Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Ma se io conosco mediamente bene una lingua, perché devo precludermi altre esperienze? Se posso, mi guardo un film in inglese, non aspetto il doppiaggio italiano. Se poi uno è totalmente ignorante, amen. Vorrà dire che dovrà rifarsi per bene un liceo.
    Se tu conosci bene la lingua non vuol dire che un italiano non ha diritto a giocare giochi in italiano quando compra roba in Italia. Io conosco il diritto ma non pretendo che siano tutti avvocati, che discorso è

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    I tempi cambiano, e io non rientro nel "tutti " perché ovviamente non ho giocato neanche ff7, e non ho alcuna intenzione di giocarlo fin quando non uscirà il remake in italiano.
    Appunto, i tempi cambiano. Siamo tutti figli di internet, ce ne usciamo con frasi del tipo "ah, l'inglese l'ho imparato da internet, dal cinema e dalle canzoni", però non sia mai giocare un titolo in inglese Ovviamente ho quotato te perché facevo un discorso generale. Se tu aspetti la traduzione, è una scelta tua. Dovessi farlo anche io, mi precluderei una marea di titoli ottimi che, per un motivo o per un altro, non avranno mai la traduzione in italiano.

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Vi svelo un segreto: ci sono persone che si sono lamentate delle traduzioni in italiano di alcuni giochi.
    O le shitstorm per Calbarico in Ocarina e Cronopoli in Majora me le ricordo solo io?
    Quelle persone sono libere di andare nelle impostazioni e cambiare la lingua del gioco, se invece uno vuole giocare in italiano, che però non è presente nel gioco, si attacca

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Se tu conosci bene la lingua non vuol dire che un italiano non ha diritto a giocare giochi in italiano quando compra roba in Italia. Io conosco il diritto ma non pretendo che siano tutti avvocati, che discorso è
    Ma io infatti dico che se uno non conosce l'inglese, è meglio che spenga il pc e si metta a studiare.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Tutti questi discorsi non cambiano il fatto che l'Italia è uno dei paesi più "arretrati" a livello di videogiochi in Europa, insieme alla Spagna.
    Altrimenti non si spiega KH 3D solo multi3

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Ma io infatti dico che se uno non conosce l'inglese, è meglio che spenga il pc e si metta a studiare.
    Io conosco l'inglese e mi da fastidio giocare un gioco non localizzato,stai tranquillo comunque che i tedeschi lo giocheranno nella loro lingua,di certo non in inglese

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Siamo parlando di quanti giochi non tradotti? L'1%? Il 2? Esattamente cosa vorresti dimostrarmi? Che su migliaia di giochi fra ps2/xbox/gamecube/360/ps3/ds/3ds/psvita/one/ps4/wiiu c'era un gioco ogni mille mai non tradotto oltre i futuri Devil's Third e project zero? Grazie della notizia, ma lo sapevo già e li ho lasciati dove meritano: sui scaffali dei negozi
    T'ha già risposto masterghiru.
    Se le cose non le sai, salle.

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Professionista L'avatar di Elzaeron
    Iscritto dal
    05-Apr-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    136421

Predefinito

Non approvo il modo in cui l'hai detto... ma quoto come non mai

VG Lover L'avatar di GiudiceHolden
    Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

State facendo una confusione incredibile buttando nel calderone tutto ed il contrario di tutto,epoche che non c'entrano una mazza insaporite da frasi fatte a gogo.

In realtà non sta succedendo niente più niente meno di quanto visto con Vita (altra console sentenziata) in cui l'unico First prodotto da Sony quest'anno è arrivato only DD e non tradotto.

Qui l'unico discorso è che hanno ufficialmente decapitato la console un paio di settimane fà all'E3 e sul resto della roba in programma non hanno intenzione di spendere oltre (vergognosamente pezzenti quanto volete ma vedi anche Starfox fatto con 3 lire,il gioco dell'Oca di Animal Crossing o un Mario Tennis su cui non mettono neanche l'online) , soprattutto se si tratta di roba su cui loro per primi non credono a torto o ragione (a questo punto ci sarebbe da chiedersi cosa lo hanno salvato a fare dalla spazzatura DT ma tant'è) neanche li hanno fatti vedere in un video di 30 secondi questi due e ciò fà capire quanto li considerino.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 30-06-15 alle 14:58:24

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Concordo, ma è indubbiamente più comodo e facile giocare un gioco nella propria lingua, e se non c'è la localizzazione, lamentarsi ci può stare, ma dipende dalla produzione ovvio, da un Hotline Miami non si può pretendere pure l'italiano.

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

ma dai che discorsi ridicoli, prima di tutto l'inglese o lo conosci come tua seconda lingua ( e significa a menadito eh, come conosci l'italiano ) oppure l'esperienza non è la stessa che poi sia giocabile comunque quello è un'altro paio di maniche ma si possono contare sulle dita di una mano monca le persone che conoscono l'inglese tanto da leggerlo e ascoltarlo come fosse italiano, a questo aggiungici che in caso contrario diventa comunque "impegnativo" seguire decine e decine di dialoghi anche per chi lo conosce discretamente bene, a quel punto il gioco te lo puoi mettere dove non batte il sole, è chiaro che la gente lo snobba, questi sono discorsi prettamente da forum che non trovano il minimo riscontro nel mondo reale, c'è gente che si mette a giocare con un vocabolario (!!!) ma non puoi pretendere lo facciano tutti, io gioco e mi devo rilassare non mettermi a tradurre un qualcosa come stessi lavorando e lo dico da discreto conoscitore della lingua, posso immaginare chi ha semplicemente le nozioni base che voglia abbia anche solo di avviare il gioco

Ultima modifica di RoadToValhalla; 30-06-15 alle 14:56:03
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Professionista L'avatar di Elzaeron
    Iscritto dal
    05-Apr-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    136421

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    ma dai che discorsi ridicoli, prima di tutto l'inglese o lo conosci come tua seconda lingua ( e significa a menadito eh, come conosci l'italiano ) oppure l'esperienza non è la stessa che poi sia giocabile comunque quello è un'altro paio di maniche ma si possono contare sulle dita di una mano monca le persone che conoscono l'inglese tanto da leggerlo e ascoltarlo come fosse italiano, a questo aggiungici che in caso contrario diventa comunque "impegnativo" seguire decine e decine di dialoghi anche per chi lo conosce discretamente bene, a quel punto il gioco te lo puoi mettere dove non batte il sole, è chiaro che la gente lo snobba, questi sono discorsi prettamente da forum che non trovano il minimo riscontro nel mondo reale, c'è gente che si mette a giocare con un vocabolario (!!!) ma non puoi pretendere lo facciano tutti, io gioco e mi devo rilassare non mettermi a tradurre un qualcosa come stessi lavorando e lo dico da discreto conoscitore della lingua, posso immaginare chi ha semplicemente le nozioni base che voglia abbia anche solo di avviare il gioco
    Io sono dell'idea che le prime volte sarà difficile, ma poi ti ci abitui. Anzi, considero i videogiochi un eccellente metodo per imparare l'inglese. E a meno che non si tratti di JRPG o comunque giochi con trama e linguaggio complessi, non serve conoscerlo proprio a menadito.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Io pure da pischello giocavo col vocabolario, e FFVII fu proprio uno dei giochi che mi spinse di più ad usarlo.
    Però stiamo parlando appunto del 1997 Quando i videogiochi erano ancora da sfigati o bambini e bisognava baciare i piedi alla madonna per aver avuto, finalmente, un vero final fantasy in europa. Non ci si doveva più masturbare sulle pagine di console mania o super console, si poteva giocare ad un FF in carne ed ossa in una lingua comprensibile.

Oggi se permettete è tutt'altra storia. E se una saga che è sempre stata in italiano diventa only eng la cosa non fa certo piacere. Più che altro è sintomatico di quali siano le politiche e gli obiettivi di certe SH.

Hook, Line & Sinker L'avatar di Blitz
    Iscritto dal
    13-Jun-2006
    ID PSN
    Blitzo89
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    24949

Predefinito

Nintendo non traduce: sticazzi impariamo l'inglese
    Un inglese scolastico è più che sufficiente per giocare un action.
    Per il resto ho sempre criticato le cazzate di Nintendo

È un quinto mondo nel quale è da tre generazioni di console che traducono praticamente tutto.

Su PS2 trovavi roba localizzata solo se restavi coi maggiori publisher, se volevi giocare roba Atlus o titoli di nicchia rimanevi inculato (Okami e God Hand sono i primi che mi vengono in mente).

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Ma lol, pur di difendere la nintendo si sputtana la propria nazione, addirittura definendola terzo mondo
    Terzo mondo dal punto di vista videoludico.
    Il paragone con Francia o Germania è a dir poco imbarazzante e per fare un esempio: Stunfest di Rennes.

Ultima modifica di Blitz; 30-06-15 alle 15:30:31

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elzaeron Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che le prime volte sarà difficile, ma poi ti ci abitui. Anzi, considero i videogiochi un eccellente metodo per imparare l'inglese. E a meno che non si tratti di JRPG o comunque giochi con trama e linguaggio complessi, non serve conoscerlo proprio a menadito.
    ma è un discorso molto limitato e sempre da forum, si ha pari a dire " eh 2015, l'inglese devono conoscerlo tutti " si ok ma c'è una bella differenza anche solo tra capire il senso di un discorso e invece capirlo nella sua interezza, inoltre spesso e volentieri richiede comunque attenzione e un lavoro mentale che il tizio x tornato da lavoro non ha nessuna voglia di fare, per carità non dico che debbano tradurre tutto ma poi non ci si può lamentare se il prodotto in questione viene ignorato così come non si può pretendere che uno conosca per forza di cose abbastanza bene l'inglese da capire per intero la trama di un videogame nei suoi particolari, sarebbe stupido pensare il contrario anche solo in un forum sui videogame figurati se prendiamo a esempio l'utenza intera, l'inglese ad oggi lo conoscono TUTTI tra internet e cazzi e mazzi ma è ben diverso dal livello che ti serve per goderti un videogioco anche solo lontanamente come faresti in italiano

EDIT parlo ovviamente in generale, che poi genere di gioco x sia molto più comprensibile di quello y è chiaro, mi riferivo al solito generico " è il 2015 l'inglese và imparato "

Ultima modifica di RoadToValhalla; 30-06-15 alle 15:14:02
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    State facendo una confusione incredibile buttando nel calderone tutto ed il contrario di tutto,epoche che non c'entrano una mazza insaporite da frasi fatte a gogo.

In realtà non sta succedendo niente più niente meno di quanto visto con Vita (altra console sentenziata) in cui l'unico First prodotto da Sony quest'anno è arrivato only DD e non tradotto.

Qui l'unico discorso è che hanno ufficialmente decapitato la console un paio di settimane fà all'E3 e sul resto della roba in programma non hanno intenzione di spendere oltre (vergognosamente pezzenti quanto volete ma vedi anche Starfox fatto con 3 lire,il gioco dell'Oca di Animal Crossing o un Mario Tennis su cui non mettono neanche l'online) , soprattutto se si tratta di roba su cui loro per primi non credono a torto o ragione (a questo punto ci sarebbe da chiedersi cosa lo hanno salvato a fare dalla spazzatura DT ma tant'è) neanche li hanno fatti vedere in un video di 30 secondi questi due e ciò fà capire quanto li considerino.
    ma anche no...la situazione di WiiU in termini di esclusive è sempre stata meglio di vita,cosi come il supporto di N.

Quest'anno quante esclusive di sony sono uscite qui da noi su vita?
    Di N ne cito giusto alcune: toad,yoshi,xenoblade,splatoon, star fox (si spera)....

La situazione mi pare completamente diversa.

Ultima modifica di AKAB; 30-06-15 alle 15:17:20

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Comunque non si parla di jrpg, per quelli posso capire l'incazzatura

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    ma anche no...la situazione di WiiU in termini di esclusive è sempre stata meglio di vita,cosi come il supporto di N.

...

La situazione mi pare completamente diversa.
    Non c'entra nulla la lineup prevista nel breve periodo, la situazione è identica l'unica differenza è che Nintendo ha staccato la spina "ufficialmente" da un mese, Sony l'ha staccata da più di un'annetto, il resto è conseguenza.

Legend of forum L'avatar di allievo nanto
    Iscritto dal
    02-Oct-2007
    ID PSN
    allievo_nanto
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    38376

Predefinito

E allora non capisco il senso. Nel 1997, quando uscì FF7, internet non era così preponderante come adesso. E di certo nessuno aveva la stessa conoscenza dell'inglese rispetto ad oggi. Però in Italia, se citi FF7, tutti si fanno le seghe. Presupponendo che tutti lo abbiano giocato, mi chiedo, perché quello in inglese va bene, ma il resto no? Andava bene nel 1997, quando non c'era questa conoscenza dell'inglese così fondamentale come oggi, però nel 2015 si scaffala un videogioco perché è in inglese? Mah.
    In italia tutti si fanno le seghe su ff7 xche se lo son giocato anni dopo come il sottoscritto con la patch in italiano l'originale dai retta se lo son portato a termine in pochi qui in italia io ho solo un paio di amici che se lo fecero in inglese capendo tutto dalla A alla Z
    Gente che lo ha preso per passaparola per poi anbandonarlo dopo 2 ore ché nn riusciva ad andare avanti e nn ci capiva niente, ripeto in italia l'inglese lo sanno davveto pochi qui voi avevete una realtà da forum molto distorta che nn rispecchia certo la realtà vera

Ultima modifica di allievo nanto; 30-06-15 alle 15:37:28

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiudiceHolden Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla la lineup prevista nel breve periodo, la situazione è identica l'unica differenza è che Nintendo ha staccato la spina "ufficialmente" da un mese, Sony l'ha staccata da più di un'annetto, il resto è conseguenza.
    invece c'entra.
    Il supporto di N a wiiU è stato molto piu importante di quello di sony a vita.

E poi per wiiU sono in uscita ancora vari giochi,...e per il prossimo anno sebbene si sappia pochissimo ufficialmente c'è zelda,che non è un proprio un giochino trascurabile...potrebbe essere un titolo da meritare l'acquisto di wiiU...

E ripeto è assolutamente infelice paragonare WiiU a vita perchè vorrebbe paragonare N a sony in termini di supporto alla console...ma anche i muri sanno che vita e wiiU per quanto entrambe "sfortunate" hanno ricevuto un trattamento ben diverso da parte di sony e N rispettivamente.

Paragonare vita a wiiU significa sminuire il lavoro di N in termini di esclusive fatte per wiiU.
    Se c'è da criticare wiU è per i third party e la potenza ma non di certo per il supporto dato da N una volta uscita in termini di esclusive

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Tutti questi discorsi non cambiano il fatto che l'Italia è uno dei paesi più "arretrati" a livello di videogiochi in Europa, insieme alla Spagna.
    Altrimenti non si spiega KH 3D solo multi3
    Rispettivamente quinto e quarto mercato in Europa (e quindi settimo e sesto nel mondo contando anche USA e Giappone). Il terzo mondo.
    E ripeto che non me ne frega nulla perché ho una conoscenza dell'inglese più che sufficiente per giocare un videogioco e gioco titoli non localizzati da sempre (da bambino li giocavo senza capire un'acca però ). D'altra parte, però, se un fan di PZ, che finora li ha giocati tutti in italiano, si dispiace di non poter giocare il 5 perché non conosce l'inglese mi sembra un'ulteriore presa per il culo dirgli di tornare a scuola quando era più che legittimo aspettarsi una locallizzazione. Specie considerando che hanno localizzato roba che ha venduto uno sputo (W101).

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Io dico solo che se Nintendo non si mette più a tradurre roba (o addirittura a non distribuirla qui in Italia) c'è da preoccuparsi non poco.

Incrociamo le dita.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Apprendista L'avatar di M0rdreD
    Iscritto dal
    11-Jun-2015
    ID PSN
    M0rdreD17
    Steam
    M0rdreD
    3DS
    4725-9064-8077
    Battletag
    M0rdreD17#2753
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    217777

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Io pure da pischello giocavo col vocabolario, e FFVII fu proprio uno dei giochi che mi spinse di più ad usarlo.
    Però stiamo parlando appunto del 1997 Quando i videogiochi erano ancora da sfigati o bambini e bisognava baciare i piedi alla madonna per aver avuto, finalmente, un vero final fantasy in europa. Non ci si doveva più masturbare sulle pagine di console mania o super console, si poteva giocare ad un FF in carne ed ossa in una lingua comprensibile.
    Alla fine rimpiango quei tempi...

Iscritto dal
    31-Jan-2014
    Xbox Live
    Viva86
    ID PSN
    AcidicDaeva
    Steam
    KeGheBe86
    3DS
    4768-8277-6207
    ID Wiiu
    Viva86
    Battletag
    Viva86#2292
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    197369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    invece c'entra.
    Il supporto di N a wiiU è stato molto piu importante di quello di sony a vita.

E poi per wiiU sono in uscita ancora vari giochi,...e per il prossimo anno sebbene si sappia pochissimo ufficialmente c'è zelda,che non è un proprio un giochino trascurabile...potrebbe essere un titolo da meritare l'acquisto di wiiU...

E ripeto è assolutamente infelice paragonare WiiU a vita perchè vorrebbe paragonare N a sony in termini di supporto alla console...ma anche i muri sanno che vita e wiiU per quanto entrambe "sfortunate" hanno ricevuto un trattamento ben diverso da parte di sony e N rispettivamente.

Paragonare vita a wiiU significa sminuire il lavoro di N in termini di esclusive fatte per wiiU.
    Se c'è da criticare wiU è per i third party e la potenza ma non di certo per il supporto dato da N una volta uscita in termini di esclusive

Perdonami ma non c'entra una beata fava quello che stai di dicendo con il discorso che ho fatto io.

Il mio non era un paragone/accostamento DIRETTO delle due console o lineup o ma un'accostanemto fatto per far capire perchè alcune cose da qui in avanti arriveranno non tradotte o non in copia fisica (vedi Fatal Frame in America).

Poi se sei convinto che WiiU sia ancora in vita non voglio certo essere io a convincerti del contrario, personalmente mi aspetto divertenti news anche per quanto riguarda il nuovo Zelda, tempo al tempo.

Ultima modifica di GiudiceHolden; 30-06-15 alle 15:47:17

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Rispettivamente quinto e quarto mercato in Europa (e quindi settimo e sesto nel mondo contando anche USA e Giappone). Il terzo mondo.
    E ripeto che non me ne frega nulla perché ho una conoscenza dell'inglese più che sufficiente per giocare un videogioco e gioco titoli non localizzati da sempre (da bambino li giocavo senza capire un'acca però ). D'altra parte, però, se un fan di PZ, che finora li ha giocati tutti in italiano, si dispiace di non poter giocare il 5 perché non conosce l'inglese mi sembra un'ulteriore presa per il culo dirgli di tornare a scuola quando era più che legittimo aspettarsi una locallizzazione. Specie considerando che hanno localizzato roba che ha venduto uno sputo (W101).
    E allora quelli di Square Enix sono degli imbecilli

Pagina 2163 di 4163 PrimaPrima ... 1163166320632113215321592160216121622163216421652166216721732213226326633163 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •