Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    Spoiler:

qualcuno mi spiega questo video?
    Giochi fingendo di essere in una stanza più pheega

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Francamente non so aiutarti

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Tolta la frase finale, un po' esagerata, questo post é interessante.
    E' pur vero che ognuno ha propri gusti ed é libero di scegliere la console giusta per se stesso, pero' nel momento in cui ti trovi in un forum con gente appassionata e conoscenze ben sopra la media, non diventa un po' esagerato farsi paletti su cosí tanti generi e/o caratteristiche?
    Nel senso, posso capire chi aborra completamente un paio di generi, ad esempio gli sportivi che a me stesso non piacciono, pero' il problema é che spesso qui ti trovi a discutere con gente che si pone fin troppi limiti e ti viene la domanda legittima se sia un'odio diretto contro N o se siano gusti sinceri. Gente che dice che non vuole l'ennesimo platform ma poi festeggia il trailer di Ratchet&Clank oppure non si fa problemi a giocare vari platform indie su console sony o PC e se interpellate dicono che é perche Mario é lo stesso gioco da 30 anni (cosa ovviamente falsa). E' evidente che Nintendo ormai si sia fatta una certa immagine, pero mi sembra anche legittimo vedere in gente che la aborra a prescindere senza aver provato buona parte della sua offerta piú in pregiudizio che un legittimo gusto. Secondo me in questo caso é giusto chiedersi come sarebbero giudicati certi titoli N su altre piattaforme, dove qualche anno fa un Journey veniva acclamato quasi ovunque.

Ho solo da ridire sulla frase finale dove non mi pare si pretenda incoronare il WiiU regina delle console, ma che si tratti di far notare che i titoloni li ha, nonostante certa gente li aborri solo perché sembrano infantili (vedi giuppy coi pikmin-teletubbies) e pretenda di ritenerli inferiori a prescindere in confronto ai titoloni multi o esclusivi della concorrenza. Che poi ci siano i soliti utenti che esagerano ok, ma da qui a dire che si pretende far passare WiiU come la best console, si finisce dall'altra parte.
    Ma non sono "paletti"! Come la metti tu si ritorna alla discriminazione! Mentre invece si tratta semplicemente di gusti.
    Cioè: c'è un gioco coi teletubbies in miniatura (sono io, non giuppy, quello di questa "battuta") e, se la gente non lo considera, la prima cosa che pensate è che "hanno paletti" o sono hater, e non -più semplicemente e credibilmente- che i teletubbies non possono attirare chissà quanti giocatori?!

E commetti pure l'errore di fare il ragionamento (giusto! ma...) solo in senso unilaterale! Cioè sempre a discapito Nintendo. Mi perdi proprio il fulcro del post e fai un enorme passo indietro se la rimetti sul "perchè è Nintendo".

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Sarò sincero, tutti qui sanno che io i JRPG non so manco cosa siano

Però negli anni si cambia, e adesso quando vedo trailer o gameplay di JRPG mi hyppo abbestia

cut
    Peccato tu conosca così pochi esponenti. Su console Sony ne escono moooooolti di più tra 2015 e 2016, e godresti maggiormente se ti allargassi anche ai "meno famosi"

Ma immagino che per cominciare sia già anche tanto che tu guardi a Persona e non solo a FF.

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    nsf
    Non conosci i miei post, quando sono in balia agli orgasmi.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    No purtroppo ggente vera in carne e ossa.
    Una testimonianza di questa gente c'è o è solo nella tua testa?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da IronMike Visualizza Messaggio
    Ho detto "in primo luogo".
    Se prendo Catherine e guardo la copertina e le immagini, senza sapere null'altro sul gioco, mai direi che è un gioco ben più adulto e profondo di chessò, Uncharted

Quella cosa sarebbe?
    Fire Emblem X SMT fa pur sempre il parte del brand, ed arriva su WiiU

Non ho parlo in nessun modo della paletta dei colori che dovrebbe avere un gioco adulto, per il semplice motivo che trovo fare una distinzione del genere sulla base di quel criterio, una boiata pazzesca
    La profondità di un gioco la danno altri fattori che non chara-ambient-design
    Catherine è troppo strano, non l'ho preso su ps3 e non lo prenderei su wiiu, ma mi hai dato un bell'assist. Per quanto gioco di qualità, è stato trattato per quello che è: un gioco di nicchia, che piace a pochi. Fosse uscito su wiiu, tutti a inneggiare al capolavoro, gente che non si spiegava perché nessuno lo comprava, teorie su complotti vari, marketinghe, bimbominkia coddari, no more col suo amico immaginario che avrebbe tanto voluto caterinhe ma era troppo fanboy per abbandonare ps4, e via dicendo. Quando la verità più ovvia è che è un gioco di nicchia.

Quanto a fire emblem, a me sembra tutto fuorché un fire emblem, a parte il nome.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

non ci credo

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Non conosci i miei post, quando sono in balia agli orgasmi.
    il problema è che li conosco

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Il tizio che videogioca nel videogioco

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Il sonaro non va in pizzeria perché la pizza non è più di moda, va a mangiare il kebab e rompe le scatole dicendo che la pizza è superata e per bambini perché i genitori in pizzeria ci van con i figli.
    Questo è il ragionamento.

No ha creato i fanboy sonari intorno a me molto peggio.
    Il sonaro mangia la pizza perchè c'ha i soldi, il kebab è l'alternativa economica per i pupi con la paghetta settimanale. Pochi catzi, siamo proprio un passo avanti

I fanboy sonari non sono intorno a te, sei tu ad esserti messo al centro

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Il sonaro mangia la pizza perchè c'ha i soldi, il kebab è l'alternativa economica per i pupi con la paghetta settimanale. Pochi catzi, siamo proprio un passo avanti

I fanboy sonari non sono intorno a te, sei tu ad esserti messo al centro
    ma se il sonaro c'avesse li sordi non farebbe la vittima dicendo "eh ma io posso permettermi una sola console" per giustificare la sua fanboyagine.
    Manco un cubo a 70 euro presero per i giochi che gli interessavano.
    Che schifo.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Dei-Platinum a lavoro su Transformers?!

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

ma se il sonaro c'avesse li sordi non farebbe la vittima dicendo "eh ma io posso permettermi una sola console" per giustificare la sua fanboyagine.
    Che schifo.
    E prestaglieli 100 euro al tuo amico immaginario, non vedi che è disoccupato?

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum L'avatar di Johnny Voorhees
    Iscritto dal
    02-May-2010
    Xbox Live
    JohnnyVoorheesX
    ID PSN
    JohnnyVoorhees
    Steam
    johnny_voorhees
    3DS
    4098-2406-8307
    ID Wiiu
    Johnny91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82079

Predefinito

Spoiler:

Se vivi in un monolocale aiuta

Ultima modifica di Johnny Voorhees; 13-06-15 alle 15:10:55
    UKK - Karjalan palauttaa!

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Il tuo solito amico immaginario?

- - - Aggiornato - - -

Anche dal gioco ovviamente. E fire emblem non direi che arriverà su wiiu dopo quella cosa che si è vista.
    Nessuno sta poi dicendo che adulto deve aquivalere a bianco e nero, a me i giochi poco colorati in genere nemmeno fanno impazzire. Ma fra un bayonetta 2 e un kyrbi passa in mezzo l'universo
    il discorso gioco da bambini è molto al limite...varia da persona a persona e non è mai un qualcosa di oggettivo, e dunque da potersi usare in una qualche discussione con altri.

Tanto per farti capire per me kIrbY è molto più adulto di un fifa...invece di giocare alla playstation andate allo stadio a vedere una partita vero caxxo...

Ma è un parere personale come quello di chi ritiene fifa un gioco serie e kirby no...ma mai userei questi discorsi per impostare certe discussioni in quanto non hanno nulla di oggettivo

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    il discorso gioco da bambini è molto al limite...varia da persona a persona e non è mai un qualcosa di oggettivo, e dunque da potersi usare in una qualche discussione con altri.

Tanto per farti capire per me kIrbY è molto più adulto di un fifa...invece di giocare alla playstation andate allo stadio a vedere una partita vero caxxo...

Ma è un parere personale come quello di chi ritiene fifa un gioco serie e kirby no...ma mai userei questi discorsi per impostare certe discussioni in quanto non hanno nulla di oggettivo
    Saltare con una pallina rosa è più adulto di fare sport virtuale?!

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Che schifo.
    Vabbè ma se giro in Ferrari, perchè dovrei comprare pure 'na Panda?

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Allora c'è una premessa da fare; c'è più incertezza con Playstation che con Nintendo e paradossalmente però si compra la console sony a prescindere per certezze.
    Faccio un esempio: si sa che a parte i soliti come FIFA, CoD o comunque giochi a cadenza annuale che vanno, ci sono molte icognite. Se io ho amato un Jak and Daxter dei ND mi sono trovato appiedato con Uncharted e vista la tipologia di gioco differente potrebbe non piacermi.
    Idem per tante terze parti soprattutto giapponesi che han sputtanato saghe famose e ne han fatte altre meh per seguire le tendenze.
    Si dice "eh ma Playstation avrà il supporto" bravo ma non sai quanti dei giochi che usciranno e quanti dei brand che già conosci saranno realmente di tuo gusto.
    Quindi per quanto riguarda una Sony si sa che avrà esclusive "importanti" ma non vi è certezza che mi piacciano visto che le cambia.
    inoltre importanti sotto quale profilo?
    Ludico?
    Nominale?
    Produttivo?

Con N sono già uscite alcune delle sue produzioni migliori, stessi brand ma che si rinnovano e magari risultano anche più innovativi e propositivi delle IP nuove di Sony.
    Oggi sotto il profilo esclusive chi ha preso Playstation per quello non può che dirsi deluso, ma sappiamo tutti che PS4 è stata presa per il marketing che l'ha mostrata come la più potente e la migliore.
    Allora il mio discorso non è "bravo sei andato in controtendenza" il mio discorso è "bravo hai seguito la tua passione superando un grande pregiudizio" cosa che non è da tutti perché prevede un buon grado di libertà mentale.
    Perché io leggo di moltissimi che rompono che le cose vanno male, poi quando devono sostenere giochi/lavori/progetti che rispecchiano le esigenze tradite ecco che se non trovano abbinato al marchio del menga tutto ciò lo lasciano decadere e se ne vantano pure.
    Questa è stupidità e fanboysmo.

molte cose sono allora condivisibili se la reimposti in questo modo.
    L'unica cosa è che prima di mettere sony alla spalle al muro in termini di esclusive direi di aspettare ancora qualche mesetto...perchè ora tutti lodano (giustamente ) wiiU ma ricordo che la stessa wiiU nel primo anno e mezzo di vita di esclusive veramente di peso c'era ben poco... a parte pikmin3.

Legend of forum L'avatar di Johnny Voorhees
    Iscritto dal
    02-May-2010
    Xbox Live
    JohnnyVoorheesX
    ID PSN
    JohnnyVoorhees
    Steam
    johnny_voorhees
    3DS
    4098-2406-8307
    ID Wiiu
    Johnny91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82079

Predefinito

Premere tasti su una periferica è più adulto che andare a tagliare il marmo?

UKK - Karjalan palauttaa!

Skilled Hunter L'avatar di IronMike
    Iscritto dal
    14-Apr-2011
    ID PSN
    oh-oh-oh
    Steam
    oh-oh-oh
    3DS
    oh-oh-oh
    ID Wiiu
    oh-oh-oh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    106343

Predefinito

Catherine è troppo strano, non l'ho preso su ps3 e non lo prenderei su wiiu, ma mi hai dato un bell'assist. Per quanto gioco di qualità, è stato trattato per quello che è: un gioco di nicchia, che piace a pochi. Fosse uscito su wiiu, tutti a inneggiare al capolavoro, gente che non si spiegava perché nessuno lo comprava, teorie su complotti vari, marketinghe, bimbominkia coddari, no more col suo amico immaginario che avrebbe tanto voluto caterinhe ma era troppo fanboy per abbandonare ps4, e via dicendo. Quando la verità più ovvia è che è un gioco di nicchia.

Quanto a fire emblem, a me sembra tutto fuorché un fire emblem, a parte il nome.
    Tutto bello ed interessante, ma non centra nulla col discorso che stavamo facendo.
    A meno che tu non stia sottointendendo che Catherine piace a pochi per via del suo stile grafico. A quel punto, mi arrendo e vado a fare altro....

E comunque, narrativamente, è un capolavoro. Punto.

Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

per quanto mi riguarda si nel senso che è un qualcosa non riproducibile nella realtà ed ha quiindi piu senso dal mio punto di vista...io personalmente vado a tifare la mia squadra ogni settimana allo stadio e questo mi basta e avanza...altro che fifa e calcio virtuale...ma andate a riempire gli stadi che sono vuoti invece che bullarvi di fare goal da centrocampo con bogdani.

Poi è un mio parere....c ome il tuo è, da quello che si deduce, l'esatto opposto. Ma proprio perchè è un qualcosa di personale non ha senso metterla in termini di giochi più adulti e meno adulti...non c'è un termine oggettivo,salvo rare eccezioni

Ultima modifica di AKAB; 13-06-15 alle 15:27:14

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Johnny Voorhees Visualizza Messaggio
    Premere tasti su una periferica è più adulto che andare a tagliare il marmo?
    Premendo tasti su una periferica è avanzata la tecnologia umana!

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Tutto bello ed interessante, ma non centra nulla col discorso che stavamo facendo.
    A meno che tu non stia sottointendendo che Catherine piace a pochi per via del suo stile grafico. A quel punto, mi arrendo e vado a fare altro....

E' un capolavoro anche nel gameplay se è per quello, ad alti livelli è di una difficoltà mostruosa. E poi c'è il minigame di Rapunzel, altro dito in culo da completare.
    Masterpiece, se stava su N gli avrebbero già eretto 'na statua.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Piace a pochi sia per il tipo di gioco che per lo stile grafico. Sulla qualità non discuto, non conoscendolo

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    E' un capolavoro anche nel gameplay se è per quello, ad alti livelli è di una difficoltà mostruosa. E poi c'è il minigame di Rapunzel, altro dito in culo da completare.
    Masterpiece, se stava su N gli avrebbero già eretto 'na statua.
    Ah, questo è certo!

Nintendo è per hardcore. Là si vanno a pescare fino anche ai più ridicoli titoli, purchè siano hard de core. PS360 sono la scelta facile, COD, i film interattivi, al massimo Anciarted.
    Vaglielo a dire che c'è roba come Catherine.

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda si nel senso che è un qualcosa non riproducibile nella realtà ed ha quiindi piu senso dal mio punto di vista...io personalmente vado a tifare la mia squadra ogni settimana allo stadio e questo mi basta e avanza...altro che fifa e calcio virtuale...ma andate a riempire gli stadi che sono vuoti invece che bullarvi di fare goal da centrocampo con bogdani.

Poi è un mio parere....c ome il tuo è, da quello che si deduce, l'esatto opposto. Ma proprio perchè è un qualcosa di personale non ha senso metterla in termini di giochi più adulti e meno adulti...non c'è un termine oggettivo,salvo rare eccezioni
    Non trovo senso per sto post, mi spiace.

Ultima modifica di Deidara; 13-06-15 alle 15:42:13

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Anche tu mi hai dato un bell'assist giuppy Il problema del mercato di oggi è che ancor più che in passato non sa premiare i bei titoli preferendo i classici blockbuster (fa eccezione il gaming su PC, sicuramente più maturo). Se un titolo è di qualità ed in più offre qualcosa di diverso dal solito come Catherine ad esempio perchè invece di consigliarlo ad altri giocatori come succede con i film "di nicchia" si preferisce rinchiuderlo nello sgabuzzino? Così è pacifico che i gusti ed i generi che vanno per la maggiore non saranno influenzati dalla qualità ma sempre più dal marketing.

Ultima modifica di ilGatsaro; 13-06-15 alle 15:43:18

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu84 Visualizza Messaggio
    Anche tu mi hai dato un bell'assist giuppy Il problema del mercato di oggi è che ancor più che in passato non sa premiare i bei titoli preferendo i classici blockbuster (fa eccezione il gaming su PC, sicuramente più maturo). Se un titolo è di qualità ed in più offre qualcosa di diverso dal solito come Catherine ad esempio perchè invece di consigliarlo ad altri giocatori come succede con i film "di nicchia" si preferisce rinchiuderlo nello sgabuzzino? Così è pacifico che i gusti ed i generi che vanno per la maggiore non saranno influenzati dalla qualità ma sempre più dal marketing.
    Perché in passato un gioco come Catherine avrebbe fatto sfraceli. Dai Gatsu non ci credi nemmeno tu

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Pagina 2009 di 4163 PrimaPrima ... 1009150919091959199920052006200720082009201020112012201320192059210925093009 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •