Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
    Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Non sei protetto da una sega se spari caz.zate.

In ogni caso: amen, vedremo come superare il dolore di questa tua convinzione
    Ah bè se lo decidi te chi spara cazzate e chi no siamo a posto.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma LOL non ti ha attaccato nessuno, al massimo ho sentito dire che è una roba più unica che rara e stop
    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    questa è shitstorm
    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Siamo talmente tutti piccoli cloni di no more che io (toh, forse il fan più accanito di metroid sul foro *viva la modestia*) non t'ho tirato nessuna shitstorm per metroid prime
    Gente, sto parlando di shitstorm PASSATE.
    Non ho detto che adesso state "attaccando" (tolto il tizio che subito è arrivato direttamente con una lancia su per il cul0 a contestare gli imho).

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    E invece ti dico che come tu percepisci un ambiente "ostile", stessa cosa percepiamo noi. O siamo tutti vittimisti o abbiamo ragione entrambi. Ok?
    E io ribadisco: no. I nintendari sono molto più attaccati ai loro giochi.

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Poi è ovvio Deidà, se per te ogni possibile discorso in merito, che sia No More o wmario a farlo, è una versione hard e soft di stronzate perchè si... non possiamo farci nulla. Almeno evita di andare a insultare la gente perchè sei frustrato o non so, specie se si fa un tantino di ironia sul tuo "dono" nel leggere perfettamente la mentalità altrui senza alcun diritto di replica.

Ultima modifica di Arty Stu; 13-06-15 alle 20:03:49
    -

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Deidara tu vivi proprio in un mondo immaginario mi sa. Prova a criticare TLoU nel topic in sezione PS3 e dimmi un po' che risposta hai
    Me li devo essere sognati i post di qualche mese fa in cui se uno provava anche solo a muovere mezza critica a TloU arrivava lo stormo di vampiri pronti ad azzannarti la gola.

Hype per la supercazzola di Deidara che ci dimostrerà che in realtà ci siamo sognati tutto.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Al di la di vittimismo e guerra, credo sia inutile negare cose come per esempio, il rosico di Bayo 2 e altre cose. Invece dei forum, controlla cose come profili facebook, twitter e i commenti di youtube, più popolari, di pubblico dominio ergo numerosi, sulla questione. Capirai cosa intendo quando vedrai che di circa 700 commenti, almeno 550/600 sono cose del tipo "fanculo P* che lo fai esclusiva Wii U", oppure "tanto esce su PS4 lo compro li.

Che Nintendo spesso sia snobbata a prescindere dal grosso dei giocatori, non è vero nel totale, ma che sia snobbata per ragioni tutto sommato superficiali, potresti anche concordare. Poca potenza, Mario tutti i giorni dell'anno, saghe sempre riciclate che palle, eccetera. Parlando generalmente eh, parlo del giocatore che compra PS4 perchè ha la grafica più potente cit. Manco si parla di giochi spesso, si parla di grafica. O di Fifa e GTA. Cose così. E' un modo differente per dire che Nintendo viene snobbata "a prescindere", per motivi talmente superficiali e disinformati, da risultare quasi nulli.

Quello che "laggente" qui dentro te vole di, è che forse, senza scadere nei fanatismi e nella fanboyaggine, in alcuni casi non si parla di aria fritta. Xenoblade e Prime francamente a me fanno cagare, pur riconoscendone i valori (se legge MAH mi uccide male), ma è palese per esempio che magari, Xenoblade è "sopravvalutato" anche perchè nella scorsa gen, di veri capolavori jrpg se ne sono visti pochini su home, e tanti nomi molto pompati (Last Story, Lost Odyssey, Ni No Kuni forse...) sono stati deludenti per le aspettative. Semplice esempio eh.

Non sono versioni soft come vuoi farle passare. Scambi il fanatismo con una traduzione più realista delle cose senza scadere nell'eccesso. Cosa che permetterai, è legittima.
    Sì, ma TU puoi dire, e solo fugacemente, che Xeno è sopravvalutato. Se lo faccio io (che, non per qualcosa ma... ho anche più esperienza di loro col genere) argomentando, è macello!
    Ni no Kuni l'ho letto smerd@re dai meglio sonari nel topic. Chi lo difendeva e chi l'attaccava. Vatti a fare un giro e controlla. È solo un esempio per vantare la presunta "differenza" che noto io.

Poi se non posso usare io No More, Silverchariot o zio ferra come esempi, perchè "microcosmi", allora manco tu mi puoi prendere i 14enni di FB sul profilo Platinum! Perchè posso farti notare come in quest'altro microcosmo, gamesforum, c'è veramente pochissima gente che si comporta così verso Bayo2.

Citazione Originariamente Scritto da LoneWolf Visualizza Messaggio
    Si ma è normale eh, si parla di una serie comunque di una certa qualità (oggettivamente parlando) ed è normalissimo restarci un po' a leggere che è:

- "brutto da vedere" (se non parliamo del lato tecnico, si tratta di atmosfera? di cosa in particolare?)
    - "assenza totale di presentazione" (non so sinceramente, un intro iniziale c'è, e credo che basti e avanzi per addentrarsi al titolo.. poi credo che il focus sia totalmente sul gameplay con i contromazzi, ma vabè)

E poi non ricordo altro.

Cioè, è come andare in sezione Cinema e dire che Lynch non sa girare nulla e che dovrebbe tirare coriandoli in piazza. E' normalissimo prendersi dei nomi, eh.

Ok "imho" e tutto quello che si vuole, ma bisogna cercare di valutare anche in modo diverso dal proprio gusto personale.....

Spoiler:
    secondo me.
    -grafica brutta insomma! Non è una questione tecnica. Ti faccio un esempio: SO4 erano tecnicamente ottimo... still "grafica brutta... bruttissima!" per i miei gusti.
    -dicono tre parole. Veramente tre. "sulla terra non c'è nessuno... grande astro è Samus Aran... eccola qua!" Mi ha spiazzato! Non ci sono abituato! Magari perchè il gioco è pensato per chi già conosce la serie e la sua storia. Boh.

"Valutare qualcosa di diverso dal gusto personale". Eh? E perchè?????????????? Non faccio mica il redattore, io! Sono un giocatore! Elogio ciò che mi piace, scredito ciò che trovo pessimo, esprimo dubbi su ciò che vedo avere potenziale ma non mi piace.

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

nnk lo "smerdiamo" io e altri 2 gatti, te prego deida

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Sì, ma TU puoi dire, e solo fugacemente, che Xeno è sopravvalutato. Se lo faccio io (che, non per qualcosa ma... ho anche più esperienza di loro col genere) argomentando, è macello!
    Ni no Kuni l'ho letto smerd@re dai meglio sonari nel topic. Chi lo difendeva e chi l'attaccava. Vatti a fare un giro e controlla. È solo un esempio per vantare la presunta "differenza" che noto io.

Poi se non posso usare io No More, Silverchariot o zio ferra come esempi, perchè "microcosmi", allora manco tu mi puoi prendere i 14enni di FB sul profilo Platinum! Perchè posso farti notare come in quest'altro microcosmo, gamesforum, c'è veramente pochissima gente che si comporta così verso Bayo2.
    E perchè io posso permettermi di criticarlo ed altri no, di grazia? Perchè sono "nintendaro"? cosa che fa pure ridere dopo settordici gen da sonaro criticone ed una gen da nintendaro/pcista cui fanno schifo Zelda, Metroid ed altre saghe "intoccabili"? Non ti pare di esagerare un tantino? Sarà mai (ipotesi mia) che lo critichi magari anche aspramente per aspetti difficilmente condivisibili?

Mi interessa poco del topic ufficiale, so solo che la voce che mi giunge da disinformato, per la maggiore, è "deludente". Qualcosa mi significherà, no? Magari che per la maggiore, ha deluso le aspettative... chi ti dice che invece Xenoblade questo lavoro non l'ha fatto? Se fosse come dici dovrei sentire idolatrato pure The Last Story... ma pure qua, mi giungono solo cattive voci. Come lo si spiega? Nintendari capaci di valutare a volte si volte no?

Chi ti dice sono 14enni? Sono un campione popolare attraverso tre macro fonti differenti... vuoi negarlo? Non vedo cosa ci sia di sbagliato, l'utenza generale specie ultimamente, non è pure abbastanza giovane?

-

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Chi è che disse "No ti prego, non giocare Metroid. Non vorrei leggerti qui a smerd@rlo, poi!"???

L'ho provato oggi (il primo della trilogia) e....................................
    ...................

...................
    ... 15 minuti mi sono bastati per capire che.........
    ................

.................
    Spoiler:
    Non metterò MAI più mano ad un Metroid in vita mia!

Non fa per me! Le mie sfumate piccole impressioni basate sul "primo livello"
    -l'assenza totale di presentazione mi ha spiazzato a mille! Non so chi sono, che sto facendo, perchè lo sto facendo e come lo sto facendo. Di colpo, su un'astronave senza se e senza ma, a sparare a scarafaggi giganti ed esseri che non sono riuscito ad identificare. Non vorrei che la presentazione vera uscisse dopo la prima parte che non ho voluto superare!
    -mi si è presentato come adventure-fps proprio moscio moscio: ho percepito il peggio dei due generi! xD Un fps con fasi shooter meh, ed un adventure in prima persona con un ambiente discutibile per i miei gusti
    -sarà che odio la prima persona... arricchita con tutto quell' hud è anche peggio
    -brutto da vedere! Non parlo del comparto tecnico, ma proprio dell'impatto visivo! Non sembrava dai trailer!

Ma niente di nuovo! Nel senso che me l'aspettavo già.

Avevo un po' di tempo da buttare e mi son detto "per quanto sappia già come sarà, prima o poi devo accertarmene di persona. Perchè non ora?!"
    Mi son tolto un peso.
    Come rigettare la cena in scioltezza

And... Shiiiitstorm!

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Gente, sto parlando di shitstorm PASSATE.
    Non ho detto che adesso state "attaccando" (tolto il tizio che subito è arrivato direttamente con una lancia su per il cul0 a contestare gli imho).

E io ribadisco: no. I nintendari sono molto più attaccati ai loro giochi.
    Perché ce li massacrano di continuo e li compriamo solo noi

Comunque tornando a cose più serie...

Twilight Princess è nella tua top10 DI SEMPRE?

Non l'ho giocato, spiega in 10 aggettivi perché è così bello

Firma Non A Norma

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

io mi metto a metà strada. è vero che ho visto casi in cui non si sono accettate critiche più che legittime o semplici preferenze personali, tante volte però ho visto il critico di turno porsi con atteggiamento sbagliatissimo, cioè premettere fin da subito che si aspetta la shitstorm o al primo dissenso, anche pacato, partire con "ecco, io lo sapevo, non si può dir niente, non accettate le critiche,..."...

emblematico quel che è successo solo pochi giorni fa con Ryuuku, che entra nel topic di devil's third, dove al rilascio del nuovo materiale c'era qualche parere entusiasta, qualcuno un po' meh e qualcuno proprio schifato, poi trolla una, due, tre volte e quando qualcuno si stufa fa la supercazzola con "ecco, lo sapevo, non vi si può dir niente, vi lascio a farvi i pompini a vicenda e farli al gioco"

comunque, ma questo è un tratto comune a tutte le utenze, si è più tolleranti nel proprio circoletto piuttosto che con chi ne è "estraneo", visto che tranne i superclassici tipo mario 64, ocarina, metroid prime, basta farsi un giro nei topic dedicati a tutti gli ultimi mario, zelda e metroid per vedere critiche molto forti anche dai nintendari, che poi magari ne ripudiano qualcuna quando vengono da "fuori"

una roba divertente che ricordo su uncharted, nello specifico il 2. c' era un topic in games dome, con tanto di votazione, e contra che si lamentava della gente che lo smerdava...
    domanda: chi lo sta smerdando,scusa? ne parlano tutti minimo come di un gioco eccellente
    risposta: dare 9 ad un gioco di questo calibro è smerdarlo

e su ni no kuni... la discussione dedicata non l' ho mai letta, magari quella è combattutissima tra sostenitori e detrattori, ma ogni volta che apro il sondaggio col voto...

Ultima modifica di wmario; 13-06-15 alle 21:07:08

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Twilight Princess è nella tua top10 DI SEMPRE?
    Ho un'attacco di sciolta ogni volta che lo leggo.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Ho un'attacco di sciolta ogni volta che lo leggo.

Io ho giocato solo Wind Waker HD, mio primo Zelda

Capolavoro in praticamente tutto a parte la ricerca della Triforza rompiballissima e le navigate suggestive le prime 10 ore e poi...

Comunque gran bel gioco, mi ha preso un sacco

Firma Non A Norma

Skilled Hunter L'avatar di IronMike
    Iscritto dal
    14-Apr-2011
    ID PSN
    oh-oh-oh
    Steam
    oh-oh-oh
    3DS
    oh-oh-oh
    ID Wiiu
    oh-oh-oh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    106343

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Deidara tu vivi proprio in un mondo immaginario mi sa. Prova a criticare TLoU nel topic in sezione PS3 e dimmi un po' che risposta hai
    Io ho detto una volta che non riesco a capire perché Uncharted 3 venga ritenuto un capolavoro ... apriti cielo

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronMike Visualizza Messaggio
    Io ho detto una volta che non riesco a capire perché Uncharted 3 venga ritenuto un capolavoro ... apriti cielo
    togli il 3 e siamo nella mia situazione

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Lo faccio solo per far incazzare Sissel.

Iscritto dal
    14-Apr-2011
    ID PSN
    oh-oh-oh
    Steam
    oh-oh-oh
    3DS
    oh-oh-oh
    ID Wiiu
    oh-oh-oh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    106343

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    togli il 3 e siamo nella mia situazione
    Parlo del 3 perché ho giocato e finito solo quello. Grazie al PS+.
    Gli altri, non ho la minima intenzione di recuperarli

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Lo faccio solo per far incazzare Sissel.

perfidi

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Uncha 2 è un gran capolavoro però, da una piccola rivoluzione più lui in silenzio, che non TLOU con tutto il rumore che ha fatto.

Certo mai mi sognerei di dare del demente a chi dice "eccellente ma", pure lui ha qualche difetto. semplicemente ci tengo a far notare che dietro al titolo c'è un notevole sforzo creativo e di concetto.

Ultima modifica di Arty Stu; 13-06-15 alle 21:20:01
    -

L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Insomma il riassunto di oggi é che Deidara si annoiava, ha detto "guardiamoci sul tubo come sto Metroid prime", non gli é piaciuto (che sorpresa), é andato a scriverlo nel topic Wiiu vs All, dove faccio notare che é off topic, e si é autopredetto una shitstorm, insomma ha ricevuto il corso accelerato "introduzione a Ryuku" o cosa?

Ultima modifica di [J]uan; 13-06-15 alle 21:24:51
    Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...

SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

Iscritto dal
    14-Apr-2011
    ID PSN
    oh-oh-oh
    Steam
    oh-oh-oh
    3DS
    oh-oh-oh
    ID Wiiu
    oh-oh-oh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    106343

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Uncha 2 è un gran capolavoro però, da una piccola rivoluzione più lui in silenzio, che non TLOU con tutto il rumore che ha fatto.

Certo mai mi sognerei di dare del demente a chi dice "eccellente ma", pure lui ha qualche difetto. semplicemente ci tengo a far notare che dietro al titolo c'è un notevole sforzo creativo e di concetto.
    Se mai lo troverò a 5€ ci farò un pensiero

Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Io ho giocato solo Wind Waker HD, mio primo Zelda

Capolavoro
    in praticamente tutto a parte la ricerca della Triforza rompiballissima e le navigate suggestive le prime 10 ore e poi...

Comunque gran bel gioco, mi ha preso un sacco
    Appunto, perché non é un capolavoro, occhio che poi Deidara ti dice che si eleva ogni cosa

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Appunto, perché non é un capolavoro, occhio che poi Deidara ti dice che si eleva ogni cosa
    Mi ha fatto smadonnare spesso per le parti noiose (la Triforza) e infatti ha difetti, ma quando l'ho finito, mi ha lasciato molto

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronMike Visualizza Messaggio
    Se mai lo troverò a 5€ ci farò un pensiero
    Fidati, vale molto più di quello. non fare l'errore di pensare a quella tristezza orrida di Uncha 3. Il 2 è un mix esplosivo con un ritmo altissimo. Uncha 3 fa addormentare.

-

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

"Tutti i nintendari sono come No More" perchè li vedo appoggiarlo quando le spara, e ribadire i suoi concetti -solo in maniera molto più soft- di per sè.
    Non vedo tutto lo stesso seguito sonaro per emula o albe.

Fai pochi ma sentiti interventi, devo essere onesto. Magari se ne facessi di meno ma un po' più intelligenti sarebbe anche meglio. Se non chiedo troppo, eh.
    Forse perché per quanto io esageri, trolli, prenda in giro in modo scherzoso, metto anche in campo argomentazioni condivisibili e sostenibili a differenza dei personaggi da te elencati che esprimevano dissenso non supportato da alcuna fondatezza se non lo spararle grosse e basta.
    Ho tantissimi difetti come utente, ma porca miseria non mi si può negare di scrivere nelle mie iperboliche tesi, cose in gran parte vere.

Sono stato una generazione a vedere sonari difendere PS2 dall'accusa di essere una console di massa, perché la vivono come un'offesa sapendo che un intenditore va oltre il marketing, ho visto l'intera scorsa gen difendere le politiche (anzi non politiche) di Sony, i tentativi di emulazione, la perdita di identità e tutta la via cantando, roba che era stata imputata ad altri, addirittura si è tentato di cancellare l'essere casual di Playstation appioppando la definizione a Wii diventando il male fatta console quando le dinamiche di cui oggi ci lamentiamo sono nate proprio su PS3 e 360.

Vedo post di esaltazione di PS4 e One ancora prima che escano e non ammettere a due anni di distanza che questa nextgen è lontana da quello che questa gente si aspettava poi si fanno discorsi su "l'investimento sul futuro" e "eh si sa che Sony ingrana dopo due anni", frasi senza senso se paragonate ai fatti concreti.

Lessi su un sito concorrente gente incavolata nera perché un redattore all'uscita di Bayonetta2 nella recensione osò dire che AL MOMENTO WiiU e PC erano la migliore soluzione e il capolavoro Platinum era l'ennesima conferma.
    Ovviamente partirono insulti dalle tifoserie che mica potevano ammettere di aver comprato console generalmente deludenti.
    questa è la realtà, gran parte delle persone spinte a comprare la novità, la figaggine a seguire la tendenza e quando ciò lo si ricorda nel forum brucia all'appassionato sonaro che immediatamente tenta di negare, invertire ciò che fino a poco prima aveva dichiarato, sminuire e via facendo.

caratteristica di tutti i fanboy certo, il problema è che questi imperversano ovunque in gran quantità e quindi fanno accusare molto di più la cosa.

Inoltre andiamo a vedere di quale bandiera sono i rompiscatole che fanno petizioni lamentandosi e danneggiano le discussioni con flame supportati solo dalla loro ignoranza e/o senso di palese inferiorità, scommettiamo che in gran parte sono fanboy Sony?

Questo nella realtà di internet, mentre fuori, c'è semplicemente una massa di ignoranti che sostiene il blockbuster che è il target principale delle SH.
    E' inutile venirmi a citare i titoli di nicchia usciti su PS360, non cambia la realtà ovvero che l'attrattiva principale dei moderni sistemi d'intrattenimento è per una massa di certo non appassionata al media, ciò ha già portato ad un appiattimento dell'offerta notevole rispetto al passato tra i due sistemi di riferimento e farà sempre più danni.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    io mi metto a metà strada. è vero che ho visto casi in cui non si sono accettate critiche più che legittime o semplici preferenze personali, tante volte però ho visto il critico di turno porsi con atteggiamento sbagliatissimo, cioè premettere fin da subito che si aspetta la shitstorm o al primo dissenso, anche pacato, partire con "ecco, io lo sapevo, non si può dir niente, non accettate le critiche,..."...

emblematico quel che è successo solo pochi giorni fa con Ryuuku, che entra nel topic di devil's third, dove al rilascio del nuovo materiale c'era qualche parere entusiasta, qualcuno un po' meh e qualcuno proprio schifato, poi trolla una, due, tre volte e quando qualcuno si stufa fa la supercazzola con "ecco, lo sapevo, non vi si può dir niente, vi lascio a farvi i pompini a vicenda e farli al gioco"

comunque, ma questo è un tratto comune a tutte le utenze, si è più tolleranti nel proprio circoletto piuttosto che con chi ne è "estraneo", visto che tranne i superclassici tipo mario 64, ocarina, metroid prime, basta farsi un giro nei topic dedicati a tutti gli ultimi mario, zelda e metroid per vedere critiche molto forti anche dai nintendari, che poi magari ne ripudiano qualcuna quando vengono da "fuori"

una roba divertente che ricordo su uncharted, nello specifico il 2. c' era un topic in games dome, con tanto di votazione, e contra che si lamentava della gente che lo smerdava...
    domanda: chi lo sta smerdando,scusa? ne parlano tutti minimo come di un gioco eccellente
    risposta: dare 9 ad un gioco di questo calibro è smerdarlo

e su ni no kuni... la discussione dedicata non l' ho mai letta, magari quella è combattutissima tra sostenitori e detrattori, ma ogni volta che apro il sondaggio col voto...
    Ma secondo me è ovvio che ognuno sia attaccato ai giochi che hanno segnato la sua vita di videogiocatore e se qualcuno mette in discussione le sue preferenze cerchi in qualche modo di difenderle. Cioè provami a criticare HL2 e vedi che fine fai

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Torni sempre indietro: anche per te, quindi, Nintendo si snobba perchè Nintendo, e non perchè fa titoli per pochissimi, tra gli appassionati.

Sulla seconda parte: su "ridicoli" ho esagerato, ma è anche vero che per penuria su Wii si son buttati gli occhi su mezze-seghe di titoli (o titoli neanche a metà dell'altezza delle aspettative e dell' "attenzione" ricevuta) come TLS, o Tower of shadows, Sonic colours, Red Steel, Epic Mickey... Non sono giochi brutti (oddio, Tower sì), ma son titoli che si son beccati attenzione, ed il loro piccolo momento di gloria perlopiù perchè usciti su Wii come esclusive. Idem Pandora's tower: ancora devo giocarci, e ci sono pure molto interessato, ma si vede che è un jrpg/adventure caruccio... in mezzo ai jrpg PS3 la gente manco si sarebbe accorto che esisteva; su Wii ha avuto il suo piccolo momento, invece.

E più che altro funziona il ragionamento opposto: gioco Suda su Wii=> "gay chi non lo prende! TRE giochi Suda PS3=>
    nel senso che manco gli stessi che han scartavetrato le palle con NMH (giustamente eh! per me è uno dei giochi della gen!) si son poi "stranamente" interessati al resto dei Grasshopper uscito dopo. Ed io me lo ricordo eh! NMH e Suda erano motivo di vanto, si spiattellavano in giro. Poi: "Suda chi?"
    Così come ho visto un utente festeggiare per l'annuncio di Tales of Graces Wii. Poi: mai localizzato, ma uscito mille volte meglio su PS3, localizzato, assieme alla bellezza di altri 3-4 Tales of... andiamogli a chiedere se ha preso una PS3! Conosco già la risposta.
    E......... prima che mi si accusi di star basando tutto un discorso su 2-3 utenti di mia conoscenza: è la stessa identica cosa che stai facendo tu, ma senza manco quei 2-3 nomi, dicendo che Nintendo tra appassionati viene snobbata solo per il nome. Cioè: su cosa ti basi? UN nome nel forum? Manco quello? Impressioni tue? A sto punto meglio l'esempio su 4 utenti... almeno esistono!

Quindi... sì, Catherine da alcuni nintendari, vuoi per la difficoltà, lo stile, per il genere, il suo essere di natura realmente hardcore, sarebbe stato inserito nelle liste, sarebbe stato incoronato re da utenti come No More "prendettte Wii che cia Catherino, very hardcore gamesss! no PS3-casua-llaggente-Heavy rain!"... Gentilmente... gli andiamo a chiedere, pur avendo una PS3, se ha preso Catherine? O anche: tu lo leggi inneggiare a Catherine o scrivere "prendetevi na PS360 per sto gioco" ai monoconsolari Nintendo?! Perchè?
    Ah, perche Mario é un titolo per pochi? era l'esempio che avevo fatto eh. Spero tu ora non vorrai negare che molta gente non lo gioca semplicemente perche lo ritiene "da bambini" che é l'immagne che molti danno a Nintendo; beh questo é un paletto, un pregiudizio o come vuoi chiamarlo. Non vedo nessuna discriminazione nel dirlo. Gli stessi giochi come Donkey Kong o Zelda ti sembrano giochi per pochi? Splatoon ora che gli sparatutto sono mainstream é un titolo per pochi? Mario Kart?
    Io non torno indietro, sei tu che non hai proprio afferrato il concetto: ho detto che spesso si snobba Nintendo piú per pregiudizio sulla sua offerta che per gusti, come molta gente snobba lo stile orientale-anime, quando avrei detto "perché é Nintendo"?

Per la seconda parte, mi arrendo, continui a vedere quello che vuoi vedere, Killzone2, Resistence, Heavy Rain non erano giochi mediocri che sono passati sotto i riflettori perche esclusive, no....siccome secondo la tua logica é ingiusto che NoMore obblighi laggente a prendere un WiiU per Bayo2, tu cerchi di dirmi ora che chi inneggiava No More Heroes doveva per forza eiaculare per gli altri lavori di Suda? Dove sono i gusti personali e le critiche a NoMore ora? Vedo che predichi bene e razzoli male, ma cosí male che solo tu puoi dire che Lollipop Chainsaw non ha ricevuto attenzione alcuna in sezione Sony.
    E prima di passare alle prove, che si trovano facilmente, rispondi alla domanda, sinceramente pensi che possano essere 2 o 3 persone a snobbare Nintendo perche la ettichettano come "infantile"? Nel forum dico, nella vita reale é cosí ovvio che se lo neghi potresti far collassare lo spazio-tempo.

Ma come?! Or ora finivo di parlare con Juan qui sotto: crede che Nintendo sia snobbata a prescindere, e non sembra troppo volerne sapere del fatto che fa giochi per persone coi gusti un po' "più in là" (come è EVIDENTE!). Il pensiero di No More è solo un'estremizzazione di concetti come questo.

Frequento la console war, dove c'è più gente che critica questo o quello da tutti i lati.
    Se io sono un piccolo NoMore, tu sei un piccolo Preside.
    Che poi quando ho detto "é snobbata a prescindere" non lo so, specie per te che dopo te la prendi se ti cito fuori contesto, curioso pero che per te se si snobba Nintendo sono sempre legittimi gusti, mentre se si elogiano esclusive WiiU, non sono gusti, si elevano solo perché sono su console Nintendo, logica da quattro soldi insomma.

Ultima modifica di [J]uan; 13-06-15 alle 22:09:00

Pagina 2012 di 4163 PrimaPrima ... 1012151219121962200220082009201020112012201320142015201620222062211225123012 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •