Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Al giorno d'oggi God Hand sarebbe troppo colorato

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Comunque activision è proprio stupida a non portare questo transformers su Wii U. Proprio perchè ci sono già 3 giochi platinum su questa console e quindi una fanbase solida e, considerando che è cross-gen, una versione Wii U poteva starci tranquillamente e probabilmente sarebbe stata tra le più vendute...

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Faccio gli auguri a giuppy e gli auguri tanta glassa colorata e zucchero filato come piace a lui

Comunque il gioco dei Platinum esce pure su old gen...

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    visto che ho citato god hand... ricordo che all' inizio non si capiva un cazz con le rece, c' era chi parlava di ottimo gioco e chi (ign mi pare) aveva dato 3, ma non era stata l' unica a devastarlo. poi era arrivato qualche utente, Erik lo ricordo chiaramente ad esempio, a dire che era un grandissimo titolo e un sacco di siti non ci stavano capendo niente.
    accadrebbe oggi magari (molto probabilmente anzi) sarebbe derubricato come caso di "fanboy che vuol supportare ogni giochino della sua casa del cuoricino " invece di provare a prestare ascolto

ma forse allora la console war non girava attorno a due/tre titoli l' anno e c' era più possibilità di far passare un concetto simile?
    Adesso ci siamo evoluti, si sta a disquisire della differenza che passa tra un remaster ed un remake
    Per me adesso ci sono vari muri in più da abbattere prima di accorgersi se un titolo merita o meno, mi spiego: in passato c'era solo il retail oggi c'è pure il DD e se un titolo esce solo in DD son due punti in meno a prescindere (e questo un po' lo penso anch'io perchè ancora mi ostino a preferire il formato fisico). Il PC in epoca ps2 era proprio un altro mondo, oggi sta col fiato sul collo alle console e questo ha scombussolato un po' le cose e le menti credo. Aggiungici il fatto che i vg hanno preso ormai la strada della Cinematic Experience e quindi è molto più difficile valutare cose come il gameplay ed il level design e tack!

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Comunque activision è proprio stupida a non portare questo transformers su Wii U. Proprio perchè ci sono già 3 giochi platinum su questa console e quindi una fanbase solida e, considerando che è cross-gen, una versione Wii U poteva starci tranquillamente e probabilmente sarebbe stata tra le più vendute...
    Sì, penso da tempo che molto spesso i reparti di ricerca sul marketing (si chiamano così?) delle grandi case non funzionano affatto. Vanno dietro come pecoroni ad alcuni dogmi e non ci si schiodano mai. Non sanno analizzare i dati

Un altro caso eclatante ad esempio è stata Konami: quando EA ha annunciato che non avrebbe più sviluppato fifa per wii u, questi qui avevano un piccolo monopolio per il proprio pes servito su un piatto d'argento. E invece che fanno? Imitano pedissequamente EA e non ci sviluppano neanche loro! E dire che a differenza di ea loro navigano in cattive acque e soprattutto pes aveva bisogno di ogni cartuccia sparabile per ridurre il gap con fifa

Ultima modifica di Re_Dei_Giochi!!!; 14-06-15 alle 11:30:44

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatsu84 Visualizza Messaggio
    Adesso ci siamo evoluti, si sta a disquisire della differenza che passa tra un remaster ed un remake
    Per me adesso ci sono vari muri in più da abbattere prima di accorgersi se un titolo merita o meno, mi spiego: in passato c'era solo il retail oggi c'è pure il DD e se un titolo esce solo in DD son due punti in meno a prescindere (e questo un po' lo penso anch'io perchè ancora mi ostino a preferire il formato fisico). Il PC in epoca ps2 era proprio un altro mondo, oggi sta col fiato sul collo alle console e questo ha scombussolato un po' le cose e le menti credo. Aggiungici il fatto che i vg hanno preso ormai la strada della Cinematic Experience e quindi è molto più difficile valutare cose come il gameplay ed il level design e tack!
    io però sono estremamente perplesso per questa situazione.
    quando sono arrivato online, ormai quasi 15 anni fa, i forum e siti erano dominati dai ragazzi che s'erano formati con snes e megadrive, se non addirittura con atari e nes, conseguentemente si vedeva un rispetto per SEGA (già allora sul viale del tramonto), un' attenzione per la scena arcade e altre cose che è naturale che i ragazzi che si sono formati con la playstation (quando SEGA era già sparita dai radar del grande pubblico), e non hanno vissuto il periodo delle sale giochi/baretti con almeno un paio di coin op, non potessero avere.
    di contro, quando è arrivata quella generazione a costituire il grosso dei forum, abbiamo visto come per sempre più utenti contasse la trama, che qualcuno metteva addirittura al primo posto nella scala dei valori.
    ora, teoricamente, dovremmo campare sui forum con i ragazzi che arrivano dalla ps2. come ***** è possibile che ci sia tutta sta gente che ripudia il gaming giapponese relegandolo ad una nicchia di interesse e tante altre cose? sinceramente non ipotizzavo questo passaggio se non almeno tra 5-6 anni.

(lasciamo stare il caso di giuppy che viene da snes e megadrive ma è completamente imbevuto della più recente filosofia )

Ultima modifica di wmario; 14-06-15 alle 12:34:12

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Per i publisher la console è pestilenziale a prescindere, vogliamo parlare del rinvio di Lego Jurassic solo qui? di LEGO ragazzi. Che vende più su Wii U che altrove nonostante porting in sub HD. E' una vergogna. Non dico altro

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Evidentemente deve aver venduto una miseria su Wii U quel "Rise of the Dark Spark".

フェイト/ステイナイト

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare delle scarse 400.000 copie di Vanquish su 360?

Su più di 50 milioni di console all'epoca?

Siete degni voi immagino

I giochi Platinum su Wii U vendono meglio che altrove.

L'unico che avete comprato (l'ho preso pure io, ma io li ho presi tutti i giochi Platinum tranne Korra) è stato Rising perché si chiamava METAL GEAR.

A dimostrazione del fatto che andate dietro ai brand e non ai giochi

- - - Aggiornato - - -

O parliamo delle scarse 150.000 copie fatte da Anarchy Reigns

The Wonderful 101 ha venduto di più

La verità è che non ve li siete mai cagati, adesso che hanno sviluppato due esclusive di peso per Wii U rosicate, e tirate in ballo le vendite che (voglio ricordarlo) sono su una base installata (all'epoca di uscita) di forse 5 milioni di console per TW101 e appena 7 per Bayonetta 2.

E comunque hanno fatto cifre paragonabili (o spesso superiori) ai giochi Platinum su PS360 con base installata complessiva (all'epoca dell'uscita) di oltre 100 milioni sommando le due piattaforme.

Quindi se c'è qualcuno degno dei giochi Platinum sono proprio i Nintendari.
    Sei grande Wolf!
    Quoto tutto e Bayonetta 2 DOMINA e BRUCIA ANCORA!

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    per ridurre il gap con fifa
    E il gap lo vuoi ridurre sviluppando pes su wii u? Forse una versione deformed pucciosa avrebbe venduto qualcosa qui

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    E il gap lo vuoi ridurre sviluppando pes su wii u? Forse una versione deformed pucciosa avrebbe venduto qualcosa qui
    Quale sillaba di "monopolio" ti è sfuggita?
    Già rientrare delle spese sostenute il primo anno sarebbe stato un successo, perché gli anni successivi non avrebbero più dovuto spendere per il motore già portato su wii u e avrebbero fidelizzato una nuova clientela (che su 10 milioni di console, per quanto piccola possa essere, se hai il monopolio almeno un milioncino lo fai)

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Ah sì, neanche ho commentato la cosa sul superdeformed puccioso perché ho preferito leggerla come una trollatina tanto per

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Per i publisher la console è pestilenziale a prescindere, vogliamo parlare del rinvio di Lego Jurassic solo qui? di LEGO ragazzi. Che vende più su Wii U che altrove nonostante porting in sub HD. E' una vergogna. Non dico altro
    L'abbandono che forse era giustificato nei primi tempi, adesso si protrae per semplice presa di posizione.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Quale sillaba di "monopolio" ti è sfuggita?
    Già rientrare delle spese sostenute il primo anno sarebbe stato un successo, perché gli anni successivi non avrebbero più dovuto spendere per il motore già portato su wii u e avrebbero fidelizzato una nuova clientela (che su 10 milioni di console, per quanto piccola possa essere, se hai il monopolio almeno un milioncino lo fai)

Pes a un milione su wii u? Sogna.
    Anche cod non aveva concorrenza qui, eppure han deciso di non farlo più, chissa perchè

Ultima modifica di john raiden; 14-06-15 alle 12:09:13

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Mezzo milione? Sempre guadagno sarebbe stato.
    E inutile che citi cod, visto che konami ha deciso di non portare pes sin dal lancio della console, ben prima di vedere le vendite di cod
    E quando ea non ha più portato fifa, occasione d'oro per konami, cod veniva ancora sviluppato su wii u ma konami mica ha cambiato idea

E poi chissà... forse senza tante scelte miopi da parte delle terze parti, oggi wii u navigherebbe in altre acque e le terze parti stesse (specie le più fragili) avrebbero avuto una fonte di guadagno in più

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Konami è la stessa che non ha portato PES su PS4 e X1 il primo anno, cercare una logica nelle loro manovre è uno sofrzo vano.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Konami è la stessa che non ha portato PES su PS4 e X1 il primo anno, cercare una logica nelle loro manovre è uno sofrzo vano.
    Eh ma infatti proprio questo sto dicendo: ho citato wii u perché è la situazione che conosco meglio, ma il mio è un concetto generale quando dico che molte case molto spesso adottano politiche miopi e fanno cagate

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Mezzo milione? Sempre guadagno sarebbe stato.
    E inutile che citi cod, visto che konami ha deciso di non portare pes sin dal lancio della console, ben prima di vedere le vendite di cod
    E quando ea non ha più portato fifa, occasione d'oro per konami, cod veniva ancora sviluppato su wii u ma konami mica ha cambiato idea

E poi chissà... forse senza tante scelte miopi da parte delle terze parti, oggi wii u navigherebbe in altre acque e le terze parti stesse (specie le più fragili) avrebbero avuto una fonte di guadagno in più
    Evidentemente se non li portano o han smesso di farlo è perchè valutano irrisorio il guadagno, tanto da non perdere nemmeno più tempo per fare porting scadenti.
    La versioni deformed pucciose per quei multi, attirerebbero più clienti su questa console

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Evitare di prendere voti ancora più bassi dato che il gioco ha smesso di avere senso dopo la ps2.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Pes a un milione su wii u? Sogna.
    Anche cod non aveva concorrenza qui, eppure han deciso di non farlo più, chissa perchè
    Quando lo avevano fatto CoD c'erano scarsi 4 milioni di Wii U (al secondo CoD, il primo era al lancio).

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Quando lo avevano fatto CoD c'erano scarsi 4 milioni di Wii U (al secondo CoD, il primo era al lancio).
    Ma chi vuoi che compri quei multi, quando pure le terze parti in esclusiva vendono poco

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Evidentemente se non li portano o han smesso di farlo è perchè valutano irrisorio il guadagno, tanto da non perdere nemmeno più tempo per fare porting scadenti.
    La versioni deformed pucciose per quei multi, attirerebbero più clienti su questa console

Evitare di prendere voti ancora più bassi dato che il gioco ha smesso di avere senso dopo la ps2.
    pes l'ultimo anno però è stato ritenuto dalla critica meglio di fifa

io non la penso così, però che abbia smesso di avere senso dopo ps2 non saprei... si sta riprendendo piuttosto bene anche se ancora lontano da avere un gameplay solido.

Ultima modifica di Rob917; 14-06-15 alle 12:37:51

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Nel tuo mondo vendono poco

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    pes l'ultimo anno però è stato ritenuto dalla critica meglio di fifa quest'anno

io non la penso così, però che abbia smesso di avere senso dopo ps2 non saprei... si sta riprendendo piuttosto bene anche se ancora lontano da avere un gameplay solido.
    In ogni caso non vige la regola," un wii u non si compra per i multi"?

Nel tuo mondo vendono poco
    Già, dimenticavo i successi di w101 e zombie u
    No mario, no party, e mario party intanto vende

Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

In ogni caso non vige la regola," un wii u non si compra per i multi"?

Già, dimenticavo i successi di w101 e zombie u
    No mario, no party, e mario party intanto vende
    ZombiU fatto con due lire ha venduto dignitosamente per essere un titolo di lancio ed è stato tutto (un bel) guadagno

Pagina 2017 di 4163 PrimaPrima ... 1017151719171967200720132014201520162017201820192020202120272067211725173017 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •