Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    No vabbè, non ci posso credere....
    La cosa ironica è che da quando vidi sta fan art anni e anni fa
    Spoiler:

son sempre stato curioso di vedere uno spin off in cui sei un soldato della federazione, pure le fantasie m'hanno distrutto sti decerebrati

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    La cosa ironica è che da quando vidi sta fan art anni e anni fa
    Spoiler:

son sempre stato curioso di vedere uno spin off in cui sei un soldato della federazione, pure le fantasie m'hanno distrutto sti decerebrati
    vabbè anche te che ti fai traviare da ste fanart però... ce la potevi risparmiare questa

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    vabbè anche te che ti fai traviare da ste fanart però... ce la potevi risparmiare questa
    Non hai capito, so benissimo che una cosa del genere non l'avrei mai vista, ma come idea ho sempre trovato avesse del potenziale.
    Ora mi vedo un gioco in cui impersoni un soldato della federazione ed è na monnezza letale

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Colossi-Hunter L'avatar di Okami_999
    Iscritto dal
    08-Nov-2010
    ID PSN
    Okami_999
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    93748

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    All'E3 devi presentare la bomba che esce l'anno prossimo,tutti lo fanno,lo ha fatto MS con Gears 4,Sony con TLG,lo ha fatto EA con Mass effect,SE con Kingdom hearts 3 e Final fantasy 7,e lo ha fatto anche nintendo l'anno scorso annunciando Starfox U mi pare(anche se di sfuggita),Iwata non sa gestire l'E 3,poi non possono essere l'unica casa che fa il direct e non una conferenza live dai,i tre produttori di HW devono per forza di cose fare una conferenza diretta con il pubblico
    Con il pubblico succedeva il finimondo

Xbox, Go Home
    Xbox One Reveal, 21 Maggio 2013

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Non hai capito, so benissimo che una cosa del genere non l'avrei mai vista, ma come idea ho sempre trovato avesse del potenziale.
    Ora mi vedo un gioco in cui impersoni un soldato della federazione ed è na monnezza letale
    è che già a vedere tutto sto grigiore mi deprimo. poi sinceramente il bello di metroid è navigare quel mondo con le potenzialità di movimento e combattimento di samus, un soldato della federazione spaziale mi ispira molto meno come idea

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Okami_999 Visualizza Messaggio
    Con il pubblico succedeva il finimondo
    Peggio di tvtvtv finiva

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Aspetto ciò che esce quest'anno e vendo Wii U. Dopo questa spero vivamente sti qui diventino come Sega, possibilmente senza seguirne il declino qualitativo.

Ne è valsa la pena per il poco che ho pagato e per quello che ci è uscito e ci uscirà a breve. Ma da qui in poi zero a meno di strategie assurde del tipo "annunciamo poi fra un pochino così non ci facciamo oscurare da Sony che a sto giro ha fatto madonne".

-

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

è che già a vedere tutto sto grigiore mi deprimo. poi sinceramente il bello di metroid è navigare quel mondo con le potenzialità di movimento e combattimento di samus, un soldato della federazione spaziale mi ispira molto meno come idea
    Boh, magari tiravan fuori nuovi concept di interazione con l'ambiente/nuovi tipi di enigmi.
    Ma il punto non è questo, non lo pretendevo da nintendo ma mi è sempre piaciuto immaginare come potrebbe essere un metroid in cui impersoni un soldato e non samus aran.
    Sicuramente non avrei mai immaginato questo

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Aspetto ciò che esce quest'anno e vendo Wii U. Dopo questa spero vivamente sti qui diventino come Sega, possibilmente senza seguirne il declino qualitativo.

Ne è valsa la pena per il poco che ho pagato e per quello che ci è uscito e ci uscirà a breve. Ma da qui in poi zero a meno di strategie assurde del tipo "annunciamo poi fra un pochino così non ci facciamo oscurare da Sony che a sto giro ha fatto madonne".
    Leva il possibilmente, non lo devono fare e basta. Non posso vivere una vita videoludica senza Mario, Zelda, Metroid ecc...

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

che non vogliano fare un AAA oltre a quelli che già ci sono (per gli standard nintendo s' intende, non per quelli rockstar) è anche comprensibile, ma potevano abbastaza tranquillamente ovviare in casa. due progetti medi (paper mario e un fire emblem classico, per buttare lì due nomi) o tre giochi freschi dal garage secondo me già sarebbero stati una bella boccata d' aria, e penso si sarebbero potuti interpretare come garanzia di un impegno decente anche quando le cose vanno male.
    io sono stato un po più ambizioso e ho pensato a collaborazioni esterne per coprire anche oltre le proprie IP

con Star Fox ho avuto la conferma che stiano andando con il freno a mano tirato, buttano fuori quello che possono fare con pochi mezzi nel modo migliore che possono senza sperperare nulla oltre i limiti che si auto impongono.

chiaramente c'è anche la fretta di dover coprire la lineup e quindi Star Fox non poteva essere sviluppato per un altro anno, cureranno il gameplay come loro solito in modo eccellente e lasceranno come meglio viene il resto.

ps. anche la musica del trailer non mi ha convinto, sembra una sciochezza ma mi ha ricordato le musiche di TW101 che non mi hanno mai detto nulla, sento puzza di OST non confezionata by N.

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Veramente mi pare è l'unico titolo che in molti troviamo ottimo,il problema è la grafica ma pazienza(anche se fino ad un certo punto)sono gli altri titoli che prendono spalate di sterco e soprattutto metroid prime palla avvelenata
    nella sezione nintendo io vedo un pessimismo più ampio di quello che dovrebbe essere, scusa se non ho specificato ma questo topic non ho neanche fatto in tempo a leggerlo a dir la verità , in generale nella sezione nintendo mi pare sia stato preso non tanto bene come impatto.

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Boh, magari tiravan fuori nuovi concept di interazione con l'ambiente/nuovi tipi di enigmi.
    Ma il punto non è questo, non lo pretendevo da nintendo ma mi è sempre piaciuto immaginare come potrebbe essere un metroid in cui impersoni un soldato e non samus aran.
    Sicuramente non avrei mai immaginato questo
    probabilmente se esistesse davvero il mondo di metroid un soldato semplice della federazione spaziale farebbe esattamente quello che hai visto oggi

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Ma poi boh, Sony ha pure droppato Nier esclusiva oltre a TUTTO IL RESTO, del tipo che non gli andava bene aver fatto troppo, doveva fa de più.

Ho scelto la gen sbagliata per rinnegare la mia natura sonara parrebbe. Mancava davvero, SOLO, Medievil 3, e giuro su tutto ciò che è caro e giusto, vendevo Wii U oggi stesso.

-

Master of forum L'avatar di Zombie
    Iscritto dal
    07-Apr-2007
    Xbox Live
    svevo83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33181

Predefinito

continuo a farmi due domande:

1. Miya ha detto nel post direct che hanno degli incredibili video di Zelda, confermato per Wii U, da mostrare ma non lo faranno oggi. Ora, SE FOSSE VERO, cosa cavolo ti passa per la mente per non mostrare l'unico titolo che avrebbe potuto almeno rendere meno amaro questo direct agli occhi dei fedelissimi? La scusa delle uscite immediate non regge

2. Hai una console che vende solamente alla nicchia di appassionati. La cosa migliore da fare è cercare di tenere buoni almeno quelli. Invece no, non solo non mostrano nulla per Wii U ad eccezione di uno Starfox discreto e niente più ma si prendono anche il lusso di denigrare alcune delle saghe storiche. E sì, anche Animal Crossing, ip che a me piace un sacco su home, è stato rovinato. A me questo direct è sembrato una mancanza di rispetto assoluta verso noi appassionati.

Ripeto, il Wii U non lo volevo al lancio ma la politica di Nintendo degli ultimi periodi di riavvicinamento agli appassionati mi aveva fatto ricredere. Questo E3 ha messo praticamente una pietra tombale sulle mie volontà di acquistare la prossima console N.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zombie Visualizza Messaggio

1. Miya ha detto nel post direct che hanno degli incredibili video di Zelda, confermato per Wii U, da mostrare ma non lo faranno oggi. Ora, SE FOSSE VERO, cosa cavolo ti passa per la mente per non mostrare l'unico titolo che avrebbe potuto almeno rendere meno amaro questo direct agli occhi dei fedelissimi? La scusa delle uscite immediate non regge
    Direi che non l'hanno fatto vedere perché Aunoma aveva già detto che il gioco non ci sarebbe stato, le dichiarazioni sulle uscite immediate sono arrivate dopo

Ultima modifica di Sissel8; 16-06-15 alle 22:21:48

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

probabilmente se esistesse davvero il mondo di metroid un soldato semplice della federazione spaziale farebbe esattamente quello che hai visto oggi
    Giocare a palla ?
    Immagina: stai per atterrare col tuo plotone su un pianeta sconosciuto in seguito ad una richiesta d'aiuto. Una volta atterrati sul pianeta, la tua squadra viene attaccata da una forma di vita sconosciuta, la nave danneggiata ma tu riesci a scappare. Da lì inizia l'esplorazione per trovare la fonte della richiesta d'aiuto e un modo per lasciare il pianeta. Son fantasticherie, ma era proprio questo il bello: visto che non l'avrebbero mai fatto un gioco in cui usi un soldato della federazione, stigatsi Invece un gioco in cui usi un soldato delle federazione me lo fanno davvero, ed è uno shooter cretino per 3ds
    Per questo la cosa è ironica, in un colpo solo m'hanno distrutto la saga e annientato alcune fantasie che avevo fatto in passato

Ultima modifica di TheMrGmk; 16-06-15 alle 22:24:20

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

2. Hai una console che vende solamente alla nicchia di appassionati. La cosa migliore da fare è cercare di tenere buoni almeno quelli. Invece no, non solo non mostrano nulla per Wii U ad eccezione di uno Starfox discreto e niente più ma si prendono anche il lusso di denigrare alcune delle saghe storiche. E sì, anche Animal Crossing, ip che a me piace un sacco su home, è stato rovinato. A me questo direct è sembrato una mancanza di rispetto assoluta verso noi appassionati.

Ripeto, il Wii U non lo volevo al lancio ma la politica di Nintendo degli ultimi periodi di riavvicinamento agli appassionati mi aveva fatto ricredere. Questo E3 ha messo praticamente una pietra tombale sulle mie volontà di acquistare la prossima console N.
    Quoto tutto.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Legend of forum L'avatar di Ganondorf
    Iscritto dal
    29-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52677

Predefinito

- Console possedute (rigorosamente in ordine di acquisto): Nes - Game Gear - Nintendo 64 - Gamecube - Wii - Playstation 2 - DSi - 3DS
    - Attualmente sto giocando a:

http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic52677_1.gif

Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Ah, francamente mi viene da insultare quelli che entrano qui trollando e ridendo più di quanto insulterei Nintendo stessa.

Questo è un giorno devastante per il videogioco TUTTO. Vedere Nintendo ridotta in questo stato non può far ridere. Dovrebbe creare amarezza e cordolio. A meno di non essere nati ieri con una pley fra le mani. Console nata grazie (o a causa?) di Nintendo.

Semplicemente uniamo le mani, chiniamo il capo e rendiamoci conto del male che fa assistere a questo scempio.

Ultima modifica di Arty Stu; 16-06-15 alle 22:26:09
    -

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

L'idea della federazione galattica poteva essere anche bella, ma perchè fare una chibi federazione D :

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

1- se è vero, se è vero, un grosso se, sono completamente pazzi.

2- in passato nintendo è stata accusata da alcuni suoi utenti di anteporre per importanza la console portatile a quella home. ora, per me non è mai stato così, ed anche oggi, nonostante il numero dei giochi per 3ds fosse importante, s' è visto qualcosa che vagamente catturasse l' attenzione al di là del già noto fire emblem? al di là dei botti di sony che hanno solo fatto percepire in modo ancora più negativo la situazione, s' è visto qualcosa che possa convincere una fetta consistente di giocatori per l' una o l' altra console? ma con che premesse si avviano verso il o i nuovi hardware questi signori? da chi potranno avere fiducia se la situazione del prossimo anno è solo quella che si vede oggi?

Esperto L'avatar di Assenzio 47
    Iscritto dal
    27-Aug-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    210148

Predefinito

Ah, francamente mi viene da insultare quelli che entrano qui trollando e ridendo più di quanto insulterei Nintendo stessa.

Questo è un giorno devastante per il videogioco TUTTO. Vedere Nintendo ridotta in questo stato non può far ridere. Dovrebbe creare amarezza e cordolio. A meno di non essere nati ieri con una pley fra le mani. Console nata grazie (o a causa?) di Nintendo.

Semplicemente uniamo le mani, chiniamo il capo e rendiamoci conto del male che fa assistere a questo scempio.
    come tutto nel mondo il gaming va a avanti. E Nintendo non è morta oggi, è morta con Wii(per quanto riguarda Home). Noi qui trolliamo e festeggiamo perchè anche voi nintendari ve ne siete resi conto.

Nintendo ha fatto la storia e stiamo giocando sulle sue ossa, non piango certo per qual cadavere che ha vagato per anni il mondo VG.

Dovremmo essere tristi? Proprio no, sai cosa succede se NX fallisce? se i fan la mollano? Che nintendo diventa la vecchia Sega e fa titoli terze parti, dii sicuro non si mette a chiudere baracca. E io per quello festeggio, giochi nintendo su console con dignità ne comprerei a vagonate

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

A me viene spontaneo chiedere: solo ora ve ne accorgete? Solo ora vi accorgete che nintendo ha preteso di lanciare una console con quasi nulla in mano (giusto due gioconi da portare in giro per le fiere fino allo sfinimento)? Solo ora vi accorgete che nintendo sembra aver tagliato i fondi anche alle sue ip più importanti limitandosi a riproporre decentemente solo i brand dal successo scontato (kart e smash bros) e sputtanando il resto con spin off vari?
    Prima si pensava che nintendo stesse prendendo le misure con le nuove tecnologie a causa del suo ritardo tecnologico. Oggi che scusa hanno?

Non è così che si vendono le console, e fa strano doverlo dire proprio a nintendo.

Esperto L'avatar di Assenzio 47
    Iscritto dal
    27-Aug-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    210148

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    A me viene spontaneo chiedere: solo ora ve ne accorgete? Solo ora vi accorgete che nintendo ha preteso di lanciare una console con quasi nulla in mano (giusto due gioconi da portare in giro per le fiere fino allo sfinimento)? Solo ora vi accorgete che nintendo sembra aver tagliato i fondi anche alle sue ip più importanti limitandosi a riproporre decentemente solo i brand dal successo scontato (kart e smash bros) e sputtanando il resto con spin off vari?
    Prima si pensava che nintendo stesse prendendo le misure con le nuove tecnologie a causa del suo ritardo tecnologico. Oggi che scusa hanno?

Non è così che si vendono le console, e fa strano doverlo dire proprio a nintendo.
    solo oggi hanno aperto gli occhi e biasimano noi che sono anni che cerchiamo di avvertirli

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Assenzio 47 Visualizza Messaggio
    come tutto nel mondo il gaming va a avanti. E Nintendo non è morta oggi, è morta con Wii(per quanto riguarda Home). Noi qui trolliamo e festeggiamo perchè anche voi nintendari ve ne siete resi conto.

Nintendo ha fatto la storia e stiamo giocando sulle sue ossa, non piango certo per qual cadavere che ha vagato per anni il mondo VG.

Dovremmo essere tristi? Proprio no, sai cosa succede se NX fallisce? se i fan la mollano? Che nintendo diventa la vecchia Sega e fa titoli terze parti, dii sicuro non si mette a chiudere baracca. E io per quello festeggio, giochi nintendo su console con dignità ne comprerei a vagonate
    E' morta con wii ? Mapperfavore, super mario galaxy da solo è na rivoluzione assurda, senza contare tutti gli altri giochi magnifici che ci giravano.
    Io "mi sono reso conto" che nintendo da oggi fa schifo, i meriti passati restano.

Ultima modifica di TheMrGmk; 16-06-15 alle 22:35:10

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Iwata ha giâ detto che prenderá seriamente le critiche. A me fa pena perchè con il problema di salute che ha avuto fará la fine di steve jobs, adesso siamo nella fase di negazionismo della ricaduta. Povero cristo

Pagina 2043 di 4163 PrimaPrima ... 1043154319431993203320392040204120422043204420452046204720532093214325433043 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •