Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Comunque si,la line up è diversa tra wii u e GC,anche io sono d'accordo con mio fratello in questo
    Nintendo su Wii u ha pubblicato due mario 2D platform e ora con mario maker sta pubblicando il 3,un mario 3D world,un DK TF,Kirby e Yoshy,Pikmin,splatoon e mettiamo le terze parti note(BAyonetta 2,Wonderful 101 e Xenoblade)poi ci sono i soliti noti che anche su cubo c'erano(Mario Kart,Mario 3D random(anche se personalmente ho trovato sunshine più interessante di 3D world)Smash,ecc.)
    Su cubo troviamo un mario platform,uno starfox adventure,Due Dk platform secodnari,due pikmin,due metroid prime,un paper mario RPG(non quella monnezza del wii),un F-zero gx,un fire emblem canonico,come terze parti sono usciti rogue squadron 2,un Re 0 esclusiva,Un Re 4 che per certi aspetti è una mezza esclusiva,eternal darkness(non so bene come classificarlo essendo i silicon andati via da N),più progetti particolari come Pn03.
    Come offerta ludica quella Cubo era molto più variegata a livello di studi interni e comunque alcune terze parti grosse c'erano li

- - - Aggiornato - - -

Ma comuqneu è un'offerta ludica diversa,nintendo ha fatto sempre progetti particolari ma nel cubo io vedevo più varieta che su Wii u non vedo
    le terze parti le lascerei fuori dal discorso però, visto che si sta parlando di nintendo è giusto prendere quel che nintendo ha pubblicato.

comunque la base erano le affermazioni e le critiche di tuo fratello.
    ora, posto che nintendo avrà pure esagerato coi platform su wiiu, non sarà meglio esagerare con quelli piuttosto che con i mario party o gli spin off dei pokemon (4+4) che affollano la lista del gamecube?

un' altra critica ricorrente, quella ai teletubbies, i colori, il mondo infantile... oh, posto che a me paper mario cubico è piaciuto tantissimo, non è vero che si voltola con sommo gaudio, come un porcello nel fango, in quell' immaginario fanciullesco che giuppy ripudia? la principessa rapita, la strega, il robot innamorato di peach, la grafica coloratissima, suvvia...
    f zero... bellissimo, eh, ma ci ho speso infinite ore nel 1993, quando di anni ne avevo 11, mi fa un po' specie vederlo issato a portabandiera di quel pubblico adulto e dai gusti adulti che nintendo non soddisfa più.
    voglio dire, se all' E3 presentano un metroid, avremmo

zelda-->check, ci sarà
    eternal darkness--> c' è più, ma... check, nintendo s' è presa fatal frame in sua vece
    altro titolo "maturo" random--> X

metroid, e in pratica si andrebbe a pari con l' offerta supposta matura del gamecube. i giochi maturi, dark, per veri uomini, pubblicati da nintendo quelli erano, eh, 3-4-5, non di più.

il progetto mastodontico allora si chiamava metroid prime, oggi si chiamano X e zelda...

ok, adventure puri pochini (uno, zelda) e la componenete adventure è sparita dai platform nintendo (comunque ce n' era uno con ste caratteristiche su cubo, eh, non 5)... benissimo, vero...

e, ribadisco, c' è un ingorgo di platform, ma anche pikmin, w101, bayonetta, toad, splatoon a dare varietà (oltre ai dovuti mario kart e smash che non mancano mai). non c' è varietà nel registro stilistico, questo è vero, a parte bayonetta tutti questi titoli pescano da un immaginario comune e che non piace più a tanti (ma questo era vero anche per il gamecube, anche per quello i titoli che pescavano da altro erano i prime, ED, i soliti, gli altri, i luigi's mansion, pikmin, animal crossing, vanno al fiume con la canna da pesca insieme a pikmin 3 e toad ), ma come generi sì.

c' è tutta sta differenza, stringi stringi?

Ultima modifica di wmario; 12-06-15 alle 23:44:16

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

cmq devo dire che c'è chi non comprerebbe mai una console nintendo senza Zelda e Mario, spezzo una lancia a favore a chi non riesce ad apprezzare la console nintendo senza ne Metroid ne F-zero che sono anche loro saghe storiche, che poi a differenza di mario e zelda abbiano avuto meno capitoli vabbè, non nega che qualcuno gli possa dare la stessa o più importanza.

e sono anche concorde che per quanto gran bei giochi, la lineup WiiU manca di giochi un po più azzardati fino a questo momento, diciamo che i giochi usciti fino a ora sono considerabili azzardati solo perchè la tendenza dei videogiochi si è spostata su una tipologia di giochi differente, un azzardo più commerciale che di concept videoludico (e come ripetuto più volte qui dentro cen e frega il giusto di marketing e compagnia bella)

le cose sono iniziate a cambiare da splatoon a mio avviso, il primo gioco uscito con quell'intendo che su cubo era presente, l'unica pecca è che non eccelle (non lo faceva neanche luigi's mansion però) e tra un po esce Xenoblade X e poi beh Zelda che probabilmente zittirà parecchia gente .

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    paper mario però gli piace... a me pare più un caso in cui prima si sa quel che piace, e solo dopo si sanno i perchè

mario lotta turchese non te lo fa passare comunque

(baten kaitos non era pubblicato da nintendo? )
    Penserei che non mi faccia passare lego city, mariolotta4 è ben poco rosa nell'aspetto dei personaggi e nel cast generale, melee lo era già un po' di più. Ma se vogliamo fare gli stronzi mettiamo in rosa tutti gli starfox, zelda WW, TP e altri li declassiamo ad azzurri e così via

Sì, l'ho scordato, ma cambia poco.

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Si e' totalmente diversa, non c'è bisogno del solito minestrone
    Oltre al pc scassone hai anche il monitor in bianco e nero?

Comunque si,la line up è diversa tra wii u e GC,anche io sono d'accordo con mio fratello in questo
    Nintendo su Wii u ha pubblicato due mario 2D platform e ora con mario maker sta pubblicando il 3,un mario 3D world,un DK TF,Kirby e Yoshy,Pikmin,splatoon e mettiamo le terze parti note(BAyonetta 2,Wonderful 101 e Xenoblade)poi ci sono i soliti noti che anche su cubo c'erano(Mario Kart,Mario 3D random(anche se personalmente ho trovato sunshine più interessante di 3D world)Smash,ecc.)
    Su cubo troviamo un mario platform,uno starfox adventure,Due Dk platform secodnari,due pikmin,due metroid prime,un paper mario RPG(non quella monnezza del wii),un F-zero gx,un fire emblem canonico,come terze parti sono usciti rogue squadron 2,un Re 0 esclusiva,Un Re 4 che per certi aspetti è una mezza esclusiva,eternal darkness(non so bene come classificarlo essendo i silicon andati via da N),più progetti particolari come Pn03.
    Come offerta ludica quella Cubo era molto più variegata a livello di studi interni e comunque alcune terze parti grosse c'erano li

- - - Aggiornato - - -

Ma comuqneu è un'offerta ludica diversa,nintendo ha fatto sempre progetti particolari ma nel cubo io vedevo più varieta che su Wii u non vedo
    Se è vero che su wiiu sono usciti più platform, è altrettanto vero che il cubo aveva una valanga di spin off di mario e donkey kong (4 mario party, golf, tennis, calcio, baseball, mariomix, 3 donkey konga). Comunque si parlava dell'offerta Nintendo pucciosa e monotematica, non era tanto per confrontare le line-up, non ha senso farlo adesso, dopo due anni e mezzo di wii u e 5 pieni di cubo.

Ultima modifica di Cranky Kong; 12-06-15 alle 23:55:40

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

le terze parti le lascerei fuori dal discorso però, visto che si sta parlando di nintendo è giusto prendere quel che nintendo ha pubblicato.

comunque la base erano le affermazioni e le critiche di tuo fratello.
    ora, posto che nintendo avrà pure esagerato coi platform su wiiu, non sarà meglio esagerare con quelli piuttosto che con i mario party o gli spin off dei pokemon (4+4) che affollano la lista del gamecube?

un' altra critica ricorrente, quella ai teletubbies, i colori, il mondo infantile... oh, posto che a me paper mario cubico è piaciuto tantissimo, non è vero che si voltola con sommo gaudio, come un porcello nel fango, in quell' immaginario fanciullesco che giuppy ripudia? la principessa rapita, la strega, il robot innamorato di peach, la grafica coloratissima, suvvia...
    f zero... bellissimo, eh, ma ci ho speso infinite ore nel 1993, quando di anni ne avevo 11, mi fa un po' specie vederlo issato a portabandiera di quel pubblico adulto e dai gusti adulti che nintendo non soddisfa più.
    voglio dire, se all' E3 presentano un metroid, avremmo

zelda-->check, ci sarà
    eternal darkness--> c' è più, ma... check, nintendo s' è presa fatal frame in sua vece
    altro titolo "maturo" random--> X

metroid, e in pratica si andrebbe a pari con l' offerta supposta matura del gamecube. i giochi maturi, dark, per veri uomini, pubblicati da nintendo quelli erano, eh, 3-4-5, non di più.

il progetto mastodontico allora si chiamava metroid prime, oggi si chiamano X e zelda...

ok, adventure puri pochini (uno, zelda) e la componenete adventure è sparita dai platform nintendo (comunque ce n' era uno con ste caratteristiche su cubo, eh, non 5)... benissimo, vero...

e, ribadisco, c' è un ingorgo di platform, ma anche pikmin, w101, bayonetta, toad, splatoon a dare varietà (oltre ai dovuti mario kart e smash che non mancano mai). non c' è varietà nel registro stilistico, questo è vero, a parte bayonetta tutti questi titoli pescano da un immaginario comune e che non piace più a tanti (ma questo era vero anche per il gamecube, anche per quello i titoli che pescavano da altro erano i prime, ED, i soliti, gli altri, i luigi's mansion, pikmin, animal crossing, vanno al fiume con la canna da pesca insieme a pikmin 3 e toad ), ma come generi sì.

c' è tutta sta differenza, stringi stringi?
    Su Cubo c'erano due zelda però e uno starfox adventure,sul fatto dei progetti interessanti,si da questo lato abbiamo X,li però avevamo due Metroid prime che comunque erano tanta roba,un F-zero Gx,un fire emblem,un eternal darkness,di progetti grandi ce ne erano eccome.
    Poi vabbè se tu mi citi bayonetta 2 per dare varietà alla line up wii u mi stai citando una terza parte esclusiva,nel mio discorso possiamo benissimo i9nserire Re 0 che è un ottimo capitolo .
    Nintendo non può pretendere di andare avanti solo con titoli di nicchia,nessuna console nintendo è andata avanti così(il cubo non è certo ricordato per i due pikmin,wario land o donkey konga)ma per i metroid e f-zero

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Penserei che non mi faccia passare lego city, mariolotta4 è ben poco rosa nell'aspetto dei personaggi e nel cast generale, melee lo era già un po' di più. Ma se vogliamo fare gli stronzi mettiamo in rosa tutti gli starfox, zelda WW, TP e altri li declassiamo ad azzurri e così via

Se è vero che su wiiu sono usciti più platform, è altrettanto vero che il cubo aveva una valanga di spin off di mario e donkey kong (4 mario party, golf, tennis, calcio, baseball, mariomix, 3 donkey konga). Comunque si parlava dell'offerta Nintendo pucciosa e monotematica, non era tanto per confrontare le line-up, non ha senso farlo adesso, dopo due anni e mezzo di wii u e 5 pieni di cubo.
    Vabbè i mario party e donkey konga non credo erano sviluppati da grandi studi nintendo sinceramente
    La maggior parte dei titoli cubo comunque erano gia usciti nei primi 3 anni di vita della console,alla fine di importante restava solo pikmin 2,Zelda e fire emblem,il problema del cubo è che fu supportato solo i primi 3 anni
    E comuqneu l'offerta cuba(a parte i mario party)era tutt'altro che monotematica

Ultima modifica di Paolito; 13-06-15 alle 00:04:06

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Su Cubo c'erano due zelda però e uno starfox adventure,sul fatto dei progetti interessanti,si da questo lato abbiamo X,li però avevamo due Metroid prime che comunque erano tanta roba,un F-zero Gx,un fire emblem,un eternal darkness,di progetti grandi ce ne erano eccome.
    Poi vabbè se tu mi citi bayonetta 2 per dare varietà alla line up wii u mi stai citando una terza parte esclusiva,nel mio discorso possiamo benissimo i9nserire Re 0 che è un ottimo capitolo .
    Nintendo non può pretendere di andare avanti solo con titoli di nicchia,nessuna console nintendo è andata avanti così(il cubo non è certo ricordato per i due pikmin,wario land o donkey konga)ma per i metroid e f-zero
    stiamo parlando di giochi pubblicati da nintendo, quindi anche bayonetta 2, come per il cubo citiamo eternal darkness

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

stiamo parlando di giochi pubblicati da nintendo, quindi anche bayonetta 2, come per il cubo citiamo eternal darkness
    Vabbè allora dobbiamo citare anche re 0,è uscito solo su cubo e credo che nintendo abbia dato almeno qualcosa per mantenerlo esclusiva

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Vabbè allora dobbiamo citare anche re 0,è uscito solo su cubo e credo che nintendo abbia dato almeno qualcosa per mantenerlo esclusiva
    vabbè vabbè, prendi re0, se no non se ne esce più

Ultima modifica di wmario; 13-06-15 alle 00:08:52

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

vabbè vabbè, prendi re0, se no non se ne esce più
    Ma scusa sono due terze parti esclusivi,a noi videogiocatori che frega quale tipo di rapporti hanno tra loro

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Ma scusa sono due terze parti esclusivi,a noi videogiocatori che frega quale tipo di rapporti hanno tra loro
    se si parlava di nintendo e di come questa sia cambiata teoricamente penso che dovremmo prendere in considerazione solo quello che sappiamo per certo che nintendo ha portato per sua scelta sulle sue console.
    ma fa niente, ti ho detto che va bene, prendi pure anche re0, ma siamo sempre lì, non saranno più 4-5 quei giochi, diventano 5-6, non è che si cambia tutto il discorso.

edit: m' è venuto in mente ora che s'era stretto l' accordo esclusivo per la serie di re. va benissimo, va benissimo, contiamoli anche tutti.

Ultima modifica di wmario; 13-06-15 alle 00:16:03

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Ogni volta che si sente parlare del cubo tra i titoli più importanti e riusciti si mettono sempre metroid prime (first party esterno), F-Zero GX ed Eternal Dakrness (Third Party), quindi le cose non sono cambiate di molto, sul N64 c'era la rare, per esempio.

Piano con questi bilanci però, aspettiamo almeno l'E3 (e non basterà perché almeno il 2016 se lo farà sto povero WiiU)

Vabbè i mario party e donkey konga non credo erano sviluppati da grandi studi nintendo sinceramente
    La maggior parte dei titoli cubo comunque erano gia usciti nei primi 3 anni di vita della console,alla fine di importante restava solo pikmin 2,Zelda e fire emblem,il problema del cubo è che fu supportato solo i primi 3 anni
    E comuqneu l'offerta cuba(a parte i mario party)era tutt'altro che monotematica
    Non si parla di titoli interni ma di roba pubblicata da Nintendo in generale, se è per questo neanche alcuni spin-off e seguiti di serie (vedi Yoshi) e i titoli wii qualcosa u sono sviluppati da Nintendo.

E' vero, il cubo ha avuto 3 anni pieni di supporto, il quarto calante, il quinto uno schifo, i primi 3 anni erano scoppiettanti? Sì, ma non si può trascurare che oggi i titoli costano mediamente molto di più e hanno tempi più lunghi di sviluppo, bisognerà vedere quanto verrà supportato sto benedetto WiiU, proprio per questo ribadisco che non ha senso fare confronti diretti gioco per gioco.

Infatti l'offerta del cubo non era per niente monotematica, ma sì vuole cercare di dire che quella wiiu sì, nonostante non siano così distanti come sostenete.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

secondo te allora quali sarebbero dei dati da cui poter giudicare?
    Scommettiamo che se faccio un minestrone di tutti i giochi ps3 ne escono ancora di più pucciosi? vorresti paragonare il peso che hanno avuto i donkey konga o mario golf su gamecube con quello dei titoli pucciosi su wiiu? O la qualità dei titoli "adulti" gamecube come i mp o ed con zombie u? Ecco perché non mi interesso di minestroni, sono una delle cose più insensate e inutili sui forum

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Scommettiamo che se faccio un minestrone di tutti i giochi ps3 ne escono ancora di più pucciosi? vorresti paragonare il peso che hanno avuto i donkey konga o mario golf su gamecube con quello dei titoli pucciosi su wiiu? O la qualità dei titoli "adulti" gamecube come i mp o ed con zombie u? Ecco perché non mi interesso di minestroni, sono una delle cose più insensate e inutili sui forum
    vabbè, giuppy, facciamo così, basta discorsi generali...
    c' è un altro mio post poco dopo in cui

- mi meraviglio del tuo apprezzamento per paper mario visto che vai a svuotare le vasche delle stalle per poi rovesciarne il contenuto sui giochi nintendo colorati, dalle trame fanciullesche, con il mondo alla magica emi, i teletubbies, ecc... mi spieghi come si concilia questo con il tuo apprezzamento per paper mario?
    - f zero. io pure lo amo e mi farebbe enorme piacere averlo su wiiu. detto questo, ho cominciato ad amare questa serie e giocarci abbastanza bene su snes quando ero un marmocchio bimbominkia che ancora un po' e si perdeva nel prologo di super metroid. e amano gx i tanti ragazzi del forum che ora sono sui 20 anni e, se tanto mi dà tanto, ci si spaccavano sopra a 11-12 anni, se non addirittura prima. come fai a metterlo tra gli emblemi di quei giochi adulti che nintendo ecc ecc?
    - quanti titoli "maturi" alla metroid prime/eternal darkness sono usciti su gamecube pubblicati da nintendo? 50? 40? 30? o quei 3-4-5 lì e basta che hanno bene o male il loro limitatissimo corrispettivo numerico (e anche per importanza, quasi, perchè con X siamo quasi lì e non credere che eternal darkness fosse il fiore all' occhiello della produzione cubica) pure su wiiu?

i titoli che piacciono a te, quelli dark, maturi, adulti, i metroid e eternal darkness, erano il grosso della produzione nintendo o affogavano tra i vari pikmin, luigi's mansion, animal crossing, mk double dash, mario lotta, paper mario, mario sunshine, wind waker e il loro immaginario coloratissimo alla magica emi?

se mi puoi dare qualche risposta precisa a sti punti te ne sarei grato, se poi non ho capito un ***** di quello che ho giocato su gamecube ci torno volentieri coi pezzi che mi mancano e prenderò seguendo le tue indicazioni

8come vedi non ho scomodato i donkey konga, ddr con mario, mario party, pokemon, per non essere cattivo, sono rimasto sulle produzioni pesanti. e notare che zombie U e roba minore simile negli ultimi post non è stata citata)

Ultima modifica di wmario; 13-06-15 alle 00:49:38

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

vabbè, giuppy, facciamo così, basta discorsi generali...
    c' è un altro mio post poco dopo in cui

- mi meraviglio del tuo apprezzamento per paper mario visto che vai a svuotare le vasche delle stalle per poi rovesciarne il contenuto sui giochi nintendo colorati, dalle trame fanciullesche, con il mondo alla magica emi, i teletubbies, ecc... mi spieghi come si concilia questo con il tuo apprezzamento per paper mario?
    - f zero. io pure lo amo e mi farebbe enorme piacere averlo su wiiu. detto questo, ho cominciato ad amare questa serie e giocarci abbastanza bene su snes quando ero un marmocchio bimbominkia che ancora un po' e si perdeva nel prologo di super metroid. e amano gx i tanti ragazzi del forum che ora sono sui 20 anni e, se tanto mi dà tanto, ci si spaccavano sopra a 11-12 anni, se non addirittura prima. come fai a metterlo tra gli emblemi di quei giochi adulti che nintendo ecc ecc?
    - quanti titoli "maturi" alla metroid prime/eternal darkness sono usciti su gamecube pubblicati da nintendo? 50? 40? 30? o quei 3-4-5 lì e basta che hanno bene o male il loro limitatissimo corrispettivo numerico (e anche per importanza, quasi, perchè con X siamo quasi lì e non credere che eternal darkness fosse il fiore all' occhiello della produzione cubica) pure su wiiu?

i titoli che piacciono a te, quelli dark, maturi, adulti, i metroid e eternal darkness, erano il grosso della produzione nintendo o affogavano tra i vari pikmin, luigi's mansion, animal crossing, mk double dash, mario lotta, paper mario, mario sunshine, wind waker e il loro immaginario coloratissimo alla magica emi?

se mi puoi dare qualche risposta precisa a sti punti te ne sarei grato, se poi non ho capito un ***** di quello che ho giocato su gamecube ci torno volentieri coi pezzi che mi mancano e prenderò seguendo le tue indicazioni

8come vedi non ho scomodato i donkey konga, ddr con mario, mario party, pokemon, per non essere cattivo, sono rimasto sulle produzioni pesanti. e notare che zombie U e roba minore simile negli ultimi post non è stata citata)
    Su cosa dovrei risponderti esattamente? Perché mi piace paper mario? Per lo stesso motivo per cui comprerò yoka laylee, un gioco puccettoso ogni tanto me lo gioco, non ci vedo nulla di strano e non odio alcuni stili a prescindere. Se invece mi fai mario 2d, e mario 3d, e luigi 2d, e mario kart, e donkey kong, e kirby, e splatoon, sei monotematico. Nintendo col gamecube ha cercato di darsi un'aria più "adulta", ma sempre a modo suo, e questo mi piaceva. oggi fa solo giochi di un certo tipo, per giunta quasi tutti platform, genere che su gamecube quasi non esisteva perché si dava la precedenza a roba un tantino più complessa.
    Ah comunque paper mario e il portale millenario la storia ce l'ha, una cosa fresca e semplice come è giusto che sia per un titolo del genere, ma non si riduce al solito bowser che rapisce peach, che in quel gioco nemmeno ci sono
    su fzero non ho capito: il fatto che ci giocassi da piccolo lo rende meno maturo? Mi sa che non hai capito cosa intendo

Ultima modifica di giuppydb; 13-06-15 alle 01:17:59
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Ah comunque paper mario e il portale millenario la storia ce l'ha, una cosa fresca e semplice come è giusto che sia per un titolo del genere, ma non si riduce al solito bowser che rapisce peach, che in quel gioco nemmeno ci sono
    cos' è che non c' è in paper mario?

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Tolta la frase finale, un po' esagerata, questo post é interessante.
    E' pur vero che ognuno ha propri gusti ed é libero di scegliere la console giusta per se stesso, pero' nel momento in cui ti trovi in un forum con gente appassionata e conoscenze ben sopra la media, non diventa un po' esagerato farsi paletti su cosí tanti generi e/o caratteristiche?
    Nel senso, posso capire chi aborra completamente un paio di generi, ad esempio gli sportivi che a me stesso non piacciono, pero' il problema é che spesso qui ti trovi a discutere con gente che si pone fin troppi limiti e ti viene la domanda legittima se sia un'odio diretto contro N o se siano gusti sinceri. Gente che dice che non vuole l'ennesimo platform ma poi festeggia il trailer di Ratchet&Clank oppure non si fa problemi a giocare vari platform indie su console sony o PC e se interpellate dicono che é perche Mario é lo stesso gioco da 30 anni (cosa ovviamente falsa). E' evidente che Nintendo ormai si sia fatta una certa immagine, pero mi sembra anche legittimo vedere in gente che la aborra a prescindere senza aver provato buona parte della sua offerta piú in pregiudizio che un legittimo gusto. Secondo me in questo caso é giusto chiedersi come sarebbero giudicati certi titoli N su altre piattaforme, dove qualche anno fa un Journey veniva acclamato quasi ovunque.

Ho solo da ridire sulla frase finale dove non mi pare si pretenda incoronare il WiiU regina delle console, ma che si tratti di far notare che i titoloni li ha, nonostante certa gente li aborri solo perché sembrano infantili (vedi giuppy coi pikmin-teletubbies) e pretenda di ritenerli inferiori a prescindere in confronto ai titoloni multi o esclusivi della concorrenza. Che poi ci siano i soliti utenti che esagerano ok, ma da qui a dire che si pretende far passare WiiU come la best console, si finisce dall'altra parte.
    Per la cronaca: di r&c remaster non me ne può fregare di meno, così come non ho mai avuto alcuna voglia di giocare Journey, così per chiarire che fra quegli "alcuni " di cui parli io non ci sono

- - - Aggiornato - - -

cos' è che non c' è in paper mario?
    Scusami, ci sono, ma ci sono anche tanti altri personaggi originali

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio

Nessuno ha mai messo sti spin off tra i grandi titoli gamecube, anzi sono passati quasi inosservati, questa è la grande differenza con i platform su wiiu

- - - Aggiornato - - -

se si parlava di nintendo e di come questa sia cambiata teoricamente penso che dovremmo prendere in considerazione solo quello che sappiamo per certo che nintendo ha portato per sua scelta sulle sue console.
    ma fa niente, ti ho detto che va bene, prendi pure anche re0, ma siamo sempre lì, non saranno più 4-5 quei giochi, diventano 5-6, non è che si cambia tutto il discorso.

edit: m' è venuto in mente ora che s'era stretto l' accordo esclusivo per la serie di re. va benissimo, va benissimo, contiamoli anche tutti.
    L'accordo era per 5 giochi Capcom, più re 0 e il resto della serie, poi è andata come è andata

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Su cosa dovrei risponderti esattamente? Perché mi piace paper mario? Per lo stesso motivo per cui comprerò yoka laylee, un gioco puccettoso ogni tanto me lo gioco, non ci vedo nulla di strano e non odio alcuni stili a prescindere.
    quindi ogni tanto ne bashi uno per queste cose ed ogni tanto lo giochi in base a come ti gira al momento? cinque li schifi ed uno lo compri, come funziona?
    scusa ma come si fa a discuterne con te, con questa premessa?

Se invece mi fai mario 2d, e mario 3d, e luigi 2d, e mario kart, e donkey kong, e kirby, e splatoon, sei monotematico. Nintendo col gamecube ha cercato di darsi un'aria più "adulta", ma sempre a modo suo, e questo mi piaceva. oggi fa solo giochi di un certo tipo, per giunta quasi tutti platform, genere che su gamecube quasi non esisteva perché si dava la precedenza a roba un tantino più complessa.
    ti ho chiesto quanti erano questi titoli diversi. e te lo chiedo ancora. erano una manciatina (che dunque trova il suo corrispettivo numerico e di importanza in X, fatal frame, bayonetta) o me ne son persi alcuni per strada? nel caso indicami quali.

su fzero non ho capito: il fatto che ci giocassi da piccolo lo rende meno maturo? Mi sa che non hai capito cosa intendo

no, ho capito che ti riferivi alle meccaniche di gioco. dopodichè ribadisco che avendole padroneggiate, e quindi comprese, e amate a quell' età, mi stupisce vederlo considerato un titolo maturo... se poi ti riferisci anche all' immaginario da cui pesca... sarà più adulto di quello di un mario kart, ma in assoluto?

Scusami, ci sono, ma ci sono anche tanti altri personaggi originali
    e ci mancherebbe anche, visto che è un titolo plot driven

Ultima modifica di wmario; 13-06-15 alle 11:22:33

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma Phil alla fine del video aspetta gli applausi?

Ultima modifica di Sissel8; 13-06-15 alle 02:59:12

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    La coerenza di per se è rara e siccome la situazione N è eclatante in quanto considerata generalmente sfavorevole, un utente che fa un sacrificio in più per il brand che dichiara di amare è molto più ammirevole che in altri contesti.
    Facile prendersi PS4 o One seguendo il gregge, è molto più difficile andare invece controcorrente e comprarsi la "pecora nera" della gen principalmente per un gioco.
    La prossima volta in pizzeria, al posto della margherita, per non seguire il gregge prendi un piatto di gamberoni

Comunque non è un gioco a premi. Non viene nessuno a casa tua a dirti "Bravoh, hai preso la console sfigata, eccoti 100 euro e un lavoretto di mano"

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    La prossima volta in pizzeria, al posto della margherita, per non seguire il gregge prendi un piatto di gamberoni

Comunque non è un gioco a premi. Non viene nessuno a casa tua a dirti "Bravoh, hai preso la console sfigata, eccoti 100 euro e un lavoretto di mano"

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Bubu
    Iscritto dal
    11-Jun-2007
    Xbox Live
    sassierrobert
    Steam
    scrocco1989
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    34855
    maschio

Predefinito

Catza fame

Skilled Hunter L'avatar di IronMike
    Iscritto dal
    14-Apr-2011
    ID PSN
    oh-oh-oh
    Steam
    oh-oh-oh
    3DS
    oh-oh-oh
    ID Wiiu
    oh-oh-oh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    106343

Predefinito

Su cosa dovrei risponderti esattamente? Perché mi piace paper mario? Per lo stesso motivo per cui comprerò yoka laylee, un gioco puccettoso ogni tanto me lo gioco, non ci vedo nulla di strano e non odio alcuni stili a prescindere. Se invece mi fai mario 2d, e mario 3d, e luigi 2d, e mario kart, e donkey kong, e kirby, e splatoon, sei monotematico. Nintendo col gamecube ha cercato di darsi un'aria più "adulta", ma sempre a modo suo, e questo mi piaceva. oggi fa solo giochi di un certo tipo, per giunta quasi tutti platform, genere che su gamecube quasi non esisteva perché si dava la precedenza a roba un tantino più complessa.

Quindi la validità di un gioco la si giudica, in primo luogo, dal design?

Poi, seriamente, quante sono le IP Nintendo "adulte"? Fire Emblem, Metroid, Zelda, Hotel Dusk, Advance Wars, Sin & Punishment, Golden Sun, Fatal Frame e Xenoblade
    (in corsivo i giochi che sono al "limite")

E tipo la metà arriverà o è già arrivata su WiiU. Quindi?

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Ma prima di tutto bisognerebbe decidere un significato univoco per "adulto" e "teletubbittoso", perchè per quest'ultimo sembra che basti la presenza dei colori primari

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

lascialo stare, Sony deve avergli ucciso un parente

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Ma prima di tutto bisognerebbe decidere un significato univoco per "adulto" e "teletubbittoso", perchè per quest'ultimo sembra che basti la presenza dei colori primari
    Quoto. secondo alcuni ragionamenti, Bayonetta 2 potrebbe essere puccettoso solo perchè non adotta scale di grigi. O Jet Set Radio, famoso gioco puccettoso perchè i graffiti sono coloratissimi. Pure LoK saga pare puccettosissimo in buona parte delle aree, du regni pieni de colori, e la Soul Reaver, tutte quelle proprietà elementali, una più magica emi dell'altra

Vabè che qui dentro pure Splatoon per molti è puccettoso, quando non è altro che pop underground simil Jet Set Radio a quanto ho visto e giocato.

-

Skilled Hunter L'avatar di IronMike
    Iscritto dal
    14-Apr-2011
    ID PSN
    oh-oh-oh
    Steam
    oh-oh-oh
    3DS
    oh-oh-oh
    ID Wiiu
    oh-oh-oh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    106343

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio

Vabbé, che i giochi Nintendo siano molto colorati non è che si può negarlo, però meglio il design di un gioco Nintendo a caso, di una generica giapponesata CHIBI. Anche Animal Crossing che forse è l'apice del puccioso, lo trovo meno fastidioso di altre robe che si vedono in Giappone.
    Kid Icarus è stupendo, usa gli stessi colori, ma non ho sentito nessuno dire che è puccioso

Poi, la definizione gioco adulto a me fa abbastanza ridere. Ci son giochi considerati per un pubblico adulto, che sono veri e propri insulti all'intelligenza
    Spoiler:
    i giochi della Quantic Dream per dirne una

Non è che se un gioco ha un target adulto allora è un bel gioco. E viceversa.

Negare che la maggior parte dei giochi Nintendo per WiiU sono bei giochi solo per il fattore estetico, è negare l'evidenza

Ultima modifica di IronMike; 13-06-15 alle 11:40:31

Pagina 2007 di 4163 PrimaPrima ... 1007150719071957199720032004200520062007200820092010201120172057210725073007 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •