Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Chi voleva RE4 l'ha preso su GC, la versione PS2 ha venduto meno di quella Cubo.
    Stando ai dati di VGChartz RE4 su ps2 ha venduto più del doppio della versione gc; ora, so bene che qua dentro un sacco di utenti dicono che vgchartz ha dati sbagliati, quindi se hai fonti migliori ben venga, altrimenti resterò dell'idea che su ps2abbia venduto il doppio rispetto. Ah pure la versione wii ha superato la versione gc, del tipo che su ps2 ha venduto quando gc e wii sommate

A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
    Iscritto dal
    24-Apr-2009
    ID PSN
    PM
    Clan
    NotEquals
    3DS
    4725-8665-8064
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59795

Predefinito

probabilmente ha venduto pure più su pc che su gc re4

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Discutere, comprendere, condividere, coerenza
    Discutere, con chi mi può dire "non mi piace questo gioco" conoscendolo e per gusti, non con chi dice "non si porta più".
    Comprendere, cosa voglia dire realmente l'altro e rispettare le sue opinioni LE SUE OPINIONI non la pappardella che ha letto/sentito altrove.
    Condividere, la propria esperienza, la propria passione, non fare gli ipocriti venendo qui a dire "ve l'avevo detto" e nel frattempo mai avrebbe dato una possibilità perché a prescindere è contro.
    Coerenza, nel criticare/contestare scelte ritenute sbagliate a TUTTI non solo a chi ci fa comodo, perché OGNI cosa contestata a N quando realizzata da altri è stata messa a tacere.

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Powah Visualizza Messaggio
    Al di la di discorsi facili, fastidiosamente retorici e per così dire autofellationisti sul puntare dita contro "utenze" Io nintendo l'ho proprio vista male dal punto di vista del budget allocato per i giochi.

Sono curioso di vedere la loro situazione patrimoniale e finanziaria degli ultimi 3/4 anni, perchè all'apertura della conferenza, con starfox, io ero praticamente SICURO che fosse una qualche versione per 3ds, quando ho visto che ci giocavano col wiiU sono rimasto scandalizzato....quella roba potrebbe girare sulla prima Xbox a momenti.
    Per di più il fatto di puntare ancora per l'ennesimo anno sui platform 2d (che mi dispiace, per quanto piacciano anche a me, costano due lire e ormai ce ne so veramente troppi su console nintendo; sto cazzò di yoshi è il terzo E3 che ce lo fanno vede e mo ha propri rotto i c0glioni), AC trasformato nel gioco dell'oca, quella robaccia di spin off di metroid su 3ds che sembra per N64 e quei pezzi di plastica venduti a peso d'oro e su cui hanno basato metà conferenza...

Quello che io ne deduco è che questi non possano permettersi grossi investimenti (e quindi grossi rischi), il problema è che se non si danno una mossa a fare qualcosa perderanno anche il supporto dei fan storici che, come me (ho sia wii U che 3ds, sono le UNICHE console che ho preso della attuale gen), gli sono sempre andati dietro.
    Il discorso Starfox è un caso dovuto più al fatto di non voler investire più seriamente su WiiU che un discorso di possibilità vera e propria.
    Certo, se hai l'esigenza di non poter perdere troppo non puoi investire in marketing una cifra pari o doppia a quella utilizzata per lo sviluppo come si fa altrove.

Inoltre credo o immagino che in N spendano un sacco di soldi in ricerca e sviluppo di tecnologie diverse da quelle offerte dal mercato "tradizionale" per cercare di distinguersi.
    Con il Wiiremote ha funzionato con il paddone no, sono due facce della stessa medaglia.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Master of forum L'avatar di Peppe Powah
    Iscritto dal
    13-Aug-2006
    Xbox Live
    Peppe Powah
    ID PSN
    PeppePowah
    Steam
    peppepowah
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Il discorso Starfox è un caso dovuto più al fatto di non voler investire più seriamente su WiiU che un discorso di possibilità vera e propria.
    Certo, se hai l'esigenza di non poter perdere troppo non puoi investire in marketing una cifra pari o doppia a quella utilizzata per lo sviluppo come si fa altrove.

Inoltre credo o immagino che in N spendano un sacco di soldi in ricerca e sviluppo di tecnologie diverse da quelle offerte dal mercato "tradizionale" per cercare di distinguersi.
    Con il Wiiremote ha funzionato con il paddone no, sono due facce della stessa medaglia.
    I costi in R&S li sostengono tutti, soprattutto in ambito elettronico ed informatico sono quelli la base per raggiungere e sostenere il vantaggio competitivo.

Detto questo, investire in grafica non significa investire in marketing; io non mi sto lamentando che non fanno la pubblicità di starfox #4daplayah, rimango semplicemente avvilito, scandalizzato e abbastanza incazzato del fatto che un gioco per home console dell'anno del signore 2015 sia graficamente praticamente alla pari con il remake di un gioco del N64 fatto qualche anno fa per 3ds (lo stesso starfox per 3ds). Questo perchè l'aspetto grafico è parte indissolubile ed inscindibile dell'esperienza che, io come chiunque, riceve da un videogioco.

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

in pratica se Nintendo non vende una sega, non annuncia una sega, non mostra una sega la colpa è di tutta la gente che ha dato fiducia a Sony e che si è fatta "inculare"? LOL lo sapevano anche i sassi che QUALUNQUE cosa sarebbe arrivata su quella console + dei megaton assicurati, ora che ci siano degli ottimi titoli su WII-U è fuori discussione ma io non me la sento di criticare chi non l'ha comprata o chi diceva "massimo 100 euro", non oggi perchè mi sentirei stupido io

Ultima modifica di RoadToValhalla; 20-06-15 alle 12:40:52
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

I costi in R&S li sostengono tutti, soprattutto in ambito elettronico ed informatico sono quelli la base per raggiungere e sostenere il vantaggio competitivo.

Detto questo, investire in grafica non significa investire in marketing; io non mi sto lamentando che non fanno la pubblicità di starfox #4daplayah, rimango semplicemente avvilito, scandalizzato e abbastanza incazzato del fatto che un gioco per home console dell'anno del signore 2015 sia graficamente praticamente alla pari con il remake di un gioco del N64 fatto qualche anno fa per 3ds (lo stesso starfox per 3ds). Questo perchè l'aspetto grafico è parte indissolubile ed inscindibile dell'esperienza che, io come chiunque, riceve da un videogioco.
    Sì ma ripeto Starfox è indice di "svogliatezza" come conseguenza della situazione attuale non di uno status permanente in N anche perché di titoili belli graficamente ce ne hanno dati eccome.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Il post più bello di sempre.
    Molti vengono con fare trionfante, a fare la morale ma la verità è che non gli interessa ne comprendere, ne condividere ne discutere.
    Si godano il momento di gloria, io vedo l'utenza N incazzata giustamente e coerente, coerenza che ne sonari e ne boxari hanno e avranno mai, sono voltabandiera per sostenere sempre e comunque chi li incula con eleganza e fumo.
    Quindi per essere coerente dopo Xeno venderai il wiiu giusto? No perché nel caso tu non te ne sia accorto nintendo ti ha inculato

Ultima modifica di giuppydb; 20-06-15 alle 12:54:02
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Veterano L'avatar di frollazzo
    Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

Il post più bello di sempre.
    Molti vengono con fare trionfante, a fare la morale ma la verità è che non gli interessa ne comprendere, ne condividere ne discutere.
    Si godano il momento di gloria, io vedo l'utenza N incazzata giustamente e coerente, coerenza che ne sonari e ne boxari hanno e avranno mai, sono voltabandiera per sostenere sempre e comunque chi li incula con eleganza e fumo.
    ma la vuoi smettere di dire/pensare che chi compra console sony o ms sia una pecora o un rincretinito dal semplice marketing?
    ma non ti sei mai fermato a pensare che forse i giochi nintendo non interessano non per pregiudizio ma perché non piacciono e basta?
    e perché cavolo dovrei comprare wii u allora se tutto ciò che mi offre sono quasi solo platform e mai come quest'anno ricicli?
    nintendo fa bei giochi e credo che qui nessuno possa dire il contrario ma anche sony e ms producono bella roba, anche se molto diversa
    e in più sanno fare marketing, ascoltano gli utenti e dialogano con loro (cosa che nintendo non fa)
    te l'ho già detto: fare marketing non è un demerito visto che non stiamo parlando di onlus

un'ultima cosa: molti comprano le console guardando al loro futuro, anche l'utenza nintendo visto che si aspetta roba come zelda, metroid o mario main per ogni home console
    la differenza è che ad averlo preso in quel posto non sono quelli che sperano nei first sony ma in quelli che speravano di giocare tutta la roba che ti ho scritto sopra sul wii u

( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di Väinämöinen
    Iscritto dal
    17-Sep-2010
    Steam
    Cesco819
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90226

Predefinito

Sono curioso di vedere la loro situazione patrimoniale e finanziaria degli ultimi 3/4 anni, perchè all'apertura della conferenza, con starfox, io ero praticamente SICURO che fosse una qualche versione per 3ds, quando ho visto che ci giocavano col wiiU sono rimasto scandalizzato....quella roba potrebbe girare sulla prima Xbox a momenti.
    Se penso a Chaos Theory e a Ninja Gaiden Black toglierei quel "a momenti" e direi che ci girerebbe, e pure con un bel po' di potenza in avanzo

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Quindi per essere coerente dopo Xeno venderai il wiiu giusto? No perché nel caso tu non te ne sia accorto nintendo ti ha inculato
    Perché dovrei venderlo?
    Ho titoli da recuperare e di grosso oltre a Zelda comunque non mi aspettavo nulla.
    L'ho preso in offerta ed è valso tutti i soldi che "ho speso".
    Avrei voluto che WiiU avesse una sorte migliore, ma recupero titoli e attendo Zelda.

Inoltre aggiungo una cosa: non mi perderò alcun titolo di quelli che mi interessano altrove, non ho necessità di vendere un WiiU per prendermi altro. COERENTEMENTE IO non prendo console al lancio ne N ne di altre marche, COERENTEMENTE seguo la passione a modo mio e non mi faccio influenzare dal marketing, COERENTEMENTE sono il primo a non fare ciò che accuso gli altri di fare.
    E visto che tu hai sparato a zero su WiiU perché non c'era Metroid immagino che coerenza tu abbia come videogiocatore.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da frollazzo Visualizza Messaggio
    ma la vuoi smettere di dire/pensare che chi compra console sony o ms sia una pecora o un rincretinito dal semplice marketing?
    ma non ti sei mai fermato a pensare che forse i giochi nintendo non interessano non per pregiudizio ma perché non piacciono e basta?
    e perché cavolo dovrei comprare wii u allora se tutto ciò che mi offre sono quasi solo platform e mai come quest'anno ricicli?
    nintendo fa bei giochi e credo che qui nessuno possa dire il contrario ma anche sony e ms producono bella roba, anche se molto diversa
    e in più sanno fare marketing, ascoltano gli utenti e dialogano con loro (cosa che nintendo non fa)
    te l'ho già detto: fare marketing non è un demerito visto che non stiamo parlando di onlus

un'ultima cosa: molti comprano le console guardando al loro futuro, anche l'utenza nintendo visto che si aspetta roba come zelda, metroid o mario main per ogni home console
    la differenza è che ad averlo preso in quel posto non sono quelli che sperano nei first sony ma in quelli che speravano di giocare tutta la roba che ti ho scritto sopra sul wii u
    Facciamo un giochino?
    Ecco prendiamo tutti i criticoni e i rompiballe del forum anti Nintendo, chiediamo loro perché non considerano i titoli N di punta.
    Vediamo poi quanti "non mi piace" per motivazioni concrete danno e quanti invece per i pregiudizi del caso.
    In questo modo vedi anche chi realmente si è avvicinato e chi dall'alto delle loro console di massa giudica senza sapere.

Scommetto quello che vuoi che in gran parte ti diranno "non mi piace" per pregiudizio uscendosene con le scuse più svariate e se scavi un pochino nel loro passato trovi pure grandi fonti di incoerenza pura.
    Comincia tu perché io l'ho fatto nel corso degli anni.

PS4 e One sono console di massa e la massa è guidata dal marketing.
    La minoranza degli appassionati (ma la maggioranza nei forum) se hanno diversi pregiudizi di certo non hanno una mente aperta no?
    E' mera logica.
    Poi certo liberi di vivere o non vivere la propria passione.

Ultima modifica di No More; 20-06-15 alle 13:19:31

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da masterghiru Visualizza Messaggio
    Stando ai dati di VGChartz RE4 su ps2 ha venduto più del doppio della versione gc; ora, so bene che qua dentro un sacco di utenti dicono che vgchartz ha dati sbagliati, quindi se hai fonti migliori ben venga, altrimenti resterò dell'idea che su ps2abbia venduto il doppio rispetto. Ah pure la versione wii ha superato la versione gc, del tipo che su ps2 ha venduto quando gc e wii sommate
    C'è da dire che il Cubo è una console da 20 milioni di pezzi piazzati, e ps2 e Wii sono entrambe oltre i 100 milioni.

- - - Aggiornato - - -

No More vs All (ex Nintendari inclusi)

Firma Non A Norma

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Perché dovrei venderlo?
    Ho titoli da recuperare e di grosso oltre a Zelda comunque non mi aspettavo nulla.
    Avrei voluto che WiiU avesse una sorte migliore, ma recupero titoli e attendo Zelda.

Inoltre aggiungo una cosa: non mi perderò alcun titolo di quelli che mi interessano altrove, non ho necessità di vendere un WiiU per prendermi altro. COERENTEMENTE IO non prendo console al lancio ne N ne di altre marche, COERENTEMENTE seguo la passione a modo mio e non mi faccio influenzare dal marketing, COERENTEMENTE sono il primo a non fare ciò che accuso gli altri di fare.
    E visto che tu hai sparato a zero su WiiU perché non c'era Metroid immagino che coerenza tu abbia come videogiocatore.

- - - Aggiornato - - -

Facciamo un giochino?
    Ecco prendiamo tutti i criticoni e i rompiballe del forum anti Nintendo, chiediamo loro perché non considerano i titoli N di punta.
    Vediamo poi quanti "non mi piace" per motivazioni concrete danno e quanti invece per i pregiudizi del caso.
    In questo modo vedi anche chi realmente si è avvicinato e chi dall'alto delle loro console di massa giudica senza sapere.

Scommetto quello che vuoi che in gran parte ti diranno "non mi piace" per pregiudizio uscendosene con le scuse più svariate e se scavi un pochino nel loro passato trovi pure grandi fonti di incoerenza pura.

La minoranza degli appassionati (ma la maggioranza nei forum) se hanno diversi pregiudizi di certo non hanno una mente aperta no?
    E' mera logica.
    Me le IP Nintendo devono piacere per forza a tutti perché si? Quindi tutti dobbiamo comprare xbox perché le IP Microsoft sono valide questo inverno? Altrimenti non si è coerebti vero? Quindi tutti devono aver comprato ps4 per bloodborne? O nel 2016 per le sue esclusive? Insomma uno si deve prendere tutte le console altrimenti è incoerente e segue il marketing? Io che ho comprato ps4 principalmente per le terze parti giapponesi di che categoria faccio parte? Se uno al dayone si è preso ps4 perché il prezzo era competitivo, perché sa che si gioca tutti i multi in uscita, magari è fan di uncharted e sa che ci uscirà e il prezzo della console più o meno rimarrà quello, perché non deve prendersi ps4? Cioè ma ti rendi di quello che scrivi?

Profondo Rosso
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da masterghiru Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    probabilmente ha venduto pure più su pc che su gc re4
    Vabbè ma la PS2 aveva una base installata imparagonabile a quella GC.
    Comunque uscì il bundle con la console griffata che andò bene. Per non parlare di Resident Evil Rebirth a pochi mesi dal lancio, se non ricordo male, Rogue Leader... erano altri anni e tutto quello che volete ma NSMB al lancio non se pò vedé. Oggi vanno proprio a risparmio...

Ultima modifica di Profondo Rosso; 20-06-15 alle 13:37:56

Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

Perché dovrei venderlo?

- - - Aggiornato - - -

Facciamo un giochino?

E' mera logica.
    ma io di logica nel tuo discorso non ne vedo
    tu dai per scontato che un appassionato che non prende nintendo lo fa per pregiudizio? no perché io non credo che sia così, ma questa cosa non credo sia facile da dimostrare
    poi uno non è che non è un giocatore se non prende tutto quello che esce..
    il problema per te è che se uno critica nintendo è un somaro, una pecora o quello che vuoi

nella scorsa gen nintendo era di massa, molto più delle concorrenti, però wii u non l'ha cagato nessuno, nemmeno gli appassionati
    ps4 e one l'hanno comprata in molti: marketing o semplicemente ms e sony sono riuscite a fidelizzare la loro utenza?

ma poi chi incula la propria utenza? le cattive sony e ms che vendono fumo ai bimbi stupidi o nintendo che ha messo l'ultimo chiodo sulla bara del povero e sottovalutato wii u?

Ultima modifica di frollazzo; 20-06-15 alle 13:36:53

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Io (da appassionato Nintendo) se tornassi indietro la riprenderei ma solo perchè ho saltato la gen Wii (ed è retrocompatibile) e non ho mai avuto NES, SNES e GBA.

Altrimenti, col senno di poi, Bayonetta 2, TW101, Smash, WWHD, MK e Splatoon non mi sarebbero bastati.

Ok, uscirà altro (Xeno, Zelda blabla) ma se avessi avuto tutte le precedenti console Nintendo sarebbe stata una line up troppo povera numericamente.

Bisogna ammetterlo

Deponi le armi No More, abbiamo perso

Firma Non A Norma

Master of forum L'avatar di Peppe Powah
    Iscritto dal
    13-Aug-2006
    Xbox Live
    Peppe Powah
    ID PSN
    PeppePowah
    Steam
    peppepowah
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26490

Predefinito

Una rappresentazione del tipico addetto del reparto marketing secondo No More:

Spoiler:

Il candidato ideale dovrà possedere:
    -Almeno 15 cm di corna
    -Padronanza perfetta dell'aramaico
    -2 anni di esperienza nel settimo girone infernale

Iscritto dal
    01-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98201

Predefinito

che poi no more non difende nintendo
    è più un attacco a tutti gli altri

Ultima modifica di frollazzo; 20-06-15 alle 13:47:54

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

non la pappardella che ha letto/sentito altrove.
    Che l'abbiamo preso in culo non l'hai letto/sentito altrove, nono, è proprio ufficiale. Soprattutto dopo il drop d'iddio dell'E3, se tutte le volte dobbiamo prenderlo in culo in quel modo beh...fiero di essere giocondo

Sbucciamo banane anche di Sabato, anche se oggi era il mio giorno di riposo

Professionista L'avatar di blak
    Iscritto dal
    26-Apr-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    15480

Predefinito

Questo discorso sull'incoerenza non riesco proprio a seguirlo.

| Flickr (blak89) | Wii U (SteDL) | Super Mario Maker (I Miei Livelli) |

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Io (da appassionato Nintendo) se tornassi indietro la riprenderei ma solo perchè ho saltato la gen Wii (ed è retrocompatibile) e non ho mai avuto NES, SNES e GBA.

Altrimenti, col senno di poi, Bayonetta 2, TW101, Smash, WWHD, MK e Splatoon non mi sarebbero bastati.

Ok, uscirà altro (Xeno, Zelda blabla) ma se avessi avuto tutte le precedenti console Nintendo sarebbe stata una line up troppo povera numericamente.

Bisogna ammetterlo

Deponi le armi No More, abbiamo perso
    Stai omettendo almeno 3 KA però, che come Paper Mario hai scoperto solo una volta provato

In più, quanti giochi comprate in media per una console?

Io ne ho una ventina su Wii U e non ho saltato Wii. Con quelli in uscita arriverò intorno ai 25 più sicuramente qualcos'altro e quest'anno non ho ancora comprato niente. Non mi sembra poco

Per PS3 anche dovei averne una trentina. Ovviamente non compro robaccia

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Stai omettendo almeno 3 KA però, che come Paper Mario hai scoperto solo una volta provato

Io ne ho una ventina su Wii U e non ho saltato Wii. Con quelli in uscita arriverò intorno ai 25 più sicuramente qualcos'altro e quest'anno non ho ancora comprato niente. Non mi sembra poco

Io su Wii U ho mi pare 15 giochi ed arrivo a 20 con quelli in uscita nei prossimi mesi.
    Se uscirà qualcos'altro di interessante l'anno prossimo (voglio crederci) punto anch'io su 25.
    Su Wii sono sulla quarantina

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    Me le IP Nintendo devono piacere per forza a tutti perché si? Quindi tutti dobbiamo comprare xbox perché le IP Microsoft sono valide questo inverno? Altrimenti non si è coerebti vero? Quindi tutti devono aver comprato ps4 per bloodborne? O nel 2016 per le sue esclusive? Insomma uno si deve prendere tutte le console altrimenti è incoerente e segue il marketing? Io che ho comprato ps4 principalmente per le terze parti giapponesi di che categoria faccio parte? Se uno al dayone si è preso ps4 perché il prezzo era competitivo, perché sa che si gioca tutti i multi in uscita, magari è fan di uncharted e sa che ci uscirà e il prezzo della console più o meno rimarrà quello, perché non deve prendersi ps4? Cioè ma ti rendi di quello che scrivi?
    Fidati: è inutile.

Il tuo post è impeccabile, ma è una questione già più volte presentatagli da me o altri, e preferisce ignorarla, "giustamente".

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Non discuto che DK sia una KA, così come Pikmin 3 (ho adorato la demo) e 3D World (penso intendessi quelle ), più che altro c'è comunque una tendenziale omogeneità di contenuti nei giochi Nintendo su Wii U.

Ho adorato pure NSMBU per dirti, sicuramente apprezzerò Tantissimo Yoshi (ordinata la limited), su Splatoon ho fatto 100 ore in meno di un mese

Però la varietà me la dai con le tue saghe più conosciute tirate a lucido.

Starfox aggiungerà varietà, ma non sembra tirato a lucido

Metroid mancherà, Zelda chissà quando

Insomma:

Firma Non A Norma

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Io ne ho una ventina su Wii U e non ho saltato Wii. Ovviamente non compro robaccia
    Sicuro?

Ultima modifica di john raiden; 20-06-15 alle 14:12:58

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    ma io di logica nel tuo discorso non ne vedo
    tu dai per scontato che un appassionato che non prende nintendo lo fa per pregiudizio? no perché io non credo che sia così, ma questa cosa non credo sia facile da dimostrare
    poi uno non è che non è un giocatore se non prende tutto quello che esce..
    il problema per te è che se uno critica nintendo è un somaro, una pecora o quello che vuoi

nella scorsa gen nintendo era di massa, molto più delle concorrenti, però wii u non l'ha cagato nessuno, nemmeno gli appassionati
    ps4 e one l'hanno comprata in molti: marketing o semplicemente ms e sony sono riuscite a fidelizzare la loro utenza?

ma poi chi incula la propria utenza? le cattive sony e ms che vendono fumo ai bimbi stupidi o nintendo che ha messo l'ultimo chiodo sulla bara del povero e sottovalutato wii u?
    Raga perdonatemi ma fate ragionamenti estremi.
    Mai detto che chi non compra N lo fa per pregiudizio ho scritto che il gran parte lo fa per quello perché criticano o non considerano senza conoscere.
    Quindi in base a cosa dicono che non gli piacciono?
    Rendiamoci conto che non parlo solo di WiiU ma hanno avuto anche altre due gen per provare.
    Gran parte dei titoli che ignorano magari se li provassero gli potrebbero pure piacere oppure no, conosco persone che si sono ricredute su titoli che giudicavano inutili o infantili o non attraenti, giocandoci come nel caso di smash o MK ma se non l'avessero provati quali possibilità avrebbero avuto di scoprire quei titoli e innamorarsene?
    Che poi una console basso prezzo la si può sempre trovare, dunque che può costare prendersi una console sottovalutata e magari godersi dei giochi insospoettabili?
    E magari divenirne fan e incentivarne il futuro?
    Vi arrabbiate se scrivo che PS4 e One sono acquistati dalla massa dunque da gente influenzata dal marketing ma scusate la più grande pecca di di Nintendo non sta nel marketing prima di tutto?
    E come fai a rendere attrente e figo un gioco agli occhi dei più anche tra quelli che si dicono appassionati se non con un grande marketing?
    Ciò vuol dire che in gran parte sono influenzabili e che quando fanno qui dentro discorsi sul "non mi piace perché ha una grafica infantile" di certo la mente aperta non ce l'hanno.

Compro PS4 perché c'avrà i multi: ottimo ma almeno aspetti che abbia giochi che interesanbo oppure dai per scontato che i multi piacciano a prescindere?
    Tra reboot, cambi di programma, sequel con esigenze sempre più commerciali ecc ecc. da dove viene tutta questa certezza?
    E l'offerta Sony che cambia di gen in gen con qualche eccezione?
    E se la prossima saga ND non dovesse piacere come l'Uncharted che facciamo?
    Con che c'è stata l'ovazione in questo E3?
    Con un remake e con il seguito di una saga tanto richiesto dai fan ovvero con due punti di grande certezza teorica almeno.

che poi no more non difende nintendo
    è più un attacco a tutti gli altri
    Esatto.
    Ma molti non concepiscono questa cosa perché o sei pro o contro dualismo limitante.

Pagina 2100 di 4163 PrimaPrima ... 1100160020002050209020962097209820992100210121022103210421102150220026003100 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •