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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #47751
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    ma sul serio pensate che ad Agosto vedrete un altro gioco? ad agosto ci sono le espansioni il gioco è quello che vedete, tecnicamente parlando eh..


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    Ci saranno aggiornamenti gratuiti settimanali da qui ad Agosto per aggiungere mappe, armi, equip e modalità.

    Ad Agosto poi ci sarà (cito Nintendo) un mega aggiornamento, anch'esso gratuito, finale.

    Quindi sì, cambieranno molte cose da qui ad Agosto


    Firma Non A Norma

  2. #47752
    _gHoSstDeEmon_
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    Predefinito Wii U vs All | Miglior thread Console War del 2014 | che lo schizzo sia con voi

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ci saranno aggiornamenti gratuiti settimanali da qui ad Agosto per aggiungere mappe, armi, equip e modalità.

    Ad Agosto poi ci sarà (cito Nintendo) un mega aggiornamento, anch'esso gratuito, finale.

    Quindi sì, cambieranno molte cose da qui ad Agosto
    Leggi quello che ho appena sceitto al Re dei giochi

    l'ho spodestato


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    Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 31-05-15 alle 20:17:04

  3. #47753
    L'avatar di Arkanim94
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Non mi segno certo i nick. Al di là di No More, ogni tanto io in prima persona devo sentirmi dire "rosichi per Bayo 2", tirato fuori dal nulla eh. Sempre ad onor della presunta storia che il sonaro-tipo deve bashare B2 e bla bla... e quindi rosica e bla bla...
    No More è solo il più martellante. Sembra l'unico perchè è l'unico a fare ste cose in OGNI post. C'è pure chi le sgancia con più scioltezza, una tantum.
    si, ma chi di preciso?
    harharharhar


    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

  4. #47754
    _gHoSstDeEmon_
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    si, ma chi di preciso?
    harharharhar
    Tutti praticamente


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  5. #47755
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    ma sul serio pensate che ad Agosto vedrete un altro gioco? ad agosto ci sono le espansioni il gioco è quello che vedete, tecnicamente parlando eh..


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    Su pc i giochi finali molte volte sono un'altra cosa proprio

  6. #47756
    [BANNED] Utente Sospeso/Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    si, ma chi di preciso?
    harharharhar
    Non mi segno certo i nick.
    Qualche nome in mente ce l'avrei, ma senza "prove tangibili" (non ricordo nè ho i link di post precisi in topic precisi!) evito di sganciarli. Mi sorbirei solo presunte discolpe a cui non saprei manco che rispondere.

  7. #47757
    _gHoSstDeEmon_
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Su pc i giochi finali molte volte sono un'altra cosa proprio
    Su pc, appunto.


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  8. #47758
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    Su pc, appunto.


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    Su console è la prima volta che accade,ad agosto se non cambia niente potrai criticarlo quando vuoi,ma siccome non siamo nostradamus il futuro resta incerto

  9. #47759
    _gHoSstDeEmon_
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Su console è la prima volta che accade,ad agosto se non cambia niente potrai criticarlo quando vuoi,ma siccome non siamo nostradamus il futuro resta incerto
    Ho già fatto la foto al post, pronto a mostrarlo con fierezza ad Agosto, che poi tral'altro in quel periodo sarò gasatissimo per l'imminente uscita di MGSV.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Qualche nome in mente ce l'avrei, ma senza "prove tangibili" (non ricordo nè ho i link di post precisi in topic precisi!) evito di sganciarli. Mi sorbirei solo presunte discolpe a cui non saprei manco che rispondere.
    A volte amo la tua maniera di scrivere, sei elegante ma nello stesso tempo pungente. Mi dai lezioni?
    Sei una ragazza per caso?


    Ultima modifica di _gHoSstDeEmon_; 31-05-15 alle 20:26:51

  10. #47760
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    E che è diventato questo thread, Lovoo?



    Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.





    Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

  11. #47761
    L'avatar di yonkers86
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ma lol, sei te che mi conti le volte che cito il gioco. Mi stai al cul0 peggio di un segugio. E mollami!

    TP è un cross, DQH è un cross. Ecco perchè li ho accomunati. Dovevo prenderne uno Wii e uno PS3, ed essendo io fisso in sezione jrpg, e maggiormente dedito a quel genere, il primo nome tra i cross che mi viene in mente (dopo Persona 5, che però ancora deve uscire) è DQH.

    Ma guarda un po' se devo dar spiegazioni a no stalker rompipalle perchè -non se ne sa il motivo- gli dà fastidio sentir nominare DUE volte DQ...
    Non è colpa mia se, purtroppo, vieni a sparare cappelle negli stessi topic dove bazzico io. E in questi topic stai continuamente tirando fuori sto càzzo di Dragon Quest Heroes che qui esce solo su PS4. Fisso. Due volte qui ed oggi, senza considerare il tedio in sezione PS4. Ed è un musou poi, manco un jrpg, quindi a momenti non sai manco di che parli.

    Stalker rompiballe a me poi, ma nasconditi vai




    I'm playing:
    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [PS4] - Mario & Luigi: Dream Team Bros. [3DS]

    <<The 2017 Game List>>





  12. #47762
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    possiamo non cadere nella member war? Il fatto che il topic sia sotto acidi può andare bene, l'insultarsi no

    I'm watching over you via tapatalk


    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

  13. #47763
    Signore L'avatar di Metal Knight
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    Se ne era già fatto accenno nei giorni scorsi, ma ciononostante noto che chi lo critica continui ad ignorare molto comodamente la natura budget del titolo, nonché la gratuità dei contenuti futuri che sono quindi compresi nel prezzo. Perché sarà pur vero che il titolo se ne esce con una campagnetta da 6 ore (che comunque esiste, a differenza di molti recenti titoli multyplayer-centrici), 5 mappe in croce ed una sola modalità, ma è altrettanto vero viene venduto a 35-40€, e senza sborsare un centesimo di più vedremo raddoppiare in scioltezza i contenuti nelle prossime settimane. Del resto, non m'è sembrato di veder mai nessuno lamentarsi oltremisura delle campagne cortissime dei più recenti Ratchet&Clank, piuttosto che delle manciata scarsissima di ore concessa da alcune espansioni stand-alone, proprio in virtù del loro prezzo budget

    Dare un giudizio oggi (a nemmeno 2 giorni dall'uscita, tra l'altro) è quantomai provvisorio e limitante. Se proprio vogliamo dare per scontato un Gameplay raffinatissimo/innovativo/vario ed escluderlo dall'equazione, da un punto di vista meramente quantitativo andiamo allora a vedere se la cadenza degli aggiornamenti e le combinazioni di classi/mappe disponibili non saranno sufficenti a sopperire ad una ripetitività di breve/medio termine. O volete forse dirmi che la povertà contenutistica del titolo lo sta già rendendo ripetitivo ad appena due giorni dall'uscita?

    Tolto questo, le critiche sull'arretratezza dell'online Nintendo (limitatezza nella comunicazione di squadra, impossibilità di cambiare la classe tra un partita e l'altra) sono sacrosante


    Ultima modifica di Metal Knight; 31-05-15 alle 20:48:43
    Less lemons guys. Less lemons

  14. #47764
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Comunque dopo 38h e 52m posterò anche la mia di recensione.

    SINGLE PLAYER:

    Molto curato e divertente, sinceramente più di quanto mi aspettassi. Criticare la "trama" mi sembra quantomeno assurdo in un gioco del genere, scanzonato e che ovviamente punta tutto sulle meccaniche di gioco. Non è mica TLoU.
    In ogni caso il single player scorre via piacevolissimo, offre tante belle trovate di Level design (con un paio di chicche di livello davvero elevato per quanto mi riguarda) e delle boss fight semplici ma divertenti.
    L'ultima boss fight in particolare è davvero bella, non si sta fermi un secondo ed è anche parecchio "lunga".
    Divertente anche il fatto che le missioni vadano "scovate" all'interno dei rispettivi hub, da esplorare in lungo, in largo e in verticale per raggiungere i livelli da giocare.

    La vera sfida del single player risiede principalmente nella raccolta delle pergamene. In alcune ci si incappa senza troppi problemi, altre sono veramente ben nascoste, e richiedono un pizzico di fantasia (ovviamente "ragionando" con quello che le meccaniche del gioco consentono di fare) e di ingegno. Inoltre si è stimolati a cercarle: alcune di queste pergamene sono infatti dei progetti di armi non meglio specificate che vanno riportati al negozio di armi per farsele fabbricare e poterle finalmente usare.

    Insomma in definitiva single player più che promosso! Divertente, rapido, "leggero", e che riesce ad offrire anche un certo replay value nella ricerca dei collezionabili.

    Ho apprezzato molto il single player (ricordo che all'inizio temevamo non ci fosse), ma non posso fare a meno di volare con la mente e pensare che queste meccaniche (e questo "universo") possano avere le carte in regola per rendere questa saga (Splatoon) un TPS-Adventure, almeno in singolo.

    Esplorazione ambientale in verticale, puzzle legati all'utilizzo della vernice e quant'altro.

    Insomma ottimo esordio, ma ci sono le potenzialità per un single player in stile Adventure, e mi piacerebbe tantissimo uno Splatoon 2 fatto in questo modo.

    MULTIPLAYER:

    Il pezzo forte del gioco è ovviamente il multiplayer.
    Via il dente, via il dolore: al momento le mappe disponibili sono 5, e la modalità di gioco una sola, la Mischia Mollusca.
    Una seconda modalità Pro in stile King of The Hill è in realtà già presente nel gioco e ben visibile, ma resterà bloccata fin quando la maggior parte dei giocatori non avrà raggiunto il livello 10 online. Questione di giorni immagino (a giudicare dal livello della gente che incontro), ma tant'è.
    Detto questo mi tocca precisare che la cosa, almeno per ora, non pesa particolarmente.
    La modalità al momento disponibile è quella che probabilmente più incarna lo spirito del gioco (colorare è più importante che uccidere) e premia chi sa muoversi con destrezza e fa quello che deve fare.
    Il matchmaking è rapidissimo, le battaglie sono frenetiche, veloci ed entusiasmanti.
    È qui che il gameplay e le meccaniche di gioco si mostrano in tutto il proprio splendore, complice il design delle mappe, ovviamente studiato per dare risalto alle peculiarità del titolo.
    È difficile da spiegare a parole, andrebbe giocato, ma muoversi a tutta velocità nel proprio inchiostro, per saltare fuori all'improvviso, lanciare una bomba, rinascondersi, scalare una parete e sorprendere alle spalle un cecchino, è semplicemente magnifico.
    Il gameplay è sopraffino, c'è davvero poco da fare, e la maggior parte delle armi sembra anche ben bilanciata.
    Più che il numero di mappe e di modalità, se devo essere sincero, quello che mi è pesato è stata la strana scelta di ruotare le mappe online a gruppi di 2 per 4 ore.
    Giocare per 2-3-4 ore alle stesse 2 mappe potrebbe far fastidio.
    Non è un problema che ho sentito molto, ma sicuramente è una scelta da rivedere.
    Probabilmente hanno pensato che così (sapendo prima in che mappe si giocherà) ognuno si sarebbe potuto scegliere il Gear e il set di armi più appropriato (e di fatto questo avviene), ma comunque la trovo una scelta discutibile.
    La chat vocale (per ora che non si possono ancora creare stanze private) è sicuramente inutile, più in la potrebbe farsi sentire la sua mancanza, staremo a vedere in ogni caso. Magari se scassiamo le bolas sul Miiverse ce la mettono
    Per fortuna la momentanea esiguità di mappe e modalità è mitigata da un quantitativo di equip e di armi semplicemente straordinario.
    Ogni giorno si trovano nei negozi equipaggiamenti nuovi, con diversi slot e abilità/power up, da provare e potenziare man mano che si gioca online.
    Le classi di armi sembrerebbero essere 26, ma forse ne ho altre da sbloccare tramite collezionabili.
    I set si sbloccano salendo di livello nell'online (Level CAP 20, ed è qui che si sbloccano gli ultimi 2 set), e solo questo incentiva ad andare avanti, expare e provare sempre nuovi set di armi e Gear.

    Insomma: le modalità non sono molte, ma ogni volta che si prova un set nuovo si ha tra le mani un gioco "diverso". Bisogna muoversi diversamente, cambiare i propri obiettivi e le proprie strategie.
    Sembrerà poco, ma la vita dell'online sono al prossimo aggiornamento gratuito (che dovrebbe arrivare a brevissimo) è garantita.

    In quasi 40 ore sono arrivato al livello 19 (e per salire al 20 me ne serviranno altre 2-3) ho trovato circa metà dei collezionabili e ho fatto giusto un paio di sfide Amiibo su 15.
    Anche quando raggiungerò il livello 20 avrò diversi equip da far "expare" per trovare l'equilibrio giusto di abilità ed armi da utilizzare nelle mie sfide online, e già questo mi porterà a giocare senza noia per almeno 60 ore.

    Ovviamente devo tener conto comunque del fatto che i contenuti (soprattutto online) siano al momento esigui, mitigati per fortuna da un single player inaspettato e da una quantità di sbloccabili, Gear ed armi che sicuramente terrà impegnata a lungo la community.

    Da segnalare l'ottima stabilità dei server ed un lag davvero rarissimo. Per Nintendo è quasi un traguardo

    Le sfide Amiibo aggiungono pepe al single player (sono mediamente più difficili della campagna) e sicuramente possono tenere impegnati per qualche ora di piacevole divertimento.

    Voto provvisorio: 8.5


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  15. #47765
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  16. #47766
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Comunque dopo 38h e 52m posterò anche la mia di recensione.

    SINGLE PLAYER:

    Molto curato e divertente, sinceramente più di quanto mi aspettassi. Criticare la "trama" mi sembra quantomeno assurdo in un gioco del genere, scanzonato e che ovviamente punta tutto sulle meccaniche di gioco. Non è mica TLoU.
    In ogni caso il single player scorre via piacevolissimo, offre tante belle trovate di Level design (con un paio di chicche di livello davvero elevato per quanto mi riguarda) e delle boss fight semplici ma divertenti.
    L'ultima boss fight in particolare è davvero bella, non si sta fermi un secondo ed è anche parecchio "lunga".
    Divertente anche il fatto che le missioni vadano "scovate" all'interno dei rispettivi hub, da esplorare in lungo, in largo e in verticale per raggiungere i livelli da giocare.

    La vera sfida del single player risiede principalmente nella raccolta delle pergamene. In alcune ci si incappa senza troppi problemi, altre sono veramente ben nascoste, e richiedono un pizzico di fantasia (ovviamente "ragionando" con quello che le meccaniche del gioco consentono di fare) e di ingegno. Inoltre si è stimolati a cercarle: alcune di queste pergamene sono infatti dei progetti di armi non meglio specificate che vanno riportati al negozio di armi per farsele fabbricare e poterle finalmente usare.

    Insomma in definitiva single player più che promosso! Divertente, rapido, "leggero", e che riesce ad offrire anche un certo replay value nella ricerca dei collezionabili.

    Ho apprezzato molto il single player (ricordo che all'inizio temevamo non ci fosse), ma non posso fare a meno di volare con la mente e pensare che queste meccaniche (e questo "universo") possano avere le carte in regola per rendere questa saga (Splatoon) un TPS-Adventure, almeno in singolo.

    Esplorazione ambientale in verticale, puzzle legati all'utilizzo della vernice e quant'altro.

    Insomma ottimo esordio, ma ci sono le potenzialità per un single player in stile Adventure, e mi piacerebbe tantissimo uno Splatoon 2 fatto in questo modo.

    MULTIPLAYER:

    Il pezzo forte del gioco è ovviamente il multiplayer.
    Via il dente, via il dolore: al momento le mappe disponibili sono 5, e la modalità di gioco una sola, la Mischia Mollusca.
    Una seconda modalità Pro in stile King of The Hill è in realtà già presente nel gioco e ben visibile, ma resterà bloccata fin quando la maggior parte dei giocatori non avrà raggiunto il livello 10 online. Questione di giorni immagino (a giudicare dal livello della gente che incontro), ma tant'è.
    Detto questo mi tocca precisare che la cosa, almeno per ora, non pesa particolarmente.
    La modalità al momento disponibile è quella che probabilmente più incarna lo spirito del gioco (colorare è più importante che uccidere) e premia chi sa muoversi con destrezza e fa quello che deve fare.
    Il matchmaking è rapidissimo, le battaglie sono frenetiche, veloci ed entusiasmanti.
    È qui che il gameplay e le meccaniche di gioco si mostrano in tutto il proprio splendore, complice il design delle mappe, ovviamente studiato per dare risalto alle peculiarità del titolo.
    È difficile da spiegare a parole, andrebbe giocato, ma muoversi a tutta velocità nel proprio inchiostro, per saltare fuori all'improvviso, lanciare una bomba, rinascondersi, scalare una parete e sorprendere alle spalle un cecchino, è semplicemente magnifico.
    Il gameplay è sopraffino, c'è davvero poco da fare, e la maggior parte delle armi sembra anche ben bilanciata.
    Più che il numero di mappe e di modalità, se devo essere sincero, quello che mi è pesato è stata la strana scelta di ruotare le mappe online a gruppi di 2 per 4 ore.
    Giocare per 2-3-4 ore alle stesse 2 mappe potrebbe far fastidio.
    Non è un problema che ho sentito molto, ma sicuramente è una scelta da rivedere.
    Probabilmente hanno pensato che così (sapendo prima in che mappe si giocherà) ognuno si sarebbe potuto scegliere il Gear e il set di armi più appropriato (e di fatto questo avviene), ma comunque la trovo una scelta discutibile.
    La chat vocale (per ora che non si possono ancora creare stanze private) è sicuramente inutile, più in la potrebbe farsi sentire la sua mancanza, staremo a vedere in ogni caso. Magari se scassiamo le bolas sul Miiverse ce la mettono
    Per fortuna la momentanea esiguità di mappe e modalità è mitigata da un quantitativo di equip e di armi semplicemente straordinario.
    Ogni giorno si trovano nei negozi equipaggiamenti nuovi, con diversi slot e abilità/power up, da provare e potenziare man mano che si gioca online.
    Le classi di armi sembrerebbero essere 26, ma forse ne ho altre da sbloccare tramite collezionabili.
    I set si sbloccano salendo di livello nell'online (Level CAP 20, ed è qui che si sbloccano gli ultimi 2 set), e solo questo incentiva ad andare avanti, expare e provare sempre nuovi set di armi e Gear.

    Insomma: le modalità non sono molte, ma ogni volta che si prova un set nuovo si ha tra le mani un gioco "diverso". Bisogna muoversi diversamente, cambiare i propri obiettivi e le proprie strategie.
    Sembrerà poco, ma la vita dell'online sono al prossimo aggiornamento gratuito (che dovrebbe arrivare a brevissimo) è garantita.

    In quasi 40 ore sono arrivato al livello 19 (e per salire al 20 me ne serviranno altre 2-3) ho trovato circa metà dei collezionabili e ho fatto giusto un paio di sfide Amiibo su 15.
    Anche quando raggiungerò il livello 20 avrò diversi equip da far "expare" per trovare l'equilibrio giusto di abilità ed armi da utilizzare nelle mie sfide online, e già questo mi porterà a giocare senza noia per almeno 60 ore.

    Ovviamente devo tener conto comunque del fatto che i contenuti (soprattutto online) siano al momento esigui, mitigati per fortuna da un single player inaspettato e da una quantità di sbloccabili, Gear ed armi che sicuramente terrà impegnata a lungo la community.

    Da segnalare l'ottima stabilità dei server ed un lag davvero rarissimo. Per Nintendo è quasi un traguardo

    Le sfide Amiibo aggiungono pepe al single player (sono mediamente più difficili della campagna) e sicuramente possono tenere impegnati per qualche ora di piacevole divertimento.

    Voto provvisorio: 8.5
    Sul single player non posso ancora commentare, ma sul resto che dire se non "amen"? Hai detto tutto tu. Ma ehi, Splatoon è un giochillo puccioso che si gioca in mancanza di altro

  17. #47767
    _gHoSstDeEmon_
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    Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    E che è diventato questo thread, Lovoo?
    Su ciò che sia diventato, non saprei darti una risposta precisa
    Parecchi stanno cercando di fare "i furbi" mascherandosi dietro al fatto che il gioco ad Agosto secondo loro potrebbe cambiare, subendo una modifica pazzesca e facendo ricredere critici e chi l'ha criticato.

  18. #47768
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
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    Ce l'ha da Mercoledì mi pare

    Comunque Wolf giochi decisamente troppo




  19. #47769
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
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    Ce l'ho dal 26, non sono così malato

    Comunque sì, ho giocato 2 ore il primo giorno, 9 e 24 il secondo, 4 il terzo, e poi tipo 7-8-7 ore

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Ce l'ha da Mercoledì mi pare

    Comunque Wolf giochi decisamente troppo
    Giuro che non mi era mai successo prima, sono sti maledetti colori che ti intrippano il cervello


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  20. #47770
    _gHoSstDeEmon_
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ce l'ho dal 26, non sono così malato

    Comunque sì, ho giocato 2 ore il primo giorno, 9 e 24 il secondo, 4 il terzo, e poi tipo 7-8-7 ore

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    Giuro che non mi era mai successo prima, sono sti maledetti colori che ti intrippano il cervello
    Stai cercando disperatamente di dare un senso al tuo acquisto?


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  21. #47771
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    ??? Al tempo mica Wii era così tanto diffuso! Era solo all'inizio. E sebbene PS3 non sia messa male come GC, comunque nel totale venderà meno di PS4, per cui, con le dovute proporzioni, anche qui ci saranno maggiori chance su PS4. Veramente un sacco di gente ha droppato Sony in favore di M$, sta gen (accompagnandosi da un Wii o meno, tra l'altro)... con PS4 si sta assistendo ad un gran ritorno in massa su Sony. È un po' il discorso che fece Sony con Tlou remastered: "un grande capolavoro PS3 ora giocabile pure da tutti quelli che, secondo i nostri sondaggi, son venuti su PS4 dopo una gen passata sulla concorrenza". Ok che loro lo dissero per "giustificare" il remaster ma, volenti o nolenti, non dissero affatto na caz.zata!

    E poi non è questione solo di base installata. Spesso si prende per la console nuova semplicemente perchè:
    -magari lì il cross è migliore! se ci si tiene particolarmente... Per esempio io, dopo ANNI di attesa per Persona 5, non mi perdonerei mai di prendere la versione "peggiore", fosse anche per un solo cazz0 di pixel in meno! E pensa che per me la grafica non conta (o non sarei su un gioco come P5! ). È per principio: ho atteso tanto, e quindi lo voglio al massimo delle sue potenzialità.
    -perchè magari la console old su cui esce si è già venduta e per semplice necessità/desiderio di passare a next, che è il caso della massa ma anche di molti appassionati, da quanto leggo qui. Coi miei occhi ho letto gente, su giochi come Zestiria (esclusiva PS3) "bello... lo prenderei se facessero il cross PS4, ma così no... ho venduto/venderò PS3 entro l'uscita del gioco"

    Non voglio controbattere sulle motivazioni che possono spingere a comprare un gioco in versione next piuttosto che old (che senza dubbio ci sono viste le differenze in alcuni giochi), quello che volevo sottolineare è che TP era un caso particolare perché, sebbene non ci fosse in pratica divario tecnico godibile, il cross-gen era tra una console semi-sconosciuta.
    E non si parla di PS3, che ha fatto bene ma poteva fare meglio, ma del Cubo, che riuscì a vendere meno della prima Xbox quasi.

    Per il resto sono più o meno d'accordo con te, mi riferivo solo a questo caso nello specifico



  22. #47772
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    Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    Stai cercando disperatamente di dare un senso al tuo acquisto?


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    Sì, di solito faccio così:

    Se acquisto una cosa che non mi piace, non solo ci ho perso dei soldi, ma decido anche di perderci un sacco di ore della mia vita (annoiandomi) per giustificare i miei acquisti!

    Mi fa sentire in pace con me stesso #duepuntiryoduepunti


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  23. #47773
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    Splatoon è una droga. Giochi le ore e manco te ne accorgi

  24. #47774
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Splatoon è una droga. Giochi le ore e manco te ne accorgi
    Verissimo


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  25. #47775
    Apprendista L'avatar di Speext
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Comunque dopo 38h e 52m posterò anche la mia di recensione.

    SINGLE PLAYER:

    Molto curato e divertente, sinceramente più di quanto mi aspettassi. Criticare la "trama" mi sembra quantomeno assurdo in un gioco del genere, scanzonato e che ovviamente punta tutto sulle meccaniche di gioco. Non è mica TLoU.
    In ogni caso il single player scorre via piacevolissimo, offre tante belle trovate di Level design (con un paio di chicche di livello davvero elevato per quanto mi riguarda) e delle boss fight semplici ma divertenti.
    L'ultima boss fight in particolare è davvero bella, non si sta fermi un secondo ed è anche parecchio "lunga".
    Divertente anche il fatto che le missioni vadano "scovate" all'interno dei rispettivi hub, da esplorare in lungo, in largo e in verticale per raggiungere i livelli da giocare.

    La vera sfida del single player risiede principalmente nella raccolta delle pergamene. In alcune ci si incappa senza troppi problemi, altre sono veramente ben nascoste, e richiedono un pizzico di fantasia (ovviamente "ragionando" con quello che le meccaniche del gioco consentono di fare) e di ingegno. Inoltre si è stimolati a cercarle: alcune di queste pergamene sono infatti dei progetti di armi non meglio specificate che vanno riportati al negozio di armi per farsele fabbricare e poterle finalmente usare.

    Insomma in definitiva single player più che promosso! Divertente, rapido, "leggero", e che riesce ad offrire anche un certo replay value nella ricerca dei collezionabili.

    Ho apprezzato molto il single player (ricordo che all'inizio temevamo non ci fosse), ma non posso fare a meno di volare con la mente e pensare che queste meccaniche (e questo "universo") possano avere le carte in regola per rendere questa saga (Splatoon) un TPS-Adventure, almeno in singolo.

    Esplorazione ambientale in verticale, puzzle legati all'utilizzo della vernice e quant'altro.

    Insomma ottimo esordio, ma ci sono le potenzialità per un single player in stile Adventure, e mi piacerebbe tantissimo uno Splatoon 2 fatto in questo modo.

    MULTIPLAYER:

    Il pezzo forte del gioco è ovviamente il multiplayer.
    Via il dente, via il dolore: al momento le mappe disponibili sono 5, e la modalità di gioco una sola, la Mischia Mollusca.
    Una seconda modalità Pro in stile King of The Hill è in realtà già presente nel gioco e ben visibile, ma resterà bloccata fin quando la maggior parte dei giocatori non avrà raggiunto il livello 10 online. Questione di giorni immagino (a giudicare dal livello della gente che incontro), ma tant'è.
    Detto questo mi tocca precisare che la cosa, almeno per ora, non pesa particolarmente.
    La modalità al momento disponibile è quella che probabilmente più incarna lo spirito del gioco (colorare è più importante che uccidere) e premia chi sa muoversi con destrezza e fa quello che deve fare.
    Il matchmaking è rapidissimo, le battaglie sono frenetiche, veloci ed entusiasmanti.
    È qui che il gameplay e le meccaniche di gioco si mostrano in tutto il proprio splendore, complice il design delle mappe, ovviamente studiato per dare risalto alle peculiarità del titolo.
    È difficile da spiegare a parole, andrebbe giocato, ma muoversi a tutta velocità nel proprio inchiostro, per saltare fuori all'improvviso, lanciare una bomba, rinascondersi, scalare una parete e sorprendere alle spalle un cecchino, è semplicemente magnifico.
    Il gameplay è sopraffino, c'è davvero poco da fare, e la maggior parte delle armi sembra anche ben bilanciata.
    Più che il numero di mappe e di modalità, se devo essere sincero, quello che mi è pesato è stata la strana scelta di ruotare le mappe online a gruppi di 2 per 4 ore.
    Giocare per 2-3-4 ore alle stesse 2 mappe potrebbe far fastidio.
    Non è un problema che ho sentito molto, ma sicuramente è una scelta da rivedere.
    Probabilmente hanno pensato che così (sapendo prima in che mappe si giocherà) ognuno si sarebbe potuto scegliere il Gear e il set di armi più appropriato (e di fatto questo avviene), ma comunque la trovo una scelta discutibile.
    La chat vocale (per ora che non si possono ancora creare stanze private) è sicuramente inutile, più in la potrebbe farsi sentire la sua mancanza, staremo a vedere in ogni caso. Magari se scassiamo le bolas sul Miiverse ce la mettono
    Per fortuna la momentanea esiguità di mappe e modalità è mitigata da un quantitativo di equip e di armi semplicemente straordinario.
    Ogni giorno si trovano nei negozi equipaggiamenti nuovi, con diversi slot e abilità/power up, da provare e potenziare man mano che si gioca online.
    Le classi di armi sembrerebbero essere 26, ma forse ne ho altre da sbloccare tramite collezionabili.
    I set si sbloccano salendo di livello nell'online (Level CAP 20, ed è qui che si sbloccano gli ultimi 2 set), e solo questo incentiva ad andare avanti, expare e provare sempre nuovi set di armi e Gear.

    Insomma: le modalità non sono molte, ma ogni volta che si prova un set nuovo si ha tra le mani un gioco "diverso". Bisogna muoversi diversamente, cambiare i propri obiettivi e le proprie strategie.
    Sembrerà poco, ma la vita dell'online sono al prossimo aggiornamento gratuito (che dovrebbe arrivare a brevissimo) è garantita.

    In quasi 40 ore sono arrivato al livello 19 (e per salire al 20 me ne serviranno altre 2-3) ho trovato circa metà dei collezionabili e ho fatto giusto un paio di sfide Amiibo su 15.
    Anche quando raggiungerò il livello 20 avrò diversi equip da far "expare" per trovare l'equilibrio giusto di abilità ed armi da utilizzare nelle mie sfide online, e già questo mi porterà a giocare senza noia per almeno 60 ore.

    Ovviamente devo tener conto comunque del fatto che i contenuti (soprattutto online) siano al momento esigui, mitigati per fortuna da un single player inaspettato e da una quantità di sbloccabili, Gear ed armi che sicuramente terrà impegnata a lungo la community.

    Da segnalare l'ottima stabilità dei server ed un lag davvero rarissimo. Per Nintendo è quasi un traguardo

    Le sfide Amiibo aggiungono pepe al single player (sono mediamente più difficili della campagna) e sicuramente possono tenere impegnati per qualche ora di piacevole divertimento.

    Voto provvisorio: 8.5
    D'accordo con te, tra l'altro con piccoli accorgimenti potrebbero ancora migliorarlo.
    Invece della rotazione delle mappe ogni 4 ore potrebbero far scegliere la mappa ai giocatori dentro la lobby con una votazione e, sempre dentro la lobby, la possibilità di scegliere il set e sapere in anticipo cosa hanno scelto i compagni, in modo da perdere meno tempo uscendo e rientrando ed evitare squadre con 3 rulli per esempio

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