Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Il_Pulitore
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Comunque dopo 38h e 52m posterò anche la mia di recensione.

SINGLE PLAYER:

Molto curato e divertente, sinceramente più di quanto mi aspettassi. Criticare la "trama" mi sembra quantomeno assurdo in un gioco del genere, scanzonato e che ovviamente punta tutto sulle meccaniche di gioco. Non è mica TLoU.
    In ogni caso il single player scorre via piacevolissimo, offre tante belle trovate di Level design (con un paio di chicche di livello davvero elevato per quanto mi riguarda) e delle boss fight semplici ma divertenti.
    L'ultima boss fight in particolare è davvero bella, non si sta fermi un secondo ed è anche parecchio "lunga".
    Divertente anche il fatto che le missioni vadano "scovate" all'interno dei rispettivi hub, da esplorare in lungo, in largo e in verticale per raggiungere i livelli da giocare.

La vera sfida del single player risiede principalmente nella raccolta delle pergamene. In alcune ci si incappa senza troppi problemi, altre sono veramente ben nascoste, e richiedono un pizzico di fantasia (ovviamente "ragionando" con quello che le meccaniche del gioco consentono di fare) e di ingegno. Inoltre si è stimolati a cercarle: alcune di queste pergamene sono infatti dei progetti di armi non meglio specificate che vanno riportati al negozio di armi per farsele fabbricare e poterle finalmente usare.

Insomma in definitiva single player più che promosso! Divertente, rapido, "leggero", e che riesce ad offrire anche un certo replay value nella ricerca dei collezionabili.

Ho apprezzato molto il single player (ricordo che all'inizio temevamo non ci fosse), ma non posso fare a meno di volare con la mente e pensare che queste meccaniche (e questo "universo") possano avere le carte in regola per rendere questa saga (Splatoon) un TPS-Adventure, almeno in singolo.

Esplorazione ambientale in verticale, puzzle legati all'utilizzo della vernice e quant'altro.

Insomma ottimo esordio, ma ci sono le potenzialità per un single player in stile Adventure, e mi piacerebbe tantissimo uno Splatoon 2 fatto in questo modo.

MULTIPLAYER:

Il pezzo forte del gioco è ovviamente il multiplayer.
    Via il dente, via il dolore: al momento le mappe disponibili sono 5, e la modalità di gioco una sola, la Mischia Mollusca.
    Una seconda modalità Pro in stile King of The Hill è in realtà già presente nel gioco e ben visibile, ma resterà bloccata fin quando la maggior parte dei giocatori non avrà raggiunto il livello 10 online. Questione di giorni immagino (a giudicare dal livello della gente che incontro), ma tant'è.
    Detto questo mi tocca precisare che la cosa, almeno per ora, non pesa particolarmente.
    La modalità al momento disponibile è quella che probabilmente più incarna lo spirito del gioco (colorare è più importante che uccidere) e premia chi sa muoversi con destrezza e fa quello che deve fare.
    Il matchmaking è rapidissimo, le battaglie sono frenetiche, veloci ed entusiasmanti.
    È qui che il gameplay e le meccaniche di gioco si mostrano in tutto il proprio splendore, complice il design delle mappe, ovviamente studiato per dare risalto alle peculiarità del titolo.
    È difficile da spiegare a parole, andrebbe giocato, ma muoversi a tutta velocità nel proprio inchiostro, per saltare fuori all'improvviso, lanciare una bomba, rinascondersi, scalare una parete e sorprendere alle spalle un cecchino, è semplicemente magnifico.
    Il gameplay è sopraffino, c'è davvero poco da fare, e la maggior parte delle armi sembra anche ben bilanciata.
    Più che il numero di mappe e di modalità, se devo essere sincero, quello che mi è pesato è stata la strana scelta di ruotare le mappe online a gruppi di 2 per 4 ore.
    Giocare per 2-3-4 ore alle stesse 2 mappe potrebbe far fastidio.
    Non è un problema che ho sentito molto, ma sicuramente è una scelta da rivedere.
    Probabilmente hanno pensato che così (sapendo prima in che mappe si giocherà) ognuno si sarebbe potuto scegliere il Gear e il set di armi più appropriato (e di fatto questo avviene), ma comunque la trovo una scelta discutibile.
    La chat vocale (per ora che non si possono ancora creare stanze private) è sicuramente inutile, più in la potrebbe farsi sentire la sua mancanza, staremo a vedere in ogni caso. Magari se scassiamo le bolas sul Miiverse ce la mettono
    Per fortuna la momentanea esiguità di mappe e modalità è mitigata da un quantitativo di equip e di armi semplicemente straordinario.
    Ogni giorno si trovano nei negozi equipaggiamenti nuovi, con diversi slot e abilità/power up, da provare e potenziare man mano che si gioca online.
    Le classi di armi sembrerebbero essere 26, ma forse ne ho altre da sbloccare tramite collezionabili.
    I set si sbloccano salendo di livello nell'online (Level CAP 20, ed è qui che si sbloccano gli ultimi 2 set), e solo questo incentiva ad andare avanti, expare e provare sempre nuovi set di armi e Gear.

