Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Invecchiato male vuol dire che a giocarci oggi è una fetecchia che non diverte più, tutto il contrario di quello che è doom.
    Dire che è superato è un conto (e quello è indubbio ), ma ad oggi doom è ancora divertentissimo da giocare quindi non capisco come si faccia a dire che è invecchiato male
    Secondo tale ragionamento non esiste un gioco che è invecchiato male,qualsiasi gioco può divertire anche oggi

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

E ovviamente quoto quel nintendaro di brother's killer

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Secondo tale ragionamento non esiste un gioco che è invecchiato male,qualsiasi gioco può divertire anche oggi
    Non proprio a dire il vero, la maggior parte della roba pre NES ad esempio io non riesco proprio a giocarla perché mi risulta poco divertente

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Secondo te quali sono i canoni per dire se un gioco è invecchiato male allora ?

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

E secondo il tuo di ragionamento ogni gioco del passato è invecchiato male perchè è superato
    Se cambia completamente il gameplay del genere(ed è questo il caso dato che ormai si mira in maniera manuale e non automatica come in doom 1),si il gioco si considera superato,questo esempio si può fare con molti titoli,poi ti puoi divertire ancora con il gioco ma ciò non toglie che il gameplay di fondo è arcaico

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Se cambia completamente il gameplay del genere(ed è questo il caso dato che ormai si mira in maniera manuale e non automatica come in doom 1),si il gioco si considera superato,questo esempio si può fare con molti titoli,poi ti puoi divertire ancora con il gioco ma ciò non toglie che il gameplay di fondo è arcaico
    Sì è arcaico ma invecchiato male vuol dire che quel gioco è nammerda da giocare al giorno d'oggi, essù
    I giochi in 2d sono tutti invecchiati male perchè hanno inventato il 3d ?

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Secondo te quali sono i canoni per dire se un gioco è invecchiato male allora ?
    Se con il tempo si fanno dei passi in avanti tali che il genere è completamente cambiato e migliorato(almeno per quando riguarda il gameplay,non parlo di storia e altro)io lo considero superato.
    Doom 1 per me è invecchiato male ormai perchè se giochi uno Wolfestein new order o anche un painkiller vedi che il genere degli Fps vecchia scuola ha fatto passi da gigante,non parlo del divertimento,ma del fatto che il titolo in questione è invecchiato male

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Se con il tempo si fanno dei passi in avanti tali che il genere è completamente cambiato e migliorato(almeno per quando riguarda il gameplay,non parlo di storia e altro)io lo considero superato.
    Doom 1 per me è invecchiato male ormai perchè se giochi uno Wolfestein new order o anche un painkiller vedi che il genere degli Fps vecchia scuola ha fatto passi da gigante,non parlo del divertimento,ma del fatto che il titolo in questione è invecchiato male
    Riposto

Sì è arcaico ma invecchiato male vuol dire che quel gioco è nammerda da giocare al giorno d'oggi, essù
    La definizione che dai di "invecchiato male" è completamente sballata

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Non proprio a dire il vero, la maggior parte della roba pre NES ad esempio io non riesco proprio a giocarla perché mi risulta poco divertente
    anche parecchia roba nes non nintendo ( e anche roba sua )

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

No perchè comunque i giochi 2D escono e puntano su altro,ma certo se uno mi dice che Mario Bross è invecchiato male nei confronti di DK TF non ho niente da ridire con tutto che a mario bross capita ancora ci giochi e mi diverta .
    L'utente chiedeva un consiglio e ormai sono convinto che avendo giocato probabilmente altri Fps troverà molto più godibile Doom 3

- - - Aggiornato - - -

Riposto

La definizione che dai di "invecchiato male" è completamente sballata
    Ma io lo trovo ingiocabile un Doom 1 al giorno di oggi comuqnue e trovo più divertenti i vari Doom 3 e wolfestein nuovi.
    Avrà fatto la storia ma ormai gli Fps sono andati avanti e di certo tra un Doom 3 e un doom 1 io scelgo mille volte quest'ultimo

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

No perchè comunque i giochi 2D escono e puntano su altro,ma certo se uno mi dice che Mario Bross è invecchiato male nei confronti di DK TF non ho niente da ridire con tutto che a mario bross capita ancora ci giochi e mi diverta .
    Un gioco non è invecchiato male "nei confronti di", se è invecchiato male è invecchiato male e basta
    Ripeto dai un significato sbagliato alla definizione, invecchiato male è un gioco che se ci metti mano sopra oggi è na chiavica

E' applicabile a doom sto discorso ? Assolutamente no per quel che mi riguarda, insieme ad halo sono ancora i miei fps preferiti i due doom originali dato che mi diverto tantissimo (senza contare la massiccia dose di esplorazione e l'ost omg)

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ma sicuramente,neanche io riesco a giocare agli 8 bit,ma il passaggio da Doom 1 a Doom 3 e come quello dagli 8 bit ai sedici bit come tipologia di gameplay,nel primo doom non puoi neanche mirare su,ormai è uno standard di tutti gli fps

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma io lo trovo ingiocabile un Doom 1 al giorno di oggi comuqnue e trovo più divertenti i vari Doom 3 e wolfestein nuovi.
    Avrà fatto la storia ma ormai gli Fps sono andati avanti e di certo tra un Doom 3 e un doom 1 io scelgo mille volte quest'ultimo
    Se lo trovi ingiocabile allora puoi dire che lo trovi invecchiato male, mi suona comunque na fregnaccia accollare sta definizione a doom ma oh il mondo è bello perchè vario

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Un gioco non è invecchiato male "nei confronti di", se è invecchiato male è invecchiato male e basta
    Ripeto dai un significato sbagliato alla definizione, invecchiato male è un gioco che se ci metti mano sopra oggi è na chiavica

E' applicabile a doom sto discorso ? Assolutamente no per quel che mi riguarda, insieme ad halo sono ancora i miei fps preferiti i due doom originali dato che mi diverto tantissimo (senza contare la massiccia dose di esplorazione e l'ost omg)
    Ma non puoi paragonare il primo Halo a Doom 1 dai,Halo 1 sarà anche antico come titolo ma come Gameplay ancora oggi non si discosta dagli altri esponenti del genere,Doom 1 ha proprio un modo di giocare gli fps antico e non attuale
    Poi ti ripeto li possiamo trovare divertenti come titoli(io non li trovo tali ormai)ma oggettivamente hanno gameplay vecchi,secondo il tuo ragionamento allora non possiamo classificare nessun gioco come invecchiato male dato che troverò sempre qualcuno che lo trova divertente ancora da giocare

- - - Aggiornato - - -

Se lo trovi ingiocabile allora puoi dire che lo trovi invecchiato male, mi suona comunque na fregnaccia accollare sta definizione a doom ma oh il mondo è bello perchè vario
    Ma anche io adoravo Quake 1 sul Saturn ma oh non posso dire che è invecchiato bene dai

Legend of forum L'avatar di Johnny Voorhees
    Iscritto dal
    02-May-2010
    Xbox Live
    JohnnyVoorheesX
    ID PSN
    JohnnyVoorhees
    Steam
    johnny_voorhees
    3DS
    4098-2406-8307
    ID Wiiu
    Johnny91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82079

Predefinito

Invecchiato male è il gioco che presenta meccaniche o limiti tecnici pesanti che ora inficiano negativamente alla godibilità del titolo.
    Il primo esempio che mi viene in mente è il 99% dei primi titoli in 3d che presentava una telecamera da mettersi a urlare se riproposta oggigiorno, stessa cosa il salvataggio e così via

UKK - Karjalan palauttaa!

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma non puoi paragonare il primo Halo a Doom 1 dai,Halo 1 sarà anche antico come titolo ma come Gameplay ancora oggi non si discosta dagli altri esponenti del genere,Doom 1 ha proprio un modo di giocare gli fps antico e non attuale
    Poi ti ripeto li possiamo trovare divertenti come titoli(io non li trovo tali ormai)ma oggettivamente hanno gameplay vecchi,secondo il tuo ragionamento allora non possiamo classificare nessun gioco come invecchiato male dato che troverò sempre qualcuno che lo trova divertente ancora da giocare
    Paragonare ? Ho solo detto che amo i doom tanto quanto halo eh
    Ma vedi te se mi devo giustificare di una cosa del genere oh, manco avessi detto robaccia come killzone

Ultima modifica di TheMrGmk; 15-06-15 alle 15:46:13

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Ma vedi te se mi devo giustificare di una cosa del genere oh, manco avessi detto robaccia come killzone
    quindi killzone è allo stesso livello di doom 1

15 YEARS LATER... L'avatar di N.Revolution
    Iscritto dal
    08-Mar-2006
    Xbox Live
    NR3volution
    ID PSN
    NRevolution
    Steam
    NRevolution
    3DS
    2793 0690 7018
    ID Wiiu
    NRevolution
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    22623
    maschio

Predefinito

Correte a scaricare i #Nindies!!!!!

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

| Profili Clicca | In Game: The Division - Metroid Zero Mission | Last Finished: Daylight |

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    quindi killzone è allo stesso livello di doom 1
    Per me paolito lo trova davvero al pari, o addirittura meglio di doom

Ultima modifica di TheMrGmk; 15-06-15 alle 15:48:29

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Johnny Voorhees Visualizza Messaggio
    Invecchiato male è il gioco che presenta meccaniche o limiti tecnici pesanti che ora inficiano negativamente alla godibilità del titolo.
    Il primo esempio che mi viene in mente è il 99% dei primi titoli in 3d che presentava una telecamera da mettersi a urlare se riproposta oggigiorno, stessa cosa il salvataggio e così via
    E doom 1 ha questi problemi,ha meccaniche e limiti del tempo che ormai gli fps moderni(parlo naturalmente di fps vecchia scuola come ideologia)non hanno più

- - - Aggiornato - - -

Ma non ti sto criticando,dico solo che il titolo rientra nella categoria di quelli invecchiati male,parla uno che reputa Halo 1 il miglior fps mai fatto
    Poi uno si può ancora divertire a giocarci

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

E doom 1 ha questi problemi,ha meccaniche e limiti del tempo che ormai gli fps moderni(parlo naturalmente di fps vecchia scuola come ideologia)non hanno più
    Se te li percepisci come limiti e giocarci ti fa cagare questo non vuol dire che il gioco sia invecchiato male in maniera oggettiva, c'hai na platea di gente che ti sta dicendo che ancora lo trova divertentissimo

Ultima modifica di TheMrGmk; 15-06-15 alle 15:51:25

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

15 YEARS LATER... L'avatar di N.Revolution
    Iscritto dal
    08-Mar-2006
    Xbox Live
    NR3volution
    ID PSN
    NRevolution
    Steam
    NRevolution
    3DS
    2793 0690 7018
    ID Wiiu
    NRevolution
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    22623
    maschio

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

| Profili Clicca | In Game: The Division - Metroid Zero Mission | Last Finished: Daylight |

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

sono robe diverse:
    - molti platform ps1 sono invecchiati male per controlli che gia al tempo erano mal calibrati, e che al giorno d'oggi risultano molto scomodi
    -doom non propone robe del genere visto che non riscontra problemi dovuti alle sue limitazioni, es: il fatto di non poter sparare in alto è inesistente visto che non ci sono nemici che richiedono aming in verticale

Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Per me paolito lo trova davvero al pari, o addirittura meglio di doom
    Queste sono le solite risposte da nintendari mestruati(ma ormai ci sono abituato in questo forum )
    Killzone 1 come gameplay è meno vecchio di Doom 1 sicuramente,come titolo non è un granchè sicuramente,di certo non consiglierei a qualcuno di giocare a Killzone 1 ma gli direi titoli più meritevoli
    Ciò non toglie che come gameplay doom 1 E' VECCHIO

- - - Aggiornato - - -

Se te li percepisci come limiti e giocarci ti fa cagare questo non vuol dire che il gioco sia invecchiato male in maniera oggettiva, c'hai na platea di gente che ti sta dicendo che ancora lo trova divertentissimo
    E te ne trovo altrettanti che dicono che è una chiavica da giocare,allora come la mettiamo in caso di parità,chi vince?

Legend of forum L'avatar di Johnny Voorhees
    Iscritto dal
    02-May-2010
    Xbox Live
    JohnnyVoorheesX
    ID PSN
    JohnnyVoorhees
    Steam
    johnny_voorhees
    3DS
    4098-2406-8307
    ID Wiiu
    Johnny91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82079

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Ma non ti sto criticando,dico solo che il titolo rientra nella categoria di quelli invecchiati male,parla uno che reputa Halo 1 il miglior fps mai fatto
    Poi uno si può ancora divertire a giocarci
    A parte la mira lockata che avrebbe? le mappe non lineari, le chiavi?
    Per dire Wolf3D lo trovo più indigesto per via dei passaggi segreti che sono da trovare a tentativi random.

Prova a rigiocare non so il primo Tomb Raider o uno dei platformer 3d, dove devi aggiustare la telecamera 5 minuti prima di fare un salto muovendoti come un pezzo di legno

UKK - Karjalan palauttaa!

Pagina 2028 di 4163 PrimaPrima ... 1028152819281978201820242025202620272028202920302031203220382078212825283028 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •