Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

comunque, se vogliamo fare i pignoli, il tracollo di nintendo s' è sviluppato così nel tempo:

-N64: le sh fanno della ps la propria casa da cui non se ne andranno mai
    -cubo: tiepido ritorno di sh third che però abbandonano dopo un annetto e mezzo/due portando con sè la convinzione che "su console nintendo vende solo roba nintendo"
    -wii: detto voi
    -wiiu: idem e il tracollo pare definitivo...

(oltre agli errori di nintendo, la bravura di sony che ha saputo offrire a tutti gli sviluppatori esterni le giuste condizioni)...

lo schemino è il motivo per cui non ritengo fattibile il parallelo con la sony di ps3, che veniva da due console trionfali con cui aveva cementato i rapporti con le terze parti e guadagnato la fiducia quasi incondizionata di tutti coloro che fanno parte del mercato (che alle prime difficoltà non fuggiva, non abbandonava, ma sosteneva) e quindi da condizioni totalmente diverse

Ultima modifica di wmario; 18-06-15 alle 16:27:52

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    e pensa se fosse stato f-zero...
    Ma infatti mi aspetto una petizione per cancellarlo visto che non si chiama F-Zero

Divinità L'avatar di Il_Pulitore
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Cosa per la quale i sonari hanno spernacchiato la 360 per anni, salvo poi accettare senza troppi problemi le scelte discutibili di mamma sony.
    La Motivazione son stati principalmemte i giochi, alla fine ti ritrovi 24 giochi nel corso di un anno a 49€..non è un prezzone, ma non sembrava neanche tutta questa fregatura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Questo è puro sminuire
    Sì fu annunciato per PS3. Ci son stati problemi nello sviluppo ed è passato a PS4. Allora? Abbiamo pianto 6 anni pe sta cosa. Ora che è tornato checcenefrega più?! Stesso discorso di FFXV. Sì, "SQEX merd@" per averlo slittato di una gen, averlo fatta sorpassare -in priorità- da non previsti sequel di FFXIII. Ma ora è tornato. Che dobbiamo fa?! Il passato è passato. Si guardi a cosa offre e quando esce.

"Fumo negli occhi", magari, è star qui a sottolineare cose ormai finite, passate, per sminuire il presente.
    Beh sta di fatto che The Last Guardian e in generale i titoli Ueda erano, almeno per me, il motivo PRINCIPALE per aver acquistato una PS3. Infatti per me la PS3 è stata una console sotto molti aspetti deludente, ovviamente per motivi sia personali che per il fumo lanciato negli occhi da Sony. Tralasciando Gran Turismo 5 che voglio dimenticare... Tra annunci, ritardi ecc se non avessi avuto le altre i primi anni erano proprio... Poi certo a fine ciclo vitale ha dato il meglio, per fortuna. Comunque qua si divaga, ma è innegabile che Sony è brava a catalizzare l'attenzione con annunci che poi spesso (non sempre) subiscono ritardi, e capita più con lei che con le altre.

Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 18-06-15 alle 16:53:29

Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SummerStorm Visualizza Messaggio
    Sony vende fumo

Sony ha gli utenti pecorari, comprano ad occhi chiusi

Ps4 non merita di essere comprata

I sonari sono ipocriti
    [cit]

Compra una PS4 comunque
    NoMore logic
    l'ha presa il suo fratellaccio sonaro e pcista

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    La Motivazione son stati principalmemte i giochi, alla fine ti ritrovi 24 giochi nel corso di un anno a 49€..non è un prezzone, ma non sembrava neanche tutta questa fregatura
    Sì, e se non continui a pagare quei giochi vanno in fumo

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di MiaterM
    Iscritto dal
    25-Mar-2009
    ID PSN
    melocreepers87
    Steam
    melocreeper
    3DS
    2836 0077 6601
    ID Wiiu
    meloderive
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58677

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    comunque, se vogliamo fare i pignoli, il tracollo di nintendo s' è sviluppato così nel tempo:

-N64: le sh fanno della ps la propria casa da cui non se ne andranno mai
    -cubo: tiepido ritorno di sh third che però abbandonano dopo un annetto e mezzo/due portando con sè la convinzione che "su console nintendo vende solo roba nintendo"
    -wii: detto voi
    -wiiu: idem e il tracollo pare definitivo...

(oltre agli errori di nintendo, la bravura di sony che ha saputo offrire a tutti gli sviluppatori esterni le giuste condizioni)...

lo schemino è il motivo per cui non ritengo fattibile il parallelo con la sony di ps3, che veniva da due console trionfali con cui aveva cementato i rapporti con le terze parti e guadagnato la fiducia quasi incondizionata di tutti coloro che fanno parte del mercato (che alle prime difficoltà non fuggiva, non abbandonava, ma sosteneva) e quindi da condizioni totalmente diverse

mmm presapoco come la sega e il saturn/dreamcast?
    solo che dopo il disastro commerciale dreamcast sega si è fermata, vediamo che fa nintendo

Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Sì, e se non continui a pagare quei giochi vanno in fumo
    Ma se continui a pagare ne hai altri 24 (non contando che se hai pure ps3 i giochi raddopiano)
    Non ho mai visto del male nel Plus, sinceramente

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iroquois Pliskin Visualizza Messaggio
    Dai non ti scaldà che ti si alza la pressione
    Ok ok

Tu però magari evita, se non conosci la mia storia (fatta di amore incondizionato per decine di giochi usciti sulle Playstation per cui brucerei un NSMB a piacere), di attribuirmi i pensieri di No More, perché la cosa francamente inizia a farsi fastidiosa abbelva

Giusto per precisare, magari non a te ecco, o non a Deidara che ogni tanto mi fa un po' senso, ma a SummerStorm (per dire) farei un pompino mentre gode per The Last Guardian, la CG di FF VII e lo spadone di Cloud, il KS di Shenmue e tutto il resto, e ho condiviso la gioia coi fan Playstation ieri perché a differenza tua, che sai solo belare, io sono un videogiocatore vero

Ultima modifica di Charlie; 18-06-15 alle 16:50:37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MiaterM Visualizza Messaggio
    mmm presapoco come la sega e il saturn/dreamcast?
    solo che dopo il disastro commerciale dreamcast sega si è fermata, vediamo che fa nintendo
    La Sega comunque aveva sempre un ottimo supporto da parte delle terze parti, Nintendo molto meno. Certo Sega ne ha fatto di minchi@te... Non voglio ricordare...

Mahalo. L'avatar di SummerStorm
    Iscritto dal
    11-Nov-2007
    Steam
    SummerStorm
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    40060

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    l'ha presa il suo fratellaccio sonaro e pcista
    Almeno qualcuno in famiglia gioca

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Ok ok

Tu però magari evita, se non conosci la mia storia (fatta di amore incondizionato per decine di giochi uscite sulle Playstation per cui brucerei un NSMB a piacere), di attribuirmi i pensieri di No More, perché la cosa francamente inizia a farsi fastidiosa abbelva

Giusto per precisare, magari non a te ecco, ma a SummerStorm (per dire) farei un pompino mentre gode per The Last Guardian, la CG di FF VII e lo spadone di Cloud, il KS di Shenmue e tutto il resto, e ho condiviso la gioia coi fan Playstation ieri perché a differenza tua, che sai solo belare, io sono un videogiocatore vero
    calma un attimo, io ho goduto sì, ma perchè gli ultimi due che hai citato saranno pure su PC, non ho intenzione di tornare su console

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma se continui a pagare ne hai altri 24 (non contando che se hai pure ps3 i giochi raddopiano)
    Non ho mai visto del male nel Plus, sinceramente
    E se smetti di pagare dopo quei 24 li perdi tutti e 48
    E' na spirale oh
    Non c'è niente di male che se ho pagato per mesi e domani non ho intenzione di continuare a pagare ho buttato i soldi nel cesso

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Predefinito

E' na spirale oh
    Non c'è niente di male che se ho pagato per mesi e domani non ho intenzione di continuare a pagare ho buttato i soldi nel cesso
    Beh non proprio, in caso di quei giochi ne hai goduto e alcuni finiti. Detto da uno che non adora il ps plus...

A Hideo Kojima Game L'avatar di Iroquois Pliskin
    Iscritto dal
    05-Jul-2007
    ID PSN
    Chiedetemelo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35475

Predefinito

Ok ok

Tu però magari evita, se non conosci la mia storia (fatta di amore incondizionato per decine di giochi uscite sulle Playstation per cui brucerei un NSMB a piacere), di attribuirmi i pensieri di No More, perché la cosa francamente inizia a farsi fastidiosa abbelva

Giusto per precisare, magari non a te ecco, o non a Deidara che ogni tanto mi fa un po' senso, ma a SummerStorm (per dire) farei un pompino mentre gode per The Last Guardian, la CG di FF VII e lo spadone di Cloud, il KS di Shenmue e tutto il resto, e ho condiviso la gioia coi fan Playstation ieri perché a differenza tua, che sai solo belare, io sono un videogiocatore vero
    A me sinceramente fa ridere che alcuni (ALCUNI NON TUTTI) qua dentro, ovvero un topic sul WiiU, dopo l'E3 Nintendo e quello che comporta, console morta dopo 3 anni, spalano ***** su Sony (oltretutto nel momento meno adatto dopo l'E3 che ha fatto).
    Non so se è rosik o ossessione, ma fa abbastanza ridere come cosa.
    Poi oh, ognuno è libero di pensare come vuole

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SummerStorm Visualizza Messaggio
    Almeno qualcuno in famiglia gioca

calma un attimo, io ho goduto sì, ma perchè gli ultimi due che hai citato saranno pure su PC, non ho intenzione di tornare su console
    Proprio perché sei di razza superiore ho scelto te per quel lavoretto

L'idea t'è piaciuta ammettilo

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

E' na spirale oh
    Il fatto che se lasci scadere l'abbonamento perdi tutti i giochi della IGC (DLC, avatar, temi e giochi acquistati approfittando degli sconti Plus rimangono) la trovo anch'io un po' una brazzata. Però già avendo due console (PS3 + Vita) la cosa non mi pesa. Avendo anche la comodità degli aggiornamenti automatici con download di patch, upload dei salvataggi sul cloud eccetera tutto sommato lo ritengo un buon servizio e non penso tornerei indietro. Lo rinnovo perché mi fa comodo più che per non perdere la roba che ho, quindi alla fin fine non mi pesa così tanto il fatto di perdere le cose non rinnovando

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Beh non proprio, in caso di quei giochi ne hai goduto e alcuni finiti. Detto da uno che non adora il ps plus...
    Quindi se uno domani ti entra in casa e ti frega tipo i giochi della ps3 "chissene tanto di quei giochi ne hai goduto e alcuni li hai finiti" ?
    Esempio estremo ma tant'è

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

E' na spirale oh
    Ma non hai buttato soldi nel cesso hai usufruito comunque della piattaforma online e del suo servizio...altrimenti qualsiasi piattaforma che offre un servizio con abbonamento della sua libreria online sarebbe un abominio (un esempio parziale può esser Spotify)

- - - Aggiornato - - -

Quindi se uno domani ti entra in casa e ti frega tipo i giochi della ps3 "chissene tanto di quei giochi ne hai goduto e alcuni li hai finiti" ?
    Esempio che non centra assolutamente un cavolo

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma non hai buttato soldi nel cesso hai usufruito comunque della piattaforma online e del suo servizio...altrimenti qualsiasi piattaforma che offre un servizio con abbonamento della sua libreria online sarebbe un abominio (un esempio parziale può esser Spotify)
    Io infatti sono fortemente contrario al noleggio virtuale.

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Mahalo. L'avatar di SummerStorm
    Iscritto dal
    11-Nov-2007
    Steam
    SummerStorm
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    40060

Predefinito

Proprio perché sei di razza superiore ho scelto te per quel lavoretto

L'idea t'è piaciuta ammettilo
    solo se poi dopo lo strusci sulla barba

Ultima modifica di SummerStorm; 18-06-15 alle 17:00:20

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iroquois Pliskin Visualizza Messaggio
    A me sinceramente fa ridere che alcuni (ALCUNI NON TUTTI) qua dentro, ovvero un topic sul WiiU, dopo l'E3 Nintendo e quello che comporta, console morta dopo 3 anni, spalano ***** su Sony (oltretutto nel momento meno adatto dopo l'E3 che ha fatto).
    Non so se è rosik o ossessione, ma fa abbastanza ridere come cosa.
    Poi oh, ognuno è libero di pensare come vuole
    Te per aver letto roba del genere qua dentro devi essere malato

Poi mi dirai la prossima volta come potremo allestire una shitstorm nintendara che ti soddisfi per davvero

Predefinito

No ma guarda pure io sono d'accordo che sia una cavolata quella, però mi sembrava esagerato dire che si hanno buttato i soldi nel cesso. Poi ripeto a me il PS Plus non mi piace anche per sta cosa, e me lo faccio solo quando uscirà un gioco che voglio giocare online su PS4 e quindi sarò costretto a farlo..

A Hideo Kojima Game L'avatar di Iroquois Pliskin
    Iscritto dal
    05-Jul-2007
    ID PSN
    Chiedetemelo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35475

Predefinito

Te per aver letto roba del genere qua dentro devi essere malato

Poi mi dirai la prossima volta come potremo allestire una shitstorm nintendara che ti soddisfi per davvero
    Vuoi che ti faccio la percentuale dei post su Sony e quelli su Nintendo nelle ultime pagine?

Ultima modifica di Iroquois Pliskin; 18-06-15 alle 17:01:38

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    No ma guarda pure io sono d'accordo che sia una cavolata quella, però mi sembrava esagerato dire che si hanno buttato i soldi nel cesso. Poi ripeto a me il PS Plus non mi piace anche per sta cosa, e me lo faccio solo quando uscirà un gioco che voglio giocare online su PS4 e quindi sarò costretto a farlo..
    Vabbè quella dei soldi nel cesso era un'esagerazione, ma dopo che mi scade il servizio mi viene da pensare "certo che potevo pure tenermeli quei 5 euro"

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Divinità L'avatar di IO ME MEDESIMO
    Iscritto dal
    03-May-2013
    ID PSN
    er1234gio
    Steam
    iomemedesimo91
    Switch
    141325179805
    3DS
    3797-6593-4915
    ID Wiiu
    IOMEMEDESIMO
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    171046

Predefinito

Non è che cambi molto il fatto che quel gioco è stato annunciato molti anni fa per un'altra console

Se Sony non è la maestra del fumo Nintendo ha fatto l'E3 del secolo

Momento giusto per mostrarlo proprio no, so anni che è passato quel momento
    Però Ueda fa sempre così

Annuncia qualcosa di grandioso per una console, bestemmia in aramaico nella sua stanzetta perché non ci entra e lo rimanda alla console successiva

Lo ha fatto con ico e shadow of the colossus, entrambi annunciati per ps1 e poi usciti per ps2 e ora lo ha fatto con tlg. Scemi noi a stargli dietro

Addio Grande Campione Non ti dimenticheremo mai Divino.

Pagina 2078 di 4163 PrimaPrima ... 1078157819782028206820742075207620772078207920802081208220882128217825783078 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •