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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #52601
    A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
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    voi?
    akab e no more
    so due no? quindi uso il plurale

    che vi sentiti chiamati in causa?

    e se uno poi mi viene a dire che le cutscene di 2h di mgs4 fanno parte dal gameplay scusami ma stai dicendo una puttanata


    si prende per il culo cage dicendo che fa film, invece mgs5 che finalmente fa giocare il giocatore mettendolo in un mondo dove l'approccio stealth è totale diventa un gioco dimmerda perchè non c'è il filmatone lungo come prima


    Ultima modifica di |Ryuuku; 21-06-15 alle 11:25:46

  2. #52602
    L'avatar di Fiamma Bianca
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Non che voglia difendere i sonari, ma queste cose capitano dall'alba dei tempi, e semplicemente si ignorano
    Certo ma che tristezza dai. Ci vuole un po' piú di onestá intellettuale..



  3. #52603
    Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
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    Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    no more continua a parlare di robe che non conosce
    destiny è stato cosi deludente che ha milioni di giocatori che ci giocano ed è uno dei titoli più seguiti su twitch con una community enorme

    poi sul discorso il gameplay è "relativo"? la narrazione c'entra nel gameplay? lol
    i commenti su mgs5 poi , ripeto qua dentro non sapete di cosa parlate
    non eri tu uno di quelli che diceva che per giocare a Splatoon bisogna agitarsi per via dei giroscopi (tipo wii sports o just dance, praticamente) ?
    ecco. E non è l'unico esempio di casi in cui anche tu parli senza sapere di cosa stai parlando

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    voi?
    akab e no more
    so due no? quindi uso il plurale

    che vi sentiti chiamati in causa?
    :
    veramente stavi rispondendo a Wolf Loz. Se usi la seconda persona plurale metti in mezzo pure lui (almeno!)
    dai, su




  4. #52604
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    non eri tu uno di quelli che diceva che per giocare a Splatoon bisogna agitarsi per via dei giroscopi (tipo wii sports o just dance, praticamente) ?
    ecco. E non è l'unico esempio di casi in cui anche tu parli senza sapere di cosa stai parlando

    - - - Aggiornato - - -



    veramente stavi rispondendo a Wolf Loz. Se usi la seconda persona plurale metti in mezzo pure lui (almeno!)
    dai, su
    Touchè

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    non eri tu uno di quelli che diceva che per giocare a Splatoon bisogna agitarsi per via dei giroscopi (tipo wii sports o just dance, praticamente) ?
    ecco. E non è l'unico esempio di casi in cui anche tu parli senza sapere di cosa stai parlando

    - - - Aggiornato - - -



    veramente stavi rispondendo a Wolf Loz. Se usi la seconda persona plurale metti in mezzo pure lui (almeno!)
    dai, su
    Touchè 2

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    Certo ma che tristezza dai. Ci vuole un po' piú di onestá intellettuale..
    Lo so, ma infatti hai ragionissima, solo che è una cosa che non cambierà mai.
    Ed esiste da parte di tutte le utenze ahimè.


    Firma Non A Norma

  5. #52605
    A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
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    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    non eri tu uno di quelli che diceva che per giocare a Splatoon bisogna agitarsi per via dei giroscopi (tipo wii sports o just dance, praticamente) ?
    ecco. E non è l'unico esempio di casi in cui anche tu parli senza sapere di cosa stai parlando
    eh?
    mai detto ti stai sbagliando di grosso

    mi è nuovo anche il fatto che in splatoon ci siano i controlli di movimento vedi tu


    e no stavo rispondendo a nomore che diceva che destiny è deludente e akab su mgs5
    wolf non l'ho cagato proprio


    Ultima modifica di |Ryuuku; 21-06-15 alle 11:32:30

  6. #52606
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Ax. Visualizza Messaggio
    Ah bè meno male che aiuti ad aprire gli occhi a sti caproni nintendari

    Che poi si continua ad usare questo "voi" e a generalizzare quando in realtà prendete uno o due utenti e lo trasformate in tutta la fanbase
    Quello che fa no more del resto con i sonari e boxari

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    voi?
    akab e no more
    so due no? quindi uso il plurale

    che vi sentiti chiamati in causa?

    e se uno poi mi viene a dire che le cutscene di 2h di mgs4 fanno parte dal gameplay scusami ma stai dicendo una puttanata


    si prende per il culo cage dicendo che fa film, invece mgs5 che finalmente fa giocare il giocatore mettendolo in un mondo dove l'approccio stealth è totale diventa un gioco dimmerda perchè non c'è il filmatone lungo come prima
    Ma ci saranno i filmatoni tanto

  7. #52607
    A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Ma ci saranno i filmatoni tanto
    tral'altro ci saranno lo stesso appunto, magari in maniera minore
    ma una volta tanto che c'è un gioco enorme e vario dietro questo è diventato un difetto, meglio sentirsi 2h di codec e giocare 10 minuti invece


    Ultima modifica di |Ryuuku; 21-06-15 alle 11:35:05

  8. #52608
    Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
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    Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    eh?
    mai detto ti stai sbagliando di grosso

    mi è nuovo anche il fatto che in splatoon ci siano i controlli di movimento vedi tu


    e no stavo rispondendo a nomore che diceva che destiny è deludente e akab su mgs5
    wolf non l'ho cagato proprio
    si parlava dei controlli per la prossima console, c'è chi ha detto "niente gimmick, niente sensori di movimento perché vogliamo giocare in modo serio blablabla", è stato messo in mezzo splatoon dicendo che per giocarci bisognava, appunto, agitarsi, e qualcuno che ero abbastanza sicuro fossi tu (ma potrei sbagliarmi; andrei a controllare se non fosse che in quel topic vengono scritte 10 pagine al giorno ) quotò ridendo questi concetti

    per quanto riguarda la seconda parte del post:

    Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    no more continua a parlare di robe che non conosce
    destiny è stato cosi deludente che ha milioni di giocatori che ci giocano ed è uno dei titoli più seguiti su twitch con una community enorme

    poi sul discorso il gameplay è "relativo"? la narrazione c'entra nel gameplay? lol
    i commenti su mgs5 poi , ripeto qua dentro non sapete di cosa parlate
    questo è stato detto in risposta a Wolf LoZ, ed è qui che hai usato la seconda persona plurale




  9. #52609
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    Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    no more continua a parlare di robe che non conosce
    destiny è stato cosi deludente che ha milioni di giocatori che ci giocano ed è uno dei titoli più seguiti su twitch con una community enorme
    diciamo che ha spaccato la fanbase allora (.cit)?

  10. #52610
    A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    diciamo che ha spaccato la fanbase allora (.cit)?
    che non sia piaciuto a tutti è verissimo
    ma da qua a deludente ce ne passa

    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    si parlava dei controlli per la prossima console, c'è chi ha detto "niente gimmick, niente sensori di movimento perché vogliamo giocare in modo serio blablabla", è stato messo in mezzo splatoon dicendo che per giocarci bisognava, appunto, agitarsi, e qualcuno che ero abbastanza sicuro fossi tu (ma potrei sbagliarmi; andrei a controllare se non fosse che in quel topic vengono scritte 10 pagine al giorno ) quotò ridendo questi concetti
    che mi stiano sul cazz.o le gimmick del mote e paddoni vari è vero e non è di certo una novità, ma non ho mai infilato splatoon nel discorso perchè fino ad adesso non sapevo nemmeno che ci fossero quel tipo di controlli vedi tu
    non ero io di certo


    Ultima modifica di |Ryuuku; 21-06-15 alle 11:40:12

  11. #52611
    Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
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    a quanto ho capito il discorso dei """detrattori""" dell'open world è una critica alla convinzione che l'evoluzione naturale di TUTTI i generi sia l'open world.
    Che tutti i giochi debbano essere tali, indipendentemente da quali e di quale genere siano.
    E che ovviamente l'open world debba essere enorme.

    Come a dire: "bisogna dimostrare sempre di avercelo più grosso"
    la critica era sull'appiattimento di tutti i generi all'open world

    poi nel caso specifico di MGSV potrebbe andare, ma è indubbio che un po' bel po' di grandi giochi si stanno spostando verso questa direzione, e francamente una buona parte di questi non ne aveva necessità assoluta




  12. #52612
    A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
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    ma pure zelda è open world eh? o lo stesso x lo è in parte
    pure la non va bene?

  13. #52613
    White Walker L'avatar di Falo
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    Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    Certo ma che tristezza dai. Ci vuole un po' piú di onestá intellettuale..
    Mai si avrà su un forum, mai.



    In corso: The Witcher 3, Cuphead.

  14. #52614
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    Bisogna andare a pescare le perle nel topic di Devil's Third per far capire che più volte Ryukuu ha parlato di cose senza averne un'idea (ed accusa altri di farlo, splendido ) o fa lo stesso?


    Ultima modifica di Sissel8; 21-06-15 alle 11:41:52

  15. #52615
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    Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    Adesso open world = piaga? Ma per favore se fatto bene è una manna dal cielo, se un gioco fa cagare non è di certo perché open world ma perché fatto coi piedi, dai. Watch Dogs per esempio è strapieno di bug e cazzate e lo sarebbe stato anche se fosse stato su corridoi.
    Il bello è che ho pure messo le virgolette apposta
    Mi riferivo al fatto di mettere l'open world OVUNQUE come se fosse l'unica (e migliore) strada da percorrere, è un discorso diverso rispetto a quello che stai facendo tu
    Edit: Ninjato da Re, che ha spiegato la cosa molto meglio


    Ultima modifica di Dark Nightmare; 21-06-15 alle 11:43:40

  16. #52616
    A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
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    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    questo è stato detto in risposta a Wolf LoZ, ed è qui che hai usato la seconda persona plurale
    e grazie che l'ho citato
    perchè nel suo post c'era quello che ha scritto no more non quello che diceva lui

    non ci vuole una laurea per capirlo

  17. #52617
    L'avatar di weywlf
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    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    a quanto ho capito il discorso dei """detrattori""" dell'open world è una critica alla convinzione che l'evoluzione naturale di TUTTI i generi sia l'open world.
    Che tutti i giochi debbano essere tali, indipendentemente da quali e di quale genere siano.
    E che ovviamente l'open world debba essere enorme.

    Come a dire: "bisogna dimostrare sempre di avercelo più grosso"
    la critica era sull'appiattimento di tutti i generi all'open world

    poi nel caso specifico di MGSV potrebbe andare, ma è indubbio che un po' bel po' di grandi giochi si stanno spostando verso questa direzione, e francamente una buona parte di questi non ne aveva necessità assoluta
    In tanti casi secondo me può essere un'evoluzione, in altri posso concordare che è irrilevante e può togliere risorse ad altri aspetti più importanti. Ad esempio, Uncharted (primissimo esempio che mi viene in mente, visto che avevo letto uno spunto di riflessione giusto ieri sera) non ha nessun bisogno dell'OW ed è proprio perché non lo è che può sfoggiare certi tecnicismi. Allo stesso modo sono hyppatissimo dal nuovo Ghost Recon proprio perché open world, sempre per fare il primissimo esempio che mi viene in mente .

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Nightmare Visualizza Messaggio
    Il bello è che ho pure messo le virgolette apposta
    Mi riferivo al fatto di mettere l'open world OVUNQUE come se fosse l'unica (e migliore) strada da percorrere, è un discorso diverso rispetto a quello che stai facendo tu
    Edit: Ninjato da Re, che ha spiegato la cosa molto meglio
    Le virgolette le ho viste e le ho ignorate perché messo così il tuo post per me non aveva comunque senso.


    Ultima modifica di weywlf; 21-06-15 alle 11:46:52

    Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.





    Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

  18. #52618
    Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
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    Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    e grazie che l'ho citato
    perchè nel suo post c'era quello che ha scritto no more non quello che diceva lui

    non ci vuole una laurea per capirlo
    ok, ma allora avresti dovuto dire "ripeto qua dentro c'è chi non sa di cosa parla"
    altrimenti intendi quello che ho detto io
    che poi in realtà aggiungo che se dici "qui dentro" e "voi" si capisce che stai parlando almeno di un'intera categoria, evidentemente i nintendari, considerati "di casa" qui dentro. Ma vabè, sorvoliamo

    è grammatica eh, non si scappa

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da |Ryuuku Visualizza Messaggio
    ma pure zelda è open world eh? o lo stesso x lo è in parte
    pure la non va bene?
    zelda in teoria sin dal primo capitolo è open world (nei limiti delle console del tempo), e aonuma ha proprio detto che finalmente hanno la macchina adatta per fare ciò che si sono sempre proposti di fare senza limiti
    poi probabilmente è vero che anche lo sviluppo di questo zelda sia influenzato dal momento storico, ma non è niente di estraneo alla serie (dando per scontato che lo implementino a modo loro e senza snaturare lo spirito della serie, ovviamente)

    X mi sembra molto come xenoblade, e se non fosse tale boh, non avrebbe neanche tutto sto perché

    ma ripeto, a quanto ho capito io, chi si lamenta dell'open world in MGSV si lamenta più che altro dell'open world a tutti i costi, e su questo sono d'accordo anch'io. Poi aggiungono che l'open world in MGS non ci sta e boh, su questo non dico proprio niente perché non conosco abbastanza bene la serie

    comunque non facciamo l'errore contrario passando da "tutti i giochi devono essere open world" a "nessun gioco deve essere open world", non si sta dicendo questo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    In tanti casi secondo me può essere un'evoluzione, in altri posso concordare che è irrilevante e può togliere risorse ad altri aspetti più importanti. Ad esempio, Uncharted (primissimo esempio che mi viene in mente, visto che avevo letto uno spunto di riflessione giusto ieri sera) non ha nessun bisogno dell'OW ed è proprio perché non lo è che può sfoggiare certi tecnicismi. Allo stesso modo sono hyppatissimo dal nuovo Ghost Recon proprio perché open world, sempre per fare il primissimo esempio che mi viene in mente .

    - - - Aggiornato - - -


    Le virgolette le ho viste e le ho ignorate perché messo così il tuo post per me non aveva comunque senso.
    pure ghost recon? D:
    per carità, può essere interessante come esperimento, ma... visto che come stavamo dicendo un casino di giochi che non sono mai stati open world in questa gen stanno provando ad esserlo?! cioè, ma perché?!
    la qualità non si trova sempre nella quantità!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    In tanti casi secondo me può essere un'evoluzione, in altri posso concordare che è irrilevante e può togliere risorse ad altri aspetti più importanti. Ad esempio, Uncharted (primissimo esempio che mi viene in mente, visto che avevo letto uno spunto di riflessione giusto ieri sera) non ha nessun bisogno dell'OW ed è proprio perché non lo è che può sfoggiare certi tecnicismi. Allo stesso modo sono hyppatissimo dal nuovo Ghost Recon proprio perché open world, sempre per fare il primissimo esempio che mi viene in mente .

    - - - Aggiornato - - -


    Le virgolette le ho viste e le ho ignorate perché messo così il tuo post per me non aveva comunque senso.
    pure ghost recon? D:
    per carità, può essere interessante come esperimento, ma... visto che come stavamo dicendo un casino di giochi che non sono mai stati open world in questa gen stanno provando ad esserlo?! cioè, ma perché?!
    la qualità non si trova sempre nella quantità!




  19. #52619
    A Hideo Kojima Game L'avatar di |Ryuuku
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    che non debba esserci ovunque l'open world mi sta bene
    sono d'accordo con voi, per dire nei racing non mi piace la moda open world, preferisco una cosa più immediata.

    in mgs però ci sta tutto perchè è sempre stato un gioco dove ti devi infiltrare in basi nemiche, avere la libertà totale di farlo come ti pare è l'evoluzione giusta per la serie.
    mgs è sempre stato limitato sul come fare le cose, bene o male la strada era solo una e si andava da A a B e basta, ora ci sono missioni secondarie, obiettivi diversi, e una totale libertà di azione che se non lo rende lo stealth definitivo poco ci manca


    Ultima modifica di |Ryuuku; 21-06-15 alle 12:02:19

  20. #52620
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    Fra poco tutti i giochi saranno open world.
    Pure i picchiaduro.
    Inizia lo scontro e tu puoi andare a farti un giro esplorando il mondo che ti circonda, mentre il tuo avversario deve ancora capire con quale tasto si tira un pugno e con quale si tira un calcio



  21. #52621
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    Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    pure ghost recon? D:
    per carità, può essere interessante come esperimento, ma... visto che come stavamo dicendo un casino di giochi che non sono mai stati open world in questa gen stanno provando ad esserlo?! cioè, ma perché?!
    la qualità non si trova sempre nella quantità!
    Secondo me può uscire una pheegata, cioè da quel che ho visto potrebbe venir fuori una specie di ibrido tra Just Cause, Far Cry e Borderlands (tutti giochi che adoro), con la co-op a 4 se non sbaglio

    Le uniche riserve che ho riguardano Ubisoft, di cui non mi fido molto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Fra poco tutti i giochi saranno open world.
    Pure i picchiaduro.
    Inizia lo scontro e tu puoi andare a farti un giro esplorando il mondo che ti circonda, mentre il tuo avversario deve ancora capire con quale tasto si tira un pugno e con quale si tira un calcio
    Vabbè mò non esageriamo


    Ultima modifica di weywlf; 21-06-15 alle 12:05:55

    Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.





    Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

  22. #52622
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    Una generazione intera in cui ho visto lamentele di ogni genere per i corridoi che affliggevano qualunque gioco, pure rpg, ora il problema è l'open world
    In un gioco stealth una struttura può andare benissimo, deus-ex human revolution non mi pare sia uscito così male



  23. #52623
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    beh, che l'open world più che essere sfruttato venga abusato è vero.



    CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

  24. #52624
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    Il problema dell'open world è lo stesso degli elementi rpg: a volte vengono inseriti in giochi che non c'entrano NULLA



  25. #52625
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    Citazione Originariamente Scritto da masterghiru Visualizza Messaggio
    Una generazione intera in cui ho visto lamentele di ogni genere per i corridoi che affliggevano qualunque gioco, pure rpg, ora il problema è l'open world
    In un gioco stealth una struttura può andare benissimo, deus-ex human revolution non mi pare sia uscito così male
    se l'open world non è fatto con cognizione id causa però si passa dalla padella alla brace



    CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

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