Insomma: le modalità non sono molte, ma ogni volta che si prova un set nuovo si ha tra le mani un gioco "diverso". Bisogna muoversi diversamente, cambiare i propri obiettivi e le proprie strategie.
    Sembrerà poco, ma la vita dell'online sono al prossimo aggiornamento gratuito (che dovrebbe arrivare a brevissimo) è garantita.

In quasi 40 ore sono arrivato al livello 19 (e per salire al 20 me ne serviranno altre 2-3) ho trovato circa metà dei collezionabili e ho fatto giusto un paio di sfide Amiibo su 15.
    Anche quando raggiungerò il livello 20 avrò diversi equip da far "expare" per trovare l'equilibrio giusto di abilità ed armi da utilizzare nelle mie sfide online, e già questo mi porterà a giocare senza noia per almeno 60 ore.

Ovviamente devo tener conto comunque del fatto che i contenuti (soprattutto online) siano al momento esigui, mitigati per fortuna da un single player inaspettato e da una quantità di sbloccabili, Gear ed armi che sicuramente terrà impegnata a lungo la community.

Da segnalare l'ottima stabilità dei server ed un lag davvero rarissimo. Per Nintendo è quasi un traguardo

Le sfide Amiibo aggiungono pepe al single player (sono mediamente più difficili della campagna) e sicuramente possono tenere impegnati per qualche ora di piacevole divertimento.

Voto provvisorio: 8.5
    Parto dal Fondo, vedo che gli hai dato un voto altissimo, immagino già il voto quando ci sarà il famoso aggiornamento allora (Son Curioso di capire cosa scrive Demi Ora)
    Per quanto riguarda il Multi te la sei cantata e te la sei suonata da solo a quanto vedo...dire che la presenza di una sola modalità (ma anche fossero due come saranno tra poco) per un titolo che basa tutto sull'online casualone non incide più di tanto, bhe, bisogna aver parecchio la pancia vuota per quanto concerne i giochi Multi (Abituati al popo di Modalità che hanno titoli come un Gears o un Uncharted fa parecchio strano)...ovviamente questo giudizio sarebbe potuto essere diverso se ci fosse davvero un senso di mirar a qualcosa di competitivo da parte del titolo che certamente non vedo.
    Che le Battaglie siano veloci, nulla da dire, che siano emozionanti invece avrei qualcosa da dire, visto che per come son strutturate ore le mappe tutte le partite che ho affrontato si sono decise nelle fasi iniziali dando davvero poco quel senso che la partita bene o male può essere sempre in bilico e rimontata anche nelle fasi finali.
    Mappe ben struttura Sni (non le ho provate tutte, visto anche l'assurdo modo in cui escono, anche se le ho affrontate nel singolo), ma le due che ho provato erano grossomodo simili e non brillavano certo di quella meraviglia che si sta andando a decantare in lungo e in largo
    Passando al lato Bilanciamento, nulla da dire se non che la tattica fucile d'assalto più accucciarsi nel proprio inchiostro per ricaricare più velocemente è clamorosamente migliore rispetto a tutto il resto, infatti nelle varie partite che ho affrontato inizio già a vedere meno differenziazioni dell'armamentario che sarà ricco di customizzazioni a livello estetico ma i potenziamenti son davvero trascuribili (giusto in questo senso)...da ricalibrare clamorosamente le granate che sono di un inutilità assurda.
    Non mi piace neanche il movimento sotto-inchiostro troppo facile da individuare e non utilissimo per fare quel che vai decantando...sarà che ho altra esperienza in questo tipo di giochi, ma mi riesce davvero difficile pensare che qualcuno riesca a venir colto di sorpresa oltre a renderti un bersaglio ancor più facile.
    Poi vabbhè, venir a dire che con un Equip diverso si ha un approccio totalmente nuovo è un ovvietà, ma questo in qualsiasi gioco multiplayer cioè..mi sa che sei un pò a digiuno di titoli del genere
    I Server Sono Buoni, nulla da dire, hanno anche un basso carico avendo solo una modalità e così poche mappe da far girare nello stesso periodo (solo 2)...forse sta proprio qui il segreto...
    Il Single Player non lo commento proprio oltre a non istruirti minimamente su ciò che poi ti attende online (a parte nei livelli con le ragazze polipo che son clamorosamente scriptate ) offre un livello di sfida bassissimo che la ricerca di pergamene non appaga minimamente visto anche la banalità della struttura dei livelli(ne ho raccolto 12 che ho ricevuto quasi in faccia dal gioco+quelli dei boss) e se per enigmi ambientali mi vieni a dire far comparire una strada "invisibile" o riempire di colore un tassello...sinceramente solo un bambino può essere appagato nel fare questo tipo di operazioni
    Infine venir a dire che i Boss son diventati da completare è un pò e l'unico che si merita di definirsi tale è proprio l'ultimo (ho trovato più "difficile" e con un senso i livelli col generatore di tornado d'inchiostro)
    Sinceramente non riesco a neanche a vedere tutta questa possibilità di renderlo un adventure...ma mai dire mai
    Infine ti faccio una domanda, dopo aver giocato così tanto online ti senti davvero migliorato rispetto a quando avevi fatto la tua prima partita? (e questo è fondamentale per un titolo che vuol diventare competitivo)

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _gHoSstDeEmon_ Visualizza Messaggio
    No no. Un momento. ----> Dovrebbero essere gli altri a chiedere IN COSA di preciso sarebbe innovativo Splatoon. Che non siano ovviamente "alcune meccaniche", "in qualcosa", "sento nel mio cuore che è innovativo". Servono risposte precise, IN quali meccaniche e in quali cose Splatoon è innovativo?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Ok, sei riuscito a confondermi

Comunque Splatoon è innovativo in tutto il suo gameplay. Dall'inizio alla fine.
    Per il genere è innovativo:

- stile grafico
    - gameplay
    - obiettivi
    - tutto

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

No no. Un momento. ----> Dovrebbero essere gli altri a chiedere IN COSA di preciso sarebbe innovativo Splatoon. Che non siano ovviamente "alcune meccaniche", "in qualcosa", "sento nel mio cuore che è innovativo". Servono risposte precise, IN quali meccaniche e in quali cosa Splatoon è innovativo?

Ma allora non puoi farcela, te l'abbiamo detto in più di una persona diverse volte.
    Io lo ripeto per l'ULTIMA volta, se poi non lo vuoi capire amen.

Innova il concetto di copertura: perché puoi crearle tu stesso, distruggere quelle degli avversari e crearne di nuove per gli alleati.
    Di conseguenza, il level design viene continuamente modificato dai giocatori, CONTINUAMENTE.
    Questo porta alla realizzazione di centinaia di strategie diverse che si possono attuare in un solo livello, figurati in tanti, se gli aggiornamenti saranno corposi.
    Non è un gioco RIVOLUZIONARIO, ma innovativo sì.

Ultima modifica di Sissel8; 31-05-15 alle 21:39:37

Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Ok, sei riuscito a confondermi

Comunque Splatoon è innovativo in tutto il suo gameplay. Dall'inizio alla fine.
    Per il genere è innovativo:

- stile grafico
    - gameplay
    - obiettivi
    - tutto
    Stai confondendo il termine Innovativo con il termine Originale

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Ma poi, chissene se Splatoon è si o no un capolavoro. Diverte tantissimo, è innovativo (perché lo è) a me basta questo.

- - - Aggiornato - - -

Son Curioso di capire cosa scrive Demi Ora
    Che dovrei scrivere? Non sono d'accordo con la valutazione, l'ho già detto prima che per me è invalutabile.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Apprendista L'avatar di Speext
    Iscritto dal
    12-Jun-2011
    Steam
    Speext
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    111987

Predefinito

Sì e no

Cambierei solo la rotazione delle mappe (ma non facendole votare).
    O con qualche "algoritmo" che prova a non far ripetere due volte di fila la stessa mappa, oppure semplicemente mantenendo la rotazione a 2, ma facendola durare 30 minuti o 1 ora. Tanto le partite durano 3 minuti

Votazioni e cambio dei set in lobby no. Le partite partono letteralmente in 4-5 secondi, ed è questo che contribuisce a renderlo una droga.

L'attesa ammoscia.

Devo ammettere che per quanto sembrasse una roba arretrata, funziona. Ed è questo che conta.

Ma 4 ore giocare le stesse 2 mappe (per quanto io mi diverta sempre) è troppo.
    Diminuire la durata della rotazione. Almeno a 2 ore, possibilmente 1 ora o 30 minuti appunto

È tutto ciò che manca.

Quello e i contenuti degli aggiornamenti
    Per la mappe anche i tuoi suggerimenti ci stanno, però basta mettere un countdown per la scelta del set, hai 10 secondi se non cambi in tempo usi lo stesso di prima e personalmente preferisco aspettare 5 secondi in più nella lobby che perderne 20 per uscire, cambiare equip, rientrare e far partire un altra partita, ogni 3-4 partite (per me, magari te cambi meno spesso e quindi è meno fastidioso). Senza contare che avremmo partite generalmente più divertenti, perchè quando ti becchi 3 "cecchini" in squadra hai perso ancora prima di iniziare praticamente.

L'avatar di Dark Nightmare
    Iscritto dal
    26-Jan-2006
    Xbox Live
    JumpedCat
    ID PSN
    JumpedCat
    3DS
    5026 - 4476 - 6948
    ID Wiiu
    JumpedCat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21514
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Originale è lo stile grafico, ma il gameplay, col suo sistema di coperture dinamiche (illustrato meglio dal buon Sissel) è innovativo per il genere

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Parto dal Fondo, vedo che gli hai dato un voto altissimo, immagino già il voto quando ci sarà il famoso aggiornamento allora (Son Curioso di capire cosa scrive Demi Ora)
    Per quanto riguarda il Multi te la sei cantata e te la sei suonata da solo a quanto vedo...dire che la presenza di una sola modalità (ma anche fossero due come saranno tra poco) per un titolo che basa tutto sull'online casualone non incide più di tanto, bhe, bisogna aver parecchio la pancia vuota per quanto concerne i giochi Multi (Abituati al popo di Modalità che hanno titoli come un Gears o un Uncharted fa parecchio strano)...ovviamente questo giudizio sarebbe potuto essere diverso se ci fosse davvero un senso di mirar a qualcosa di competitivo da parte del titolo che certamente non vedo.
    Che le Battaglie siano veloci, nulla da dire, che siano emozionanti invece avrei qualcosa da dire, visto che per come son strutturate ore le mappe tutte le partite che ho affrontato si sono decise nelle fasi iniziali dando davvero poco quel senso che la partita bene o male può essere sempre in bilico e rimontata anche nelle fasi finali.
    Mappe ben struttura Sni (non le ho provate tutte, visto anche l'assurdo modo in cui escono, anche se le ho affrontate nel singolo), ma le due che ho provato erano grossomodo simili e non brillavano certo di quella meraviglia che si sta andando a decantare in lungo e in largo
    Passando al lato Bilanciamento, nulla da dire se non che la tattica fucile d'assalto più accucciarsi nel proprio inchiostro per ricaricare più velocemente è clamorosamente migliore rispetto a tutto il resto, infatti nelle varie partite che ho affrontato inizio già a vedere meno differenziazioni dell'armamentario che sarà ricco di customizzazioni a livello estetico ma i potenziamenti son davvero trascuribili (giusto in questo senso)...da ricalibrare clamorosamente le granate che sono di un inutilità assurda.
    Non mi piace neanche il movimento sotto-inchiostro troppo facile da individuare e non utilissimo per fare quel che vai decantando...sarà che ho altra esperienza in questo tipo di giochi, ma mi riesce davvero difficile pensare che qualcuno riesca a venir colto di sorpresa oltre a renderti un bersaglio ancor più facile.
    Poi vabbhè, venir a dire che con un Equip diverso si ha un approccio totalmente nuovo è un ovvietà, ma questo in qualsiasi gioco multiplayer cioè..mi sa che sei un pò a digiuno di titoli del genere
    I Server Sono Buoni, nulla da dire, hanno anche un basso carico avendo solo una modalità e così poche mappe da far girare nello stesso periodo (solo 2)...forse sta proprio qui il segreto...
    Il Single Player non lo commento proprio oltre a non istruirti minimamente su ciò che poi ti attende online (a parte nei livelli con le ragazze polipo che son clamorosamente scriptate ) offre un livello di sfida bassissimo che la ricerca di pergamene non appaga minimamente visto anche la banalità della struttura dei livelli(ne ho raccolto 12 che ho ricevuto quasi in faccia dal gioco+quelli dei boss) e se per enigmi ambientali mi vieni a dire far comparire una strada "invisibile" o riempire di colore un tassello...sinceramente solo un bambino può essere appagato nel fare questo tipo di operazioni
    Infine venir a dire che i Boss son diventati da completare è un pò e l'unico che si merita di definirsi tale è proprio l'ultimo (ho trovato più "difficile" e con un senso i livelli col generatore di tornado d'inchiostro)
    Sinceramente non riesco a neanche a vedere tutta questa possibilità di renderlo un adventure...ma mai dire mai
    Infine ti faccio una domanda, dopo aver giocato così tanto online ti senti davvero migliorato rispetto a quando avevi fatto la tua prima partita? (e questo è fondamentale per un titolo che vuol diventare competitivo)
    Scusa ma hai ammesso tu stesso di aver fatto 4 (e dico 4) partite online.

Che sono 12 minuti di gioco online.

Le partite possono risolversi in 15 secondi.
    Squadre che hanno ricoperto il 70% del territorio a 30 secondi dalla fine possono anche perdere.

E sapessi quante volte succede!

È uno degli sparatutto più tattici a cui abbia giocato online.
    Da tenere sempre (e dico sempre) sott'occhio l'andamento della battaglia sulla mappa.
    Scegliere se aiutar e a recuperare una zona che sta cadendo o dirigersi verso un'area avversaria inevitabilmente lasciata scoperta sono scelte che cambiano gli esiti degli incontri.

Sulle armi non dovrei nemmeno esprimermi, tutte servono in ottica di squadra:

Il rullo è quello che può decidere la partita in 15 secondi. Se alla fine del match raggiunge una grossa area può portare alla vittoria in pochissimo (a patto di non farsi uccidere).

I fucili a ripetizione sono da incursori, colorano abbastanza e sono ottimi per le offensive e conquistare zone avversarie.

I fucili da cecchino invece sono difensivi, ottimi per presidiare zone di importanza strategica cruciale (ogni mappa ha una o due aree vaste la cui conquista è la chiave della vittoria).

Per il resto ho giocato i Gears, Halo e pure qualche CoD, e si tende sempre a giocare alle stesse modalità (Deathmatch a squadre).

Ed infatti l'assenza c'è, ma vista la novità delle meccaniche, ad oggi non pesa ancora troppo.

Per altro il titolo è a prezzo budget e tutte le aggiunte saranno gratuite.

Se ne tiene conto, perché anche se il gioco ad oggi offre "poco", alla fine diventerà un gioco completo a 39€.

Quando altrove si paga 70€ un gioco (forse) completo, senza contare i DLC.

Se permetti una cosa del genere credo vada premiata. Aggiungici un gameplay esemplare, una colonna sonora strabiliante, tanto divertimento e un single curato e dimmi perché 8 o 8.5 sono voti esagerati

Ultima modifica di Wolf Loz; 31-05-15 alle 21:52:38
    Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Si ma che c'entra la maxi espansione con il gioco in se, alla fin fine è solo un discorso a livello contenutistico, per farti un esempio: anche The Witcher avrà molte espansioni da qui a qualche tempo ma questo non toglie che il gioco "tecnicamente" quello è e quello rimane...

Non ti rispondo più perché evidentemente non leggi quello che scrivo.

Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Si, ma è una copertura molto fine a se stessa...quando si è nell'inchistro non si può sparare ad esempio, si puo usare per scavare ostacoli ma funziona esattamente come le arrampicate in questo caso...l'innovazione l'avrei vista se, l'inchiostro sulle pareti avesse consentito un cambio di prospettiva del gioci permettendo di sparare anche appicicati al muro...questo mi sembra solo uno stile che puoi applicare solo in un gioco come questo che è si originale, ma non reinventa o rivoluziona nulla nel genere

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Leggi quello che ho appena sceitto al Re dei giochi

l'ho spodestato

Spodestato no, ma hai guadagnato un trono tutto tuo: quello delle minchiate

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Si, ma è una copertura molto fine a se stessa...quando si è nell'inchistro non si può sparare ad esempio, si puo usare per scavare ostacoli ma funziona esattamente come le arrampicate in questo caso...l'innovazione l'avrei vista se, l'inchiostro sulle pareti avesse consentito un cambio di prospettiva del gioci permettendo di sparare anche appicicati al muro...questo mi sembra solo uno stile che puoi applicare solo in un gioco come questo che è si originale, ma non reinventa o rivoluziona nulla nel genere
    Ora sei tu che confondi il termine innovativo con rivoluzionario però

Ultima modifica di Sissel8; 31-05-15 alle 21:57:14

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Fine a sè stessa?

Le ho sentite tutte

- - - Aggiornato - - -

Se si poteva sparare mentre si era nell'inchiostro nessuno sarebbe mai uscito allo scoperto, non si vedrebbe mai nessuno, sarebbe uno sparare alla cieca

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Fina a se stessa proprio no, visto che ti salva la vita/sorprendi gli avversari/raggiungi luoghi strategici/ti rende più veloce.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

I veri scontri sono quelli che vedono un guizzo dietro l'altro, spuntare e rispuntare dall'inchiostro ecc. fine a sè stessa non so

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Fine a se stessa vuol dire che è inutile eh.
    Cioè è quasi il perno centrale del gioco.

Poi il sistema di ricarica, bellissimo.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Scusa ma hai ammesso tu stesso di aver fatto 4 (e dico 4) partite online.

Che sono 12 minuti di gioco online.

Le partite possono risolversi in 15 secondi.
    Squadre che hanno ricoperto il 70% del territorio a 30 secondi dalla fine possono anche perdere.

E sapessi quante volte succede!

È uno degli sparatutto più tattici a cui abbia giocato online.
    Da tenere sempre (e dico sempre) sott'occhio l'andamento della battaglia sulla mappa.
    Scegliere se aiutar e a recuperare una zona che sta cadendo o dirigersi verso un'area avversaria inevitabilmente lasciata scoperta sono scelte che cambiano gli esiti degli incontri.

Sulle armi non dovrei nemmeno esprimermi, tutte servono in ottica di squadra:

Il rullo è quello che può decidere la partita in 15 secondi. Se alla fine del match raggiunge una grossa area può portare alla vittoria in pochissimo (a patto di non farsi uccidere).

I fucili a ripetizione sono da incursori, colorano abbastanza e sono ottimi per le offensive e conquistare zone avversarie.

I fucili da cecchino invece sono difensivi, ottimi per presidiare zone di importanza strategica cruciale (ogni mappa ha una o due aree vaste la cui conquista è la chiave della vittoria).

Per il resto ho giocato i Gears, Halo e pure qualche CoD, e si tende sempre a giocare alle stesse modalità (Deathmatch a squadre).

Ed infatti l'assenza c'è, ma vista la novità delle meccaniche, ad oggi non pesa ancora troppo.

Per altro il titolo è a prezzo budget e tutte le aggiunte saranno gratuite.

Se ne tiene conto, perché anche se il gioco ad oggi offre "poco", alla fine diventerà un gioco completo a 39€.

Quando altrove si paga 70€ un gioco (forse) completo, senza contare i DLC.

Se permetti una cosa del genere credo vada premiata. Aggiungici un gameplay esemplare, una colonna sonora strabiliante, tanto divertimento e un single curato e dimmi perché 8 o 8.5 sono voti esagerati
    Perche 4 partite le avevo fatte quando avevo postato il post...ora son aumentate...
    Gradirei quantomeno la risposta alla domanda che ti ho fatto a fine post e non un elenco di quel che fanno le varie armi che ho gia visto fare meglio ingame
    Che si tenda negli altri titoli a giocare ad una sola modalità è un conto, ma la scelta c'è, qui questa scelta non ci sta....ripeto, considerare tattico perche tocca guardare la mappa fa parecchio ridere anche perche quel che descrivi e solo una spiegazione delle dinamiche di gioco ma è sulla risoluzione della vittoria ove dovrebbe venir fuori la tattica del titolo che non vedo minimamente è un gioco casualone allo stato attuale, non lo dico in senso dispregiativo, sia chiaro

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Se fosse stato un gioco casual sarebbe uscito su Wii

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Finalmente.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark Nightmare Visualizza Messaggio
    Non avevo ancora provato il gioco quando ne parlavate quindi mi sono perso tutto
    Rinfrescami la memoria, perché non lo definiresti innovativo?
    Citazione Originariamente Scritto da Dark Nightmare Visualizza Messaggio
    Originale è lo stile grafico, ma il gameplay, col suo sistema di coperture dinamiche (illustrato meglio dal buon Sissel) è innovativo per il genere
    Tu scrivi innovativo e lui legge "pietra miliare che scalza MGS dal trono"

Seriamente, non perderci manco 5 minuti della tua vita

Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Fine a se stessa vuol dire che è inutile eh.
    Cioè è quasi il perno centrale del gioco.

Poi il sistema di ricarica, bellissimo.
    Il fine a se stessa era riferita all'innovazione però vabbhe, è piu facile estrapolare un termine e farlo proprio ricamandoci sopra

_gHoSstDeEmon_
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio

leggi quello che ha appena scritto il Pulitore invece di sfottere sempre

Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio

Sentivo la mancanza di sti post

Divinità L'avatar di War3333
    Iscritto dal
    09-Aug-2011
    ID PSN
    bellum3333
    Steam
    sensou3333
    Switch
    SW-4054-6442-8431
    3DS
    3093 - 7060 - 8169
    ID Wiiu
    War3333
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116576

Predefinito

Quando si è nell'inchiosto non si può sparare? direi che sparo benissimo nell'inchiostro. Certo il personaggio torna umano una mezzo secondo spara e torna nella chiazza ma basta usare le tue tanto bistrattate bombe e di danno ne fai.
    In generale comunque quando sei nell'inchiostro sei invisibile ma molto vulnerabile, puoi prendere molti colpi da umano, ma una sola macchia di inchiostro nemico nel punto esatto dove ti sei nascosto e muori sul colpo.
    A me non sembra così fine a se stesso.

Ultima modifica di War3333; 31-05-15 alle 22:14:15

Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Il fine a se stessa era riferita all'innovazione però vabbhe, è piu facile estrapolare un termine e farlo proprio ricamandoci sopra
    Infatti la meccanica è completamente innovativa. Io non ho mai giocato nulla del genere.
    Ed è una meccanica davvero ottimamente riuscita.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Pagina 1913 di 4163 PrimaPrima ... 913141318131863190319091910191119121913191419151916191719231963201324132913 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •