto di più, come se la corrente di pensiero perbenista avesse sempre presto o tardi il sopravvento quando c'è N di mezzo Della serie "se FFXIII o DmC shit fossero usciti only Wii U avrebbero molti più sostenitori su questo forum"

Sì sono sempre stato della fazione "Nintendaro peggior feccia" anche se in sta gen la superiorità netta di Nintendo e certi bidoni di Sony mi fanno sembrare spesso dall'altra parte della barricata

Citazione Originariamente Scritto da beppe92 Visualizza Messaggio
    Io capisco benissimo la delusione di chi si aspettava tutt'altro gioco, ci può stare ed é giustificabile, ma il fatto di bollare il gioco come un Persona per ragazzine o comunque di seconda categoria solamente da un trailer in cui, oltre al panorama idol se ne sono intravisti altri due, uno fantasy e uno post-apocalittico, mi sembra quanto meno prematuro.
    Io sono un fan della saga persona (mi son fatto le mie 80 ore sia sul 3 che sul 4) e per questo son contento di un cross over con Fe che tende molto ai persona.
    Ricordo poi che in quel topic avevo provato a discutere del combat system che sembra diverso da quello dei soliti persona, con un sistema di debolezze alla FE più che elementale come nei persona, e una struttura a turni che può risultare più tattica del previsto, ma ovviamente il discorso principale era fra gli hater delle varie fazioni...
    Poi, se non avete notato gli elementi di Fe, basta guardarsi il video di gamexplain che, come al solito, riesce a chiarire un sacco di cose.

Prima del video di gamexplain NESSUNO aveva notato nessun elemento di FE sul forum tranne i vari "ehi su neogaf hanno avvistato al minuto x.xx il tal guerriero" e "quella sembra Shiida, ma forse no". All'ora zero non si poteva che essere accecati dai colori e dalle idol, quando fino al giorno prima ci si immaginava Fire Emblem coi demoni della SMT da accoppare, eppure andava comunque un gran bene

Io per inciso non ho ancora capito se quel gioco sarà il mio nuovo gioco eretico che non potrò mai apprezzare pienamente data la scottatura iniziale (vedi FFX-2, DmC, Rising...) o se andare di D1 Ho bisogno di altre info

ヌジャベス L'avatar di Nujabes
    Iscritto dal
    21-Jan-2009
    ID Wiiu
    Nujabes88
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56439

Predefinito

Ehhhh...Se Splatoon avesse avuto come protagonisti degli omaccioni col carisma di un tocco di pane raffermo, tutto muscoli fino dentro le pupille e armati fino ai denti che si crivellano le budella a colpi di proiettili grossi come il pene di Rocco Siffredi...

Maledetta pucciosità...

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma quello sicuramente il disperato ci sta sempre in mezzo però estenderlo a un intera utenza è semplicemente ridicolo oltre che vagamente offensivo per come la vedo io.
    Ma sono perfettamente d'accordo con questo

Ultima modifica di TheMrGmk; 29-05-15 alle 23:04:18

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    queste credo

Spoiler:

...

L'avatar di Dark Nightmare
    Iscritto dal
    26-Jan-2006
    Xbox Live
    JumpedCat
    ID PSN
    JumpedCat
    3DS
    5026 - 4476 - 6948
    ID Wiiu
    JumpedCat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21514
    maschio

Predefinito

Quoto
    Sembra che tutti noi corriamo a comprare il gioco e poi ci costringiamo a farselo piacere, manco fossimo veramente pagati da Nintendo per dire queste cose.
    Di utenti fomentati per le esclusive ce ne stanno in ogni sezione, ma quando le persone che apprezzano il gioco sono così tante (e anche la critica in più siti) uno magari si fa due domande prima di dire che il gioco è pompato solo perché esclusiva.

Veramente, non so che idea abbiate di noi fan Nintendo, ma non siamo ultras pronti ad immolare noi stessi (o il nostro portafogli) per una causa superiore
    Come credo tutti i fan delle varie console del forum. Le eccezioni ci sono, ma appunto tali rimangono, non si può generalizzare il discorso a tutto il mondo videoludico.

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .Mad Visualizza Messaggio
    queste credo

Spoiler:

Oddio

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark Nightmare Visualizza Messaggio
    Quoto
    Sembra che tutti noi corriamo a comprare il gioco e poi ci costringiamo a farselo piacere, manco fossimo veramente pagati da Nintendo per dire queste cose.
    Di utenti fomentati per le esclusive ce ne stanno in ogni sezione, ma quando le persone che apprezzano il gioco sono così tante (e anche la critica in più siti) uno magari si fa due domande prima di dire che il gioco è pompato solo perché esclusiva.

Veramente, non so che idea abbiate di noi fan Nintendo, ma non siamo ultras pronti ad immolare noi stessi (o il nostro portafogli) per una causa superiore
    Come credo tutti i fan delle varie console del forum. Le eccezioni ci sono, ma appunto tali rimangono, non si può generalizzare il discorso a tutto il mondo videoludico.
    Io sono dell'idea che quasi ogni gioco merita di essere giocato per un motivo o per l'altro, quindi sto "ingoiare a forza" non lo concepisco proprio. E' giusto quella spintarella iniziale che ti porta a infilare nella console l'esclusiva del momento piuttosto che un qualunque altro gioco

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

È la nuova teoria complottara? I nintendari comprerebbero i giochi solo per dire che son belli anche quanto fanno cagare?

Questa è una roba tipo illuminati ve ne rendete conto? Si spiegano i numeri di smash e kart azz

CHIAMATE KADMON .... Ci potrebbe montare 3 puntate

Ultima modifica di Branci; 29-05-15 alle 23:15:17

defence force 655321 L'avatar di A.Nick.to.the.past
    Iscritto dal
    22-Apr-2013
    3DS
    1220-6029-9228
    ID Wiiu
    Aracnico
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    170275

Predefinito

Per dire, credo di essere l'unico in sezione ad aspettare con ansia DT
    Spoiler:
    , eppure è esclusiva.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Che io abbia provato diversi giochi del wiiU (pikmin 3, mario kart e mario 3d world più che altro) è vero, addirittura new super mario l'ho persino finito in coop. Poi che tu o gli altri non mi crediate non mi cambia nulla anche perchè effettivamente non ci crederei manco io Però è così, ho una ristretta cerchia di amici nintendari da sempre e uno di questi ha la console (gli altri chi più chi meno la pensano come me e l'hanno momentaneamente saltata).

In ogni caso non ho mai voluto offendere nessuno, tantomeno persone che conosco virtualmente da anni sul forum. Certo, spesso anch'io ho puntato allo sfottò o persino alla provocazione e se qualcuno ha provato a percularmi ho reagito con fare aggressivo, ma non credo di aver mai superato i limiti e gli standard di una sezione in cui se ne sono lette di cotte e di crude e in cui spesso si punta alle logiche del branco per sminuire l'avversario. D'altronde so di portare avanti un pensiero "minoritario" (sui forum perlomeno) e quindi sono costretto a farmi largo a spallate se non voglio finire spernacchiato da otto persone otto di cui forse un paio han capito quel che volevo dire.

Concludo dicendo che per me non c'è nessun mistero nel tuo supporto dichiarato a nintendo e al wiiu, evidentemente trovi quei prodotti perfetti per le tue esigenze e i tuoi gusti. Quel che trovo misterioso (talvolta anche mistificatorio) è la volontà di negare come nintendo sia cambiata nell'ultimo decennio rispetto alle politiche del passato. Perchè è una cosa talmente palese che mi sembra quasi superfluo parlarne. E si sa, di fronte a grandi cambiamenti si finisce per accontentare qualcuno (te) e deludere qualcun altro (me).
    Eh una volta in particolare l'hai fatta fuori dal vaso, ma è acqua passata e sono sicuro che non l'hai fatto con l'intenzione di offendere, di sicuro ti ho perdonato

Sulle politiche che sono cambiate in peggio, boh, se non vuoi parlarne non ne parliamo e basta

Giusto sull'HW, visto che siamo alla quarta console tirchia consecutiva (), non è che io stia lì a sperare che se ne escano con la console più scarsa della storia, ma come ti ho detto antepongo il SW, e i loro giochi escono solo sulle loro console, e su WiiU in particolare stanno sfornando giochi estremamente rifiniti e curati

Se non sei d'accordo continuiamo a rispettare l'uno i gusti dell'altro, andrà bene così, ma non posso farci nulla se non mi si è palesata questa ovvietà, e non c'è nessun mistero dietro, manco io lo facessi per far incazzare te o altri o per onorare il contratto con Nintendo

Ultima modifica di Charlie; 29-05-15 alle 23:26:49

Pagina 1886 di 4163 PrimaPrima ... 886138617861836187618821883188418851886188718881889189018961936198623862886 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •