Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

    46 51.69%
  • Laggente più poi

    43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #52951
    Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Post
    15,065
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Mario Kart, Smash e Splatoon devono esserci perché vendono tanto e battono cassa.
    So anch'io che la massa compra i CoD, i Battlefield, i Fifa, ma abbiamo avuto la dimostrazione che non compra solo quelli.
    Compra anche giochi come Bloodborne, The Witcher, Fallout, Mass Effect, ecc.

    Allora se Nintendo spinge bene i suoi brand mediaticamemte può vendere Metroid, Xenoblade, Zelda, F-Zero e Fire Emblem. Posto che ovviamente queste devono essere le esclusive e non devono mancare i Third grossi come Batman, Metal Gear, Final Fantasy, Fallout, TW3 e compagnia.

    Dk, Kirby e gli altri possono (e devono) continuare ad esserci, ma non devono essere il piatto forte dell'offerta, o per lo meno non sempre!
    Puntare sui brand storici "hardcore" che hanno chance di essere pubblicizzati anche per la massa (Metroid e Zelda possono esserlo benissimo, ma anche Xenoblade o Fire Emblem) e anche qualche nuova IP che strizzi l'occhio alle tendenze del mercato, con però il solito guizzo Nintendo.

    Nintendo deve ammodernarsi, o continuerà a fallire miseramente.
    Ok...che deve ammodernarsi sul lato titoli multipiatta/hardware/infrastruttura online.

    Ma ora non puoi venirmi a dire che deve fare piu esclusive di quelle che fa ora?? ma vogliamo parlare della quantita e qualità di esclusive di ps4 che si trova fino ad oggi??

    Fino a ieiri si diceva che N aveva la migliore scelta di esclusive e ora per un E3 infelice ci si dimentica troppo facilmente del passato.
    N deve solo migliorare sul lato multipiatta perchè come esclusive wiiU è sempre stata ben trattata

    Poi certo per il futuro c'è poco ma prorpio perchè N sta pensando alla futura console ed è normale che i suoi studi principali lavorino sottotraccia ai futuri titoli AAA per la prossima console, proprio come avviene per ogni console quando c'è un passaggio di generazione

  2. #52952
    Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    Post
    10,152
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    No, veramente nintendo fino a un paio di anni fa aveva ancora più soldi (un tesoro mai visto nella storia di quest'industria, con cui nintendo poteva davvero fare quel che voleva) e se oggi hanno perso diversi miliardi è proprio perchè non ha investito nulla e ha proposto sul mercato prodotti non competitivi.

    Cioè veramente, hai una capacità di riscrivere la storia a tuo uso e consumo davvero notevole. Ti farò ministro della propaganda quando prenderò il potere con la forza
    Sì ma ha avuto soldi con la furbata Wii non seguendo il mercato tradizionale ed è quello il punto.
    Non sto dicendo che N sia una poverella ma che non può sopportare le perdite troppo a lungo come le altre due ed è un'azienda sana proprio perché trovò la strada alternativa con Wii.
    Se avesse fatto una console tradizionale dopo il cubo oggi sarebbero guai e inoltre come appeal non prende la massa, quindi con quali prospettive fare investimenti alla Destiny e alla Assassin's Creed se poi la massa si rivolge sempre e comunque a XBox e Playstation?


    Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Nintendo PUO competere con MS in questo campo. Ha un parco FP allucinante, una serie di brand ripescabili INFINITA, e viene da una gen dove ha DOMINATO sia sony che MS come vendite, sia Home Console sia Portatile, con dei ritorni sul costo dell HW allucinanti.
    Se il settore gaming PS è in ATTIVO, e una delle poche parti costantemente sane dell impero, vuol dire che a investimenti X sono corrisposti introiti X+ Y.
    Nintendo aveva ed HA soldi da invesrire, ma anziche Investire pesante ha cercato di ottenere il massimo col minimo sforzo. HW del 3ds arretrato, venduto come una PSV, wiiU con HW arretrato sulla concorrenza venduto a 100 euro in meno (e miyamoto, non gino lo spazzino, conferma che le teorie sul supermegacosto del paddone sono minkiate), platform 2D vednuti a 55 euro che orobabilmente a N sono costati una nocciolina se paragonate ad altre produzioni.
    È inutile che provi a parare il cul0 a nintendo spacciandola per la povera gelataia senza soldi che prova a fare il suo dolce gelato tradizionale con ingredienti che trova nei campi perche non si puo permettere di fare i volumi della algida.
    Sono boiate, nintendo ha sbagliato TUTTO, orendendo per il cul0 PESANTEMENTE i propri clienti quando si poteva benissimo permettere di non farlo (o vogliamo ricordare l unica HH al mondo che vende la propria portatile senza l alimentatore? ). Aggiungiamoci che con wiiU le è andata male. Aggiungiamoci che hanno voluto rifiutare la dura realta che il Mobile gaming si sta piano piano spostando su smartphone e tablet, continuando a stare sulla loro cazz0 di collina isolata dal mondo per poi accorgersi che forse fare un paio di giochi su 2 store che hanno una base di utenza di un paio di miliardi di persone forse non era un idea cosi malvagia (ma daaaaaiii???).
    Concordo con te su parecchie cose ma su altre no ad esempio ripescaggio dei brand: molti brand N andavano bene in quell'epoca ma ripescarli oggi come brand attuali e di punta è un rischio e stravolgerli non avrebbe senso, per questo molte volte vengono relegati a progetti di "seconda fascia" per i fan prendiamo ad esempio Punch Out ecc.
    Con QoL ed altre cose N vuole ampliarsi in altri mercati, ciò significa che con il solo mercato gaming non può garantire la sua esistenza.
    Ha dovuto cedere sul fronte smartphone, sul fronte dei parchi a tema (sfruttamento delle sue mascotte oltre l'impianto videoludico) e chissà cos'altro tutto questo in un panorama in cui le portatili stanno esaurendo la loro attrattiva e in ambito home è dal N64 che perde clienti con il cubo i cui investtimenti e politiche sono state spazzate via ugualmente (basse royalities per le terze parti, accordi di esclusiva, concessioni varie ai third, fondo Q ecc. ecc.)
    Quindi non bisogna vedere solo in ottica odierna ma anche di futuro, con Wii hanno guadagnato soldi a volontà che hanno investito in riorganizzazione (e a quanto pare ce n'è davvero bisogno visti i commenti sull'arcaicità della società) ed in altri progetti a noi oggi non noti se non con dei nomi in codice.
    Ha rinunciato a competere direttamente perché sa che per quanto possano investire il campo home tradizionale è perso, e questo lo si deve al defunto Yamauchi più che a Iwata.
    Ecco perché sono ostinati a cercare una feature vincente, sarebbe stato molto più facile fare una console uguale alle altre due invece di fare un hardware customizzato che costa di più produrre rispetto ad un equivalente PC, difatti con WiiU sono andati in perdita.
    Con 3DS hanno seguito la loro linea evolutiva, quella console non ha nulla di diverso rispetto a quanto fatto con i predecessori, e con il senno di poi hanno fatto pure bene vista la fine che ha fatto PSVita sfruttata da porting o da giochi con impianti tecnologici non all'altezza delle sue capacità.
    Ricordiamo che il 3DS venne venduto a 250 euro e quando calarono il prezzo andarono in perdita quindi non è che l'hardware non ci valesse.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  3. #52953
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    Post
    16,983
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

    Predefinito

    I platform 2D sono anche bellissimi, ma non possono e non devono essere il piatto principale dell'offerta di una console.

    Cavolo, non lo erano nel Nintendo 64 e non lo erano nemmeno nel GC! GUARDACASO questa moda dei platform 2D su home (dall'avvento del 3D in poi erano relegati alle portatili!) è cominciata per Nintendo con il Wii (DKC Returns, 2 Kirby), chiaro segnale (lo capisco solo oggi) di una politica del risparmio bella e buona.

    Non possono uscire in un anno Mario Vs DK, Kirby, Yoshi e Mario Maker, ben 4 giochi basati sulle 2 dimensioni.
    Su una console più potente di PS3, nel 2015. Eddai.

    E io glielo compro pure Yoshi perché si vede che è bellissimo, e potrei anche cadere nella tentazione di Mario Maker, però altri non ne prenderei. BASTA.

    Vogliamo mondi in cui immergerci e perderci.

    Cavolo, ma vi ricordate Mario 64? Vi ricordate Metroid Prime? Dov'è questa Nintendo?


    Firma Non A Norma

  4. #52954
    Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Post
    15,065
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Lo vuoi capire che e' un genere superato quellobdei Platform 2D o no?la ps4ha molti altri generi dove disintegra il Wii u
    Superato? e chi lo direbbe? l'utente medio che si diverte a cod e fifa e ignora i platform...Sinceramente del giudizio di questa gente me ne frega meno di zero perchè probabilmente non ha mai neanche deciso di "ascoltare" il genere platform.

    E poi mi dici che i platform N sono superati e mi citi come esempio di nuovi standard ORI....e al contempo dici che il genere dei platform 2d è superato quando ori è un platform 2d... e secondo te ori dvrebe essere il titolo che detta nuovi standard in fatto di modernizzazione

    Noto qualche contraddizione. Sai vero che ori e 2d?
    E poi se vogliamo dirla tutta sai vero che 3d world non è un platform canonico 2d??

    A me pare che non hai la minima idea dei giochi di cui stai parlando.

  5. #52955
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    Post
    16,983
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    Superato? e chi lo direbbe? l'utente medio che si diverte a cod e fifa e ignora i platform...Sinceramente del giudizio di questa gente me ne frega meno di zero perchè probabilmente non ha mai neanche deciso di "ascoltare" il genere platform.

    E poi mi dici che i platform N sono superati e mi citi come esempio di nuovi standard ORI....e al contempo dici che il genere dei platform 2d è superato quando ori è un platform 2d... e secondo te ori dvrebe essere il titolo che detta nuovi standard in fatto di modernizzazione

    Noto qualche contraddizione. Sai vero che ori e 2d?
    E poi se vogliamo dirla tutta sai vero che 3d world non è un platform canonico 2d??

    A me pare che non hai la minima idea dei giochi di cui stai parlando.
    Si ma spiegami perché prima dell'era Wii di Platform 2D su N64 e GC ce n'erano forse 2.


    Firma Non A Norma

  6. #52956
    Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Post
    15,065
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    I platform 2D sono anche bellissimi, ma non possono e non devono essere il piatto principale dell'offerta di una console.

    Cavolo, non lo erano nel Nintendo 64 e non lo erano nemmeno nel GC! GUARDACASO questa moda dei platform 2D su home (dall'avvento del 3D in poi erano relegati alle portatili!) è cominciata per Nintendo con il Wii (DKC Returns, 2 Kirby), chiaro segnale (lo capisco solo oggi) di una politica del risparmio bella e buona.

    Non possono uscire in un anno Mario Vs DK, Kirby, Yoshi e Mario Maker, ben 4 giochi basati sulle 2 dimensioni.
    Su una console più potente di PS3, nel 2015. Eddai.

    E io glielo compro pure Yoshi perché si vede che è bellissimo, e potrei anche cadere nella tentazione di Mario Maker, però altri non ne prenderei. BASTA.

    Vogliamo mondi in cui immergerci e perderci.

    Cavolo, ma vi ricordate Mario 64? Vi ricordate Metroid Prime? Dov'è questa Nintendo?

    quindi è vietato far uscire 4 titoli platoform per non so quale motivo....mentre è lecito far uscire su una console tonnellate di fps,di free roaming e simili??
    bah.

    Da quando la qualità di un gioco si misura in base ai costi di sviluppo?
    Secondo questo ragionamento destiny dovrebbe essere il gioco definitivo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Si ma spiegami perché prima dell'era Wii di Platform 2D su N64 e GC ce n'erano forse 2.
    Il motivo chiedilo al massimo a N.

    Io ti posso dire che a me i platform N divertono un sacco e sono oggettivamente di qualità... dei costi di sviluppo a me videogiocatore frega meno di zero.
    Se N è brava a fare un gioco di qualità con un budget ridotto tanto meglio per lei e per i ricavi. E evidentemente sono ancora uno dei generi su WIiiU che la gente apprezza ...e infatti news super mario,3d world per esempio hanno venduto bene considerando che si è su wiiU ..Quindi l'utente che possiede WiiU apprezza questo genere.


    Ultima modifica di AKAB; 23-06-15 alle 15:43:13

  7. #52957
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    Post
    16,983
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    quindi è vietato far uscire 4 titoli platoform per non so quale motivo....mentre è lecito far uscire su una console tonnellate di fps,di free roaming e simili??
    bah.
    FPS, Free Roaming e simili? Accomuniamo tutti i generi quindi?

    Innanzitutto:
    Se ci sono svariati FPS, Free Roaming (ricordo che non è un genere) e "simili" è solo perché ci sono CENTINAIA di software house che sviluppano per le altre console, e quindi se i generi sono una decina, ci saranno per forza di cose tantissimo FPS, tantissimi RPG, tantissimi giochi di corse, ecc.

    Secondo:
    È una cosa positiva, non li devi mica prendere tutti, ma appunto perché hai molta scelta puoi prendere il migliore, o quello che rientra di più nei tuoi gusti.
    Su Wii U se vuoi giocare un JRPG dovrai comprarti Xenoblade X. So che sarà un capolavoro, ma la scelta non c'è, devi prendere quello e stop.
    Se vuoi un FPS su Wii U devi prenderti un CoD per giunta vecchio.

    Però se vuoi un platform 2D puoi scegliere tra:
    - Donkey Kong Tropical Freeze
    - NSMBU
    - NS Luigi U
    - Kirby
    - Yoshi
    - Mario Maker
    - Rayman Legends

    Di questi 7 platform 2D ben 6 sono fatti da Nintendo. Che quindi si sta fossilizzando su un'offerta monocorde.

    È un problema e non va bene. Se non lo vuoi accettare sono fatti tuoi, ma di platform 2D ne bastano 2 egregi su una home e poi basta. Poi falli su portatile e fuori dalle palle.
    Su una home che pago 300€ (ipoteticamente) voglio giocare giochi vasti, in cui perdermi. Voglio giocarci Metroid, non 10 platform 2D!


    Firma Non A Norma

  8. #52958
    Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    Post
    10,152
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Si ma spiegami perché prima dell'era Wii di Platform 2D su N64 e GC ce n'erano forse 2.
    Però essendo andati benissimo su Wii mi sembra ovvio l'investimento fatto su WiiU.
    Poi lasciamo stare come è andata perché effettivamente poi WiiU è stato abbandonato dalla massa di non gamer, ma in generale i progetti erano stati fatti in quell'ottica e con Wii N aveva creato un mercato parallelo dove valevano le sue regole.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  9. #52959
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    Post
    16,983
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    quindi è vietato far uscire 4 titoli platoform per non so quale motivo....mentre è lecito far uscire su una console tonnellate di fps,di free roaming e simili??
    bah.

    Da quando la qualità di un gioco si misura in base ai costi di sviluppo?
    Secondo questo ragionamento destiny dovrebbe essere il gioco definitivo.

    - - - Aggiornato - - -



    Il motivo chiedilo al massimo a N.

    Io ti posso dire che a me i platform N divertono un sacco e sono oggettivamente di qualità... dei costi di sviluppo a me videogiocatore frega meno di zero.
    Se N è brava a fare un gioco di qualità con un budget ridotto tanto meglio per lei e per i ricavi. E evidentemente sono ancora uno dei generi su WIiiU che la gente apprezza ...e infatti news super mario,3d world per esempio hanno venduto bene considerando che si è su wiiU ..Quindi l'utente che possiede WiiU apprezza questo genere.
    L'utente che è su Wii U apprezza quel genere perché non c'era altro quasi
    3D World è 3D innanzitutto, e NSMBU era un gioco di lancio nella totale assenza di titoli Nintendo di rilievo. Ha venduto per quello principalmente e stop.

    DK non ha fatto granchè, Kirby ancora meno, adesso vedremo Yoshi.

    Non stanno vendendo molto, la gente si stufa al secondo o terzo platform 2D su una home. Eddaje


    Firma Non A Norma

  10. #52960
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    Post
    16,983
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

    Predefinito

    Bayonetta 2 ha venduto in maniera paragonabile a Tropical Freeze, e sicuramente molto meglio di Kirby.
    Giochi finalmente diversi dai soliti platform 2D del mondo di Mario (o affini) come Hyrule Warriors o Splatoon hanno macinato vendite.

    È un chiaro segnale anche dall'utenza.


    Firma Non A Norma

  11. #52961
    Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Località
    Acireale (Catania)
    Post
    5,503
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    Superato? e chi lo direbbe? l'utente medio che si diverte a cod e fifa e ignora i platform...Sinceramente del giudizio di questa gente me ne frega meno di zero perchè probabilmente non ha mai neanche deciso di "ascoltare" il genere platform.

    E poi mi dici che i platform N sono superati e mi citi come esempio di nuovi standard ORI....e al contempo dici che il genere dei platform 2d è superato quando ori è un platform 2d... e secondo te ori dvrebe essere il titolo che detta nuovi standard in fatto di modernizzazione

    Noto qualche contraddizione. Sai vero che ori e 2d?
    E poi se vogliamo dirla tutta sai vero che 3d world non è un platform canonico 2d??

    A me pare che non hai la minima idea dei giochi di cui stai parlando.
    Il genere dei paltform 2D il problema che non richiama neanche gli appassionati perchè è un genere strasuperato,(è come dire su console abbiamo action come bayonetta ma io preferisco gli hack'n slash 2D,puoi farlo ma il genere di punta ormai è diventato l'action 3D e anche quello ha i suoi problemi )
    Ori oltrettutto porta qualche piccola novità al genere e ha una storia abozzata che però appassiona.
    Sai ho avuto 3D world e 3D land(a differenza tua che di the witcher hai visto due titoli sul cubo ),sono platform 3D lineari e che ti piaccia o no prima di Wii nintendo li trattava come sottogenere i paltform 2D e 3D lineari

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Però essendo andati benissimo su Wii mi sembra ovvio l'investimento fatto su WiiU.
    Poi lasciamo stare come è andata perché effettivamente poi WiiU è stato abbandonato dalla massa di non gamer, ma in generale i progetti erano stati fatti in quell'ottica e con Wii N aveva creato un mercato parallelo dove valevano le sue regole.
    Si dei platform 2D,il wii ha dominato perchè aveva i sensori di movimento è grandi capolavori(anche dal lato platform con mario Galaxy),su wii u ha fatto perlopiù platform 2D e i pochi giochi fuori dagli schemi,Tw101,bayonetta 2e soci sono stati fatti da altri.
    Come Sh nintendo si è fossilizzata su un genere,ciò è innegabile

  12. #52962
    Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Località
    Acireale (Catania)
    Post
    5,503
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Bayonetta 2 ha venduto in maniera paragonabile a Tropical Freeze, e sicuramente molto meglio di Kirby.
    Giochi finalmente diversi dai soliti platform 2D del mondo di Mario (o affini) come Hyrule Warriors o Splatoon hanno macinato vendite.

    È un chiaro segnale anche dall'utenza.
    Anche se io non apprezzo Splatoon lo trovo almeno un proggetto innovativo che cerca di far arrivare nintendo nel campo dei tps dominato da sony e Ms

  13. #52963
    Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Post
    15,065
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Nintendo PUO competere con MS in questo campo. Ha un parco FP allucinante, una serie di brand ripescabili INFINITA, e viene da una gen dove ha DOMINATO sia sony che MS come vendite, sia Home Console sia Portatile, con dei ritorni sul costo dell HW allucinanti.
    Se il settore gaming PS è in ATTIVO, e una delle poche parti costantemente sane dell impero, vuol dire che a investimenti X sono corrisposti introiti X+ Y.
    Nintendo aveva ed HA soldi da invesrire, ma anziche Investire pesante ha cercato di ottenere il massimo col minimo sforzo. HW del 3ds arretrato, venduto come una PSV, wiiU con HW arretrato sulla concorrenza venduto a 100 euro in meno (e miyamoto, non gino lo spazzino, conferma che le teorie sul supermegacosto del paddone sono minkiate), platform 2D vednuti a 55 euro che orobabilmente a N sono costati una nocciolina se paragonate ad altre produzioni.
    È inutile che provi a parare il cul0 a nintendo spacciandola per la povera gelataia senza soldi che prova a fare il suo dolce gelato tradizionale con ingredienti che trova nei campi perche non si puo permettere di fare i volumi della algida.
    Sono boiate, nintendo ha sbagliato TUTTO, orendendo per il cul0 PESANTEMENTE i propri clienti quando si poteva benissimo permettere di non farlo (o vogliamo ricordare l unica HH al mondo che vende la propria portatile senza l alimentatore? ). Aggiungiamoci che con wiiU le è andata male. Aggiungiamoci che hanno voluto rifiutare la dura realta che il Mobile gaming si sta piano piano spostando su smartphone e tablet, continuando a stare sulla loro cazz0 di collina isolata dal mondo per poi accorgersi che forse fare un paio di giochi su 2 store che hanno una base di utenza di un paio di miliardi di persone forse non era un idea cosi malvagia (ma daaaaaiii???).
    si certo la N è cattiva perchè ha venduto il 3ds a un sacco di gente a prezzi elevati dandogli un sacco di gioconi mentre mama sony è stata bravissima a rifilare la ps vita ai poveri malcapitati (me compreso) per poi dirgli : ciao è grazie per i soldi.

    Non so chi abbia piu sbagliato sinceramente.
    Poi parli dei costi dei giochi N ma dovresti sapere(se sei informato) che molti titoli WiiU escono a prezzo budget,molto inferiore ai 70 euro dei giochi ps4.

    Certo ci si scandalizza se N uscire yoshii wooly world a 49 euro ,,splatoon a 39 o mario kart a 59 mentre poi va tutto bene se l'ennesimo capitolo annuale di fifa costa 70 euro ...ma qui nessuno si scandalizza boh.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Il genere dei paltform 2D il problema che non richiama neanche gli appassionati perchè è un genere strasuperato,(è come dire su console abbiamo action come bayonetta ma io preferisco gli hack'n slash 2D,puoi farlo ma il genere di punta ormai è diventato l'action 3D e anche quello ha i suoi problemi )
    Ori oltrettutto porta qualche piccola novità al genere e ha una storia abozzata che però appassiona.
    Sai ho avuto 3D world e 3D land(a differenza tua che di the witcher hai visto due titoli sul cubo ),sono platform 3D lineari e che ti piaccia o no prima di Wii nintendo li trattava come sottogenere i paltform 2D e 3D lineari

    - - - Aggiornato - - -
    Guarda ci credo poco che avevi wiiU quando prima hai definito 3d world un platoform 2d o quando dici che i platform N sono poco moderni e poi mi citi ori come controesempio di gioco che detta nuovi standard nel genere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Anche se io non apprezzo Splatoon lo trovo almeno un proggetto innovativo che cerca di far arrivare nintendo nel campo dei tps dominato da sony e Ms
    campo dei tps dominato da sony?? ma da quando

    semmai da ms


    Ultima modifica di AKAB; 23-06-15 alle 15:54:00

  14. #52964
    Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Località
    Acireale (Catania)
    Post
    5,503
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    si certo la N è cattiva perchè ha venduto il 3ds a un sacco di gente a prezzi elevati dandogli un sacco di gioconi mentre mama sony è stata bravissima a rifilare la ps vita ai poveri malcapitati (me compreso) per poi dirgli : ciao è grazie per i soldi.

    Non so chi abbia piu sbagliato sinceramente.
    Poi parli dei costi dei giochi N ma dovresti sapere(se sei informato) che molti titoli WiiU escono a prezzo budget,molto inferiore ai 70 euro dei giochi ps4.

    Certo ci si scandalizza se N uscire yoshii wooly world a 49 euro ,,splatoon a 39 o mario kart a 59 mentre poi va tutto bene se l'ennesimo capitolo annuale di fifa costa 70 euro ...ma qui nessuno si scandalizza boh.
    Certo fare uscire una console a 250 cucuzze e dopo 4 mesi dimezzare quasi il prezzo è una mossa giusta
    Ma fifa non lo fa SONY,sony ha ricevuto le sue critiche per l'ennessimo Killzone guarda,comunque i titoli Ps4 li prendi quasi dapertutto al lancio sui 50 euro e dopo pochi mesi li trovi a 20 euro o giù di li,quanto costa invece ancora Donkey kong o amrio kart?Nintendo mantiene il suo prezzo per anni nei giochi,preferisco mille volte risparmiare nel tempo

  15. #52965
    C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Località
    Valhalla
    Post
    11,643
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    Si dai...lo sanno anche i muri che il tuo gioco del momento è the witcger3 "sono tutta grafica" a tal punto da dire che il bs è il migliore mai visto nel genere e che l'ia non è affatto male e le sue carenze sono in realtà delle scelte degli sviluppatori..non pretendo da te nulla .

    - - - Aggiornato - - -



    dire che tw3 ha un battle system discreto ma nulla di piu e che l'ia è scandalosa non mi pare nulla di insensato....insensato sono i tuoi post che sono puro flame verso altri utenti...Se vuoi discutere riguardo la situazione wiiU vs Alll fallo,altrimenti se vieni solo per provocare cambia sezione ,grazie.

    Torna in quella pc e ammira i super porting che le sh ti stanno regalando in questi mesi
    ho una vetrina PIENA solo di console Nintendo tu dai per scontato che gli altri siano "fan" di un qualche cosa ma ti sfugge che A VOLTE c'è anche gente che espone pareri un pò "super-partes" se così vogliamo dire, una cosa che ti sembrerà pura fantasia per ovvie ragioni visto quel che scrivi ma è vero ( INCREDIBIMENTE spesso hanno anche i giochi ) per evitare la prossima volta di sbagliare ho anche tutte le console Sony, se proprio vuoi dirmi qualcosa lo puoi fare per assurdo su piattaforme MS detto questo continua pure a tenere banco come stai facendo da 3 giorni, ben venga chi ha il buon tempo e la pazienza di venirti dietro


    Ultima modifica di RoadToValhalla; 23-06-15 alle 16:01:11
    Andrea Giulia

    PSN: RoadToValhalla

    Live: Andrea8788

    Steam: RoadToValhalla

    Origin: Andrea8788





    CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

  16. #52966
    Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Località
    Acireale (Catania)
    Post
    5,503
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    si certo la N è cattiva perchè ha venduto il 3ds a un sacco di gente a prezzi elevati dandogli un sacco di gioconi mentre mama sony è stata bravissima a rifilare la ps vita ai poveri malcapitati (me compreso) per poi dirgli : ciao è grazie per i soldi.

    Non so chi abbia piu sbagliato sinceramente.
    Poi parli dei costi dei giochi N ma dovresti sapere(se sei informato) che molti titoli WiiU escono a prezzo budget,molto inferiore ai 70 euro dei giochi ps4.

    Certo ci si scandalizza se N uscire yoshii wooly world a 49 euro ,,splatoon a 39 o mario kart a 59 mentre poi va tutto bene se l'ennesimo capitolo annuale di fifa costa 70 euro ...ma qui nessuno si scandalizza boh.

    - - - Aggiornato - - -



    Guarda ci credo poco che avevi wiiU quando prima hai definito 3d world un platoform 2d o quando dici che i platform N sono poco moderni e poi mi citi ori come controesempio di gioco che detta nuovi standard nel genere.

    - - - Aggiornato - - -



    campo dei tps dominato da sony?? ma da quando

    semmai da ms
    Ma chi ti ha detto che mario 3D world è un platform 2D?Hai bevuto troppo a pranzo?
    Sony nell'ambito Tps ha un certo Uncharted che forse di fama conosci,direi che il suo tps di qualità ce l'ha

  17. #52967
    Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Post
    15,065
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    ho una vetrina PIENA solo di console Nintendo tu dai per scontato che gli altri siano "fan" di un qualche cosa ma ti sfugge che A VOLTE c'è anche gente che espone pareri un pò "super-partes" se così vogliamo dire, una cosa che ti sembrerà pura fantasia per ovvie ragioni visto quel che scrivi ma è vero ( INCREDIBIMENTE spesso hanno anche i giochi ) per evitare la prossima volta di sbagliare ho anche tutte le console Sony, se proprio vuoi dirmi qualcosa lo puoi fare per assurdo su piattaforme MS detto questo continua pure a tenere banco come stai facendo da 3 giorni, ben venga chi ha il buon tempo e la pazienza di venirti dietro
    quando uno dice che i platform N son arretrati e mi cita come platform che detta nuovi standard ori e poi mi mette 3d world tra i platform 2s se permetti qualche dubbio me lo pongo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Ma chi ti ha detto che mario 3D world è un platform 2D?Hai bevuto troppo a pranzo?
    Sony nell'ambito Tps ha un certo Uncharted che forse di fama conosci,direi che il suo tps di qualità ce l'ha
    1)Hai detto che i platform N sono superati , in particolare quelli 2d...quando 3d world è l'esponente platform piu importante su wiiU( assieme a donkey kong) e non è 2d.
    Poi citi ori che è 2d e lo esalti...ma guarda caso lui è 2d...non doveva essere superato?

    2) uncharted se lo valuti come tps puro e basta viene completamente disintegrato da gears of war che è il re degl tps...QUindi non dire che sony domina nei tps che non è vero

    Uncharted è un misto tra action adventure,tps, enigmi e fasi platforming di arrampicate.
    COme tps puro non è nulla di eccezionale


    Ultima modifica di AKAB; 23-06-15 alle 16:05:32

  18. #52968
    Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Località
    Acireale (Catania)
    Post
    5,503
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    quando uno dice che i platform N son arretrati e mi cita come platform che detta nuovi standard ori e poi mi mette 3d world tra i platform 2s se permetti qualche dubbio me lo pongo.

    - - - Aggiornato - - -



    1)Hai detto che i platform N sono superati e che in particolare quelli 2d...quando 3d world è l'esponente platform piu importante su wiiU( assieme a donkey kong) e non è 2d.

    2) uncharted se lo valuti come tps puro e basta viene completamente disintegrato da gears of war che è il re degl fps...QUindi non dire che sony domina nei tps che non è vero

    Uncharted è un misto tra action adventure,tps, enigmi e fasi platforming di arrampicate ecc)
    Madonna mia sei il re degli arrampicatori sugli specchi,ho detto che il genere 2D ormai e' superato e non puoi studiare una line up che gira attorno a DK e yoshi,non ho mai citato 3D world ma i Platform 2D.
    Come generi ms e' piu' avanti come tps ma Sony ha molti esponenti del genere tra first party e Third

  19. #52969
    Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Post
    8,249
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Madonna mia sei il re degli arrampicatori sugli specchi,ho detto che il genere 2D ormai e' superato e non puoi studiare una line up che gira attorno a DK e yoshi,non ho mai citato 3D world ma i Platform 2D.
    Come generi ms e' piu' avanti come tps ma Sony ha molti esponenti del genere tra first party e Third
    ancora ancora dk, ma che la line up giri attorno a yoshi no, dai

  20. #52970
    Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Località
    Acireale (Catania)
    Post
    5,503
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    ancora ancora dk, ma che la line up giri attorno a yoshi no, dai
    Un titolo che presentano a tutti i direct e a tutti gli E3 e' uno dei titolo a cui la sh tiene di piu',solo mario maker mi pare stia avendo piu' visibilita' ultimamente e comunque e' un Platform 2D

  21. #52971
    L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    Località
    Solofra, Italy
    Post
    20,967
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

    Predefinito

    A tutti questi amanti del platform 2D anni 80 ho da suggerire la console perfetta: un bellissimo Super Nintendo. L'ho venduto sennò glielo passavo io

    Peccato che dagli 80' siano passati trent'anni E ci vorrebbero basare una home console sui platform 2D ROFL

  22. #52972
    Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Post
    8,249
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Un titolo che presentano a tutti i direct e a tutti gli E3 e' uno dei titolo a cui la sh tiene di piu',solo mario maker mi pare stia avendo piu' visibilita' ultimamente e comunque e' un Platform 2D
    ebbè grazie, hanno 5 titoli di numero, ci credo che li presentano dappertutto

  23. #52973
    C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Località
    Valhalla
    Post
    11,643
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    quando uno dice che i platform N son arretrati e mi cita come platform che detta nuovi standard ori e poi mi mette 3d world tra i platform 2s se permetti qualche dubbio me lo pongo.
    i platform Nintendo non sono arretrati, anzi sono i migliori sul mercato probabilmente e solo POCHISSIMI giochi dello stesso genere ( ovviamente multy ) possono impensierirli ( mi vengono i 2 Rayman, Ori e basta, ce ne saranno altri sicuramente che mi sfuggono ma sono pochissimi ) il problema è che questi titoli non danno l'immagine giusta che serve OGGI e inoltre N fà di tutto per non vendere ( dai servizi online scandalosi fino all'HW arretrato ), ai giovani ormai di un platform di Mario frega poco, per assurdo l'acquirente principale è gente di una certa età ergo è sbagliato definire tali giochi "arretrati" per il loro genere, sono ormai arretrati per il mondo moderno proprio come genere NON voglio dire che non se li incula nessuno ma è il momento di voltare pagina, continuare ovviamente a sfornare dei giochi di questa qualità ma cercando per prima cosa di cambiare immagine a tutto tondo inserendo la roba che VENDE e fà vendere le console, poi il posto per Mario c'è sempre ma non si vive solo di quello, ATTENZIONE anche qui non voglio dire che N faccia solo platform ma il 90% delle sue esclusive non ha abbastanza appeal sulla massa ( INGIUSTAMENTE ma questo è il mondo di oggi e N deve adeguarsi se vuole vendere)

    EDIT detto questo trovo STUPIDISSIMO andare a fare confronti con Sony, N potrebbe avere anche dieci volte le esclusive di PS4 che venderebbe 1/100 comunque, è una partita persa in partenza ed è per questo che deve risalire un passo alla volta proponendo prima di tutto una console che sia vista di buon occhio da TUTTI e su cui far approdare la roba multy perchè quello è il perno di tutta la questione, Sony può anche annunciare 0 esclusive da qui a fine gen che già solo con i multy può campare senza il minimo problema, ecco Nintendo non lo può fare e paga questo, aggiungici che le sue esclusive hanno per il 90% uno stile particolare ( lo stile N che ha 0 appeal sulla "massa" ) ed ecco che sarebbe un suicidio andare alla rincorsa di Sony, è il momento di raccogliere i cocci e prepararsi a ripartire con il piede giusto.


    Ultima modifica di RoadToValhalla; 23-06-15 alle 16:25:48
    Andrea Giulia

    PSN: RoadToValhalla

    Live: Andrea8788

    Steam: RoadToValhalla

    Origin: Andrea8788





    CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

  24. #52974
    Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Post
    8,249
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    A tutti questi amanti del platform 2D anni 80 ho da suggerire la console perfetta: un bellissimo Super Nintendo. L'ho venduto sennò glielo passavo io

    Peccato che dagli 80' siano passati trent'anni E ci vorrebbero basare una home console sui platform 2D ROFL
    lo snes appartiene ai ninenties, le basi proprio


  25. #52975
    L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    Località
    Solofra, Italy
    Post
    20,967
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    lo snes appartiene ai ninenties, le basi proprio

    Infatti se ci fai bene caso ho parlato di genere anni 80, non di console

Pagina 2119 di 4163 PrimaPrima ... 1119161920192069210921152116211721182119212021212122212321292169221926193119 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •