Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Ma non è vero che me ne sbatto del genere jrpg, che cavolo stai a dì

Ne ho giocati tantissimi, e ti ricordo che ho tutte le Playstation uscite

Esempio sballatissimo, senza contare che Xenoblade lo sto giocando adesso (si giocano tuttooh), riprova che t'è andata male

Quell'altro che quota, azzo quoti

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio

Esempio sballatissimo, senza contare che Xenoblade lo sto giocando adesso (si giocano tuttooh), riprova che t'è andata male

Scusami: peggio ancora! Era Xeno che non t'importava (non i jrpg in generale). Still l'hai preso
    E hai fatto bene.
    Ma dico che se fosse uscito su un'altra console non l'avresti preso. E sono anche piùttosto certo che non proverai neanche a negare, data l'onestà intellettuale.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Scusami: peggio ancora! Era Xeno che non t'importava (non i jrpg in generale). Still l'hai preso
    E hai fatto bene.
    Ma dico che se fosse uscito su un'altra console non l'avresti preso. E sono anche piùttosto certo che non proverai neanche a negare, data l'onestà intellettuale.
    Ma non è vero manco questo, scusami tu eh

E sono onestissimo, è solo che compro più giochi di quanti ne possa giocare, per questo molti li droppo o li rimando di secoli

Per dire con Xenoblade in collezione mi so giocato Ni No Kuni e altri, mica perché mi interessavano di più, non c'è una logica o un ordine preciso per cui inizio un gioco piuttosto che un al... Wait, mi stai psicoanalizzando

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Ma non è vero manco questo, scusami tu eh

E sono onestissimo, è solo che compro più giochi di quanti ne possa giocare, per questo molti li droppo o li rimando di secoli

Per dire con Xenoblade in collezione mi so giocato Ni No Kuni e altri, mica perché mi interessavano di più, non c'è una logica o un ordine preciso per cui inizio un gioco piuttosto che un al... Wait, mi stai psicoanalizzando
    Posso (verbo "potere"... includo ancora la possibilità che tu ti sbagli) essermi sbagliato. Ma se tolgo te posso prendere un altro utente eh. E questa volta certificatissimo! L'ho visto coi miei occhi sbavare su jrpg Nintendo ed ignorare tutti gli altri, anche della stessa saga, su console Sony.
    Cambia l'esempio, ma non il discorso generico!

Su di te, ragione o torto che io abbia su Xenoblade, ho preso una grossissima svista: convinto che coi jrpg eri in cattivissimi rapporti. Non so perchè. Ti confondo con un altro, al massimo.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma Deidà il tuo discorso non ha senso perché...è una cosa (nel suo piccolo) normale!

Se io avessi PS4 probabilmente avrei giocato InfamouS, con tutto che non me ne frega nulla

Vuoi sapere perché? Non perchè dovrei "giustificare" PS4, ma semplicemente perché so che è un gioco tutto sommato "ok" che non ho mai giocato.

Su 360 ho giocato un sacco di multi che non mi facevano nè caldo nè freddo (ma anche alcune esclusive), ma non per giustificarla, ma perché dato che ci sono i giochi magari si provano anche eh

In ogni caso non mi sembra affatto il caso di Splatoon o di Wii U in generale (checchè se ne dica).

Toad (per dirne uno) ce l'avranno in 10 in sezione, e non è mai stato un topic frequentatissimo nemmeno all'uscita.
    Mario Party 10 figurarsi.

Mario vs DK lo abbiamo preso io e altri due probabilmente

Kirby ce l'hanno 4 gatti.

Splatoon ha semplicemente catturato tutti. Ora moltissimi l'hanno preso e ci si stanno pure divertendo un mondo (facciamo tutti tipo 5-6 ore al giorno o più ).

Non è per niente vero che compriamo tutto eh

Cioè io manco ho DK, Pikmin e 3D World, fai tu

E non credere che giochi come Pandora's Tower o No More Heroes li abbiano comprati tutti in sezione all'epoca Wii perchè "sono esclusivah!1!1!".

Anzi, sono sempre giochi che hanno giocato in 2

O pensa Disaster, lo ha cacciato Nintendo and STILL nobody bought it

Ma pure il povero Punch Out eh

Cioè, questi sono luoghi comuni allo stato brado, per altro smontati all'istante da un semplice giro nel forum di sezione. Se poi ti metti a guardare i dati di vendita il luogo comune crolla proprio definitivamente

Secondo sta logica Bayonetta 2 avrebbe dovuto vendere il botto, invece lo ha preso chi adorava il genere e il gioco già da prima che fosse Wii U

- - - Aggiornato - - -

Tranne quelli che "non lo compro perché è Nintendohh!!1!1 hanno ucciso baionettah!1!UNO!"

Firma Non A Norma

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Non l'ha neanche letto.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Andrea Zeppeli L'avatar di The_BACH
    Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma Deidà il tuo discorso non ha senso perché...è una cosa (nel suo piccolo) normale!

Se io avessi PS4 probabilmente avrei giocato InfamouS, con tutto che non me ne frega nulla

Vuoi sapere perché? Non perchè dovrei "giustificare" PS4, ma semplicemente perché so che è un gioco tutto sommato "ok" che non ho mai giocato.

Su 360 ho giocato un sacco di multi che non mi facevano nè caldo nè freddo (ma anche alcune esclusive), ma non per giustificarla, ma perché dato che ci sono i giochi magari si provano anche eh

In ogni caso non mi sembra affatto il caso di Splatoon o di Wii U in generale (checchè se ne dica).

Toad (per dirne uno) ce l'avranno in 10 in sezione, e non è mai stato un topic frequentatissimo nemmeno all'uscita.
    Mario Party 10 figurarsi.

Mario vs DK lo abbiamo preso io e altri due probabilmente

Kirby ce l'hanno 4 gatti.

Splatoon ha semplicemente catturato tutti. Ora moltissimi l'hanno preso e ci si stanno pure divertendo un mondo (facciamo tutti tipo 5-6 ore al giorno o più ).

Non è per niente vero che compriamo tutto eh

Cioè io manco ho DK, Pikmin e 3D World, fai tu

E non credere che giochi come Pandora's Tower o No More Heroes li abbiano comprati tutti in sezione all'epoca Wii perchè "sono esclusivah!1!1!".

Anzi, sono sempre giochi che hanno giocato in 2

O pensa Disaster, lo ha cacciato Nintendo and STILL nobody bought it

Ma pure il povero Punch Out eh

Cioè, questi sono luoghi comuni allo stato brado, per altro smontati all'istante da un semplice giro nel forum di sezione. Se poi ti metti a guardare i dati di vendita il luogo comune crolla proprio definitivamente

Secondo sta logica Bayonetta 2 avrebbe dovuto vendere il botto, invece lo ha preso chi adorava il genere e il gioco già da prima che fosse Wii U

- - - Aggiornato - - -

Tranne quelli che "non lo compro perché è Nintendohh!!1!1 hanno ucciso baionettah!1!UNO!"
    Ma alla base di questo discorso, mi dispiace ammetterlo, ma il target delle ultime due console home Nintendo è sceso di una decina di anni.
    L'ultima loro console "aggressive" in termini di parco titoli, capace di soddisfare il bimbo di 12 anni e quello più grosso di 50, è stato sensa se e senza ma il GC. Ma sappiamo tutti com'è andata a finire.

Con il WiiU la gente che ha comprato Wii per "mario" e Wiifit ci è andata con i piedi di piombo, tanto che nei primi mesi non capivano la differenza con la Wii normale.

Sostanzialmente però il lavoro di eterogenia di prodotti che la Nintendo ha rilasciato, e vuole rilasciare, per la sua ultima console casalinga è davvero lodevolo, e sicuramente si scosta dalla paccottiglia omologata per "gente matura" che viene proposta dalle altre 2 cugine, penso il problema sia proprio il marketing.
    Perchè il consolaro medio non ti prende kirby o punch out sulla console per bambini, e questo è triste.

Ultima modifica di The_BACH; 30-05-15 alle 19:38:51

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio

Ecco. La differenza tra questo e quello che dico io, imho, è sottile.
    Perchè lo prenderesti sempre e comunque considerando che PS4 ti offre poco! Se su PS4 avessi i tuoi giochi preferiti: Zelda, Star Fox e non so che altro... avresti tempo/spazio per prendere Infamous che trovi "solo ok"?!

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

come hai tutte le PlayStation io credevo che ne intende fossero persone che avessero avuto brutte esperienze con esse tipo prima consolw
    modificata rotta dopo un giorno, per poi acquistare Nintendo 64 e crederlo il salvatore, quando semplicemente avevano avuto sfiga
    A quanto pare c'è anche chi le ha tutte e continua a preferire Nintendo mah il mondo è strano

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

contando che ho preso i due infamous nonostante tutto cio che ci fosse su ps3 si

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Posso (verbo "potere"... includo ancora la possibilità che tu ti sbagli) essermi sbagliato. Ma se tolgo te posso prendere un altro utente eh. E questa volta certificatissimo! L'ho visto coi miei occhi sbavare su jrpg Nintendo ed ignorare tutti gli altri, anche della stessa saga, su console Sony.
    Cambia l'esempio, ma non il discorso generico!

Su di te, ragione o torto che io abbia su Xenoblade, ho preso una grossissima svista: convinto che coi jrpg eri in cattivissimi rapporti. Non so perchè. Ti confondo con un altro, al massimo.
    casi del genere sono ascrivibili ad una particolare categoria, non ai fan di una console

comunque sono abbastanza d' accordo con te, nel momento in cui si ha una console e magari è un periodo di stanca generalizzato (perchè vale anche "se non piace da wiccia", spero ) si può andare su titoli che in condizioni "normali" non si prenderebbero

però visto che stiamo facendo il giochino dei se, ne dico una anch' io... se splatoon fosse stato il solito multi Xstation ed un nintendaro avesse osato rispondere a chi ne parlava come di titolo innovativo, si sarebbe beccato i soliti "ahahah, certo certo, solo nintendo sa fare i titoli innovativi "

io trovo questo pesante, sinceramente. no more sarà un martello, ma il concetto ripetuto allo sfinimento è sempre lo stesso, quando si parla dei nintendari invece ho l' impressione che qualunque sia il contesto si trova il modo di romperci le palle (vedasi gli esempi che faccio di solito: ogni tanto siamo perculati perchè conosciamo solo nintendo, ogni tanto perchè siamo costretti a prendere un' altra macchina... siamo contemporaneamente quelli che non capiscono un ***** e prendiamo solo mario e zelda, ma anche quelli che idolatrano bayonetta solo da quando esclusiva... gradirei che si scegliesse cosa siamo e ci si perculasse sempre allo stesso modo, almeno uno sa come difendersi, non che ogni due minuti a seconda di cosa serva per percularci subiamo delle trasformazioni )

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    come hai tutte le PlayStation io credevo che ne intende fossero persone che avessero avuto brutte esperienze con esse tipo prima consolw
    modificata rotta dopo un giorno, per poi acquistare Nintendo 64 e crederlo il salvatore, quando semplicemente avevano avuto sfiga
    A quanto pare c'è anche chi le ha tutte e continua a preferire Nintendo mah il mondo è strano

Controlla in casa che ci dovrebbe essere tuo cugino

No ma rileggi la mostruosità che hai scritto

@Deidara: Hai preso un granchio e basta, fa nulla eh, e le ovvietà che stai dicendo valgono per tutti, anzi i nintendari proprio perché sulle loro console fa tutto Nintendo e non intendono giocarsi Kirby quando altrove esce The Witcher, generalmente comprano altre console, e lo sai benissimo

Tutto sto discorso per sminuire in qualche modo Splatoon (non tu, in generale, prima che ti aggrappi)

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Gente che si dice gamer a tutto tondo perché ha giocato a tutto su tutto e poi va dicendo che gli zelda sono fatti con lo stampino

Ultima modifica di Branci; 30-05-15 alle 19:57:32

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Quinta generazione console

Playstation per la quantità e qualità, oltre che il supporto ai CD che ha permesso la nascita di mondi vastissimi.
    N64 perchè portava grandi classici in ambienti 3D con l'ausilio di un controller con una leva digitale, perchè per quanto se ne dica, Sony ci è arrivata dopo E poi su questa macchina sono nati grandi franchise come Super Smash Bros.
    Sega Saturn...perchè porca pupazza costava troppo ed io mi sognavo VF2 e Panzer Dragoon.

Sesta generazione

Playstation 2 per la VASTITà. Veramente una console con un parco titoli fenomenale e gigantesco.
    Nintendo Game Cube per la qualità dei giochi ed il fattore FUN. Nintendo ha rodato la sua capacità di sviluppare giochi in ambienti 3D ed i risultati sono sequel e nuove IP che sfruttano appieno le capacità delle console.
    Dreamcast, perchè deve stare qui, una di quelle console con ancora meno giochi della Game Cube, con il triplo dei problemi finanziari, eppure è stata capace di lasciare il segno per via di quei 4-5 giochi che la fanno apparire ancora oggi come la console martire.
    Prima Xbox...bho, mai avuta. I 2 Halo gli ho giocati su PC, Ninja Gaiden ripreso su PS3.

Settima generazione

Fottutissima Playstation 3. Partia male, se non di più, ad inizio della gen, si è ripresa sul finale offrendo titoli di qualità (se non a livello giocoso almeno a livello d'espressività del media) ed ancora oggi vende un macello.
    Nintendo Wii, inferno e paradiso del giocatore di ogni solfa ed età (insomma), ha proposto grandi lavori, ma l'ombra del target d'utenza infantile, o per lo più, familiare, uniti a dei controlli non propriamente "accettati" tra i giocatori più incalliti, ha mezzo tagliato le gambe a questa console. Se non altro la N si è fatta i soldoni.
    Xbox 360. Nata come console vincitrice, in tempo 5 anni era già ricoperta di sequel con zero nuove Ip. Gli anni successivi sono stati un calvario per i suoi possessori che non volevano giocare multipiatta. Purtroppo è stata una mezza delusione, ma il suo successo è riuscito a dare il via al progetto ONE, dove pare "potrebbero" esserci molte più Ip.

Personalmente reputo la sesta l'ultima buona annata delle console. Gli ultimi anni della settima invece, è stato come vedere un cadavere scavarsi la fossa da solo, specialmente per 360 che non aveva più da offrire nulla, mentre su PS3 uscivano cose come TLoU, Dragons Crown e Yakuza 5 (mo arriva pure lo Zero ).

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Perchè lo prenderesti sempre e comunque considerando che PS4 ti offre poco! Se su PS4 avessi i tuoi giochi preferiti: Zelda, Star Fox e non so che altro... avresti tempo/spazio per prendere Infamous che trovi "solo ok"?!
    Ho sbagliato a portare come esempio PS4 forse

Lo avrei preso anche su PS3 ad esempio

Così come il parco titoli (per i miei gusti) ottimo della 360 non mi ha impedito di comprare giochi letteralmente inutili

È un discorso che si estende anche alle console grandiose, non solo a quelle con carenze (che siano multi, esclusive, potenza, o altro).

E non mi sembra comunque il caso di Splatoon.

O altrimenti ci sarebbero state isterie di massa anche per Kirby, Toad e Mario Party. Cosa che non è avvenuta.

Se Splatoon viene comprato ed elogiato da chi lo ha comprato non è certo perchè dobbiamo giustificare Wii U (che per altro si è già ben giustificato con Bayo 2, Smash, MK8, TW101 e DK, per citare i più amati), ma semplicemente perché è un prodotto che ha attirato Sin dalla sua presentazione, convinto sempre più gente man mano che veniva mostrato, infine convinto quasi tutti alla prova con mano della demo e infine comprato ed elogiato in massa da chi lo sta giocando!

E boh se non è un segnale della bontà del gioco questo "iter" non so cosa possa esserlo

Firma Non A Norma

L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Il mio backlog non ha fine. Gioco tuttora ancora a titoli SNES e PS1 da recuperare. Still non mi sento soddisfattissimo d'aver preso na console per tre giochi, e cerco di "giustificarla" scovandone altri "a forza", se posso.

Tales of sono solo semplici jrpg "buoni". Possono concedersi ogni sorta di difetto.
    Zelda è "dio, best game evah... la maggggia, ecc" Non può concedersi giochi-stampino
    Sí ma questo é appunto un tuo limite personale; di certo il Wii non ha solo 3 giochi validi, fermo restando che non prenderei una console per 3 giochi (ecco perché non ho preso mai una 360). Anche facendo atenzione a non generalizzare l'utenza, hai comunque cercato di porre il "concetto" come diffuso pure tra i multipiatta, quando non mi pare lo sia.

Sul resto: sì. Come al solito però vi sentite attaccati.
    [...]
    Ai nintendari delle ultime 2-3 gen home è capitato di più. Ma anche ai sonari succede lo stesso: ma "solo" ad inizio PS3 ed inizio PS4. Parzialmente anche per tutto il corso di PSP. Quindi, come vedi, non è assolutamente un discorso fazioso. E ovviamente -bene ripeterlo sempre, in terre come questa- non è una generalizzazione: naturale che si tratti di ALCUNI utenti con ALCUNI giochi.
    Non credo nessuno si senta attaccato, pero' permettimi di dire che é pure inutile sollevare questa discussione che comunque rimane parte di una minoranza pur essendo vera (cioé non nego che ci sia gente che si prenda giochi per "giustificare" la console, specie monoconsolari), la maggior parte dei giocatori informati e nintendari sono multi piatta, pure prendendo i casual se non erro il Wii era una delle console con il rapporto piu basso giochi:console, quindi anche lí il discorso va a farsi friggere. Cioé anche non volendo generalizzare qual'é il punto del discorso? I monoconsolari nintendo sono una minoranza, i multipiatta che comprano titoli perche sí pure, stiamo parlando di una porzione di giocatori statisticamente trascurabile.
    Cioé ripeto ,senza malafede (che ne ho avuta molto con te ai tempi) ma sembra che davvero, come dice Charlie, si cerchi di fare i precisini per dare ragione a quelli che haterano il gioco Nintendo di turno.

É l'azione ad essere simile, non il concetto: se prendo una console é ovvio che mi prendo oltre i must buy anche titoli che mi interessano relativamente, senno che mi prendo a fare una console, per 3 giochi in croce?(), E' per questo che é noto che il giocatore tende a prendersi i giochi e poi non li gioca ma non si avvicina in ogni caso al concetto di "voler giustificare l'acquisto".

PS:Maaa poi parlando di PS4, dove sono quelli che ritenevano il primo anno vuoto "lecito" e da tradizione SOny? perche ora la gente si occupa di haterare Splatoon invece che giocare ai loro giochi...oh wait. La bontá é proprio una caratteristica intrinseca del Nintendaro, non c'é altra spiegazione

Ultima modifica di [J]uan; 30-05-15 alle 20:30:52
    Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...

SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Ovviamente prima stavo scherzando, ma:

Citazione Originariamente Scritto da The_BACH Visualizza Messaggio
    Quinta generazione console

Playstation per la quantità e qualità, oltre che il supporto ai CD che ha permesso la nascita di mondi vastissimi.
    N64 perchè portava grandi classici in ambienti 3D con l'ausilio di un controller con una leva digitale, perchè per quanto se ne dica, Sony ci è arrivata dopo E poi su questa macchina sono nati grandi franchise come Super Smash Bros.
    Sega Saturn...perchè porca pupazza costava troppo ed io mi sognavo VF2 e Panzer Dragoon.

Sesta generazione

Playstation 2 per la VASTITà. Veramente una console con un parco titoli fenomenale e gigantesco.
    Nintendo Game Cube per la qualità dei giochi ed il fattore FUN. Nintendo ha rodato la sua capacità di sviluppare giochi in ambienti 3D ed i risultati sono sequel e nuove IP che sfruttano appieno le capacità delle console.
    Dreamcast, perchè deve stare qui, una di quelle console con ancora meno giochi della Game Cube, con il triplo dei problemi finanziari, eppure è stata capace di lasciare il segno per via di quei 4-5 giochi che la fanno apparire ancora oggi come la console martire.
    Prima Xbox...bho, mai avuta. I 2 Halo gli ho giocati su PC, Ninja Gaiden ripreso su PS3.

Settima generazione

Fottutissima Playstation 3. Partia male, se non di più, ad inizio della gen, si è ripresa sul finale offrendo titoli di qualità (se non a livello giocoso almeno a livello d'espressività del media) ed ancora oggi vende un macello.
    Nintendo Wii, inferno e paradiso del giocatore di ogni solfa ed età (insomma), ha proposto grandi lavori, ma l'ombra del target d'utenza infantile, o per lo più, familiare, uniti a dei controlli non propriamente "accettati" tra i giocatori più incalliti, ha mezzo tagliato le gambe a questa console. Se non altro la N si è fatta i soldoni.
    Xbox 360. Nata come console vincitrice, in tempo 5 anni era già ricoperta di sequel con zero nuove Ip. Gli anni successivi sono stati un calvario per i suoi possessori che non volevano giocare multipiatta. Purtroppo è stata una mezza delusione, ma il suo successo è riuscito a dare il via al progetto ONE, dove pare "potrebbero" esserci molte più Ip.

Personalmente reputo la sesta l'ultima buona annata delle console. Gli ultimi anni della settima invece, è stato come vedere un cadavere scavarsi la fossa da solo, specialmente per 360 che non aveva più da offrire nulla, mentre su PS3 uscivano cose come TLoU, Dragons Crown e Yakuza 5 (mo arriva pure lo Zero ).
    Ok, quindi tutto questo per dire?

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Sì deidà tutto quello che vuoi, è ovvio che le esclusive diano risalto alla propria console e siano un vanto aumentando l'appetibilità.
    C'è da dire però che fino ad ora io ho letto di gente che giustificava l'acquisto di un WiiU CON I GIOCHI al contrario di PS4 che invece viene giustificata con:

- Investimento per il futuro (manco fosse un appartamento).
    - Usciranno i giochi prima o poi.
    - Perché è più potente (da vedere quali console si è sostenuto prima)
    - Perché c'ha i multipiatta (e qui ci potrebbe stare, da considerare che fino ad ora gran parte dei giochi multipiatta sono crossgen però).
    - Perché do fiducia a Sony che ingrana dopo due anni (e si ritorna al punto primo).

Uscito Bloodborne si è tentato di giustificare l'acquisto di una PS4 con un titolo che per quanto abbia venduto non è mainstream come tanti altri e che di certo non giustifica l'acquisto della console alla massa, e l'acquisto "ignorante" subito dal gioco è la prova di ciò.

Aggiungo poi che nel caso di Splatoon non fosse stato esclusiva, non avrebbe avuto le feature che lo caratterizzano grazie al paddone che è sfruttato davvero in modo intelligente e dunque non sarebbe stato lo stesso gioco.
    Si ma mettetevi d'accordo su bloodborne, visto che una pagina è "mainstream " e l'altra no
    Ps4, prima di bloodborne, veniva comprata perché più potente e con tutti i giochi tp, e inoltre perché dei giochi wiiu evidentemente a moltissimi non frega una ceppa

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Certo che è mainstream Bloodborne. No More ha solo detto che non è mainstream tanto quanto altri. Ma questo non toglie che Bloodborne non lo sia anzi.

Ultima modifica di Papa Demilol; 30-05-15 alle 22:39:16
    MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    AHAHAHAHAH ma se Destiny ha avuto un drop di giocatori del 70% tipo.
    Percentuale esistente solo nella tua testa, e comunque anche solo il 30% di giocatori rimasti sarebbero qualche milionata

- - - Aggiornato - - -

Certo che è mainstream Bloodborne. No More ha solo detto che non è mainstream tanto quanto altri. Ma questo non toglie che Bloodborne non lo sia anzi.
    Call of bloodborne creed

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Percentuale esistente solo nella tua testa, e comunque anche solo il 30% di giocatori rimasti sarebbero qualche milionata

- - - Aggiornato - - -

Call of bloodborne creed
    Non significa nulla che sarebbe qualche milionata, se un prodotto di massa perde utenza è un danno enorme (basta studiare per sapere queste cose, sono mercati che hanno esternalità positive e il profitto aumenta esponenzialmente, forse al quadrato ma comunque più che proporzionalmente, rispetto il numero degli utenti attivi) e, parecchie volte, irreparabile.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Non significa nulla che sarebbe qualche milionata, se un prodotto di massa perde utenza è un danno enorme (basta studiare per sapere queste cose, sono mercati che hanno esternalità positive e il profitto aumenta esponenzialmente, forse al quadrato ma comunque più che proporzionalmente, rispetto il numero degli utenti attivi) e, parecchie volte, irreparabile.
    Se un prodotto che ha venduto quanto destiny dopo 10 mesi mantiene il 30% di utenti attivi (percentuale inventata comunque da te), è un gran successo

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Ovviamente prima stavo scherzando, ma:

Ok, quindi tutto questo per dire?
    Che sono un figo

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_BACH Visualizza Messaggio
    Che sono un figo
    Ah ecco

Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 30-05-15 alle 23:43:53

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Comunque da quando è uscito Splatoon in sto topic postano molto di più i non Nintendari dei Nintendari

Firma Non A Norma

Pagina 1895 di 4163 PrimaPrima ... 895139517951845188518911892189318941895189618971898189919051945199523952895 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •